NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XXIII - 2° GIORNATA
AQUILA DELLA NOTTE Serie A NORD EUROPA 2 Punti 11° Posto

..
Nonostante la giornata sia stata di "riposo" dal lavoro, è stata comunque intensa di impegni e solo ora riusciamo a commentare la gara odierna dei nostri prodi "guerrieri".
Ci fa "piacere" che MEFISTO fosse distratto altrove (MESSINA cit.), probabilmente perché anche lui ha un giocatore (Salah) col cognome uguale al nostro giovane neopromosso dal Preparatore, che però è rimasto in seduta di allenamento pure oggi. Questo deve aver confuso il diabolico dei diabolici, che si è sfogato sul Salah sbagliato, anche perché, come detto, il nostro non ha ancora avuto modo di debuttare.
Premesso questo, oggi l'unico modulo per frenare VENTI VAGABONDI era il classico 541 versione pulmino davanti alla porta, irrobustito dal fatto che si giocava davanti al nostro straordinario pubblico.
Gli ospiti ci provano in tutte le maniere, ma oggi Bamba si è fatto un calumet di troppo e la sua porta era così avvolta di fumo, che solo lui poteva cavare un ragno da qualsiasi buco e trovare uno spiraglio visivo era impossibile.
Subiamo la prima ammonizione stagionale col difensore Rafa Marquez, che nella gara di ieri si era reso protagonista della quarta marcatura, mentre oggi ha beccato un arbitro permaloso che l'ha ammonito alla sua prima parola di troppo.
In classifica saliamo a quota due, frutto di due pareggi in altrettante gare.
Tre squadre a punteggio pieno: DINAMORIZLA, SSL1900 e DEPORTIVO JACK, poi SS LO GNAGNO si riscatta prontamente, rullando su ATLETICO BRIANZA e aggancia VENTI VAGABONDI, entrambi a 2 punti dal trio di testa.
Seguono quattro squadre a tre punti, ma per trovare i campioni in carica del TORINO FC 2006 dobbiamo addirittura scendere con lo sguardo fino al decimo posto, esattamente sopra di noi ma a pari punti con noi.. un onore per noi, un po' meno per loro, che oggi sono stati stoppati anche da KIPSTA FC, al suo primo punto stagionale.
Sarà difficile trovarli "arrendevoli" anche contro di noi domani, perché le loro ambizioni sono sicuramente diverse dalle nostre e non possono accontentarsi di stare così a ridosso della zona rossa.
Dal canto nostro, Tex Willer ha spremuto oltre il previsto i titolari in queste prime due gare, quindi probabilmente qualcosa domani cambierà di sicuro.

Fiere
DINAMO ETRURIA Serie A SUD AMERICA 0 Punti 13° Posto

Gratuita…
Premio partita garantito…
Nessuna perdita di forma…

Perché non iscriversi?!

Giornata 2
PANTALEO CORVINO Serie C NORD AMERICA 6 Punti 4° Posto

Colpaccio in trasferta per la Pantaleo Corvino che batte Enigma con il punteggio di 1-0. Determinante l'atteggiamento messo in campo dalla squadra unita a una splendida prestazione. Il gol che fa esultare i tifosi giallorossi lo firma Mccreebson negli sviluppi di un calcio d'angolo. Forza Pantaleo Corvino.

Oggi
MESSINA Serie B NORD EUROPA 3 Punti 8° Posto

e’ venuto a farmi visita il famoso Mefisto di Aquila della Notte….ne avrei fatto a meno!

Ottimo pareggio....
AB LAB TEAM Serie A ASIA 4 Punti 4° Posto

....contro SAVONA.
Siamo a 4 pti in 2 partite e non ci possiamo lamentare , andiamo avanti.
Go AB LAB , GO.
Dr.Barbagallo , presidente di AB LAB TEAM

PRIMO STORICO PUNTO
SATYRICON Serie D OCEANIA 1 Punti 11° Posto

Aloha a tutti dalla Domus Aurea Arena!

Grande festa organizzata dalle frange più calde del tifo organizzato Satyrico, la famigerata "Curva Dritta", per accogliere l'esordio in serie D nella tana di casa dei nostri beniamini. Coreografia colorata e movimentata, con un mega faccione del nostro condottiero Mr Petronio che tiene per le pal...insomma avete capito cosa una enorme D stilizzata. Gli uomini in campo sono un misto tra la ferocia (per le parole di sprone ricevute) e terrore (per le minacce ricevute) e scendono in campo come 11 leoni armati di umiltà e agonismo. Linea della difesa bassa, pressing a tutto stadio (si anche nello spogliatoio avversario non sono mancati momenti di tensione) fallo tattico sistematico, melina, possesso palla anche oltre il 90esimo minuto. Insomma quando l'arbitro ha fischiato la fine il fortino era ancora inviolato! Primo storico punto per la compagine del Satyricon in serie D e grande festa sugli spalti. La festa prosegue alla taverna "L'ascella del diavolo" dove è prevista una sbronza collettiva ad oltranza. Già da domani però si torna in campo con i piedi per terra e la consapevolezza di aver compiuto una mezza impresa (contro uno squadrone che ci è decisamente superiore) ma che la buona sorte non può assisterci per sempre.

Un saluto entusiasta dal SatyrChannel!

2ª Real Barcellona VS La Milanesiana 0-4
LA MILANESIANA Serie C NORD AMERICA 4 Punti 6° Posto

Si gira un poker per riprendere la corsa!
A casa di una buona Real Barcellona la nostra Milanesiana sfodera gli artigli e vince con ben 4 gol all’attivo e zero subiti.
Sblocca subito il risultato Pauleta al minuto 1; dopo una ventina di minuti di studio reciproco, il russo volante Cerysev chiude una bella triangolazione e raddoppia al 29’. All’inizio della ripresa ci pensa il Capitano Tacchinardi al 49’ a tenere alta l’attenzione dei suoi con un bolide da 40 metri che sibila oltre il portiere avversario per il 0-3; chiude i giochi la doppietta dell’ispirato Pauleta al 86’.
Sulle pagine de La Palla Rasa il solito Severino Mastronzo riassume così la prestazione dei nostri:
‘Se proprio di bel gioco non si possa ancora parlare, di sicuro va ammirata la concretezza di questa nuova avventura di una Milanesiana rinvigorita dal mercato mirato e puntuale: gli innesti funzionano e l’impianto regge. Aspettiamoci nuovi rinforzi ed una forma migliore dato che al momento proprio questa fatica a crescere a colpa dello scarso turnover, ma il punto di partenza sembra più che soddisfacente: ottimo lavoro sia della sociale che dello staff tecnico, o per meglio dire dell’unico allenatore titolato visto che ancora non si ha notizia di chi coprirà la seconda panchina’
Intanto godiamoci questi tre punti e: Avanti Tutta!

Ufficio stampa Como 1907
COMO 1907 Serie B NORD EUROPA 0 Punti 15° Posto

Disfatta di caporetto per il Como1907, che prende una raffica di 5 goal tra le mura amiche. Ultimo posto in classifica tra le contestazioni feroci di tutte le frange della tifoseria!

LA VOCE DEL QUARTIERE - STAGIONE 83 - 2° GIORNATA
MASTINI FC Serie B EUROPA 3 Punti 10° Posto

..
Tutti si aspettavano una sfida accesa tra due delle candidate al salto di categoria, ma sono rimasti delusi, perché Mister Pessot si è presentato con una formazione fatta esclusivamente di seconde linee, turn over totale senza nessuna remora.
Siamo alla seconda giornata, non ha senso sprecare energie ora, abbiamo faticato a vincere ieri, a dimostrazione delle difficoltà del campionato, quindi bisogna puntare a ottenere la migliore forma il prima possibile.
Già domani affronteremo ERENOMENTUM, altra avversaria insidiosa e ostica, che è partita alla grande, con due vittorie in altrettante gare.
In classifica, solo tre squadre si sono confermate e sono a punteggio pieno, HOUSE KLAN e TURCHINO sono state costrette al pari, mentre MASTINI (scontro diretto con MAXIMA), CUNEO SOCCER e BENEDICHIMI RC (penalizzato dal random), sono uscite sconfitte; prime vittorie e primi punti per PONTEDERA VIOLA e SUPREME MSEG FC.
Ancora ferme a 0 punti ci sono GIANGYBAR e ZAFO.

Piove sul bagnato
INPSWICH TOWN Serie C ASIA 0 Punti 16° Posto

Oltre alle sconfitte sonore sul campo arriva anche l’infortunio del nuovo acquisto Ufarte che starà fuori per 4 giornate. Faremo il possibile comunque per onorare l’impegno ad ogni partita. #COIT

Stagione 83
SERPENTEROS Serie A AFRICA 6 Punti 3° Posto

La rosa è incompleta stiamo valutando se comprare un difensore centrale o un attaccante in base a ciò che offre il mercato vedremo cosa comprare.Quest'anno avremmo dovuto rifondare e puntare sulla coppa delle Fiere,ma la finale di Champions persa ci ha dato motivazioni sufficenti per rimandare a più tardi la rifondazione.Su cosa punteremo quest'anno?Proveremo a giocarciela in ogni competizione poi se dovremmo mollare qualcosa il campionato è il principale candidato.Al momento il campionato mi dà pochissimi stimoli preferisco rimanere senza trofei ma giocarmi le coppe anche se perdo.
Buon campionato a tutti!

Coppa delle Fiere
MARCOSTAR Serie A ASIA 1 Punti 14° Posto

Anche se non Vi piace inscrivetevi lo stesso per guadagnare 60.000. Forza mancano 4 squadre.

Comunicato stampa
SNOOPY FC Serie D OCEANIA 2 Punti 10° Posto

"Si poteva forse vincere con un atteggiamento più offensivo ma la squadra è fisicamente e psicologicamente stanca.
Penserò a come provvedere a questo inconveniente ma di sicuro nella prossima partita sarà necessario effettuare alcuni cambiamenti".
Questo il commento di Ti Fo alla TV locale Casamia.
Vera Mente
Addetta stampa

Successo esterno per 0-3: battuto il Vlad Tepes FC
ATM MESSINA SPA Serie D AFRICA 6 Punti 5° Posto

Seconda vittoria consecutiva in campionato per la nostra squadra, che si impone con un netto 0-3 in trasferta sul campo del Vlad Tepes FC, confermando l’ottimo avvio di stagione.

La gara si sblocca al 21’, quando il centrocampista Hugo Pua trova la rete del vantaggio al termine di una manovra ben costruita. La squadra continua a spingere e al 29’ arriva il raddoppio firmato Alex Diomandé, che manda le squadre al riposo sullo 0-2.

Nella ripresa i nostri mantengono il controllo del match e al 65’ è ancora Diomandé a chiudere definitivamente i conti, siglando la personale doppietta e fissando il risultato sullo 0-3 finale.

Una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista, caratterizzata da solidità difensiva, qualità a centrocampo e grande concretezza in fase offensiva.

Il campionato prosegue subito: domani, tra le mura amiche del Vecchio Comunale, la squadra affronterà la neopromossa Caudium con l’obiettivo di dare continuità ai risultati e proseguire il momento positivo.

Conferenza stampa presso la sede del Brancaleone
BRANCALEONE Serie E 7 6 Punti 5° Posto

Conferenza stampa presso la sede del Brancaleone

Recapitata lettera di licenziamento all’addetta alle relazioni signorina Quadernetti, nella quale, annunciando la recessione del contratto, la si ringraziava “per la preziosa opera fin qui svolta”.
Si dice che nel riceverla, essa abbia, per una signora poco elegantemente, commentato:
“Questa lettera se la possono pure mettere in quel posto, tanto prima o poi questa banda di cialtroni l’avrei lasciata io .”

Conferenza stampa presso la sede del Brancaleone, presente lo staff al completo, gli inviati della stampa e una rappresentanza della tifoseria.

Introduceva il DT Cafone:
“Prima di passare la parola ai presenti per le domande al Mister vi presento la signorina Ernesta Tuttabaci che sostituirà la signorina Quadernetti ”

Cafone attendeva che la stessa effettuasse il suo ingresso ancheggiando ed elargendo un solare sorriso ai presenti prima di proseguire:

“La signorina Tuttabaci prenderà il posto della signorina Quadernetti. La signorina Ernesta può vantare un curriculum di tutto rispetto avendo già rivestito il ruolo di addetta alle relazioni nella gemellata Lao Tse. A lei la parola.”

Smagliante nel suo attillato completino a soggetto floreale (eventualidistrazionisonopiùchegiustificate) Ernesta Tuttabaci prendeva posto sul palco.

Applausi e fischi compiaciuti dalla sala.

“Altro che Quadernetti, questa è “un’enciclopedia”!”

“ E che relazioni…”

Per prima cosa vi porto il saluto del nostro carissimo presidente che si scusa di non poter essere presente causa impegni di lavoro.

“Sta sistemando le bottiglie di Borgogna in cantina?

Risate

Uno degli addetti stampa:

“Il presidente, intende fare degli investimenti?”

Dalla sala

“Si col SUV.”

Risate.

Ernesta:

“Le prime mosse come l’assunzione di un nuovo allenatore mi sembrano in questa direzione.”

Dalla sala:

“Glielo avrà mandato gratis il fratello che allena il Lao Tse.”

Ernesta:


“Il nuovo allenatore il signor Ankami Son Ki è qui per rispondere alle vostre domande.”


“Mister, può dirci dove pensa possa arrivare il Brancaleone alla fine della stagione?”

“Sebbene da qualcuno mi sia stato suggerito di consultare l’astrologo il dottor Zodiaci io preferisco riferirmi alla saggezza dei nostri maestri.
Dice il saggio: “Il viaggio di mille miglia comincia con il primo passo.”

Dalla sala:

“Ce risemo! Non bastava er fratello:”

“Che je famo le domande a fa’…”

“Armeno Zodiaci ce faceva divertì co l’oroscopo.!

Risate e borbottii in sala.

Ernesta Tuttabaci, per togliere tutti dall’imbarazzo, suggeriva di dare il via al rinfresco. Servendolo di persona, ancheggiando ed elargendo sorrisi, evitava che il prosecchino, offerta della LIDLE dueeuroesettanta a bottiglia, diventasse un offerta “lancio”.
Noi esaudito il nostro compito ci concediamo il brindisi di rito, a base di un godibile Isidor 2022 di Fanti, con il quale accogliamo con soddisfazione la buona partenza della nostra indomita compagine
BrancaBrancaBranca! Leon Leon Leon!

SALERNITANA - YOUTUBE TEAM 2-2
SALERNITANA Serie A SUD AMERICA 4 Punti 7° Posto

Pareggiamo una partita che si stava mettendo male. Infatti con grande personalità la squadra, dopo essere andata sotto di due gol, riesce a rimettere le cose in perfetto equilibrio, non perdendo la partita. Forza Salernitana !!!

Real Renegade 4 - Skinheads 0
SKINHEADS Serie C ASIA 0 Punti 14° Posto

Primo tempo inguardabile dei nostri ragazzi in maglia rossoblu...
Al 22' l'attaccante di casa Carlos Tévez, al gol che vale il suo personalissimo poker, esulta mimando qualcosa che assomiglia all'uso del pallottoliere...
Il nostro stopper Armando Acevedo estrae dai pantaloncini qualcosa di metallico, sfuggito all'appello del direttore di gara, e il buon argentino capisce che forse non è il caso di infierire!
Solo sbadigli nel secondo tempo...
Ci rifaremo!

Buona la prima
CSKLARISSA Serie C NORD AMERICA 4 Punti 5° Posto

Il cammino del Csklarissa inizia con un sontuoso 6-0 vittoria schiacciante e si parte con 3 pt importantissimi in ottica salvezza

FINALMENTE SI GIOCA...E SI PERDE
SATYRICON Serie D OCEANIA 1 Punti 11° Posto

Aloha a tutti dalla Domus Aurea Arena!

Finalmente si scende in campo e sono subito dolori. Del resto il calendario proibitivo da neo promossa non ci lasciava molte speranze, visto che alle prime giornate ci tocca misurarci con le retrocesse dello scorso anno. La squadra schierata è apparsa imballata dalla dura preparazione e quello che ci "conforta" è l'aver limitato il passivo a "soli" tre goal.
Nessuna sorpresa dagli altri campi, nemmeno il punto colto dalla nostra collega proveniente dalla serie E Snoopy, della quale abbiamo seguito con interesse il mercato faraonico e la squadra allestita per tentare subito il colpaccio.
Le prossime giornate saranno dedicate a ricaricare la forma e ad aumentare le skill con allenamenti mirati e rotazioni funzionali. Ma non temete amici non siamo qui a smacchiare i giaguari. Riportiamo fedelmente le parole di mr Petronio che aizza le folle
"Una sconfitta, seppur dolorosa, è una cicatrice sul petto villoso dei veri uomini. Paura non vi colga! Dubbi non vi colgano! La delusione e la depressione li lasciamo a quei quaquaraquà lacustri delle terre Longobarde. Noi siamo il Satyricon e per tutti gli Dei degli inferi non ci piegheremo! Non ci spezzeremo! Non Molleremo! Siete con me?" "SIIIIII"

Un festoso saluto dal SatyrChannel!

"Eppure si muove..."!
SKINKUS FC Serie B OCEANIA 1 Punti 10° Posto

Che dire.... fa piacere ogni tanto non sentirsi soli!
Anche se ... oggi la bastonata l'ha presa sul serio!
A parte questo, si parte con sconfitte preventivate per entrambe le nostre squadre. Abbiamo schierato più seconde linee possibili, ma non è molto incoraggiante constatare che non avremmo potuto fare più di tanto nemmeno con tutti i titolari....
È scoraggiante, ma come sempre non ci scoraggiamo!
Forza Skin(kus/heads)!!

NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XXIII - 1° GIORNATA
AQUILA DELLA NOTTE Serie A NORD EUROPA 2 Punti 11° Posto

..
Ha del sorprendente quanto successo stamane sul campo di SS LO GNAGNO, terza forza del campionato per TOP11, dove hanno debuttato i nostri prodi giocatori, guidati, come sempre, da Tex Willer.
Alla lettura delle formazioni, ci si accorge che il nostro ranger ha mandato in campo il 352 titolare, o meglio, pure lui si rende conto che è scesa una formazione completamente diversa da quella che aveva in mente.
Cosa possa essere successo è rimasto in testa per tutta la mattinata, poi nel pomeriggio ci si è accorti che la formazione era stata salvata subito dopo l'ultima giornata dello scorso campionato.
Ma come, che senso aveva salvare la formazione dopo la fine del campionato?
Poi è venuto in mente del ritiro di Troglio e probabilmente si è inserito Estevez per vedere di quanto sarebbe cambiato il totale schierato.
Da allora, non abbiamo più guardato la formazione e una volta uscito il calendario, ci siamo detti, bene, prima giornata turn over totale, visto che si affrontava una squadra potenzialmente superiore alla nostra.
Ma ovviamente, dato che una formazione salvata esisteva, non ci siamo più accorti che non era stata modificata e questa è rimasta fino ad oggi.
Anzi, a conti fatti, oggi si poteva anche rischiare di fare il colpaccio se fossimo scesi in campo col "difensivo", ma ora si vorrebbe un pò troppo; già tanto che siamo usciti dal suo campo con un punto, tra l'altro molto rocambolesco, visto il 4-4 finale, con le reti di Henderson (doppietta), precedute da Asparushov e seguite da Rafa Marquez, che ha pareggiato proprio al 90°.
Dagli altri campi, sorprende anche il pareggio tra TORINO FC 2006 e BEIFIGUEIRI, probabilmente condizionato dal random, visto l'acciacco subito dai campioni in carica al proprio DS al 46° e sostituito con un DC fuori ruolo.
Vincono le altre pretendenti allo scudetto, le varie DINAMORIZLA, SSL1900, DEPORTIVO JACK, oltre a VENTI VAGABONDI, AC DANIELL e ATLETICO BRIANZA.
Domani ospiteremo VENTI VAGABONDI, che speravamo di affrontare belli riposati, visto che poi andremo a fare visita a TORINO FC 2006, invece così si complica la situazione.
Oggi hanno vinto a fatica contro un roccioso AC VERONA, quindi vedremo lo stato di salute generale e poi si valuterà come affrontare la gara di domani.
Stavamo dimenticando di citare FULGOR MRGG, la sua sconfitta odierna stava quasi passando in secondo piano, ma non ci ha sorpreso poi così tanto, visto il mega ridimensionamento fatto in questa sede di mercato tra un campionato e l'altro.
Resta da capire se sta solo caricando quanto prima le energie, per poi battagliare con la formazione migliore oppure se avrà altri obiettivi.

Giornata 1
PANTALEO CORVINO Serie C NORD AMERICA 6 Punti 4° Posto

La nuova stagione inizia con il piede giusto grazie alla vittoria per 5-0. Una grande prestazione di squadra per i ragazzi di mister Baldini. Grandi protagonisti Saris e Barclay (autori di una doppietta); in gol anche Echeverria. Il presidente Corvo ha adottato una strategia conservativa confermando in blocco l'intera rosa della scorsa stagione. La società vuole creare i presupposti per un campionato di alta classifica. Forza Pantaleo Corvino.

Buona la prima......
AB LAB TEAM Serie A ASIA 4 Punti 4° Posto

.......vittoria in trasferta contro la "forte" STARLIGHT1976 .
Un 2-1 che ci da'speranza per il proseguo del campionato , noi che siamo una neo-promossa.
Domani partita in casa contro SAVONA.
Un saluto a tutti i presidenti della serie A Asia.
Dr.Barbagallo , presidente di AB LAB TEAM

Comunicato stampa
SNOOPY FC Serie D OCEANIA 2 Punti 10° Posto

La striscia di imbattibilità si allunga, con quella odirna sono 17 partite che non prendiamo goal.
Certamente siamo coscienti che le sconfitte arriveranno ma per il momento godiamoci questo pareggio a reti bianche in una partita equilibrata e corretta con un solo ammonito per parte. Ottimo l'arbritaggio.
In ogni caso buona la prima. Il cammino è ancora lungo ma, come ha commentato Mister Ti Fo "Una marcia di 20.000 li comincia con il primo passo ha detto Mao Tse Dong"
Presto dovremo affronatare il problema delle sostituzioni per far riposare i titolari e, probabilmente, saranno necessarie ulteriori cessioni e acquisti,
Vera Mente
Addetta stampa

Serie D (la partenza)
LUPIAE SALENTO Serie D EST EUROPA 3 Punti 10° Posto

Certo non poteva iniziare peggio di così con un tondo 6 a 0.
Ma la società non demorde (cercando ulteriori innesti) e meno che meno la squadra.
Coraggio e iniziamo questa nuova e bella avventura in serie D.

Serie A asia
NATIONAL TICKETS FC Serie A ASIA 3 Punti 7° Posto

Buona la prima! Ora spazio al turnover aspettando gli scontri diretti!

1ª La Milanesiana VS Enigma ac 0-0
LA MILANESIANA Serie C NORD AMERICA 4 Punti 6° Posto

Esordio senza reti al Panetùn Dome.
La Milanesiana scende sul campo di casa con una formazione attenta al recupero forma e schierando sin da subito un paio di esordienti che ben hanno figurato alla loro prima uscita.
Le occasioni non sono mancate da entrambe le parti, ma il risultato si è cristallizzato sullo 0-0 anche grazie alla buona prestazione delle reciproche difese.
Salutiamo il ritorno in servizio della nostra Letizia de Fallis che ha raccolto per Tele Tocco le prime parole post partita del Mister Arrighi:
‘Riprendere il cammino intrapreso l’anno scorso con un po’ di polvere tra i capelli e le scarpe un po’ pesanti dopo una preparazione abbastanza intensa, si è dimostrato più duro del preventivato. I nuovi arrivi si sono perfettamente inseriti e lasciatemi applaudire la prestazione del nostro giovane portiere appena promosso in prima squadra dal nostro ottimo settore giovanile: Futuro ed Esperienza saranno i nostri mantra per questa stagione.’
Ancora nessuna notizia trapela sul nome del secondo allenatore che sarà ingaggiato per sostituire Ringhio Cassotti, il quale ricordiamo come abbia rassegnato delle ‘dimissioni agevolate’ ad inizio stagione dopo le ruggini avute con la presidenza per l’intero girone di ritorno della scorsa stagione: si vocifera di un profilo di altissimo livello, ma restiamo in attesa di un comunicato ufficiale.
Avanti Tutta

LA VOCE DEL QUARTIERE - STAGIONE 83 - 1° GIORNATA
MASTINI FC Serie B EUROPA 3 Punti 10° Posto

..
Intanto vogliamo ringraziare DEPORTIVO JACK e BRICIOLA per i loro apprezzamenti, sia per AQUILA DELLA NOTTE che per i nostri MASTINI.
Noi stiamo ancora cercando questo tappo della Coca Cola, ma anche oggi si parte con tre ammonizioni e un acciacco, se il buongiorno si vede dall'inizio, siamo messi bene anche stavolta.. col cavolo, però..

Detto ciò, tutti si aspettavano Gervinho, invece ci hanno pensato Traoré e il solito Papin a piegare (finalmente) la resistenza di PONTEDERA VIOLA, arroccato come al suo solito con un 541, che però non è bastato per farlo uscire indenne.
Il tutto, nonostante l'acciacco a centrocampo proprio di Traoré, sostituito da Bortolazzi, ormai non più un semplice rincalzo da turn over.
Anche i nostri avversari hanno avuto un acciacco, in attacco, ma la differenza è stata minima, visto che vanta due attaccanti simili ai nostri.
Ora andremo a fare visita a MAXIMA, oggi vincente, per una sfida da alta classifica già alla seconda giornata.
La prima giornata ha regalato 8 vittorie e altrettante sconfitte, quindi al momento occupiamo solo il sesto posto, che potrebbe peggiorare in caso di sconfitta o pareggio di domani.

Nel frattempo, vogliamo dire a COMO che ormai ha FRACASSATO le PALLE DI NATALE coi suoi discorsi di delusione, disperazione, fallimenti vari quando alla fine è sempre qua a stressare l'anima coi suoi patetici comunicati.

E mo multateci pure, la pazienza ha rasentato il limite.

ATM Messina S.p.A., esordio vincente: 3-0 contro il Barasso
ATM MESSINA SPA Serie D AFRICA 6 Punti 5° Posto

Inizio di campionato nel migliore dei modi per ATM Messina S.p.A., che supera il Barasso con un netto 3-0 nella gara inaugurale disputata allo Stadio Vecchio Comunale, sotto una leggera pioggerellina che non ha frenato l’entusiasmo sugli spalti.

Dopo un primo tempo equilibrato, la partita si sblocca al 52’: Alex Diomandé raccoglie palla al limite dell’area dopo una manovra corale, si libera della marcatura e lascia partire una conclusione precisa che batte il portiere, portando in vantaggio ATM Messina.

La squadra prende fiducia e controlla il gioco. Al 81’ arriva il raddoppio, ancora con Diomandé, protagonista di una rapida ripartenza: inserimento centrale, controllo in area e tocco deciso sotto la traversa per il 2-0.

Nel finale, all’87’, chiude definitivamente i conti Costa Terzanidis, bravo a sfruttare un’azione insistita sulla fascia e a finalizzare da distanza ravvicinata, fissando il risultato sul 3-0.

Una vittoria convincente che certifica la buona preparazione della squadra e l’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico. ATM Messina S.p.A. parte così con il piede giusto, guardando ai prossimi impegni con fiducia e determinazione.

Nel prossimo turno di campionato, ATM Messina S.p.A. sarà impegnata in trasferta contro il Vlad Tepes FC, in una sfida che rappresenterà un importante banco di prova per dare continuità al positivo avvio di stagione.

Ufficio stampa Como 1907
COMO 1907 Serie B NORD EUROPA 0 Punti 15° Posto

Disastro totale! Debacle senza appello!

ACPONSACCO - SALERNITANA 0-4
SALERNITANA Serie A SUD AMERICA 4 Punti 7° Posto

I granata iniziano benissimo, con un poker. Doppietta di BENJAMIN BOLT, che dimostra subito di che pasta è fatto. Forza Salernitana !!!

ESORDIO AMARO, MA PREVEDIBILE
LR VICENZA Serie D NORD AMERICA 0 Punti 13° Posto

Esordio in Serie D che si apre con un secco 3-0 subito dal Lupen FC, squadra ormai in pianta stabile nella categoria. I giocatori del Lane che, come prevedibile, sono sembrati molto impacciati e bloccati nell'affacciarsi per la prima volta su questo palcoscenico. Una partita chiusa in poco meno di 50' dagli avversari e che non lascia spazio a tanti ragionamenti: serve esperienza e serve rinforzarsi.

Nel frattempo si ufficializza l'arrivo del difensore ghanese Johnatan Adjetey. Con un passato anche in Serie A con la maglia della Dinamo Etruria, il forte centrale porta centimetri ed esperienza al reparto arretrato. La società continuerà a investire per migliorare un organico che punta fortemente alla salvezza.

Inizio stagione
CATANIA Serie C EST EUROPA 1 Punti 12° Posto

La società Calcio Catania 1946 augura a tutti un buon campionato.

Stagione 83: sarà bagarre?
DEPORTIVO JACK Serie A NORD EUROPA 6 Punti 3° Posto

Al via la nuova stagione che di annuncia molto molto interessante: il Toro inseguira' certamente il trono di Champions lasciando il Nord Europa come campo di battaglia per i favoriti assoluti, Dinamo Rizla del bravissimo Ivo, con Lo Gnagno, SSL 1900 e noi a cercare di dare battaglia, senza escludere possibili sorprese come Venti o Ludi che rientra in A dopo un sorprendente passo falso. Un saluto agli amici scaligeri di Verona e Daniele con la sua Aquila , squadra sempre ostica. Bentornati anche alle altre neopromosse vecchie conoscenze Kipsta e Beifigueri e alla novità Bling un ben arrivato. I preziosi post di Daniele ci faranno compagnia aiutandoci anche a capire meglio l'andamento, grazie alle statistiche sempre molto interessanti.
Intanto noi ancora dobbiamo smaltire i fumi della super festa organizzata dall'amico Michele a Messina in compagnia anche del Toro: una sbronza colossale, al termine di una giornata splendida davvero sullo Stretto!! Buona stagione a tutti!