..
Inizio di settimana disastroso, così come il debutto di Kit Carson come primo allenatore in questa stagione.
Arriviamo all'appuntamento odierno contro FULGOR MRGG in condizioni non ottimali, mentre la seconda squadra di Mister Mirko è decisamente più attrezzata.
Ne approfittiamo per un ampio turn over, a tal punto che come terzo difensore centrale gioca il DS Hierro.
Mettiamo subito da parte questa rullata subita, perché domani inizierà la Coppa delle Fiere, che ci vedrà opposti a LAOTSE, che in campionato viaggia ad una velocità maggiore della nostra, forte del suo sesto posto in classifica.
Noi siamo al dodicesimo posto, quindi, ancora fuori dalla zona calda, ma è inevitabile che con la testa siamo già anche alla sfida di mercoledì, in trasferta, contro KIPSTA, che è partito meglio di noi e ci precede di un punto.
Giovedì inizierà la COPPA CONTINENTALE, che ci vedrà in sfida contro SS LO GNAGNO, ma il giorno dopo si affronterà LUDI GLADIATORIUM, che ha un infortunato in difesa, che dovrebbe mancare anche contro di noi.
Ma stiamo già guardando troppo avanti, c'è LAOTSE che non vede l'ora di affrontarci, forte del sostegno anche di BRANCALEONE, quindi dovremo fare del nostro meglio per cercare di non sfigurare.
Abbiamo pressoché lo stesso handicap di monte stipendi, quindi i pronostici sono abbastanza in equilibrio.
..
Finisce in parità, 2-2, il big match contro HOUSE KLAN, che era privo di un esterno di difesa, squalificato.
Nonostante la defezione e i moduli scontati a disposizione, è riuscito a presentarsi con un 352 talmente robusto a centrocampo, che nemmeno la spinta del nostro pubblico poteva darci quel punticino in più per poter vincere.
Ed allora, quando non si può vincere, si sceglie il male migliore, quindi ecco mandare in campo un insolito 532 robusto dietro, in grado di fare rifiatare i due esterni di centrocampo e Traore, centrocampista centrale, che erano i tre giocatori più a corto di energie.
Si mantiene il secondo posto, alle spalle di FLAMINGO STARS, che prosegue la sua marcia solitaria a punteggio pieno, che nel prossimo turno verrà a farci visita.
Anch'esso è stato "battezzato" dall'INNOMINABILE e sarà privo di un esterno di difesa, quindi sarà costretto, gioco forza, ad uno dei due moduli a disposizione migliori.
Vedremo se i titolari risparmiati oggi saranno in grado di dare quella spinta in più, che è mancata oggi, per permetterci di fare, addirittura, il colpaccio.
FLAMINGO STARS è una delle squadre per noi più ostiche, contro la quale non abbiamo mai vinto, tanti pareggi ed una sconfitta, in un confronto che ha visto ben 5 risultati in bianco (0-0) e una sconfitta per 2-0; in pratica, non siamo mai riusciti a fargli gol.
Domani inizia la COPPA DELLE FIERE, che vedrà la sfida tra AQUILA DELLA NOTTE e LAOTSE, pertanto, visto che la tifoseria del BRANCALEONE andrà in appoggio ai gemellati LAOTSE, anche i MASTINI non saranno da meno ed andranno a sostenere i cugini nord europei per dare man forte (se mai ce ne fosse bisogno) ai calorosi sostenitori navajos.
Di sicuro farà affari il bar del Centro Sportivo dove si svolgerà la gara, che sta facendo rifornimenti straordinari in vista dell'arrivo di due tifoserie che sono proverbialmente esperte di vini e non solo quelli.
Forti timori ci sono per i navajos di AQUILA DELLA NOTTE, che appena sentono l'odore di "acqua di fuoco" vanno in estasi.. speriamo si sfoghino almeno alla fine della contesa, altrimenti rischiamo che si addormentino proprio durante la gara.
Quando i giochi diventano duri, i duri sono gli altri!
Sconfitta casalinga ed infortunio grave per l’unico CD sono il risultato di un’ennesima partita che ci ha visto subire il gioco avversario anche in casa nostra al Panetùn Dome davanti alla curva Casœla gremita dagli intrepidi ultras Baüscia!
‘Non dobbiamo correre il rischio di perdere di credibilità e di fiducia in noi stessi’ sono le dichiarazioni post sconfitta del capitano Tacchinardi che ci ha messo la faccia ai microfoni di Letizia de Fallis per Tele Tocco.
‘Abbiamo subito un gol che solo un paio di mesi fa avremmo potuto evitare agilmente ma che oggi non riusciamo a prevedere con i nostri soliti meccanismi: dobbiamo ancora integrare i nuovi arrivati che possono e devono darci di più di quanto stanno facendo ma non per colpa loro, sia ben chiaro.
É sempre difficile inserirsi in un nuovo gruppo ed in un nuovo modulo di gioco anche per chi h tonnellate di esperienza sulle spalle. L’infortunio ci ha privato della spinta destra che stava iniziando a fornire le palle giuste alle nostre punte e speriamo non si tratti di qualcosa di troppo grave. Che La corsa di quest’anno la si faccia per la salvezza e non per la promozione lo scrivete voi giornalisti: per noi l’obiettivo è stare davanti e non dietro’
Quando uno ha i titoli per comandare, sono queste le parole che usa!
Avanti Tutta
Finisce a reti inviolate questa gara. Entrambe le squadre hanno espresso un bel gioco, ma senza finalizzare. Forza Salernitana !!!
Convocata tramite web, si è tenuta presso la birreria “Il Beone” , sede del Brancaleone Fan Club, l’assemblea “Tifoserie del Brancaleone”
Ordine del giorno:
1) Elezione comitato di rappresentanza della tifoseria e del presidente dello stesso comitato.
2)Proposte alla società per la prossima stagione
3) Organizzazione trasferta in occasione della partita in coppa Fiere della gemellata Lao Tse
4) Varie ed eventuali
Iscritti a prendere la parola:
Beppe Brillo - (promotore dell’iniziativa)
Ruggero Damilano- Capo tifosi Curva (rigorosamente) Nord.
Gennaro Gargiulo – In parte-trentino e in parte-nopeo Capo tifosi Curva Sud
Cesare Romano – Capo tifosi (riportiamo per dovere di cronaca) Curva Centro
Invitato, in rappresentanza della società, il Ragionier Augusto Gòse.
Bocciata, sempre tramite votazione via Web, la proposta di spostare l’assemblea dalla sede del Fan Club a quella della società.
Si presume, per mancanza, presso la sede societaria, di adeguate “spine”.
Dopo un paio di giri di chiare e scure prendeva la parola Ruggero Damilano il quale a nome dei tifosi della curva nord chiedeva di proporre alla società il rinnovo anticipato del contratto al grande allenatore vincente Ankami Son Ki
Dopo altri due giri di tozzole era la volta di Cesare romano che a nome della tifoseria Curva Centro si dichiarava certo che non solo il Brancaleone sarebbe stato promosso, ma successivamente si sarebbe aggiudicato la coppa di lega.
Altri giri di tozzole e prendeva la parola Gennaro Gargiulo il quale, oltre a concordare con le dichiarazioni dei colleghi, in previsione delle future conquiste di prestigiosi trofei, da parte del Brancaleone proponeva di eleggere Ernesta Tuttabaci “Miss coppe”.
Fischi e applausi di approvazione accoglievano la proposta.
Beppe Brillo, dopo l’ennesimo giro di tozzole , salito, dopo alcuni tentativi mal riusciti, su un tavolo, proponeva di fare richiesta al comune perché venga intestata una via all’allenatore, artefice delle future grandi imprese del Brancaleone.
La chiusura del locale, avveniva mentre tra un canto licenzioso e una risata sgangherata, uno dei presenti, proponeva una delegazione per chiedere la nomina di Ankami Son Ki a senatore a vita.
Noi, solitamente schivi in occasione di simili raduni, certi di non potervi trovare lenimento nemmeno nella qualità dei liquidi disponibili, non veniamo meno al nostro dovere di cronaca, al fine di tenervi adeguatamente informati.
Evitiamo commenti e considerazioni, ma non il nostro consueto brindisi alla nostra indomita compagine alzando un calice di ottimo Granè 2022 di Cmillo Antonio
Brancabrancabranca Leon leon Leon
Bar dell'albergo che ospita la squadra.
Giotno della partita ore 00.12
Ti Fo inalmente trova la squadra, una "soffiata" di un dipendente dell'albergo lo ha avvisato.
Mani nei capelli "Ragazzi ma siete pazzi? Oggi giocate e dovreste essere a dormire"
Mugugni di alcuni giocatori, una voce non meglio identificata "Dormire? Ma no, è l'ora della discoteca Mister, finiamo il giro di vodka e usciamo"
Ti Fo, mani nei capelli "Discoteca? Dov'è il rappresentante della vostra federazione?"
Solita voce "E' già in discoteca, ci sta aspettando"
Ti Fo, occhi al cielo, mentre la squadra finita la bottiglia di vodka a testa si avvia verso l'uscita dell'albergo, si lascia cadere su una poltroncina del bar "Una doppia porzione di sake bollente" ordina mormorando "Se non puoi batterli unisciti a loro", finito il sake raggiungerà la squadra in discoteca.
Ottimo punto conquistato ieri dai ragazzi, in quel di Vicenza, contro Lanerossi, matricola ambiziosa, che probabilmente tenterà l'immediato salto di categoria....
Un punto che vale almeno il doppio, dato che il mister aveva fatto un robusto turnover, lasciando a riposo tutti i migliori...
A lunedì!
... le gustose cronache dalla Valsugana. E lunga vita alle neo gemellate Lao Tse e Brancaleone!