Bar dell'albergo che ospita la squadra.
Giotno della partita ore 00.12
Ti Fo inalmente trova la squadra, una "soffiata" di un dipendente dell'albergo lo ha avvisato.
Mani nei capelli "Ragazzi ma siete pazzi? Oggi giocate e dovreste essere a dormire"
Mugugni di alcuni giocatori, una voce non meglio identificata "Dormire? Ma no, è l'ora della discoteca Mister, finiamo il giro di vodka e usciamo"
Ti Fo, mani nei capelli "Discoteca? Dov'è il rappresentante della vostra federazione?"
Solita voce "E' già in discoteca, ci sta aspettando"
Ti Fo, occhi al cielo, mentre la squadra finita la bottiglia di vodka a testa si avvia verso l'uscita dell'albergo, si lascia cadere su una poltroncina del bar "Una doppia porzione di sake bollente" ordina mormorando "Se non puoi batterli unisciti a loro", finito il sake raggiungerà la squadra in discoteca.
Ottimo punto conquistato ieri dai ragazzi, in quel di Vicenza, contro Lanerossi, matricola ambiziosa, che probabilmente tenterà l'immediato salto di categoria....
Un punto che vale almeno il doppio, dato che il mister aveva fatto un robusto turnover, lasciando a riposo tutti i migliori...
A lunedì!
... le gustose cronache dalla Valsugana. E lunga vita alle neo gemellate Lao Tse e Brancaleone!
Una partita brutta, noiosa, senza azioni pericolose da ambo le squadre. Qualche mormorio e qualche BOO da parte dei nostri tifosi.
Questa volta l'aasenza di Mister Li Po partito ieri per i mondiali si è fatta sentire il suo vice Lin Miao ha fatto il possibile ma non è stato sufficiente.
A scusante il campo quasi gelato, seppur praticabile.
Ottimo l'arbitrggio del signor Comandio che pattivata sul terreno con estrema eleganza.
Nota positiva: un punto in più verso una salvezza serena.
Serata con rinfresco per festeggiare il gemellaggio tra il Brancaleone e il Lao Tse . Il permesso per poterla organizzare, una perspicace Ernesta Tuttabaci, l’otteneva approfittando di un momento di particolare euforia di Gamparini. Il vino per il rinfresco, lo otteneva da Gofredo Enautergot, sommelier personale del presidente, il qual nel consegnarglielo motivava:
“Quel pezzo di taccagno ubriacone non se ne accorgerà nemmeno. E’ già tanto se si ricorda come si stappa una bottiglia che comunque, anche quella, deve stappargli il sottoscritto.
Si vocifera che il Presidente, non solo fosse euforico per l’imminente festino con l’entourage, previsto in occasione del gemellaggio, ma anche, se non sopra tutto, perché, per festeggiare l’avvenimento, il presidente del Lao Tse si sarebbe presentato con una cassa di Romanee Conti Grand Cru del 1990.
Si dice anche che Ernesto Enautergot, dopo aver versato il prezioso liquido ai due, si sarebbe confidato con un cameriere:
“ Questi due megalomani ubriaconi si scolano 170000 euro in meno di mezz’ora e se avessi sostituito il contenuto della bottiglia con un Pinot nero del supermercato manco se ne sarebbero accorti.”
Sul palco, per dare il via alla serata, saliva ancheggiando una prosperosa Ernesta Tuttabaci in aderente tubino verde prato (ancheininvernoquìèsempreprimavera)):
“Per prima cosa vi porto i saluti del nostro amatissimo presidente e del presidente del Lao Tse squadra con la quale oggi festeggiamo l’avvenuto gemellaggio”
Dalla sala:
“Ma possibile che Gamparini non si faccia mai vedere?”
“Il nostro presidente è occupato in riunione per programmare, con il presidente del Lao Tse, le prossime iniziative.”
“Cioè con quali vini fare le prossime sbronze?”
Risate in sala.
Il nostro caro presidente ha assunto un nuovo direttore tecnico che vi presento: è con noi il dottor Primo Solovino che sostituirà il dottor Cafone.”
Dottor Solovino:
“Ringrazio il presidente per la fiducia. Noi si sta già lavorando per rinforzare e ringiovanire la squadra.”
“Perché? La prossima stagione intendete iscriverla al campionato primavera?”
Risate.
“Speriamo non sia stato scelto per il nome...”
Risate.
Ernesta Tuttabaci:
“Sono qui con noi, l’allenatore del Lao Tse, il signor Mi Son Ki e il nostro bravo allenatore Ankami Son Ki.”
Dalla sala:
“Abbiamo fatto il pieno di ZENzero.”
Risate.
“Mister Mi Son Ki, il Lao Tse sesto in serie A, il Brancaleone primo in E, quale è il segreto di questi risultati?”
“Dice il saggio: Se non riesci a trovare la verità là dove sei, in quale altro luogo speri di trovarla?”
Dalla sala:
“Ah ecco, me pareva!”
“Speramo ch’a fortuna je regga…”
“Armeno uno sano, n’se poteva?”
Risate.
Provvedeva Ernesta Tuttabaci, risalita con il suo sinuoso incedere sul palco, a sciogliere l’imbarazzo, riattirando l’attenzione su di se (rifatevipuregliocchilacosaonmiturbaanzi), dando ordine di servire il rinfresco a base di un godibile borgogna, involonatario dono della presidenza, e stuzzichini. Si dava il via anche alle danze con il locale gruppo musicale “Le Caure che sbeghela”.
Noi, espletato il nostro dovere di cronaca, ci uniamo idealmente al rinfresco, con un brindisi di buon auspicio per il campionato che va ad iniziare. Il nostro liquido enoico, per la circostanza, è un gustosissimo Cornas 2015 di Jaboulet Ajne.
BrancaBrancaBranca Leon Leon Leon!
Vittoria in trasferta per la Pantaleo Corvino contro Amicizia San Ro che viene sconfitta con il punteggio di 3-0. Mister Baldini schiera una formazione tutta votata in attacco ma il primo tempo si chiude senza emozioni; nella ripresa sale in cattedra Maxim Saris che con una tripletta decide la partita. Una vittoria che ci consente di confermare il buon piazzamentento in classifica. Ora pensiamo a goderci il fine settimana. Forza Pantaleo Corvino.
..
Buon pari esterno per AQUILA DELLA NOTTE, su un campo difficile quale quello di FORVERTS, che ci precedenti in classifica e contro il quale non abbiamo mai vinto (8 pareggi, contando quello odierno e 9 sconfitte).
Sapevamo che non c'erano le condizioni di vincere, soprattutto nel caso del 541 odierno, pertanto Tex Willer si è limitato a schierare il classico 442, seppure con gli 11 migliori, in caso di qualche eventuale turn over locale, che alla fine non c'è stato.
Gara brutta, nel primo tempo sono stati ammoniti per tre volte i locali, mentre nel secondo tempo, stessa sorte è toccata a tre nostri giocatori.
Stranezza statistica, FORVERTS col 541 da 260 contro il nostro 442 da 265 e l'unica azione effettiva è stato un tentativo dei padroni di casa, parato dal nostro portiere.
Ma chi fa le cronache, è del mestiere? Cit.
MUAHAHAHAHAH
Nel frattempo, Tex Willer è partito alla volta del ritiro della Nazionale danese, in vista dell'inizio del Mondiale, in programma domenica.
Durante questo periodo, come si consueto, in panchina siederà il suo pard di fiducia, Kit Carson, con Arkansas Joe che si aggrega allo Staff per fargli da dirigente accompagnatore.
..
Prosegue la striscia vincente dei MASTINI, che espugnano il campo di TURCHINO FC con un sonoro 5-1.
Padroni di casa che stanno alternando turn over e formazioni con titolari per gestire al meglio la forma, mentre Mister Pessot, anche oggi, ha fatto un giusto mix, dando riposo ai più affaticati.
È il caso di Gervinho, rimasto in tribuna, ma con un Cunningham del genere (oggi tripletta), non se ne è accorto nessuno.
È una grossa soddisfazione, sapendo che è nato in Primavera, dove segnava pochissimo, seppur fosse sempre allenato ed ora che ha raggiunto la giusta maturazione, sta trovando la porta con più facilità.
Ricordiamo, nel reale, un certo Gilardino, che a Verona segnava poco e poi è diventato il "violinista" che tutti conoscono, soprattutto a Parma.
Tornando a noi, anche oggi tempaccio da lupi, infatti speriamo che sia a causa dei campi pesanti che anche oggi usciamo con tre cartellini gialli in groppa, così come TURCHINO, ovviamente.
In classifica stiamo facendo un certo break sulle inseguitrici, pur mantenendo una discreta forma, grazie ai mix fatti, finora, da Mister Pessot.
Nel prossimo turno ospiteremo HOUSE KLAN, una delle candidate alla promozione, ma avrà uno squalificato in difesa, quindi potrebbero esserci le condizioni per proseguire con la striscia positiva e magari provare ad allungare ulteriormente sul quinto posto, in vista dell'inizio della Coppa di Lega B, anche se affronteremo un mostro sacro come CRVENA JULIA.
Questa volta ci è andata male!
Quello che doveva essere, almeno sulla carta, uno scontro equilibrato ha visto invece prevalere la squadra di casa: i moduli erano uguali con i rispettivi 442 ben bilanciati ed un total SKILL di 228 contro il 227 della Milanesiana, e solo il fattore campo ha dato quel +3 che ha sfalsato le aspettative.
La vittoria va meritatamente alle Mantidi che difendono la loro posizione TOP4 in classifica mentre noi scivoliamo pericolosamente verso il fondo del centro classifica.
Severino Mastronzo su La Palla Rasa ha voluto stigmatizzare questa sconfitta con uno dei suoi graffianti articoli:
‘Chi va con lo zoppo impara a zoppicare … e che questa Milanesiana sia ancora zoppa ci è palese: zoppa di un secondo allenatore che faccia da collante ed interprete tra le idee del mister Arrighi ed i nuovi arrivati; zoppa di un CS ed un A all’altezza della media SKILL che la campagna acquisti ha giustamente elevato sopra gli 800; zoppa di una panchina più lunga che potesse permettere un recupero forma iniziale più veloce; zoppa in un campionato che è iniziato subito con una serie di scontri diretti contro le prime della classifica.
Adesso ci si deve leccare le ferite e ributtare a capofitto nella preparazione sperando di guadagnarsi anche quel pizzico di fortuna in più che al momento latita, ma d’altronde si sa che ‘chi va con lo zoppo, arriva in ritardo!’
Avanti Tutta
Vittoria di misura sul campo più prestigioso della categoria. Salernitana aggressiva e decisa sia nella fase di possesso che nella fase di non possesso.