Con una prova di forza e grande maturità il Lane batte 2-0 la Virtus Partenope nello scontro salvezza e si allontana dai bassi fondi. La zona retrocessione dista ora ben 7 punti, consentendo ai biancorossi di respirare e poter giocare con più serenità il prosieguo del campionato.
Oggi ha dell'incredibile, battiamo il forte Hellas schierando una formazione che senza ombra di dubbio se avesse perso 4 - 0 dovevamo stare zitti. Inizia le marcature il CC Marangon dopo che ha firmato un nuovo contratto e quindi dalla prossima partita non sarà più disponibile. "A Marangon, protagonista della vittoria, va il nostro più sincero in bocca al lupo per la sua nuova avventura.".
Partita praticamente dominata. Forza Salernitana !!!
Aloha a tutti dalla Domus Aurea Arena!
Questo messaggio vi giunge da un luogo lontano, impervio e nascosto, dove la società e lo staff tecnico si è ritirato per sfuggire a un mandato di cattura per malversazione, sfruttamento e favoreggiamento delle signorine disoneste il tutto relativo al centro sportivo "Le Passioni di Mimì", che secondo le indagini della magistratura pare non fosse propriamente un Centro Sportivo.
Sul campo resta indefesso al timone Mr Petronio, forte della sua natura incorruttibile e di una diagnosi di sindrome psicotiche e manie Visionarie, che lo mettono al riparo dal fermo delle FF OO.
Il campo recita 8 punti in cantiere come bilancio di questo promettente inizio di stagione, rotazioni che stanno garantendo una forma più che decente, e una certa soddisfazione sportiva ci fa sperare in una salvezza ragionevolmente tranquilla. Queste le iconiche parole del nostro Leader Mr Petronio
"Le scuse sono per i perdenti. Non ci pagano gli stipendi? E chissene! Non c'è acqua calda perchè ci staccano la luce negli spogliatoi? E quindi? I palloni dobbiamo portarli a gonfiare dal benzinaio sulla variante? E lo faremo! Quello che conta veramente è una cosa sola. La Vittoria!" e con un brillio nella voce e lo sguardo perso nel vuoto lo abbiamo seguito anche noi in lavanderia a mettere in asciugatrice le tenute di gara della Squadra.
Un Saluto davvero in incognito da casa di Peppe il "direttore" di SatyrChannel che è stata sfrattata in attesa di pagare l'affitto...
Al momento grande avvio della nostra Argentina, due partite e 6 punti in cascina.
Ora affronteremo una squadra completamente riposata che nelle prime due partite ha fatto massiccio turnover.
Dovremo decidere il da farsi e come approcciare, vedremo.
Il campionato invece sarà solo di transizione, abbondantemente la rosa piu debole del girone.
A presto, Vamos Ragazzis
..
AQUILA DELLA NOTTE fuori dalla Coppa già al primo turno, per opera di LAOTSE, che ci sorprende con l'unico modulo scartato a priori, il 433!!
Evidentemente EL MORISCO non ci ha capito nulla nemmeno lui, scervellandosi fino a notte tarda, tra gara odierna di Coppa e quella del MONDIALE, brillantemente vinta anche oggi.
Dei navajos nessuna traccia, si sa che sono proverbialmente attratti "dall'acqua di fuoco" ed evidentemente devono aver trovato qualche cassa lasciata appositamente in giro qua e là e ora saranno da qualche parte a passare la sbornia.
Nessuna traccia nemmeno dei nostri segugi alleati mastini, che hanno seguito le tracce (odori) dell'alcol lasciate dagli sbuffi dei navajos.
A questo punto, i nostri prodi giocatori non ci hanno capito più nulla, senza tifo, con un modulo che non si aspettavano e con la testa che, a quel punto, è andata alla gara di domani contro KIPSTA, tanto da cedere mestamente per 3-0.
Complimenti a LAOTSE per la scelta del modulo, ma mai come oggi è stata una vera impresa capire la sua strategia o forse ci siamo lasciati distrarre dal vestitino classico "vedo non vedo" della mitica Ernesta Tuttabaci, che ha mandato in tilt anche il nostro staff tecnico, ad iniziare da Kit Carson, proverbialmente ammaliato dal fascino delle belle donne.
Vabbè, pazienza, è andata così, ci consoliamo con i vichinghi danesi, che hanno vinto pure oggi contro la SLOVACCHIA, ma seguirà apposito comunicato in serata.
Un’euforica Ernesta Tuttabaci, per l’occasione in aderente dècolleté rosso passione (micamaleno?immaginatepureilresto) accoglieva con un solare sorriso gli inviati della carta stampata:
“Il nostro amatissimo presidente ha approvato l’acquisto di un forte attaccante che andrà a rinforzare la nostra rosa”
Dalla sala:
“Allora era proprio sbronzo.”
Secondo voci di corridoio, su consiglio di Ernesto Enautergot, sommelier personale del presidente, Ernesta Tuttabaci avrebbe sottoposto il contratto per la firma nel bel mezzo del rituale festino post vittoria.
“Quel pezzo di ubriacone, dopo due tre calici di questo Chateau Latour del 2010, firmerà qualsiasi cosa.”
Raggiunto al campo di allenamento, dove la squadra era impegnata in una seduta di Tai Chi, l’allenatore Ankami Son Ki:
“Arriva un forte attaccante. L’ obiettivo promozione sembra chiaro…”
“Dice il saggio: Un uomo saggio impara da una domanda sciocca più di quanto uno sciocco possa imparare da una risposta saggia.”
Attimo di smarrimento da parte del cronista che ripresosi commentava:
“Voglio vedere quando a questo rimbambito la fortuna girerà le spalle cosa ci farà con le sue scemenze…”
Momenti di apprensione nei pressi dell’autogrill Avio est a causa di un pullman di tifosi del Brancaleone scalmanati che, di ritorno dalla vittoriosa partita del Lao Tse, si davano a cori definibili, con un eufemismo, goliardici.
Esaudito il nostro dovere di cronaca alziamo il calice per un brindisi dedicato oltre che alla nostra indomita compagine anche alla gemellata Lao Tse reduce da vittoriosa tenzone in coppa. Per l’occasione, non ce ne voglia “ Aquila della Notte”, abbiamo optato per un ottimo Valpolicella Sant’Urbano 2022 di Speri.
BrancaBrancaBranca Leon Leon Leon!
La stagione era sicuramente partita male con 4 sconfitte consecutive, ma con una vittoria ed un pareggio siamo saliti a 4 punti e siamo tornati in corsa, con il ritorno delle coppe e partite sulla carta più giocabili si poteva anche cercare di pensare positivo, ma oggi nello scontro diretto sul campo di Atletico Brianza un random killer ci ha fatto infortunare l'unico DD, perdere la partita oltre a ben 3 giornate di assenza per infortunio che ci condizioneranno pesantemente.
Fa parte del gioco, è chiaro che cosi pensare di salvarsi in questo campionato è utopistico ma vediamo che succederà.
Intanto pensiamo ad altro, domani inizia la Fiere dove abbiamo l'onore di incontrare un mostro sacro di scudetto, Bottafogo e al contempo si giocherà la seconda giornata dei mondiali dove, millemila stagioni dopo, siamo tornati sulla panchina della Tunisia dopo aver realizzato il loro miglior risultato di sempre(quarti di finale) nella stagione 17 dei mondiali.
Vittoria convincente e una buona prestazione nella partita di oggi per la Pantaleo Corvino che supera per 4-0 Manzoteam. In grande spolvero il reparto offensivo: doppietta per Mccreebson e una rete per Saris e Barclay. La classifica ci vede sempre al terzo posto ma con un allungo sul quinto posto. Mercoledì sarà big match in casa della capolista; è previsto un esodo di tifosi giallorossi. Forza Pantaleo Corvino.
Pubblichiamo senza commento...
0' CALCIO D'INIZIO
19' GOAL di MINERVINO ALEGRE (PORTOGALLO) 1 - 0
29' Ammonizione per MARIANO CAMPOS (PORTOGALLO)
42' GOAL di MINERVINO ALEGRE (PORTOGALLO) 2 - 0
44' Ammonizione per SUZORJ TULUVKA (SLOVACCHIA)
45' FINE PRIMO TEMPO
46' Ammonizione per ALDO ABRABANEL (PORTOGALLO)
49' GOAL di ZOLTAN ZVARA (SLOVACCHIA) 2 - 1
55' GOAL di DAN HAD (SLOVACCHIA) 2 - 2
63' GOAL di ZOLTAN ZVARA (SLOVACCHIA) 2 - 3
70' GOAL di MINERVINO ALEGRE (PORTOGALLO) 3 - 3
71' GOAL di MINERVINO ALEGRE (PORTOGALLO) 4 - 3
..
Inizio di settimana disastroso, così come il debutto di Kit Carson come primo allenatore in questa stagione.
Arriviamo all'appuntamento odierno contro FULGOR MRGG in condizioni non ottimali, mentre la seconda squadra di Mister Mirko è decisamente più attrezzata.
Ne approfittiamo per un ampio turn over, a tal punto che come terzo difensore centrale gioca il DS Hierro.
Mettiamo subito da parte questa rullata subita, perché domani inizierà la Coppa delle Fiere, che ci vedrà opposti a LAOTSE, che in campionato viaggia ad una velocità maggiore della nostra, forte del suo sesto posto in classifica.
Noi siamo al dodicesimo posto, quindi, ancora fuori dalla zona calda, ma è inevitabile che con la testa siamo già anche alla sfida di mercoledì, in trasferta, contro KIPSTA, che è partito meglio di noi e ci precede di un punto.
Giovedì inizierà la COPPA CONTINENTALE, che ci vedrà in sfida contro SS LO GNAGNO, ma il giorno dopo si affronterà LUDI GLADIATORIUM, che ha un infortunato in difesa, che dovrebbe mancare anche contro di noi.
Ma stiamo già guardando troppo avanti, c'è LAOTSE che non vede l'ora di affrontarci, forte del sostegno anche di BRANCALEONE, quindi dovremo fare del nostro meglio per cercare di non sfigurare.
Abbiamo pressoché lo stesso handicap di monte stipendi, quindi i pronostici sono abbastanza in equilibrio.
..
Finisce in parità, 2-2, il big match contro HOUSE KLAN, che era privo di un esterno di difesa, squalificato.
Nonostante la defezione e i moduli scontati a disposizione, è riuscito a presentarsi con un 352 talmente robusto a centrocampo, che nemmeno la spinta del nostro pubblico poteva darci quel punticino in più per poter vincere.
Ed allora, quando non si può vincere, si sceglie il male migliore, quindi ecco mandare in campo un insolito 532 robusto dietro, in grado di fare rifiatare i due esterni di centrocampo e Traore, centrocampista centrale, che erano i tre giocatori più a corto di energie.
Si mantiene il secondo posto, alle spalle di FLAMINGO STARS, che prosegue la sua marcia solitaria a punteggio pieno, che nel prossimo turno verrà a farci visita.
Anch'esso è stato "battezzato" dall'INNOMINABILE e sarà privo di un esterno di difesa, quindi sarà costretto, gioco forza, ad uno dei due moduli a disposizione migliori.
Vedremo se i titolari risparmiati oggi saranno in grado di dare quella spinta in più, che è mancata oggi, per permetterci di fare, addirittura, il colpaccio.
FLAMINGO STARS è una delle squadre per noi più ostiche, contro la quale non abbiamo mai vinto, tanti pareggi ed una sconfitta, in un confronto che ha visto ben 5 risultati in bianco (0-0) e una sconfitta per 2-0; in pratica, non siamo mai riusciti a fargli gol.
Domani inizia la COPPA DELLE FIERE, che vedrà la sfida tra AQUILA DELLA NOTTE e LAOTSE, pertanto, visto che la tifoseria del BRANCALEONE andrà in appoggio ai gemellati LAOTSE, anche i MASTINI non saranno da meno ed andranno a sostenere i cugini nord europei per dare man forte (se mai ce ne fosse bisogno) ai calorosi sostenitori navajos.
Di sicuro farà affari il bar del Centro Sportivo dove si svolgerà la gara, che sta facendo rifornimenti straordinari in vista dell'arrivo di due tifoserie che sono proverbialmente esperte di vini e non solo quelli.
Forti timori ci sono per i navajos di AQUILA DELLA NOTTE, che appena sentono l'odore di "acqua di fuoco" vanno in estasi.. speriamo si sfoghino almeno alla fine della contesa, altrimenti rischiamo che si addormentino proprio durante la gara.
Quando i giochi diventano duri, i duri sono gli altri!
Sconfitta casalinga ed infortunio grave per l’unico CD sono il risultato di un’ennesima partita che ci ha visto subire il gioco avversario anche in casa nostra al Panetùn Dome davanti alla curva Casœla gremita dagli intrepidi ultras Baüscia!
‘Non dobbiamo correre il rischio di perdere di credibilità e di fiducia in noi stessi’ sono le dichiarazioni post sconfitta del capitano Tacchinardi che ci ha messo la faccia ai microfoni di Letizia de Fallis per Tele Tocco.
‘Abbiamo subito un gol che solo un paio di mesi fa avremmo potuto evitare agilmente ma che oggi non riusciamo a prevedere con i nostri soliti meccanismi: dobbiamo ancora integrare i nuovi arrivati che possono e devono darci di più di quanto stanno facendo ma non per colpa loro, sia ben chiaro.
É sempre difficile inserirsi in un nuovo gruppo ed in un nuovo modulo di gioco anche per chi h tonnellate di esperienza sulle spalle. L’infortunio ci ha privato della spinta destra che stava iniziando a fornire le palle giuste alle nostre punte e speriamo non si tratti di qualcosa di troppo grave. Che La corsa di quest’anno la si faccia per la salvezza e non per la promozione lo scrivete voi giornalisti: per noi l’obiettivo è stare davanti e non dietro’
Quando uno ha i titoli per comandare, sono queste le parole che usa!
Avanti Tutta
Finisce a reti inviolate questa gara. Entrambe le squadre hanno espresso un bel gioco, ma senza finalizzare. Forza Salernitana !!!
Convocata tramite web, si è tenuta presso la birreria “Il Beone” , sede del Brancaleone Fan Club, l’assemblea “Tifoserie del Brancaleone”
Ordine del giorno:
1) Elezione comitato di rappresentanza della tifoseria e del presidente dello stesso comitato.
2)Proposte alla società per la prossima stagione
3) Organizzazione trasferta in occasione della partita in coppa Fiere della gemellata Lao Tse
4) Varie ed eventuali
Iscritti a prendere la parola:
Beppe Brillo - (promotore dell’iniziativa)
Ruggero Damilano- Capo tifosi Curva (rigorosamente) Nord.
Gennaro Gargiulo – In parte-trentino e in parte-nopeo Capo tifosi Curva Sud
Cesare Romano – Capo tifosi (riportiamo per dovere di cronaca) Curva Centro
Invitato, in rappresentanza della società, il Ragionier Augusto Gòse.
Bocciata, sempre tramite votazione via Web, la proposta di spostare l’assemblea dalla sede del Fan Club a quella della società.
Si presume, per mancanza, presso la sede societaria, di adeguate “spine”.
Dopo un paio di giri di chiare e scure prendeva la parola Ruggero Damilano il quale a nome dei tifosi della curva nord chiedeva di proporre alla società il rinnovo anticipato del contratto al grande allenatore vincente Ankami Son Ki
Dopo altri due giri di tozzole era la volta di Cesare romano che a nome della tifoseria Curva Centro si dichiarava certo che non solo il Brancaleone sarebbe stato promosso, ma successivamente si sarebbe aggiudicato la coppa di lega.
Altri giri di tozzole e prendeva la parola Gennaro Gargiulo il quale, oltre a concordare con le dichiarazioni dei colleghi, in previsione delle future conquiste di prestigiosi trofei, da parte del Brancaleone proponeva di eleggere Ernesta Tuttabaci “Miss coppe”.
Fischi e applausi di approvazione accoglievano la proposta.
Beppe Brillo, dopo l’ennesimo giro di tozzole , salito, dopo alcuni tentativi mal riusciti, su un tavolo, proponeva di fare richiesta al comune perché venga intestata una via all’allenatore, artefice delle future grandi imprese del Brancaleone.
La chiusura del locale, avveniva mentre tra un canto licenzioso e una risata sgangherata, uno dei presenti, proponeva una delegazione per chiedere la nomina di Ankami Son Ki a senatore a vita.
Noi, solitamente schivi in occasione di simili raduni, certi di non potervi trovare lenimento nemmeno nella qualità dei liquidi disponibili, non veniamo meno al nostro dovere di cronaca, al fine di tenervi adeguatamente informati.
Evitiamo commenti e considerazioni, ma non il nostro consueto brindisi alla nostra indomita compagine alzando un calice di ottimo Granè 2022 di Cmillo Antonio
Brancabrancabranca Leon leon Leon