1ªCOPPA La Milanesiana VS QUAHOG fc 0-2
LA MILANESIANA Serie C NORD AMERICA 12 Punti 6° Posto

Fuori dalla coppa dopo la prima partita!
‘Abbiamo sbagliato il modulo e non eravamo al completo per uno scontro di questo livello. Questa è una sconfitta che brucia ma può essere anche un punto di svolta in una stagione difficile’.
Lapidario il nostro Mister Arrighi ai microfoni di Letizia de Fallis per Tele Tocco, ma d’altronde c’era davvero poco da dire o da giustificare.
La Milanesiana schiera il suo migliore 541 per cercare di barricarsi in difesa e puntare sulle ripartenze, ma gli avversari azzeccano il 352 che applica un bel 15% di malus alla nostra difesa vanificando tutti i calcoli iniziali.
Diciamo che tolto il pensiero degli impegni di Coppa e senza che le casse ne possano soffrire troppo, alla fin fine dedicarsi esclusivamente al campionato può essere davvero una soluzione positiva per quest’annata nata male, come ha ribadito il nostro coach.
Spiace, ma neanche troppo … Avanti Tutta

NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XXIII - SPECIALE COPPE
AQUILA DELLA NOTTE Serie A NORD EUROPA 12 Punti 9° Posto

..
Prosegue la striscia positiva di TORINO FC 2006 in Coppa Campioni, grazie al pareggio odierno contro il sempre temibile SPUT SPUT; 0-0 che permette alla squadra di fede granata di restare al comando con 7 punti. Frenano anche dietro, con le uniche vittorie che sono di ANARQUIA VALLEQUAS (che aggancia STELLA ROSSA e OLTREPO' a quota 5) e BARBIERI TEAM, che sale a 4 punti, ad un punto dalla zona qualificazione.
In SM CUP, invece, c'è il debutto per le nostre squadre e il bilancio è in parità, due qualificate e due eliminate.
Abdica DINAMORIZLA, primo in campionato e concentrato alla ricerca di quello scudetto ormai sfuggito in troppe occasioni ed esce di scena anche SS LO GNAGNO, apparso non molto convinto di voler passare il turno, vista la presenza di qualche seconda linea tra i giocatori scesi oggi in campo.
A fatica, si qualificano DEPORTIVO JACK e SSL 1900, con quest'ultimo che esce con le ossa rotte, a seguito dell'infortunio del CD, che dovrà stare lontano dai campi di gioco per ben 4 turni, quindi anche per la prossima gara di Coppa, mentre il CS subisce la seconda ammonizione e finisce in diffida.

Qualche statistica sul campionato, che vede DINAMORIZLA ancora a punteggio pieno, seguito da SS LO GNAGNO a 2 punti (a causa del famoso pareggio contro di noi) e DEPORTIVO JACK a 3 punti (sconfitto nello scontro diretto). Al quarto posto troviamo SSL1900, staccato di ben 6 punti, mentre il quinto posto è a disposizione di chiunque; al momento, per differenza reti, troviamo FORVERTS, nonostante ben 8 punti di differenza dal quarto posto, appaiato con LUDI GLADIATORIUM, VENTI VAGABONDI e TORINO FC 2006, con la nostra squadra a seguire ad un solo punto di distanza.

TOP 5 per media schieramenti effettuati:

2382 - 264,7 - SSL1900
2378 - 264,2 - SS LO GNAGNO
2339 - 259,9 - DINAMORIZLA
2337 - 259,7 - DEPORTIVO JACK
2216 - 246,2 - LUDI GLADIATORIUM

La nostra squadra è al nono posto con 241,3 di media schieramenti effettuati.

TOP 5 per media schieramenti subiti:

2304 - 256,0 - KIPSTA
2301 - 255,7 - BEIFIGUEIRI
2284 - 253,8 - AC VERONA
2261 - 251,2 - ATLETICO BRIANZA & BLING FC
2253 - 250,3 - AQUILA DELLA NOTTE

TOP 11 INDIVIDUALE

281 - DINAMORIZLA
280 - SS LO GNAGNO
279 - SSL1900
275 - DEPORTIVO JACK
269 - AQUILA DELLA NOTTE
268 - FORVERTS
267 - FULGOR MRGG
265 - LUDI GLADIATORIUM
263 - VENTI VAGABONDI
262 - KIPSTA
261 - BEIFIGUEIRI
260 - ATLETICO BRIANZA & AC VERONA
259 - TORINO FC 2006
258 - AC DANIELL
254 - BLING FC

Per quanto riguarda il random, tra campionato e coppe, siamo arrivati a 223 eventi totali, di cui 176 ammonizioni, 3 espulsioni, 39 acciacchi e 5 infortuni.
Guida VENTI VAGABONDI con 20 eventi (16 ammonizioni, 3 acciacchi e 1 espulso), seguito da DEPORTIVO JACK con 17 eventi (13 ammonizioni e 4 acciacchi) e AQUILA DELLA NOTTE con 16 eventi (14 ammonizioni e 2 acciacchi). Nonostante tutto, siamo anche quest'anno sul podio, soprattutto a seguito degli eventi subiti in Coppa, altrimenti per il solo campionato saremmo al nono posto.
Al momento, per acciacchi guida AC DANIELL con 5 giocatori sostituiti, seguito da DEPORTIVO JACK, FULGOR MRGG e DINAMORIZLA con 4 acciacchi a testa.
Per questo weekend è tutto, ma prima di finire ricordiamo che domani ci sarà la terza giornata del Mondiale, girone di qualificazione, con la DANIMARCA che proverà a restare a punteggio pieno, anche se non sarà assolutamente semplice contro il GIAPPONE di FC CATANIA64.

Coppa di Lega
PANTALEO CORVINO Serie C NORD AMERICA 22 Punti 4° Posto

L'eliminazione dalla Coppa di Lega per mano della Teatense (partita finita 5-1) passa in secondo piano. Un grave infortunio mette ko il centrocampista Fabio Miretti per 4 partite. Una tegola pesante per la squadra che in qualche modo dovrà affrontare la situazione. Forza Pantaleo Corvino.

Primo turno superato!
ATLETICO BARTO Serie D SUD AMERICA 14 Punti 9° Posto

Dopo un classico avvio di campionato tranquillo, con 14 punti conquistati in 9 partite, l'Atletico Barto supera il primo turno di Coppa di Lega D, battendo per 3-0 il BARASSO. Notevole la doppietta nel giro di 4 minuti del DC Jean-Luc Godard, che, complice il terzo goal del solito Mario Mandzukic, porta a chiude la partita già nel primo tempo. Sicuramente il fatto che gli avversari sono scesi in campo senza portiere ha aiutato questi ragazzi a segnare, ma diamogli comunque un po' di gloria.

Al prossimo turno ce la vedremo contro SNOOPY FC, squadra ai vertici del campionato oceanico. Partiremo sfavoriti, ma sarà sicuramente una partita emozionante da giocare!

E' GIUSTO PERDERE.......
TEAM AZZURRO Serie A EUROPA 19 Punti 4° Posto

Quando sei un cogl...e e dimentichi di cambiare l'atteggiamento difensivo della partita precedente perdendo ai supplementari una partita che avresti vinto tranquillamente 4-0. Ahimè la vecchiaia avanza inesorabile!!!!

NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XXIII - 9° GIORNATA
AQUILA DELLA NOTTE Serie A NORD EUROPA 12 Punti 9° Posto

..
MEFISTO ancora aleggia sulle nostre teste, ma in questa stagione sembra che noi si sia solo scalfiti, rispetto a quanto sta succedendo alle varie avversarie di turno.
Nonostante il massiccio turn over di ieri, oggi non avevamo possibilità di vittoria contro il 451 scontato di LUDI GLADIATORIUM, che ha pagato l'ultima giornata di infortunio di un suo difensore.
Invece, al 34° del primo tempo, un macigno è caduto sulla testa del suo DD titolare, con un danno di oltre metà del suo valore e il nostro successo odierno è frutto solo di questa sua disavventura e dopo esserci tanto lamentati in passato contro la malasorte, non possiamo oggi ammettere di aver avuto la sfortuna altrui dalla nostra parte.
Anche noi subiamo un acciacco, con il CC Henderson sostituito dal giovanissimo Salah (a tal proposito, il 18 enne fresco di promozione in prima squadra ha scavalcato il compagno di reparto Mertens nelle preferenze), ma sicuramente è un disagio di meno importanza, rispetto a quanto capitato al nostro avversario odierno.
All'iniziale marcatura di Ace Tau, difensore col fiuto del gol, c'è stata la risposta del CD Weenix a inizio ripresa, ma nemmeno di rimettere la palla in gioco, che Asparushov realizza una doppietta nel giro di un minuto, che toglie qualsiasi velleità ospite.
In classifica saliamo a quota 12, a +6 sulla zona salvezza, ma siamo solo alla nona giornata e ne dobbiamo fare ancora molta di strada per poterci ritenere salvi e in NORD EUROPA lo sappiamo che nulla è scontato.
Nel prossimo turno andremo a far visita a BLING FC, ultimo a pari merito con AC VERONA, ma da non sottovalutare affatto, perché ha dimostrato di poter dire la sua contro chiunque, nonostante l'attuale classifica ed è per questo che oggi Kit Carson ha lasciato a riposo i due esterni di centrocampo, unici a disposizione della squadra.

LA VOCE DEL QUARTIERE - STAGIONE 83 - 9° GIORNATA
MASTINI FC Serie B EUROPA 22 Punti 2° Posto

..
Si conclude anche la terza settimana, quella che porta al debutto in Coppa Europa, dove ci arriviamo in condizioni di forma pietose. Domani affronteremo CRVENA JULIA, primo solitario in campionato a punteggio pieno e destinato ad un pronto ritorno in A.
Noi siamo completamente concentrati al campionato, dove oggi raggiungiamo in vetta FLAMINGO STARS, costretto al pareggio da HOUSE KLAN.
Oggi vinciamo addirittura con punteggio tennistico contro DIVINA, che ha optato per turnare in vista di gare più consone ai suoi obiettivi salvezza, ma oggi ha dovuto subire pure un pesante acciacco al DS titolare a metà ripresa, che ha in pratica dimezzato il suo valore.
Tra i mattatori troviamo Gervinho, sempre più dentro al gioco di Mister Pessot, tanto da fare addirittura una quaterna, che lo porta al comando della classifica marcatori con 12 reti, tre in più dei più diretti inseguitori, Montanero (MAXIMA) e Beckam (SUPREME MSEG).
Detto del primo posto, a pari merito, in classifica, allunghiamo sul terzo posto, grazie al pareggio di SUPREME MSEG contro CINISELLESE, con MAXIMA che lo raggiunge, grazie al successo su CUNEO SOCCER. Unico che tiene botta, tra gli inseguitori fuori la zona promozione, è BENEDICHIMI RC, che batte GIANGYBAR e si porta ad un solo punto dal quarto posto. Leggermente più staccato il terzetto formato da HOUSE KLAN (ancora imbattuto, ma con 6 pareggi su nove gare giocate), CUNEO SOCCER ed ERENOMENTUM.
Dopo il turno di Coppa andremo a far visita a DORDONA, dove proveremo a concedere riposo ad un pò di titolari, ma prima, come detto, ci sarà CRVENA JULIA, con la speranza di non venire umiliati troppo.

Settimana abbastanza da dimenticare
AC VERONA Serie A NORD EUROPA 4 Punti 16° Posto

Probabilmente la settimana più sfigata da quando giochiamo qui(o almeno in top 3), una settimana dove avevamo tutte sfide giocabili e invece 5 partite condizionate dall'infortunio di lunedì, 4 sconfitte, unico sorriso il passaggio del turno nelle fiere solo ai calci di rigore.

La prossima settimana si porta dietro le conseguenze di questa, vediamo che si riuscirà a fare.

Ma noi siamo abituati alle difficoltà, queste sono forse troppo anche per noi, ma comunque siamo duri a morire.

3-0
SNOOPY FC Serie D OCEANIA 19 Punti 3° Posto

La partita casalinga con la squadra Baloo si è conclusa con un secco 3-0 per noi sfatando i timori della vigilia, dopo una gara spigolosa e con varie ammonizioni.
Ora lo Snoopy è in zona promozioni-
Domani la prima partita della coppa, daremo il massimo.

Giornata 9
PANTALEO CORVINO Serie C NORD AMERICA 22 Punti 4° Posto

Dopo l'ultima sconfitta, è arrivata subito l'ora del riscatto per la Pantaleo Corvino che ha battuto 7 Settembre 1893 per 3-2. Girandola di emozioni nel con la doppietta di Mccreebson; nella ripresa un tiro dalla distanza di Gardasevic porta in vantaggio i giallorossi chiudendo la partita. In classifica torniamo ad allungare la distanza dal quinto posto. Forza Pantaleo Corvino.

9ª Santerno fc VS La Milanesiana 0-4
LA MILANESIANA Serie C NORD AMERICA 12 Punti 6° Posto

Un poker per la vittoria!
Sembrava quasi che se la sentisse già sotto il tunnel di ingresso in campo, e così è stato: Pauleta ha ereditato lo scettro del Re Espinoza e si è presentato al suo popolo con 4 reti che lo incoronano nuovo punto di riferimento dell attacco meneghino.
Con il passaggio al doppio ruolo di giocatore e secondo allenatore, El Bigote Espinoza ha subito trovato il suo erede come bomber ed ha servito ben tre assist a Pauleta in questa vittoria esterna che ridà tanto ossigeno alla squadra.
Partita a senso unico e risultato rotondo sono il premio per la tenacia ed il carattere che il Mister Arrighi sta sempre mantenendo nonostante gli ultimi risultati negativi.
Lasciamo alle parole scritte su La Palla Rasa dal solito Severino Mastronzo il commento finale della giornata:
‘El Bigote ha saputo interpretare il ruolo di sottopunta ed allenatore in campo nel migliore dei modi: ha catechizzato l’intero reparto offensivo e lo ha quasi teleguidato in ogni mossa, dall’aggressione alta alla ripartenza fulminea, dal pressing a uomo ai passaggi balistici per le deviazioni aeree in area. Non a caso tre dei quattro goal a di uno splendido Pauleta sono arrivati dai suoi piedi educatissimi, mentre il quarto è frutto di una pressione quasi vandalica che dalla mediana ha portato la difesa avversaria all'errore nella propria area ed alla rapina d’astuzia del nuovo bomber. Ci voleva una voce in campo che amplificasse i dettami del Mister Arrighi? Forse. Ma diamo a Cesare quel che è di Cesare: ci vuole un grande condottiero proprio come il Mister Arrighi per riuscire a tenere botta in un mare in tempesta, e questa rinata Milanesiana la tempesta sembra essere tornata a mangiarsela!’
Avanti Tutta!

SALERNITANA - FIREGHOST 2-0
SALERNITANA Serie A SUD AMERICA 23 Punti 2° Posto

Vittoria casalinga per i granata che battono per 2 reti a 0 FIREGHOST. Forza Ragazzi !!!
.