Seconda stagione in serie D(ilettanti) per gli arcadiani che in chiusura S81 mancavano di un niente la promozione. Tutto si voleva meno che essere promossi, ma fino all'ultima giornata si è schierato sempre il meglio sia per la crescita della squadra che per onorare le partite: la penultima giornata fioccarono ammonizioni come se piovesse e di fatto mr. random ha deciso per l'Arcadia, che ha potuto nulla all'ultima contro il SAINTS causa diffidati. Un grazie a FC JOGA BONITO che in finale di stagione aveva mandato un messaggio augurale per lo sprint, non sapendo che qua si sarebbe acceso un cero se non si veniva promossi.
PAN CHRONICLE
2.00 QUADRO E BILANCIO S82 + SPICCI DI MERCATO
---
Ben lontani dalla chiusa S81 che registrava un +694.240, la S82 comunque si chiudeva in attivo, oltre a registrare qualche taglio giocatori come: il 36enne CC AGUILERA, servito nella rosa di start; il CC KIEFT, 36anne acquistato in S81 che ora potrà dedicarsi a tempo pieno al ruolo di preparatore. Sempre a fine stagione si aggiungeva alla rosa PAL PALOTAS, cartellino acquistato dalla cogironista GRANATA SQUAD, 18enne sotto i 400 punti skill che portava a 3 i DC under 23.
---
BILANCIO S82
Il direttore sportivo e giocatore in campo ALPHONSE BENNIE:
> Stagione chiusa con bilancio poco sopra l'attivo grazie alla vendita di un DC e un A di riserva. Determinanti per le uscite gli acquisti del CD SERVETTI (skill 690) e dell'unica vera punta EVANS (skill 720).
ENTRATE
---
754.000 VENDITA CALCIATORI
120.000 SPONSOR DI COPPA
1.500.000 PREMIO PARTITA
570.000 PREMIO BANNER
USCITE
---
-996.784 STIPENDIO CALCIATORI
-1.723.400 ACQUISTO CALCIATORI
SALDO > 223.816
ROSA DI ARCADIA
L'allenatore in campo FABIAN ADLER:
> Ultima stagione da allenatore in campo con possibile anticipo per l'appesa di scarpini al chiodo. L'acquisto del DC ZOHORST (718) e la progressiva crescita di COLE valgono un'eventuale ritiro anticipato, non fosse altro per liberare qualcosa dal monte stipendi - ci teneva a dirlo BENNIE - e un posto letto dal reparto difensivo che ora come ora è arrangiato con i letti a castello.
CANTERA
Il preparatore atletico WINSTON KIEFT:
> L'acquisto del CC VIDAL blinda il reparto per 3 stagioni, dunque da modo alla cantera di gestire 2 promozioni pèr il centrocampo di cui una poco sopra i 300 punti skill: non c'è alcuna intenzione di sfornare talentini per il momento ma c'è margine per far arrivare i giovani sopra i 700 punti skill entro o poco prima dei 25 anni.
Torniamo subito alla vittoria dopo aver battuto per 3-1 Gladiatori. C'è grande attesa per la partita: le emozioni sono concentrate tutte nel primo tempo. Echeverria porta in vantaggio i giallorossi dopo appena due minuti; dopo il pareggio avversario, Barclay e Mccreebson conducono la squadra verso la vittoria con le loro reti. La classifica è molto positiva. Forza Pantaleo Corvino.
Ultimi ma col capocannoniere... capito sì!
Approfittando del filotto di vittorie del Brancaleone e del periodo nel quale Gamparini risulta ufficialmente astemio, ovvero dalle sei alle dieci del mattino, dopo la seduta dalla sua estetista personale, una accattivante Ernesta Tuttabaci in aderente completino blu elettrico (vogliopropriovederesemidicedino), si presentava al cospetto del presidente:
“Caro presidente il nostro Brancaleone ha vinto ancora.”
“Ci mancherebbe, se non vogliono finire tutti sulla strada.”
“Prossimamente vorremmo tenere una serata per festeggiare il gemellaggio con il Lao Tse”
“E allora?”
“Caro presidente, servirebbe un piccolo finanziamento…”
“Ma per chi mi avete preso? Per Sperperon de Sperperoni? “
“Vorrà dire, presidente, Paperon de Paperoni?”
“Ma che m’importa Paperon, Sperperon… Ora fora dai ball che sono le dieci e ho da fare!”
“Per il caso Cafone?”
“Lo cacci! Ora via!”
Lasciata la stanza del presidente, scendendo le scale incontrava il sommelier di casa Gofredo Enautergot con in spalle una cassa di Chevalier Montrachet 2015 di Etienne Sauzet:
“Immagino che questo ubriacone incallito non voglia scucire manco un euro se non è per ingozzarsi di vino. Venga da me signorina che qualche bottiglia la rimediamo.”
Contrastanti gli umori di Frescone, titolare della birreria “Il Beone”, sede del Brancaleone Fan Club, gratificato dal protrarsi del sold-out ma innervosito per dover procrastinare ulteriormente il suo viaggio ai Caraibi.
Per nulla contrastante l’umore dell’anziano tifoso del Lao Tse che sventolando un quotidiano locale intratteneva alcuni divertiti passanti:
“Qualche vittorietta di fila e le nostre donnicciole si pavoneggiano per il campo a caccia di ole. Ci manca solo che pretendano il raddoppio dello stipendio.
Ai miei tempi, eravamo nel febbraio del 29, rientrammo negli spogliatoi dopo la quinta vittoria di fila. Ad attenderci l’allenatore Bombacci mani sui fianchi:
“Certamente lor signori” prese a dire dopo un lungo silenzio “ si aspetteranno degli elogi e magari un bel premio partita. Certo che, in linea teorica, non è possibile darvi torto. Ma solo in linea teorica. Se io assecondassi queste vostre aspettative voi, oltre a montarvi la testa, correreste immediatamente a ingozzarvi di birra o a divertirvi in qualche bordello. “
Prima di poter andare sotto la doccia dovemmo percorrere quattro giri del campo di corsa.”
Raggiunto Ankami Son Kida da un cronista mentre lasciava lo stadio:
“Mister, con questa sono cinque! L’obiettivo è la promozione?”
“Dice il saggio: Sostanzialmente l’arciere mira a se stesso.”
Mentre Ankami Son Ki si allontanava a passo rilassato nel suo camice bianco immacolato l’inviato commentava:
“Deve essere solo fortuna non è possibile che un citrullo simile…”
Per nulla contrastanti nemmeno i nostri pensieri. Rigorosamente riportiamo, e altrettanto rigorosamente badiamo che il liquido con cui brindiamo alla nostra indomita compagine sia di ottima qualità. Per l’occasione abbiamo optato per una Barbera La Briccona 2021 di Cascina San Michele.
BrancaBrancaBranca Leon Leon Leon!
Seconda vittoria consecutiva, questa volta fuori casa e contro una forte squadra.
Battaglia su un terreno al limita della praticabilità per la forte pioggia che ha portato inevitabilmente a cinque cartellini gialli, due infortuni lievi e due espulsioni in totale tra le due squadre.
Impeccabile e imparziale l'arbitraggio del signor Random-
La vittoria è dovuta al centrocampo della nostra squadra, decisamente più forte di quello dell'avversaria.
Ora siamo a ridosso della zona promozione grazie anche al miglior quoziente reti.
Ora spazio agli avvicendamenti necessari per far riposare e recuperare la forma di chi oggi ha giocato anche perchè tra tre giornate incontreremo il Baloo e subito dopo ci sarà la prima partita di coppa.
Il problema monte stipendi è stato risolto e la cassa del club è solida.
..
Come prevedibile, turn over totale per Tex Willer, che ha avuto a che fare con una condizione generale decisamente precaria; non che AC VERONA stesse molto meglio di noi, ma ha potuto gestire la forma nelle giornate scorse, causa calendario iniziale peggiore del nostro.
La classifica è spezzata in due, con le prime sette compatte nel giro di 6 punti, mentre dall'ottavo all'ultimo posto ci sono solo 5 punti di differenza, con un solco di 4 punti tra settimo e ottavo.
Ora ci spetta la trasferta contro FORVERTS, che oggi ha superato AC DANIELL per 2-0 ed è proprio sopra di noi con 4 punti di vantaggio.
Ironia statistica, oggi è stato ammonito il nostro giocatore posizionato nella casella n
6.. infatti, nel comunicato dei MASTINI c'è stato un refuso, perché non si era considerato il portiere.. al malefico piace molto il 6 in questa prima fase di campionato e non il 5 come erroneamente scritto.
Con una prestazione solida e di alto livello, il Lane supera di misura 1-0 NCS81 e ottiene la prima storica vittoria in Serie D, grazie alla rete del nuovo centrale Adjetey, abile al 37' a trovare la rete di testa su calcio d'angolo. Punti che danno morale, ma soprattutto permettono ai biancorossi di staccarsi dal fondo della classifica e giungere in zona salvezza. Testa al prossimo delicatissimo match contro la AS Roma, ogni singolo punto è cruciale per l'obiettivo salvezza.
..
Terzo successo consecutivo, stavolta un po' più rotondo, per i nostri MASTINI, che si impongono per 3-0 su CINISELLESE, che sta procedendo a piccoli passi con il raggiungimento di una condizione di forma ottimale.
Il tempo piovoso, però, ha reso il campo da gara molto scivoloso e ci sono stati parecchi contrasti scomposti, tanto che l'arbitro ha sventolato tre cartellini gialli per parte.
Inoltre si è infortunato, solo lievemente, per fortuna, il nostro CD Tachtsidis (della serie, iniziamo con gli esterni), sostituito dal pari ruolo Nainggolan, che, seppur ancora acerbo, ha limitato i danni, con un calo di totale skill di "soli" 2 punti. Alla prima giornata era capitato ad un CC perché avevamo la linea a tre difensiva, altrimenti sarebbe capitato ancora a Tachtsidis; evidentemente al random piace il numero 5!!
In classifica saliamo al secondo posto, dietro a FLAMINGO STARS che procede a punteggio pieno, ma siamo tutte lì, otto squadre in sei punti, dal secondo al nono posto.
Nel prossimo turno andremo a fare visita allo "storico", ormai, TURCHINO FC, con Mister Pessot che oggi è uscito soddisfatto perché è riuscito a fare rifiatare qualche titolare: portiere, due difensori, un CC e bomber Papin.
Vedremo se si riuscirà a dare respiro a qualcun altro, venerdì.
Bolt cala il poker e si conferma il miglior marcatore della Salernitana!!!! Forza ragazzi !!!
Siamo alla ricerca di due difensori centrali sotto i 20 anni con skill minima tra i 650 e massima 700,devo sostituire i due centrali titolari ormai vecchi per la nostra politica basata sui giovani.Siamo sempre alla ricerca di un portiere con skill 500 non di più,preferibile se uscito dalle giovanili...
Il muro del csk ha retto ! Blindata la porta con un 5-4-1 difensivo sapendo che dall altra parte c’è una squadra la milanesiana ben rodata e che punta alla promozione ! Soddisfazione per la societa csk che lotta per la salvezza
Un’altro pareggio a reti inviolate!
Continua la striscia positiva della Milanesiana, ma questo pareggio al Panetùn Dome davanti a degli spazientiti ultras Baüscia e della insofferente curva Casœla incomincia a pesare.
Che la squadra sia ancora appesantita dalla preparazione e che la ricerca della forma sia ancora la priorità lo abbiamo ben capito, ma questi continui pareggi ci stanno allontanando pericolosamente dalle prime posizioni.
Letizia de Fallis per Tele Tocco ne chiede ragione alla Presidentessa Silvia Piera Rebusconi:
‘Dobbiamo avere pazienza: le trattative di mercato sono ancora aperte e vi assicuro che stiamo per dare al nostro Mister quel 11 di livello per gli obiettivi che ci siamo posti anche per questa stagione. Non perdere punti resta essenziale e tenere ad una distanza di controllo le prime 4 in attesa degli scontri diretti resta una strategia che abbiamo concordato con l’area tecnica aspettando i rinforzi che il nostro DS sta portando in rosa. Dobbiamo solo avere pazienza …’
E pazienza sia: intanto Avanti Tutta!
La partita di domani sarà rivelatrice delle capacità della squadra in serie D.
Una partita difficile contro un avversario forte ed esperto, come al solito daremo il massimo.
Domenicainizieranno i mondiali, vedremo cosa saprà fare il nostro mister Ti Fo.
Il manager Mac Bun ci ha confermato che, per errore, è stato sforato il monte salari ma ha dichiarato che il problema verrà sicuramente risolto positivamente nella giornata di domani.
Vera Mente
Addetta stampa
La Juventud Rio inizia questo nuovo campionato con 3 vittorie su 3 partite , la società si complimenta con i calciatori e tecnici.
Il campionato è solo all'inizio ma la strada da percorrere è chiara per tutti.
Forza Juvendtud Rio!
Dopo due stagioni di Serie D, la società ritiene sia arrivato il momento di proseguire con convinzione il percorso di crescita intrapreso negli ultimi anni. Il lavoro svolto sul mercato è stato attento e mirato, con l’inserimento dei profili ritenuti funzionali al progetto tecnico, sempre nel rispetto dell’equilibrio economico e della sostenibilità.
Siamo consapevoli delle difficoltà e del valore del campionato di Serie D, una categoria complessa che richiede organizzazione, continuità e grande rispetto per tutti gli avversari. L’obiettivo della società è quello di disputare una stagione competitiva, costruendo basi solide sotto ogni punto di vista.
Guardiamo al futuro con ambizione ma senza fretta: il salto di categoria rappresenta un traguardo importante, che vogliamo raggiungere attraverso il lavoro, la programmazione e la crescita costante. Se non dovesse arrivare nell’immediato, continueremo il nostro percorso con serenità e determinazione anche nelle prossime stagioni.