LA VOCE DEL QUARTIERE - STAGIONE 82 - AMARCORD
MASTINI FC 35 Punti Serie B EUROPA 5° Posto

..
Prendendo spunto dal mitico Alex, alias AREA FC, proseguiamo quanto segue:

"Era la 10° stagione di SM, HELLAS (ei fu, ora MASTINI FC) era al suo primo campionato di Serie B, ma, sinceramente, non si è mai sentita in lotta per la salvezza, tanto da finire la stagione con un brillante 7° posto, preludio alla promozione ottenuta nella stagione successiva. In quel tempo i bonus erano limitati ad 1 a stagione, con possibilità di recupero dei bonus non potuti effettuare nelle stagioni precedenti per i neo acquisti. Poi la regola cambiò e VALLE BREMBANA fu uno dei primi ad approfittarne per poter scalare più facilmente le classifiche, ma questa è un'altra storia. Tutto ciò per dire che in quei tempi era molto più facile scalare le classifiche, rispetto ad ora, nonostante ci fosse meno possibilità di fare bonus e i MASTINI (anzi, ei fu HELLAS) ne fecero gran pochi, 1-2 nelle primissime stagioni, quindi scalate tutte ottenute, per lo più, grazie ad una accorta managerialità fatta, principalmente, di compravendite. Con un pò di nostalgia abbiamo guardato le partite di quella stagione e con malincuore notiamo (ma era ben ovvio immaginarlo) che le uniche sopravvissute di quel campionato siamo noi (con attuale nome, ma ora in EUROPA), VALLE BREMBANA, attualmente 4° in Serie A OCEANIA, SPUTNIK, finito ormai dagli albori o quasi in NORD AMERICA e APOLLO, che veleggia ormai da anni in Serie C, con qualche sporadica apparizione in B. Ma è proprio con APOLLO che abbiamo ottenuto la nostra promozione più battagliata, a lottare per un platonico 2° posto nella stagione precedente, quella della promozione dalla C alla B, alle spalle dell'incontrastabile VALLE BREMBANA. Era il 2009, ora siamo nel 2025, tanta acqua è passata sotto i ponti, ma ancora si mantengono saldi a distanza di quasi 17 anni (il prossimo febbraio)."

Detto ciò, torniamo ai nostri giorni, oggi i MASTINI ottengono un sofferto successo esterno per 4-3 contro FIGHT FC, che ci permette di avvicinarci ulteriormente al quarto posto, occupato sempre da PIAZZA FC, oggi sconfitto in casa da KELTJA. Un solo punticino, che ci dà ulteriore rammarico per la vittoria sfumata proprio nello scontro diretto a causa del random e che poteva vederci, ora, noi, al quarto posto con due punti di vantaggio, ma tant'è, ormai è andata così, vedremo se saremo in grado di restare in quota fino a fine stagione.
Ora ci prepariamo al Santo Natale, avremo fratelli e nipoti da ospitare e per l'occasione ci sarà da preparare il tradizionale "lesso con la pearà", quindi sarà una giornata intensa.
Buone feste a tutti, ognuno con le proprie tradizioni, dove, speriamo, almeno lì, di essere lasciati in pace dal diabolico random!

Corsa promozione
JACK SEVEN FC 39 Punti Serie D EST EUROPA 5° Posto

Si complica la situazione,quella che era prevista una vittoria si trasforma in pareggio e lasciamo giù 2 punti,la terza che vince contro la prima non era nelle nostre speranze,ora a 10 partite dal termine 8 punti ci separano dal 4 posto,con scontro diretto e sfida alla capolista ora a pari merito dalla diretta inseguitrice... Speriamo che pandori,panettoni e spumanti offerti agli avversari li appesantiscano un po'

Buone feste dai dirigenti in ritiro

Buon
MESSINA 38 Punti Serie B NORD EUROPA 5° Posto

Natale allo staff e a tutti i manager di SM

AUGURI
KELTJA 44 Punti Serie B EUROPA 3° Posto

Un sincero Augurio di Buone Feste allo Staff e a tutti i manager di SM da parte mia...e buon gioco a tutti.

Silenzio Stampa!
NATIONAL TICKETS FC 24 Punti Serie A ASIA 11° Posto

Chissà che funzioni anche per me...

Ufficio stampa Como 1907
COMO 1907 36 Punti Serie C NORD EUROPA 4° Posto

Aiutoooo..... Pietà, situazione sempre più disperata.

90 MINUTI
ARCADIA FC 33 Punti Serie D AFRICA 7° Posto

Il problema minore è stato l'infortunio di 4 giornate al DC stagionato di riserva. Le ultime due partite condizionate dalla somma di gialli che lunedì avevano costretto in tribuna il portiere titolare, e oggi l'unica vera punta arcadiana.

---

Si vinceva di misura alla 19^ giocando di rimessa, ma rischiandosela, solo perché non si volevano subire gol. Gli ospiti THREELIONS decidevano per un 3-5-2 difensivo, ma la cosa non cambiava fosse stato offensivo o qualsiasi altro modulo eventi occasionali e arbitraggio permettendo, e infatti: acciaccato il DS arcadiano, subentra un fuori ruolo attaccante, mentre fioccano le ammonizioni. Acciaccato un CC avversario si procede lisci. Sono più le volte che a un acciacco di una squadra segue quello dell'altra che le volte in cui solo una squadra subisca evento avverso.

Oggi invece, nulla si poteva per evitare il pareggio, senza la punta EVANS ammonito la scorsa giornata e squalificato per somma. In trasferta sul campo di VLAD TEPES FC, l'allenatore in campo ADLER sceglie un 4-5-1 difensivo cercando dove possibile di far riposare i titolari. Un modulo tirato su per impattare il 4-4-2 dei padroni di casa che invece scendono in campo con un 4-5-1 offensivo. Partita che si chiude a reti inviolate con squalifica del CS arcadiano BENNIE, il direttore sportivo in campo, che riduce a 2 moduli la scelta dell'undici per la prossima trasferta a BARASSO.

In un campionato dove gli arcadiani non hanno nulla da conseguire, la classifica vede la squadra a -6 dalla zona promozione che si vorrebbe evitare di aggredire, con un rendimento di +8=9-3 e 21 gol fatti e subiti. Con 25 gialli accumulati, 4 acciacchi e 1 infortunio, di certo gli arcadiani non rifuggono le caviglie avversarie.

Buona vigilia a tutti! :)

Un pari che sa di vittoria
LR VICENZA 56 Punti Serie E 4 1° Posto

Ventesima giornata di campionato che si conclude con grandissimo punto conquistato contro lo Snoopy FC, la squadra più forte del girone, al netto di una classifica ad oggi deficitaria. Un pareggio conquistato con grande solidità e intelligenza da un Lane consapevole dei propri limiti e che ha il sapore di una vittoria, permettendo ai biancorossi di mantenere la testa della classifica e soprattutto di mantenere il +11 sulla terza che ad oggi garantirebbe la promozione diretta. Ora il rush finale in discesa per chiudere i conti e centrare il prima possibile l'obiettivo.

20ª Lucky Lyons VS La Milanesiana 2-1
LA MILANESIANA 34 Punti Serie C NORD AMERICA 8° Posto

Addio sogni di Gloria!
Rendiamo onore al nemico che ci batte di misura a casa propria dopo una partita equilibrata che il Dio Random ha fatto propria.
I valori in campo si sono ben bilanciati ma l’infortunio del Bigote Espinoza realizzatore del vantaggio al 14’, ha tagliato le gambe al nostro attacco e da quel momento, calata la pressione offensiva, i velocisti dei Lyons hanno avuto la meglio ed hanno costruito prima il pareggio al 24’ e poi il gol vittoria finale al 83’.
Tanto di cappello all’avversario e tanto amaro in bocca per questa sconfitta che pregiudica drasticamente le possibilità di aggancio alla quarta posizione utile di stagione.
Adesso resta più concreto l’obiettivo di Coppa di Lega che ci vede anche quest’anno approdati alla semifinale.
Alle pagine della Palla Rasa ed al commento di Severino Mastronzo, l’analisi del momento:
‘Una mongolfiera che sale alta nel cielo ha sempre bisogno del continuo apporto di aria calda vivifica, e questo era fino a ieri la parabola della Milanesiana. Ma se un piccolo taglietto sulla superficie viene trascurato per troppo tempo, poi questo finisce per dilaniare l’intero globo facendo precipitare tutto il cestello di vimini: in seno alla società ci sono crepe non sanate che oggi hanno presentato il conto! Crediamo che continuare ad allenare come ‘uomo solo al comando’ non sia la mossa giusta per Mister Arrighi e crediamo che mancanza di un valido aiuto possa alla lunga logorare le sue forze. La sconfitta non è solo frutto del caso avverso: la sconfitta è il risultato di una maratona corsa in solitario che ti trancia le gambe sul più bello e ti fa sorpassare dagli inseguitori’
Il riferimento all’allontanamento imposto dalla società del secondo allenatore Ringhio Cassotti per divergenze programmatiche sembra quindi essere la causa di tutto … mah?!
Continuiamo a crederci e: Avanti Tutta!

Amarcord
AREA FC 28 Punti Serie B OCEANIA 9° Posto

18/12/2009 - IL PUNTO OCEANIA
Come suggerito dal Maestro KINGATTA, ecco una nuova rubrica della Gazzetta di SM! AREA FC e SPUTNIK sono lieti di presentarvi IL PUNTO SULL'OCEANIA, una visione sul nostro continente passando in rassegna tutte le serie, le squadre ai vertici, chi lotta per la promozione o per non retrocedre, l'andamento nelle coppe o i colpi di mercato ecc ecc. Ci scusiamo per eventuali dimenticanze o errori. Speriamo vi piaccia e, nel caso, ci rivedremo a fine stagione!

I CAMPIONATI NAZIONALI

Serie AOceania
L'assenza di 9 IL BOVE si fa sentire e lascia una porta aperta al capostipite dell'Oceania: Voluntas chiude l'andata con 13 vittorie e 2 pareggi e punta dritto al 7° scudetto! Peccato per l'eliminazione ai rigori in Coppa Campioni! Seguono in classifica REAL JUNIOR e GAZZE ASSASSINE ben messe per la qualificazione nella coppa regina, mentre sembra in discussione l'ultimo posto utile , anche se ROMACAPOCCIA è favorito, ancorpiù dalla bella prestazione che oggi gli ha permesso di conquistare la Coppa Oceania superando ASR per 1-0! Occhio a GINNY06 però!! Ben si stanno comportando le neopromosse SCARPINOCC, FUNKY e ORATORIO ST.ANDREA (a cui rinnoviamo i nostri complimenti peri il bel campionato, pur con la penutlima top skill!!). In zona retorcessione troviamo AFUFU, che ha venduto qualche pezzo pregiato, e REAL IPPICO, che tengono in apprensione S.S MISTICUM e F.C. INTERNAZIONALE.
a cura di Sputnik

Serie BOceania
La serie cadetta ha il suo padrone ed ha già chiuso il cancello. Al primo posto è di casa fin dalla prima giornata, senza possibilità di replica, il killer di questo campionato, VALLE BREMBANA, che già immaginiamo festeggiare trionfi ben più importanti. Dietro inseguono la retrocessa PARIS e gli esperti MANAKOKO WALLABIES, per entrambe la promozione è possibile quanto impossibile la prima piazza, promozione da non lasciarsi sfuggire. La lotta per l’ultima posizione utile per il salto di categoria è un vero e proprio altro campionato. Dove le storiche ATOMIC e CAFFE MANZONI assieme alla bella sorpresa di questo campionato, la neopromossa SPUTNIK, hanno dato vita ad una lotta accesissima che speriamo si ripeta anche nella seconda parte della stagione. Infuocata anche la lotta per non retrocedere. A parte per i due fanalini di coda, per i quali i giochi sembrano fatti, da DRAGONA CALCIO all’arcigna HELLAS, ci sono cinque squadre in cinque punti, dove tutti sono a rischio, anche se di certo non possono dormire sonni tranquilli né CERVO né A.C. BASTIA.
a cura di Area F.C.

Serie C Oceania
Quanti ricordi la C! E quante squadre che ben conosciamo! Alla testa della classifica troviamo DENCLA, che ha tutte le intenzioni di tornare in B al più presto ed è l'unico sopravvissuto in Coppa di Lega C! Segue MONZA, che ben si sta comportando finora e dovrebbe riuscire nell'impresa! In zona promozione ci sono anche FC LEADER e la sorpresa AREA FC che, seppur neopromossa e con una bassa skill, sta tenendo un ottimo ritmo, con +5 sulle inseguitrici Manbo e Borgorosso. Specie da Manbo però, ci si aspettava qualcosa in più, dato che ha tutte le carte in regola per la promozione.....attenzione quindi!! Le neopromosse sono messe male, tranne BELTXIS che regge a centroclassifica assieme ai volponi PESUNITED e ASSOBASTONI. A.S.S. GENNARO e CONGINI (Caniggia è attaccante di razza!) hanno ottime medie skill, ma sono relegate nella parte bassa della classifica, ma le ultime quattro sono ben distanziate! Per loro si può programmare una buona 11a. stagione!
a cura di Sputnik

I CAMPIONATI REGIONALI
D1
Serie D1, campionato equilibratissimo, che vede laurearsi campione d’inverno l’autentica rivelazione di questo campionato la neopromossa PROVAPURE, squadra duttile e con un manager attento e preparato. A solo un punto dalla capolista, la SANREMESE, al quinto campionato in serie D, anche la scorsa stagione era partita forte per poi spegnersi nel girone di ritorno, forse quest’anno avrà raggiunto la maturità per il salto di categoria. Di poco attardate la retrocessa SBIM e l’attento e preparato REAL SIVIRGA, un po’ deluso invece insegue a soli 26 punti U C FRADEB. Nei bassi fondi oltre a AUGUSTUS OTTAVIANO, sembrano spacciate anche SPUENZ e FORLI TEAM, per evitare l’ultima piazza per la E lotteranno un po’ tutte le altre fino all’ultima giornata, dove le più in difficoltà FC CIUMARA, CENTOLA e REAL LIRLY dovranno sudare un po’ di più.
a cura di Area F.C.
D2
Ritroviamo in questa serie una squadra a noi ben nota: LADISPOLI'93...quante battaglie! E con piacere i numeri ed i gol di Pierino Prati, cannoniere dei rossoblù, che sono in lotta per la promozione dietro S.S.C. AFRAGOLA, che già l'anno scorso sfiorarono la promozione! In piena lotta anche FC RIVELLESE e FC BLINDA (squadra ben costruita con quattro innesti giovani e di valore ad inizio stagione, che tiene testa ai più quotati avversari pur con una bassa media skill). Diverse le defezioni però, tra le quali NEW ARMORY UTD, che già in C poteva dire la sua la scorsa stagione...un vero peccato! Vediamo bene FC MESTO (buona skill) e GLI ELETTI (ottimi gli acquisti del portiere e della punta over 600). Si sono mossi per tempo CHISTI SIMU e UJPEST Fc, comprando giocatori di valore e perciò ne prevediamo la salvezza. Per TARAS poche speranze!
a cura di Sputnik

Le serie E
E1
In serie E1 il Circello domina con ben 41 punti, per la seconda piazza è gara a tre GNUTEAM, HIPPOCRATICACIVITAS e LITTORIA, con quest’ultima di poco in vantaggio sulle altre. Per le altre non resta che iniziare a programmare la prossima stagione per un prossimo futuro più roseo.
a cura di Area F.C.
E2
La E2 è il campionato della squadra ciociara del CIOCI che alla seconda stagione potrebbe centrare la promozione, dietro con un buon margine sulle terze c’è L’hegeliana TUBINGA con 37punti, alle altre la lotta per il 3° posto col miraggio di un eventuale ripescaggio.
a cura di Area F.C.
E3
Quando i programmatori ci mettevano in guardia sul non mollare il gioco e sul non fare mercato i primi giorni dopo l'iscrizione ecc ecc, avevano sicuramente pensato a questa E3, in cui tranne RING e NBI MISTERBIANCO relegate nella parte bassa della classifica, giocano praticamente in sei.....e tra queste c'è BOCCADIFALCO che non accede da diversi giorni!!! Un vero peccato! Facile prevedere quindi una spaccatura della classifica con POZZALLO UNITED a quota 42, ORATOR a 39 (e ancora presente in Coppa di Lega E), l'ottimo LEINVBC a 39, JUVENTUS FC a 32( buone skill, ma giocatori contati) e FC CASSANO a 31, che proprio ieri ha battuto Orator e lo vediamo in ripresa!
a cura di Sputnik
E4
ATLETICO PONTESTURA detta legge e sembra destinato alla D. Dietro di lui una marea di inseguitrici in lotta per il secondo posto: FRANCOOO, TARANTO CALCIO, JUVENTUS PADANAE e TROTTER1976. GIOIOSA J potrebbe fare meglio...

NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XXII - 20° GIORNATA
AQUILA DELLA NOTTE 18 Punti Serie A NORD EUROPA 12° Posto

..
Qua nel Centro Sportivo di Roskilde non importa un fico secco delle problematiche di Como, perché abbiamo già le nostre da gestire e anche oggi dobbiamo sorbirci un'altra ingiustizia di MEFISTO, anzi, due!!
La gara contro AC DANIELL fila liscia, o quasi, moduli e valori speculari in tutto, ma subiamo due ammonizioni con due giocatori diffidati.. manco un cecchino esperto come Tex Willer saprebbe fare meglio!
Morale, contro VENTI VAGABONDI saremo privi del portiere titolare e del migliore difensore centrale!!
Ormai abbiamo perso ogni altra parola, cerchiamo un esorcista valido, perché nemmeno i nostri stregoni navajos sanno più cavare un ragno dal buco!
In classifica, intanto, cambia la capolista, con TORINO FC 2006, stoppato da SSL1900, che viene scavalcato da DINAMORIZLA, mentre nella parte bassa perde pesantemente HELLAS contro REAL POZZINO e questo ci vede fuori dalla zona retrocessione per differenza reti.
Ma, come già detto, la prossima è praticamente persa contro VENTI VAGABONDI, oggi andato a nozze contro BEATEN ON THE BELLY.
Stiamo pensando se è il caso di presentarci o meno.

Mi vergogno,
LUMEZZEVOLE 32 Punti Serie C NORD EUROPA 7° Posto

...eh si lo devo dire; tutta colpa del Como che mi ha distratto!!!!
... ho giocato la partita in 10; non ho sostituito il giocatore che ho venduto. Per la verità avrei dovuto cambiare modulo, non ho controllato se lo avevo venduto, forse non ci speravo. E' andata così...
Mi vergogno....

PRESENTAZIONE NUOVO ACQUISTO
SALERNITANA 21 Punti Serie A SUD AMERICA 11° Posto

La Salernitana presenta il nuovo attaccante 21enne RAAFAEL MOTTOLA, acquistato dalla Sorrisa, squadra militante nel campionato di serie B Asia. Il giovane si è mostrato subito pronto ad integrarsi al nuovo gruppo con entusiasmo. Forza Salernitana !!!

Avanti tutta
SNOOPY FC 35 Punti Serie E 4 7° Posto

Nelle ultime cinque partite, cioè da quando è subentrata la nuova proprietà cambiando manager e allenatore, la quadra ha sempre vinto segnando diciotto goal senza prenderne alcuno. Domani la sida con il L.R. Vicenza, capolista. Ci auguriamo che sia un partita bella e corretta.
L'obiettivo per quest'anno è raggiungere la posizione migliore possibile e, tramite acquisti e vendite, cominciare a costruire una squadra competitiva tale da raggiungere, al massimo tra due stagioni, la promozione.
A questo fine la proprietà è pronta ad investire, come già a fatto, il denaro necessario.

Sesta
DINAMO ETRURIA 23 Punti Serie A SUD AMERICA 9° Posto

Iniziano in anticipo le feste qua in Etruria!!

Tre finali consecutive in Fiere e due coppe portate a casa, non siamo riusciti ad eguagliare il leggendario Internazionale dei tempi d’oro ma va strabene così…
Anche questa volta, come due stagioni fa, ci siamo dovuti aggiustare durante la stagione per sopperire al random ed è andata bene!!

Grazie a tutti per i complimenti e a Venti Vagabondi per la grande stagione.

Buon SM e Forza Dinamo!!!

Arpagonauti...
SKINKUS FC 21 Punti Serie B OCEANIA 11° Posto

Rincara la dose pure (Le do del lei, visto che una volta che l'ho contattata in privato lo ho fatto pure Lei con un certo distacco...)!
Cioè Lei l'aveva capito già addirittura 12 giorni prima del suo comunicato di ieri!
Hai capito?
E noi fessi invece a credere ai disperati comunicati!!! Eh già... perché noi babbei "prendiamo tutto come oro colato"!
Premesso che di quello che fa Como non mi interessa, o meglio, che giochi e comunichi pure come vuole, ma nemmeno che mi si faccia passare come un beota, visto che, non avendo specificato a chi si riferisse, mi sono sentito chiamato in causa...
Dopodiché, c'è qualche miliardo di cose più importanti nella vita, per cui La saluto, e prendo l'impegno di comunicare solo cose che riguardano le mie due squadre, o anche nulla.

ARPAGONAUTI
MB63 53 Punti Serie A NORD AMERICA 2° Posto

ma cosa ci fai dopo 40 stagioni ancora in serie D??? :)
scommetto che sarai il prossimo Como.. nel silenzio generale inizierà la tua arrampicata verso le vette intercontinentali...

Avanti, c'è posto!
ARPAGONAUTI 7 Punti Serie D ASIA 15° Posto

VISTA la discussione aperta nel Forum in data 10.12.2025 alle ore 11.33;

VISTA la nota inserita, nella discussione al punto precedente, alle ore 15.43 stessa data, con la quale lo scrivente si esprimeva in maniera entusiastica circa la situazione di Como 1907;

CONSIDERATO che la nota, apparsa in Gazzetta alle ore 18.57 del 22.12.2025, va intesa esclusivamente quale più che giustificato peana dedicato alle tanto discusse, ma ancor più indiscutibili, virtù societarie, tecniche ed editoriali sin qui dimostrate;

CONSIDERATO che del senno di poi son piene le fosse;

CONSIDERATO altresì, che non è mai troppo tardi;

TENUTO CONTO che finchè c'è vita c'è speranza;

CONSIDERATO che non sono geloso;

TENUTO CONTO che, comunque, la decisione definitiva è di esclusiva spettanza del proprietario del carro;

SI COMUNICA

che chiunque vorrà salire sul carro del vincitore sarà il benvenuto, figlioli prodighi in primis.

VIGILIA DI ATTESA
SATYRICON 46 Punti Serie E 8 2° Posto

Buongiorno dalla Domus Aurea Arena!

Grande attesa nella Curva del Satyr per la partitona di domani! Vigilia di Natale infuocata con il Classico tra la prima della classe, l'inarrestabile Pyonide, e i nostri beniamini, capitanati dal burbero mr. Petronio. L'allenatore ci ha concesso una breve intervista
Giornalista: "Buongiorno Mr come sta di umore?"
Mr Petronio: "Mi girano ad elica"
Giornalista: "Qualche problema dei ragazzi?"
Mr Petronio: "Fatti gli affaracci tuoi spione!"
Giornalista (allarmato): "Ehm ok...allora tutto pronto per domani?"
Mr Petronio: "Abbiamo studiato l'avversario a lungo; abbiamo visionato i filmati e non ci abbiamo capito una cippa! Quindi andremo a sensazione. La squadra è preparata e carica. Gli schemi provati e riprovati. Giraldo ha fatto la sua meditazione e i tarocchi ci sono favorevoli...dice lui. Se i menagrami come te non portano sfiga abbiamo buone chances" (si tocca con evidente scaramanzia)
Giornalista: "Ehm..ha studiato qualche trucco particolare?"
Mr Petronio (fissandolo in cagnesco) "E che te lo vengo a dire a te? Comunque una cosa posso condividerla: saremo offensivi dal primo minuto"
Giornalista (esaltato): "Aaaah! Quindi ci dobbiamo aspettare un Satyr all'arrembaggio! Pressing alto, raddoppi su ogni pallone, verticalizzazioni..."
Mr Petronio (interrompendo il giornalista con uno scapaccione): "Ma che hai capito scemo! Li insulteremo fin dal tunnel degli spogliatoi per intimidire quelle mammolette!"
Giornalista (perplesso): "Ehm...oook...la saluto allora"
Mr Petronio: "Salutame a soreta" (e se ne va senza salutare)

Un caro saluto da SatyrChannel

Ufficio stampa Como 1907
COMO 1907 36 Punti Serie C NORD EUROPA 4° Posto

Tra tristezza, desolazione, e tanta tanta disperazione che si fondono nella rassegnazione dell'imminente debacle fallimentare del Como 1907 i tifosi fanno la colletta per la prossima rifondazione del club oramai alla frutta.

Eh già Arpagonauti...
SKINKUS FC 21 Punti Serie B OCEANIA 11° Posto

... dev'essere proprio come dici tu!
Che razza di ammasso di babbei frequentano questo gioco, me compreso, è incredibile! Tutti a pensare che Como stesse davvero fallendo, nessuno che si sia accorto della sua posizione in classifica, tutti col prosciutto sugli occhi. Per fortuna sei arrivato tu a togliercelo... Grazie infinite!

Giornata 19
PANTALEO CORVINO 31 Punti Serie C NORD AMERICA 9° Posto

Grande spettacolo al Comunale dove la Pantaleo Corvino batte con il punteggio di 5-2 Santos Mazara. Grande prestazione di squadra dei ragazzi di Baldini; in particolare si mettono in luce Mccreebson con una tripletta e Gardasevic con una doppietta. Forza Pantaleo Corvino.

Che gran paracomo che sei!
ARPAGONAUTI 7 Punti Serie D ASIA 15° Posto

Ma proprio un grande, grandissimo Paracomo! Ti adoro!!! E mentre ti riempiono di ogni tipo di inutilità, te ne stai andando, zitto zitto (oddio, mica tanto), in serie B. E la cosa più divertente è che prendono tutto per oro colato.

Poi, è vero che per i tuoi acquisti vai quasi sempre per cassonetti, ma per come compri e come vendi, gli altri gerontofili di questo gioco e non solo loro ne avrebbero da imparare.

Un sincero in bocca per il meritato gran finale di stagione che ti attende e, soprattutto, "insistisci", senza pietà alcuna per nessuno!

Ora i fatti
CSKLARISSA 46 Punti Serie D NORD AMERICA 4° Posto

La prossima giornata sarà determinante per il percorso verso la promozione … il distacco di 3 punti sembra una voragine nella mente dei tifosi ma… lo spogliatoio il mister e la società sono sicuri che nulla è impossibile quando c’è la determinazione e la scelta tattica adeguata ..
Che vinca il migliore ! Il Csklarissa vuole
Sedersi sul carro dei vincitori e in qualche modo si farà !

Venduto l’attaccante Abia
MESSINA 38 Punti Serie B NORD EUROPA 5° Posto

Grazie Abodou per aver onorato 148 volte la nostra maglia e averci fatto esultare per i tuoi 120 gol! Purtroppo l’anagrafe ed esigenze economiche, hanno portato alla tua cessione! Messina non ti scorderà bomber!

Random maledetto
FULGOR BOSCHINI 16 Punti Serie A EST EUROPA 14° Posto

Due partite e due infortuni pesantissimi
Salvezza appesa a un filo o forse già compromessa.
Conviene programmare per prossimo campionato o cercare una salvezza quasi impossibile?
Ai posteri ardua sentenza anche se riprogrammare forse è meglio, ma dopo 5 anni di serie A scendere è dura

Per
LUMEZZEVOLE 32 Punti Serie C NORD EUROPA 7° Posto

severare !!!

Garry Owen - Lariana traditional march
GRIFONE 32 Punti Serie B ASIA 7° Posto

Era meglio morire da piccoli,
suicidarsi col tappa-turaccioli,
soffocarsi con tanti batuffoli,
che vedere 'sto schifo da grandi!

...eccheccaxxo...

Ufficio stampa Como 1907
COMO 1907 36 Punti Serie C NORD EUROPA 4° Posto

Disfatta totale! Debacle senza appello! Il Como ne prende 4! Tutto è perduto! Le delusioni sono troppe tutti si danno alla fuga, il fallimento è un conto alla rovescia,.tra i tifosi scena di isteria generale e contestazione e rivolte di ogni genere.

19ª La Milanesiana VS USD Vicenza 5-0
LA MILANESIANA 34 Punti Serie C NORD AMERICA 8° Posto

‘Nessun dorma’ al Panetùn dome!
Citiamo la Tutandot di Giacomo Puccini perché la partita è stata così scoppiettante e vivace che nessuno avrebbe potuto dormire neanche un minuto se fosse stato alla Stadio: i padroni di casa incamerano un’altra vittoria contro un’avversaria decisamente allo sbando, ma lo fanno dipanando un gioco corale di altissimo livello e con uno spettacolo degno delle feste natalizie alle porte.
Nei primi 45’ vanno a segno tutte e tre le punte schierate ed il centrocampista Dzurik che ha passato più tempo nell’area avversaria che sulla linea mediana; un paio di botte dolorose ma senza conseguenze hanno costretto alle sostituzioni entrambi gli schieramenti, ma questi non hanno per nulla scalfito il valore della prestazione casalinga.
Nel secondo tempo, la seconda rete di Amrabat imprime il sigillo sulla vittoria e regala agli ultras Baûscia la possibilità di accendere i fuochi d’artificio e partire con una sciarpata che è durata per quasi tutta la seconda metà di gioco.
Letizia de Fallis ha raccolto per Tele Tocco le dichiarazioni della presidentessa Silvia Piera Rebusconi:
‘Ho visto una grandissima squadra vincere davanti ad un calorosissimo tifo in un gremitissimo stadio: è stato tutto bellissimo! Colgo l’occasione per fare gli auguri di Natale a tutti i nostri tifosi ed a tutti coloro che, come noi, amano questo gioco!’
Buone feste ed Avanti Tutta!

ALTRO GIRO ALTRA CORSA
SATYRICON 46 Punti Serie E 8 2° Posto

Buongiorno dalla Domus Aurea Arena!
Altra giornata interlocutoria con le prime della classe che vincono tutte. Il Pyonide subisce ancora due reti da una squadra in dismissione ma oramai abbiamo capito che il nostro collega di alta classifica si sta risparmiando per la grande sfida della Vigilia di Natale contro i sottoscritti.
Per quanto riguarda i nostri ragazzi sembra che il pranzo di Natale di sabato non abbia inficiato la performance in campo. Netto 6 a 0 contro un Birmingham in disuso e altri tre punti in cascina verso la promozione diretta. Ancora a segno per due volte Smeraldino Esmeraldo; da rilevare che il digiuno salutista che le sue pazzie salutiste gli auto impongono lasciano in gran forma anche il nostro Giraldo Il Santo, che va a segno con un gran goal in sforbiciata.
Mr Petronio commenta così: " Mo vediamo che si combina contro la prima in classifica. Intanto i ragazzi faranno uno stage con la nettezza urbana per andare a svuotare i secchioni della differenziata di notte, così ripassano un po' di schemi"

Un saluto da SatyrChannel

Difensivo....
SKINHEADS 15 Punti Serie C ASIA 13° Posto

Sono un idiota!
Merito di retrocedere!!

COBRA ST - SALERNITANA 0-0
SALERNITANA 21 Punti Serie A SUD AMERICA 11° Posto

Complimenti a COBRA ST che gestisce benissimo la gara. Noi continuiamo a lavorare, subiamo un brutto infortunio. Forza Salernitana !!!