..
La settimana si conclude con l'inizio della COPPA CAMPIONI, che vede impegnato il grande TORINO FC 2006, oggi di fronte al grandissimo GIORGIO e il suo TEAM AZZURRO. Alla lettura della formazione, con piacere ho notato che si è pure schierato in difesa, un mito come ai bei tempi che furono quando aveva qualche capello bianco in meno e giocava veramente col suo EMPOLI.
Tra due grandissimi, non poteva che finire in parità, 0-0, con due schieramenti molto prudenti, 451 per TORINO e 541 per TEAM AZZURRO, che infligge il malus, ma non ha la forza per segnare, con una sola punta.
Vediamo ora un pò di statistiche di questa prima settimana di campionato.
Intanto, non ci è sfuggito nella TOP11, che TORINO FC 2006 si è rinforzato nuovamente, recuperando il giocatore mancante e guadagnando addirittura 1 punto in più rispetto al 14 agosto (giorno successivo alla fine del campionato scorso).
In campionato si è viaggiato ad una media di 236.1, con SS LO GNAGNO attualmente al comando per media schieramenti effettuati, con 255.3, davanti a DEPORTIVO JACK, SSL1900, FULGOR MRGG e via via le altre. Attardato il TORINO, solo settimo, a causa, anche, all'acciacco subito nella prima giornata contro di noi. Tredicesimo posto per la nostra squadra, che ha effettuato due turn over estremi contro due delle big del girone.
766 - 255,3 - SS LO GNAGNO
762 - 254,0 - DEPORTIVO JACK
749 - 249,7 - SSL1900
747 - 249,0 - FULGOR MRGG
744 - 248,0 - ATLETICO BRIANZA
743 - 247,7 - LUDI GLADIATORIUM
732 - 244,0 - TORINO FC 2006
721 - 240,3 - FORVERTS
715 - 238,3 - BEATEN ON THE BELLY
687 - 229,0 - VENTI VAGABONDI
679 - 226,3 - BEIFIGUEIRI
675 - 225,0 - HELLAS
665 - 221,7 - AQUILA DELLA NOTTE
660 - 220,0 - AC DANIELL
646 - 215,3 - TAVOLIERE CALCIO
643 - 214,3 - KIPSTA FC
Grande lotta anche per la TOP11 individuale, attualmente detenuta da SS LO GNAGNO con 262, registrato nella giornata di ieri e che ha fatto seguito al 261 del giorno prima; con questi due punteggi ha ottenuto anche i due premi di giornata per lo schieramento più alto. Alla prima giornata lo aveva ottenuto HELLAS con 248, cui ha fatto seguito il flop della seconda giornata con 210.
262 SS LO GNAGNO
261 TORINO FC 2006 & VENTI VAGABONDI
259 FULGOR MRGG & DEPORTIVO JACK
257 SSL1900
251 ATLETICO BRIANZA
249 LUDI GLADIATORIUM
248 HELLAS
247 AQUILA DELLA NOTTE
242 FORVERTS
240 BEATEN ON THE BELLY
236 BEIFIGUEIRI
233 KIPSTA FC
224 AC DANIELL
217 TAVOLIERE CALCIO
Un occhio veloce al random, con 51 eventi registrati, comprese le due ammonizioni odierne subite da TORINO FC 2006. Guida TAVOLIERE CALCIO con 6 eventi subiti, al pari di KIPSTA FC, con la differenza che TAVOLIERE prevale come acciacchi per 2-1.
Seguono SS LO GNAGNO, DEPORTIVO JACK, BEATEN ON THE BELLY e TORINO FC 2006 con 5 eventi subiti (2 acciacchi a testa per SS LO GNAGNO e BEATEN ON THE BELLY, mentre TORINO FC 2006 vanta un'espulsione e un infortunio). Via via le altre, con FULGOR MRGG e ATLETICO BRIANZA ancora illibate.
Concludiamo con la platonica statistica per schieramenti subiti, che vede al comando FORVERTS con una media subita di 252.7, seguito, ad un punto di distanza, da BEIFIGUEIRI con 252.3 di media subita.
Ultimo, SS LO GNAGNO, che finora ha una media subita di 208.7, addirittura inferiore al limite minimo schierabile, grazie allo schieramento di 192 affrontato alla prima giornata contro KIPSTA FC.
Per oggi è tutto, appuntamento a lunedì!
Ieri è arrivato un pareggio per 0-0 in trasferta contro Gladiatori. Mister Baldini è soddisfatto per questo inizio di stagione: 4 punti nella prima settimana di campionato. Ora ci godiamo la domenica in vista del prossimo impegno di campionato. Forza Pantaleo Corvino.
..........contro LEGNATE SUL VENTRE !!!!!
Archiviate le prime tre giornate di campionato dove siamo a punteggio pieno ci concentriamo sul Campionato Primavera dove il nostro obiettivo resta una salvezza tranquilla a partire dal quintultimo posto , anche perche' quest'anno abbiamo ridimensionato il budget lasciando il preparatore a 1 stella.
Tornando al campionato Primavera , dopo 2 sconfitte in cui facciamo turn-over arriva la prima vittoria in trasferta per 3-2 contro i FORTISSIMI ragazzi di LEGNATE SUL VENTRE, grazie al loro turn-over e al nostro 4-3-3 che da il -30% alla difesa del loro 5-3-2 !!!
Che dire contentezza massima per una vittoria " di prestigio " contro una istituzione del gioco sm.it
Faccio i complimenti ai gemellati della Florentiana che sono a 6 pti in campionato Primavera.
Un saluto anche a Como/Samb a Valle Stura(sm.eu) e a tutti quelli di sm.eu che sono anche qui.
Il presidente di AB LAB TEAM
Selezionatore della COLOMBIA
Io ne ho già mangiate un bel po', grazie, mentre tu assaporavi le 4 pere che ho portato in dono!
Scherzo ovviamente, la squadra si farà, mentre con la simpatia sei già a posto!
Obiettivo allenamento, e dove possibile al giovane.
Una stagione per preparare la squadra alla Serie D che verrà, che già ora per TOP 11 sarebbe competitiva, si provare a non retrocedere e nulla di più.
Un solo altro acquisto, per dare spazio all'allenamento da panchina per i due giovani a centrocampo, nelle giornate in cui si dedicherà spazio all'allenamento giovanili. Un acquisto a perdere, vista l'età e il valore di cartellino a cui era stato proposto, ma che sul lungo termine garantirà panchina riserve per le stagioni che gli restano da giocare.
Saldo stagionale, concausa acquisto, che scende a -60.920, complice anche un giro banner non proprio giornaliero: domina la lentezza, nello scegliere il logo della squadra, i nuovi nomi da assegnare ai giocatori, e la pianificazione della stagione futura che parte dall'assunto: seguire l'andamento di tutti i campionati della Serie D.
dai mister venite a divertirvi....vi aspettiamo con ostriche e grigliate varie
Terza vittoria di fila per una Buona quanto stravagante Milanesiana che continua col suo ‘strano’ turnover affrontando squadre di bassa classifica: colpiscono entrambe le punte ed i due esterni, mentre la difesa arrangiata si barcamena al meglio contro un attacco ospite comunque pericoloso.
In conferenza stampa, alla domanda della solita Letizia de Fallis per Tete Tocco, il nostro Mister Fabio Arrighi ha così dichiarato: ‘La squadra risponde molto bene ai nuovi metodi d’allenamento e l’intero nostro reparto avanzato sembra coeso e bel lubrificato. È presto per dirlo ed il mercato ancora aperto resta sempre un’incognita, ma se il campo ci da queste risposte e la Società mantiene le promesse fatte, allora quest’anno ci sarà da divertirsi sicuramente!’.
Dal Panetún Dome è tutto, sempre Avanti Tutta!
Un disastro
..
Campionato Primavera
Terza giornata con risultati contrastanti tra prima squadra e baby mastini.
Questi ultimi, hanno affrontato i baby di ORZIGNANESE, che si è dimostrato abile stratega, riuscendo ad imbrigliare i nostri giovani atleti.
Mister Zanetti ha mantenuto il tradizionale 442, ma ha pagato dazio contro il 532 avversario, che ha tolto tante energie al nostro centrocampo.
ORZIGNANESE in vantaggio al 10', poi i nostri la ribaltano, ma a 11' dalla fine arriva il 2-2, che costringe alla divisione della posta, un punto a testa.
In classifica guadagniamo una posizione, ma ora ci aspetta un impegno proibitivo contro il grande Giorgio dei baby del TEAM AZZURRO, decisamente più attrezzati dei nostri.
Campionato Europa
Ottimo successo esterno, invece, per la prima squadra dei MASTINI, che si impone per 4-2 sul campo di GIANGYBAR, complice anche l'acciacco capitato ai padroni di casa all'esterno di centrocampo (ormai un classico degli imprevisti, uno dei ruoli più amati dalla malasorte).
In classifica saliamo a quota 6, al settimo posto, ad un punto dalla zona promozione.
Interessante vedere che CERCOPITECO, dopo averci abbattuti, oggi ha rifatto turn over, perdendo contro BENEDICHIMI RC; anche il calendario ha la sua importanza e noi siamo capitati nel momento sbagliato.
Ma il calendario è fatale a tanti ed oggi ne sa qualcosa HOUSE KLAN, costretto al pari da DIVINA, che ottiene il suo primo punto stagionale, dopo due gare giocate con schieramenti da Serie D per portare più velocemente la rosa in condizione ottimale.
Restano solo tre squadre a punteggio pieno, ma si fa sotto KELTJA, che supera CUNEO SOCCER a valanga e aggancia HOUSE KLAN al quarto posto.
Ieri abbiamo toppato alla grande, perché è stato MAXIMA, oggi, ad affrontare DORDONA e non KELTJA; il pubblicare i comunicati alla sera dopo mangiato, di corsa, ci ha fatto sbagliare impietosamente.
Nel prossimo turno ospiteremo FLAMINGO STARS, che l'anno scorso è stato in lotta per la promozione fino alle ultime giornate e quest'anno sembra intenzionato a riprovarci.
I precedenti ci hanno visto concludere per tre volte in pareggio, mentre in una occasione siamo usciti sconfitti.
Avremo dalla nostra il fattore campo, che speriamo sia di aiuto per sopperire ad un leggero divario tecnico a loro favore.
Dopo un anno di silenzio stampa e dopo qualche stagione lontano dal gioco, si ritorna a scrivere e soprattutto a giocare…anche se questo non è mai stato un semplice gioco, è una sfida continua di strategia, progettazione a lungo termine e perché no, anche il fattore “c” ha il suo peso.
Detto questo, passiamo ad analizzare le prime 3 giornate di campionato, la prima squadra, in serie C ha avuto un inizio zoppicante, inutile sottolineare che la salvezza è il vero obiettivo, forse raggiungibile con qualche piccolo sforzo. È altresì vero che la coppa di lega ha il suo fascino, non siamo ancora pronti, ma vedremo come si metteranno le cose, rivincere la coppa che avevo già vinto qualche anno fa, prima di uscire dal gioco, avrebbe un qualcosa di romantico.
La seconda squadra, invece, milita in serie E, ovviamente qui si arriverà alla promozione e l’obiettivo principale è semplicemente cercare di fare cassa e iniziare a costruire una squadra per dare vita a un progetto.
In ultimo, ma non per importanza, c’è la squadra primavera. Qui le cose potrebbero diventare serie, attualmente siamo indietro come valore della rosa però la sfida che ci attende è affascinante, sia perché ci permette di scontrarci contro manager storici di questo gioco e sia perché, nel campionato primavera, la progettazione è veramente l’unica cosa che conta…quindi obiettivo stagionale è la salvezza e iniziare a dare un forma alla squadra.
AUDENTES FORTUNA IUVAT
Redigiamo il primo dei resoconti settimanali che tracceranno il percorso del nostro campionato. La prima settimana ci presentava due gare in trasferta e una in casa. Abbiamo affrontato tre squadre più attrezzate di noi (Mastini, Renato Curi e Flamingo Star ) e, com'era prevedibile, siamo usciti dal campo sempre sconfitti. 9 gol subiti e 3 segnati. La classifica attuale ci vede al penultimo posto. Per una disamina più approfondita dal punto di vista tecnico, lasciamo la parola all'allenatore Osvaldo Berselli.
" Non c'è tanto da dire. Sapevamo che l'inizio sarebbe stato difficile. Siamo tra le squadre che dovranno sgomitare per salvarsi e potremmo farlo al meglio solo quando avremo raggiunto la condizione fisica ideale. Così come stiamo adesso è impossibile anche solo pensare di giocarcela. Però ho visto i ragazzi dare tutto, provare a giocare, a creare occasioni. Io penso ancora che sarebbe stato meglio camminare sul solco tracciato nelle ultime due stagioni ma ormai è storia passata. La sfida è un'altra e i giocatori sembrano averla fatta propria. Siamo in ballo e allora balliamo. Ho chiesto alla società di fare ancora uno sforzo per migliorare la rosa ma mi rendo conto che non c'è tanto margine di manovra."
Certo, le prime tre partite erano abbordabili, ma non c'è mai nulla di scontato, visto che bisogna trovare un equilibrio tra risultati e forma, e gli eventi negativi possono sempre essere in agguato!
Avanti così finché si può, poi vedremo quanto valiamo contro le candidate alla promozione.
Arriva la seconda sconfitta stagionale, la seconda di fila in trasferta contro un grande AC Cordenons che non ci fa vedere palla specialmente nel primo tempo. Nel secondo i ragazzi tentano la reazione e creano un’importante occasione per il pari ma dopo pochi minuti subiscono la seconda rete che indirizza il match verso i padroni di casa che trovano anche il terzo gol nel finale di match. 3-0. #COIT
Campionato iniziato...ma quello che preoccupa al momento è la rosa a cui manca un difensore centrale,purtroppo a causa delle rigide condizioni imposte dalla società non si compra fino a che non esce il giovane giusto,skill massima intorno ai 510,minima almeno 480...la differenza la farà l'età più è giovane e si avvicina ai 500 di skill più è probabile un intervento sul mercato.Una volta risolto il problema del difensore centrale,dovremmo vendere per ridurre ancora il monte ingaggi,per gli standart attuali l'attuale monte ingaggi è ancora troppo alto,l'idea è di portarlo intorno ai 260 circa....Nella peggiore delle ipotesi la rosa rimarrà quella attuale fino al termine della stagione.
Buona stagione a tutti
A seguito di strategie di mercato sbagliate, ci siamo trovati nelle prime tre giornate sballottati. 3 sconfitte di fila, ora abbiamo 2 partite fondamentali per invertire la rotta. Vero che non abbiamo la forza per rimanere in C, ma cercheremo comunque di dare tutto perchè abbiamo la possibilità di fare 12 punti a girone. La squadra non è forte come volevo, manca un attaccante da 800 che era la priorità. Non avendolo sul mercato abbiamo fatto altre scelte, anche produttive nel medio termine, ma che nel breve ci faranno soffrire assai. Lato positivo, unico, è che abbiamo 12k a partita di guadagni, quindi trovarci 400k in più in groppa per una probabile serie D può darci una mano per ripartire...
Inizio di stagione traumatico, il random ci ha penalizzati in 2 partite su 3, ma puntiamo fortemente alla salvezza!
Partenza shock in serie D per noi e non poteva essere diversamente, cosa non sta funzionando?
La squadra non è completa, manca un CD e questo ci causa non pochi problemi in fase di rotazione visto che i moduli fruibili sono solo due.
L'attacco è stato fino ad ora sterile con 0 gol segnati mentre la difesa si mostra sempre molto disponibile e generosa con gli avversari concedendo ben 8 gol in 3 partite e facendoci ottenere la palma di squadra con la peggior differenza reti -8 del campionato.
Fatichiamo anche a prendere il premio partita, in questa settimana solo una volta siamo riusciti a portarlo a casa, nella prima partita è stata una scelta visto che non potevamo competere con il nostro avversario abbiamo deciso di far riposare subito i migliori e così facendo la nostra somma reparti si è fermata a 135, poi oggi grazie all'acciacco del nostro DS GUSTAF SAMUELSSON che non aveva un sostituto di ruolo in panchina la nostra somma reparti già non altissima e crollata a 149 facendoci perdere il premio, quando si dice "piove sempre sul bagnato".
Unica nota positiva di questa prima settimana il pareggio 0 - 0 contro Cortesano nella seconda giornata che ci ha permesso di salire a 1 punto in classifica insieme a Val Vomano, Orzignanese e Pitagora anche se la differenza reti ci relega comunque in 15° posizione e quindi ad oggi retrocessi.
C'è molto da fare e da lavorare con la consapevolezza che difficilmente potremmo essere peggio di come siamo ora quindi il futuro sicuramente sarà migliore, speriamo presto e speriamo basti per salvarsi.
Si è chiusa oggi con i risultati della 3° giornata la prima settimana della nuova stagione, per noi la settimana è andata come avevamo previsto, due sconfitte (doppio 0 - 4 da Atletico Sappush e Atletico Oltrepo) e 3 punti arrivati contro la neo promossa Gesualdo battuta 0 - 3 a domicilio anche grazie all'acciacco occorso al loro attaccante Drogba che in panchina non aveva un sostituto di ruolo, ringraziamo la buona sorte che comunque prima o poi ci presenterà il conto.
Anche la classifica per ora rispecchia ciò che potevamo aspettarci, davanti le solite 5 squadre, Dinamo Karalis, MM Ricky, Atletico Oltrepo e Il Galenone che veleggiano ancora a punteggio pieno mentre i campioni in carica del Maloenton oggi a sorpresa perdono 2 punti pareggiando in casa contro Fulgor Boschini. Subito dietro troviamo Atletico Sappush (6 punti) e Atletico GF (5 punti) due squadre che dovrebbero vivere una stagione tranquilla e che anzi potrebbero approfittare di qualche sbandata delle 5 candidate ai piani alti. Si arriva poi al gruppone di ben 9 squadre da cui usciranno le 4 che retrocederanno, in questo momento troviamo Gesualdo, Atletico SGM e Olympia con 3 punti, Fulgor Boschini con 2 punti, Neddrese, LaoTse e Parma con 1 punto, AleToro e Varesera a chiudere ancora a quota 0 punti.
La prossima settimana affronteremo nell'ordine Fulfor Boschini (trasferta), Neddrese (casa) e Varesera (trasferta), sono tutti scontri diretti contro squadre che con ogni probabilità lotteranno con noi per stare fuori dalle sabbie mobili del fondo classifica, difficile pronosticare quanti punti riusciremo a portare a casa ma dovremmo cercare di fare il massimo perchè saranno punti dal peso specifico enorme.
Chiudiamo con il mercato, tra ieri ed oggi si sono concretizzati gli ultimi movimenti che ci mancavano per poter definire concluso il nostro mercato, abbiamo ceduto il CC FRANCISCK ROSICKY di 32 anni che dopo essere stato in vendita scontato ed ignorato per una settimana ieri si è trasferito a prezzo pieno (misteri del mercato di questa stagione) in serie B al BIH DRAGONS. Questa mattina poi è arrivato il suo sostituto BOHDAN GONCHAR pari ruolo ma di 7 anni più giovane, con questi ultimi movimenti il monte ingaggi è sceso sotto i 500.000 € e l'età media si è abbassata a 29,5 direi che per adesso va bene così.
..
Si conclude la settimana con una sconfitta tennistica per 6-2, ma di positivo c'è che portiamo a casa il premio partita, visto che ci siamo presentati col minimo sindacale (210) e stavolta MEFISTO ci ha ignorato.
Purtroppo si conclude a 0 punti, prevedibile da una parte, ma con un po' di rammarico dall'altra, perché se fossimo riusciti a rinforzare la fascia sx di centrocampo, un punticino l'avremmo portato a casa contro ATLETICO BRIANZA.
Ma ormai questa è la rosa e proveremo a fare del nostro meglio con le risorse tecniche a disposizione.
Positiva la fase offensiva, 6 reti fatte, due a partita e nono miglior attacco insieme a LUDI GLADIATORIUM; c'è da lavorare parecchio sulla fase difensiva, 13 reti subite, peggior reparto del girone.
Abbiamo affrontato due mostri sacri, quindi ora ci aspetta una settimana un po' meno proibitiva a cominciare da lunedì, quando ospiteremo TAVOLIERE CALCIO, che sembra essersi ridimensionato per dedicarsi a ringiovanire la rosa e fare cassa.
Proveremo a regalare la prima gioia ai nostri tifosi, sempre calorosi nonostante le sconfitte subite e nemmeno la posizione in classifica preoccupa.
Certo, tre punti farebbero comodo per evitare il solco che si sta formando sull'undicesima posizione.
bisogna essere onesti, un pareggio scritto nella pietra, causa due infortuni, un per parte, ma peggiorativo per il buon GIN TONIC...mi ha regalato 2 punti in più. Grazie San Random!
VALSUGANA "IL FORTUNATO" ASIATICO
......ennesima vittoria per 3-0 contro SAN PIETRO UNITIS.
Con 9 pti resto al quinto posto in classifica e in piena lotta PROMOZIONE.
Un saluto dal presidente di ABL LAB TEAM
Selezionatore della COLOMBIA
Dopo la prima vittoria alla prima giornata, la settimana non è andata per il verso giusto. Anche se avevamo pianificato una sconfitta alla seconda giornata, alla terza ci aspettavamo di battere Cesena, ma il random ci ha messo il suo zampino togliendoci 2 punti (e ci è andata anche bene perchè rischiavamo di perdere).
Sarà una stagione dura, molto più dura delle ultime due, dovremo lottare col coltello tra i denti, calcolando al millesimo i risultati delle partite. Anche il calendario non ci è favorevole ponendoci gli scontri importanti vicini. Se la stagione prenderà una piega storta potremmo anche decidere di rivoluzionare tutto.
Buona continuazione di campionato a tutti.
trasferta in scooter per gli spartani in quel di faiano...clima amichevole per niente ostile ma la fama spartana non si smentisce,difendendo in un unica falange e travolgendo la capolista di 3 gol...si ritorna a casa tra frittata di cipolle birra e rutto libero ....un saluto a tutti e ne approfitto per dirvi che cerco amichevole quindi lanciate sfida
Seconda di campionato e seconda vittoria in surplace: questa è una buona Milanesiana che sfrutta il turnover per fare forma e non perde il passo sul manto verde.
Nemmeno l’uscita del unico portiere in rosa per un lieve infortunio al 90’ riesce a rovinare una giornata di festa che ha visto tutti i nostri ultrà venire in trasferta e presentarsi sugli spalti avversari con degli enormi baffoni posticci per ‘sbeffeggiare’ quelli del bomber Espinoza colpevole di compiere gli anni proprio oggi.
La dirigenza si lascia sfuggire un sospiro quando si accenna al futuro, ma trapela anche un sorriso quando in sala stampa si presenta l’allenatore Fabio Arrighi anche lui con un baffo finto decisamente improponibile … lo spirito di certo non manca: sono i soldi a latitare!!!
Avanti Tutta
...no, non c'entrano abiure ed eliocentrismo: si parla del mercato dei centrocampisti sinistri.
Dopo lungo corteggiamento, stamani siamo riusciti ad inserire in rosa il laterale sinistro Oscar Brix, statuario norvegese proveniente dal Selvavetere. Voci di corridoio sostengono che il calciatore nasconda un passato da attore e da operaio edile nel mondo anglosassone.
Il trasferimento ha avuto finalmente luce verde grazie alla contestuale cessione del nostro CS Chocholak, il quale ha accettato di scendere di una categoria per sposare il progetto dell'Atletico Viola. In precedenza, e nonostante sconti ancor più consistenti sul prezzo proposto, il Consiglio Direttivo si era opposto all'investimento sul nuovo ingresso proprio nel timore di non riuscire a trovare una collocazione allo slovacco, che si sarebbe trovato chiuso in panchina a dispetto della sua gran qualità.
Sul fronte sportivo, il pareggio sul campo dello Spartak Calatia inizia a muovere la nostra classifica, anche se ha comportato lo schieramento di una formazione titolare pressoché al completo, a discapito di un'ottimizzazione della forma che andrà nuovamente gestita nelle prossime gare.
Nel campionato Primavera i Barbadillos hanno incassato la seconda sconfitta, del tutto preventivabile nel periodo iniziale le cui rotazioni risultano tabellate da lungo tempo dal nostro preparatore atletico.
siamo stati molto fortunati, la ricerca della miglior condizione ci ha fatto azzardare e abbiamo rischiato grosso, complimenti a LIONKING
Prendiamo un punto prezioso su un campo difficile. Soddisfatti per la prestazione della squadra che ha difeso benissimo e gestito la partita con maturità.