Polonia esce dal mondiale a testa altissima
POLONIA 12 Punti Chipmunks FC

Tre partite sfortunate, l'ultima dove si è dato tutto ma non basta, usciamo dai mondiali grazie alla classifica avulsa... complimenti alle otto nazionali classificate, non possiamo rimproverarci nulla. Al prossimo mondiale

Black out polacco
POLONIA 12 Punti Chipmunks FC

Mr. Theodore per scaramanzia sta preparando le valigie, grande delusione in casa polacca. Resta l'ultima partita da dentro o fuori contro l'Honduras e potrebbe anche non bastare vincere; scelta dei moduli sfortunata nelle ultime tre gare ma lo sapevamo il mondiale è cosi ed è una bella formula che regala sempre soprese... Nel frattempo è stato sorteggiato il campo dove si disputerà la gara: sul monte Washington a 2.000 metri di altitudine. Le previsioni dicono che domenica ci sarà un forte nevischio corroborato da venti da uragano e nell'epicentro una temperatura di -42 gradi... vinca il migliore o chi non si gela prima...

Imbarcata contro gli USA
POLONIA 12 Punti Chipmunks FC

Sotto una pioggia fitta e gelata nella Patagonia occidentale, gli statunitensi si prendono gioco della nazionale polacca, schierata con un modulo scellerato votato all'attacco e che non tiene conto del terreno assai insidioso locale. Pronti via e siamo già sotto di 4 reti nel primo tempo... Mr Theodore con la radiolina all'orecchio non si cura dell'imbarcata vergognosa che la sua squadra sta subendo, rassicurato dalle sconfitte concomitanti delle nazionali italiana, norvegese ed honduregna, si nasconde pavidamente dietro la sicurezza di non aver perso la vetta del girone non per propri meriti ma per altrui demeriti. Vero, siamo ancora primi ma il girone si è di molto accorciato, le nazionali sono tutte li e i giochi sono ancora apertissimi; la prossima gara sarà decisiva per il passaggio del girone, questo l'AD Alvin lo sa e se Mr Theodore non dovesse fare risultato contro gli ostici norvegesi è già pronto il primo aereo solo andata Isole Fiji-Polonia. I complimenti comunque al mister degli USA per l'ottima e netta vittoria. Prossimo appuntamento nello Sri Lanka contro la nazionale norvegese.

Inizio sfortunato!
DANIMARCA 7 Punti Aquila della Notte

La fortuna non è sicuramente dalla nostra parte, perché nella prima giornata siamo gli unici o quasi a turnare e beccare l'unica o quasi (ARGENTINA) a schierare i migliori, mentre l'AUSTRALIA turna e riesce pure a pareggiare. Oggi ci dava 10 punti su ogni modulo, la scelta dello schieramento era pura follia ma ci abbiamo provato, sperando uscisse dal classico 442, invece ci è andata male. Nel prossimo turno affronteremo la SPAGNA, che nella prima giornata è riuscita addirittura a vincere con le seconde linee.
Un'altra sconfitta ci taglierebbe fuori dai giochi già dopo sole tre giornate.

Gara vibrante contro la Svizzera
POLONIA 12 Punti Chipmunks FC

Nel caldo insopportabile di Dakar, le due nazionali si affrontano a viso aperto e ne esce fuori un altro punteggio pirotecnico dopo quello col Peru'. E' solo l'inizio, il mondiale è lunghissimo, bisogna dosare le energie fisiche e mentali e le altre nazionali sicuramente non resteranno a guardare; ogni mister ha la sua tattica e staremo a vedere quale sara' la piu' efficace. Mr Theodore intanto, a sopresa, manda tutti in ritiro per mantenere alta la concentrazione e inserisce nel menu' noci del Madagascar e nocciuole delle Isole Fiji. Particolare da non sottovalutare, durante la gara contro gli elvetici è apparso sugli spalti uno striscione che recava: "Chipmunks FC ti vogliamo in serie B"...

Arbitraggio protagonista!
DANIMARCA 7 Punti Aquila della Notte

Inizia il Mondiale e bisogna dire che la DANIMARCA non ha fatto una gran figura, travolta dall'ARGENTINA per 6-0!
Ma il vero protagonista è stato l'arbitro, che ha estratto ben 4 cartellini gialli nei nostri confronti, cosa devi farti notare, in una gara senza storia?
Tex Willer opta per un turn over totale, ma, nonostante ciò, crea delle insidie al modulo argentino, che subisce il malus (ovviamente inutile ai fini del risultato finale), ma il direttore di gara ci ammonisce su qualsiasi nostro contrasto, non sapendo che si sta giocando una gara di calcio e non una sfida a dadi.
Speriamo non possano pesare nel computo della manifestazione, col prosieguo delle giornate.
Ora, testa alla prossima gara contro l'AUSTRALIA di Mister Fausto.

Mr Theodore moderatamente soddifdatto
POLONIA 12 Punti Chipmunks FC

Giocata in campo neutro nel gelo della Groenlandia, la compagine polacca incassa i primi 3 punti del mondiale, avendo la meglio di un Peru' mai domo ai quali vanno i nostri complimenti per l'ottima gara disputata. Ora testa alle Alpi Svizzere!