Il Como perde 6-2 e scoppia la rivolta dei tifosi, partita indegna della compagine lariana che fa cadere nel caos totale la società.
Prestazione mostruosa della Milanesiana!
A casa della 4ª in classifica e penalizzando il centrocampo con un 532dif alla ricerca affannosa di forma, assistiamo ad una delle migliori prestazioni di quest’anno.
PSV MADIK non ha quasi mai superato la metà campo e le poche volte che i loro attaccanti sono arrivati davanti alla nostra porta sono stati assaliti dai 5 Titani della difesa e dalle manone gigantesche di Kulik.
Di Zamorano al 1’ e del Bigote Espinoza al 62’ le reti di questa inaspettata vittoria che ridà fiato per la corsa al 4º piazzamento in vista dei prossimi scontri diretti.
Sulle pagine della Palla Rasa a firma del solito Severino Mastronzo vengono così riportate le dichiarazioni post vittoria della presidentessa Silvia Piera Rebusconi:
‘Sono contenta di questa vittoria, ma sono ancora più contenta del fatto che alcune prese di posizione contro la società e contro il progetto vengano sistematicamente contraddette dall’ottimo andamento dei ragazzi allenati dal nostro mister Arrighi che sta perfettamente seguendo i piani che assieme abbiamo steso ad inizio campionato. Non vorrei stravolgere questo equilibrio o disturbare userà onda positiva, ma se ci fosse bisogno di qualche tiratina d’orecchie e qualche scapaccione ben assestato, credetemi quando vi dico che sono campionessa mondiale di ‘pizzico e sberla’.
Comme al solito, chi ha orecchie per intendere, intenda …
Segnaliamo anche oggi l’assenza in panca del secondo allenatore Ringhio Cassotti alle prese con un mal di pancia orami cronico … Avanti Tutta
Oggi partita dall' esito incredibile: Lume skill 209 - Enigma 166. Risultato??? 0 - 0 .
Skieramenti: Lume 73+3 76 60 = 209 Enigma 86 71 9 = 166 Certo si può disquisire sul fatto che se avessi messo il mio schieramento migliore avrei certo vinto, mi sono fatto trascinare dal turn over. Che Enigma fosse un vero enigma lo avevo già notato: aveva un solo attaccante e ha venduto pure quello, ha schierato un CD o CS, non ricordo. Ma io ho scritto per segnalare le molteplici alternative che abbiamo a disposizione, e l' imprevedibilità che possono capitare. Ora vado a vedere se i giocatori che ho lasciato a riposo hanno recuperato!!! Buon giuoco Ragà.
Silenzio stampa
Il girone di ritorno parte con un pareggio per 0-0 contro Lucky Lions. Partita spigolosa e con poche emozioni; i ragazzi di Baldini scendono in campo sulla difensiva e portano a casa un buon punto. La classifica dice che i giallorossi sono al nono posto. Forza Pantaleo Corvino.
Archiviata la prima di ritorno, con una preventivata sconfitta contro Bergamo prima in classifica, guardiamo con preoccupazione al calendario. Le partite più "abbordabili" per noi sono tutte (tranne una) fuori casa, per cui al momento non vediamo all'orizzonte partite da tre punti... Ci proviamo, ma ci vuole applicazione massima ed anche un po' di "didietro"!
Un pareggio meritato ma pagato caro.
La Milanesiana schiera un modulo all’italiana ed il catenaccio paga: un punto guadagnato contro la quartain classifica che però chiede come sacrificio l’infortunio grave del russo volante Cerysev guaribile in 2 settimane.
Gli avversari ci provano ma trovano le manone di Lev Kulik pronte a neutralizzare ogni tiro. Dalla panchina poi, l’ingresso al 26’ del capitano Tacchinardi inizialmente lasciato a riposo ma chiamato agli straordinari per sostituire il compagno infortunato, ha quadrato il centrocampo e favorito anche qualche chance offensiva, anche se infruttuosa.
La bellissima Letizia de Fallis per Tele Tocco insinua un po’ di malizia chiedendo al Mister Arrighi se quest’anno festeggerà il Natale assieme al suo secondo Ringhio Cassotti ancora assente per una quanti mai sospetta gastroenterite intestinale:
‘No Comment. Buone feste a voi’
La risposta stizzita forse rivela qualcosa di più di un semplice mal di pancia … Avanti Tutta!
Concordo pienamente. Sono d' accordo sul fatto che un giocatore non debba spingersi troppo in là nel giudicare un altro. Concordo sul fatto che Como sia un po' buffo, diciamo un grosso buffo???
Un Buffone, insomma. E appunto per questo concordo nel raccomandare a tutti l' attenzione nell' usare certi termini E anche a me fa un poco di rabbia perdere punti contro una squadra che forse non arriverà a fine stagione, ma questo fa parte del gioco!!!
Il Como ritorna alle vittoria fra le mura amiche con uno sfavillante 4-0 grazie alla tripletta di Ole Olensen placando temporaneamente le contestazioni dei tifosi e le critiche di tutto l' ambiente.