Chiudiamo il campionato al 12° posto, e va benissimo così!
Ci complimentiamo con le prime 4 della C Asia, e facciamo un in bocca al lupo alle 4 alle nostre spalle.
Alla prossima stagione chiediamo meno sofferenza, niente di più.
Al mercato invece chiediamo un CD abbastanza giovane con skill attorno al 600. Se ne avete da vendere fatelo pure, che l'acquisto è assicurato!
A presto!
Tifosi granata festanti ad accogliere la squadra di ritorno da Mantova con i tre punti che sanciscono un'insperata promozione all'ultima giornata e irrefrenabili nella notte libera decretata dal sindaco Lamaca, ai piedi dei castelli illuminati a festa. Il presidente Sciallo commenta con evidente soddisfazione il successo, rendendo un doveroso omaggio alla sportività e correttezza degli avversari e auspicando un'attenzione accresciuta da parte delle autorità a sostegno del club, in particolare nella gestione delle strutture del vetusto stadio Comunale. Laconico, more solito, il tecnico Belisario: "I ragazzi hanno fatto il loro dovere e sono stati premiati. E adesso ci aspetta una stagione in salita con molto sangue, sudore e lacrime."
Siamo molto felici per la salvezza raggiunta.
Ringraziamo i nostri giocatori, lo staff, e i nostri tifosi.
Certo ci sarà molto da lavorare per la prossima stagione!!!
Speriamo di ritrovarci al meglio....
La società Calcio Catania 1946 vi saluta con un arrivederci alla prossima stagione.
Forza Catania....
Obbiettivo raggiunto con largo anticipo, ora riposo e pronti per la Serie B.
Forza Pescaramanzia!!!
Finiamo al 7º posto con un pareggio incolore.
Quella che è stata l’ultima partita di questa stagione ha visto una numero di cartellini gialli mai estratti in quasi tutto il girone d’andata: ben 6 equamente distribuiti tra le due squadre!
Questo è il segnale di uno scontro nervoso che ha appannato le menti e non ha trovato nelle gambe affaticate da questo rush finale, la forza di superarsi.
All’ultima uscita di quest’anno non riusciamo a regalare ai tifosi una prestazione all’altezza di quanto è stato il nostro cammino sino ad ora, ma lasciamo alle parole del Mister Arrighi intervistato dalla nostra Letizia de Fallis per Tele Tocco, la chiusa di rito:
‘Abbiamo vinto sotto ogni aspetto perché siamo andati ben oltre a quanto ci si sarebbe aspettato da una neo promossa: la salvezza non è ma stata in discussione, la Coppa di Lega l’abbiamo ancora una volta quasi baciata, ed il campionato ci ha visti protagonisti sino alle ultime partite. Adesso godiamoci il meritato riposo, o almeno che se lo godano i miei ragazzi perché se lo sono ampiamente meritato: con lo staff tecnico e la dirigenza siamo già al lavoro per migliorare questo gruppo e presentarci al ritiro con forze nuove ed idee vincenti. Grazie a tutti i nostri tifosi per l’affetto che ci comunicano ogni volta e grazie a te per averci regalato un nuovo e splendido supporter che ci aspettiamo possa ricalcare le orme del padre, il nostro bomber El Bigote’
Si conclude così, con un abbraccio affettuoso tra la giornalista ‘di casa’ e l’allenatore capo, questa splendida stagione che ci ha sempre visto combattere al grido di: AVANTI TUTTA!
Termina oggi una stagione dolce e amara allo stesso tempo, la promozione alla serie cadetta però non ci allieta abbastanza rispetto alle delusioni della coppa, finita prematuramente al quarto turno. Il nostro obiettivo per l’anno prossimo sarà la salvezza cercando di risparmiare qualcosina.
FORZA LUPI.
era quasi impossibile ottenere la promozione. D' altra parte bisogna mettere in conto che l' avversaria diretta abbia le due partite più facili proprio nel finale. Va beh (mica tanto), io qualche punticino me lo sono perso malamente !!!! Complimenti a Belli Boys.
E meno male che non è finita per differenza reti!!!! eheheheh U' a ziro - bala al centro !!!!
La vittoria più bella, la vittoria più dolce, più gioiosa in clima di estasi ed euforia, una vittoria cercata e voluta oltre il random, una vittoria che scalda il cuore di bello, la vittoria della giustizia divina, la verità della felicità, rimarrà sempre vividissimo il ricordo tra le lacrime di pura gioia. Quindi: Super mega complimentissimissimi! A Belli Boys, la doppia B ovvero belli e bravi e soprattutto meravigliosi e meritamente in serie B. Ciao ciao
1 anno in E
3 anni in D
3 anni in C
Ora in B
Usciamo sconfitti dalla partita di oggi contro Akuma Anjiro per 2-0. Domani si chiude la stagione in casa davanti ai nostri tifosi. Forza Pantaleo Corvino.
La "Gazzetta del GG" sceglie questo titolo e sbatte in prima pagina la foto del "doppio" campione Coreano mentre, da Capitano, solleva festante assieme ai compagni la coppa ri-vinta Sabato!
Il ritorno: andiamo con ordine, Ahn Jung-Hwan nella stagione 77 contribuisce a portare in bacheca il primo trofeo ufficiale dopodiché, per diverse vedute sugli obiettivi e mancato accordo sull'ingaggio, viene ceduto al termine della stagione successiva. Non sembrava neanche vero quindi al direttore sportivo Gebedia Gineprini di rivederlo sul mercato al termine della stagione 80, proprio quando era alla ricerca di un CC d'esperienza. Accordo formalizzato in pochi secondi, il Giocatore si era trovato bene e conosceva già l'ambiente, quindi unica clausola è stata quella di diventare Capitano della squadra. Dopo un breve meeting con Giobatta Graziani, Global Director della società, ecco le firme e l'annuncio del Gradito ritorno.
Due stagioni da vero Capitano, fino alla partita di Sabato dove il Campione si è permesso anche il lusso di "firmare" la vittoria con la rete del vantaggio, una splendida punizione all'incrocio dei pali nei primi minuti di Gioco.
Trio meraviglia: la seconda pagina invece mostra la foto degli unici tre Giocatori "doppio-coppati", dove il Campione Coreano abbraccia la Coppa assieme agli altri 2 Giocatori presenti nella vittoria precedente, Erling Liljebjorn, esterno sinistro di centrocampo e Tommy Conc, terzino destro Goleador, quest'ultimo invece in borghese visto che il suo contratto è terminato e si è dovuto ritirare in lacrime proprio alcuni Giorni prima della finale, ma ha ovviamente contribuito per tutta la stagione a questo Grande risultato, sua la rete del vantaggio in semifinale per esempio.
Le voci fuori campo: terza pagina invece dedicata ovviamente alle dichiarazioni euforiche dei dirigenti, così il Presidente Gabriele Golletto: "Confermo che Two is megl che Uan, anche se la bacheca davanti alla mia scrivania adesso è troppo piccola per contenerle entrambe e dovrò cambiarla! Ma gli investimenti sono necessari, a tal proposito fatemi ringraziare di cuore anche Giordano Groppetti , Match Analyst entrato da poco in Società e che evidentemente ha lavorato benissimo e la mia fidata Segretaria/Consigliera/Contabile Gisella Greati, senza la quale sarebbe impossibile tenere in piedi e mandare avanti la baracca!".
Il DG Graziani ed il DS Gineprini invece raccontano la stagione vista da dietro la scrivania: "siamo molto soddisfatti, il nostro monte ingaggi non è illimitato, il Mister ci aveva chiesto alcune pedine per essere comunque competitivi e crediamo di esserci riusciti, obiettivamente però i complimenti vanno soprattutto a lui che ha saputo gestire al meglio la rosa a disposizione".
Nonostante tutto: il duo prosegue: "Obiettivamente il Mister ha dovuto fare fronte a non uno, non due, ma ben TRE infortuni durante la stagione: Brogaard 5 giornate ad inizio campionato, che l'ha obbligato a non sbagliare nulla nelle rotazioni a centrocampo, Duda portiere titolare ai quarti di Coppa x tutta la settimana pre semifinale (e qui un applauso anche a Yu Dong-Ho che si è fatto trovare pronto, ha parato 3 rigori e ci ha portato avanti) ma soprattutto ed infine Agbre-Dasse, Attaccante titolare che avrebbe in ogni caso riposato Venerdì xké diffidato ed invece Mercoledì esce in stampelle e deve saltare incredibilmente la finale."
Il retroscena: "a quel punto lo abbiamo sentito urlare da km di distanza! Abbiamo ragionato più con il cuore che con il portafogli, abbiamo rotto il porcellino e gli abbiamo permesso almeno di giocarsela, unica clausola visto che il monte ingaggi non troppo elevato è una prerogativa societaria, abbiamo barattato il nuovo acquisto con una cessione tra lo stesso Agbre-Dasse e Colombo. A malincuore xké vuole bene a tutti i suoi Giocatori e non li vorrebbe mai cedere, ma ha accettato....è arrivato Maradona ed il resto è storia da raccontare!"
L arrabbiatura: Gineprini ci può dare allora anche anticipazioni sul mercato? È vero quindi che Colombo andrà via? "Inutile negare l evidenza, l'avete visto tutti anche nelle foto post festeggiamenti, Christopher Colombo (l'uomo del nuovo mondo) ha Giocato la finale con le valigie pronte negli spogliatoi e ne ha fatto le spese! Era furioso ma da vero professionista ha scatenato la sua ira sul campo e prima ha indirizzato e poi chiuso la finale con 2 reti! Confermo che è già stato ceduto, assieme ai centrocampisti Bathily e Hamsik, li ringraziamo ed auguriamo loro le migliori fortune professionali".
Chiude Geppetto Ginnico, responsabile dell'area marketing con un comunicato stampa della società che "ringrazia tutti i manager che ci hanno scritto in privato ed in Gazzetta x complimentarsi con noi e conferma ai Supporters l'appuntamento di domani: al fischio finale della stagione è prevista la cerimonia di premiazione sul prato della GGArena ed è stato prenotato il pullman scoperto per raggiungere in corteo la centralissima GGSquare e festeggiare la vittoria della Coppa assieme a tutti i tifosi del GGTeam!".
Ultima pagina quindi dedicata alla foto di rito, con tutti i componenti della "Squadra Coppata dell'82":
In alto da Sinistra:
Julio Duda(POR), Yu Dong-Ho(POR), Tommy Conc(DD in borghese) e Kalman Kuttik(suo giovane sostituto), Alvin Bambridge(DS), Sinisa Mihajlovic(DC, anch'egli in borghese perché ritirato pre-semifinale) e Adem Cavusevic(nuovo DC che l'ha sostituito), Luis Cesar(DC), Mersudin Zubanovic(DC) e Bonginkosi Barkhuizen(DC);
In basso da sinistra: Erfan Dadakhan(CD), Erling Liljebjorn(CS), il Capitano Ahn Jung-Hwan(CC), Toni Reissman(CC), Salif Bathily(CC), Hakon Brogaard(CC), Matej Hamsik(CC), Angua Agbre-Dasse(ATT), Lionel Maradona(ATT), Caidan Suchanek(ATT) e Christopher Colombo(ATT) con poco più a destra le sue valigie.
Complimenti ragazzi, siete entrati nella Hall of Fame del GGTeam!
Un pareggio sudato ma meritato.
Finisce 0-0 lo scontro con l’avversario principe di quest’anno: Felix Soccer crea 4 occasioni da gol contro le 3 della Milanesiana ma entrambe non riescono mai a gonfiare la rete.
Scivoliamo al 7º posto ed affronteremo l’ultima di campionato contro un’avversaria agevole: la speranza nel podio di legno del 5º posto in classifica passa dai risultati che Akuma Anjiro e Lucky Lyons porteranno a casa.
Alle parole di Severino Mastronzo su La Palla Rasa affidiamo le considerazioni finali:
‘Lasciare nelle mani degli avversari il destino della propria sorte non è mai cosa da Eroi, i quali per propria natura il destino se lo creano: ma nessun tolga l’epiteto di Campioni a questi giocatori che hanno onorato il gioco e rallegrato migliaia di tifosi. Siamo sicuri che il futuro è in buone mani con questi dirigenti che già stanno muovendosi sul mercato, ma se anche fossimo costretti a rivedere questo modo di interpretare le partite e questi interpreti ancor per un anno, beh: ne saremmo estremamente compiaciuti, senza alcun dubbio’
Adesso finiamo la stagione al meglio e poi sarà ancora ‘Avanti Tutta’
Un pareggio sudato ma meritato.
Finisce 0-0 lo scontro con l’avversario principe di quest’anno: Felix Soccer crea 4 occasioni da gol contro le 3 della Milanesiana ma entrambe non riescono mai a gonfiare la rete.
Scivoliamo al 7º posto ed affronteremo l’ultima di campionato contro un’avversaria agevole: la speranza nel podio di legno del 5º posto in classifica passa dai risultati che Akuma Anjiro e Lucky Lyons porteranno a casa.
Alle parole di Severino Mastronzo su La Palla Rasa affidiamo le considerazioni finali:
‘Lasciare nelle mani degli avversari il destino della propria sorte non è mai cosa da Eroi, i quali per propria natura il destino se lo creano: ma nessun tolga l’epiteto di Campioni a questi giocatori che hanno onorato il gioco e rallegrato migliaia di tifosi. Siamo sicuri che il futuro è in buone mani con questi dirigenti che già stanno muovendosi sul mercato, ma se anche fossimo costretti a rivedere questo modo di interpretare le partite e questi interpreti ancor per un anno, beh: ne saremmo estremamente compiaciuti, senza alcun dubbio’
Adesso finiamo la stagione al meglio e poi sarà ancora ‘Avanti Tutta’
L'ultima gara casalinga per festeggiare la promozione tra coreografie spettacolari finisce con un pirotecnico 4-4 che fa tutti contenti. Forza Como 1907 a tutto go verso la serie b.
sapere che....
Risultato di prestigio: fermiamo la capolista in casa sullo 0-0. Tifosi e società felici per il risultato di oggi. Forza Pantaleo Corvino.
Ce l'abbiamo fatta, e vai!
Il Como è in serie B
Ciao, ciao serie B!
Con un pareggio a reti inviolate sfuma il sogno di promozione: Lucky Lyons perde come da previsione e resta a quota 54, ma New Young Panda si porta a quota 61 contro i nostri 54 a sole due giornate dalla fine.
La partita è stata in bilico tra le due squadre votate entrambe all’attacco, ma l’infortunio del bomber Pauleta ha tagliato le gambe alla Milanesiana che ha potuto solo contenere le sfuriate avversarie senza più riuscire ad impensierire la difesa di una Akuma Anjiro ben organizzata.
Al microfono di Bianco Natale per Tele Tocco, in attesa del rientro della neo mamma Letizia de Fallis, riportiamo le parole del DS Ariano Giargiani:
‘Abbiamo fatto l’impossibile con tutto ciò che era possibile. Siamo una neo promossa ed abbiamo regalato ai nostri tifosi una semifinale di Coppa di Lega, la seconda consecutiva, e ce la siamo giocata per la promozione sino alla terzultima partita del girone di ritorno: cosa avremmo voluto di più? Adesso lasciate che mi complimenti a nome della società con questo meraviglioso gruppo di professionisti, a partire dal nostro allenatore Fabio Arrighi che ha ‘tirato la carretta’ praticamente da solo per buona parte del girone di ritorno per l’assenza del suo secondo Ringhio Cassotti in polemica con la dirigenza; ed un grazie immenso ai nostri tesserati che hanno dato tutto e di più per onorare la maglia; infine il mio plauso personale va alla nostra tifoseria organizzata che ha negli ultras Baüscia il motore trainante ed il vero dodicesimo uomo in campo. Con oggi si conclude una cavalcata trionfante e già da domani i nostri pensieri andranno al mercato per migliorare questo manipolo di eroi’
Sante parole ed Avanti Tutta!