Dopo l'ultima sconfitta, è arrivata subito l'ora del riscatto per la Pantaleo Corvino che ha battuto 7 Settembre 1893 per 3-2. Girandola di emozioni nel con la doppietta di Mccreebson; nella ripresa un tiro dalla distanza di Gardasevic porta in vantaggio i giallorossi chiudendo la partita. In classifica torniamo ad allungare la distanza dal quinto posto. Forza Pantaleo Corvino.
Un poker per la vittoria!
Sembrava quasi che se la sentisse già sotto il tunnel di ingresso in campo, e così è stato: Pauleta ha ereditato lo scettro del Re Espinoza e si è presentato al suo popolo con 4 reti che lo incoronano nuovo punto di riferimento dell attacco meneghino.
Con il passaggio al doppio ruolo di giocatore e secondo allenatore, El Bigote Espinoza ha subito trovato il suo erede come bomber ed ha servito ben tre assist a Pauleta in questa vittoria esterna che ridà tanto ossigeno alla squadra.
Partita a senso unico e risultato rotondo sono il premio per la tenacia ed il carattere che il Mister Arrighi sta sempre mantenendo nonostante gli ultimi risultati negativi.
Lasciamo alle parole scritte su La Palla Rasa dal solito Severino Mastronzo il commento finale della giornata:
‘El Bigote ha saputo interpretare il ruolo di sottopunta ed allenatore in campo nel migliore dei modi: ha catechizzato l’intero reparto offensivo e lo ha quasi teleguidato in ogni mossa, dall’aggressione alta alla ripartenza fulminea, dal pressing a uomo ai passaggi balistici per le deviazioni aeree in area. Non a caso tre dei quattro goal a di uno splendido Pauleta sono arrivati dai suoi piedi educatissimi, mentre il quarto è frutto di una pressione quasi vandalica che dalla mediana ha portato la difesa avversaria all'errore nella propria area ed alla rapina d’astuzia del nuovo bomber. Ci voleva una voce in campo che amplificasse i dettami del Mister Arrighi? Forse. Ma diamo a Cesare quel che è di Cesare: ci vuole un grande condottiero proprio come il Mister Arrighi per riuscire a tenere botta in un mare in tempesta, e questa rinata Milanesiana la tempesta sembra essere tornata a mangiarsela!’
Avanti Tutta!