Il Como è in serie B
Ciao, ciao serie B!
Con un pareggio a reti inviolate sfuma il sogno di promozione: Lucky Lyons perde come da previsione e resta a quota 54, ma New Young Panda si porta a quota 61 contro i nostri 54 a sole due giornate dalla fine.
La partita è stata in bilico tra le due squadre votate entrambe all’attacco, ma l’infortunio del bomber Pauleta ha tagliato le gambe alla Milanesiana che ha potuto solo contenere le sfuriate avversarie senza più riuscire ad impensierire la difesa di una Akuma Anjiro ben organizzata.
Al microfono di Bianco Natale per Tele Tocco, in attesa del rientro della neo mamma Letizia de Fallis, riportiamo le parole del DS Ariano Giargiani:
‘Abbiamo fatto l’impossibile con tutto ciò che era possibile. Siamo una neo promossa ed abbiamo regalato ai nostri tifosi una semifinale di Coppa di Lega, la seconda consecutiva, e ce la siamo giocata per la promozione sino alla terzultima partita del girone di ritorno: cosa avremmo voluto di più? Adesso lasciate che mi complimenti a nome della società con questo meraviglioso gruppo di professionisti, a partire dal nostro allenatore Fabio Arrighi che ha ‘tirato la carretta’ praticamente da solo per buona parte del girone di ritorno per l’assenza del suo secondo Ringhio Cassotti in polemica con la dirigenza; ed un grazie immenso ai nostri tesserati che hanno dato tutto e di più per onorare la maglia; infine il mio plauso personale va alla nostra tifoseria organizzata che ha negli ultras Baüscia il motore trainante ed il vero dodicesimo uomo in campo. Con oggi si conclude una cavalcata trionfante e già da domani i nostri pensieri andranno al mercato per migliorare questo manipolo di eroi’
Sante parole ed Avanti Tutta!
Continuano i preparativi per la festa promozione tant'è che verrà aperta anche la campagna abbonamenti per il prossimo campionato di serie B lunedì. Tanto entusiasmo e felicità per una promozione meravigliosa, meritata e mai in discussione condotta in porto con tanta passione e soprattutto professionalità. Grazie a tutti i tifosi del Como! L' obbiettivo ora è la serie A nell'arco di due massimo tre stagioni.
Continuano in città i preparativi per la festa promozione in un clima di festa e grande euforia.Il Como approda nel calcio che conta.