Ufficio stampa Como 1907
COMO 1907 23 Punti Serie C NORD EUROPA 5° Posto

Il Como 1907 vince 2-0 nonostante le contestazioni dei tifosi, grande risposta sul campo da parte dei giocatori.

13ª Akuma Anjiro VS La Milanesiana 0-0
LA MILANESIANA 23 Punti Serie C NORD AMERICA 7° Posto

Un pareggio che fa più male che bene.
Solo il fattore campo salva la diretta avversaria per il 4º posto della Milanesiana che perde la possibilità di scalare la classifica in una giornata ‘strana’ nella quale le prime vacillano e le neo promosse fanno la voce grossa!
L’incontro finisce a reti inviolate nonostante le tre buone occasioni degli ospiti e le due possibili reti della squadra di casa: a conti fatti, abbiamo assistito ad una bella partita nella quale hanno pesato molto sulle gambe di entrambi gli schieramenti i recenti impegni di Coppa.
Il capitano Tacchinardi ha rilasciato gusto due paroline a caldo a Severino Mastronzo che sulla Palla Rasa ne ha raccolto lo sfogo toccandola pianissimo:
‘Siamo professionisti pagati per giocare al calcio e non per sparare caXXate davanti ai microfoni! Ci sono personaggi che si lamentano della rosa troppo corta? Vengano a dirlo in spogliatoio e non davanti alle telecamere, perché è quello il posto dove palarne. Ed è quello il posto dove mi troveranno sempre: sanno bene quale è il mio armadietto, ma evidentemente sono così codardi da non voler affrontare le conseguenze delle loro parole che colpiscono prima di tutto me ed i miei compagni, e poi la società, perché siamo noi a sputare sangue ogni allenamento ed a dare il massimo ogni partita. Invece di parlare, pensino a fare il loro lavoro seduti col c..o al caldo ma tengano chiusa la bocca che ci entrano le mosche!’
Queste sono parole da leader e forse a qualcuno devono essere fischiate le orecchie … vero Righio Cassotti?
Avanti Tutta

Ufficio stampa Como 1907
COMO 1907 23 Punti Serie C NORD EUROPA 5° Posto

Situazione sempre più disperata

A posto!
SKINHEADS 10 Punti Serie C ASIA 13° Posto

Si conclude, con la cessione di Yrjo Litmanen, un mercato lunghissimo, durante il quale sono cambiati ben 9 titolari su 11 rispetto alla squadra della scorsa stagione.
Certo, non sono acquisti in prospettiva futura, ma per cercare di mantenere la categoria, cosa che sarebbe stata impossibile prima ...
Ora ce la possiamo fare, ma mister Matsumoto deve metterci del suo!

2ªCOPPA La Milanesiana VS Pantaleo Corvino 2-0
LA MILANESIANA 23 Punti Serie C NORD AMERICA 7° Posto

Sì va avanti in Coppa di Lega con una doppietta e nonostante un malus a centrocampo che Pantaleo Corvino azzecca di esperienza.
La Milanesiana opta per un sicuro 442 sfruttando i giocatori di forma migliore e cercando di equilibrare i reparti contro una formazione skillata e ben gestita: ne esce una partita a senso unico nella quale i due attaccanti di casa, prima El Bigote Espinoza a fine primo tempo e poi Pauleta all’inizio del secondo, saldano i conti con un’avversaria sempre ben agguerrita.
Letizia de Fallis ed il suo pancione da gestante intervista per Tele Tocco il Mister Arrighi a fine partita:
‘Siamo stati attenti a preparare questa battaglia ed abbiamo ceduto parte del nostro vigore centrale per quadrare meglio la difesa e lasciare piena libertà d’azione ai due attaccanti. I ragazzi hanno saputo ben interpretare il modulo ed il risultato é sotto gli occhi di tutti: andiamo avanti in Coppa con merito ed incominciamo a credere nelle nostre forze senza più quel timore reverenziale che l’inizio di stagione e le avversarie di livello superiore ci incutevano solo poco tempo fa’
Ed i complimenti li facciamo anche alla rumorosissima Curva Casœla del Panetùn Dome dalla quale gli ultras Baüscia hanno sostenuto la squadra per tutti i 90 minuti di questa bella sfida.
Da domani si rientra nella mentalità del campionato e, come sempre: Avanti Tutta!

Ufficio stampa Como 1907
COMO 1907 23 Punti Serie C NORD EUROPA 5° Posto

Ore disperate nel tentativo quasi impossibile di salvare il titolo sportivo del Como1907 dal fallimento.