Scaramantica loquela stampa di metà stagione
BARBADOS 36 Punti Serie C EST EUROPA 2° Posto

In tempi di silenzi stampa caratterizzati da una insospettata loquacità, la Dirigenza della società Barbados decide che il nostro tradizionale scaramantico silenzio stampa di inizio stagione non possa in ogni caso durare più di metà stagione. Calendario alla mano, pertanto, si rimettono finalmente in moto le rotative, fermate non solo per motivi apotropaici, ma anche perché nelle ultime tre settimane gradite ragioni di viaggio e di sport hanno tenuto il Presidente un po' più distante dalla squadra.

Ripresa a pieno regime la conduzione della squadra, fortunatamente mai pienamente abbandonata, mister Barba si trova a poter commentare una splendida posizione in classifca, conforme se non superiore alle aspettative di inizio stagione: gran parte del merito va al solidissimo reparto difensivo, bucato solamente dall'attuale capolista nell'unica partita in cui le necessità di turnover hanno prevaricato quelle di risultato. Ringraziamo a tal proposito BiH Dragons per averci fatto notare il dettaglio, menzionando qualche tempo fa in Gazzetta la nostra (allora ancora) completa inviolabilità.

Proseguono bene le rotazioni degli allenamenti, sebbene non equilibrate quanto programmato; se la situazione di classifica continuerà a permetterlo, nelle prossime settimane si cercherà di colmare il ritardo di chi ha avuto memo occasioni.

Anche in coppa, sinora, il percorso non ha patito interruzioni e, sempre classifica permettendo (l'obiettivo promozione, mai davvero nascosto, ormai è palese), la Dirigenza non cela di volersi lanciare in un primo serio tentativo di conquista di un trofeo di Lega. La concorrenza è senz'altro di gran spessore, ma i nostri giovani Barbuti non mancano di qualità e scalpitano per regalare un primo premio alla bacheca sociale.

Doveroso, dopo tanto tempo, uno sguardo alla situazione dei Barbadillos del Primavera che, come sempre, lottano nelle zone basse della classifica, anche se il nuovo algoritmo di gestione forma costringe a sempre più frequenti recuperi la nostra punta di diamante - anzi, d'argento - Valuk Srebrnic.

Mercato
SSC PORTULACA 21 Punti Serie C AFRICA 7° Posto

cerco CD con skill max 600 , possibilmente giovane

GEMELLAGGIO La Milanesiana & Aquila dell Notte
LA MILANESIANA 15 Punti Serie C NORD AMERICA 12° Posto

Le Presidenze delle due Società sono felici di annunciare l’avvenuto gemellaggio ufficiale tra La Milanesiana e L’Aquila della Notte: questa nuova alleanza nasce dalla volontà di poter condividere esperienze e passioni nel continuo e reciproco sforzo di migliorare. In occasione della Fiera Mondiale del Tartufo tenutasi ad Alba il mese scorso, è stato così interrato l’ultimo pilastro di quel Ponte dello Sport che unisce il Nord America al Nord Europa, ossia le Leghe nelle quali militano le nostre realtà. Salutiamo con l’abbraccio euforico della curva Casœla l’arrivo dei fratelli Europei che partecipano con onore alla Serie B Nord Europa occupandone dignitosamente il 6º posto, con un ranking continentale di tutto rispetto al 21º posto ed uno mondiale altamente gratificante alla 170ª posizione. L’Aquila della Notte è una veterana del gioco con un’iscrizione che risale al 2019, anno in cui il Manager Daniele da quel di Verona decide di affrontare la prima stagione agonistica. Ci si augura un proficuo cammino comune, verso un futuro radioso che entrambi iniziamo a scorgere sin da oggi: Avanti Tutta e Voliamo Alto!

Siamo agli ottavi!
SKINKUS FC 34 Punti Serie C OCEANIA 5° Posto

Mister Davies, consapevole di non attraversare un ottimo momento, e favorito dalla mancanza di un ruolo nella squadra avversaria, che ne riduce i probabili moduli, piazza l'autobus e porta la partita ai supplementari. Proprio agli sgoccioli, un contropiede fulmineo porta alla rete decisiva di Aidan Brown!
Prossimo avversario il conterraneo Atletica Vulsinia (odio anche nel calcio vero lo scontro tra compaesani, ne riduce il fascino...), che sulla carta è più debole, ma tra il malus moduli, e il fatto che sembra esperto di coppe (due finali di coppa D consecutive e approdo agli ottavi di C al primo colpo) ci preoccupa non poco...
A presto!

SALERNITANA - LA CAPANNINA FC 1-0 (COPPA DI LEGA)
SALERNITANA 22 Punti Serie C SUD AMERICA 5° Posto

Gestiamo bene questa gara di coppa. Si passa il turno.

Anche quest'anno al 4° turno
ATLETICA VULSINIA 18 Punti Serie C OCEANIA 10° Posto

Nonostante la squadra sia da bassa classifica, anche quest'anno rientriamo fra le migliori 16 del torneo.
Ora ci aspetta un compito quasi proibitivo, la media skill è molto distante, vedremo...
Buona estate a tutti.