Eravamo consapevoli che non saremo riusciti a ripetere lo stesso risultato in campionato,ottenuto nella stagione 81,ma d'altronde la squadra durante la pausa,era stata indebolita per abbassare il monte ingaggi.Ad oggi abbiamo il penultimo monte ingaggi,superiore solo a Martellago e una posizione di classifica tranquilla che ci fa essere ottimisti per il mantenimento della categoria.La cassa continua crescere e per fine stagione supereremo gli 11 milioni....Per ora siamo molto contenti sia dei risultati sportivi,anche se solo limitati alla salvezza ma anche economici...Per quanto riguarda il mercato se ci saranno oppurtunità che ci consentono di non indebolire la squadra e nello stesso tempo ringiovanirla cercheremo di sfruttarle, diversamente la rosa rimarrà quella attuale fino a fine stagione,poi valuteremo il da farsi.
Nonostante le mille difficoltà societarie il Como 1907 sbanca il Danilo Martelli di Mantova con un perentorio 0-3 grazie alla sontuosa tripletta di Cleoj Ljuboja.
Si torna alla vittoria casalinga!
Con una prestazione impeccabile ed un risultato rotondo, gli ultras Baüscia della curva Casœla al Panetùn Dome vanno a casa fieri e felici: al gol dalla distanza di Zamorano, seguono il perfetto colpo di testa di Amrabat e la spizzata sotto porta di Pauleta che si conferma un attaccante con l’istinto del gol.
La solita e rotondissima per la gravidanza Letizia de Fallis ha potuto coccolarsi un po’ il neo marito Espinoza rimasto a riposo nell’impegno odierno in vista della partita di Coppa di Lega oramai alle porte, ha comunque registrato le dichiarazioni di Mister Arrighi:
‘Una partita che ci ha ridesse fiducia e gamba: cercavamo questo dallo scontro con una squadra di bassa classifica e questo abbiamo ottenuto. Portiamo a casa il punteggio pieno senza intoppi ma con qualche ammonizione di troppo: adesso la testa passa alla Coppa e le prossime saranno nottate dedicate allo studio attento della tattica migliore da scegliere. Ne approfitto per ringraziare i nostri tifosi che oramai scendono in campo come dodicesimo uomo ogni volta che giochiamo in casa’
Aspettiamo quindi le scelte del mister per l’impegno di Coppa e, come sempre: Avanti Tutta!
La fine è sempre più vicina, la capitolazione definitiva è questione di poco tempo.
Fermiamo sullo 0-0 la (ex) prima in classifica New Old Panda, mettendo, se non proprio il pullman, un vagone del tram davanti alla porta.
Ora però ci serve qualche partita da 3 punti per uscire dalle sabbie mobili (una vittoria in 11 partite)... Diamoci da fare!
Sconfitta di ‘corto muso’.
Una Santos Mazara che schiera il suo miglior modulo porta a casa lo scontro con un gol al 7’ e tanta buona organizzazione difensiva per il resto della partita.
La Milanesiana paga un po’ lo scotto di una stanchezza diffusa che ne irrigidisce le gambe, ed un po’ anche la scelta di penalizzare il centrocampo a favore del turnover, tema scontato per una rosa ridotta.
In un lapidario articolo apparso sulla Palla Rasa a firma del solito Severino Mastronzo, il secondo di Mister Arrighi, Ringhio Cassotti così si esprime:
‘Volevamo vincere ma abbiamo perso. D’altronde non si può fare una buna torta senza le uova’
Dietro la battuta, noi ci vediamo un pizzico di polemica … Avanti Tutta?
Ennesimo deludentissimo e scialbo 0-0 per di più fra le mura amiche tra le contestazioni più feroci da parte di tutta la tifoseria.Un Disastro!