Solo tristezza
E chi ci ferma più?!
Al Panetùn Dome, davanti alla curva Casœla gremita dagli Ultras Baüscia, al cospetto di migliaia di paganti che non riescono quasi a credere ai loro occhi, questa Milanesiana sembra scesa dal Paradiso per diffondere nel mondo il gioco del calcio!
Il Mister Arrighi, orfano del suo secondo in rampa di lancio alla prima occasione buona dati gli screzi ormai dichiarati con la presidenza, azzecca la formazione che penalizza il centrocampo avversario per un bel 15% e questa non è per niente solo fortuna ma esperienza e frutto di giusti calcoli.
Partendo da una differenza di total SKILL che mette già la partita sui binari giusti (232-202), la squadra di casa buca la rete avversaria già al primo minuto col capitano Tacchinardi dopo un dai e vai fulminante con Pauleta, e poi si ripete al 19’ con una bordata da 30 metri dritta nel sette a destra del portiere: quando si dice ‘il carisma del leader’ non si può fare a meno di pensare a lui!
Chiude la prima frazione di gara il colpo di nuca fortunoso del russo volante Cerysev che spiazza l’intera retroguardia avversaria.
Nella ripresa gli ospiti sembrano non essere mai rientrati in campo dagli spogliatoi e la partita è un monologo: ci pensa Dzurik al 64’ a firmare il poker di Coppa con una punizione a giro stile maledetta di Pirlo.
Al solito microfono di Letizia de Fallis per Tele Tocco, le parole del mister Arrighi:
‘Siamo contenti della vittoria e siamo contenti del gioco espresso: non siamo ancora perfetti in alcuni aspetti che stiamo cercando di migliorare, ma il livello di gioco e di confidenza raggiunto dai miei ragazzi va ben oltre le aspettative di inizio campionato. Adesso godiamoci questo passaggio al turno successivo e poi rimettiamo testa e gambe nel campionato. Ringrazio il meraviglioso pubblico di casa che ho sentito vicino a me come fossero in panchina per tutta la gara’
Certo che vista così, l’assenza del secondo allenatore è stata ben sopperita se di fianco al Mister si siedono quasi 80mila tifosi … Avanti Tutta!
Silenzio stampa
Non riusciamo proprio a tirarci fuori dalla zona gialla! Adesso ci mancava pure di dover restare per tre giornate senza il nostro miglior centrocampista, nonché miglior giocatore della rosa.
Il calendario non aiuta, e ad ogni partita la nostra massima aspirazione è un pareggio, che è meglio di niente, ma che non fa fare molta strada...
La fase offensiva è oscena: viaggiamo con un'invidiabile media realizzativa di ben 0,3 periodico gol a partita!
La squadra comincia a non crederci più, e la società comincia già a pensare a come riadattare la rosa per il ritorno in quarta serie.
Termina con il risultato di 0-0 la partita contro La Milanesiana. Un punto prima delle feste e la classifica che resta positiva. Ora un fine settimana di riposo. Forza Pantaleo Corvino.
Pareggio scontato ma partita vivace.
Al Panetùn Dome, la casa della Milanesiana, si sono scontrate le due storiche rivali che anche questa volta non hanno ‘tirato indietro il piede’: le occasioni offensive sono fioccate da entrambe le parti, e le difese hanno saputo neutralizzare ogni velleità avversaria. Ottime a tabellino le valutazioni di entrambi i portieri.
In buona sostanza, per i valori visti in campo e quelli espressi sin ora in campionato, il pareggio resta un risultato giusto e relativamente indolore per entrambe le società anche se, eventuali sogni di promozione devono passare anche da queste gare che andrebbero portate a casa con un pelo di malizia in più.
Cercando di sorvolare sul risultato acquisito, la giornalista di Tele Tocco Letizia de Fallis, che ricordiamo portare meravigliosamente in grembo il figlio del marito El Bigote Espinoza punta della Milanesiana, ha rivelato da un suo reportage interno qualche indizio in più sulla telenovela societaria che vorrebbe il secondo allenatore Ringhio Cassotti oramai fuori dal progetto stagionale per aver più volte manifestato una sorta di ‘prurito’ dovuto alla panchina corta messa a disposizione dalla società:
‘Personalmente mi ritengo una giornalista obiettiva e tendo a riportare i fatti per quello che sono, ma la situazione societaria attuale merita un’attenzione particolare soprattutto nel rispetto della giusta curiosità dei migliaia di tifosi che gremiscono lo stadio ogni domenica: dalle mie fonti, a tutti gli effetti il secondo allenatore attualmente in carica Ringhio Cassotti è un separato in casa e gli si è fatto capire che un eventuale sua richiesta di trasferimento immediata oppure a fine stagione sarà valutata positivamente. Gli attriti con la dirigenza nascono ovviamente dalle sue dichiarazioni rivolte contro la scelta societaria di affrontare questa serie C con una rosa limitata facendo attenzione più alla cassa che alle prestazioni. Nel rispetto del mister Arrighi che del Cassotti ha sempre valorizzato le qualità tecniche scegliendolo con forza dalla panchina della nazionale giapponese ed assecondandolo nell’acquisito del terzino nipponico Barada (scambiato in tempi record dopo aver rilasciato anche lui dichiarazioni allineate alle posiIoni del secondo allenatore ed essersi anche lamentato per lo scarso impiego), e cercando di non far vacillare l’equilibrio raggiunto a questo punto della stagione, le due parti hanno concordato di non allontanarsi definitivamente almeno fino a fine stagione e di continuare il rapporto professionale durante le sessioni di allenamento ma di non permettere la presenza in panchina del tecnico durante gli scontri. In sua vece vedremo sempre più di fianco a mister Arrighi il preparatore sportivo Armando Rossinho, come deciso della presidenza’
Ringraziamo Letizia per aver fatto luce sulla questione e, come sempre ma più di prima: Avanti Tutta!
Tutto è perduto questa è la dura ed inesorabile realtà nella completa rassegnazione.