Un poker per la vittoria!
Sembrava quasi che se la sentisse già sotto il tunnel di ingresso in campo, e così è stato: Pauleta ha ereditato lo scettro del Re Espinoza e si è presentato al suo popolo con 4 reti che lo incoronano nuovo punto di riferimento dell attacco meneghino.
Con il passaggio al doppio ruolo di giocatore e secondo allenatore, El Bigote Espinoza ha subito trovato il suo erede come bomber ed ha servito ben tre assist a Pauleta in questa vittoria esterna che ridà tanto ossigeno alla squadra.
Partita a senso unico e risultato rotondo sono il premio per la tenacia ed il carattere che il Mister Arrighi sta sempre mantenendo nonostante gli ultimi risultati negativi.
Lasciamo alle parole scritte su La Palla Rasa dal solito Severino Mastronzo il commento finale della giornata:
‘El Bigote ha saputo interpretare il ruolo di sottopunta ed allenatore in campo nel migliore dei modi: ha catechizzato l’intero reparto offensivo e lo ha quasi teleguidato in ogni mossa, dall’aggressione alta alla ripartenza fulminea, dal pressing a uomo ai passaggi balistici per le deviazioni aeree in area. Non a caso tre dei quattro goal a di uno splendido Pauleta sono arrivati dai suoi piedi educatissimi, mentre il quarto è frutto di una pressione quasi vandalica che dalla mediana ha portato la difesa avversaria all'errore nella propria area ed alla rapina d’astuzia del nuovo bomber. Ci voleva una voce in campo che amplificasse i dettami del Mister Arrighi? Forse. Ma diamo a Cesare quel che è di Cesare: ci vuole un grande condottiero proprio come il Mister Arrighi per riuscire a tenere botta in un mare in tempesta, e questa rinata Milanesiana la tempesta sembra essere tornata a mangiarsela!’
Avanti Tutta!
La prima sconfitta è arrivata in maniera fragorosa; la Pantaleo Corvino perde 5-0 contro la capolista Lucky Lyons. Un divario tecnico oggi non colmabile. Dobbiamo guardare avanti, il campionato è ancora lungo. Forza Pantaleo Corvino.
La Milanesiana in caduta libera!
Perdiamo nuovamente davanti al pubblico amico del Panetùn Dome e la caduta questa volta rischia di lasciare grossi lividi.
Poco conta la doppietta del solito Russo Volante Cerysev che ammorbidisce la botta e per qualche minuto riesce anche ad illudere i tifosi portando sul momentaneo 2-2 una partita altrimenti compromessa.
Se è comunque una realtà dei fatti che negli scontri diretti per la parte alta della classifica abbiamo perso troppi punti, adesso che iniziano gli scontri ‘più facili’ (almeno sulla carta) bisogna proprio darsi una regolata ed iniziare a fare punti.
La pensa così anche la società che ha finalmente preso una decisione importante capace di impattare positivamente sulla gestione e sull’umore della squadra.
Il DS Ariano Giargiani svela così le nuove mosse societarie ai microfoni della solita Letizia de Fallis per Tele Tocco:
‘La società La Milanesiana è onorata di annunciare la nomina sino ad adesso vacante quale Secondo Allenatore della prima squadra l’attuale tesserato come giocatore del reparto d’attacco Darwin Espinoza. Il nostro El Bigote da oggi si dividerà tra il suo impegno in campo e quello sulla panchina al fianco del Mister Arrighi: auguriamo ad entrambi un buon lavoro’
Gli occhi commossi della mogliettina Letizia dimostrano tutta la felicità per la promozione del nostro storico bomber che ha sin da subito il difficile compito di diffondere la sua classe ai compagni anche da bordo campo: Avanti Tutta!