Pareggio scontato ma partita vivace.
Al Panetùn Dome, la casa della Milanesiana, si sono scontrate le due storiche rivali che anche questa volta non hanno ‘tirato indietro il piede’: le occasioni offensive sono fioccate da entrambe le parti, e le difese hanno saputo neutralizzare ogni velleità avversaria. Ottime a tabellino le valutazioni di entrambi i portieri.
In buona sostanza, per i valori visti in campo e quelli espressi sin ora in campionato, il pareggio resta un risultato giusto e relativamente indolore per entrambe le società anche se, eventuali sogni di promozione devono passare anche da queste gare che andrebbero portate a casa con un pelo di malizia in più.
Cercando di sorvolare sul risultato acquisito, la giornalista di Tele Tocco Letizia de Fallis, che ricordiamo portare meravigliosamente in grembo il figlio del marito El Bigote Espinoza punta della Milanesiana, ha rivelato da un suo reportage interno qualche indizio in più sulla telenovela societaria che vorrebbe il secondo allenatore Ringhio Cassotti oramai fuori dal progetto stagionale per aver più volte manifestato una sorta di ‘prurito’ dovuto alla panchina corta messa a disposizione dalla società:
‘Personalmente mi ritengo una giornalista obiettiva e tendo a riportare i fatti per quello che sono, ma la situazione societaria attuale merita un’attenzione particolare soprattutto nel rispetto della giusta curiosità dei migliaia di tifosi che gremiscono lo stadio ogni domenica: dalle mie fonti, a tutti gli effetti il secondo allenatore attualmente in carica Ringhio Cassotti è un separato in casa e gli si è fatto capire che un eventuale sua richiesta di trasferimento immediata oppure a fine stagione sarà valutata positivamente. Gli attriti con la dirigenza nascono ovviamente dalle sue dichiarazioni rivolte contro la scelta societaria di affrontare questa serie C con una rosa limitata facendo attenzione più alla cassa che alle prestazioni. Nel rispetto del mister Arrighi che del Cassotti ha sempre valorizzato le qualità tecniche scegliendolo con forza dalla panchina della nazionale giapponese ed assecondandolo nell’acquisito del terzino nipponico Barada (scambiato in tempi record dopo aver rilasciato anche lui dichiarazioni allineate alle posiIoni del secondo allenatore ed essersi anche lamentato per lo scarso impiego), e cercando di non far vacillare l’equilibrio raggiunto a questo punto della stagione, le due parti hanno concordato di non allontanarsi definitivamente almeno fino a fine stagione e di continuare il rapporto professionale durante le sessioni di allenamento ma di non permettere la presenza in panchina del tecnico durante gli scontri. In sua vece vedremo sempre più di fianco a mister Arrighi il preparatore sportivo Armando Rossinho, come deciso della presidenza’
Ringraziamo Letizia per aver fatto luce sulla questione e, come sempre ma più di prima: Avanti Tutta!
Tutto è perduto questa è la dura ed inesorabile realtà nella completa rassegnazione.
Ho messo sul mercato Ville Hirvonen DS. Mancano 2 giorni al compleanno, ma io lo ho abbondantemente scontato, quindi è molto appetibile. Fate il vostro gioco signori.
Il Como è alla frutta la fine è vicina.
Larga vittoria per 7-0 della Pantaleo Corvino contro il fanalino di coda Pro Raso 78. Scatenate le punte: due triplette per Mccreebson e Saris e rete di Barclay. Torniamo così in ottava posizione in classifica. Forza Pantaleo Corvino.
Il Como perde 6-2 e scoppia la rivolta dei tifosi, partita indegna della compagine lariana che fa cadere nel caos totale la società.
Prestazione mostruosa della Milanesiana!
A casa della 4ª in classifica e penalizzando il centrocampo con un 532dif alla ricerca affannosa di forma, assistiamo ad una delle migliori prestazioni di quest’anno.
PSV MADIK non ha quasi mai superato la metà campo e le poche volte che i loro attaccanti sono arrivati davanti alla nostra porta sono stati assaliti dai 5 Titani della difesa e dalle manone gigantesche di Kulik.
Di Zamorano al 1’ e del Bigote Espinoza al 62’ le reti di questa inaspettata vittoria che ridà fiato per la corsa al 4º piazzamento in vista dei prossimi scontri diretti.
Sulle pagine della Palla Rasa a firma del solito Severino Mastronzo vengono così riportate le dichiarazioni post vittoria della presidentessa Silvia Piera Rebusconi:
‘Sono contenta di questa vittoria, ma sono ancora più contenta del fatto che alcune prese di posizione contro la società e contro il progetto vengano sistematicamente contraddette dall’ottimo andamento dei ragazzi allenati dal nostro mister Arrighi che sta perfettamente seguendo i piani che assieme abbiamo steso ad inizio campionato. Non vorrei stravolgere questo equilibrio o disturbare userà onda positiva, ma se ci fosse bisogno di qualche tiratina d’orecchie e qualche scapaccione ben assestato, credetemi quando vi dico che sono campionessa mondiale di ‘pizzico e sberla’.
Comme al solito, chi ha orecchie per intendere, intenda …
Segnaliamo anche oggi l’assenza in panca del secondo allenatore Ringhio Cassotti alle prese con un mal di pancia orami cronico … Avanti Tutta
Oggi partita dall' esito incredibile: Lume skill 209 - Enigma 166. Risultato??? 0 - 0 .
Skieramenti: Lume 73+3 76 60 = 209 Enigma 86 71 9 = 166 Certo si può disquisire sul fatto che se avessi messo il mio schieramento migliore avrei certo vinto, mi sono fatto trascinare dal turn over. Che Enigma fosse un vero enigma lo avevo già notato: aveva un solo attaccante e ha venduto pure quello, ha schierato un CD o CS, non ricordo. Ma io ho scritto per segnalare le molteplici alternative che abbiamo a disposizione, e l' imprevedibilità che possono capitare. Ora vado a vedere se i giocatori che ho lasciato a riposo hanno recuperato!!! Buon giuoco Ragà.