Il pqssaggio del club alla nuova proprietà insieme al nuovo manager, lo scozzese Mac Bun e al nuovo allenatore, il cinese Ti Fo, sta dando i suoi frutti con due vittorie consecutive, l'ultima in una partita dura nonostante il quattro a zero a nostro favore, cinque cartellini gialli in totale ed il primo tempo finito solo uno a zero grazie al goal del nostro terzino la dicono lunga in merito. Del resto prima della sfisa il Bayern Leverkusen occupava terza posizione nella classifica generale. Ora ci aspettano ancora, nelle prossime giornate, scontri duri.
Nuovi acquisti sono in vista, pochi ma necessari.
Un grazie a tutti i nostri tifosi per il loro caloroso supporto.
Per aspera ad astra.
Match di alta classifica alla Domus Aurea Arena dove il Satyr attende l'immediata inseguitrice Florentiaviola nello scontro diretto per il secondo posto, il primo dei normali mortali.
Mister Petronio manda in campo la migliore formazione possibile con un collaudato 3-4-3, giocandosi la partita a Centrocampo.
Dominio fin dai primi minuti del Satyr, che conquista il centrocampo e maramaldeggia con verticalizzazioni veloci e pressing alto. Pim pam pum e 3 a 0 alla fine del primo tempo, con l'unica nota stonata del live infortunio alla "Vespa Svizzera" Wespe, reduce da una pallonata dove non batte il sole che lo ha reso Voce Bianca per qualche ora. Il sempre affidabile Correa prende il suo posto e blinda la difesa come solo lui sa fare. Secondo tempo giocato su ritmi lenti, con il Satyr che mira a controllare e ripartire; nel finale proprio da due contropiede, giunge la prima rete del neo acquisto "Polenta" Pol, che in sforbiciata cicca un cross perfetto ma cadendo a terra di nuca insacca a fil di palo. 5 a 0 finale del sempre affidabile Esmeraldo.
Mister Petronio commenta così la vittoria "Devo dire bravi ai ragazzi perchè la società mi ha fatto notare che sono troppo tirchio di complimenti e non posso dire quello che vorrei se no mi fanno la multa". Oggi festa grande al Pub "Trimalcione" dove saranno servite salsiccia, birra e patatine a sfascio. Tofu alla griglia e chinotto Neri per il vegano e astemio Lucio Giraldo.
Il DS Salvor Hardin si è soffermato ai nostri microfoni per rispondere ad alcune domande:
Giornalista: "Dolorosa cessione quella di Yeats, beniamino della Curva"
Hardin: "La politica della società è quella di svecchiare la rosa appena possibile e in questa ottica abbiamo portato a casa l'operazione di acquisto di Pol, facendo cassa su Yeats che, con tutto il rispetto, aveva le ragnatele sotto le ascelle da un pezzo"
Giornalista: "Cosa ne pensa sulla querelle Como 1907?"
Hardin: "Il manager del Como 1907 gestisce come meglio crede la sua squadra. Deve solo usare maggiore cautela quando parla, se non che mi vien da dire che piangere frutta sempre."
Cari saluti da SatyrChannel
In merito alle polemiche scaturite in questi giorni dalla metodologia di gioco del Como 1907, il Lane con il seguente comunicato intende esprimere la propria solidarietà al manager dei lariani nel pieno diritto di affrontare questo manageriale nella più totale libertà del suo divertimento e della sua soddisfazione, sempre nel rispetto delle regole e della sana competizione. La libertà di esprimersi e di interpretare uno stile di gioco è sacra per tutta la famiglia del Lane.
E poi diciamocelo, per quanto particolare, il manager del Como rende la sezione gazzetta abbastanza frizzantina. :D