Conferenza stampa presso la sede del Brancaleone
BRANCALEONE Serie E 7 6 Punti 5° Posto

Conferenza stampa presso la sede del Brancaleone

Recapitata lettera di licenziamento all’addetta alle relazioni signorina Quadernetti, nella quale, annunciando la recessione del contratto, la si ringraziava “per la preziosa opera fin qui svolta”.
Si dice che nel riceverla, essa abbia, per una signora poco elegantemente, commentato:
“Questa lettera se la possono pure mettere in quel posto, tanto prima o poi questa banda di cialtroni l’avrei lasciata io .”

Conferenza stampa presso la sede del Brancaleone, presente lo staff al completo, gli inviati della stampa e una rappresentanza della tifoseria.

Introduceva il DT Cafone:
“Prima di passare la parola ai presenti per le domande al Mister vi presento la signorina Ernesta Tuttabaci che sostituirà la signorina Quadernetti ”

Cafone attendeva che la stessa effettuasse il suo ingresso ancheggiando ed elargendo un solare sorriso ai presenti prima di proseguire:

“La signorina Tuttabaci prenderà il posto della signorina Quadernetti. La signorina Ernesta può vantare un curriculum di tutto rispetto avendo già rivestito il ruolo di addetta alle relazioni nella gemellata Lao Tse. A lei la parola.”

Smagliante nel suo attillato completino a soggetto floreale (eventualidistrazionisonopiùchegiustificate) Ernesta Tuttabaci prendeva posto sul palco.

Applausi e fischi compiaciuti dalla sala.

“Altro che Quadernetti, questa è “un’enciclopedia”!”

“ E che relazioni…”

Per prima cosa vi porto il saluto del nostro carissimo presidente che si scusa di non poter essere presente causa impegni di lavoro.

“Sta sistemando le bottiglie di Borgogna in cantina?

Risate

Uno degli addetti stampa:

“Il presidente, intende fare degli investimenti?”

Dalla sala

“Si col SUV.”

Risate.

Ernesta:

“Le prime mosse come l’assunzione di un nuovo allenatore mi sembrano in questa direzione.”

Dalla sala:

“Glielo avrà mandato gratis il fratello che allena il Lao Tse.”

Ernesta:


“Il nuovo allenatore il signor Ankami Son Ki è qui per rispondere alle vostre domande.”


“Mister, può dirci dove pensa possa arrivare il Brancaleone alla fine della stagione?”

“Sebbene da qualcuno mi sia stato suggerito di consultare l’astrologo il dottor Zodiaci io preferisco riferirmi alla saggezza dei nostri maestri.
Dice il saggio: “Il viaggio di mille miglia comincia con il primo passo.”

Dalla sala:

“Ce risemo! Non bastava er fratello:”

“Che je famo le domande a fa’…”

“Armeno Zodiaci ce faceva divertì co l’oroscopo.!

Risate e borbottii in sala.

Ernesta Tuttabaci, per togliere tutti dall’imbarazzo, suggeriva di dare il via al rinfresco. Servendolo di persona, ancheggiando ed elargendo sorrisi, evitava che il prosecchino, offerta della LIDLE dueeuroesettanta a bottiglia, diventasse un offerta “lancio”.
Noi esaudito il nostro compito ci concediamo il brindisi di rito, a base di un godibile Isidor 2022 di Fanti, con il quale accogliamo con soddisfazione la buona partenza della nostra indomita compagine
BrancaBrancaBranca! Leon Leon Leon!