SERATA DI GALA PRESSO LA SEDE DEL BRANCALEONE.
BRANCALEONE Serie E 7 0 Punti 15° Posto

SERATA DI GALA PRESSO LA SEDE DEL BRANCALEONE.

Serata di gala presso la sede della società Brancaleone con rinfresco, musica e presentazione dei programmi per la stagione che andrà ad iniziare.

Purtroppo le due cose, rinfresco musica e presentazione, sono avvenute esattamente nell’ordine sopra esposto, cosicché, dopo il quinto giro di Barbera e il terzo di Teroldego, mentre i presenti si dimenavano scompostamente, cercando invano di seguire il tempo de “Il ballo di Simone” elargito a tutto volume dal magazziniere Quasimodo Quaglistracci, improvvisatosi per l’occasione disk jockey, i tentativi del DT Cafone di avviare la discussione sul tema, previsto dall’ordine del giorno: “ Bilancio e programmi a breve e medio termine” sortivano risultati tra il comico e il surreale.
All’annuncio dell’assunzione da parte del presidente Gamparini del nuovo allenatore , Il signor Anka Mi Son KI, fratello del noto mister del Lao Tse, in sala si elevavano i commenti più disparati:

“L’ha comprato al bazar sotto casa?

“Glie l’ha rifilato il presidente del Lao Tse per togliersene almeno uno dalle scatole?”

“Non si poteva prendere un italiano?

“Ma Italiano è l’allenatore del Bologna:”

“Non bastavano gli sproloqui del fratello…”

Il rumore di un sordo tonfo interrompeva il frastuono in sala. L’amministratore contabile Augusto Gòse, alzando un calice di teroldego quasi vuoto, dopo aver farfugliato “Voi signorina hic conoscevate mio zio lo zar Alexievich? era finito a terra di schianto e doveva essere condotto in una sala attigua dove, lasciato su un divano riprendeva a russare rumorosamente, intercalando nel sonno un “ Lei mia bella signora, hic non lo sa chi sono io?

Il DT Cafone per di riportare la calma in sala prendeva la parola:

“La società con l’iscrizione del Brancaleone al campionato sta considerando per il futuro degli investimenti.”

“Chi è stato investito?”

“Avete chiamata l’ambulanza?”

“Sono finite le patatine.”

“Qualcuno ha visto mia nuora?”

Ormai il trambusto era generale. Cafone visto vano ogni suo tentativo di richiamare l’attenzione e riportare l’ordine, fatto segno a Quaglistracci di riprendere la sua provvisoria attività di scassatimapani. lasciava la sala.
Secondo indiscrezioni, diretto al suo rifugio preferito, ovvero il locale night Club “La Passerina”.

Riportato per dovere di cronaca, e non avendo altro da segnalare degno di nota, evitiamo qualsiasi commento in merito e ci limitiamo, alzando un calice di eccellente Timorasso 2023 di Oltrettorrente, ad un: “E Che il Signore, con il quale ci scusiamo per averlo inopinatamente chiamato in causa, ce la mandi buona!”

BrancBrancaBranca! Leon Leon Leon!