Buongiorno dalla Domus Aurea Arena!
Oggi passo importante e forse decisivo in vista della matematica promozione alla serie superiore. Con Smeraldino Esmeraldo fuori per una lesione alle gonadi di primo grado, Mr Petronio schiera uno spregiudicato 4-3-3 contro una delle squadra più offensive del girone.
E la differenza la fanno appunto i duelli in avanti, con la difesa a 3 di Albenga che non riesce a contenere l'attacco degli ospiti. Le verticalizzazioni veloci e gli uno-due di sponda mandano costantemente gli attaccanti Satyrici a tu per tu col portiere e per ben tre volte a segno, uno ciascuno "Polka" Pol, Bum Bum McCrory e "Homer" Simponsson.
Ritmo più lento nel secondo tempo, con il sussulto al 74 dell'Albenga che tenta di riaprire la partita con il bel goal di Clarke. Ma a chiuderla ci pensa proprio chi l'ha aperta, ovvero il nostro giovane Polka Pol, con un guizzo al minuto 81.
Lapidario Mr Petronio "Mancano tre cavolo di punti; se la Pyonide vince la prossima siamo a cavallo. Se non vince glieli faccio mettere io i punti e ben più di tre a quei maledetti".
Un caro saluto da SatyrChannel
Tra comunicati al veleno e altri più o meno disperati, il Lane è lieto di festeggiare la promozione in Serie D con ben 5 giornate d'anticipo. Una vera e propria cavalcata senza tregua, un obiettivo mai in discussione. E ora l'ultimo tassello: la vittoria del girone di Serie E!