Lo cacci!
BRANCALEONE Serie E 7 15 Punti 2° Posto

Approfittando del filotto di vittorie del Brancaleone e del periodo nel quale Gamparini risulta ufficialmente astemio, ovvero dalle sei alle dieci del mattino, dopo la seduta dalla sua estetista personale, una accattivante Ernesta Tuttabaci in aderente completino blu elettrico (vogliopropriovederesemidicedino), si presentava al cospetto del presidente:
“Caro presidente il nostro Brancaleone ha vinto ancora.”
“Ci mancherebbe, se non vogliono finire tutti sulla strada.”
“Prossimamente vorremmo tenere una serata per festeggiare il gemellaggio con il Lao Tse”
“E allora?”
“Caro presidente, servirebbe un piccolo finanziamento…”
“Ma per chi mi avete preso? Per Sperperon de Sperperoni? “
“Vorrà dire, presidente, Paperon de Paperoni?”
“Ma che m’importa Paperon, Sperperon… Ora fora dai ball che sono le dieci e ho da fare!”
“Per il caso Cafone?”
“Lo cacci! Ora via!”
Lasciata la stanza del presidente, scendendo le scale incontrava il sommelier di casa Gofredo Enautergot con in spalle una cassa di Chevalier Montrachet 2015 di Etienne Sauzet:
“Immagino che questo ubriacone incallito non voglia scucire manco un euro se non è per ingozzarsi di vino. Venga da me signorina che qualche bottiglia la rimediamo.”
Contrastanti gli umori di Frescone, titolare della birreria “Il Beone”, sede del Brancaleone Fan Club, gratificato dal protrarsi del sold-out ma innervosito per dover procrastinare ulteriormente il suo viaggio ai Caraibi.
Per nulla contrastante l’umore dell’anziano tifoso del Lao Tse che sventolando un quotidiano locale intratteneva alcuni divertiti passanti:
“Qualche vittorietta di fila e le nostre donnicciole si pavoneggiano per il campo a caccia di ole. Ci manca solo che pretendano il raddoppio dello stipendio.
Ai miei tempi, eravamo nel febbraio del 29, rientrammo negli spogliatoi dopo la quinta vittoria di fila. Ad attenderci l’allenatore Bombacci mani sui fianchi:
“Certamente lor signori” prese a dire dopo un lungo silenzio “ si aspetteranno degli elogi e magari un bel premio partita. Certo che, in linea teorica, non è possibile darvi torto. Ma solo in linea teorica. Se io assecondassi queste vostre aspettative voi, oltre a montarvi la testa, correreste immediatamente a ingozzarvi di birra o a divertirvi in qualche bordello. “
Prima di poter andare sotto la doccia dovemmo percorrere quattro giri del campo di corsa.”
Raggiunto Ankami Son Kida da un cronista mentre lasciava lo stadio:
“Mister, con questa sono cinque! L’obiettivo è la promozione?”
“Dice il saggio: Sostanzialmente l’arciere mira a se stesso.”
Mentre Ankami Son Ki si allontanava a passo rilassato nel suo camice bianco immacolato l’inviato commentava:
“Deve essere solo fortuna non è possibile che un citrullo simile…”
Per nulla contrastanti nemmeno i nostri pensieri. Rigorosamente riportiamo, e altrettanto rigorosamente badiamo che il liquido con cui brindiamo alla nostra indomita compagine sia di ottima qualità. Per l’occasione abbiamo optato per una Barbera La Briccona 2021 di Cascina San Michele.
BrancaBrancaBranca Leon Leon Leon!

Il presidente
JUVENTUD RIO Serie E 4 13 Punti 3° Posto

La Juventud Rio inizia questo nuovo campionato con 3 vittorie su 3 partite , la società si complimenta con i calciatori e tecnici.
Il campionato è solo all'inizio ma la strada da percorrere è chiara per tutti.
Forza Juvendtud Rio!