Attaccante 947 di skill!
..
Visto che è giornata di menzioni, iniziamo ringraziando AC AKII UNITED, per averci citato in Gazza, gli avevamo fatto gli auguri e fortunatamente ha portato bene, nonostante il malus subito. IL FALCO è stato veramente camaleontico, come dissi a LA MILANESIANA, abile a poter schierare qualsiasi modulo senza problemi, ma contro il MAESTRO non c'è stata "trippa per gatti", anche se l'ha messo notevolmente in difficoltà. Quindi possiamo ancora vantare di essere stati gli unici a batterlo, ma si sa che in finale non c'è solo la bravura ma anche un pizzico di fortuna, quella che ci ha permesso di avere due trofei in bacheca.
Sempre per restare in tema di menzioni, come non citare TORINO FC 2006, che quest'anno ha lottato contro la montagna di random subiti, una cosa mai vista prima, quasi il doppio di tutti quelli subiti dalle dirette inseguitrici. Eppure, nonostante tutto contro, ha portato a casa l'ennesima Coppa dalle grandi orecchie, la CHAMPIONS, che lo ripaga sicuramente del terreno perso obbligatoriamente in campionato, dove sta finendo in una posizione non usuale.
Noi siamo lì, per l'ultima volta in zona salvezza, perché le ultime tre giornate saranno al limite dell'impossibile contro SSL1900 ed HELLAS che viaggiano a medie impressionanti e contro le quali sarà ardua perfino pareggiare e contro FORVERTS, chissà, in che che condizioni ci arriveremo.
LUDI GLADIATORIUM ha un cammino decisamente più agevole, con BEIFIGUEIRI ancora da affrontare e con un rinforzo ulteriore in rosa, preso negli ultimi giorni.
A noi resta solo la soddisfazione di averci potuto credere fino all'ultimo, ma per i miracoli non siamo ancora pronti. Abbiamo avuto la soddisfazione di sfruttare i successi contro SS LO GNAGNO e TORINO, i pareggi sempre contro SS LO GNAGNO all'andata e DEPORTIVO JECK al ritorno, ma negli scontri diretti veri e propri abbiamo sempre purgato, quindi se siamo lì è anche grazie a molta fortuna, che non guasta mai.
Sapevamo che sarebbe stata tostissima, tutte le squadre toccano quota 270 o quasi, bisogna svenarsi per salvarsi e ancora non ne avresti la certezza, visto l'equilibrio. Il nostro bilancio ci vede sotto di 973000 circa in questa stagione, che avremmo potuto affrontare col solo obiettivo di fare cassa, invece abbiamo voluto provarci e la matematica ancora non ci condanna.
Ora ci godiamo un'altra giornata al dodicesimo posto, poi da lunedì inizierà il nostro calvario, che porterà ai titoli di coda.
Grazie a tutti per il sostegno, purtroppo non abbiamo saputo dare continuità nei comunicati, afflitti da Aprile da una tendinosi achillea che non vuol saperne di sparire, complice anche un trasloco traumatico obbligato effettuato in estate.
Abbiamo scordato di citare BARBADOS, che nel comunicato di ieri ha parlato in maniera più indecifrabile del mitico Giorgione, che ogni tanto sforna pillole in latino come pochi.
Anche BARBADOS ha sciorinato (toh, ora uso un vocabolo top pure io) parole da alti dizionari, ma abbiamo capito, almeno, che nel campionato primavera è riuscito a salvarsi con tranquillità, la stessa avuta dai baby mastini, che ad un certo punto hanno pensato solo alla forma e all'allenamento.
Non è la loro sezione questa, ma in tema di menzioni, non potevamo mancare di non citarli.
Ottavo scudetto in bacheca.
Un saluto ai miei sempre validi competitor, Sputnik e Kardel, che rendono interessante il campionato.
Messi in vendita un paio di giocatori che possono far gola a chi sta lottando per qualcosa... scontatissimi...
Anche per le retrocessioni i giochi sembrano fatti.
Coppe:
eh, non si sono ancora giocate le partite... ho fatto male i conti :))))
..
Grande euforia, stamane, come non succedeva dai tempi remoti delle prime salvezza in Oceania.
Per intenderci, abbiamo esultato più di quanto abbia fatto KRY KRY per la sua terza Coppa delle Coppe!
Oggi potevamo venire superati da LUDI GLADIATORIUM, che, praticamente, aveva un calcio di rigore a porta vuota contro TAVOLIERE CALCIO.
Invece, la grande maestria di Tex Willer ha tirato fuori dal cilindro il 343, che, sfruttando il fattore campo, ha superato il 451 di BEIFIGUEIRI, che, come KIPSTA, ha onorato al meglio la gara contro di noi, nonostante la classifica compromessa.
Ovviamente non poteva mancare MEFISTO, che ha acciaccato un nostro difensore, Taishi Chang a 21' dalla fine, ma l'ingresso di Montgomery ha permesso di mantenere il totale schierato ad inizio gara.
È una sofferenza unica, i nostri brillanti pareggi contro DEPORTIVO JACK e BEATEN ON THE BELLY, uniti al successo su SS LO GNAGNO, non sono bastati per scrollarci di dosso LUDI GLADIATORIUM, abile a pareggiare contro FULGOR MRGG e SS LO GNAGNO, affrontato alla vigilia della finale di Coppa delle Coppe.
La stessa fortuna di calendario capitata a noi, è arrivata pure per LUDI.
Ora mancano tre gare alla fine, con i nostri prodi che avranno, nell'ordine, SSL1900 ed HELLAS in trasferta, FORVERTS in casa; tre squadre contro le quali sarà ardua perfino pareggiare.
LUDI GLADIATORIUM, invece, andrà a fare visita ad AC DANIELL, ospiterà BEIFIGUEIRI e andrà da BEATEN all'ultima giornata. E la differenza reti ci condanna pesantemente.
CC 872 CS 508 CD 516