Top Presenze
Nagy 415 (375+40) AC
Melunovic 404 (365+39) P
Alakulppi 396 (350+46) DC
Reyes 393 (349+44) DS
Praprotnik 387 (353+34) DC
Machado 384 (354+30) AC
Malakian 383 (338+45) AC
Dahane 382 (350+32) CS
Tavarros 381 (351+30) CD
Hansson 368 (329+39) CC
Caractacus 368 (350+18) CS
Karazdic 362 (332+28) DC
Jinggang 360 (330+30) DC
Mariner 363 (328+35) CC
Pinsoglio 359 (313+46) P
Pineida 358 (324+34) AC
Ajolfi 358 (329+29) CC
Vercruysse 351 (322+29) AC
Andric 348 (324+24) CC
Ponce 345 (318+27) DC
Bernardi 342 (311+31) CC
Compper 334 (298+36) CC
Arrache 322 (304+18) CD
SUAREZ 313 (291+22) AC
KIVILAAKSO 312 (291+21) CC
SLOUKAS 255 (238+17) CS
AKBARPUR 244 (226+18) CD
DERING 232 (207+15) DC
Murillo 208 (187+21) DD
Top Gol
Nagy 279 (248+31)
Malakian 250 (219+31)
Vercruysse 203 (187+16)
Pineida 183 (163+20)
Machado 177 (160+17)
SUAREZ 163 (149+14)
Gonzales 127 (104+23)
TOP 11 Fedelissimi (3-4-3)
p Melunovic
dc Alakulppi Karazdic Praprotnik
cd Tavarros
cc Hansson Mariner
cs Dahane
a Malakian Nagy Machado
In maiuscolo i giocatori che militano ancora nella squadra
Alla fine proprio all'ultima giornata siamo riusciti ad ottenere l'ultimo vagone per la serie A. Un campionato di serie B per nulla scontato con molte squadre attrezzate e Manager di grande qualità. Noi avevamo una rosa molto competitiva ma ristretta a 16 giocatori per 3/4 di stagione con l'integrazione successiva di un giocatore delle giovanili e calcolando che siamo arrivati fino ai quarti di coppa di lega la forma nel finale ne ha risentito.
Ora permettetemi di togliermi un sassolino dalla scarpa senza polemica naturalmente, ho letto nei comunicati da utenti di altri continenti parametrare il continente asiatico il più scarso di SM, beh se prendiamo in considerazione le ultime 5 stagioni ( come spazio temporale del ranking) nelle 3 coppe principali l'Asia ha trionfato ben 3 volte 1 Coppa Campioni con Starlight 1 Coppa SM con Orsi Bianchi ed infine una Coppa delle Coppe con Rero su 15 competizioni giocate un trofeo ogni 5 giocati i continenti sono 8 pertanto abbondantemente sopra la media, per concludere consiglierei per il momento di riconsiderare l'opinione generale su questo FALSO STORICO. Buon riposo a tutti e grazie agli asiatici che hanno lottato e trionfato per questo continente.
Una grande stagione per l'Est Europa con la vittoria in Coppa Campioni della Dinamo Karalis ed in Coppa SM del Galeone, una sconfitta in finale di Coppa Coppe sempre per la Dinamo Karalis e la nostra (ahimè) sconfitta in finale di Coppa Sm. Coppa SM che sembrava un remake della Coppa Continentale, 4 squadre su 4 qualificate ai quarti, 3 semifinaliste su 4 ed entrambe le finaliste.
In campionato torna allo scudetto l'Atletico Oltrepò che regola in volata il Galeone, la continentale si conferma terreno di caccia per la Dinamo Karalis, alla quinta coppa di fila.
Campionato durissimo per la salvezza, la sesta chiude a 38 punti, la 13esima e prima delle retrocesse è l'Atletico SGM chiude a 32 punti.
Noi siamo stati contenti del cammino in SM, sconfitti purtroppo in finale, abbiamo fatto schifo in Continentale uscendo subito al primo turno, mentre in campionato abbiamo galleggiato tra il quarto ed quinto posto per qualificarci alla prossima SM.
Ora siamo in pieno mercato, vedremo di fare per il prossimo anno una squadra attrezzata per le coppe, per il campionato direi che sia meglio rinunciare ad ogni velleità finchè continueranno ad esserci troppe corazzate.
Un in bocca al lupo di pronta risalita in serie A alle 4 retrocesse
chiunque sia interessato ad un mio giocatore mi contatti in privato
con risultati sportivi negativissimi, solo un pari reale e due vittorie contro una squadra abbandonata, ma risultati economici positivissimi, abbiamo finalmente una cassa interessante, vedremo che campionato fare in B
Per noi è stata una stagione complessivamente tranquilla. In campionato ci piazziamo al 6° posto, assistendo da spettatori a una lotta scudetto serratissima.
Ci confermiamo campioni della Coppa Continentale: era un obiettivo, ci tenevamo a fare bene e così è stato.
In Coppa delle Coppe e in Coppa SM non possiamo lamentarci di nulla: siamo stati eliminati da due signore squadre, e confrontarsi in questo tipo d'incontri resta sempre un valore aggiunto.
Siamo felici di poter aggiungere un altro trofeo in bacheca!
Ora le idee per il prossimo anno ci sono, bisognerà capire gli intenti.
A presto,
Il NON Ufficio Stampa della WC Reietti
La stagione si è conclusa con una meritata salvezza, ma è stata veramente folle, con alti e bassi e cambi di direzione decisionali drastici.
Il mercato pre-campionato si era concluso male: la squadra aveva stipendi alti, sopra i 525.000, e media skill bassa, l'ultima del girone, con almeno 26 punti in meno rispetto alla penultima.
Situazione dovuta soprattutto ad acquisti fatti troppo in fretta in ragione solo di prezzi buoni al momento dell'acquisto, e giocatori doppioni in ruoli mono utilizzabili (abbiamo cominciato la stagione con 3 portieri con skill medio alta).
Avevamo pensato di retrocedere vendendo strada facendo i giocatori man mano che avessimo pagato di meno di penale.
Usciti in modo abbastanza ovvio alla prima della Coppa delle Fiere ci siamo ritrovati a giocare la prima di Coppa Continentale con una discreta forma rispetto ai nostri avversari.
Dopo il passaggio del turno ecco la prima grande sorpresa: tutte le big della parte alta del tabellone fuori dalla Coppa Continentale!
Ragionandoci su, ho pensato che con un po' di sforzo economico per migliorare la skill media della squadra si poteva arrivare fino alla finale, ma gli avversari erano comunque tutti più forti di noi.
Investiamo qualcosa e alziamo la media skill a livello di quelle più basse del campionato ma sempre come ultima media e ce la giochiamo nella seconda di Coppa Continentale dove battiamo ai supplementari ALL FANTASY e decidiamo di provarci.
A questo punto la squadra va rinforzata ulteriormente per avere chance di vincere la Coppa e quindi torniamo sul mercato e ci mettiamo a livello delle squadre di medio bassa classifica.
Battiamo APOEL KAOS in semifinale ed arriviamo alla finale contro INTERNAZIONALE e lì la grande delusione: purtroppo cambiamo idea di modulo la sera prima del match e perdiamo (se avessi lasciato il primo modulo che avevo scelto avremmo festeggiato una incredibile Coppa Continentale).
A quel punto non avevamo più molto da dire in campionato, navigavamo fissi in zona retrocessione e quindi decidiamo di alleggerire gli stipendi e tornare al piano iniziale di retrocedere.
Il piano dura 3 giornate: dopo il pareggio con la terzultima in classifica (Romagnano UTD), da quartultima, ci rendiamo conto che LEGNATE SUL VENTRE ha abbandonato ma dista 7 punti da noi, serve un'impresa per raggiungerla e superarla e salvarsi in extremis.
Qua comincia il thriller del fine campionato perché anche ROMAGNANO UTD fa la stessa pensata (ma dista 10 punti da LEGNATE SUL VENTRE, 3 da noi).
Cominciamo a fare conti iperbolici per vedere quanti punti possiamo fare e contro chi e quanti punti può fare il nostro avversario e decidiamo di provarci, ma ancora una volta bisogna intervenire sul mercato per rinforzare nuovamente la squadra.
Così la distanza diventa -7 da Legnate e pari punti con Romagnano alla 22.
Alla 23 commettiamo un'errore, sbagliamo l'atteggiamento della partita e nonostante Internazionale avesse degli squalificati chiave non vinciamo ma pareggiamo, ma andiamo a -6 da Legnate e +1 da Romagnano
Alla 24 allunghiamo e ci portiamo a -3 da Legnate e +3 da Romagnano
Alla 25 -2 da Legnate e +3 da Romagnano.
Alla 26 grazie a due assenze importanti per Dinamo Velàthri (tra cui il portiere) riusciamo a vincere contro il nostro avversario e superare in classifica Legnate; Romagnano perde e pensiamo che sia fatta: siamo quint'ultimi +6 da Romagnano a 4 giornate dal termine.
Qui comincia il grande Thriller: alla 27 perdiamo ovviamente contro Kardel ma sorprendentemente ed inspiegabilmente ALL FANTASY lascia vincere Romagnano a mani basse schierando una formazione competitiva solo a centrocampo schierando pure giocatori fuori ruolo, errore tattico? distrazione? Non lo sapremo mai.
A questo punto siamo a +3 su Romagnano ma il nostro avversario è uscito con le ossa rotte dalla partita con ALL FANTASY (portiere e centrocampista sinistro titolari squalificati).
Pensiamo, vabbè la prossima non può vincerla contro SIDDINOTEAM visti gli squalificati che ha, ma per sicurezza cambiamo la formazione che avevamo pensato di usare contro Legnate alla 28 e leviamo tutti i diffidati dalla partita per evitare squalificati alla partita successiva.
Alla 28 vinciamo prevedibilmente contro l'ormai abbandonata Legnate ma ecco pronta l'altra puntata del thriller: nonostante i due squalificati ROMAGNANO vince chirurgicamente contro SIDDINOTEAM che non schiera la formazione migliore, quindi i punti di vantaggio restano 3 e noi pensiamo che non ce la possiamo fare, il calendario è favorevole a Romagnano nelle ultime due partite ma abbiamo sempre i 3 punti in più da poter gestire.
Nel frattempo anche Borussia viene invischiato nella lotta e gli serve una vittoria contro Erbese per la matematica Salvezza.
Alla 29 Romagnano vince ovviamente contro l'abbandonata Legnate, ma grazie al fatto di poter schierare tutti i giocatori forti anche noi riusciamo a battere APOEL KAOS. Vince anche Borussia che si tira fuori dalla potenziale zona retrocessione.
Alla fine restiamo noi quint'ultimi a pari punti con ALL FANTASY (si di nuovo lui), che a questo punto rischia pure, con + 3 su Romagnano.
Ci viene il dubbio che ALL FANTASY voglia retrocedere, ha perso le ultime tre partite (partendo da quella con Romagnano), ma se non fosse così, se perdiamo e Romagnano vince, retrocediamo noi per la differenza reti.
L'ultimo atto si compie senza ulteriori colpi di scena, Romagnano vince, All Fantasy vince, ma noi riusciamo a pareggiare 0-0 chiudendoci in area di rigore con un modulo difensivo contro la forte MB63 e raggiungiamo una meritata salvezza.
Che stagione folle!
..
SALVEZZA!!
Per la seconda stagione consecutiva otteniamo la permanenza nel massimo campionato di NORD EUROPA, uno dei più competitivi, se non il più competitivo, con l'aggiunta che, mai come in questo campionato abbiamo avuto MEFISTO appiccicato! Una ossessione.
Abbiamo guardato le gare di questa giornata e quasi tutte hanno avuto eventi molto incisivi (non come i denti), in ruoli impattanti, fortunatamente in una giornata dove era tutto deciso.
Sinceramente non abbiamo MAI visto così tanti acciacchi come in questa stagione, non sappiamo se la LEGA SM abbia voluto aumentare l'imprevedibilità generale dei campionati.
Di sicuro, dati statistici di ieri, togliendo gli impegni di COPPA, AC VERONA ha chiuso al primo posto per eventi subiti, seguito da noi di AQUILA DELLA notte, per una espulsione (nel senso che abbiamo pareggiato in tutto, ammonizioni, acciacchi, infortuni, ma AC VERONA ha avuto pure una espulsione, che noi, almeno quella, non abbiamo avuto).
Nonostante ciò, siamo riusciti a compiere l'ennesima impresa.
Ringraziamo di cuore TORINO FC 2006, fresco di scudetto, che ha sempre saputo sostenerci anche e soprattutto nei momenti più disperati del girone di andata, quando ad un certo punto volevamo rinunciare a lottare per la salvezza, invece non ci siamo persi di animo, tra una incazzatura e l'altra, ma ora siamo qua ad esultare!!
Peccato per i MASTINI, ma lì non è stato solo una questione di INNOMINABILE (come lo chiamiamo di là), ma anche di tanti atteggiamenti incoerenti di diverse squadre, magari non voluti, ma che ci hanno sicuramente danneggiato a favore di PIAZZA UTD, che alla fine ha ottenuto la promozione, pareggiando, tra l'altro, uno scontro diretto a causa di un random a nostro sfavore, uno dei tanti subiti nel corso della stagione.
Ma lì ormai ci siamo lamentati in bisogno, mettiamoci una pietra sopra, tanto piangere non serve più a nulla.
Ci godiamo questa SALVEZZA!
Ci ha lasciato il CC Troglio, che si è ritirato subito dopo la gara odierna; ora vedremo come rimpiazzarlo.
Verrà promosso il giovane del Preparatore, che ha superato quota 500, mentre vedremo se verrà promosso titolare il giovane Esteves, ormai pronto per il ruolo di terzo centrale, smussando così il monte stipendi.
Navajos in festa sulle cime dei nostri canyon, quindi se sentite un pò di ululati, non preoccupatevi, sono le loro gioiose danze coreografiche.
e anche in questa stagione la salvezza è stata portata a casa nonostante ad inizio campionato le cose non sono andate secondo le mie aspettative
Fan.....c.... , Fan......tastico finale di stagione . Nelle ultime 2 giornate 3 espulsi e 1 infortunato per 4 giornate , stavo riuscendo a salvarmi nonostante 4 partite non giocate di cui 2 sicura vittoria , invece finite con una sconfitta e 1 pareggio , e invece Frank Random con la sua Falce nera scintillante ...ha mietuto le gambe dei miei giocatori ....DD ( senza sostituti ) .... 2 moduli possibili rimanenti giocabili ...e 2 centrocampisti .....e BAMMMM pareggio alla penultima con Gragnano ( invece di vittoria sicura ) e raggiunto da Lak of Guk , ma che ha differenza reti migliore . Sarebbe rimasta la speranza per l'ultima giornata , un pareggino possibile e Lak contro una corazzata .... invece l'amico Frank ci ha fatto l'ultima visitina e neanche un infortunio al primo minuto per un CD / CS di FBC avrebbe cambiato il destino di una sconfitta sicura . SERIE B