..
La settimana si conclude con l'inizio della COPPA CAMPIONI, che vede impegnato il grande TORINO FC 2006, oggi di fronte al grandissimo GIORGIO e il suo TEAM AZZURRO. Alla lettura della formazione, con piacere ho notato che si è pure schierato in difesa, un mito come ai bei tempi che furono quando aveva qualche capello bianco in meno e giocava veramente col suo EMPOLI.
Tra due grandissimi, non poteva che finire in parità, 0-0, con due schieramenti molto prudenti, 451 per TORINO e 541 per TEAM AZZURRO, che infligge il malus, ma non ha la forza per segnare, con una sola punta.
Vediamo ora un pò di statistiche di questa prima settimana di campionato.
Intanto, non ci è sfuggito nella TOP11, che TORINO FC 2006 si è rinforzato nuovamente, recuperando il giocatore mancante e guadagnando addirittura 1 punto in più rispetto al 14 agosto (giorno successivo alla fine del campionato scorso).
In campionato si è viaggiato ad una media di 236.1, con SS LO GNAGNO attualmente al comando per media schieramenti effettuati, con 255.3, davanti a DEPORTIVO JACK, SSL1900, FULGOR MRGG e via via le altre. Attardato il TORINO, solo settimo, a causa, anche, all'acciacco subito nella prima giornata contro di noi. Tredicesimo posto per la nostra squadra, che ha effettuato due turn over estremi contro due delle big del girone.
766 - 255,3 - SS LO GNAGNO
762 - 254,0 - DEPORTIVO JACK
749 - 249,7 - SSL1900
747 - 249,0 - FULGOR MRGG
744 - 248,0 - ATLETICO BRIANZA
743 - 247,7 - LUDI GLADIATORIUM
732 - 244,0 - TORINO FC 2006
721 - 240,3 - FORVERTS
715 - 238,3 - BEATEN ON THE BELLY
687 - 229,0 - VENTI VAGABONDI
679 - 226,3 - BEIFIGUEIRI
675 - 225,0 - HELLAS
665 - 221,7 - AQUILA DELLA NOTTE
660 - 220,0 - AC DANIELL
646 - 215,3 - TAVOLIERE CALCIO
643 - 214,3 - KIPSTA FC
Grande lotta anche per la TOP11 individuale, attualmente detenuta da SS LO GNAGNO con 262, registrato nella giornata di ieri e che ha fatto seguito al 261 del giorno prima; con questi due punteggi ha ottenuto anche i due premi di giornata per lo schieramento più alto. Alla prima giornata lo aveva ottenuto HELLAS con 248, cui ha fatto seguito il flop della seconda giornata con 210.
262 SS LO GNAGNO
261 TORINO FC 2006 & VENTI VAGABONDI
259 FULGOR MRGG & DEPORTIVO JACK
257 SSL1900
251 ATLETICO BRIANZA
249 LUDI GLADIATORIUM
248 HELLAS
247 AQUILA DELLA NOTTE
242 FORVERTS
240 BEATEN ON THE BELLY
236 BEIFIGUEIRI
233 KIPSTA FC
224 AC DANIELL
217 TAVOLIERE CALCIO
Un occhio veloce al random, con 51 eventi registrati, comprese le due ammonizioni odierne subite da TORINO FC 2006. Guida TAVOLIERE CALCIO con 6 eventi subiti, al pari di KIPSTA FC, con la differenza che TAVOLIERE prevale come acciacchi per 2-1.
Seguono SS LO GNAGNO, DEPORTIVO JACK, BEATEN ON THE BELLY e TORINO FC 2006 con 5 eventi subiti (2 acciacchi a testa per SS LO GNAGNO e BEATEN ON THE BELLY, mentre TORINO FC 2006 vanta un'espulsione e un infortunio). Via via le altre, con FULGOR MRGG e ATLETICO BRIANZA ancora illibate.
Concludiamo con la platonica statistica per schieramenti subiti, che vede al comando FORVERTS con una media subita di 252.7, seguito, ad un punto di distanza, da BEIFIGUEIRI con 252.3 di media subita.
Ultimo, SS LO GNAGNO, che finora ha una media subita di 208.7, addirittura inferiore al limite minimo schierabile, grazie allo schieramento di 192 affrontato alla prima giornata contro KIPSTA FC.
Per oggi è tutto, appuntamento a lunedì!
Inizio di stagione traumatico, il random ci ha penalizzati in 2 partite su 3, ma puntiamo fortemente alla salvezza!
Si è chiusa oggi con i risultati della 3° giornata la prima settimana della nuova stagione, per noi la settimana è andata come avevamo previsto, due sconfitte (doppio 0 - 4 da Atletico Sappush e Atletico Oltrepo) e 3 punti arrivati contro la neo promossa Gesualdo battuta 0 - 3 a domicilio anche grazie all'acciacco occorso al loro attaccante Drogba che in panchina non aveva un sostituto di ruolo, ringraziamo la buona sorte che comunque prima o poi ci presenterà il conto.
Anche la classifica per ora rispecchia ciò che potevamo aspettarci, davanti le solite 5 squadre, Dinamo Karalis, MM Ricky, Atletico Oltrepo e Il Galenone che veleggiano ancora a punteggio pieno mentre i campioni in carica del Maloenton oggi a sorpresa perdono 2 punti pareggiando in casa contro Fulgor Boschini. Subito dietro troviamo Atletico Sappush (6 punti) e Atletico GF (5 punti) due squadre che dovrebbero vivere una stagione tranquilla e che anzi potrebbero approfittare di qualche sbandata delle 5 candidate ai piani alti. Si arriva poi al gruppone di ben 9 squadre da cui usciranno le 4 che retrocederanno, in questo momento troviamo Gesualdo, Atletico SGM e Olympia con 3 punti, Fulgor Boschini con 2 punti, Neddrese, LaoTse e Parma con 1 punto, AleToro e Varesera a chiudere ancora a quota 0 punti.
La prossima settimana affronteremo nell'ordine Fulfor Boschini (trasferta), Neddrese (casa) e Varesera (trasferta), sono tutti scontri diretti contro squadre che con ogni probabilità lotteranno con noi per stare fuori dalle sabbie mobili del fondo classifica, difficile pronosticare quanti punti riusciremo a portare a casa ma dovremmo cercare di fare il massimo perchè saranno punti dal peso specifico enorme.
Chiudiamo con il mercato, tra ieri ed oggi si sono concretizzati gli ultimi movimenti che ci mancavano per poter definire concluso il nostro mercato, abbiamo ceduto il CC FRANCISCK ROSICKY di 32 anni che dopo essere stato in vendita scontato ed ignorato per una settimana ieri si è trasferito a prezzo pieno (misteri del mercato di questa stagione) in serie B al BIH DRAGONS. Questa mattina poi è arrivato il suo sostituto BOHDAN GONCHAR pari ruolo ma di 7 anni più giovane, con questi ultimi movimenti il monte ingaggi è sceso sotto i 500.000 € e l'età media si è abbassata a 29,5 direi che per adesso va bene così.
..
Si conclude la settimana con una sconfitta tennistica per 6-2, ma di positivo c'è che portiamo a casa il premio partita, visto che ci siamo presentati col minimo sindacale (210) e stavolta MEFISTO ci ha ignorato.
Purtroppo si conclude a 0 punti, prevedibile da una parte, ma con un po' di rammarico dall'altra, perché se fossimo riusciti a rinforzare la fascia sx di centrocampo, un punticino l'avremmo portato a casa contro ATLETICO BRIANZA.
Ma ormai questa è la rosa e proveremo a fare del nostro meglio con le risorse tecniche a disposizione.
Positiva la fase offensiva, 6 reti fatte, due a partita e nono miglior attacco insieme a LUDI GLADIATORIUM; c'è da lavorare parecchio sulla fase difensiva, 13 reti subite, peggior reparto del girone.
Abbiamo affrontato due mostri sacri, quindi ora ci aspetta una settimana un po' meno proibitiva a cominciare da lunedì, quando ospiteremo TAVOLIERE CALCIO, che sembra essersi ridimensionato per dedicarsi a ringiovanire la rosa e fare cassa.
Proveremo a regalare la prima gioia ai nostri tifosi, sempre calorosi nonostante le sconfitte subite e nemmeno la posizione in classifica preoccupa.
Certo, tre punti farebbero comodo per evitare il solco che si sta formando sull'undicesima posizione.
bisogna essere onesti, un pareggio scritto nella pietra, causa due infortuni, un per parte, ma peggiorativo per il buon GIN TONIC...mi ha regalato 2 punti in più. Grazie San Random!
VALSUGANA "IL FORTUNATO" ASIATICO
Dopo la prima vittoria alla prima giornata, la settimana non è andata per il verso giusto. Anche se avevamo pianificato una sconfitta alla seconda giornata, alla terza ci aspettavamo di battere Cesena, ma il random ci ha messo il suo zampino togliendoci 2 punti (e ci è andata anche bene perchè rischiavamo di perdere).
Sarà una stagione dura, molto più dura delle ultime due, dovremo lottare col coltello tra i denti, calcolando al millesimo i risultati delle partite. Anche il calendario non ci è favorevole ponendoci gli scontri importanti vicini. Se la stagione prenderà una piega storta potremmo anche decidere di rivoluzionare tutto.
Buona continuazione di campionato a tutti.