SUPREME MSEG FC

48 Punti
Serie A EUROPA
8° Posto

Vendesi
Due fuoriclasse scontati Cc e Cs in scadenza a mezza notte...occhio al mercato

INSERITO ALLE ORE 20:51 DEL 09/10/2024

AC PRATO 2022

71 Punti
Serie A ASIA
2° Posto

STAGIONE 76
Stagione 76 conclusa. Non è andata male! Abbiamo vinto la nostra terza Coppa Continentale, sfiorata la finale di Coppa SM e fatto un buon percorso in Coppa Coppe.
In campionato siamo arrivati secondi, ma era impossibile battere gli amici di Atletico Messina che sono riusciti nell'impresa di vincere 30 partite su 30.
Faccio i miei complimenti, oltre che a Messina, all'amico Sorrisa che ci ha deliziato in coppa SM; a MITO che ha raggiunto un buon terzo posto, a Starlight, un pò scarico dovuto alla coppa campioni, e Rangers per la conquista dell'ultimo posto per la coppa SM del prossimo anno.
Ora testa al prossimo campionato! Forza Prato e Forza Asia.
Per i giovani grandissimo campionato che conquistano per la prima volta la serie A.

INSERITO ALLE ORE 20:01 DEL 09/10/2024

VALSUGANA

58 Punti
Serie A ASIA
8° Posto

Bentornato in serie A!
e come già preannunciato, senza nessuna intenzione reale, siamo tornati in serie A, dopo una stagione che in campionato è andata ben oltre le aspettative, mentre è andata malissimo in coppa di Lega, nostro vero obiettivo.

Cosa ci aspetterà nella prossima stagione??? Lacrime e stridor di denti...purtroppo...

non ci pensiamo minimamente a migliorare la squadra, e siamo già ultimi per media skill, quindi abbiamo due veri obiettivi, anzi 3:
- fare almeno 1 punto (fattibile)
- vincere almeno una partita in campionato (molto difficile)
- non arrivare ultimo in classifica (utopia?)

Per il resto è sempre un piacere ritrovare il vecchio amico Coccodrillo, e i simpatici Orsi Bianchi e Schiacciasassi...per il resto i miei vecchi sparring-partners sono tutti spariti o discesi negli inferi delle serie inferiori...buuuuuu...

Forsa e corajo che a f**a ga el tajo!

Buona stagione a tutti e buona sosta


VALSUGANA L'ETERNO ASIATICO

INSERITO ALLE ORE 19:35 DEL 09/10/2024

KIPSTA FC

36 Punti
Serie A NORD EUROPA
16° Posto

PUNTO STAGIONE 76
Torniamo a fare "il punto" dopo un paio di stagioni. La voglia di giocare è un pò scemata, ma il campionato di quest'anno andava commentato obbligatoriamente.
La stagione di KIPSTA FC è stata, tribolatissima. La squadra ha stazionato in zona rossa per quasi tutto il girone di andata e parte del girone di ritorno.
La classifica è stata cortissima da subito, con molte squadre invischiate in zona salvezza. Devo dire che ero convinto che la maratona si sarebbe risolta in una volata a tre per un posto, tra noi, Verona e EZL Nuoro; nell'ultimo quarto di stagione anche Beaten on the Belly è stata coinvolta. Ci siamo salvati noi e i veneti, forse più abituati a lottare fino all'ultimo respiro. Si gode moltissimo, poichè eravamo contro i favori del pronostico che ci vedeva come quart'ultima skill, ma altrettanto è il dispiacere per gli avversari, che hanno onorato il campionato e sono stati protagonisti di una sfida mozzafiato. Noi abbiamo sfruttato un buon calendario e qualche colpo di fortuna.
Il sodalizio "bianco" quindi conclude la sua ventitreesima stagione in serie A con un dodicesimo posto; sono stati conquistati 36 punti, 15 all'andata e 21 nel ritorno. Poichè la stagione si preannunciava difficile era già stato deciso di non partecipare alla Fiere, mentre in Coppa continentale il cammino si è concluso al secondo turno al cospetto di un DANIELL.
Score definitivo 8v 12n 10p, 56 gol fatti (11o attacco), 58 subiti (5a difesa) -2 differenza reti (9a). Quest'anno il random, ci ha colpito senza far troppo male - 37 ammonizioni (36 in campionato e 1 in coppa), 0 espulsioni , 6 acciacchi ( tutti in campionato), 1 infortunio per un totale di 2 giornate complessive, in un ruolo in parte coperto.
La lotta per lo scudetto ha visto trionfare TORINO - autore del doblete campionato coppa - per un soffio su DEPORTIVO Jack; si sono sfidati due giganti, il secondo ha sfruttato un bel calendario, il primo un evento randomico, alla fine ci dispiace per chi ha perso e siamo contenti per chi ha vinto.
In zona Sm troviamo - complimenti - SS1900, Fulgor MRGG e Castelo Encantado, tutti autori di una ottima stagione.
La bagarre nei bassifondi come abbiamo detto è stata bellissima e ha di fatto coinvolto per larghi tratti almeno 10 compagini ma alla fine vede le retrocessioni di EZLNUORO, BEATEN ON THE BELLY, REAL POZZINO, FORVERTS.
Punto sul rendimento nelle coppe delle compagini del Nord Europa: segnaliamo l'ottimo cammino di SS LO GNAGNO in Coppa Campioni. In Coppa FIERE il percorso straordinario di Venti Vagabondi si è arrestato solo in finale.
Per quanto riguarda la prossima stagione, vogliamo dare il bentornato alle squadra FC CATANIA 64, CASALBERTONE, TAVOLIERE CALCIO, ATLETICO BRIANZA.

INSERITO ALLE ORE 19:24 DEL 09/10/2024
FULGOR BOSCHINI
27 Punti
Serie B EST EUROPA
13° Posto

Amara retrocessione
Si retrocede in serie B. Tutte e 4 le neo promosse rientrano mestamente nella serie cadetta. Dopo un girone d'andata da 19 punti, 4 infortuni da 4 giornate, di cui due contemporaneamente a due cc, ci impediscono di rimanere in zona salvezza e con 27 punti frutto di 6 vittorie e 9 pareggi, si retrocede.
Peccato e speriamo di risalire velocemente anche se per motivi di budget dovremo vendere i due giocatori migliori

INSERITO ALLE ORE 16:25 DEL 09/10/2024

BARBIERI TEAM

80 Punti
Serie A AFRICA
3° Posto

Scudetto africano
Complimenti alla Fink Brau per il suon primo scudetto con un in bocca al lupo per la coppa campioni

INSERITO ALLE ORE 15:05 DEL 09/10/2024

MASTINI FC

3 Punti
Serie B OCEANIA
16° Posto

Già con la testa alla B!
..
Finiamo il campionato sfiorando l'impresa di pareggiare contro FOLGORE, nonostante i quasi 40 punti di totale reparti di differenza, visto il 532 con cui si è schierato contro di noi.
Alla fine perdiamo di misura per 1-0 ed è quello che conta per la classifica, che ci vede chiudere come fanalini di coda con miseri 3 punti.
Nessuna sorpresa dagli altri campi, DACHSHUND ottiene la salvezza sul campo, vincendo contro GRANAROLO, mentre GFRIZER non si fa sfuggire l'occasione, batte REAL JUNIOR e vince lo scudetto per un punto.
Purtroppo si sono realizzate le nostre previsioni di inizio campionato, con le quattro retrocessioni pronosticate, anche se nel corso della stagione ci sono stati molti sali scendi che hanno reso la lotta salvezza più incerta del previsto.
Noi, nel girone di ritorno, abbiamo provato a giocarcela con tutte le squadre della parte bassa, ma siamo stati massacrati dagli eventi negativi, tra acciacchi e squalifiche, che in alcune gare ci hanno impedito di schierare le formazioni migliori, ma i totali messi in campo sono sempre stati i meglio con i disponibili a portata.
Ora, testa alla prossima stagione di B e già, amaramente, abbiamo messo sul mercato due pezzi da 90 cresciuti nel nostro vivaio: il CC multiskill Ferguson e il CS Valderrama, i due top player della nostra rosa.
Inevitabilmente il nostro monte ingaggi lieviterà e in B avremo sponsor più bassi, quindi il ridimensionamento ulteriore si rende necessario.
Dalla Primavera arriverà Cunningham come quarta punta, mentre dal Preparatore non sono ancora previsti innesti, perché il giovane è ancora acerbo per la promozione. Nei prossimi giorni vedremo come programmare il mercato di entrata per quella che sarà una sofferta battaglia per non retrocedere ulteriormente.

INSERITO ALLE ORE 13:46 DEL 09/10/2024

DEPORTIVO JACK

84 Punti
Serie A NORD EUROPA
2° Posto

oggi è dura commentare
Conquistiamo il milionesimo secondo posto al termine di un campionato che avremmo ampiamente meritato di vincere, grazie ad una programmazione minuziosa, attenzione massima e anche un pizzico di fortuna fino allo scontro diretto con i gemelli del Toro a 4 giornate dal termine: partita scritta sul pareggio e mantenimento del punticino di vantaggio rosicchiato sin lì. Invece il maledetto random, che già ci ha fregato due o tre finali di Continentale ai rigori, stavolta si prende lo scudetto, azzoppando il DD, ovviamente unico senza cambio nei primi minuti di partita. Non mi sono mai lamentato del random in 10 anni, non lo farò nemmeno adesso, anche se certamente non posso nascondere che stavolta fa male, dato che combattere tutti gli anni con avversari come Torino e Gnagno non è esattamente una passeggiata...infatti non vinciamo quasi mai !!! ;) ;). Comunque, il gioco è così e bisogna accettare col sorriso i suoi verdetti, per cui facciamo i complimenti ai granata e gli auguriamo di ripetere il recente trionfo in Champions, sono una grandissima squadra.
Molto bene, invece, il ritorno in serie A con la Primavera che ha disputato un'ottima stagione a centroclassifica. Vedremo le novità per la prossima, ribadendo che comunque per il sottoscritto resta una competizione divertente e stimolante.
Ora diamo un occhio al mercato ma senza grandi necessità di cambiare la rosa.

INSERITO ALLE ORE 12:07 DEL 09/10/2024

SORRISA

43 Punti
Serie A ASIA
11° Posto

Ottima stagione
In campionato non c'`e stata storia, settimo posto con zona SM e zona retrocessione ben lontane per tutto il torneo. La squadra si e' concentrata sulla coppa, con risultati soddisfacenti, non abbiamo vinto niente ma siamo arrivati in fondo alla coppa SM senza perdere una partita (solo i rigori ci hanno castigati alla fine), discreta la prova in coppa Asia con due turni superati e l'eliminazione in semifinale.
Per la prossima stagione torniamo a ridimensionare rosa e stipendi, ci iscriveremo alla coppa fiere

INSERITO ALLE ORE 10:49 DEL 09/10/2024

GFRIZER TEAM

75 Punti
Serie A OCEANIA
2° Posto

Terzo scudetto!
Super Orgogliosi di questa vittoria in un campionato veramente difficilissimo.
Complimenti a tutti i nostri giocatori!

INSERITO ALLE ORE 10:19 DEL 09/10/2024

AC VERONA

36 Punti
Serie A NORD EUROPA
15° Posto

Salvi, stagione 76
Ci sono voluti 36 punti, frutto di 8 vittorie 12 pareggi e 10 sconfitte per riuscire a strappare la salvezza per appena un punto.
Una stagione complessa che ci ha visto dover recuperare e inseguire per tutta la stagione e solo nelle ultime due partite abbiamo fatto il passo fuori dalla zona rossa.

Auguriamo un pronto ritorno in A alle sconfitte di questa dura lotta retrocessione, Beaten of the belly, che anche a causa di alcune assenze è retrocesso e Elzenuoro, sempre salvo fino allo scontro diretto contro di noi alla penultima, non avrebbe di certo meritato la retrocessione. Si salvano con noi in estremis anche gli storici amici di Kipsta.

Lo scudetto va a Torino dopo una lotta punto a punto con Deportivo che arriva a -2, decisivo lo scontro diretto.

Con il nostro attaccante titolare che si ritira e un giovane centrocampista che sale dalle giovanili, il nostro dd anche lui pronto al ritiro, inizia un mercato che ci dovrà vedere attivi, ma prima bisogna vendere.

INSERITO ALLE ORE 10:18 DEL 09/10/2024

ELZNUORO

35 Punti
Serie B NORD EUROPA
11° Posto

Complimenti
ai vincitori dei rispettivi campionati e anche ai vinti, come già detto siamo soddisfatti della stagione nonostante la retrocessione, la risalita non sarà rapida visto gli esborsi della stagione e il bilancio preoccupante

INSERITO ALLE ORE 09:23 DEL 09/10/2024

DACHSHUND

30 Punti
Serie A OCEANIA
15° Posto

Salvezza sofferta ma meritata
E salvezza fu. Nonostante le penalizzazioni randomistiche, grazie all'abilità del nostro Ds, che ha puntellato la squadra nei reparti giusti e grazie anche (soprattutto direi) al nostro presidente che ci ha permesso di mettere mano al portafogli, siamo riusciti a raggiungere una salvezza che sembrava difficilissima, dopo la sconfitta dell'andata contro Granarolo. Purtroppo il monte ingaggi è cresciuto e anche l'età media della squadra, ma siamo ancora in serie A!.

INSERITO ALLE ORE 09:18 DEL 09/10/2024

FINK BRAU

86 Punti
Serie A AFRICA
1° Posto

Festa Fink Brau: Arriva il primo scudetto
Grande gioia in casa Fink Brau: alla 40esima stagione dalla rifondazione arriva il primo scudetto per la nostra squadra.
È stato un cammino difficile, faccio i complimenti ai due grandi manager di Serpenteros e Barbieri che, nonostante fossero impegnati su più fronti, ci hanno messo in difficoltà fino all'ultima giornata quando abbiamo finalmente potuto festeggiare.
Decisiva è stata sicuramente la tattica di tralasciare subito la coppa per concentrarsi sul campionato, gestendo in maniera ottimale le energie di una rosa molto corta.
Ringrazio chi mi ha fatto i complimenti in gazzetta e in privato. Un saluto un particolare a tutti i manager del continente africano.
Fink positive. Fink Brau.

INSERITO ALLE ORE 09:14 DEL 09/10/2024

BEIFIGUEIRI

39 Punti
Serie A NORD EUROPA
14° Posto

SALVEZZA
Campionato molto positivo!
Con il secondo skill più basso del campionato riusciamo a salvarci con ben 39 punti.Bravi a sfruttare alcune situazioni a nostro favore e un pizzico dì fortuna, che non guasta mai.
Prepariamoci al prossimo campionato.
Forza ragazzi...forza Beifigueiri!

INSERITO ALLE ORE 08:53 DEL 09/10/2024

SUDICIONI

45 Punti
Serie A AFRICA
10° Posto

Complimenti FINK BRAU
Grandissimo mister di FINK BRAU, porta a casa il campionato! In bocca al lupo per la coppa dei campioni della prossima stagione

INSERITO ALLE ORE 08:32 DEL 09/10/2024

KAMIKAZE

42 Punti
Serie A EUROPA
9° Posto

Il punto della situazione
...e chi se lo aspettava..all' ultima giornata la kamikaze si ritrova tra le prime 5 e questo vuol dire andare a giocare la coppa SM.
Il team ha iniziato a crederci nelle ultime 3 giornate, anche grazie ad un calendario un po' più favorevole rispetto agli avversari...quest'anno la società voleva orientarsi per fare un campionato tranquillo e fare crescere qualche giovane.
Ora il presidente e società dovrà organizzarsi x affrontare al meglio la prossima stagione.
Buon SM a tutti

INSERITO ALLE ORE 08:16 DEL 09/10/2024

KIPSTA FC

36 Punti
Serie A NORD EUROPA
16° Posto

Statistiche Kipsta All Time - Fine Stagione 76
Top presenze
Nagy 415 (375+40) AC
Melunovic 404 (365+39) P
Alakulppi 396 (350+46) DC
Reyes 393 (349+44) DS
Praprotnik 387 (353+34) DC
Malakian 383 (338+45) AC
Dahane 382 (350+32) CS
Tavarros 381 (351+30) CD
Hansson 368 (329+39) CC
Caractacus 368 (350+18) CS
Karazdic 362 (332+28) DC
Jinggang 360 (330+30) DC
Pinsoglio 359 (313+46) P
Pineida 358 (324+34) AC
Ajolfi 358 (329+29) CC
Andric 348 (324+24) CC
Vercruysse 351 (322+29) AC
Bernardi 342 (311+31) CC
Compper 334 (298+36) CC
Arrache 322 (304+18) CD
MACHADO 279 (267+12) AC
MARINER 278 (261+17) CC
PONCE 248 (239+9) DC
Murillo 208 (187+21) DD


Top Gol
Nagy 279 (248+31)
Malakian 250 (219+31)
Vercruysse 203 (187+16)
Pineida 183 (163+20)
Gonzales 127 (104+23)


TOP 11 Fedelissimi (3-4-3)
p Melunovic
dc Alakulppi Karazdic Praprotnik
cd Tavarros
cc Hansson AJOLFI
cs Dahane
a Malakian Nagy Pineida

In maiuscolo i giocatori che militano ancora nella squadra

INSERITO ALLE ORE 18:37 DEL 08/10/2024

MASTINI FC

3 Punti
Serie B OCEANIA
16° Posto

Domani finirà il martirio!
..
Penultima giornata di campionato e penultima sconfitta di una stagione traumatica, con soli tre punti ottenuti in altrettanti pareggi.
Domani concluderemo contro FOLGORE, matematicamente quinto e ormai certo della qualificazione alla prossima SM CUP.
Ancora aperta la lotta scudetto e quella per la salvezza, con la gara tra REAL JUNIOR e GFRIZER TEAM decisiva per entrambi i verdetti.
Prevedendo un successo di CDM su SIRIS, GFRIZER deve assolutamente vincere per la certezza dello scudetto, ma così facendo condannerebbe alla retrocessione REAL JUNIOR.
DACHSHUND e GRANAROLO giocheranno la sfida salvezza con entrambe le orecchie alle radioline per sentire il risultato sul campo principale.
Noi, da domani, inizieremo a pensare al prossimo campionato di B, col monte stipendi da smussare ulteriormente e costruire una rosa in grado di lottare per la salvezza, nel rispetto del bilancio societario.

INSERITO ALLE ORE 15:04 DEL 08/10/2024

LAOTSE

28 Punti
Serie B EST EUROPA
12° Posto

comunque vada...
Giustificato in conferenza stampa, da una smagliante Ernesta Tuttabaci, addetta alle relazioni, in aderente completino floreale “permeèsempreprimavera”, il fin qui preoccupante silenzio del presidente Gamparini in concomitanza delle ultime, usando un eufemismo, non brillanti prestazioni della squadra.
“Il presidente è rimasto tutto questo tempo occupatissimo in riunioni di lavoro.”
Secondo indiscrezioni, Gamparini sarebbe rimasto a letto per un’influenza curandosi a base di vin bruleè, per altro confezionato dal suo sommelier Gofredo Enautergot, a base di un tutt’altro che economico Chateauneuf du Pape Hommage a Jacques Perrin 2009.
Nessun problema di influenza ma locale birreria “4 Boccali” sede del Lao Tse Fan Club rimasta chiusa, ufficialmente per “rimbocco fusti birra”, secondo fonti ben informate per una nuova capatina in quel di Cuba approfittando delle "defaiances" della squadra e relativo scarso afflusso al locale. Invano un agitatissimo ragionier Calcoletti stazionava avanti all’entrata del locale sperando, prendendo a pugni e a calci l’uscio, di ottenerne l’apertura.
Rifugiato, in via precauzionale, ma non a causa dell’influenza” presso il locale Night Club “La Passeruna” il DT Affarucci.
Non solo nessun problema d’influenza ma un vispo come e più del solito anziano tifoso del Lao Tse intratteneva alcuni passanti:
“…a vederle le nostre algide donzelle sgambettare per il campo a fine partita magari aspettandosi chissà quali esultanze da parte dei tifosi per uno striminzito pareggino magari pensando che fosse sufficiente a far dimenticare tutte le batoste precedenti come se i generali romani, dopo la battaglia vinta a Tiferno, avessero preteso che i loro concittadini facessero finta che che le precedenti batoste subite dai Sanniti non fossero mai avvenute.
Ai miei tempi, eravamo nel’39, dopo una serie di sconfitte che avevano quasi compromesso la permanenza nella prima serie, ottenemmo un poco utile pareggio con una diretta concorrente alla salvezza. Rientrando negli spogliatoi ci attendeva l’allenatore Bombacci che prese la parola dopo averci osservati e squadrati a lungo:
“Immagino che voi starete pensando che giunti a questo punto potrei risparmiarvi le mie concioni che non serviranno certo a raddrizzare il risultato della stagione. Immagino anche che in cuor vostro starete pensando che il primo responsabile di tutto ciò sia me medesimo. Sebbene io rimanga convinto che voi siate degli emeriti pezzi d’asino per una volta devo ammettere che non posso che essere d’accordo con voi, in modo particolare sul secondo punto. La società prenderà a riguardo i provvedimenti che otterrà opportuno. Rimane il fatto che il mio contratto scade a fine stagione, quindi, se dei pezzi di quadrupede quali voi siete pensate che io d’ora in poi lasci correre, vi sbagliate di grosso. Per prima cosa la matematica ancora non ci condanna, in secondo luogo se io lo facessi, voi vi presentereste all’inizio della prossima stagione con nella testolina il pensiero che appena un obiettivo risulta non più raggiungibile potreste lasciare baracca e burattini e darvi ai vostri divertimenti. Magari, per raggiungere questo risultato, ci mettereste pure del vostro.
Ci toccarono quaranta giri del campo di corsa e levataccia alle cinque, il mattino dopo, per gli allenamenti.”
Dopo un’inutile corsa in sala scommesse per un’altra puntata sulla retrocessione della squadra (non si accettavano più scommesse su questo evento) un deluso Remo Sarcastico si presentava per l’intervista di rito all’allenatore Mi Son Ki:
“Mister, un pareggino inutile, retrocessione certa e panchina che sta per saltare?”
“Dice il saggio: Quando l’uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune.”
Mentre Mi Son Ki si allontanava serafico e sorridente sul suo inseparabile velocipede, un euforico Remo Sarcastico commentava:
“Spero che questo scemo non lo caccino così l’anno prossimo mi rifaccio pure il salotto.”
Noi, non avendo scommesso alcun chè, non ci rifaremo ne salotto ne cucina, ma accomodati nel nostro, seppur non nuovo tinello, ci gustiamo un delizioso Barolo Chinato di Antonio Cappellano, brindisi che, comunque vada, dedichiamo alla nostra compagine.

INSERITO ALLE ORE 14:34 DEL 08/10/2024

BEATEN ON THE BELLY

33 Punti
Serie B NORD EUROPA
12° Posto

STAGIONE TRAVAGLIATA
Retrocediamo giustamente, troppe le disattenzioni, le formazioni non messe, il tempo perso ad ultimare la squadra...si programma la prossima stagione per una pronta risalita.

INSERITO ALLE ORE 10:25 DEL 08/10/2024

ELZNUORO

35 Punti
Serie B NORD EUROPA
11° Posto

Sul mercato
due 900 anzianotti che assicurano ancora un ottimo rendimento per la serie A o la B

INSERITO ALLE ORE 09:11 DEL 08/10/2024