ATLETICO SAPPUSH
POSIZIONE 5° SERIE A EST EUROPA
DATA ISCRIZIONE 17/05/2020
ULTIMO ACCESSO 06/11/2025 alle ore 09:40
ANNI51
CITTA'BOLOGNA
REGIONEEMILIA-ROMAGNA
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 513.052
SPONSOR 370.000
VALORE SQUADRA 25.050.920
ETA' MEDIA GIOCATORI 29.5
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 889
LA STELLA KYLE STARK A 911
RANKING MONDIALE 33° POSTO
RANKING CONTINENTALE 5° POSTO


4

1
28/10/2025 - 29^ GIORNATA
29/10/2025 - 30^ GIORNATA
12/11/2025 - 1^ GIORNATA
13/11/2025 - 2^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
29/10/2025 - Grande lotta in Est Europa
Premessa: non è stato facile mettere la squadra in campo all'ultima giornata visto che l'avversario si giocava lo scudetto sulla differenza reti. Per non fare differenze ho scelto di schierare una squadra abbastanza in linea con i precedenti scontri contro le pretendenti allo scudetto.
Detto questo, complimenti alla Dinamo Karalis per la stagione eccezionale con campionato, coppa italia e coppa coppe (e coppa sm terminata in semifinale). Complimenti ad MM Ricky e Atletico Oltrepò che hanno reso il campionato interessantissimo e lottato fino all'ultima giornata.
Un grosso in bocca al lupo alle 4 retrocesse, anche la lotta salvezza è stata combattutissima ed incerta fino all'ultima giornata.
Buone 2 settimane di riposo e ci si vede tra 14 giorni.


25/09/2025 - Addio Continentale
E niente, terza volta contro la Dinamo Karalis in Coppa e terza sconfitta. Complimenti al vincitore e speriamo di non incontrarlo più in Coppa -)-)


04/08/2025 - Si avvicina la fine della stagione
Si torna in edicola che in precedenza, tra ferie e l’Atletico SGM che ci faceva concorrenza negli articoli sull’est europa, non siamo usciti.
In testa colpo grosso del Maleonton che sconfigge di misura la Dinamo Karalis e salta in testa alla classifica: Dinamo Karalis che sembra ha accusato il colpo ed ha pareggiato con l’Oltrepò proprio oggi. Sono 3 i punti di ritardo a 5 giornate dalla fine. Al terzo posto l’MM Ricky staccato di 10 punti dal Maleonton e virtualmente fuori dalla lotta scudetto, segue l’Oltrepò che dopo uno splendido girone di Coppa dei Campioni ha perso sabato in semifinale. Quest’anno le coppe europee non sorridono alla serie A dell’Est Europa, vista la sconfitta in finale di Coppa Sm del Galeone, attualmente quinto in campionato. Noi siamo al sesto posto, staccati di 4 punti dal quinto posto e con 4 punti di vantaggio dal settimo.
In coda il Selvavetere ha ormai poche possibilità di salvezza, compito non facile neanche per il Furlo con 6 punti di distacco e nelle ultime 5 giornate affronta 2 delle prime 5 della classifica. La volata per il posto salvezza direi sia tra Stella Verde, Hannibal e Fulgor Boschini, tutti racchiusi in 3 punti. Prossimo turno Stella Verde – Fulgor Boschini. L’Hannibal ha un calendario analogo alla Stella Verde con 2 delle prime 5 da incontrare nei prossimi turni.
Infine una citazione per il Barbados, in C Est Europa, che ha conquistato la finale della Coppa di Lega C, e speriamo segua le orme del Vicenza vincitore della scorsa edizione.


04/07/2025 - La gazzetta dell'Est Europa
Questa settimana andiamo in edicola con un giorno di anticipo perchè vado via per una settimanella.....
Dinamo Karalis va in fuga, 3 vittorie di fila in settimana, il Maleonton si distrae, schiera la squadra con atteggiamento difensivo e pareggia con il Galeone, per cui è a 2 punti di distacco. L'MM Ricky scivola a -5, perde lo scontro diretto con il Maleonton a pareggia in casa con il Fulgor Boschini.
Atletico Oltrepò scivola a -7, perdendo lo scontro diretto con la capolista mentre, come già detto in conferenza stampa, il Galeone va a -9 ma punta tutto sulle coppe.
Nella continentale sfruttiamo l'infortunio del miglior centrocampista dell'Oltrepò e approdiamo in semifinale contro la Dinamo Karalis, mentre l'altra semifinale, come da pronistico, è tra MM Ricky e Galeone: Galeone che è anche l'unica squadra ancora in lizza per la Coppa SM, mentre nelle Fiere esce l'Hannibal contro sua maestà il Bottafogo che, appesantito da Coppe Campioni, Scudetti, ecc..., per questa stagione mira alla Coppa delle Fiere.
Finora non ne abbiamo parlato, ma in fondo lotta serrata per la salvezza, con 3 squadre al 13esimo posto a un punto di distacco da Fc Furlo e a 2 dall'Atletico Sgm.
In bocca al lupo a Galeone e Oltrepò per le coppe di domani.


29/06/2025 - Est Europa dopo 9 giornate
3 squadra in fuga, Dinamo Karalis, MM Ricky e Maleonton tutte a 25 punti con 8 vinte ed un pari. Ricuce il distacco l'MM Ricky vincendo tutti e 3 gli sconti di campionato, tra cui il match in trasferta con l'Oltrepò, approfittando dello sconto a reti bianche tra le altre dure dirette rivali.
L’Oltrepò aumenta di un punto il proprio distacco, a causa della sconfitta contro MM Ricky, ma come già detto la testa è probabilmente più alla Coppa dei Campioni, mentre il Galeone si rifà sotto con 3 vittorie su 3.
Nella Continentale esce subito il Maleonton, travolto per 7 a 0 dalla Neddrese, non avendo la SM è chiaro che si punta tutto sul campionato. Passano il turno agevolmente Galeone ed Oltrepò, mentre rischiano moltissimo Dinamo Karalis ed MM Ricky che si qualificano rispettivamente solo dopo supplementari e rigori.
Anche al secondo turno non ci sono scontri diretti, tutto sembra apparecchiato per le seguenti semifinali:
Oltrepò – Karalis
Mm Ricky – Galeone
In Coppa SM esce MM Ricky, evidente l’intenzione di mollare subito la Coppa stante lo 0 – 6 subito, la Dinamo Karalis, anche lei senza la formazione migliore, colpo grosso del Galeone contro il plurititolato Torino, mentre esce l’Hannibal contro lo Gnagno. Resta pertanto il solo Galeone nel torneo a tenere alti i colori dell’Est Europa che, come dichiarato in settimana, punta deciso alle Coppe.
Infine, ma non per importanza, l’Oltrepò proseguo il suo percorso netto in Coppa Campioni con la terza vittoria di file.
Lunedì si parte già con 2 scontri diretti, Galeone – Maleonton e Karalis – Oltrepò, vedremo subito se le due inseguitrici hanno la testa solo alle Coppe o tutto sommato si può fare un pensiero al campionato.
Ultima cosa: 2 parole sulla Coppa delle Fiere. Coppa a cui vorrei puntare ma non riesco a ridurre gli stipendi a sufficienza, per cui usciamo subito prendendo 3 pere dall’Olympic Eagles. L’Atletico Gf esce per 4 a 3 contro Magica, ma sbaglia modulo e paga il monte stipendi, dei nostri prosegue solo Hannibal che vince 2 a 0 con Lack of Guc