Salvezza!
PONTEDERA VIOLA 26 Punti Serie B EUROPA 12° Posto

Finalmente il Pontedera Viola può dichiarare di aver raggiunto l'obiettivo stagionale, la salvezza in serie B, per la prima volta nella storia del club.

Da un lato grande soddisfazione, dall'altro un mix di delusione ed incertezza, dovute alla posizione di classifica non troppo esaltante, ed i tanti dubbi per la prossima stagione che sarà purtroppo piena di incognite dovute ai bilanci societari deficitari.

Tutto il prossimo mercato, ruoterà intorno al fair-play finanziario ed al pareggio dei conti del club.
La volontà della proprietà è quella di continuare ad investire ed a confermare in tronco la rosa potenziandola, ma se dovessero rendersi necessarie cessioni importanti per i motivi anticipati, ahimè non ci sarà scelta...

Scusate, ma chi è il regista del mio finale di campionato?
REAL PLEBE 52 Punti Serie B EST EUROPA 3° Posto

Alfred Hitchcock??

LA VOCE DEL QUARTIERE - STAGIONE 82 - 27° GIORNATA
MASTINI FC 47 Punti Serie B EUROPA 5° Posto

..
La Serie A non "s'ha da fare".
Tra squalifiche, acciacchi, squadre di bassa classifica che ti fregano punti approfittando delle tue defezioni; oggi addirittura QUAHOG, già retrocesso (gli auguriamo un pronto ritorno in B), ci schiera contro il suo TOP stagionale.. a che pro?
All'andata ci ha "fregato" due punti DIVINA a causa di nostre squalifiche, al ritorno sempre contro DIVINA, ci siamo auto flagellati da soli causa "difensivo" non modificato.
Oggi subiamo l'ennesimo acciacco stagionale, ininfluente, visto lo schieramento di QUAHOG, ma è chiaro che nemmeno nella stagione più abbordabile, dobbiamo andare in A.
Ci prepareremo all'ennesima stagione in B, sperando che sta benedetta ruota, prima o poi, si decida a girare, perché stiamo diventando più lamentosi di quello sponda Lario, ma le statistiche, purtroppo, parlano chiaro.
Giocare così è decisamente frustrante e demotivante.

È fatta!
SKINKUS FC 34 Punti Serie B OCEANIA 10° Posto

Con la vittoria di oggi siamo ufficialmente salvi!! Dispiace per il nostro avversario FC Pud, che, sia oggi contro di noi che nella partita precedente, non ha potuto giocarsela, falcidiato dalle squalifiche.
È stata una bella impresa, soprattutto nel girone di ritorno i nostri ragazzi sono stati straordinari!
Ora chiudiamo con tre partite difficilissime, ma che affronteremo con lo spirito di chi non ha nulla da perdere.