A669

17 Punti
Serie B OCEANIA
4° Posto

Una settimana difficile è alle spalle
Calendario, random, forma da recuperare, impegni di Coppa: sono stati questi i quattro ingredienti che hanno reso l'ultima settimana decisamente complicata.
Il mancato pareggio causato da un acciacco di lunedì contro Evviva ci ha stravolto i piani sulle turnazioni ed abbiamo preferito rallentare la capolista (contro cui avremmo dovuto fare tournover) strappandole un punticino; ciò ci ha obbligati a lasciare campo e punti a Mastini perché la rosa aveva bisogno di rifiatare in vista dell'impegno di Coppa e del prossimo scontro diretto con Orione. Risultato: abbiamo forse perso qualche punto per strada ma abbiamo conservato una posizione utile alla promozione in Serie A e abbiamo ottenuto agevolmente il passaggio di turno in Coppa (e viste le eliminazioni odierne bisogna iniziare a capire se è possibile fare un pensierino).
Il comunicato vuol essere anche una risposta a Mastini che si chiedeva come stessero giocando le altre squadre della Serie B Oceania: ecco la mia spiegazione :)
Purtroppo (o per fortuna se la si pone sulla bellezza del gioco) il Campionato della Serie B Oceania è decisamente equilibrato ed è difficile mantenere una "velocità di crociera" costante perché l'insidia è dietro l'angolo e qualunque squadra, comprese quelle della parte bassa della classifica, possono togliere punti!

Congratulazioni agli amici di Chipmanks che hanno passato il turno di Coppa!

INSERITO ALLE ORE 14:32 DEL 25/01/2025

ATLETICO SGM

8 Punti
Serie B EST EUROPA
12° Posto

Ci lasciamo alle spalle anche la 3° settimana...
Oggi, con il primo turno di coppa di lega, termina anche la 3° settimana della stagione 78, settimana complicata per l'Atletico con 2 trasferte su 3 partite in campionato e con l'esordio in coppa di lega che vista la situazione in questa stagione è più un impiccio che altro.
Partiamo proprio dalla coppa di lega dove i giallo-blu dovevano affrontare nel derby est europeo l'Agropoli, entrambe le squadre schierano delle formazioni zeppe di riserve e a fine gara gli sconfitti sembrano più contenti dei vincitori, infatti l'Atletico battendo 2 - 0 Agropoli si ritroverà tra 7 giorni a dover affrontare Giangybar nel secondo turno di coppa di lega incombenza che avrebbe volentieri lasciato agli avversari odierni.
In campionato sono arrivati solo 2 punti frutto dei due pareggi per 0 - 0 contro Brozzi e Aletoro mentre contro Isotta-Margot è arrivata la già preventivata sconfitta.
La classifica vede sempre un terzetto in testa (Olympia, MM Ricky e Isotta-Margot) con 21 punti, Gesualdo a quota 16 occupa l'ultimo posto utile per la promozione, Aletoro con 15 punti resta incollato alle posizioni che contano, la coppia Real Cadibona - Salerno con 13 punti rimane comunque a contatto con i piani nobili della classifica, Casale con 12 punti fa un pò da spartiacque tra la zona medio alta e quella medio bassa, l'OlimpicCB con i suoi 11 punti e la prima squadra che deve guardare più chi gli sta dietro che chi gli sta davanti, Stella Verde con 10 punti e CosenzaCalcio con 9 punti mantengono rispettivamente 2 e 1 punto di vantaggio sulla zona retrocessione, Atletico SGM e Agropoli con 8 punti si contendono il 12° ed ultimo posto utile per la permanenza in categoria, Brozzi con 6 punti è 14°, Azeta con 5 punti è 15° e mantiene un punto di vantaggio sul fanalino di coda Bubese che ha fin qui raccolto solo 4 punti.
La prossima settimana ci vedrà affrontare nell'ordine Casale (casa), Salerno (trasferta) e Real Cadibona (casa) per poi chiudere la settimana con Giangybar nel secondo turno di Coppa di Lega. In campionato abbiamo tre sfide difficili ma non impossibili e puntiamo a fare punti con tutte sperando magari di portare a casa la seconda vittoria di questo difficile campionato, in coppa di lega come nel primo turno ci troveremo costretti a preservare uomini ed energia che saranno fondamentali nel proseguo della stagione.

INSERITO ALLE ORE 13:23 DEL 25/01/2025

AQUILA DELLA NOTTE

12 Punti
Serie B NORD EUROPA
7° Posto

NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XVIII - COPPA DI LEGA B
..
AQUILA DELLA NOTTE si regala l'accesso al secondo turno di Coppa, grazie al successo su PELLICCIA per 2-0.
Gara non facile, perché i nostri avversari ci infliggono un malus, ma hanno la sfortuna di beccare un acciacco al CS.
Non sappiamo quanto abbia influito, perché Tex Willer non ha avuto tempo di fare calcoli e ha schierato il 352 migliore, contanti sulla ventina di punti di differenza rispetto ai moduli avversari, con la speranza che potesse andare bene anche in caso di malus estremo.
È stata una settimana intensa e pure oggi sarà giornata piena; la speranza è che vada un po' meglio dalla prossima settimana, quando gli impegni dovrebbero farsi meno pesanti.
Nel frattempo, guardando il tabellone, potrebbe esserci il sogno di effettuare il derby coi MASTINI, ma sarebbe al quarto turno e di mezzo c'è un certo LUDI GLADIATORIUM che è l'avversario più ostico tra le nostre due squadre e potrebbe anche liquidarci entrambe, prima i MASTINI e poi eventualmente noi.
Ma intanto bisogna superare, prima, il secondo turno, ma prima ancora, c'è una settimana di partite di campionato cui pensare.. tempo permettendo!

INSERITO ALLE ORE 11:20 DEL 25/01/2025

MASTINI FC

10 Punti
Serie B OCEANIA
11° Posto

LA VOCE DEL QUARTIERE - STAGIONE 78 - 9° GIORNATA
..
Clamoroso successo interno dei MASTINI, che superano, con un rotondo 4-0, A669, una delle squadre più accreditate al salto di categoria.
Mister Pessot, ieri, aveva visto che c'era la concreta possibilità di tentare di strappare un pareggio, molto prezioso, vista la nostra deficitaria classifica, invece sono arrivati addirittura tre punti, che ci permettono di restare fuori dalla zona retrocessione.
Già non abbiamo il tempo per tenere le statistiche aggiornate, facciamo la formazione al volo, domani c'è la Coppa e non abbiamo nemmeno il tempo per studiare la gara; vorrà dire che metteremo una formazione ad cazzum, come dicono quelli che parlano bene il latino..
Tra l'altro, non abbiamo ancora capito come giocano le varie squadre del nostro girone, perché ogni giornata ci sono risultati molto roboanti e strani, tutte vincono contro tutte e viceversa; nella parte alta, a parte SPINGY GONZALES, c'è la rivoluzione ogni volta, mentre la quota salvezza è destinata ad essere molto alta e questo ci preoccupa.

INSERITO ALLE ORE 13:34 DEL 24/01/2025
LUMEZZEVOLE
8 Punti
Serie B NORD EUROPA
12° Posto

Carissimo ElzNuoro...ti morderei le orecchie !!!!
Ma che cacchio di formazione mi hai opposto?!?!?! Naturalmente sono felicissimo che sia andata così,
ma non ci ho dormito tutta la settimana, o quasi. Speravo di farti un golletto, ma mi sarei accontentato anche del pareggioi, e invece gol gol gol gol ecc. Oltretutto ci si è messo anche il programma che dopo il mio gol iniziale ti ha permesso di pareggiare... e va beh, sarà pareggio, come previsto,,, e invece gol gol... i due che mancavano sopra. Guarda, se domani in Coppa non riesco a mettere una formazione decente (che ancora devo pensare) giuro che te lo mordo un orecchio, 1,73 per la precisione. AHhahahah sto scherzando naturalmente, però tanta paura per niente, ehm, sai... Va bene, tanta buona Coppa per tutti, e anche due carciofini, magari, per gli avversari !!!

INSERITO ALLE ORE 10:35 DEL 24/01/2025

ELZNUORO

9 Punti
Serie B NORD EUROPA
11° Posto

Giornata 9
Terza sconfitta consecutiva ma almeno lo stato di forma inizia ad essere accettabile, domani turno di coppa indecifrabile

INSERITO ALLE ORE 08:09 DEL 24/01/2025