..
Campionato Primavera
Terza giornata con risultati contrastanti tra prima squadra e baby mastini.
Questi ultimi, hanno affrontato i baby di ORZIGNANESE, che si è dimostrato abile stratega, riuscendo ad imbrigliare i nostri giovani atleti.
Mister Zanetti ha mantenuto il tradizionale 442, ma ha pagato dazio contro il 532 avversario, che ha tolto tante energie al nostro centrocampo.
ORZIGNANESE in vantaggio al 10', poi i nostri la ribaltano, ma a 11' dalla fine arriva il 2-2, che costringe alla divisione della posta, un punto a testa.
In classifica guadagniamo una posizione, ma ora ci aspetta un impegno proibitivo contro il grande Giorgio dei baby del TEAM AZZURRO, decisamente più attrezzati dei nostri.
Campionato Europa
Ottimo successo esterno, invece, per la prima squadra dei MASTINI, che si impone per 4-2 sul campo di GIANGYBAR, complice anche l'acciacco capitato ai padroni di casa all'esterno di centrocampo (ormai un classico degli imprevisti, uno dei ruoli più amati dalla malasorte).
In classifica saliamo a quota 6, al settimo posto, ad un punto dalla zona promozione.
Interessante vedere che CERCOPITECO, dopo averci abbattuti, oggi ha rifatto turn over, perdendo contro BENEDICHIMI RC; anche il calendario ha la sua importanza e noi siamo capitati nel momento sbagliato.
Ma il calendario è fatale a tanti ed oggi ne sa qualcosa HOUSE KLAN, costretto al pari da DIVINA, che ottiene il suo primo punto stagionale, dopo due gare giocate con schieramenti da Serie D per portare più velocemente la rosa in condizione ottimale.
Restano solo tre squadre a punteggio pieno, ma si fa sotto KELTJA, che supera CUNEO SOCCER a valanga e aggancia HOUSE KLAN al quarto posto.
Ieri abbiamo toppato alla grande, perché è stato MAXIMA, oggi, ad affrontare DORDONA e non KELTJA; il pubblicare i comunicati alla sera dopo mangiato, di corsa, ci ha fatto sbagliare impietosamente.
Nel prossimo turno ospiteremo FLAMINGO STARS, che l'anno scorso è stato in lotta per la promozione fino alle ultime giornate e quest'anno sembra intenzionato a riprovarci.
I precedenti ci hanno visto concludere per tre volte in pareggio, mentre in una occasione siamo usciti sconfitti.
Avremo dalla nostra il fattore campo, che speriamo sia di aiuto per sopperire ad un leggero divario tecnico a loro favore.
Redigiamo il primo dei resoconti settimanali che tracceranno il percorso del nostro campionato. La prima settimana ci presentava due gare in trasferta e una in casa. Abbiamo affrontato tre squadre più attrezzate di noi (Mastini, Renato Curi e Flamingo Star ) e, com'era prevedibile, siamo usciti dal campo sempre sconfitti. 9 gol subiti e 3 segnati. La classifica attuale ci vede al penultimo posto. Per una disamina più approfondita dal punto di vista tecnico, lasciamo la parola all'allenatore Osvaldo Berselli.
" Non c'è tanto da dire. Sapevamo che l'inizio sarebbe stato difficile. Siamo tra le squadre che dovranno sgomitare per salvarsi e potremmo farlo al meglio solo quando avremo raggiunto la condizione fisica ideale. Così come stiamo adesso è impossibile anche solo pensare di giocarcela. Però ho visto i ragazzi dare tutto, provare a giocare, a creare occasioni. Io penso ancora che sarebbe stato meglio camminare sul solco tracciato nelle ultime due stagioni ma ormai è storia passata. La sfida è un'altra e i giocatori sembrano averla fatta propria. Siamo in ballo e allora balliamo. Ho chiesto alla società di fare ancora uno sforzo per migliorare la rosa ma mi rendo conto che non c'è tanto margine di manovra."
...no, non c'entrano abiure ed eliocentrismo: si parla del mercato dei centrocampisti sinistri.
Dopo lungo corteggiamento, stamani siamo riusciti ad inserire in rosa il laterale sinistro Oscar Brix, statuario norvegese proveniente dal Selvavetere. Voci di corridoio sostengono che il calciatore nasconda un passato da attore e da operaio edile nel mondo anglosassone.
Il trasferimento ha avuto finalmente luce verde grazie alla contestuale cessione del nostro CS Chocholak, il quale ha accettato di scendere di una categoria per sposare il progetto dell'Atletico Viola. In precedenza, e nonostante sconti ancor più consistenti sul prezzo proposto, il Consiglio Direttivo si era opposto all'investimento sul nuovo ingresso proprio nel timore di non riuscire a trovare una collocazione allo slovacco, che si sarebbe trovato chiuso in panchina a dispetto della sua gran qualità.
Sul fronte sportivo, il pareggio sul campo dello Spartak Calatia inizia a muovere la nostra classifica, anche se ha comportato lo schieramento di una formazione titolare pressoché al completo, a discapito di un'ottimizzazione della forma che andrà nuovamente gestita nelle prossime gare.
Nel campionato Primavera i Barbadillos hanno incassato la seconda sconfitta, del tutto preventivabile nel periodo iniziale le cui rotazioni risultano tabellate da lungo tempo dal nostro preparatore atletico.
siamo stati molto fortunati, la ricerca della miglior condizione ci ha fatto azzardare e abbiamo rischiato grosso, complimenti a LIONKING
Prendiamo un punto prezioso su un campo difficile. Soddisfatti per la prestazione della squadra che ha difeso benissimo e gestito la partita con maturità.