Ebbene si, 1 solo punto separa il Pontedera Viola dal raggiungimento dell'obiettivo stagionale: la salvezza.
Sarebbe storico per la società, il fatto che si troverebbe per la prima volta, salvo in serie B.
Il campionato è stato molto duro, sono servite correzioni durante il percorso, ma la squadra ha sempre risposto bene alle sollecitazioni che si sono venute a creare nel cammino.
..
Ha dell'assurdo quanto successo stamane tra i nostri MASTINI e DIVINA, una gara che doveva essere vinta a mani basse e che, invece, si è conclusa sullo 0-0 tra lo stupore generale.
I nostri avversari erano privi di un centrocampista squalificato e si sono presentati col 541, ma è stato il nostro atteggiamento completamente passivo a impedirci di vincere.
Dove non arriva l'INNOMINABILE, ci randomizziamo internamente, cose da pazzi, dall'alto della nostra lunga esperienza nel gioco, una cosa imperdonabile che potrebbe costarci la promozione.
Si, perché oggi va tutto storto per noi, visto che PIAZZA UTD è riuscito a superare ZAFO per 3-2 e ci riscavalca in classifica al quarto posto, con un punto in più.
Ora non possiamo più permetterci errori, tra l'altro oggi ci è stato pure squalificato bomber Papin, così la frittata è completata.
Arriva un bel 2-2 contro Lokomotiv Rummaton, partita che davamo per persa e che invece avrebbe potuto essere una vittoria. Sta diventando sempre più difficile leggere le intenzioni altrui, motivo in più per affidarsi sempre più alla matematica e meno all'istinto...
Non possiamo comunque non essere soddisfatti; la situazione in classifica è diventata davvero buona!
..
Grande incertezza tra il turnare a seguito della squalifica del DS Sturgis e il provare a portare a casa un sofferto punticino col 352 obbligato a disposizione.
Alla fine puntiamo sulla seconda opzione, ma le statistiche ci obbligano pure sulla difensiva, proprio per timore del 442 poi utilizzato da KELTJA oggi contro di noi.
Ovviamente, nella speranza che l'INNOMINABILE si decida di lasciarci in pace, ma è una speranza che anche stavolta va in fumo, visto l'acciacco, ennesimo, subito (a centrocampo), col titolare Williams costretto ad uscire per fare posto a Bortolazzi, quarto CC, che riesce a contenere il gap, nonostante, per l'ennesima volta, l'acciacco avviene nel primo tempo.
Tutta sta smania di volerci sabotare ogni volta da parte dell'INNOMINABILE proprio non riusciamo a capirla, ma tant'è, riusciamo ugualmente a strappare il pari, anche se ci è costato, pure, altre tre ammonizioni, che portano a 7 il numero dei diffidati da gestire da qua a fine campionato.
Dagli altri campi, successo scontato, anche se sofferto, di ZAFO, mentre non va oltre il pari PIAZZA UTD, che resta dietro di noi di un punto e nel prossimo turno avrà scontro diretto proprio contro ZAFO, che l'ha agganciato in classifica.
Noi riceveremo la visita di DIVINA, che già all'andata ci ha costretto al pari, ma stavolta vogliamo sfruttare il fattore campo a nostro favore e provare ad allungare nuovamente, sperando in un risultato a noi positivo nel big match tra le due squadre che ci seguono.
Scorribanda in casa della capolista Afufu, ovviamente dovuta al loro turnover.
Ci eravamo preparati per strappare un punto col bus davanti alla porta, ma per una volta resistiamo all'idea di impostare l'atteggiamento difensivo, che in altre occasioni simili ci ha fatto bruciare punti qua e là, il random se ne sta buono, e la "corsarata" è fatta!
Punti insperati che sono una boccata d'aria enorme!
P.S. Arpagonauti, mi scuserai, ma non ho voglia di continuare questa diatriba, anche perché dovrei stare qui a spiegare perché non mi trovo d'accordo su nulla di quanto scrivi nel terzo punto. A te piace...ok!
Dirò solo che i poeti sono, fortunatamente, un'altra cosa, e che, se dovessi invidiarlo, l'invito a spararsi lo farei a me stesso... Ciao!