MASTINI FC
POSIZIONE 8° SERIE B EUROPA
DATA ISCRIZIONE 25/02/2009
ULTIMO ACCESSO 27/03/2025 alle ore 08:58
MANAGERDANIELE
ANNI54
CITTA'VERONA
REGIONEVENETO
SQUADRA PRIMAVERA
SECONDA SQUADRA Aquila della Notte
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 402.944
SPONSOR 310.000
VALORE SQUADRA 25.350.420
ETA' MEDIA GIOCATORI 25.4
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 810
LA STELLA FRANCK TRAORE' CC 849
RANKING MONDIALE 159° POSTO
RANKING CONTINENTALE 21° POSTO


1
26/03/2025 - 1^ GIORNATA
27/03/2025 - 2^ GIORNATA

MASTINI FC

3-5-2
232
2 - 0

GIANGYBAR

4-5-1
224
28/03/2025 - 3^ GIORNATA
31/03/2025 - 4^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
26/03/2025 - LA VOCE DEL QUARTIERE - STAGIONE 79 - 1° GIORNATA
..
Come benvenuto si temeva di peggio, invece ce ne torniamo a casa "solo" con 4 reti in saccoccia.
Mister Pessot schiera un ampio turn over, tale da presentare in campo una formazione al limite minimo previsto per la categoria; fortunatamente non subiamo eventi esterni e, quindi, il premio partita è salvo.
RENATO CURI si presenta con una formazione offensiva, ma il totale non è dei più eclatanti, visto che quattro squadre hanno fatto di meglio, ma tanto è bastato per farci tornare a casa con una netta sconfitta.
La prima giornata ha registrato sei vittorie e due pareggi: uno, prevedibile, tra MATILDEA e la neopromossa FLAMINGO STARS, che ha fatto un super mercato e può essere considerata la mina vagante del girone; l'altro, un pò meno, visto che BENEDICHIMI FC è stato costretto al pari da CERCOPITECO, nonostante l'ampio divario, a causa di uno schieramento che ha sofferto la differenza numerica a centrocampo, che gli ospiti hanno portato, con abilità, a supporto della difesa.
Per il resto, siamo ancora in fase di studio, quindi è presto per dare giudizi, anche perché le prime giornate sono sempre ricche di sorprese, come abilmente anticipato da ELZNUORO.
Domani ospiteremo GIANGYBAR, che oggi ha battuto ATL LIMON con un rocambolesco 5-3; sarà il nostro debutto tra le mura amiche e il nostro pubblico non vede l'ora di vederci all'opera e sostenerci in questa nuova avventura.


25/03/2025 - LA VOCE DEL QUARTIERE - STAGIONE 79 - MERCATO
..
Tutto è pronto, domani si comincia e, come già detto, lo faremo, andando a far visita a RENATO CURI, la prima squadra per TOP11, quindi la più candidata al salto di categoria.
Rispetto ad una settimana fa, vediamo CLAUDIO FERRARI salire al secondo posto con 844 (+7), grazie all'innesto di un nuovo giocatore, mentre, per la parte bassa, si rinforza ulteriormente QUAHOG FC, che sale al tredicesimo posto con 791 (+7). Invariate le altre posizioni, a parte chi è sceso perché scavalcato da queste due squadre.
Obiettivo, chiaramente, la salvezza, anche perché, per noi, è un campionato tutto nuovo, pieno di insidie e di incognite.
Sul fronte mercato, non ci sono state altre novità, quindi, a parte il secondo portiere, per il resto abbiamo mantenuto la stessa rosa della scorsa stagione, sperando che qua in Europa possa farsi rispettare.
Un saluto a tutte le nostre "nuove" avversarie e un in bocca al lupo a tutti i nostri "amici" dell'Oceania.


19/03/2025 - LA VOCE DEL QUARTIERE - STAGIONE 79 - MERCATO
..
Ufficializzata la nuova stagione, insieme al calendario, che abbiamo già iniziato ad analizzare, ad iniziare dalla prima gara, che ci vedrà contro RENATO CURI, attuale TOP delle TOP11 (non potevamo desiderare un benvenuto migliore eh eh eh).
Il mercato è in pieno fermento: abbiamo guardato le statistiche ieri, a distanza di 5 giorni, ma abbiamo già visto delle novità nelle statistiche odierne, in particolare BENEDICHIMI RC, che sta rimpolpando la rosa con due nuovi acquisti, mentre GIANGYBAR si è ridimensionato di 17 punti.
Ecco l'attuale classifica per TOP11, ad una settimana dal via:

848 (17) RENATO CURI
842 (18) BENEDICHIMI RC
839 (18) HOUSE KLAN (*)
837 (18) CLAUDIO FERRARI (*)
833 (18) KELTJA
828 (18) FLAMINGO STARS (**)
824 (19) MATILDEA (*)

816 (18) AS LIVORNO
815 (19) CERCOPITECO
810 (20) MASTINI FC
807 (16) CUNEO SOCCER
807 (17) GIANGYBAR

789 (16) CINISELLESE (**)
786 (18) ATL LIMON
784 (18) QUAHOG FC (**)
783 (25) DIVINA (**)

Legenda:

** neopromosse dalla C
* retrocesse dalla A
tra parentesi i giocatori in rosa

I movimenti più importanti sono stati fatti da DIVINA (+29), FLAMINGO STARS (+28), QUAHOG FC (+14), BENEDICHIMI FC e ATL LIMON (+8); in uscita, invece, troviamo GIANGYBAR (-17), MATILDEA (-16) e CLAUDIO FERRARI (-3)
HOUSE KLAN e CLAUDIO FERRARI si candidano per un pronto ritorno in A, ma dovranno fare i conti con RENATO CURI e BENEDICHIMI RC, oltre a KELTJA; attenzione a FLAMINGO STARS, che sembra intenzionato a fare il doppio salto, mentre MATILDEA rischia di avere troppa concorrenza, sempre se non punti ad un anno di transizione.

In casa MASTINI, completata la cessione del portiere Rasmussen, finito in Serie D al CAGLIARI 2024, dove sarà sicuramente protagonista; al suo posto è stato promosso in prima squadra il giovane Attilio Gregori, 18 anni, 443 di skill. Sul mercato non c'era niente di allettante sui 500 e così si è preferito puntare sul proprio vivaio, anche se il giocatore può apparire ancora molto acerbo.
Abbiamo smussato il monte stipendi, che ora è solo leggermente superiore alla somma tra sponsor e premio partita.
Per quanto riguarda la Coppa di Lega, non potevamo avere sorteggio peggiore, visto che dovremo vedercela contro ALL FANTASY, fresco di retrocessione dalla A, che due stagioni fa è stato sconfitto solo in finale, ai supplementari, da quel mago di Coppe di Lega, che risponde al nome di AC AKII UNITED.
Ora lasceremo passare il weekend, prima di effettuare un nuovo confronto delle statistiche.


14/03/2025 - LA VOCE DEL QUARTIERE - STAGIONE 78 - MERCATO
..
Entriamo in punta di piedi in questo nuovo continente o "vecchio", geograficamente parlando, ma ci fa piacere vederci, attualmente, al decimo posto per TOP11; quindi, al momento, la salvezza sembrerebbe alla portata.
Ci troviamo nel continente che, la scorsa stagione, era all'ultimo posto per TOP11; non abbiamo ancora guardato la situazione attuale, ma ora non possiamo di certo lamentarci di essere in un continente troppo competitivo, visto quello che abbiamo lasciato, dove potevi vincere e perdere con chiunque, ma dovevi solo sperare nel calendario e negli avventi avversi, che contro di noi non mancano mai, soprattutto nelle gare che contano.
Ringraziamo ancora chi ci sta menzionando in Gazzetta: ieri ci siamo scordati di MB63, che avrebbe fatto carte false per vederci in Nord America, ma lì avrei sentito troppo la "presenza" di quel che resta di LUI, il malefico per natura; ringraziamo anche A669, fresco di promozione in A, cui auguriamo di poter competere per la lotta salvezza, anche se vediamo che ultimamente ci sono troppi saliscendi, dato che ci sono una decina di squadre con una certa caratura e ossatura sulle spalle.
Ringraziamo Fausto alias VB, che ci ha scritto privatamente; effettivamente siamo partiti praticamente insieme, abbiamo scalato la classifica fino alla B insieme, poi mi ha preceduto in A di una stagione.
Ringraziamo Pasquale, che ci avrebbe voluto addirittura in D insieme a lui, ma già scendere in C, per noi, era una immensa sofferenza, anche se questo avrebbe detto il campo.
Ringraziamo ancora una volta lo Staff SM che ha avuto "pietà" di noi e ci ha messo, niente meno, che nel continente di Giorgione, che speriamo di poter affrontare quanto prima; finora ci ha sempre rullati in amichevole, ma ci ha pure piegato una volta al Mondiale, che potevamo vincere, ma è stato più astuto di noi.
Nei prossimi giorni metteremo qualche statistica sull'Europa; ieri abbiamo guardato l'età media, ma ora siamo al lavoro, quindi la metteremo in prossimità della nuova stagione.

Venendo al titolo del presente comunicato, abbiamo messo in vendita il secondo portiere Rasmussen: acquistato poco più di un anno solare fa, che era 500 di skill, ha disputato con noi 5 campionati, con una promozione dalla B alla A sulle spalle; ovviamente sempre riserva ma sempre utile per fare rifiatare il nostro portiere titolare.
Ora ha l'esperienza giusta per giocare da titolare dalla C in giù, ma può dire la sua anche in Serie B in qualche squadra di medio Bassa classifica.
Approfittatene perché ha ancora parecchie stagioni per potersi rendere utile e migliorarsi ulteriormente.


13/03/2025 - Nella Patria di Albenga!
..
Incredibile, ma vero! Alla fine siamo stati ripescati sul serio, ma emigriamo nell'altro emisfero, dall'Oceania finiamo in Europa!
Lasciamo l'Oceania dopo 72 campionati circa e ora approdiamo nella Terra che fu di Albenga, dove milita la vecchia roccia di Giorgione, alias Team Azzurro, a quei tempi "eterno secondo" ed ora pluri decorato e medagliato.
Ma noi siamo in Serie B e allora guardiamo le nostre avversarie, che dovremo studiare tutte da testa ai piedi, anche se ci balza subito agli occhi ATL LIMON, fresco di scudetto Primavera, dove ha scalzato quello che sembrava l'invincibile LATIN LOVER.
Ma ci sono anche i vari MATILDEA, KELTJA, BENEDICHIMI, DIVINA, squadre che conosciamo di fama da anni e alcune le abbiamo pure affrontate nelle varie Coppe.
Spiace lasciare tanti amici storici, come ORATORIO, AREA FC, VALLE BREMBANA, SANREMESE, REAL JUNIOR, AFUFU, LOKOMOTIV RUMMATON, FULGOR CREVA, CRVENA JULIA, GFRIZER TEAM e tantissime altre (abbiamo nominato le più "storiche", quelle con cui abbiamo condiviso parecchie stagioni di A e parecchie battaglie) e ringraziamo fin da ora tutti coloro che ci hanno messaggiato privatamente, sia per farci forza in chiave salvezza, sia ora che abbiamo cambiato continente.
Ci complimentiamo con NISSA per la salvezza, ha speso molto per rinforzarsi, ma la sua vera salvezza deve ancora conquistarla, perché per salvarsi ha invecchiato parecchio la rosa, tanto da ritrovarsi ora con 9 giocatori di 37 anni su 16, anzi, 17, visto che ha appena preso un CS prossimo ai 36 anni; oltre a 2 giocatori di 36 anni ormai prossimi al compleanno.
Sarà dura per lui arrivare all'inizio della prossima stagione con una rosa che sia in grado di resistere per tutto il campionato, senza rischiare di finire sotto il limite minimo di giocatori previsto.
Ma ora, non ci resta che salutare l'Oceania, che resterà sempre nel nostro cuore e ci prepariamo a studiare questo "vecchio" Mondo, l'Europa.