MASTINI FC
POSIZIONE SERIE A OCEANIA
DATA ISCRIZIONE 25/02/2009
ULTIMO ACCESSO 26/07/2024 alle ore 22:11
MANAGERDANIELE
ANNI53
CITTA'VERONA
REGIONEVENETO
SQUADRA PRIMAVERA
SECONDA SQUADRA Aquila della Notte
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 364.972
SPONSOR 370.000
VALORE SQUADRA 22.129.240
ETA' MEDIA GIOCATORI 25.2
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 811
LA STELLA RUBEN VALDERRAMA CS 856
RANKING MONDIALE 87° POSTO
RANKING CONTINENTALE 12° POSTO


1

23/07/2024 - 29^ GIORNATA

MASTINI FC

3-5-2
253
3 - 0

FC SKYRIM

4-5-1
240
24/07/2024 - 30^ GIORNATA

GHEPARDI

4-4-2
244
2 - 3

MASTINI FC

3-5-2
251
07/08/2024 - 1^ GIORNATA
08/08/2024 - 2^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
26/07/2024 - RIVOLUZIONE - PARTE SECONDA
..
Abbiamo appena curiosato gli altri continenti e questa è la zona podio:

893 OCEANIA
892 NORD AMERICA
882 NORD EUROPA

Oceania perde un punto rispetto a ieri, ma domina, con Nord America a seguire a ruota, mentre il tanto decantato e osannato Nord Europa è distante ben 11 punti skill di media.

Venendo al mercato, stamane abbiamo salutato, in un colpo solo, Kante', Fredriksen e Delgado, con molta tristezza ma anche con molto orgoglio per quello che hanno dato alla squadra.
Dopo Mauro Ferroni, stamane è arrivato anche Mario Bortolazzi, altro omonimo storico per i colori gialloblù.
Giocatori acerbi, che avranno tutta la stagione per crescere e magari concedersi qualche gettone di esperienza nel massimo campionato.
Attualmente siamo sotto agli sponsor, ma abbiamo da fare almeno un innesto in attacco, con un altro diamante grezzo che potrebbe firmare domani mattina.
A breve dovrebbe accettare la cessione anche il DC Vermaelen, che ha compreso la scelta societaria di svecchiare e di alleggerirsi da stipendi importanti, che sarebbero gravosi in prospettiva Serie B.
Abbiamo già un mezzo accordo con una Società, che si è subito dimostrata interessata a lui.
Questo significherebbe dover fare poi un altro innesto in difesa, ma sarebbe intorno ai 600 di skill, così da fare da ricambio al duo Briegel-Sheridan o giocare nella difesa a tre o cinque con entrambi.


25/07/2024 - SMANTELLAMENTO-RIVOLUZIONE IN CORSO!
..
Intanto ringraziamo SIRIS e FULGOR CREVA per il bentornato.
Purtroppo, non abbiamo avuto nemmeno il tempo di festeggiare e di goderci questo ritorno tra i BIG, sempre più BIG, visto che le matricole non fanno più le matricole ma entrano in A con la voglia di vincere subito lo scudetto e spodestare chi in A Oceania ci sta da anni.
E' il caso di FOGGIA, alla fine arrivato quinto, a tre punti dalla prima, dopo un inizio di stagione difficile e di FUNAMBOLI, arrivato secondo a pari merito, dopo essere stato anche primo nel corso della stagione.
Alla fine, però, ha prevalso l'esperienza di Mister Mirko, con CDM ad un solo punto di distanza insieme a FOLGORE, altra squadra che sta veleggiando nelle prime posizioni da quando è salita in A.
A rassegnarsi a star fuori dalla zona SM è toccato a CRVENA JULIA, altra squadra TOP del continente, insieme a GFRIZER TEAM, finito, addirittura a metà classifica, insieme a quella vecchia volpe di Mister Matteo, alias ORATORIO ST. ANDREA, che ultimamente sta "accontentandosi" di tranquille (poi mica tanto) salvezze.
La sorpresa della stagione, negativa, purtroppo, è la retrocessione di SANREMESE, altra BIG storica dell'Oceania, ma con così tante pretendenti al titolo, qualcuno deve per forza ridimensionarsi e cercare di raccogliere le briciole.
Ci complimentiamo con SIRIS e DACHSHUND, che sono riuscite a salvarsi in mezzo a tutti questi squadroni.
Tutto ciò era doveroso, per dire che ormai abbiamo capito che è il periodo sbagliato per sperare di stare a lungo in A, come abbiamo fatto nell'ultimo precedente, con ben 15 campionati consecutivi a suon di salvezze, tranne l'ultimo, dove siamo stati condannati dalla malasorte.
Ecco perché abbiamo cercato la Serie A esclusivamente per rivoluzionare la squadra, che in questi ultimi anni si era invecchiata e ci aveva fatto sprecare molte risorse accumulate nel tempo.
Ricordiamo a tutti che siamo una squadra che da secoli, ormai, non fa più bonus in campionato, quindi le salvezze le abbiamo sempre vissute come trofei.
Ovviamente non si può resistere a lungo, quindi ora necessitiamo di rifiatare, di fare cassa e di svecchiare.
Ecco perché abbiamo messo sul mercato Delgado, fresco capocannoniere della Serie B Oceania, già oggetto di attenzioni, nonostante i suoi freschi 36 anni ma 900 di skill.
Insieme a lui abbiamo messo in vendita anche il DC Kanté, anch'esso fresco 36 enne, ma 846 di skill, già adocchiato da diverse squadre.
E proprio mentre scriviamo, è arrivata la prima offerta anche per il CC Fredriksen, 36 enne, 891 di skill.
Per noi sono tre stipendi importanti risparmiati, visto che vogliamo stare sotto agli sponsor e iniziare ad allenare giovani di belle speranze e di prospettiva.
A tal proposito, è stato promosso in prima squadra il giovane 18 enne italiano Mauro Ferroni, omonimo del più famoso giocatore che ha vinto lo scudetto con l'HELLAS nell'84/85 della vita reale.
Abbiamo adocchiato sul mercato un altro giovane che potrebbe farci molto comodo per completare anche il reparto di centrocampo, in scadenza domani mattina.
Per il momento ci fermiamo qua, perché dobbiamo, prima, incassare, poi vedremo se fare altre operazioni per svecchiare ulteriormente e qua potrebbe andarsene anche l'altro difensore Vermaelen, fresco 34 enne da 883 di skill.
Come detto, in questo momento è impossibile per noi competere in A, quindi meglio pensare già alla successiva stagione di B, che sarà di sofferenza e con l'obiettivo di ottenere solo una salvezza, speriamo, non troppo sanguinaria.
Inizia, per noi, un nuovo percorso, provare a stare a ridosso degli sponsor ed economizzare il più possibile, in attesa di tempi migliori.

Al momento ci sono ben 6 squadre over 900 (una volta era già un vanto averne tre!!), una di 899 (praticamente è un'altra TOP), altre due uguale o oltre 890 e tre tra 884 e 888.
Ma dove vuoi andare, a schiantarti contro il muro?
Non abbiamo guardato gli altri continenti, ma in A Oceania si viaggia a 894 di media, PAZZESCO!!

Ecco cosa ci siamo dimenticati, è tornato in A anche VALLE BREMBANA e possiamo solo dirgli AUGURI!!
Sono finiti i tempi, purtroppo per lui, che spadroneggiava in Serie A, ora è già dura stare nelle prime otto della classifica!!

Una cosa, vogliamo dire: anche se sarà un campionato di sole sofferenze, venderemo cara la pelle ovunque, ruotando i giocatori quanto basta per portarli tutti in forma e giocandocela al meglio solo in Coppa Oceania.


24/07/2024 - Senza parole..
..
Tutto d'improvviso, l'innominabile ci fa vincere due gare che dovevano finire in parità.
Dopo ieri, è successo anche oggi, con GHEPARDI che subisce acciacco in porta e ciò ci fa vincere 3-2, condannandolo alla permanenza in B.
Anche AFUFU subisce un acciacco importante, ma il pareggio gli è sufficiente per salire al quarto posto.
Avesse pareggiato anche GHEPARDI, avrebbe prevalso quest'ultimo per differenza reti.
Pazzie da random!

Stessa cosa avvenuta anche con AQUILA DELLA NOTTE, clamorosamente vincente in casa di CASALBERTONE.
Pensavamo ad uno scherzo, invece il random (che di la si chiama MEFISTO) ha azzoppato la punta dei padroni di casa, come fece con noi la gara precedente e l'ingresso di un fuori ruolo ha causato lo stesso danno subito da noi.

Noi riteniamo che eventi così impattanti siano poco reali e lo diciamo dopo esserci lamentati, forse anche troppo, per i numerosi eventi subiti in passato, ma negli ultimi due giorni ci sentiamo di aver "rubato".
Ci scusiamo con le nostre avversarie ma non è così che ci piace vincere.
Sembra che ultimamente il random sia diventato di botto troppo impattante e tanti risultati risultano stravolti negli esiti.

Appena verrà operativo il nuovo server, provvederemo al mercato.


23/07/2024 - ALLELUIA!!
..
A forza di lamentarci della malasorte, oggi siamo stati baciati dalla fortuna per tre volte!!
A giochi fatti, con la promozione matematica ottenuta ieri, possiamo dire che quest'anno ci è andato quasi tutto bene, con la malasorte che ci ha sempre sfiorato, senza causarci danni come fece nell'anno della retrocessione e nello scorso campionato.
Si dice che alla fine tutto torna, ma sinceramente crediamo che sia la prima volta che otteniamo un successo così pieno, esclusivamente per fortuna, perché SKYRIM ha schierato la formazione migliore, che, se non ricordiamo male, ci sovrastava di 1-2 punti; da un pareggio che doveva uscire, ci troviamo un successo per 3-0 con tripletta del solito Delgado.
"Peccato" che sia arrivato a giochi "fatti", o meglio, "fortuna" che è arrivato adesso, a promozione già in tasca.
Con le tre reti odierne, Delgado tiene ad apposita distanza Alvarez di ORIONE, che non vuol mollare la presa, tanto da essere solo a due reti di distanza, grazie alla doppietta odierna.
Vedremo se domani potremo festeggiare anche il titolo di capocannoniere, che se lo meriterebbe per quanto fatto coi MASTINI e sarebbe il giusto modo di lasciare i nostri colori.
In classifica, perde AFUFU contro VALLE BREMBANA, ma perde anche GHEPARDI contro REAL JUNIOR, quindi tutto si deciderà domani, mentre REAL JUNIOR può festeggiare la promozione, strepitosa, se si considerano le energie perse per la COPPA, dove è arrivato ad un passo dalla finale.
Per la parte bassa, il successo di TERRACINA e la contemporanea sconfitta di CASALE, condannano quest'ultima alla retrocessione; un esito molto amaro, se si guardano i punteggi che la "matricola" poteva ottenere, ma non ha saputo usare il calendario a proprio favore, sprecando molto in giro.
Quindi resta da stabilire solo la quarta promossa e noi saremo arbitri della sfida, visto che andremo a far visita a GHEPARDI, mentre AFUFU affronterà il già retrocesso AGORA CARATE.


22/07/2024 - SERIE A!! ORA SI PUÒ RIFONDARE!!
..
Non è stato agevole il successo odierno, forse troppa tensione per un risultato vicino in una stagione molto combattuta, tanto che anche oggi hanno vinto tutte.
Quasi sicuramente non basterà quota 60 per la promozione, perché nelle ultime giornate hanno tutte accelerato e ora le quarte-quinte sono a 57.
Nonostante la retrocessione ormai matematica da tempo, JUVENTUDE ci ha affrontato con la formazione migliore e questo ha complicato il nostro successo, visto che Mister Pessot ha schierato un "undici" rimaneggiato per fare rifiatare i più affaticati, ma in grado di vincere, salvo interventi esterni.
Ed infatti, figurarsi se l'innominabile mancava di farci visita, acciacco al DC, con subentro, però, del titolare Kante', che era stato lasciato inizialmente a riposo.
Del 4-3 finale, da menzionare l'ennesimo gol di Delgado, che lo mantiene ancora in vetta alla classifica dei marcatori.
Da domani verranno messi in vendita i tre 35 enni e si punterà a giocare la prossima Serie A con monte stipendi vicini agli sponsor, per dedicarsi esclusivamente a fare cassa.
Le nostre finanze, al momento, ci vedono con poco meno di 4300000 e un'età media ancora troppo alta; aspettavamo questo momento per rifondare, così da ritrovarci in B con una situazione economica più fluida e una rosa più giovane.
Verranno fatti innesti sono per le seconde linee, visto che i tre partenti hanno già i degni sostituti.