AQUILA DELLA NOTTE
POSIZIONE SERIE B NORD EUROPA
DATA ISCRIZIONE 12/01/2019
ULTIMO ACCESSO 26/07/2024 alle ore 21:46
MANAGERDANIELE
ANNI53
CITTA'VERONA
REGIONEVENETO
PRIMA SQUADRAMASTINI FC
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 378.904
SPONSOR 310.000
VALORE SQUADRA 22.009.640
ETA' MEDIA GIOCATORI 27
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 804
LA STELLA PHIL CARSON A 805
RANKING MONDIALE 188° POSTO
RANKING CONTINENTALE 24° POSTO


2

23/07/2024 - 29^ GIORNATA
24/07/2024 - 30^ GIORNATA
07/08/2024 - 1^ GIORNATA
08/08/2024 - 2^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
26/07/2024 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XV - STATISTICHE
..
Siamo arrivati all'epilogo della 75° stagione, che ci ha visti salvare per il quarto campionato di fila.
La prossima sarà la quinta stagione di B consecutiva, un record per la nostra Società, che sta puntando a consolidarsi nel rispetto del bilancio.
Ed è stato un utile importante quello che è uscito a fine stagione, riepilogato di seguito:

7.044.556 CASSA INIZIALE

6.033.800 ENTRATE

4.294.836 USCITE

1.738.964 UTILE DI STAGIONE

Dalla Serie A sono retrocesse: ENIGMA AC, FC CATANIA64, TAVOLIERE CALCIO ed HEART LIVORNO
Dalla Serie C sono salite: LUMEZZEVOLE, CAMPESE, LION KING e FC MAYGOD

Tutte squadre che già conosciamo, eccetto ENIGMA AC, che un paio di stagioni fa giocava in un altro continente, per poi essere ripescato e finire in Nord Europa.

E' presto per fare analisi, ma in questo momento, ecco, di seguito, le TOP11 dei vari continenti e le medie stipendi:

827 AFRICA e ASIA
825 NORD EUROPA
822 OCEANIA
818 NORD AMERICA
809 SUD AMERICA
804 EUROPA ed EST EUROPA

425.886 NORD EUROPA
417.568 NORD AMERICA
414.094 ASIA
407.513 OCEANIA
404.628 AFRICA
396.234 SUD AMERICA
384.489 EUROPA
380.983 EST EUROPA

Come si vede, NORD EUROPA al terzo posto per TOP11, ma al primo posto per medie stipendi.
Noi, con 378.904 stiamo tirando la cinghia, ma non sufficientemente, visto che siamo nel continente che spende di più!
Al momento siamo undicesimi per TOP11 con 804, mentre per monte stipendi siamo dodicesimi, nonostante la rosa più numerosa del NORD EUROPA, 20 elementi.
A tal proposito, attualmente ci sono ben 5 squadre con 17 giocatori e 4 con 16 giocatori.
Vedremo se il mercato modificherà questi numeri o se più di metà continente si presenterà ai nastri di partenza con rose così ristrette.
Per oggi è tutto, purtroppo la settimana lavorativa è andata per le lunghe e tempo da dedicare alle statistiche è gran poco, più che altro il tempo per scrivere i comunicati senza sforare l'orario di cena.
Ora vado a fare il mo secondo lavoro, il casalingo, c'è la cena da preparare!


24/07/2024 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XV - 30° GIORNATA
..
Ultima giornata col "botto", perché sulla partita tra CASALBERTONE e AQUILA DELLA NOTTE si è abbattuto MEFISTO, che ha fatto un vero e proprio disastro. Forse pentito per le due gare che ci ha fatto perdere, oggi si è sfogato coi padroni di casa, acciaccando uno dei due attaccanti e costringendoli a far giocare un fuori ruolo (dato che non hanno una terza punta), come fatto a noi contro LAFORLIVESE e PUSHEAD.
Morale, espugniamo a sorpresa il campo di CASALBERTONE, che era in lotta per la promozione, per 2-0, grazie alle reti di Troglio ed Henderson.
I risultati dagli altri campi, però, ci consolano, perché ELZNUORO fa l'impresa di superare FORVERTS per 1-0, mentre REAL POZZINO supera 2-1 LUDI GLADIATORIUM.
Inutile il successo di ATLETICO BRIANZA contro POGGIBONSI per 5-4, perché, con 62 punti, si deve rassegnare al quinto posto, ad un punto dalla zona promozione (salvo ripescaggi ulteriori).
Confrontando con l'OCEANIA, qua la quota promozione è stata molto più alta e questo perché, nel girone di ritorno, ben 6 squadre hanno fatto più di 30 punti (all'andata furono solo tre) e questo ha alzato notevolmente l'asticella.
Ecco la classifica del girone di ritorno:

39 BEIFIGUEIRI (promosso 2°)
36 FORVERTS (promosso 1°)
34 ELZNUORO (promosso 3° parimerito)
33 REAL POZZINO (promosso 4° per diff. reti)

33 ATLETICO BRIANZA (5°)
31 CASALBERTONE (6°)

La classifica ha premiato le prime quattro del girone di ritorno, che sono le stesse che hanno concluso il girone di andata a posizioni invertite.

25 PIPPOMIX
22 HISPALENSE
20 LUDI GLADIATORIUM & AQUILA DELLA NOTTE
14 LAFORLIVESE
10 PUSHEAD & FIESOLE (ripescato in AFRICA)

06 THE KIDD (retrocesso)
02 KASSELNAPOLI & POGGIBONSI (retrocessi).

Nei prossimi giorni pubblicheremo altre statistiche.


23/07/2024 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XV - 29° GIORNATA
..
C'è quasi aria di rassegnazione nel Centro Sportivo di Roskilde, perché, per la seconda volta nelle ultime cinque giornate, ci vediamo sconfitti in altrettante gare che erano statisticamente vinte in partenza.
Sono sei punti buttati nel "cesso" (francesismo) e l'unica fortuna è che siamo già salvi.
In tutta la stagione abbiamo giocato solo due volte col modulo a tre punte ed entrambe le volte veniamo massacrati da MEFISTO, con due acciacchi, rispettivamente al 25° e al 21°, con conseguente ingresso di un fuori ruolo, che significa come aver subito un'espulsione e aver giocato in 10 il resto della gara.
Coi MASTINI ricordiamo due acciacchi in attacco quando avevamo già un attaccante ai box per infortunio, sembra quasi che MEFISTO, in questo caso, vada a colpire dove non abbiamo ricambi e lo fa addirittura neanche a metà promo tempo, per aver la certezza di vederti, NO pareggiare, ma addirittura perdere.
Siamo curiosi di sapere quante squadre si sono viste sconfitte in gare che dovevano vincere.. tra AQUILA DELLA NOTTE e MASTINI siamo già alla seconda mano..
Dopo questo inutile sfogo, ma era per sottolineare che non abbiamo perso volutamente (PUSHEAD era in lotta per la salvezza), ma avevamo schierato un totale skill da 245; inizialmente si voleva fare il 352, ma col 343 si faceva un punto in più, ma come detto, MEFISTO se vuole ti fa perdere anche se hai il doppio dei punti avversari.

Venendo al campionato, FIESOLE perde di misura contro ELZNUORO e viene matematicamente condannato, mentre quest'ultimo entra in zona promozione, grazie al pareggio tra CASALBERTONE e ATLETICO BRIANZA.
Nell'ultimo turno, però, ELZNUORO avrà niente meno che FORVERTS, mentre ATLETICO BRIANZA avrà un turno, sulla carta, agevole. Noi andremo a far visita a CASALBERTONE, ovviamente superiore a noi, ma più che dover fare i conti col nostro avversario, dobbiamo farli con MEFISTO, perché se si accanisce così, non ha nemmeno senso giocarsela al meglio fino a fine stagione.

Nota positiva, alla faccia di chi dice che gli esterni sono invendibili, abbiamo avuto la bravura/fortuna di vendere sia Dixon che Garey, entrambi 803 e prossimi al compleanno, ma mettendoli a prezzo di costo corretto, siamo riusciti a cederli.
Abbiamo già preso anche le alternative: ieri è arrivato Evangelos Moras, greco acerbo di 429 di skill, fresco 18 enne; stamane è arrivato Byron Raffo, prossimo ai 20 anni, equadoregno da 508 di skill.
Quest'ultimo è attualmente infortunato ed è stato preso a prezzo pieno, ma essendo giovani di prospettiva, Montales non ha badato a spese.
L'età media è scesa a 26,9 e il monte ingaggi è ampiamente coperto dal premio partita.
Domani verrà promosso anche il giovane in crescita da Kit Willer e sicuramente sarà attaccante, così potremo finalmente giocare con tre punte senza vederci nuovamente massacrare da MEFISTO.


22/07/2024 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XV - 28° GIORNATA
..
Punteggio tennistico per la truppa di Tex Willer, che supera per 6-2 POGGIBONSI, sceso in campo con soli 10 giocatori.
Tripletta di Troglio, doppietta di Carson e ciliegina di Safari; MEFISTO ha provato a ravvivare la gara, acciaccando il DC Taishi Chang per far entrare l'acerbo Kovac, ma il divario era enorme, dato che Tex non ha badato a turn over vari.
Dagli altri campi arriva il pareggio tra CASALBERTONE e BEIFIGUEIRI, ma ELZNUORO non riesce ad approfittarne, perché gli è capitato HISPALENSE proprio in questo periodo, che potrebbe creare disagi a qualsiasi squadra di alta classifica, dopo mezza stagione dove sembrava scomparso.
Successo di misura per REAL POZZINO, perché anche FIESOLE si è rinforzato da poco e si è presentato con una formazione mai vista in tutta la stagione.
Verdetti: ovvio quello di THE KIDD, che nulla poteva contro ATLETICO BRIANZA e quindi ora è ufficialmente in C, mentre tutto incerto per la promozione, perche anche domani ci saranno due interessanti scontri diretti e potrebbe essere l'ultima occasione per ELZNUORO di tornare in zona promozione, FIESOLE permettendo, dato che anche oggi ha dovuto fare i conti con l'innominabile.


20/07/2024 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XV - STATISTICHE
..
Iniziamo, facendo i complimenti ad AC AKII UNITED, che finalmente non trova noi in finale (eh eh eh eh), anche perché stiamo in Serie B, e torna a vincere un'altra Coppa di Lega.
Scherzi a parte, la sua bacheca parla chiaro, è un maestro di Coppe di Lega, non sappiamo quante volte sia riuscito ad arrivare fino in fondo, quindi questo rende i nostri trofei ancora più prestigiosi, perché ottenuti contro un avversario, che ancora una volta si è dimostrato tostissimo.
I complimenti sono doppi, perché si sa che le Coppe tolgono molto, a livello di energie, ma è ancora quarto in classifica, quindi con tutte le carte per ottenere la promozione in Serie B.
Ora, però, serve fare uno scalino in più, tornare in B e consolidarsi, invece di accontentarsi della C, visto il suo lungo passato anche in Serie A, con diverse gare giocate contro la nostra prima squadra, Ei fu HELLAS.
Noi stiamo facendo un grande sforzo per stare in B, ancora non è nelle nostre corde (di questa squadra) il salto nella massima serie del Nord Europa, che vede, spesso, le neopromosse ritornare subito in B (e lo dimostra anche l'attuale classifica della Serie A, che vede tre squadre: FC CATANIA64, TAVOLIERE CALCIO ed HEART LIVORNO, prossime a scendere nuovamente in B).
Qualche speranza ce l'ha ancora la squadra siciliana, ma TORINO2006 (che ormai ha la stessa bacheca, quasi, di BOTTAFOGO, quindi non abbiamo più parole per elogiarlo) sicuramente non scende, ora che ha finito di giocare pure in Coppa Campioni; tra l'altro, lunedì, ci sarà pure lo scontro diretto.
Chi rischia maggiormente è SSL1900, che avrà tre gare toste, ma non è il nostro campionato, quindi ci risulta difficile fare previsioni o pronostici.
Tornando a quanto sopra, speriamo di vedere e affrontare, chissà, AC AKII UNITED in Serie B, indipendentemente, poi, dall'esito dell'eventuale sfida.

Venendo al nostro campionato, ormai prossimo alla conclusione, vediamo l'attuale situazione per la promozione:

69 Forverts --> matematicamente promosso in A
66 Beifigueiri --> matematicamente promosso in A

57 Casalbertone --> Beifigueiri (c), Atletico Brianza (t), Aquila della Notte (c)
57 Real Pozzino --> Fc Fiesole (c), Forverts (t), Ludi Gladiatorium (c)
56 Elznuoro --> Hispalense (c), Fc Fiesole (t), Forverts (c)
55 Atletico Brianza --> The Kidd (t), Casalbertone (c), Poggibonsi (t)

Quattro squadre per due posti, di cui tre squadre che avranno due gare in casa e una fuori, al contrario di ATLETICO BRIANZA, che avrà due trasferte, comunque, agevoli e lo scontro diretto con CASALBERTONE in casa.
E' proprio CASALBERTONE ad avere, sulla carta, il calendario più difficile, con due scontri diretti, per poi concludere contro di noi, che saremo gli unici, potenzialmente, a non potergli tenere testa, a meno che non si presenti con una rosa rimaneggiata.
REAL POZZINO avrà uno scontro diretto più l'insidia LUDI GLADIATORIUM, che poteva essere tra le squadre in lotta per la promozione, se non avesse dedicato molte energie alla Coppa di Lega.
Discorso simile per ELZNUORO, che avrà due squadre in lotta per non retrocedere e FORVERTS all'ultima di campionato.
Insomma, tutte le squadre avranno insidie in queste ultime tre gare, quindi le sorprese saranno sempre dietro l'angolo fino alla fine.

Per la lotta salvezza, questa è, invece, la situazione:

25 Pushead --> Forverts (c), Aquila della Notte (t), Beifigueiri (c)
23 Hispalense --> Elznuoro (t), Poggibonsi (c), Laforlivese (t)
21 Fc Fiesole --> Real Pozzino (t), Elznuoro (c), Kasselnapoli (t)
14 The Kidd --> Atletico Brianza (c), Ludi Gladiatorium (t), Pippomix (c)

09 Kasselnapoli --> matematicamente retrocesso in Serie C
06 Poggibonsi --> matematicamente retrocesso in Serie C

Qua la situazione è molto più lineare e forse la più scontata.
THE KIDD ha probabilità 1 di salvarsi (avremmo messo 0, ma l'imponderabile può sempre capitare), perché dovrebbe vincerle tutte, HISPALENSE dovrebbe perderle tutte e FC FIESOLE non dovrebbe fare più di due punti, ma c'è anche una differenza reti abissale che dovrebbe vincerle tutte in goleada e le altre perderle in goleada. In pratica, lo diamo già ufficiosamente retrocesso.
FC FIESOLE ha probabilità 5 di salvarsi, perché ha due sfide impossibili contro squadre in lotta per la promozione, quindi può fare punti (vincere) solo contro KASSELNAPOLI, ma dovrebbe sperare che HISPALENSE le perda tutte, quasi impossibile, visto che avrà da affrontare POGGIBONSI.
PUSHEAD è il più sereno, perché potrebbe anche perderle tutte ed essere ugualmente salvo, visti gli incroci delle sue dirette avversarie.

Dopo questo lungo poema, vedremo se già lunedì ci sarà qualche esito ufficiale.

AQUILA DELLA NOTTE, nel frattempo, è già con la testa alla prossima stagione e dopo la cessione di Peres, ora potrebbero andarsene i due esterni di difesa, Dixon e Garey, attualmente i più "anziani" nella rosa titolare". Obiettivo societario, infatti, sarà quello di abbassare l'età media titolare e tenere sempre un'occhio sul bilancio. Col 352-343 che saranno i nostri moduli principali e con i due esterni di difesa che saranno sicuramente giovani di prospettiva (uno, quasi sicuramente, proveniente dal giovanile).
Vedremo cosa offrirà il mercato.