AQUILA DELLA NOTTE
POSIZIONE 13° SERIE A NORD EUROPA
DATA ISCRIZIONE 12/01/2019
ULTIMO ACCESSO 13/09/2025 alle ore 21:52
MANAGERDANIELE
ANNI54
CITTA'VERONA
REGIONEVENETO
SELEZIONATORE DANIMARCA
PRIMA SQUADRAMASTINI FC
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 513.064
SPONSOR 370.000
VALORE SQUADRA 24.703.800
ETA' MEDIA GIOCATORI 27.7
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 856
LA STELLA GIRAY KARAMIL DC 870
RANKING MONDIALE 162° POSTO
RANKING CONTINENTALE 21° POSTO


2
11/09/2025 - COPPA CONTINENTALE
12/09/2025 - 9^ GIORNATA
15/09/2025 - 10^ GIORNATA
17/09/2025 - 11^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
12/09/2025 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XXI - 9° GIORNATA
..
Era da tempo che volevamo scriverlo nel nostro comunicato ma il real ci sta prendendo ormai peggio di una sanguisuga e siamo sempre di corsa.
Ci fa immenso piacere che AC VERONA sia tornato, se siamo in Serie A è anche a causa delle sue vicissitudini esterne che lo hanno tenuto lontano dal gioco.
Noi stiamo cercando di vendere cara la pelle dove possibile e anche oggi strappiamo un pari importante, che mantiene invariata la distanza dalla zona salvezza.
Qualcuno disse: "quando non puoi vincere, importante è non perdere" e così abbiamo fatto, con Kit Carson che ha visto nel 442 un modulo equilibrato da reggere qualsiasi schieramento ospite, senza sprecare troppe energie.
Nel prossimo turno affronteremo KIPSTA in casa sua e anche lì sarà importante reggere l'urto e non farsi scavalcare in classifica.
La condizione generale è discreta, considerando il turno di Coppa di ieri, perciò ci sentiamo abbastanza fiduciosi.


11/09/2025 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XXI - COPPA NORD EUROPA
..
Come volevasi dimostrare, sta diventando impossibile aggiornare le statistiche, perché questa settimana è un inferno, tra ripresa allenamenti, aggiornamenti obbligatori (tolto il dente tolto il dolore, quindi tutto in questa settimana), visite mediche babbo più onde d'urto focali mie (domattina) oltre ai soliti imprevisti che da novembre scorso non hanno modo di cessare. Martedì prossimo dovrò tornare con mio padre a Suzzara perché si sono accorti che non gli hanno fatto due lastre tra quelle previste. E qua sono più i permessi, tra 104 e terapie che ore di lavoro effettuate. Il nostro caro MEFISTO è la nostra ombra sia nel gioco che nel reale.

Detto ciò, oggi possiamo dire di uscire "indenni" dalla sfida contro il "grande" TORINO (scritto in piccolo per rispetto a quello tristemente noto di Superga), con solo due cartellini gialli senza conseguenze.
Si sapeva che ci avrebbe rullato, vuoi mai osare di affrontarlo al meglio, anche se ha un DD infortunato? Sarebbe stata pura pazzia!!
Con gli aloni stile Fantozzi che girano sulle nostre teste (TORINO e AQUILA DELLA NOTTE), cinque cartellini gialli in totale sono bazzecole!
Purtroppo per noi, com'era prevedibile, anche VENTI VAGABONDI fa un bel turn over estremo, dopotutto la sfida di venerdì è delicatissima e non si poteva arrivare in pessime condizioni di forma.
Il nostro avversario sta leggermente meglio, ma noi giochiamo in casa e nel nostro fortino si deve spremere sudore e sangue per avere la meglio, quindi i nostri giocatori usciranno sicuramente stremati e con le divise intrinse a tal punto che dovremo poi comprarne una nuova!


10/09/2025 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XXI - 8° GIORNATA
..
Clamoroso pari esterno contro la prima della classe, approfittando/sperando che qualcosa lasciasse in vista del debutto di Coppa Continentale di domani.
Il suo 442 da 270 è di tutto prestigio, ma Kit Carson ha schierato il centrocampo tutto arroccato alla difesa, che è risultato efficace per uscire con un punticino prezioso per la nostra classifica.
L'allenamento di Tiger Jack e dei navajos si è dimostrato efficace e dobbiamo provare a sfruttare anche certe occasioni che il calendario ci mette davanti, perché ottenere la salvezza sarà ardua ma non dovremo dare nulla di intentato.
Nel frattempo, TORINO viene frenato ancora una volta dalla maledizione avversa, subendo oggi il terzo infortunio stagionale su 8 giornate, contando anche la Champion.
Per la prima volta troviamo un avversario più iellato di noi, ma lo diciamo a bassa voce, perché MEFISTO è sempre pronto a colpire quando meno te lo aspetti.
Ed ora prepariamoci ad affrontare per la seconda volta il BIG tra i BIG del Nord Europa, che sicuramente non snobberà la COPPA NORD EUROPA, viste le sfighe che sta subendo tra campionato e CHAMPIONS.


09/09/2025 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XXI - 7° GIORNATA
..
Con un giorno di ritardo, andiamo a commentare la giornata di ieri.
In panchina ha debuttato Kit Carson come allenatore, visto che Tex Willer, come detto, è impegnato in Brasile al Mondiale con la Nazionale danese.
Per esigenze di forma, è stato schierato un 433 con diverse seconde linee ma di tutto rispetto; purtroppo DEPORTIVO JACK non ci ha dato scampo, dall'alto del suo 265 schierato.
Anche se siamo riusciti a fargli ben tre reti (doppietta Diamantidis più Carson jr.), ne subiamo cinque e tanti saluti.
In classifica si resta al 14° posto con tre squadre che, comunque, ci precedono di un solo punto.
Al momento sembra che siano solo sei le squadre in lotta per evitare gli ultimi quattro posti, perché ATLETICO BRIANZA vanta un discreto margine di tre punti.
Vincono le prime sette della classifica, con HELLAS e AC DANIELL che vengono scavalcate e finiscono in ottava e nona posizione.
Nel prossimo turno andremo a fare visita a SS LO GNAGNO che viaggia indisturbato al primo posto, grazie a 6 successi e un solo pareggio.


06/09/2025 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XXI - STATISTICHE
..
COPPA CAMPIONI

TORINO FC 2006 sembra perseguitato, non solo in campionato, ma pure in ambito internazionale.
Oggi, nella seconda giornata di Coppa Campioni, ha affrontato BARBIERI TEAM (AFRICA), che veniva dalla sconfitta di misura (2-3) nella prima giornata contro LEGUMINESE, quindi non poteva permettersi ulteriori passi falsi.
La squadra granata è stata costretta ad un altro pareggio, dopo quello del turno scorso contro TEAM AZZURRO (EUROPA); un pò per merito avversario, visto il malus del 20% subito a centrocampo e un pò a causa della malasorte, che in questo inizio di stagione sembra averlo preso particolarmente di mira, con il secondo infortunio stagionale, che fa seguito alle due espulsioni e un acciacco.
Nelle altre gare, risalta l'ennesimo successo di AC REIETTI (OCEANIA), che infligge un pesante 4-0 anche all'esperto TEAM AZZURRO di Mister Giorgio, stesso risultato ottenuto anche da STARLIGHT1976 (ASIA) contro il malcapitato MALOENTON (EST EUROPA), mestamente ultimo con già 8 reti subite.
LEGUMINESE (SUD AMERICA), infine, ottiene un altro successo per 3-2, stavolta contro DESENZANO DEL GARA (NORD AMERICA), che subisce, così, la seconda sconfitta consecutiva, combattuta, come lo era stata alla prima giornata.
In classifica, tre squadre sono a punteggio pieno, mentre è lotta per il quarto posto, attualmente occupato da TORINO 2006 FC con 2 punti, davanti a TEAM AZZURRO con 1 punto. Chiudono DESY e MALONENTON con 0 punti.

CAMPIONATO EUROPA

Si è conclusa la seconda settimana e si sta alzando decisamente il livello medio del campionato, con ben 12 squadre che hanno toccato o superato quota 260. SS LO GNAGNO, insieme a FULGOR MRGG, sono gli unici a toccare o superare il tetto dei 270.
Ma torniamo al random, per raccontare qualche numero, dopo 6 giornate più le due di Coppa Campioni:
Grazie anche agli 8 cartellini gialli, TORINO FC 2006 è la squadra attualmente al primo posto per eventi random subiti (totale 13), seguito a distanza di ben tre eventi dal duo TAVOLIERE CALCIO e BEATEN ON THE BELLY.
Finora si sono registrati 108 eventi, suddivisi in 77 ammonizioni, 3 espulsioni, 23 acciacchi e 5 infortuni, di cui ben 4 subiti nell'ultimo turno di campionato (3) e nella gara odierna del TORINO FC 2006.
TORINO FC 2006 che vanta il maggior numero di cartellini gialli (8), al pari di BEATEN ON THE BELLY e KIPSTA FC; sempre TORINO FC 2006 ha subito 2 espulsioni sulle 3 finora registrate, con l'altra che è stata subita dalla nostra AQUILA DELLA NOTTE, tanto che nella Società granata è nato il sospetto che MEFISTO abbia preso di mira anche loro, oltre che la nostra squadra.
Per quanto riguarda gli acciacchi, invece, il primato finora appartiene a TAVOLIERE CALCIO e HELLAS, che ne hanno subiti 3 a testa, poi 6 squadre con 2 acciacchi a testa, 5 squadre ne hanno subito "solo" uno (tra cui , ovviamente, TORINO FC 2006), mentre tre squadre sono ancora illibate, anche se due di loro hanno subito, proprio oggi, un infortunio, così come la nostra AQUILA DELLA NOTTE.

TOP 11 INDIVIDUALE

276 - SS LO GNAGNO
270 - FULGOR MRGG
267 - SS1900 & AC DANIELL
266 - BEATEN ON THE BELLY
265 - DEPORTIVO JECK
264 - FORVERTS
263 - VENTI VAGABONDI
262 - HELLAS & ATLETICO BRIANZA
261 - TORINO FC 2006
260 - AQUILA DELLA NOTTE
257 - LUDI GLADIATORIUM
255 - KIPSTA FC
253 - BEIFIGUEIRI
231 - TAVOLIERE CALCIO

SS LO GNAGNO ha ottenuto il quinto premio TOP di giornata, staccando HELLAS, fermo a quota 2 e DEPORTIVO JECK a 1. Nella quarta giornata c'è stato un pari merito a tre.
La media del campionato sale a 242.2, contro il 236.1 registrato la settimana scorsa.
Nell'ultimo turno di campionato si è toccato il TOP stagionale con 254.1, che migliora il precedente 249.9 ottenuto sempre questa settimana (mercoledì) e il 241.0 ottenuto lunedì.

TOP 5 PER MEDIA SCHIERAMENTI EFFETTUATI

1576 (262,7) SS LO GNAGNO
1551 (258,5) DEPORTIVO JECK
1538 (256,3) FULGOR MRGG
1528 (254,7) SSL1900
1487 (247,8) FORVERTS

Solo sesto TORINO FC 2006, ma distante di 4 miseri punti, anche se fa specie vederlo solo undicesimo per TOP individuale, anche se sappiamo benissimo che deve gestirsi tra campionato e Coppa Campioni, la prima Coppa a prendere il via.

TOP 11 DI SQUADRA

In questa settimana ci sono state diverse variazioni, molte delle quali dovute agli allenamenti.
Risalta il -12 di BEATEN ON THE BELLY, che si è privato di uno dei due CC over 900, mentre AC DANIELL, che si è privato di un DC 36 enne da 900, ne perde solo 3, perché aveva 4 difensori molto simili tra loro.
La sua situazione è abbastanza critica, come avevamo evidenziato in sede di calcolo dell'età media.
Attualmente ha una rosa di soli 16 giocatori, di cui 4 che hanno 37 anni e uno che si ritira prossimamente (tra 6 giornate). E' stato importante che sia riuscito di liberarsi di un 36 enne ormai prossimo al compimento dei 37 anni, perché si è alleggerito di uno stipendio importante, che gli ha permesso di integrare un 31 enne da 626 di skill, con un nome cinese "iconico" (MA DAI).
Venendo ai miglioramenti, TAVOLIERE CALCIO cresce di 2 punti, mentre 5 squadre migliorano di un punto e tra queste c'è anche AQUILA DELLA NOTTE. Invariate, comunque, le loro posizioni nella statistica.

Per questa settimana, direi che come statistiche abbiamo finito, o meglio, ci fermiamo qua.