AQUILA DELLA NOTTE
POSIZIONE 9° SERIE B NORD EUROPA
DATA ISCRIZIONE 12/01/2019
ULTIMO ACCESSO 25/06/2024 alle ore 21:17
MANAGERDANIELE
ANNI53
CITTA'VERONA
REGIONEVENETO
SELEZIONATORE DANIMARCA
PRIMA SQUADRAMASTINI FC
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 404.836
SPONSOR 310.000
VALORE SQUADRA 23.054.880
ETA' MEDIA GIOCATORI 27.9
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 812
LA STELLA PHIL CARSON A 801
RANKING MONDIALE 205° POSTO
RANKING CONTINENTALE 26° POSTO


2

21/06/2024 - 15^ GIORNATA
24/06/2024 - 16^ GIORNATA
26/06/2024 - 17^ GIORNATA
28/06/2024 - 18^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
25/06/2024 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XV - 16° GIORNATA
..
(un comunicato che non s'ha da fare)

Dovevamo farlo ieri sera, ma abbiamo avuto problemi di aggiornamenti pc e poi è arrivata ora cena, poi l'Italia e quindi rinviato ad oggi. Dopo mezzora di imprecazioni per il file statistiche che non si apre, il ripristino del programma aggiornato giusto ieri ed ora, forse, ci siamo..

Una piccola, ma doverosa parentesi sulla Coppa di Lega B, dato che nel weekend abbiamo lasciato i navajos in relax a godersi un pò di caccia.
Nel terzo turno di Coppa abbiamo ottenuto il massimo possibile, con tre qualificazioni su quattro, visto che c'è stato l'ennesimo scontro "fratricida" tra due nostre squadre del Nord Europa; purtroppo non è finita qui, visto che anche nel prossimo turno è previsto un altro "derby"!
Evidentemente, in questa edizione, le nostre squadre sono finite quasi tutte nella parte bassa del tabellone e si stanno eliminando a vicenda: era successo a noi, eliminati da CASALBERTONE, eliminato da LAFORLIVESE, eliminata da BEIFIGUEIRI, che ora dovrà vedersela contro FORVERTS.
Passano il turno, quindi, LUDI GLADIATORIUM (successo agevole per 4-0 contro FC MOONLINE), FORVERTS (vittoria netta, già commentata nel comunicato dei MASTINI, perché avvenuta contro GHEPARDI) e BEIFIGUEIRI, che ha avuto il vantaggio dei supplementari a favore, nonostante il malus massimo subito dal 352 di LAFORLIVESE, non sufficiente per vincere nei tempi regolamentari.

Venendo al campionato, non ci sono stati contraccolpi dopo le "fatiche" di Coppa, tanto che vincono tutte le prime sei, con posizioni e distanze che restano invariate. L'unica a perdere, delle "grandi" è ATLETICO BRIANZA, che ha lasciato strada libera nello scontro diretto con ELZNUORO, ma resta, comunque, a tre lunghezze di distanza dalla zona promozione, quindi niente è ancora perso.
Continua la marcia vincente di PIPPOMIX, che ora ha solo 5 punti di distacco dal settimo posto, mentre noi seguiamo al nono posto a due punti da PIPPOMIX, grazie al netto successo per 5-1 su HISPALENSE.
Riscattata, quindi, la netta sconfitta della gara di andata, quando ancora non si conoscevano le "problematiche" del nostro avversario, con la prima formazione misteriosa.
Kit Carson, per evitare sorprese, ha schierato quasi tutti i titolari, nonostante l'ulteriore latitanza, con il solo Phil Carson in campo al posto di Safari; da una parte, è andata bene, perché HISPALENSE, infatti, è riapparso nella notte, ma ha modificato la formazione facendo ulteriore turn over e quindi il nostro successo è stato più netto.
Riguardo la zona retrocessione, non ci sono novità, distacco invariato tra FIESOLE, attuale quintultima e THE KIDD, quartultima insieme ad HISPALENSE, con 6 punti di differenza.
Per domani non sono previsti particolari scontri diretti, ma la gara più difficile potrebbe avercela ELZNUORO contro PIPPOMIX, che è in un buon periodo di risultati.


21/06/2024 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XV - 15° GIORNATA
..
Eccoci arrivati al famoso "giro di boa", alla fine del girone di andata.
Di seguito, la classifica delle ultime 5 giornate:

15 FORVERTS
12 ELZNUORO
11 PIPPOMIX
10 BEIFIGUEIRI, ATLETICO BRIANZA e CASALBERTONE
09 LUDI GLADIATORIUM
07 LAFORLIVESE, AQUILA DELLA NOTTE e PUSHEAD
05 REAL POZZINO
03 HISPALENSE, KASSELNAPOLI e POGGIBONSI
01 THE KIDD
00 FC FIESOLE

Nuova en plein per FORVERTS, che, dopo la fase "critica" del secondo periodo, dovuta agli scontri diretti, ritorna a comandare il campionato di Serie B del Nord Europa. E lo fa con ben 5 punti di vantaggio su BEIFIGUEIRI, oggi sconfitto a sorpresa, in casa, da PUSHEAD; una battuta di arresto che rovina quanto di buono fatto nelle precedenti 4 gare.
Ottimo momento anche per ELZNUORO, che raccoglie ben 12 punti su 15, che gli consentono di resistere in zona promozione, dove le avversarie, a turno, perdono punti l'una con l'altra.
Per la parte bassa, il momento felice è per PIPPOMIX, terzo per punti in queste ultime 5 giornate, che sale dal dodicesimo all'ottavo posto.
Stenta a decollare LUDI GLADIATORIUM, che è sempre lì, a ridosso della zona promozione di 1-2 punti, ma non riesce a trovare lo scatto vincente.
Stupisce quello 0 di FIESOLE, sconfitto anche oggi, a sorpresa, da KASSELNAPOLI, contro il quale ha giocato in 10, forse non accorgendosi che aveva un giocatore squalificato e non ha modificato la formazione.
Fortuna che la distanza dalla zona retrocessione è abbastanza considerevole, 6 punti, che non sono pochi, vista la lentezza delle ultime 4.
Noi, oggi, non potevamo fare nulla contro questo CASALBERTONE, soprattutto dopo esserci giocati le ultime tre gare; pertanto Kit Carson ha dato ampio respiro alla propria rosa, mandando in campo parecchie seconde linee.
Nel prossimo turo affronteremo il punto interrogativo HISPALENSE, che, potenzialmente, ha un "undici" titolare di tutto rispetto, ma se non dovesse ripresentarsi, potrebbe permetterci di risparmiare qualche giocatore o lasciare a riposo, nuovamente, Larios, il portiere, che è diffidato.
Comunque concludiamo il girone con ben 19 punti, ottimo bottino, che ci lascia decisamente tranquilli per il girone di ritorno.


20/06/2024 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XV - 14° GIORNATA
..
I valorosi giocatori di Kit Carson (sempre nelle veci di allenatore, visto che Tex Willer è sempre impegnato con la DANIMARCA) hanno ottenuto un buon pareggio in casa di PUSHEAD, non senza fatica, anzi, visto che abbiamo dovuto schierarci sulla "difensiva".
Il 442 proposto dai padroni di casa era molto impegnativo ed è servito irrobustire il centrocampo, portandolo a supporto della difesa per non prendere gol
In classifica restiamo all'ottavo posto, ben staccati di 6 punti dal gruppone in lotta per la promozione.
In pratica, la classifica è spezzata a metà e noi siamo i primi della "seconda parte", seguiti ad una lunghezza da PIPPOMIX, che si è ben tirato fuori dalle sabbie mobili, con ottimi pareggi contro le "grandi" e col successo di ieri contro KASSELNAPOLI.
Buon pareggio per LAFORLIVESE (contro BEIFIGUEIRI), in una giornata dove diverse grandi hanno faticato, per la "gioia" di ELZNUORO, che ne approfitta per salire al terzo posto.
A parte FORVERTS, infatti, battuta di arresto per REAL POZZINO (che affrontava la capolista), mentre pareggiano BEIFIGUEIRI (come detto) e LUDI GLADIATORIUM (contro THE KIDD, complice, forse, anche l'acciacco subito), mentre ATLETICO BRIANZA cede il passo a CASALBERTONE e questo fa si che si è creata una crepa tra quarto e quinto posto, di ben tre punti, con diversi scontri diretti in programma anche domani, ultima giornata di andata.
Per noi sarà un turno proibitivo, visto che dovremo vedercela con CASALBERTONE.


17/06/2024 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XV - 13° GIORNATA..
..
I MASTINI hanno la "luna nera", noi abbiamo MEFISTO; chiamalo come vuoi, ma una cosa hanno in comune, che sanno essere dei veri cecchini, una cosa incredibile!
Lasciamo Larios in panchina (diffidato) e schieriamo solo Dixon, il DD, che, anche se ce lo squalificano (pensiamo), avevamo gia in mente il modulo a "tre" dietro per la prossima gara..
Non sappiamo se abbia voluto accontentarci o se abbia fatto apposta, l'unico ammonito chi è stato?!?
Morale, Dixon la prossima gara sarà in tribuna, non per scelta tecnica ma per squalifica!
Venendo alla gara odierna, POGGIBONSI è rientrato ma è già di nuovo latitante, ma non abbiamo voluto fare ulteriori modifiche, perché quell' 81 81 81 ci piaceva troppo da vedere schierato, crediamo sia la prima volta che ci capiti.
Vinciamo 4-1, saliamo a quota 18, a +11 dalla zona retrocessione, in pratica abbiamo messo la salvezza in cassaforte anche per questa stagione.
Dagli altri campi, l'unica gara interessante è scivolata via senza emozioni, perché CASALBERTONE ha fatto turn over, lasciando strada libera a BEIFIGUEIRI, che resta appaiato a FORVERTS in vetta alla classifica.
Lotta per il quarto posto sempre folta, perché ELZNUORO e ATLETICO BRIANZA sono quarte a pari punti, con LUDI GLADIATORIUM sempre attaccato alle loro spalle ad un punto di distanza.
Mercoledì andremo a far visita a PUSHEAD, bello riposato dopo il turn over odierno, mentre noi avremo solo due moduli a disposizione; vedremo Kit Carson cosa escogiterà.
Il calendario metterà di fronte REAL POZZINO e FORVERTS, ma, soprattutto, CASALBERTONE e ATLETICO BRIANZA, così vedremo se CASALBERTONE sarà ancora dei giochi o se si accontenterà di proseguire nell'anonimato, ora che è fuori pure dalla Coppa.


16/06/2024 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XV - COPPA DI LEGA B
..
Supplementari decisivi, nel bene e nel male, in questo secondo turno di Coppa, che, un pò in ritardo, andiamo a commentare, dopo un weekend molto intenso, complice anche il Mondiale, analizzato solo oggi pomeriggio.
Passano il turno: FORVERTS, BEIFIGUEIRI e LAFORLIVESE, tutte e tre ai tempi supplementari, mentre LUDI GLADIATORIUM è l'unico a vincere (2-0 contro CAORLE) nei tempi regolamentari.
Eliminate: ELZNUORO (di misura contro LOKOMOTIV RUMMATON, 3-2), FC FIESOLE (nettamente), PIPPOMIX e CASALBERTONE, entrambe ai supplementari.
Quest'ultima, CASALBERTONE, era impegnata nel "derby" continentale contro LAFORLIVESE, in un calendario tennistico di Coppa veramente bestiale, che sta proponendo un "derby" dietro l'altro, visto che, ora, LAFORLIVESE dovrà vedersela contro BEIFIGUEIRI.

Domani si torna al campionato, con la nostra squadra che sarà impegnata, in casa, contro POGGIBONSI; una vittoria ci permetterebbe di allontanarci, quasi definitivamente, dalla lotta per non retrocedere.
Grande lotta per il quarto posto, ma la sfida più interessante di giornata sarà BEIFIGUEIRI-CASALBERTONE, mentre le altre squadre hanno tutte impegni alla loro portata, sempre sulla carta.