AQUILA DELLA NOTTE
POSIZIONE 3° SERIE B NORD EUROPA
DATA ISCRIZIONE 12/01/2019
ULTIMO ACCESSO 26/03/2025 alle ore 17:54
MANAGERDANIELE
ANNI54
CITTA'VERONA
REGIONEVENETO
SELEZIONATORE DANIMARCA
PRIMA SQUADRAMASTINI FC
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 422.532
SPONSOR 310.000
VALORE SQUADRA 22.324.400
ETA' MEDIA GIOCATORI 27
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 828
LA STELLA GORAN RAJCEVIC CS 808
RANKING MONDIALE 180° POSTO
RANKING CONTINENTALE 23° POSTO


2
12/03/2025 - 30^ GIORNATA
26/03/2025 - 1^ GIORNATA
27/03/2025 - 2^ GIORNATA
28/03/2025 - 3^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
26/03/2025 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XIX - 1° GIORNATA
..
Debutto positivo per AQUILA DELLA NOTTE, che si impone per 4-0 su HEART LIVORNO, grazie alla tripletta di Barbadillo e alla rete di Troglio.
Gara che si è resa facile perché gli ospiti si sono presentati con le seconde linee, altrimenti era già presente la sorpresa, visto che non poteva non farsi vedere il malefico Mefisto: acciacco al nostro DC, con ingresso del quarto centrale a disposizione; acciacco pure per LIVORNO, che almeno non gli comporta la perdita del premio partita.
Ben sette squadre a punteggio pieno, con il solo pareggio tra PIPPOMIX e LUMEZZEVOLE.
Domani avremo già una trasferta impegnativa, in casa di FIREGHOST, una delle squadre vincenti al debutto, con un totale schierato di 234, il più alto della giornata, se non abbiamo visto male.


25/03/2025 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XIX - VIGILIA
..
Anche nel Centro Sportivo di Roskilde è tutto pronto per l'inizio della nuova stagione.
Domani si debutterà in casa ed è già previsto il primo "tutto esaurito", visto che le due squadre si conoscono ormai da anni (32 precedenti, 9 vittorie, 11 sconfitte e 12 pareggi).
HEART LIVORNO si è leggermente rinforzata, in modo da poter ottenere una salvezza più tranquilla, dopo il ripescaggio dell'ultima stagione.
AQUILA DELLA NOTTE, invece, nonostante un monte stipendi importante, ha mantenuto la rosa invariata, con la speranza di poter fare un campionato di alta classifica, ma la concorrenza, come sempre, è elevata.
Domani ci si aspetta una gara molto ostica ed equilibrata, anche se contiamo di sfruttare a nostro favore il vantaggio del fattore campo; ovviamente, sperando di non vedersi manifestare fin da subito i nostri incubi malefici maggiori.
A dire il vero, una lieve novità c'è ed è quella che, a guidare la squadra sarà Kit Carson e non Tex Willer, visto che, quest'ultimo, sarà impegnato con la DANIMARCA per l'imminente inizio dei Mondiali, dopo la conferma come incarico di CT.
Anche in questa occasione, la nazionale danese sarà quella con la TOP14 più bassa della manifestazione, quindi un'altra sfida molto affascinante attende il nostro ranger, che cercherà un'altra impresa qualificazione dopo quella ottenuta nella precedente edizione.
Ma ora è il momento di tuffarsi sul campionato; per il Mondiale c'è ancora un pò di tempo.


16/03/2025 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XIX - PAUSA CAMPIONATO
..
Chissà perché, siamo finiti nei comunicati dei MASTINI

E' tempo di riposo nel Centro Sportivo di Roskilde, dove ha sede AQUILA DELLA NOTTE, tranne per lo Staff tecnico e dirigenziale, che è proprio in questo periodo che lavora maggiormente.
El Morisco ha già analizzato le varie squadre e sono già apparse le prime fumate grigie, che non hanno di certo fatto piacere a Tex Willer e company.
Infatti, l'obiettivo dirigenziale sarebbe quello di provare il grande salto, ma i numeri ci costringono a stare molto coi piedi per terra, perché, nonostante il valore della nostra rosa, che resterà completamente invariata, siamo solo al nono posto per TOP11, pazzesco!!
Tante squadre si sono rinforzate nel corso della scorsa stagione e questo ha livellato i valori del girone.
Sono solo tre le squadre retrocesse dalla A, ma ci sono diverse squadre potenzialmente più attrezzate e questo dovrà spingerci a studiare al meglio il calendario.
Al debutto affronteremo HEART LIVORNO, che tra ieri ed oggi ha già rinforzato la rosa, aumentata di ben 14 punti in TOP11, grazie all'arrivo di un DD di peso, che garantisce maggior solidità in fase difensiva.
Abbiamo analizzato i vari continenti e a sorpresa troviamo il NORD EUROPA in discesa, visto che è passato dal terzo al sesto posto, scavalcato da OCEANIA (balzata al primo posto, fatalità!!), AFRICA (salita al secondo posto), NORD AMERICA ed EST EUROPA, che hanno raggiunto l'ASIA al terzo posto (quest'ultima scesa di due posizioni).
In pratica, si è alzato il livello medio di quasi tutti i continenti, visto che ha perso solo il SUD AMERICA, ora finito all'ultimo posto per TOP11, preceduto dall'EUROPA di un punto.
Quindi l'EUROPA migliora leggermente la sua media, ma tutti gli altri continenti hanno fatto meglio e questo ha reso più competitività in tutti i continenti.
Per quanto riguarda l'età media, avendo confermato tutti i giocatori, la rosa è invecchiata di un anno, ma resta al terzo posto con 27 anni, preceduta solo da FORVERTS (25,47) e BLING FC (26,06).
La squadra più "vecchia", al momento, risulta essere MESSINA, con una età media di 31,65.

Per il momento è tutto, ora ci faremo risentire tra qualche giorno, per vedere le varie novità portate dal mercato.
Prima di finire, MONTALES ha già fatto due calcoli, sforiamo di 112532, che superano i 90000 previsti di 22532, quindi un passivo stagionale previsto superiore ai 600000, che verrà, però, compensato, dal bonus banner.
Quindi, l'intenzione è quella, appunto, di non fare movimenti di mercato, ma è chiaro che se non si dovesse fare il grande salto, un ridimensionamento dovrà essere necessariamente fatto.


12/03/2025 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XVIII - 30° GIORNATA
..
Fine campionato coi "botti"!
Dato che promozioni e retrocessioni erano già decise, a movimentare la giornata, anzi, il tardo pomeriggio, sono state le varie fumate tra un canyon e l'altro, che hanno ridestato dal torpore i nostri navajos.
Non poteva passare inosservato il "messaggio" dei MASTINI, retrocessi sul campo alla Serie C, dopo anni ed anni di storia tra salvezze in Serie A e campionati di B, quasi sempre, da protagonisti.
BIBESE era il nome più caldo tra le squadre diventate bot, ma altre squadre erano finite "rosse", ma passate in sordina, perché in zona retrocessione.
Nel pomeriggio, operate le classiche promozioni e retrocessioni di rito, si erano notate EUROPA e NORD EUROPA con sole 15 squadre, così come il NORD AMERICA (di BIBESE), quindi la speranza di migrare in altro continente si era estesa anche a questi due nomi, anche se uno, il nostro, già vede la presenza di AQUILA DELLA NOTTE, quindi sarebbe stato impossibile l'abbinamento dei MASTINI al NORD EUROPA, anche se non sono andati lontano.
Una missiva di TEAM AZZURRO ha dato ai MASTINI il "benvenuto" in EUROPA, seguito da "mo so ..zzi tua.."; la frase non era proprio questa ma il senso si!
Quindi, è ufficiale il trasloco dei MASTINI (pensa un pò la vita, a giugno ci scade il contratto nelle case popolari e dopo 46 anni ci toccherà traslocare, nonostante le varie patologie di padre 83 enne; purtroppo le case popolari ormai le destinano solo a "certa gente..", fregandosene della salute di chi ci vive da anni).
Dall'OCEANIA passeranno in EUROPA e questo potrebbe essere un modo per aumentare gli stimoli, in questa stagione venuti meno per le tante, troppe, vicissitudini nel mondo reale, che ci hanno costretto a trascorrere le ultime stagioni a fare solo le formazioni.
Chiuso il capitolo MASTINI, che lasciamo proseguire nei loro comunicati, veniamo al NORD EUROPA, che aveva ancora una casella vacante, occupata dal ripescaggio di HEART LIVORNO, che era arrivato tredicesimo.
Si è così definito il nostro continente, che vede solo tre retrocesse dalla A (la quarta, di cui ci è sfuggito il nominativo, era una delle squadre "bot"), quindi ora lo Staff di AQUILA DELLA NOTTE dovrà iniziare a programmare il prossimo campionato, anche se si è appena conclusa la 78° stagione, con un altro pareggio, 2-2, in trasferta contro BLING FC, sorpresa del campionato, dato che era una neopromossa.
E' chiaro che il sogno sarebbe quello di approdare, finalmente in Serie A, ma il NORD EUROPA è uno dei campionati più pazzeschi di SM e lo dimostra questo ultimo pareggio, molto sofferto, tanto da costringere Tex Willer a schierare il centrocampo a supporto della difesa.
Si conclude al sesto posto, il nostro quarto migliore risultato di sempre, dopo i tre quinti posti ottenuti nelle stagioni 64, 73 e 76.
Il prossimo, sarà l'ottavo campionato di fila in B, il sedicesimo della nostra storia, ma prima di pensare alla nuova stagione, dobbiamo trovare il tempo per aggiornare le statistiche di questa, che non seguiamo più da fine girone andata.
Un saluto alle neopromosse, che conosciamo tutte, per averle già affrontate, tranne REDFIRE, al suo primo campionato in B.


05/03/2025 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XVIII - 26° GIORNATA
..
È servito il tridente per sfondare il muro quasi impenetrabile di CAMPESE, che si è schierato, davanti al suo pubblico, con un roccioso 541; ci ha pensato Carson, inizialmente destinato a stare in panchina (in caso di iniziale 352, cambiato all'ultimo) a segnare alla prima ed unica occasione.
Questo dimostra la difficoltà a competere per la parte alta della classifica nel nostro continente, visto che abbiamo schierato un punteggio di 256, che, probabilmente, in altri continenti ci avrebbe permesso di avere qualche posizione in più e stare in zona promozione.
Ritorniamo sesti, vista la sconfitta di PIPPOMIX, sempre a 10 punti da FC CATANIA64, che ne ha guadagnato due su BEIFIGUEIRI, costretto al pari nel big match con LUDI GLADIATORIUM.
Attenzione, nella parte bassa, perché HEART ottiene (zitto zitto quatto quatto) il secondo successo di fila (e nel prossimo turno affronterà LION KING) e riduce sensibilmente il divario (ancora molto ampio) dalla zona salvezza; ELZNUORO non riesce a mantenere le distanze invariate, perché non approfitta del turno odierno contro PUSHEAD, finito in parità e nel prossimo turno affronterà la capolista. È vero che 8 punti sono tanti, ma certe occasioni non vanno sprecate. Stesso discorso vale per LUMEZZEVOLE e FIREGHOST, anch'esse impegnate, rispettivamente, contro BEIFIGUEIRI e AC VERONA.
Quello che sembrava un capitolo chiuso, potrebbe riaprirsi in questo finale di stagione.