AQUILA DELLA NOTTE
POSIZIONE 9° SERIE B NORD EUROPA
DATA ISCRIZIONE 12/01/2019
ULTIMO ACCESSO 13/07/2024 alle ore 22:25
MANAGERDANIELE
ANNI53
CITTA'VERONA
REGIONEVENETO
SELEZIONATORE DANIMARCA
PRIMA SQUADRAMASTINI FC
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 379.516
SPONSOR 310.000
VALORE SQUADRA 21.847.900
ETA' MEDIA GIOCATORI 27.9
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 810
LA STELLA PHIL CARSON A 801
RANKING MONDIALE 205° POSTO
RANKING CONTINENTALE 26° POSTO


2

10/07/2024 - 23^ GIORNATA
12/07/2024 - 24^ GIORNATA
15/07/2024 - 25^ GIORNATA
17/07/2024 - 26^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
13/07/2024 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XV - COPPA DI LEGA B
..
Niente da fare per LUDI GLADIATORIUM, sconfitto in semifinale da VOBARNO FC per 2-0.
Purtroppo non è stata fortunata la scelta del modulo, il 442, in quanto è stato imbrigliato dal 532 avversario, oltre ad un acciacco a testa, che ha inciso maggiormente sul fronte LUDI, visto che ha colpito l'esterno di centrocampo; vista la scelta dei moduli, però, è risultato ininfluente per l'esito finale.
Ora la finale sarà tra VOBARNO FC e BELFAST CELTIC, che conosciamo bene, essendo nel continente dei MASTINI, quindi si preannuncia una gara molto interessante ed incerta.
Eliminato, infatti, anche FORVERTS, sceso in campo col 343, che ha pagato dazio contro il 433 della squadra oceanica. Squadre sbilanciate in avanti, col tridente per entrambe, ma alla fine BELFAST è risultato più solido nella fase difensiva.

Venendo a noi, Tex Willer sta già pensando alla prossima stagione, dato che in campionato siamo relativamente tranquilli, con 12 punti di vantaggio sul quartultimo posto, a sei giornate dalla fine, con due scontri diretti ancora da giocare contro THE KIDD e POGGIBONSI.
Dopo summit svolto con tutti i pard e lo staff dirigenziale, si è deciso che è arrivato il momento di promuovere Rajcevic al ruolo di titolare sulla fascia sinistra del centrocampo; pertanto è stato messo sul mercato Perez, ormai prossimo ai 32 anni.
Col ricalcolo degli stipendi, inevitabilmente avremo un aumento del monte stipendi, pertanto si inizia già da ora a smussare e lo si fa nel ruolo più coperto, visto che in quel ruolo si poteva giocare indifferentemente con uno o l'altro.
Nel giovanile è pronto al salto in prima squadra di un giovane greco, attualmente a quota 391 e sicuramente andrà oltre i 400 già dalla prossima giornata.
Ancora non è stato scelto il ruolo, ma potrebbe anche essere promosso come attaccante, mentre come vice CS si punterebbe su un vecchietto.
Nel frattempo Perez è stato adocchiato da BARLAFUS FC, squadra del SUD AMERICA che ultimamente sta facendo l'altalena tra A e B, quindi andrebbe a migliorare leggermente la sua carriera, anche se attualmente la squadra è in una tranquilla posizione di metà classifica.
Con la sua cessione le casse andrebbero a sfiorare i 9 milioni, visto anche l'attuale bilancio stagionale nettamente positivo, con un utile attuale vicino agli 800 mila.
La prossima settimana affronteremo LAFORLIVESE, a questo punto leggermente ridimensionati rispetto gli attuali valori e la cessione ormai alle porte; poi andremo a far visita a LUDI, ormai fuori dalla Coppa, per chiudere in casa contro THE KIDD.
Quattro-cinque punti sarebbero importanti per festeggiare la salvezza in largo anticipo.


12/07/2024 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XV - 24° GIORNATA
..
Bisogna attendere il proprio turno e sicuramente ci saranno delle sorprese, perché solo gli scontri diretti possono scombussolare l'attuale andamento.
Lunedì ci saranno le seguenti gare:

- ELZNUORO (49) - PUSHEAD (25)
- HISPALENSE (20) - REAL POZZINO (50)
- ATLETICO BRIANZA (48) - BEIFIGUEIRI (59)
- FORVERTS (60) - CASALBERTONE (51)

Di mezzo c'è la Coppa di Lega B, che vedrà impegnato FORVERTS in semifinale.
Facendo un po' di ragionamenti, a meno che l'attuale capoclassifica non voglia pensare a gestire l'ampio vantaggio in vista di una eventuale finalissima, lunedì avrà sicuramente il match più interessante della giornata, perché potrebbe rallentare la corsa di CASALBERTONE; oppure potrebbe succedere che quest'ultimo possa approfittare di un eventuale affaticamento post Coppa di FORVERTS e quindi si accorcerebbe solo la distanza tra i due.
BEIFIGUEIRI andrà a far visita ad ATLETICO BRIANZA, ma, come per FORVERTS, è quello meno preoccupato, perché ha un ampio vantaggio sulla terza e, quindi, anche sull'attuale quinta.
Potrebbe, però, rallentare la rincorsa di ATLETICO.
Chi potrebbero approfittare di questo turno, sono ELZNUORO, che dovrebbe avere l'impegno meno insidioso (anche se PUSHEAD è avversario di tutto rispetto) e REAL POZZINO, ma anch'esso se la vedrà con HISPALENSE che è appena uscito dalla zona retrocessione.
Ne sa qualcosa LUDI GLADIATORIUM, che oggi è stato sconfitto in casa proprio da HISPALENSE, anche se c'è da dire che domani sarà impegnato nell'altra semifinale di Coppa.
Oggi abbiamo cambiato il nostro commento della giornata, pensando già alla prossima, perché, appunto, come già detto in sintesi di ELZNUORO, nella parte alta è rimasto tutto invariato.
Venendo a noi, oggi superiamo KASSELNAPOLI 4-2 in una gara mai chiusa, perché, dopo il 3-0 in 25', i nostri si sono "accomodati" e gli avversari sono tornati sotto nel punteggio, prima del gol definitivo di Safari (doppietta, oggi).
In classifica ritorniamo al nono posto e accorciamo il distacco su PIPPOMIX, che resta pur sempre a 6 punti di distanza; riportiamo a 3 i punti di vantaggio su LAFORLIVESE, che affronteremo nel prossimo turno.
Tex Willer, pensando proprio a quella sfida, oggi ha lasciato a riposo un pò di titolari, in particolare i diffidati Larios (portiere), il difensore Kim, il centrocampista Kohut e la punta Barbadillo, oltre agli esterni di difesa.
Venendo alla parte bassa, come già anticipato, HISPALENSE sale al dodicesimo posto, scavalcando FIESOLE, che ha pareggiato in casa di PUSHEAD.
Nel prossimo turno, la squadra bolognese, ma simpatizzante "viola", avrà, forse, una delle ultime spiagge, contro POGGIBONSI, attuale ultima in classifica.
In caso di mancato successo pure lì, potrebbero chiudersi quasi definitivamente le speranze salvezza.


10/07/2024 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XV - 23° GIORNATA
..
Finalmente Barbadillo è riuscito a farsi ammonire, in una giornata che l'ha visto protagonista nei primi 50', spingendo AQUILA DELLA NOTTE, addirittura, in vantaggio per 2-1 sul campo di ATLETICO BRIANZA.
Poi i padroni di casa si sono svegliati e in 3' ci hanno fatto ben 3 gol per il 4-2 finale.
Spinto dal caldo e dal nervoso, il nostro capitano Barbadillo ha detto qualche parola di troppo all'arbitro, il Sig. MEFISTO, che, sapendo che è diffidato, ha pensato bene di mostrargli il cartellino giallo, insieme al compagno di squadra Kohut e questo gli costerà la squalifica, in vista della prossima gara contro KASSELNAPOLI.
Dopotutto, il diabolico ammonisce solo quando lo vuole lui e non quando lo cerchiamo noi, ma è una squalifica di poco conto, visto che la sconterà in una gara che non dovrebbe darci problemi particolari.
Dagli altri campi, FORVERTS sbatte contro PIPPOMIX, che lo ferma sullo 0-0 e BEIFIGUEIRI ne approfitta per portarsi ad un punto dalla vetta.
CASALBERTONE, REAL POZZINO, ELZNUORO e ATLETICO BRIANZA procedono a trenino, distanziate l'una dall'altra di un punto, nella speranza che qualcuna inceppi per strada.
Oggi, la gara più difficile ce l'aveva ELZNUORO, che ha superato brillantemente LUDI GLADIATORIUM per 3-1, sfoderando una prestazione da 261 punti.
Quasi sicuramente, a seguito della sconfitta odierna, finisce la rincorsa di LUDI GLADIATORIUM, che però è ancora impegnato in COPPA DI LEGA B e quindi gli auguriamo ora di prepararsi al meglio per poter arrivare fino in fondo.
Nella parte centrale, siamo stati raggiunti da LAFORLIVESE nel turno scorso e sarà nostra avversaria tra due partite, ma prima avremo da superare KASSELNAPOLI, sperando di non subire ulteriori imprevisti, perché è in queste gare che MEFISTO ama apparire con più enfasi.
Nella parte bassa, non riesce FIESOLE a superare THE KIDD, a causa di un modulo troppo "prudente" che non ha impensierito più di tanto lo schieramento ad una punta avversario, pertanto riesce solo a raggiungere HISPALENSE, che resta davanti solo per U.P., ovvero per il miglior piazzamento ottenuto nel campionato scorso.


08/07/2024 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XV - 22° GIORNATA
..
Tex Willer torna a sedere sulla panchina di AQUILA DELLA NOTTE nel momento peggiore, visto che veniamo sconfitti per 3-0, in casa, contro ELZNUORO.
C'è da dire che era preventivabile, perché abbiamo una rosa da gestire e se non lo facciamo con le squadre a noi superiori, difficile poi averla in forma quando serve.
Oggi mettiamo in "bocca" a MEFISTO alcuni diffidati (Larios, Kovac, Henderson), ma lui li ignora, perché non gli piacciono i piatti pronti, ma vuole colpirci dove e quando vuole lui.
Addirittura decide di azzoppare Henderson, per far entrare l'esperto Troglio, quasi a volerci aiutare, ma la differenza con ELZNUORO è tale che avrebbe dovuto azzopparne parecchi.
Nel prossimo turno affronteremo ATLETICO BRIANZA e resterà a riposo qualche titolare tra quelli in campo oggi; scalpita, però, Barbadillo, che sicuramente sarà in campo, nonostante sia diffidato, così come il difensore Kim.
Dagli altri campi, vincono le prime cinque, quindi distacchi che restano invariati, mentre ELZNUORO approfitta della sconfitta di ATLETICO BRIANZA (contro FORVERTS), per scavalcarlo e salire al sesto posto, ad un punto da REAL POZZINO, tornato in quarta posizione.
Mezzo passo falso, a sorpresa, per LUDI GLADIATORIUM, che si dimentica di avere l'atteggiamento "difensivo" (ormai da una settimana) e non va, così, oltre il pari contro FC FIESOLE, il quale, però, non riesce a conservare la dodicesima posizione; infatti, come previsto, HISPALENSE vince in casa di THE KIDD ed esce dalla zona retrocessione dopo tantissimo tempo.
Nel prossimo turno toccherà a FIESOLE affrontare THE KIDD, quindi vedremo se ritroverà il sapore della vittoria, che ormai manca da una vita (esattamente da quasi un mese, decima giornata, contro POGGIBONSI).


07/07/2024 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XV - STATISTICHE
..
I navajos sono stati tutto ieri sui monti al fresco, quindi solo oggi commentiamo il turno di Coppa, che è stato molto prolifico per le due squadre ancora in lizza, visto che, entrambe, hanno passato il turno e sono ora in semifinale.
Detto, ieri, nel comunicato dei MASTINI, di FORVERTS, che ha azzeccato il malus, imponendosi per 3-0 su REAL JUNIOR, resta da commentare il successo di LUDI GLADIATORIUM, avvenuto ai calci di rigore, grazie al proprio portiere, che ha neutralizzato tutti i tiri degli avversari del GIN TONIC.
Ora, in semifinale, LUDI dovrà vedersela contro VOBARNO FC, che ha superato ai supplementari LOKOMOTIV RUMMATON, mentre FORVERTS dovrà vedersela contro BELFAST CELTIC.

Venendo al campionato, FORVERTS continua a guidare anche la statistica per media schieramenti effettuati, ma CASALBERTONE è molto attaccato, a soli 3 punti di distanza e REAL POZZINO con BEIFIGUEIRI e PIPPOMIX non sono molto distanti, tanto da avere tutti una media skill superiore ai 240, così come ELZNUORO.
Ma ecco, nel dettaglio, la situazione completa:

5106 (243,1) FORVERTS
5103 (243,0) CASALBERTONE
5090 (242,4) REAL POZZINO
5085 (242,1) BEIFIGUEIRI
5075 (241,7) PIPPOMIX
5069 (241,4) ELZNUORO

5004 (238,3) LUDI GLADIATORIUM
4958 (236,1) ATLETICO BRIANZA
4928 (234,7) LAFORLIVESE
4919 (234,2) AQUILA DELLA NOTTE
4841 (230,5) PUSHEAD

4710 (224,3) HISPALENSE
4674 (222,6) FC FIESOLE
4486 (213,6) KASSELNAPOLI
4442 (211,5) THE KIDD
4433 (211,1) POGGIBONSI

Giusto venerdì è stato abbattuto il precedente record stagionale di 240,6 che ancora risaliva alla dodicesima giornata; ora il nuovo top, per quanto riguarda la media schierata è di 242,1.
Noi siamo in decima posizione con 234,2 di media, che è migliorata molto nel girone di ritorno, visto che abbiamo sempre schierato formazioni over 245, tranne alla 19° giornata, contro BEIFIGUEIRI.

Di seguito, mettiamo le attuali TOP individuali:

264 BEIFIGUEIRI
263 ATLETICO BRIANZA
259 ELZNUORO e CASALBERTONE
257 FORVERTS
256 REAL POZZINO
255 LUDI GLADIATORIUM
251 PIPPOMIX
250 PUSHEAD
249 AQUILA DELLA NOTTE
248 LAFORLIVESE
245 HISPALENSE
239 FC FIESOLE
232 POGGIBONSI
226 KASSELNAPOLI
225 THE KIDD

BEIFIGUEIRI ha ottenuto per 7 volte la migliore TOP di giornata, davanti ad ELZNUORO e CASALBERTONE con 4 volte a testa. ATLETICO BRIANZA e FORVERTS seguono con 2 volte a testa, poi REAL POZZINO e LUDI GLADIATORIUM chiudono con 1 volta a testa.
E' un peccato vedere ben 7 squadre poter ottenere punteggi dal 255 in su e sapere che solo 4 potranno ambire a salire di categoria.
Di contro, POGGIBONSI è stato per 9 volte il "flop" di giornata, seguito da TH KIDD con 4 volte, KASSELNAPOLI 3 volte, poi cinque squadre con 1 volta a testa.

PIPPOMIX è al primo posto per media schieramenti subita (238,0) con 4997 punti subiti.
AQUILA DELLA NOTTE segue al secondo posto con 237,3 e 4983 punti subiti, mentre il terzo posto è occupato da ATLETICO BRIANZA con 235,2 e 4939 punti subiti, a pari merito con FC FIESOLE.
Statistica un pò anomala, vista la posizione in classifica delle prime tre squadre citate, che stanno nella parte medio alta della classifica, mentre nessuna sorpresa nel vedere all'ultimo posto FORVERTS, capoclassifica, con una media subita di 220,8 e 4636 punti subiti, preceduto da BEIFIGUEIRI con 223,7 di media e 4698 punti subiti.

Parlando del nostro nemico MEFISTO, da altri conosciuto con un altro nome, al momento abbiamo registrato 392 eventi tra campionato e coppa, così suddivisi: 300 ammonizioni, 88 acciacchi e 4 infortuni.
HISPALENSE è la squadra più ammonita (27), seguita da KASSELNAPOLI con 26 e dal duo composto da FORVERTS e BEIFIGUEIRI con 25 cartellini gialli a testa. THE KIDD chiude la statistica con 12 ammonizioni.
BEIFIGUEIRI è la squadra con più acciacchi (10), seguito da FORVERTS e LAFORLIVESE (8), THE KIDD (7), REAL POZZINO, PUSHEAD e AQUILA DELLA NOTTE (6).
BEIFIGUEIRI è attualmente al primo posto con 35 eventi subiti, seguito da FORVERTS con 34 e da HISPALENSE con 32. Noi siamo in una tranquilla posizione di metà classifica (9) con 23 eventi subiti.
CASALBERTONE e POGGIBONSI chiudono questa statistica con 18 eventi subiti a testa.