AQUILA DELLA NOTTE
POSIZIONE 14° SERIE A NORD EUROPA
DATA ISCRIZIONE 12/01/2019
ULTIMO ACCESSO 14/11/2025 alle ore 19:26
MANAGERDANIELE
ANNI54
CITTA'VERONA
REGIONEVENETO
PRIMA SQUADRAMASTINI FC
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 528.036
SPONSOR 370.000
VALORE SQUADRA 24.224.650
ETA' MEDIA GIOCATORI 28.4
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 866
LA STELLA DEMETRIOS DIAMANTIDIS A 763
RANKING MONDIALE 156° POSTO
RANKING CONTINENTALE 19° POSTO


2
13/11/2025 - 2^ GIORNATA
14/11/2025 - 3^ GIORNATA
17/11/2025 - 4^ GIORNATA
19/11/2025 - 5^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
14/11/2025 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XXII - 3° GIORNATA
..
Chiudiamo la settimana col massimo possibile, un punto ottenuto in casa contro ATLETICO BRIANZA nella giornata di ieri.
Oggi si affrontava i campioni in carica di SS LO GNAGNO e, quindi, la scoppola era inevitabile, vista anche la cocente sconfitta subita contro DINAMORIZLA.
Quest'ultimo, però, dopo essere partito forte, abbattendo FULGOR MRGG e superando SS LO GNAGNO, addirittura, per 5-4, oggi è uscito con le ossa rotte contro SSL1900 per 2-0 (laziali che erano stati sconfitti contro BEATEN ON THE BELLY, sempre nella giornata di ieri).
BEATEN sarà il nostro prossimo avversario e lo troveremo sicuramente avvelenato, visto che dopo il successo di ieri, oggi è stato sconfitto da AC VERONA.
In tutto questo marasma di incroci tra vittorie e sconfitte, solo tre squadre sono a punteggio pieno: VENTI VAGABONDI, TORINO FC 2006 e DEPORTIVO JACK, mentre a quota 0 sono rimaste solo REAL POZZINO ed ELZNUORO.


12/11/2025 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XXII - 1° GIORNATA
..
La seconda stagione in Serie A inizia con una netta sconfitta per 5-1 contro HELLAS, sceso in campo con un 343 da 247 punti, terzo punteggio di giornata, alle spalle di DINAMORIZLA (258) e VENTI VAGABONDI (250).
Tex Willer ha optato per un ampio turn over, dato che era inutile provare a giocarsela.
Dagli altri campi, vincono tutte le favorite, tranne FULGOR MRGG, che ha avuto la sfortuna di affrontare alla prima giornata il ritorno di DINAMORIZLA, contro il quale ha deciso di scansarsi senza nemmeno provarci (dopotutto, il totale schierato, parla chiaro, era impossibile contrastarlo).
DINAMORIZLA ha ulteriormente migliorato la sua TOP11 di ben 7 punti negli ultimi 5 giorni, ma SSL1900 ha fatto meglio, aumentandola di 12 punti e salendo al quarto posto.
SS LO GNAGNO migliora di 3 punti, ma resta al terzo posto, mentre, nella parte bassa, FORVERTS cala di 8 punti e ELZNUORO ne perde altri 6.
Questo è il massimo delle statistiche che possiamo fornire oggi, anzi, dimenticavamo di dire che TORINO FC 2006 non ha ancora smaltito le scorie della scorsa stagione, pluri-bersagliato dal random e parte anche in questo campionato con ben 3 cartellini gialli; niente di eclatante, ma pur sempre eventi negativi sono e alla lunga possono certamente pesare.


06/11/2025 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XXII - STATISTICHE
..
Lo credevamo defunto, invece è ritornato a pubblicare i suoi "nulla" nei comunicati stampa.. evidentemente sono le ultime forze rimaste e di più non riesce a scrivere!!

Venendo a noi, oggi abbiamo raccolto le attuali statistiche del nostro campionato, che vede DINAMORIZLA balzato al primo posto per TOP11.
Evidentemente, dopo tante stagioni di purgatorio fino alla Serie D, deve aver fatto un bel pò di cassa ed ora è deciso a puntare subito in alto e tornare a vincere quello scudetto che gli manca ormai dalla preistoria (55° stagione), che gli è poi valso l'inizio dello sprofondamento tra C e D per una decina di stagioni. Nella 70° il ritorno in A, ma dopo tre stagioni dove ha ottenuto un terzo e due secondi posti, è ritornato nell'anonimato fino alla stagione 79: 1° posto in D, 1° posto in C, 2° posto in B ed ora eccolo di nuovo qua, agguerrito, a ritentare l'impresa.
Notiamo tra i precedenti, due sfide contro di noi, entrambe con due nostre vittorie: era la stagione 74, Serie B, noi arrivammo decimi in campionato, mentre DINAMORIZLA aveva appena iniziato il ridimensionamento che l'ha portato dalla A alla D in tre stagioni.
Noi ci troviamo al quattordicesimo posto, ma la differenza con chi ci precede non è moltissima; peccato che non riusciamo a fare quell'ulteriore salto di qualità, perché a centrocampo non si riesce a vendere.
Ma ecco l'attuale situazione per TOP11:

932 - DINAMORIZLA
924 - TORINO FC 2006
917 - SS LO GNAGNO
906 - FULGOR MRGG
904 - DEPORTIVO JACK
900 - SSL1900

897 - ATLETICO BRIANZA
895 - HELLAS
889 - VENTI VAGABONDI
888 - AC DANIELL
881 - BEATEN ON THE BELLY
880 - FORVERTS

872 - AC VERONA
866 - AQUILA DELLA NOTTE
852 - REAL POZZINO
733 - ELZNUORO

Sono 6 squadre over 900, che si contendono i primi cinque posti, con BRIANZA ed HELLAS pronte a subentrare se qualcuna si attarda sulle Coppe, come successo nell'ultimo campionato con TORINO FC 2006.
DEPORTIVO JACK appare ridimensionato, quindi potrebbe esserci una lotta a tre per lo scudetto, se SS LO GNAGNO e TORINO FC 2006 ci credono; in particolare, quest'ultimo, che non ha né CHAMPIONS né SM CUP e quindi potrebbe avere la mente più sgombra.

Venendo al mercato, abbiamo sistemato la difesa, con l'arrivo del DC Rafael Marquez, proveniente dal LIBARNA, dove ha disputato l'ultimo campionato di Serie A - Africa, realizzando anche 3 gol nelle sue 23 presenze. Tanta esperienza, dato che ha giocato anche nell'ANARQUIA VALLEKAS, in Asia, con altri tre campionati nella massima serie.

Quest'anno proveremo a cimentarci anche nella Coppa delle Fiere, anche se abbiamo un attuale handicap di 28 punti, ma stare sui 500.000 sarebbe come rinunciare a lottare per la salvezza.
In A Nord Europa sarebbe un suicidio annunciato.
E' vero che ci sono tre squadre (AC DANIELL, HELLAS e ATLETICO BRIANZA), senza contare le neopromosse, che attualmente sono sotto, ma hanno anche rose di 16-17 giocatori, quindi avranno il loro bel daffare per gestire al meglio la condizione di forma.


04/11/2025 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XXII - MERCATO
..
Nuova stagione, nuovo colore, si passa al blu.
Qualche giorno di silenzio, perché siamo concentrati sul mercato, dove è molto difficile operare, ma qualcosa siamo riusciti a fare.
E' stato completato il reparto d'attacco, con l'arrivo del 35 enne Katanec (528 di skill), dalla Società HELLASVERONA, dove ha giocato le ultime due stagioni in Serie D.
Abbiamo leggermente indebolito la media d'attacco, per provare a rinforzare gli altri due reparti, dato che era uno spreco avere tre over 800 e un 761 come quarta punta.
In difesa, finalmente, siamo riusciti a cedere il DS Moras, dopo averci provato inutilmente, all'infinito, nella scorsa stagione. E' approdato in Serie C Europa dalla neopromossa BUONI E CATTIVI.
Al suo posto è arrivato il giovane Hierro (546), 8 presenze e 2 reti in Serie E con DFCI, ora neopromossa in D.
Notizia di stamattina, l'offerta per il DC Kim Sun-Jin, che lascerà, quindi, la squadra, che lo ha cresciuto dal giovanile, dopo ben 14 stagioni, totalizzando 250 presenze in campionato, 14 in Coppa di Lega e 1 in Coppa Continentale.
Al suo posto si sta tentando di prendere un DC con maggior esperienza della categoria, per migliorare ulteriormente il nostro reparto difensivo.
Invece, non riusciamo ad operare uscite a centrocampo, ci abbiamo provato col CS Rajcevic, con Henderson e ora con Kohut, ma senza trovare acquirenti.
Confermato Troglio, che disputerà la sua ultima stagione della carriera.
Venendo al calendario, quest'anno sarà più ardua a prescindere, visti i grandi ritorni di AC VERONA, DINAMORIZLA e REAL POZZINO, mentre ELZNUORO dice di essere solo di passaggio, ma non ci crediamo.
Ironia del destino, debutteremo in trasferta contro HELLAS, che abbiamo affrontato e battuto (fortunosamente) nella penultima giornata di campionato.
Sicuramente, stavolta, sarà tutta un'altra storia.
Alla seconda giornata, come nella scorsa stagione, affronteremo, sempre in casa, ATLETICO BRIANZA, mentre alla terza, andremo a far visita ai freschi campioni in carica di SS LO GNAGNO, prima di ospitare BEATEN ON THE BELLY e AC DANIELL.
In Coppa affronteremo HELLAS, dopo che nella scorsa stagione eravamo stati rullati da TORINO FC 2006.
Per la prima volta nella nostra storia possiamo iscriverci alla Coppa delle Fiere, dopo averla giocata per diverse stagioni con i MASTINI.
Siamo parecchio arrugginiti, ma ci intriga rimetterci in gioco in questa manifestazione, snobbata da molti, dato da faticare ultimamente, a raggiungere il numero prestabilito.
Per il momento è tutto, ancora non abbiamo avuto modo di aggiornare le statistiche.

Siamo seriamente preoccupati per non aver visto il consueto silenzio stampa in Gazzetta.


31/10/2025 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XXI - MERCATO
..
Primi movimenti di mercato, con le dolorose cessioni dei due bomber storici: Barbadillo e Safari.
Entrambi hanno giocato per 16 stagioni da noi: Barbadillo fu acquistato nella 66°stagione dalla Serie E, giocando 4 campionati di C, 11 di B e una, l'ultima, in Serie A, totalizzando 320 presenze e 284 reti; Safari è stato un prodotto del nostro vivaio, ha giocato 253 partite e segnato 170 reti.
In pratica, in un colpo solo ci siamo liberati di ben 454 reti, ma il tutto si è reso necessario per cercare di rianimare il nostro banchiere Montales, dopo l'esborso per l'acquisto di Asparushov, che comunque è servito per farci ottenere questa storica salvezza al nostro primo campionato di Serie A Nord Europa.
Asparushov viene da tre campionati in Oceania presso GFRIZER TEAM, dopo essere cresciuto nella LEGUMINESE, dove ha giocato per ben 10 stagioni, conquistando uno scudetto e una Coppa Continentale.
Per due dolorosi addii, ci sono però le conferme di Carson e Diamantidis: il primo, ormai 32 enne, potrà finalmente giocare da titolare, dopo aver dovuto sempre accontentarsi del ruolo di terza punta, ottenendo comunque 179 presenze e 89 reti nelle sue 13 stagioni finora disputate con noi; Diamantidis, invece, di anni ne ha 24 e potrà ora avere più spazio, dopo aver fatto sei stagioni quasi sempre da comparsa (47 presenze e 12 reti).
Ovviamente serviva coprire il quarto tassello del reparto di attacco ed è stato preso il 35 enne Katanec, 528 di skill, una carriera giocata sempre nelle categorie inferiori, tra Serie E e Serie D, dove ha comunque segnato grappoli di gol, anche se il suo ruolo sarà quello di comparsa per far rifiatare i colleghi di reparto.
Ora stiamo cercando di svecchiare il centrocampo e liberarci di Moras, dopo averci provato inutilmente nella scorsa stagione.
Ormai ha una skill importante ed è troppo dispendioso averlo come vice DS.
Ringraziamo BRICIOLA per l'invito alla sua festa promozione, anche se in questo periodo facciamo fatica perfino a prendere fiato.
Ora, finalmente, ci godiamo almeno nel gioco un pò di riposo, anche se sono già iniziate le prime richieste di amichevole tra noi e i MASTINI; siete senza pietà, manco il tempo di staccare la spina, ci lasciate.