PONTEDERA VIOLA
POSIZIONE SERIE C EUROPA
DATA ISCRIZIONE 29/08/2018
ULTIMO ACCESSO 26/07/2024 alle ore 18:24
ANNI44
CITTA'PONTEDERA
REGIONETOSCANA
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 347.948
SPONSOR 250.000
VALORE SQUADRA 23.389.020
ETA' MEDIA GIOCATORI 24.6
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 712
LA STELLA MITAR SPIRIC A 709
RANKING MONDIALE 391° POSTO
RANKING CONTINENTALE 49° POSTO

23/07/2024 - 29^ GIORNATA
24/07/2024 - 30^ GIORNATA
07/08/2024 - 1^ GIORNATA
08/08/2024 - 2^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
25/07/2024 - C siamo tornati!!
Dopo 13 stagioni din purgatorio, finalmente il Pontedera Viola torna in Serie C, la categoria che anni fa l'ha vista spesso protagonista di ottimi campionati.

La tifoseria è in fibrillazione perchè la società non si vuole accontentare di questo straordinario risultato ma punta ad eguagliare la promozione ottenuta dalla vecchia proprietà, cercando di tornare il Serie B, nel più breve tempo possibile.

Ovviamente serve programmazione, investimenti ed un pò di fortuna che non guasta mai. Ma il Presdiente del club si dice ottimista e sostiene di avere in mente un progetto molto interessante...

Per il momento l'obiettivo primario è ottenere la salvezza nella categoria il prima possibile. Poi si penserà al resto.

Buon campionato a tutti!


23/05/2024 - Partenza ok
Parte molto bene il Pontedera Viola, inserendosi tra le prime in classifica con due buone prestazioni ma ciò che salta all'occhio, soprattutto agli operatori del settore, è il fatto che la rosa ahimè è corta.
Il mercato non ha portato per il momento gli innesti necessari per affrontare un campionato di alta classifica, puntando alla promozione. Mancano all'appello due giocatori di qualità ed il tempo stringe, perchè il club non può permettersi di lasciare punti per la strada.
Vediamo se la società interverrà apportando ciò che serve.


17/04/2024 - Obiettivo
Purtroppo l'obiettivo stagionale, il 4° posto in classifica utile per la promozione, si sta man mano, nelle ultime partite, allontanando. Le recenti sconfitte con le prime in classifica, tra cui l'ultima con il Nissa, hanno rimesso il Pontedera Viola con i piedi per terra, a -8 dalla promozione. Purtroppo per tornare in serie C, serve altro, non tanto a livello tecnico, sul quale la rosa non sta demeritando affatto, quanto dal punto di vista della maturazione e della mentalità.

Parla il Presidente:
"La società non è soddisfatta della stagione che sta disputando la squadra e, di conseguenza, della posizione in classifica. Gli acquisti fatti nella scorsa sessione, sono stati fatti mirati, senza guardare al risparmio, ma non stanno portando ahimè i frutti desiderati. A breve la società si riunirà per decidere sul da farsi per la prossima stagione, per un eventuale rilancio. Sarà una stagione determinante, o arriva il risultato o probabilmente le vie da percorrere potranno essere due: o cedere il club o individuare nuovi soci interessati ad investire. Tutto ciò per garantire al club un ritorno alle categorie che merita la piazza."


20/03/2024 - Inizio di campionato low
Partenza molto lenta del Pontedera Viola che con 6 pareggi, 1 vittoria ed 1 sconfitta, vede l'ultima posizione utile per la promozione, obiettivo tanto conclamato dal club, lontana 8 punti.
Nulla è ancora compromesso ma servono punti, servono vittorie, serve che la squadra finalizzi con più cinismo tutto il bel gioco che produce e che sistematicamente non concretizza a dovere.

La società è molto soddisfatta del mercato svolto prima dell'inizio del campionato, gli obiettivi prefissati sono stati tutti stati raggiunti, nessuna altra operazione in vista, La Rosa è completa, salvo grossi colpi di scena.

Si sapeva che i nuovi giocatori potessero aver bisogno di tempo per entrare nei meccanismi del mister ma adesso, dopo 8 partite disputate, c'è bisogno di mettere in pratica ciò che è stato assimilato fin dall'inizio della stagione o si rischia di allontanarsi troppo dall'obiettivo stagionale.

Forza Pontedera Viola!


22/02/2024 - Primissimo rinforzo
Come detto, il Pontedera Viola non si sta facendo trovare impreparato ed oltre ad avere ben chiaro l'obiettivo per il prossimo anno, ha anche chiare le azioni da mettere in campo per raggiungerlo.

Una di queste azioni è già arrivata a conclusione.

E' stato appena definito l'acquisto di un top player, il ventitreenne Moustafa Mustafa, che avrà il delicato compito di elevare la qualità del centrocampo.

Fonti certe inoltre, sostengono che il Ds sia dietro a due altri profili interessanti...