PONTEDERA VIOLA
POSIZIONE 3° SERIE C EUROPA
DATA ISCRIZIONE 29/08/2018
ULTIMO ACCESSO 13/10/2025 alle ore 18:53
ANNI45
CITTA'PONTEDERA
REGIONETOSCANA
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 330.760
SPONSOR 250.000
VALORE SQUADRA 20.503.480
ETA' MEDIA GIOCATORI 26.2
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 757
LA STELLA MICHEL TEIKEU CC 821
RANKING MONDIALE 316° POSTO
RANKING CONTINENTALE 40° POSTO
10/10/2025 - 21^ GIORNATA
13/10/2025 - 22^ GIORNATA
15/10/2025 - 23^ GIORNATA
17/10/2025 - 24^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
23/09/2025 - Posizione inaspettata
Alleggerito il monte ingaggi, privata la rosa dei sui top player, sembra che il Pontedera Viola, a parte una sbandata iniziale, sia in grado di ripetere o forse migliorare, il risultato ottenuto al termine del campionato scorso, il 6° posto.

Attualmente, 13 partite disputata, si trova a pari punteggio con la 4° in classifica, Il Piazza Utd. Posizione inimmaginabile dopo i primi match della stagione.

Grande lavoro del quadro dirigenziale, che con un mercato in sordina, potrebbe riportare il club in serie B, dopo ben 19 stagioni.

Sicuramente è un Pontedera Viola che può stupire ma attenzione alle sbandate, unico neo di questo eccellente campionato che sta affrontando.


31/08/2025 - Sufficienza ottenuta
La società si dice soddisfatta del mercato in entrata ed in uscita, e non interverrà più a meno che non capitino in futuro occasioni interessanti irrinunciabili, in grado di dare un valore aggiunto alle qualità della rosa.

Anche l’inizio di campionato, pur non di grande livello, ha accontentato sifficientemente il club, conscio di aver cambiato in modo importante la squadra ed in particolar modo i suoi titolari.

Ciononostante, il direttore sportivo rimane attivo a monitorare i risultati che la squadra otterrà a stretto giro, pronto ad intervenire se necessario.


06/08/2025 - Morale basso
Cessioni importanti avvenute, ed altre che stanno per aver luogo, per quanto riguarda la rosa del Pontedera Viola. Gli acquisti purtroppo non sono stati quelli tanti attesi, che permettessero di dare una spinta finale decisiva per la promozione.
Purtroppo la società sta dimostrando ancora una volta di frenare le proprie ambizioni, ed assumere una dimensione più modesta, con obiettivo reale quello di permanere tranquillamente nella attuale categoria.
La tifoseria, non affatto contenta, dimostra già il suo disappunto.
In vista un notevole calo degli abbonamenti per la prossima stagione.


01/08/2025 - Passo falso
Battuta d'arresto del Pontedera Viola, che pareggia in casa contro il Termofast, per 0-0.
Portate a termine le tre cessioni dei tre top player della squadra, si vedono subito i risultati.

La squadra è apparsa notevolmente depotenziata, spenta, senza le solite giocate, i soliti guizzi ed i soliti schemi efficaci, che l'avevano caratterizzata per tutto il resto del campionato.

Purtroppo per i tifosi, la società è molto attenta ad i conti, ed il processo di crescita che sta gestendo, avrà sicuramente bisogno di tempo.

E' anche vero che non si può rimproverare molto a questa società che aveva dato una possibilità a mister e giocatori, quella di centrare le prime quattro posizioni in tempi ragionevoli. A quel punto, non sarebbe stata portata a termine nessuna cessione anzi, sarebbe stata ulteriormente potenziata la rosa.

A questo punto, l'obiettivo di mercato della dirigenza del club sarà quello di potenziare la rosa tenendo basso il monte ingaggi e investendo le poche risorse disponibili. Insomma, una "mission impossible" che richiede tanta esperienza ed elevate competenze.

Vediamo quali saranno i prossimi sviluppi.


31/07/2025 - Cessioni importanti
Con l'addio del centrocampista Gall, una delle pedine fondamentali che hanno contribuito decisamente al buon campionato che sta disputando il Pontedera Viola, si vanno a completare la serie di cessioni che la società aveva potenzialmente messo in programma per questo finale di campionato.

Nonostante l'incertezza sulla categoria che il club la prossima stagione affronterà, la società ha deciso di alleggerire per questo finale di campionato la rosa ed il monte ingaggi, per risanare parzialmente i conti, e più avanti decidere come rimpiazzare i tre importanti giocatori ceduti.

Una delle teorie che convince di più, è quella di acquistare tre giocatori non titolari ed andare avanti con la formazione che sta disputando le ultime partite della stagione. Ciò per mantenere il monte ingaggi sano e contribuire comunque a comporre una rosa competitiva.

Ai prossimi aggiornamenti..