25ª La Milanesiana VS Kalat Nissa 4-2
LA MILANESIANA 68 Punti Serie D NORD AMERICA 2° Posto

Voci di corridoio dopo la vittoria in campionato portano a nuovi sviluppi societari
Se da un lato continua senza scossoni il percorso della Milanesiana in questa serie D verso la promozione finale, dall’altro entra nella fase critica la lotta per la supremazia nella classifica per il titolo di capocannoniere.
La squadra sembra giocare solo per la sua punta titolare che vuole aggiudicarsi il premio per il numero di reti segnate e non perde occasione per avvicinarsi alla prima posizione: in rete di destro e di sinistro senza soluzione di continuità, lasciando solo un piccolo spazio al collega di reparto Amrabat fornendogli l’assist per il primo gol di giornata al 33’.
Ai microfoni di Tele Tocco, il bomber Espinoza ha lasciato questa dichiarazione:
‘Soy muy felìz de esta tripleta para El equipo e por mi: me voy a ganar el trofeo y Nada me pararà! Gracias a mis companeros y a el Mister Arrighi que me aiutan en esto trabajo’
A fine dell’intervista, la bella giornalista Letizia de Fallis ed il giocatore sono stati visti limonare duro nella saletta massaggi del Panetùn Dome e già si parla di nozze riparatrici!
Che un posto in società per il veterano della Milanesiana giunto quasi a fine carriera fosse quasi scontato noi tutti lo sapevamo già da tempo, ma che il premio fossero le dolci attenzioni della professionista dei nostri schermi televisivi, questo ci lascia un po’ basiti.
Avanti Tutta … ma anche un po’ meno, el Bigote!!!

Salvezza = Miraggio
SGM NEXT GEN 7 Punti Serie D ASIA 15° Posto

Oggi per SGM Next Gen ennesima sconfitta contro Arpagonauti la 20° stagionale e la 12° consecutiva. Il risultato più importante però è stata la vittoria di Pitagorica contro la Juve Stabia che ci allontana ulteriormente da una salvezza sul campo che sta diventando un miraggio sempre più sbiadito.
Per la zona promozione si sono giocate due partite molto importanti in cui Pisaurum ha battuto Andrea Team e Skinheads ha impattato sullo 0 a 0 contro Matera. Con questi risultati Pisaurum è di fatto in serie C avendo 15 punti di vantaggio a 5 giornate dal termine su Thered46 attualmente 5°, Thered46 invece battendo Real Oviedo approfitta delle frenate di Andrea Team e Skinheds per riaprire e mettere un po' di pepe nella lotta promozione in questo finale di stagione.

Sani e salvi
ATLETICO BARTO 24 Punti Serie D SUD AMERICA 12° Posto

Con la vittoria di oggi per 2-0 ai danni dell'EVEERTON FC, l'Atletico Barto si porta a +21 dalla zona retrocessione a 5 giornate dal termine, garantendosi la salvezza matematica in quella che è stata una stagione tutto sommato tranquilla. Salvezza raggiunta più che altro facendo bene negli scontri diretti e imboscando ogni tanto qualche risultato inaspettato contro squadre più grandi, il tutto mentre la squadra e la cassa venivano coltivate per bene. Siamo cresciuti molto durante questa stagione e plausibilmente la prossima sarà sempre sulla falsa riga di questa, con due obiettivi: allenamento e cassa.

25ª La Milanesiana VS Kalat Nissa 4-2
LA MILANESIANA 68 Punti Serie D NORD AMERICA 2° Posto

Torniamo alla vittoria dopo l’eliminazione in Coppa di Lega ed è dolce-amaro il Lunedì in società perché la delusione della semifinale persa pesa ancora sugli animi di tutti i tesserati, anche se questo risultato in campionato e le parole dell’avversario che ci ha battuto con merito mitigano un po’ la tristezza. Grazie Falco e buona finale!
L’unico obiettivo rimasto dopo la raggiunta promozione sembra essere il titolo di capocannoniere che il nostro ‘El Bigote’ Espinoza sembra prendere molto seriamente: prova ne è la tripletta appena sfornata al Panetún Dome che lo porta a solo un paio di reti dal primo.
Facciamo quindi il tifo per il nostro veterano e cerchiamo di aiutarlo in questa impresa.
Passa come ininfluente il gol di Amrabat che apre l’incontro, ma in realtà c’è da lodare anche la sua prestazione soprattutto considerando che il ragazzo si è subito rimesso a disposizione del Mister Arrighi nonostante l’esclusione dalla formazione di Coppa per scelte tattiche risultate poi infruttuose.
Adesso riprendiamo gli allenamenti con un occhio al mercato e l’altro alla classifica capocannonieri di questa serie D, e come sempre: Avanti Tutta!

complimenti ad AC AKII UNITED
LAMU TEAM 65 Punti Serie D AFRICA 1° Posto

Usciamo in semifinale sul terreno preferito della AC AKII UNITED, ovvero la coppa di Lega.
Ce la siamo giocata sul campo dove per 90 minuti (anzi 105!) siamo rimasti sullo 0-0, poi improvvisa, la zampata che ci ha eliminati.
Peccato perchè era l'obiettivo stagionale, ma ora concentrati sul campionato.

un saluto a tutti e di nuovo complimenti ad AKII !!