Scontri salvezza dalla nostra parte
ATLETICO BARTO 8 Punti Serie D SUD AMERICA 13° Posto

Dopo un inizio shock, con un goal subito nei primi 30 secondi, riusciamo ad imporci e vinciamo sul campo dell'EVEERTON FC per ben 1-4, con due goal per tempo. Ci portiamo così a +7 dalla zona retrocessione, margine che ci garantisce per ora una certa tranquillità. Ora ci aspetta una serie di partite difficili, continuiamo quindi ad allenarci e a fare cassa in attesa di giorni migliori in cui brillare

10ª Kalat Nissa VS La Milanesiana 2-5
LA MILANESIANA 27 Punti Serie D NORD AMERICA 2° Posto

Poteva risultare un trappolone questa trasferta a casa di una buona squadra che si batte per un posto tra le prime 4, ma alla fine ha prevalso il modulo ed il valore dell’attacco di una Milanesiana sempre più centrata e concentrata sull’obiettivo finale.
Subito il primo gol dai padroni di casa apre la sfida che dal 4’ si fa già impegnativa; ci vuole un guizzo del nuovo arrivato Sahair Amrabat che incorna un ottimo cross dalla mediana e pareggia alla fine di un primo tempo sempre in bilico.
Nella ripresa dilaga la classe e la bravura degli attaccanti milanesi che realizzano una tripletta con Abrahamsson ed una splendida punizione dal limite con ‘El Bigote’ Espinoza.
A nulla serve il gol dei padroni di casa (doppietta di Tomasevic) che fissano il risultato finale.
Ai microfoni della puntuale Letizia de Fallis per Tele Tocco, il preparatore atletico della Milanesiana Armando Rossinho ha così sintetizzato la prestazione in vista del prossimo scontro diretto con la prima in classifica: ‘Stiamo lavorando sul recupero forza dopo la partita di Coppa e questo risultato ci dà fiducia per poter caricare un po’ di più il lavoro di preparazione per la prossima partita che può valere il primato: prevedo molti gradoni ed affondi per i miei atleti!’
Come al solito: Avanti Tutta!