90 MINUTI
ARCADIA FC 12 Punti Serie D AFRICA 6° Posto

Colpi di scena in una delle partite di cartello
FC JOGA BONITO ospitava ATM MESSINA SPA in una partita giocata sul filo degli episodi. 2 gialli per parte e pari sfuggito al Messina che contro il 3-4-3 dei padroni di casa ha scelto per un ottimo 4-5-1, mancando l'atteggiamento difensivo.

---

6^ giornata da media 181,3125 in Serie D Africa, superando di +0.90 il record alla 4^.
Giornata anche da record skill schierate (204, FA ALTOMONTE) che pareggia i 204 (FC JOGA BONITO) della 2^ giornata. Un primo sguardo alle skill vinte (skill avversarie in partite vinte):

700 ... FC JOGA BONITO
696 ... TORRESE
672 ... ORZOR
664 ... ZENIGATA
513 ... ARCADIA FC

E alle skill imposte (skill proprie in partite vinte o pareggiate):

1136 ... ORZOR
1121 ... TORRESE
1112 ... SAINTS
1053 ... ARCADIA FC
979 ... FC JOGA BONITO

In zona random alla 6^: 3 infortuni, 20 acciacchi, 99 gialli

In zona allenamento invece: il centrocampo è il reparto più allenato (26) anche se poco sopra alla difesa (23), attacco (15) invece conteggiato ad ora per SUDICIONI, ZENIGATA, ORZOR e GRANATA SQUAD.

Infine bella sorpresa in zona moduli per il 5-3-2 unico imbattuto in 9 occasioni, comunque dietro al 442. Ultimo della classe il 4-5-1 che in 8 occasioni vanta solo 1 vittoria a fronte di 3 pari e 4 sconfitte.

DILETTANTI DI ARCADIA
ARCADIA FC 12 Punti Serie D AFRICA 6° Posto

Precampionato all'insegna di un solo importante movimento in Piazza Affari SM, solo per non sentire più il mantra "con tre attaccanti non facciamo una punta". La punta ora c'è ed è di esperienza: 9 EVANS, inglese, dal Sud America in terra d'Africa dopo stagioni in PENSIONE FELICE (Serie D Sud America). 620k per ottenere il cartellino superando una sola offerta. Rosa completa ora ma manco per niente: dalle giovanili non esce il portierino di riserva e le prime tre giornate si giocano con un solo portiere in rosa.

PAN CHRONICLE
1.01 UN LOGO PER GLI ARCADIANI
---
Una sola priorità, il logo della società già messo in cantiere due volte, e buona la seconda. Ora serve solo il tempo per mandarlo in Lega ed ottenere l'approvazione. Nel frattempo il Ds BENNIE mette mano a un vecchio excel, rispolverandolo tra una partita e l'altra, giusto per provare a dare un senso all'andamento della Serie D Africa.
---

UNA TIRATA DI TRE GIORNATE
L'allenatore in campo FABIAN ADLER:
> L'esordio in Serie D ci è andato di lusso. Avevo evitato di schierare una formazione a pieno regime solo perché la vedevo nera su un modulo. Così via libera a una mezza formazione e la turnata di SUDICIONI ci permette di ottenere il primo punto in serie. Alla seconda affrontiamo una squadra alla portata per forma/skill, primo scontro diretto per quanto riguarda l'Arcadia in zona salvezza, per cui no turnata e si tenta il pari. Si vince... ottimo, ringalluzziti tutti che si può fare alla terza? Ma assenza della dirigenza dimenticando che si giocava eh e serve a niente star dietro all'ultimo secondo. Si chiude con 1 vittoria e 2 pareggi. Di lusso.

IL PUNTO ALLA 5^
Il Direttore Sportivo in campo ALPHONSE BENNIE:
> Oltre ogni aspettativa, alla vigilia della 6^ ci si trova con 2 vittorie e 3 pareggi. Ostinati a giocare con un solo portiere in rosa, spremuto manco fosse un'arancia. Si viaggia verso la sesta: ospitiamo il BARASSO. Qualche info sulla squadra, di seguito.

La più bassa TOP 11 della serie (594, +4 rispetto allo start).
5 gialli e 2 acciacchi subiti (contro i 9 gialli arcadiani).
162 skill imposte, nell'unica partita pareggiata, 873 le subite complessive.
TOP skill schierata alla 5^ (173) con media skill schierate di 167,5, che non considera acciacchi e varie.
Finora ogni allenamento dedicato alle giovanili.
Squadra 2 volte schierata in 4-5-1 e una in 3-5-2, 5-4-1, 5-3-2

Prima vittoria stagionale
SGM NEXT GEN 4 Punti Serie D ASIA 13° Posto

Finalmente alla 5° giornata arriva la prima vittoria stagionale, un netto 0 - 3 in casa di Pitagorica. Grazie a questi 3 punti saliamo a quota 4 punti in classifica e usciamo, almeno momentaneamente, dalla zona retrocessione.
In classifica Cordenons (nostro prossimo avversario) è solitario al comando ancora a punteggio pieno, alle sue spalle si è formato un gruppo di 5 squadre che si contendono gli altri tre posti disponibili per salire in serie C, si tratta di Scandinavian Vikings (12 punti), Real Oviedo (11 punti), Inpswich Town (11 punti), San Pietro Unitis (10 punti) e Lanerossi (9 punti). Sul fondo, a differenza della passata stagione dove le squadre in lotta per evitare la retrocessione erano solo due (noi e Pitagorica), la situazione è più vivace e coinvolge per il momento almeno 6 squadre. Le due retrocesse ad oggi sarebbero Pitagorica, ancora ferma a 0 punti e Orzignanese che ha raccolto solo 1 punto. Almeno altre 4 squadre però non vivono sonni tranquilli, Arpagonauti (2 punti), Atletico Coli (3 punti) e la coppia SGM Next Gen - Magico Monte che di punti ne hanno 4.
Come detto prossimo avversario Cordenons che fin qui non ha lasciato per strada nemmeno un punto, anche questo sarà un risultato su cui non potremo costruire la nostra classifica, cercheremo comunque di onorare l'impegno approfittando però dell'occasione per far rifiatare qualche titolare.