Lo Snoopy FC sta lavorando alacremente e silenziosamente per imbastire una squadra che consenta di giocare una stagione impegnativa e di conquistare un'agevole salvezza.
Prima dell'inizio del campionato verrà tenuta una conferenza stampe per comunicare quanto fatto.
Vera Mente
Addetta stampa
Aloha dalla Domus Aurea Arena
Oggi il nostro inviato Guido Piano è andato a trovare la Patron del Satyr, Angelina Dibocca. Riportiamo di seguito l'intervista che ci ha gentilmente rilasciato
GP: "Buongiorno Dottoressa Dibocca"
AD: "Buongiorno Inferiore"
GP: "Ehm..ok allora è soddisfatta di come è andata la stagione?"
AD: "Ovviamente la servitù si è comportata all'altezza delle aspettative"
GP: "Ehm forse voleva dire i giocatori.."
AD: "Quel che sono"
GP: "Ehm...ok. La prossima stagione vedrà la squadra confrontarsi contro avversari tosti in una categoria ostica come la serie D"
AD: "La società ha investito molto cercando sponsorizzazioni e ristrutturando lo stadio. Contiamo molto di ottimizzare le entrate. La politica della nostra azienda è investire gli introiti. Niente introiti niente investimenti. Se ci sono perdite niente stipendi. Questa è la regola; i miei servi la conoscono bene"
GP: "Ah ... beh il main sponsor sarà il prodotto della sua Azienda"
AD: "La mia famiglia produce bibite da 4 generazioni! Siamo molto fieri dei nostri prodotti. La mia Bisnonna ha creato la ricetta segreta che ha passato alla Nonna, alla mamma e poi a me e alle mie sorelle. Il Chinotto Dibocca è il più buono che c'è non lo dimentichi mai!"
GP: "Le credo sulla parola! Cosa pensa del Mr Petronio?"
AD: "E' un buzzurro sessista, Tossico e anche un filo guerrafondaio. Quello che serve per tenere a bada quei quattro pecoroni e farli giocare come si deve"
GP (sudando freddo): "Ha le idee davvero chiare! Aspettative per la prossima Serie D?"
AD: "Salvarci e fare cassa per poter potenziare la squadra. Siamo molto attenti all'aspetto economico. Non ho intenzione di cacciare un soldo che non serva e con quello che abbiamo possiamo toglierci belle soddisfazioni. La motivazione è tutto. Appena uscirà dalla Caserma dove è tratto in stato di fermo sarà mia cura donare al mr Petronio questa splendida frusta in pelle di ippopotamo e borchie di bronzo. Senta come sono affilate le borchie!"
GP: "Mi sembra che non ci sia altro da dire allora! In bocca al lupo"
AD: "Crepa"
GP: "Forse voleva dire ...crepi"
AD: No no volevo dire Crepa menagramo e togliti dalla mia vista"
GP (scappando celermente): "Ok vadooo"
E' tutto cari amici. Un attonito saluto dal SatyrChannel
Christopher Marchant è dei Threelions.
Battuta la concorrenza di altre 2 squadre che hanno tentato di soffiare il centrale rilanciando senza successo.
Arriva così il primo rinforzo della stagione.
Si conclude la seconda stagione in serie D per l'Atletico Barto, una stagione tutto sommato tranquilla e che vede le zebre raggiungere l'8° posto in classifica, un miglioramento rispetto al 12° posto della scorsa stagione.
Il mercato procede con la solita filosofia: sostituire i giocatori più anziani con forze fresche. Da poco ci ha salutati Ivan Simkovic, che dopo 3 stagioni di buon livello ha appeso le scarpe al chiodo; il centrocampista è stato sostituito da Riccardo Bartolotta, giovane promessa italiana uscita fuori direttamente dalle nostre giovanili e che avrà con noi l'opportunità di crescere a volontà. A breve sarà ufficializzata anche la cessione di Romelu Lootens, attaccante prossimo al pensionamento che sarà sostituito sempre da un giocatore più giovane.
Si prevede di rimanere in serie D ancora una stagione senza puntare alla promozione, in modo da far crescere ancora la squadra e aumentare la cassa in tranquillità. I piani futuri prevedono poi di andare ad aumentare la qualità della rosa per puntare alla promozione e alla coppa di lega D: ci farebbe piacere avere un trofeo in bacheca e questa sembra una buona opportunità, anche se non sarà sicuramente semplice