Arrivati ad un terzo della stagione possiamo stilare un primo bilancio del nostro campionato, in classifica occupiamo l'11° posizione con 9 punti in 10 partite, il vantaggio sulla zona retrocessione è di 7 punti. In coppa abbiamo superato il primo turno vincendo contro BB Orso Stanco che ha fatto di tutto per uscire subito arrivando a schierare ben 5 giocatori fuori ruolo quindi la netta vittoria da noi ottenuta certo non ci da grandi indicazioni sul nostro reale potenziale. Sicuramente rispetto alla passata stagione c'è stato un netto passo avanti e la direzione intrapresa sembra essere quella giusta per vivere una stagione tranquilla che ci permetta di ottenere una salvezza relativamente facile.
Guardando la classifica in modo più ampio dobbiamo dire che in vetta c'è grande equilibrio con 4 squadre in 2 punti, in questo momento comanda Inpswich Town con 26 punti seguito da un terzetto formato da Cordenons, Real Oviedo e Lanerossi con 24 punti, poco distante con ampie possibilità di inserirsi nella lotta promozione troviamo Scandinavian Viking che ha 21 punti, vedremo se qualcuno troverà lo spunto per tentare una fuga.
Sul fondo Orzignanese (2 punti) e Pitagorica (0 punti) sembrano essere le maggiori indiziate per la retrocessione, la squadra a loro più vicina è Arpagonauti che sicuramente non sta dando spettacolo ma almeno una vittoria l'ha raccolta e si mantiene in linea di galleggiamento.
Vedremo nelle prossime giornate se verrà confermato l'andamento di questo inizio campionato e se ci saranno degli scossoni.
Prima sconfitta per il 532 (+3=8-1), causa scontro tra BARASSO e TORRESE. Buona performance del 352 (1,522 punti a partita) che cede solo al 343 (1,524) e terza piazza per il 433 (1,483). Da notare che il 352 è ad ora il modulo più flessibile, usato 5 volte con atteggiamento difensivo su un totale di 23 utilizzi; seguono il 451 (2 volte su 15) e il 541 (1 volta su 7).
Fronte allenamenti, la difesa resta il reparto più allenato (41) ma il centrocampo riduce il gap (36); attacco a 28. Mentre oggi è record skill schierate (208 FC JOGA BONITO) che supera di +3 quello di GRANATA SQUAD all'8^.
TORRESE incrementa il rendimento (skill vinte su skill schierate) portandosi a 65,37; seconda piazza per ORZOR (63,065) e terza per FC JOGA BONITO (54,35). ORZOR ha la media skill schierate a partita più alta (192,5) con seconda e terza piazza contesa per decimi tr FC JOGA BONITO e FA ALTOMONTE (190,8 vs 190,6).
2 vittorie e 1 pareggio in campionato ci portano al 4° posto in classifica, vittoria 3-0 in coppa e passaggio del turno.
Spremere il portiere titolare finché possibile, giocando senza portiere di riserva. Flag ok fino alla 7^. L'8^ giornata vedeva la promozione del portierino under 400 e la consegna a domicilio della bombola d'ossigeno dedicata al portiere titolare. Un inizio di stagione oltre aspettativa, che anche senza l'ultimo movimento di mercato, avrebbe comunque permesso di raggiungere i punti guadagnati un po' per fortuna e un po' per lettura avversari.
PAN CHRONICLE
1.02 CANTERANDO
---
Con il logo arcadiano ancora da inviare, dai che forse a breve ci si riesce, si viaggia tranquilli in un primo terzo di stagione dove non ci sono obiettivi utili da perseguire a parte far cassa. Oggi esordio assoluto in una Coppa di Lega, e qualche stats dalla Serie D Africa.
---
BUONA LA PRIMA
L'allenatore in campo FABIAN ADLER:
> Primo turno di Coppa di Lega in scioltezza, per fortuna, contro una cogironista (STATUARIO). Bottino pieno e anche la cassa ringrazia. Gli arcadiani sono attesi da un secondo turno un pochetto difficile, si vedrà se e come giocarlo. Nel frattempo, con zero sguardo sul mercato, non resta che programmare il giro allenamenti per i prossimi 2/3 di stagione.
TRA MERCATO CANTERA E STATS
Il Direttore Sportivo in campo ALPHONSE BENNIE:
> Rosa ben lungi dall'essere competitiva, ma un altro tassello è stato aggiunto, il CD MATIAS SERVETTI (FC PISTOIESE, Serie C Africa) entrato in organico con esordio all'8^ giornata, senza sovvertimenti di pronostici: comunque sarebbe stato pareggio contro ROMA, salvo acciacchi e svarioni arbitrali. Sempre il 26 scorso arriva la promozione del giovane del preparatore, all'anagrafe PAT MURRAY (per ora irlandese) portierino UNDER 400 di simpatiche aspettative.
> Super TORRESE con un 62,388 di performance (skill schierate su skill vinte), a +3 da ORZOR (59,292) e +5 da FA ALTOMONTE (57,383). TORRESE e ORZOR che superano il tetto delle 1000 skill vinte, rispettivamente 1040 e 1021, mentre inarrivabile ad ora sempre TORRESE per skill imposte (1667), con FA ALTOMONTE a 1569 e terza piazza per ORZOR (1526). Uno sguardo alla media skill schierate racconta di una prima piazza contesa tra FA ALTOMONTE (191,89) e ORZOR (191,33), con TORRESE ad appena (185,22) e menzione anche per l'ottimo avvio di stagione di SAINTS (188,44). All'8^ giornata va il nuovo record di media skill schierate (185,6) mentre GRANATA SQUAD ottiene il record skill di serie all'8^ (205) eguagliato da FA ALTOMONTE alla 9^.