Al Vecchio Comunale l’ATM Messina SPA domina il Caudium, squadra scesa in campo con la formazione Primavera, con un netto 6-0, offrendo una prestazione solida e spettacolare.
La partita si sblocca al 29’ quando Hugo Pua riceve palla al limite dell’area, salta un avversario con un elegante dribbling e lascia partire un destro preciso che si insacca all’angolino: è il primo gol della sua giornata e il primo vantaggio per i padroni di casa.
Al 44’ è Omar Ramos a farsi trovare pronto sul secondo palo, raccogliendo un cross perfetto e depositando in rete per il 2-0, prima della pausa.
La ripresa si apre con un ritmo ancora più alto: al 52’ Einollah Arashi sorprende la difesa avversaria con un’iniziativa personale, entra in area e conclude di potenza, siglando il 3-0. Nel giro di un minuto, Urban Ocokoljic mette a segno la sua prima rete della partita, approfittando di un cross dalla fascia e insaccando con un preciso colpo di testa: è la sua prima doppietta della giornata.
Al 59’ Hugo Pua firma la sua seconda rete, trasformando un rigore conquistato dall’azione corale della squadra: la doppietta del giovane attaccante sottolinea il suo ottimo stato di forma.
Infine, al 74’, Urban Ocokoljic cala il tris personale con un inserimento perfetto sulla fascia e un tiro preciso che non lascia scampo al portiere: doppietta anche per lui e 6-0 finale.
Una prestazione corale, attenta e concreta che dimostra la forza dell’ATM Messina SPA, capace di gestire la partita con qualità e intensità dall’inizio alla fine.
Prossima sfida: La prossima settimana, l’ATM Messina SPA sarà impegnata in trasferta contro i SudicionI, un’occasione per confermare il buon momento della squadra e continuare a dimostrare qualità e determinazione.
Ufficio Stampa ATM Messina SPA
Valore sotto i 900k, stipendio massimo 12k
Aloha a tutti dalla Domus Aurea Arena!
Grande festa organizzata dalle frange più calde del tifo organizzato Satyrico, la famigerata "Curva Dritta", per accogliere l'esordio in serie D nella tana di casa dei nostri beniamini. Coreografia colorata e movimentata, con un mega faccione del nostro condottiero Mr Petronio che tiene per le pal...insomma avete capito cosa una enorme D stilizzata. Gli uomini in campo sono un misto tra la ferocia (per le parole di sprone ricevute) e terrore (per le minacce ricevute) e scendono in campo come 11 leoni armati di umiltà e agonismo. Linea della difesa bassa, pressing a tutto stadio (si anche nello spogliatoio avversario non sono mancati momenti di tensione) fallo tattico sistematico, melina, possesso palla anche oltre il 90esimo minuto. Insomma quando l'arbitro ha fischiato la fine il fortino era ancora inviolato! Primo storico punto per la compagine del Satyricon in serie D e grande festa sugli spalti. La festa prosegue alla taverna "L'ascella del diavolo" dove è prevista una sbronza collettiva ad oltranza. Già da domani però si torna in campo con i piedi per terra e la consapevolezza di aver compiuto una mezza impresa (contro uno squadrone che ci è decisamente superiore) ma che la buona sorte non può assisterci per sempre.
Un saluto entusiasta dal SatyrChannel!
"Si poteva forse vincere con un atteggiamento più offensivo ma la squadra è fisicamente e psicologicamente stanca.
Penserò a come provvedere a questo inconveniente ma di sicuro nella prossima partita sarà necessario effettuare alcuni cambiamenti".
Questo il commento di Ti Fo alla TV locale Casamia.
Vera Mente
Addetta stampa
Seconda vittoria consecutiva in campionato per la nostra squadra, che si impone con un netto 0-3 in trasferta sul campo del Vlad Tepes FC, confermando l’ottimo avvio di stagione.
La gara si sblocca al 21’, quando il centrocampista Hugo Pua trova la rete del vantaggio al termine di una manovra ben costruita. La squadra continua a spingere e al 29’ arriva il raddoppio firmato Alex Diomandé, che manda le squadre al riposo sullo 0-2.
Nella ripresa i nostri mantengono il controllo del match e al 65’ è ancora Diomandé a chiudere definitivamente i conti, siglando la personale doppietta e fissando il risultato sullo 0-3 finale.
Una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista, caratterizzata da solidità difensiva, qualità a centrocampo e grande concretezza in fase offensiva.
Il campionato prosegue subito: domani, tra le mura amiche del Vecchio Comunale, la squadra affronterà la neopromossa Caudium con l’obiettivo di dare continuità ai risultati e proseguire il momento positivo.
Aloha a tutti dalla Domus Aurea Arena!
Finalmente si scende in campo e sono subito dolori. Del resto il calendario proibitivo da neo promossa non ci lasciava molte speranze, visto che alle prime giornate ci tocca misurarci con le retrocesse dello scorso anno. La squadra schierata è apparsa imballata dalla dura preparazione e quello che ci "conforta" è l'aver limitato il passivo a "soli" tre goal.
Nessuna sorpresa dagli altri campi, nemmeno il punto colto dalla nostra collega proveniente dalla serie E Snoopy, della quale abbiamo seguito con interesse il mercato faraonico e la squadra allestita per tentare subito il colpaccio.
Le prossime giornate saranno dedicate a ricaricare la forma e ad aumentare le skill con allenamenti mirati e rotazioni funzionali. Ma non temete amici non siamo qui a smacchiare i giaguari. Riportiamo fedelmente le parole di mr Petronio che aizza le folle
"Una sconfitta, seppur dolorosa, è una cicatrice sul petto villoso dei veri uomini. Paura non vi colga! Dubbi non vi colgano! La delusione e la depressione li lasciamo a quei quaquaraquà lacustri delle terre Longobarde. Noi siamo il Satyricon e per tutti gli Dei degli inferi non ci piegheremo! Non ci spezzeremo! Non Molleremo! Siete con me?" "SIIIIII"
Un festoso saluto dal SatyrChannel!
La striscia di imbattibilità si allunga, con quella odirna sono 17 partite che non prendiamo goal.
Certamente siamo coscienti che le sconfitte arriveranno ma per il momento godiamoci questo pareggio a reti bianche in una partita equilibrata e corretta con un solo ammonito per parte. Ottimo l'arbritaggio.
In ogni caso buona la prima. Il cammino è ancora lungo ma, come ha commentato Mister Ti Fo "Una marcia di 20.000 li comincia con il primo passo ha detto Mao Tse Dong"
Presto dovremo affronatare il problema delle sostituzioni per far riposare i titolari e, probabilmente, saranno necessarie ulteriori cessioni e acquisti,
Vera Mente
Addetta stampa
Certo non poteva iniziare peggio di così con un tondo 6 a 0.
Ma la società non demorde (cercando ulteriori innesti) e meno che meno la squadra.
Coraggio e iniziamo questa nuova e bella avventura in serie D.
Inizio di campionato nel migliore dei modi per ATM Messina S.p.A., che supera il Barasso con un netto 3-0 nella gara inaugurale disputata allo Stadio Vecchio Comunale, sotto una leggera pioggerellina che non ha frenato l’entusiasmo sugli spalti.
Dopo un primo tempo equilibrato, la partita si sblocca al 52’: Alex Diomandé raccoglie palla al limite dell’area dopo una manovra corale, si libera della marcatura e lascia partire una conclusione precisa che batte il portiere, portando in vantaggio ATM Messina.
La squadra prende fiducia e controlla il gioco. Al 81’ arriva il raddoppio, ancora con Diomandé, protagonista di una rapida ripartenza: inserimento centrale, controllo in area e tocco deciso sotto la traversa per il 2-0.
Nel finale, all’87’, chiude definitivamente i conti Costa Terzanidis, bravo a sfruttare un’azione insistita sulla fascia e a finalizzare da distanza ravvicinata, fissando il risultato sul 3-0.
Una vittoria convincente che certifica la buona preparazione della squadra e l’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico. ATM Messina S.p.A. parte così con il piede giusto, guardando ai prossimi impegni con fiducia e determinazione.
Nel prossimo turno di campionato, ATM Messina S.p.A. sarà impegnata in trasferta contro il Vlad Tepes FC, in una sfida che rappresenterà un importante banco di prova per dare continuità al positivo avvio di stagione.
Esordio in Serie D che si apre con un secco 3-0 subito dal Lupen FC, squadra ormai in pianta stabile nella categoria. I giocatori del Lane che, come prevedibile, sono sembrati molto impacciati e bloccati nell'affacciarsi per la prima volta su questo palcoscenico. Una partita chiusa in poco meno di 50' dagli avversari e che non lascia spazio a tanti ragionamenti: serve esperienza e serve rinforzarsi.
Nel frattempo si ufficializza l'arrivo del difensore ghanese Johnatan Adjetey. Con un passato anche in Serie A con la maglia della Dinamo Etruria, il forte centrale porta centimetri ed esperienza al reparto arretrato. La società continuerà a investire per migliorare un organico che punta fortemente alla salvezza.