Sede della squadra, riunione di tutti i giocatori con l'allenatore in seconda Lin Miao e, in video conferenza dai mondiali, Mister Ti Fo.
I giocatori sono in piedi e schirzano e ridono tra di loro.
Lin Mia sale sulla scrivania.
"SILENZIO" ruggisce
Lo guardano stupiti e perplessie e diventano immadiatamente taciturni e seri.
"Così non va, e del mio parere è anche il Mister" che annuisce dallo schermo, rabbuiato.
Lin Miao prosegue "Vi rendete conto che in tredici partite, considerata la partita di coppa, avete collezionato diciotto cartelini gialli che in un caso hanno portato a un rosso?
Solo nell'ultima partita tre gialli e contro una squadra nettamente inferiore a noi...". Voce dal fondo "Ma l'arbitro...". "CHi HA PARLATO?" ruggisce nuovamente LIn Miao ma non ottiene risposta. Tira un lungo sospiro "I falli li avete fatti perchè innervositi dal non riuscire a passare, una sola rete segnata in tutto il primo tempo e poi non siete riusciti a ritrovare serenità, nonostante le quattro reti segnate nel secondo tempo, Che bisogno c'era di prendere un giallo al settantesimo con la squadra sul tre a zero? E tu Guigou che bisogno avevi di prenderti un giallo al diciasettesimo e prenderti un giorno di stop?". Li vede avviliti e cambia tomo "Ragazzi capisco il vostro furore agonistico ma riflettete. se continuamo così altre giornate di stop per qualcuno di voi saranno inevitabili e rovinerebbero quanto di bene fatto sin ora.Domani co aspetta una gara da dentro o fuori. So che, come sempre, darete il meglio di voi. Poi abbiamo invitato, per aiutarvi a risolvere il problema, il Maestro Sin Mu che vi introdurra alle tecniche del Biddusmo Chan, non ridete, il maestro viene direttamente dal tempio di Shaolin e questa tecnica fa perte dell'addestramento di quei guerrieri", nota le facce un po' perplesse e sorride "Provate ma insieme a questa tecnica chiederò anche alla nostra massaggiatrice e fisioterpista Giulia La Vacca di intensificare i suoi masseggi rilassanti" facendo l'occhiolino mentre i ragazzi mostrano ora segni di sincero entusiasmo. "Chiudiamo ora questa riunione con un avviso, gli arbitri non vanno mai contestati sia in campo sia fuori. Alcuni dei gialli sono arrivati per proteste, se succederà ancora i giocatori interessati saranno multati. Impariamo dal Rugby, l'arbitro va rispettato" Ultimo sguardo alla squadra "Siete liberi, Giulia vi aspetta", La sala si vuota d'incanto e lui si ferma a fare il punto, sempre in teleconferenza, con Mister Ti Fo.
La squadra guidata dal viceallenatore Lin Miao si sta comportanto ottimamente ed è molto motivata.
Siamo saliti al secondo posto ma restiamo umili e non ci lasciamo prendere dall'esaltazione.
Mister Ti Fo tornerà alla fine dei mondiali dove la sua Slovacchia, squadra debole, è ancora in attesa del primo punto in classifica. Tuttavia segue sempre lo Snoopy e concorda con Lin Miao formazioni e strategie.
Le prossime partite prevedono avvicendamenti mirati per arrivare all'ultima partita del girone d'andata con la migliore formazione e la migliore forma possibile.
In mezzo l'importante partita di coppa di lega.
Vera Mente
Addetta stampa