Seconda stagione in serie D(ilettanti) per gli arcadiani che in chiusura S81 mancavano di un niente la promozione. Tutto si voleva meno che essere promossi, ma fino all'ultima giornata si è schierato sempre il meglio sia per la crescita della squadra che per onorare le partite: la penultima giornata fioccarono ammonizioni come se piovesse e di fatto mr. random ha deciso per l'Arcadia, che ha potuto nulla all'ultima contro il SAINTS causa diffidati. Un grazie a FC JOGA BONITO che in finale di stagione aveva mandato un messaggio augurale per lo sprint, non sapendo che qua si sarebbe acceso un cero se non si veniva promossi.
PAN CHRONICLE
2.00 QUADRO E BILANCIO S82 + SPICCI DI MERCATO
---
Ben lontani dalla chiusa S81 che registrava un +694.240, la S82 comunque si chiudeva in attivo, oltre a registrare qualche taglio giocatori come: il 36enne CC AGUILERA, servito nella rosa di start; il CC KIEFT, 36anne acquistato in S81 che ora potrà dedicarsi a tempo pieno al ruolo di preparatore. Sempre a fine stagione si aggiungeva alla rosa PAL PALOTAS, cartellino acquistato dalla cogironista GRANATA SQUAD, 18enne sotto i 400 punti skill che portava a 3 i DC under 23.
---
BILANCIO S82
Il direttore sportivo e giocatore in campo ALPHONSE BENNIE:
> Stagione chiusa con bilancio poco sopra l'attivo grazie alla vendita di un DC e un A di riserva. Determinanti per le uscite gli acquisti del CD SERVETTI (skill 690) e dell'unica vera punta EVANS (skill 720).
ENTRATE
---
754.000 VENDITA CALCIATORI
120.000 SPONSOR DI COPPA
1.500.000 PREMIO PARTITA
570.000 PREMIO BANNER
USCITE
---
-996.784 STIPENDIO CALCIATORI
-1.723.400 ACQUISTO CALCIATORI
SALDO > 223.816
ROSA DI ARCADIA
L'allenatore in campo FABIAN ADLER:
> Ultima stagione da allenatore in campo con possibile anticipo per l'appesa di scarpini al chiodo. L'acquisto del DC ZOHORST (718) e la progressiva crescita di COLE valgono un'eventuale ritiro anticipato, non fosse altro per liberare qualcosa dal monte stipendi - ci teneva a dirlo BENNIE - e un posto letto dal reparto difensivo che ora come ora è arrangiato con i letti a castello.
CANTERA
Il preparatore atletico WINSTON KIEFT:
> L'acquisto del CC VIDAL blinda il reparto per 3 stagioni, dunque da modo alla cantera di gestire 2 promozioni pèr il centrocampo di cui una poco sopra i 300 punti skill: non c'è alcuna intenzione di sfornare talentini per il momento ma c'è margine per far arrivare i giovani sopra i 700 punti skill entro o poco prima dei 25 anni.
Seconda vittoria consecutiva, questa volta fuori casa e contro una forte squadra.
Battaglia su un terreno al limita della praticabilità per la forte pioggia che ha portato inevitabilmente a cinque cartellini gialli, due infortuni lievi e due espulsioni in totale tra le due squadre.
Impeccabile e imparziale l'arbitraggio del signor Random-
La vittoria è dovuta al centrocampo della nostra squadra, decisamente più forte di quello dell'avversaria.
Ora siamo a ridosso della zona promozione grazie anche al miglior quoziente reti.
Ora spazio agli avvicendamenti necessari per far riposare e recuperare la forma di chi oggi ha giocato anche perchè tra tre giornate incontreremo il Baloo e subito dopo ci sarà la prima partita di coppa.
Il problema monte stipendi è stato risolto e la cassa del club è solida.
Con una prestazione solida e di alto livello, il Lane supera di misura 1-0 NCS81 e ottiene la prima storica vittoria in Serie D, grazie alla rete del nuovo centrale Adjetey, abile al 37' a trovare la rete di testa su calcio d'angolo. Punti che danno morale, ma soprattutto permettono ai biancorossi di staccarsi dal fondo della classifica e giungere in zona salvezza. Testa al prossimo delicatissimo match contro la AS Roma, ogni singolo punto è cruciale per l'obiettivo salvezza.
La partita di domani sarà rivelatrice delle capacità della squadra in serie D.
Una partita difficile contro un avversario forte ed esperto, come al solito daremo il massimo.
Domenicainizieranno i mondiali, vedremo cosa saprà fare il nostro mister Ti Fo.
Il manager Mac Bun ci ha confermato che, per errore, è stato sforato il monte salari ma ha dichiarato che il problema verrà sicuramente risolto positivamente nella giornata di domani.
Vera Mente
Addetta stampa
Dopo due stagioni di Serie D, la società ritiene sia arrivato il momento di proseguire con convinzione il percorso di crescita intrapreso negli ultimi anni. Il lavoro svolto sul mercato è stato attento e mirato, con l’inserimento dei profili ritenuti funzionali al progetto tecnico, sempre nel rispetto dell’equilibrio economico e della sostenibilità.
Siamo consapevoli delle difficoltà e del valore del campionato di Serie D, una categoria complessa che richiede organizzazione, continuità e grande rispetto per tutti gli avversari. L’obiettivo della società è quello di disputare una stagione competitiva, costruendo basi solide sotto ogni punto di vista.
Guardiamo al futuro con ambizione ma senza fretta: il salto di categoria rappresenta un traguardo importante, che vogliamo raggiungere attraverso il lavoro, la programmazione e la crescita costante. Se non dovesse arrivare nell’immediato, continueremo il nostro percorso con serenità e determinazione anche nelle prossime stagioni.