Si complica la situazione,quella che era prevista una vittoria si trasforma in pareggio e lasciamo giù 2 punti,la terza che vince contro la prima non era nelle nostre speranze,ora a 10 partite dal termine 8 punti ci separano dal 4 posto,con scontro diretto e sfida alla capolista ora a pari merito dalla diretta inseguitrice... Speriamo che pandori,panettoni e spumanti offerti agli avversari li appesantiscano un po'
Buone feste dai dirigenti in ritiro
Il problema minore è stato l'infortunio di 4 giornate al DC stagionato di riserva. Le ultime due partite condizionate dalla somma di gialli che lunedì avevano costretto in tribuna il portiere titolare, e oggi l'unica vera punta arcadiana.
---
Si vinceva di misura alla 19^ giocando di rimessa, ma rischiandosela, solo perché non si volevano subire gol. Gli ospiti THREELIONS decidevano per un 3-5-2 difensivo, ma la cosa non cambiava fosse stato offensivo o qualsiasi altro modulo eventi occasionali e arbitraggio permettendo, e infatti: acciaccato il DS arcadiano, subentra un fuori ruolo attaccante, mentre fioccano le ammonizioni. Acciaccato un CC avversario si procede lisci. Sono più le volte che a un acciacco di una squadra segue quello dell'altra che le volte in cui solo una squadra subisca evento avverso.
Oggi invece, nulla si poteva per evitare il pareggio, senza la punta EVANS ammonito la scorsa giornata e squalificato per somma. In trasferta sul campo di VLAD TEPES FC, l'allenatore in campo ADLER sceglie un 4-5-1 difensivo cercando dove possibile di far riposare i titolari. Un modulo tirato su per impattare il 4-4-2 dei padroni di casa che invece scendono in campo con un 4-5-1 offensivo. Partita che si chiude a reti inviolate con squalifica del CS arcadiano BENNIE, il direttore sportivo in campo, che riduce a 2 moduli la scelta dell'undici per la prossima trasferta a BARASSO.
In un campionato dove gli arcadiani non hanno nulla da conseguire, la classifica vede la squadra a -6 dalla zona promozione che si vorrebbe evitare di aggredire, con un rendimento di +8=9-3 e 21 gol fatti e subiti. Con 25 gialli accumulati, 4 acciacchi e 1 infortunio, di certo gli arcadiani non rifuggono le caviglie avversarie.
Buona vigilia a tutti! :)
VISTA la discussione aperta nel Forum in data 10.12.2025 alle ore 11.33;
VISTA la nota inserita, nella discussione al punto precedente, alle ore 15.43 stessa data, con la quale lo scrivente si esprimeva in maniera entusiastica circa la situazione di Como 1907;
CONSIDERATO che la nota, apparsa in Gazzetta alle ore 18.57 del 22.12.2025, va intesa esclusivamente quale più che giustificato peana dedicato alle tanto discusse, ma ancor più indiscutibili, virtù societarie, tecniche ed editoriali sin qui dimostrate;
CONSIDERATO che del senno di poi son piene le fosse;
CONSIDERATO altresì, che non è mai troppo tardi;
TENUTO CONTO che finchè c'è vita c'è speranza;
CONSIDERATO che non sono geloso;
TENUTO CONTO che, comunque, la decisione definitiva è di esclusiva spettanza del proprietario del carro;
SI COMUNICA
che chiunque vorrà salire sul carro del vincitore sarà il benvenuto, figlioli prodighi in primis.
Ma proprio un grande, grandissimo Paracomo! Ti adoro!!! E mentre ti riempiono di ogni tipo di inutilità, te ne stai andando, zitto zitto (oddio, mica tanto), in serie B. E la cosa più divertente è che prendono tutto per oro colato.
Poi, è vero che per i tuoi acquisti vai quasi sempre per cassonetti, ma per come compri e come vendi, gli altri gerontofili di questo gioco e non solo loro ne avrebbero da imparare.
Un sincero in bocca per il meritato gran finale di stagione che ti attende e, soprattutto, "insistisci", senza pietà alcuna per nessuno!