L'avversario della 1° giornata della stagione 82 non era certo di quelli semplici, Andrea Team è una squadra che nella passata stagione a sfiorato la promozione e che con ogni probabilità anche in questa graviterà nelle zone alte della classifica.
Decidiamo quindi di schierare una formazione che ci permetta di onorare l'impegno ma tenendo fuori alcuni titolari in modo da averli in condizione in partite per noi più giocabili. Ne esce così un 4 - 0 per i nostri avversari, risultato giusto che rispecchia la differenza che c'è oggi tra le due squadre.
Da parte nostra nessuna preoccupazione, il progetto avanza la squadra cresce come anche la cassa, in futuro forse già domani avremo partite in cui poter dire la nostra e su cui costruire la nostra classifica.
Esordio assoluto in serie D con una sconfitta preventivabile per l'AS Roma.
Battuta d'arresto per i giallorossi che cedono per 2-0 contro la corazzata BB Orso Stanco in quello che è stato un vero e proprio testa-coda per i valori assoluti delle due formazioni, resta comunque l'ottima prova d'orgoglio da parte dell'AS Roma che nonostante è ancora in fase di rodaggio è riuscita a tenere testa a quella che probabilmente è la squadra più forte del girone.
Nemmeno il tempo di rifiatare e già domani si scenderà nuovamente in campo contro l'ostica Triestina per quello che sarà l'esordio in quarta serie tra le mura amiche e c'è grande attesa e fibrillazione in tutto l'ambiente.
Testa bassa e pedalare, è questo il diktat che accompagnerà i capitolini per tutta la stagione dove ovviamente l'unico grande obiettivo resta ovviamente quello di ottenere la permanenza in serie D e la valorizzazione dei tanti giovani presenti in squadra.
Mercoledì si parte con la stagione 82 la terza stagione dalla nostra nascita e la seconda in serie D, l'obbiettivo sarà quello di consolidarsi in categoria sperando che arrivi una salvezza meno sofferta di quella della scorsa stagione.
Le premesse non sono certo incoraggianti, delle 8 amichevoli disputate solo una vittoria di misura contro Real Sparta e poi 7 sconfitte, alcune preventivabili visto il livello degli avversari, altre disputate contro pari categoria come Real Oviedo, Vicenza e Agropoli che invece dovevano finire diversamente. Vedremo da mercoledì cosa dirà il campo.
Chiudiamo augurando a tutti una buona stagione e tanto divertimento.
Auguro un buon inizio e un buon campionato a tutti i manager!!!