LA MILANESIANA
POSIZIONE 2° SERIE D NORD AMERICA
DATA ISCRIZIONE 17/12/2024
ULTIMO ACCESSO 28/10/2025 alle ore 21:48
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 271.772
SPONSOR 200.000
VALORE SQUADRA 8.692.700
ETA' MEDIA GIOCATORI 31.3
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 720
LA STELLA ALIREZA BARZIGHARI P 534
RANKING MONDIALE 449° POSTO
RANKING CONTINENTALE 53° POSTO
27/10/2025 - 28^ GIORNATA
28/10/2025 - 29^ GIORNATA
29/10/2025 - 30^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
28/10/2025 - 29ª La Milanesiana VS Torbole 7-0
Vittoria facile ma inutile!
In una partita a senso unico nella quale quasi tutta la linea mediana va a rete, trova un’unica gioia El Bigote Espinoza che non riesce a scalare la classifica dei capocannonieri.
Le doppiette di Spector e Tacchinardi ed i gol di Dzurik e Cerysev fanno 6, mentre la bella rovesciata del Bomber chiude a 7 le segnature odierne.
Al microfoni di Tele Tocco con la giornalista Letizia de Fallis, la presidentessa della Milanesiana Silvia Piera Rebusconi si lascia andare ad un inaspettato quanto sospetto sentimentalismo:
‘È un peccato non poter regalare al nostro Espinoza il trofeo di capocannoniere dopo la meravigliosa stagione che ha appena concluso: ci mancherà molto …’
E la domanda viene spontanea: mancherà molto il trofeo od il bomber? Che ci siano vendite in vista?
Avanti Tutta


27/10/2025 - 28ª CSKA Napoli VS La Milanesiana 0-3
Tre gol non bastano ancora al nostro ‘Bigote’ per raggiungere la prima posizione in classifica marcatori, ma lo portano in solitaria sul secondo gradino, per il momento …
Su un campo difficile e con alcune rotazioni ardite di formazione, La Milanesiana vince e convince giocando compatta e focalizzata solo ed unicamente per portare al gol il suo bomber.
La tripletta mostra tutta la classe di questo splendido 34enne e ne celebra il secondo posto nella corsa per il trofeo Capocannoniere.
Così il nostro Mister Arrighi ai microfoni di Letizia de Fallis per Tele Tocco alla fine della partita:
‘Stiamo giocando a memoria ed era questo un obiettivo di inizio stagione. I ragazzi sono oramai pienamente interscambiabili ed i movimenti sono perfettamente sincronizzati: a riprova di questo, i tre gol sono nati da schemi collaudati e finalizzati dalla enorme classe del nostro ‘El Bigote’. Speriamo di riuscire ad aiutarlo anche nelle prossime gare nella sua personale rincorsa ad un premio a mio avviso strameritatissimo’
E lo speriamo anche noi: Avanti Tutta!


24/10/2025 - 27ª La Milanesiana VS Virtus Partenope 4-0
Continua la striscia positiva per La Milanesiana che porta a casa l’ennesima vittoria ma non riesce ad aiutare ‘el Bigote’ nella corsa al titolo di capocannoniere.
Con 4 reti tutte nei primi 21 minuti la nostra squadra, davanti al suo pubblico risolve subito la partita: una doppietta per parte di Abrahamsson e di Amrabat vengono scritte sul tabellone, mentre il nome del bomber 34enne tanto invocato dagli ultrà Baüscia non illumina i led.
Scivola così in classifica marcatori il nostro Espinoza e probabilmente, a sole tre giornate dal termine della stagione, il sogno di vincere quel titolo svanisce per sempre.
È stata una partita a senso unico nella quale, oltre alle 4 segnature, sono stati i 2 infortuni lievi gli unici episodi degni di nota.
A fine partita, i giocatori della Milanesiana hanno regalato le loro magliette ai propri tifosi, unendo ad ogni lancio verso la curva Casœla anche una confezione famiglia di ammorbidente di una nota marca a scopo promozionale: sono queste le cose che fanno male allo sport … ma non alle casse delle società sportive, evidentemente!
Avanti Tutta


22/10/2025 - 26ª Lucky Lione VS La Milanesiana 2-2
Finisce con un pareggio al 90’ lo scontro tra le prime.
Le due squadre protagoniste di questa serie D Nord America si affrontano a viso aperto per la conquista del primo posto in classifica, ed il pareggio finale premia Lucky Lions che mantiene la posizione in cima ed il distacco di 4 punti dalla sua diretta inseguitrice.
Dopo il vantaggio degli ospiti con Spector al 7’, la partita scorre senza troppi scossoni grazie alla tenuta del modulo corto della Milanesiana ed alla scarsa mira degli attaccanti di casa.
Ma è il secondo tempo che vale decisamente il prezzo del biglietto!
Pareggio al 75’; vantaggio esterno al 80’; pareggio in extremis al 90’.
Queste le parole del DS de La Milanesiana Ariano Giargiani al microfono di Letizia de Fallis per Tele Tocco:
‘Il miglior calcio di questa stagione è stato giocato senza fronzoli o paure da entrambe le migliori società che hanno partecipato a questa competizione: ad entrambe va l’augurio che il salto nella serie C possa non essere un trauma ma che rispecchi i valori messi in campo che, anche e soprattutto oggi, ci fanno amare questo sport. Il mercato sarà una nuova sfida ma sapremo affrontarlo con coscienza per dare più forza ad una Milanesiana già fortissima’
Avanti Tutta!


21/10/2025 - 25ª La Milanesiana VS Kalat Nissa 4-2
Voci di corridoio dopo la vittoria in campionato portano a nuovi sviluppi societari
Se da un lato continua senza scossoni il percorso della Milanesiana in questa serie D verso la promozione finale, dall’altro entra nella fase critica la lotta per la supremazia nella classifica per il titolo di capocannoniere.
La squadra sembra giocare solo per la sua punta titolare che vuole aggiudicarsi il premio per il numero di reti segnate e non perde occasione per avvicinarsi alla prima posizione: in rete di destro e di sinistro senza soluzione di continuità, lasciando solo un piccolo spazio al collega di reparto Amrabat fornendogli l’assist per il primo gol di giornata al 33’.
Ai microfoni di Tele Tocco, il bomber Espinoza ha lasciato questa dichiarazione:
‘Soy muy felìz de esta tripleta para El equipo e por mi: me voy a ganar el trofeo y Nada me pararà! Gracias a mis companeros y a el Mister Arrighi que me aiutan en esto trabajo’
A fine dell’intervista, la bella giornalista Letizia de Fallis ed il giocatore sono stati visti limonare duro nella saletta massaggi del Panetùn Dome e già si parla di nozze riparatrici!
Che un posto in società per il veterano della Milanesiana giunto quasi a fine carriera fosse quasi scontato noi tutti lo sapevamo già da tempo, ma che il premio fossero le dolci attenzioni della professionista dei nostri schermi televisivi, questo ci lascia un po’ basiti.
Avanti Tutta … ma anche un po’ meno, el Bigote!!!