LA MILANESIANA
POSIZIONE 7° SERIE C NORD AMERICA
DATA ISCRIZIONE 17/12/2024
ULTIMO ACCESSO 13/12/2025 alle ore 09:26
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 341.456
SPONSOR 250.000
VALORE SQUADRA 8.364.100
ETA' MEDIA GIOCATORI 33.6
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 774
LA STELLA PEDRO PAULETA A 812
RANKING MONDIALE 442° POSTO
RANKING CONTINENTALE 53° POSTO
12/12/2025 - 15^ GIORNATA
13/12/2025 - COPPA DI LEGA

LA MILANESIANA

5-3-2
234
1 - 0
partita vinta ai tempi supplementari

AC AKII UNITED

4-5-1
226
15/12/2025 - 16^ GIORNATA
17/12/2025 - 17^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
12/12/2025 - 15ª 7Settembre1893 VS La Milanesiana 1-2
Vittoria sudata al giro di boa!
Settimana particolare per La Milanesiana che in un raid societario ha venduto inaspettatamente il DS Bunzo Barada per sostituirlo col DC turco Doruk Cetin e per poi concedersi una vittoria preziosissima in casa di una avversaria molto quotata nella corsa alla promozione.
Sotto di una rete nel primo tempo ma complice l’infortunio del portiere casalingo, nella seconda parte dell’incontro i ragazzi di mister Arrighi tirano fuori ‘gli attributi’ e segnano i due gol che regalano la vittoria, con il capitano Tacchinardi al 76’ e con El Bigote Espinoza al 81’.
Tre punti che ci riavvicinano al quarto posto e che rendono importanti le scelte di rotazione appena affrontate per recuperare forma.
Alla penna del solito Severino Mastronzo per la Palla Rasa sono affidate le parole del DS Ariano Giargiani che così commenta la partita e la recente, quanto inaspettata, mossa di mercato:
‘Premettendo che a questo gruppo non manca niente per poter competere tra le prime di questo campionato e la recente vittoria contro un’ottima 7Settembre1893 ne è la chiara comprova, ce ne fosse mai stato bisogno, la società ha deciso di rinunciare ad un fortissimo giocatore che ha più volte espresso i suoi dubbi sul nostro progetto e ci ha manifestato la volontà di un cambio d’aria. Auguriamo tutto il meglio a Bunzo Barada nella sua nuova avventura professionale, e lasciatemi ricordare che in questo gruppo non c’è e non ci sarà mai spazio a chi decide di remare contro: le mele marce lasciano l’amaro in bocca ed a noi piace solo il dolce sapore della vittoria’
Sembra un commiato consensuale tra le due parti a differenza di quello che la velata minaccia del Direttore Sportivo lascia intravvedere per chi invece si è esposto pubblicamente criticando lo status quo e la politica societaria … ed ogni riferimento al secondo allenatore Ringhio Cassotti, che tra l’altro aveva allenato Bunzo Barada quando ricopriva il ruolo di selezionatore per la nazionale Nipponica prima di approdare al Panetùn Dome, sembra più che un’ipotesi.
Aspettiamoci nuovi sviluppi ed intanto, testa sulla Coppa di Lega: Avanti Tutta!


10/12/2025 - 14ª La Milanesiana VS Felix Soccer 0-6
Un bagno di umiltà preventivato!
Contro una delle più serie candidate alla promozione che vanta una rosa lunga e di assoluto livello (schierando un 541 off Tot250), la scelta dello staff tecnico di casa è stata chiara: turnover estremo e recuperare forma per le sfide dirette.
La partita si è messa male sin da subito per la Milanesiana che al 2’ era già in svantaggio. Poi è andata peggio …
Al microfono di Letizia de Fallis per Tele Tocco la società sceglie di mandare il secondo allenatore Ringhio Cassotti, ad oggi nell’occhio del ciclone per essersi apertamente dichiarato insoddisfatto della pochezza di questa rosa di giocatori, e per queste sue dichiarazioni è stato punzecchiato direttamente dal capitano Tacchinardi:
‘La matematica non è un’opinione e se la coperta è corta da qualche parte il gelo entra! Le scelte societarie sono state chiare sin dall’inizio della stagione ed adesso è inutile recriminare e piangere su sconfitte ampiamente preventivate: io non sono abituato a perdere e la situazione attuale mi risulta scomoda. In settimana parlerò con la dirigenza per chiarire la mi posizione e spiegare le mie affermazioni che, ci tengo a sottolinearlo, sono state fatte solo ed esclusivamente per il bene di questa meraviglioso squadra che non si merita assolutamente di non poter competere allo stesso livello degli avversari più quotati’
Aspettiamoci, quindi, sviluppi societari a breve soprattutto per capire quale posizione assumerà il mister Arrighi di fronte alle affermazioni del suo secondo; intanto, come sempre, Avanti Tutta!


08/12/2025 - 13ª Akuma Anjiro VS La Milanesiana 0-0
Un pareggio che fa più male che bene.
Solo il fattore campo salva la diretta avversaria per il 4º posto della Milanesiana che perde la possibilità di scalare la classifica in una giornata ‘strana’ nella quale le prime vacillano e le neo promosse fanno la voce grossa!
L’incontro finisce a reti inviolate nonostante le tre buone occasioni degli ospiti e le due possibili reti della squadra di casa: a conti fatti, abbiamo assistito ad una bella partita nella quale hanno pesato molto sulle gambe di entrambi gli schieramenti i recenti impegni di Coppa.
Il capitano Tacchinardi ha rilasciato gusto due paroline a caldo a Severino Mastronzo che sulla Palla Rasa ne ha raccolto lo sfogo toccandola pianissimo:
‘Siamo professionisti pagati per giocare al calcio e non per sparare caXXate davanti ai microfoni! Ci sono personaggi che si lamentano della rosa troppo corta? Vengano a dirlo in spogliatoio e non davanti alle telecamere, perché è quello il posto dove palarne. Ed è quello il posto dove mi troveranno sempre: sanno bene quale è il mio armadietto, ma evidentemente sono così codardi da non voler affrontare le conseguenze delle loro parole che colpiscono prima di tutto me ed i miei compagni, e poi la società, perché siamo noi a sputare sangue ogni allenamento ed a dare il massimo ogni partita. Invece di parlare, pensino a fare il loro lavoro seduti col c..o al caldo ma tengano chiusa la bocca che ci entrano le mosche!’
Queste sono parole da leader e forse a qualcuno devono essere fischiate le orecchie … vero Righio Cassotti?
Avanti Tutta


06/12/2025 - 2ªCOPPA La Milanesiana VS Pantaleo Corvino 2-0
Sì va avanti in Coppa di Lega con una doppietta e nonostante un malus a centrocampo che Pantaleo Corvino azzecca di esperienza.
La Milanesiana opta per un sicuro 442 sfruttando i giocatori di forma migliore e cercando di equilibrare i reparti contro una formazione skillata e ben gestita: ne esce una partita a senso unico nella quale i due attaccanti di casa, prima El Bigote Espinoza a fine primo tempo e poi Pauleta all’inizio del secondo, saldano i conti con un’avversaria sempre ben agguerrita.
Letizia de Fallis ed il suo pancione da gestante intervista per Tele Tocco il Mister Arrighi a fine partita:
‘Siamo stati attenti a preparare questa battaglia ed abbiamo ceduto parte del nostro vigore centrale per quadrare meglio la difesa e lasciare piena libertà d’azione ai due attaccanti. I ragazzi hanno saputo ben interpretare il modulo ed il risultato é sotto gli occhi di tutti: andiamo avanti in Coppa con merito ed incominciamo a credere nelle nostre forze senza più quel timore reverenziale che l’inizio di stagione e le avversarie di livello superiore ci incutevano solo poco tempo fa’
Ed i complimenti li facciamo anche alla rumorosissima Curva Casœla del Panetùn Dome dalla quale gli ultras Baüscia hanno sostenuto la squadra per tutti i 90 minuti di questa bella sfida.
Da domani si rientra nella mentalità del campionato e, come sempre: Avanti Tutta!


05/12/2025 - 12ª La Milanesiana VS Real Barcellona 3-0
Si torna alla vittoria casalinga!
Con una prestazione impeccabile ed un risultato rotondo, gli ultras Baüscia della curva Casœla al Panetùn Dome vanno a casa fieri e felici: al gol dalla distanza di Zamorano, seguono il perfetto colpo di testa di Amrabat e la spizzata sotto porta di Pauleta che si conferma un attaccante con l’istinto del gol.
La solita e rotondissima per la gravidanza Letizia de Fallis ha potuto coccolarsi un po’ il neo marito Espinoza rimasto a riposo nell’impegno odierno in vista della partita di Coppa di Lega oramai alle porte, ha comunque registrato le dichiarazioni di Mister Arrighi:
‘Una partita che ci ha ridesse fiducia e gamba: cercavamo questo dallo scontro con una squadra di bassa classifica e questo abbiamo ottenuto. Portiamo a casa il punteggio pieno senza intoppi ma con qualche ammonizione di troppo: adesso la testa passa alla Coppa e le prossime saranno nottate dedicate allo studio attento della tattica migliore da scegliere. Ne approfitto per ringraziare i nostri tifosi che oramai scendono in campo come dodicesimo uomo ogni volta che giochiamo in casa’
Aspettiamo quindi le scelte del mister per l’impegno di Coppa e, come sempre: Avanti Tutta!