AC VERONA
POSIZIONE 9° SERIE A NORD EUROPA
DATA ISCRIZIONE 04/06/2014
ULTIMO ACCESSO 22/11/2025 alle ore 11:04
ANNI39
CITTA'VERONA
REGIONEVENETO
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 470.648
SPONSOR 370.000
VALORE SQUADRA 18.343.900
ETA' MEDIA GIOCATORI 29.3
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 873
LA STELLA KHALED ASSONITIS CC 895
RANKING MONDIALE 124° POSTO
RANKING CONTINENTALE 17° POSTO


1
19/11/2025 - 5^ GIORNATA
21/11/2025 - 6^ GIORNATA

AC VERONA

5-4-1
260
3 - 0

HELLAS

3-5-2
227
24/11/2025 - 7^ GIORNATA
26/11/2025 - 8^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
21/11/2025 - Andata anche la seconda settimana
9 punti dopo due settimane, frutto di 3 vittorie e 3 sconfitte, non potevamo chiedere di più, per ora le cose sono filate lisce e c'è euforia, abbiamo sfruttato il calendario al meglio, però sappiamo benissimo come tutto possa cambiare velocemente, dato in questa fase dipende da chi affronti e dai recuperi forma, però essere partiti bene è sempre motivante e ci godiamo il momento.

Unico neo della settimana la singolare doppia ammonizione al portiere titolare, nodo che verrà al pettine prima o poi.

La lotta al vertice quest'anno sarà davvero appassionante, ma crediamo non solo quella, dato che tutto può succedere in quasi ogni partita e tutto è imprevedibile.


14/11/2025 - Prima settimana di serie A andata
Nessuno credeva di chiudere la prima settimana fuori dalla zona retrocessione, quindi per quel che vale ci godiamo un bel primo weekend di serie A.

Nonostante un random non proprio benevolo, espulsione alla seconda che ci toglie il premio partita, infortunio del nostro miglior CC alla terza, riusciamo a strappare con le unghie e con i denti una vittoria dopo due nette sconfitte.

Troppo presto per qualsiasi altra considerazione, visto il livello generale.

Lunedi interessante sfida scudetto Venti Vagabondi Deportivo Jack ^_^


09/11/2025 - Nastri di partenza stagione 82
Bello tornare a respirare l'aria della seria A, seppur è un'aria di enorme competitività dove la differnza sostanziale rispetto al passato è che le squadre di "metà classifica" hanno skill più simili a chi lotta per lo scudetto rispetto a chi lotta per non retrocedere(che non abbiamo benisismo capito chi sia)

Dati alla mano riguardo la lotta per la permanenza(anche se qui lasciamo ad Aquila della Notte, noi facciamo analisi più a sentimento e superficiali), elznuoro farà un campionato di transizione, noi e Real Pozzino siamo le vittime sacrificlali e l'ultimo posto per la B per forza dovrà essere occupato da una squadra in A lo scorso anno.

Detto questo però, siamo qui per andare oltre questi facili pronostici da bar precampionato, certo il nostro penultimo budget stipendi non è un manifesto di serie A, ma abbiamo necessità di rifiatare dopo due stagioni in B ad altissimo costo, ma non partiamo rassegnati, la stagione è lunga, le coppe, il random, non si sa mai che non si riesca a sovvertire i pronostici o quanto meno a lottare e rendere cara la pelle.

Buona stagione a tutti ^_^


30/10/2025 - Primo posto in serie B.
terminiamo con un pareggio a sorpesa con pushead che voleva salutare bene la serie B, ma impatta anche Dinamorizla sul pari, cosi per diffrenza reti manteniamo il primo posto, questo è il nostro primo posto in serie B della nostra storia.

75 punti frutto di 24 vittorie 3 pareggi 3 sconfitte, 110 gol fatti, 35 subiti, netta promozione in A, bel campionato assieme agli altri 3 compagni di promozione.

Bello ritrovare gli storici amici della serie A, Deportivo e Torino, bello anche ritorvare Aquila della notte, dopo la bagarrre promozione dello scorso anno, ma anche tanti altri ormai abituali della serie A.

Abbiamo notato che il livello Nord Europeo è altissimo, mantere la categoria non sarà certo semplice, ma ci proveremo, partiamo da una base discreta che avrebbe bisogno di 2/3 acquisti mirati, ma qui il problema, le stagioni in B overcap ci hanno affossati economicamente.

A breve si deciderà come muoversi(o non muoversi).

Buona pausa a tutti.


15/10/2025 - Elznuoro bestia nera, ma è Serie A
Delle nostre 3 sconfitte attuali stagionali, 2 sono contro Elzenuoro, oggi un'infortuno al CD ci taglia le gambe, ma nonostante un punto nelle ultime due partite, nel nostro peggior momento stagionale, arriva la matematica promozione in Serie A.