Sofferta vittoria dell'AS Roma nell'atteso scontro diretto contro il Kalat Nissa.
Con le unghie e con i denti i giallorossi escono vincitori per 2-1 dalla trasferta contro il fanalino di coda ed allungano ulteriormente sulla zona rossa della classifica, adesso distante 4 punti. Vittoria che non è stata assolutamente scontata contro una squadra che ha giocato con il coltello tra i denti ed è servita la miglior formazione possibile per espugnare l'ostico campo siciliano. Mattatore di giornata è stato l'egiziano EL-Shinawi autore di una strepitosa doppietta che consente ai giallorossi di concludere questo sofferto girone d'andata a quota 9 punti e fuori dalla zona retrocessione e dà un'iniezione di fiducia significativa alla truppa capitolina in vista del girone di ritorno.
Guai però ad abbassare la concentrazione perché la strada per la permanenza in quarta serie è ancora lunga e difficilissima. Però nemmeno il tempo di esultare perché i giallorossi domani saranno impegnati nel difficilissimo e proibitivo match valido per il terzo turno di coppa di lega contro l'Aurora Genova, con i capitolini che saranno chiamati a non sfigurare, al cospetto di una formazione blasonata e fortissima.
Vittoria sudata al giro di boa!
Settimana particolare per La Milanesiana che in un raid societario ha venduto inaspettatamente il DS Bunzo Barada per sostituirlo col DC turco Doruk Cetin e per poi concedersi una vittoria preziosissima in casa di una avversaria molto quotata nella corsa alla promozione.
Sotto di una rete nel primo tempo ma complice l’infortunio del portiere casalingo, nella seconda parte dell’incontro i ragazzi di mister Arrighi tirano fuori ‘gli attributi’ e segnano i due gol che regalano la vittoria, con il capitano Tacchinardi al 76’ e con El Bigote Espinoza al 81’.
Tre punti che ci riavvicinano al quarto posto e che rendono importanti le scelte di rotazione appena affrontate per recuperare forma.
Alla penna del solito Severino Mastronzo per la Palla Rasa sono affidate le parole del DS Ariano Giargiani che così commenta la partita e la recente, quanto inaspettata, mossa di mercato:
‘Premettendo che a questo gruppo non manca niente per poter competere tra le prime di questo campionato e la recente vittoria contro un’ottima 7Settembre1893 ne è la chiara comprova, ce ne fosse mai stato bisogno, la società ha deciso di rinunciare ad un fortissimo giocatore che ha più volte espresso i suoi dubbi sul nostro progetto e ci ha manifestato la volontà di un cambio d’aria. Auguriamo tutto il meglio a Bunzo Barada nella sua nuova avventura professionale, e lasciatemi ricordare che in questo gruppo non c’è e non ci sarà mai spazio a chi decide di remare contro: le mele marce lasciano l’amaro in bocca ed a noi piace solo il dolce sapore della vittoria’
Sembra un commiato consensuale tra le due parti a differenza di quello che la velata minaccia del Direttore Sportivo lascia intravvedere per chi invece si è esposto pubblicamente criticando lo status quo e la politica societaria … ed ogni riferimento al secondo allenatore Ringhio Cassotti, che tra l’altro aveva allenato Bunzo Barada quando ricopriva il ruolo di selezionatore per la nazionale Nipponica prima di approdare al Panetùn Dome, sembra più che un’ipotesi.
Aspettiamoci nuovi sviluppi ed intanto, testa sulla Coppa di Lega: Avanti Tutta!
..
Prosegue il silenzio stampa, solo per dire che a fine girone di andata saremmo salvi per differenza reti, ma se pensiamo ai punti persi, potevamo avere una classifica meno ansiosa, ma tant'è, ormai si è abituati a soffrire in silenzio.
Nel frattempo ci è arrivato il portatile nuovo, ora con calma proveremo ad aggiornare le statistiche, rimaste ferme a due settimane fa.
Si è visto molto spettacolo in questa partita. Siamo soddisfatti in quanto con questo punto in trasferta, contro una squadra storica e blasonata, siamo arrivati al quarto consecutivo risultato utile positivo. Forza Salernitana !!!
Fra le mura amiche il Como ottiene un deludente pareggio a rete inviolate che sfocia nell' ennesima contestazione della Fossa lariana in un futuro che si fa sempre più nero.
Soddisfazione in casa Satyricon per la seconda posizione in chiusura del girone di andata. Con la concomitante sconfitta della terza in classifica, la Florentiaviola, sono 4 i punti di vantaggio, alla vigilia dello scontro diretto. Vittoria schiacciante con goleada contro il fanalino di coda Greenteam, che ha permesso a mister Petronio di ruotare i suoi uomini e tentare nuove soluzioni tattiche.
Le statistiche dicono che, tolta la corazzata Pyonide che fa campionato a se, il Satyr ha, considerando i soli dati della nostra gestione, il secondo miglior attacco, la seconda miglior difesa e un ruolino di marcia quasi immacolato di 11 vittorie e la sola sconfitta contro l'imprendibile capolista. Queste le considerazioni del mister ai nostri microfoni:
"C'è da rifare l'asfalto del piazzale del centro sportivo. I ragazzi faranno una bella seduta di allenamento questa settimana!"
In chiusura vogliamo fare i complimenti a Pyonide che vince meritatamente il titolo di campione d'inverno della categoria e speriamo presto che lo scontro diretto sia una bella partita!
Saluti da SatyrChannel
il girone d'andata con una classifica terribile ma preventivata, le casse si stanno rimpinguando, la squadra ha un buon livello di forma e forse i risultati potrebbero essere leggermente meno pesanti al ritorno
Cercasi CC skill max 500, meglio non troppo vicino alla pensione. Contattare eventualmente tramite messaggio.
Buona giornata a tutti.
Scendiamo in campo domani contro una squadra storica e blasonata. Ce la metteremo tutta. Forza Salernitana !!!
Oggi veniva a farci visita Granarolo, squadra molto forte che non sta esprimendo il suo potenziale.
Nel dubbio però abbiamo preferito un modulo per puntare al pareggio, ma in realtà anche oggi l'avversario ha giocato col freno a mano tirato e noi abbiamo buttato all'aria due punti... peccato!
..
Da tempo non commentiamo l'andamento in campionato, i mille impegni e il portatile andato in tilt da una decina di giorni (oggi ci è arrivato quello nuovo, ora dobbiamo trovare il tempo per sistemare tutto); avevamo iniziato ad aggiornare le statistiche, poi la tastiera ha deciso di fare quello che voleva, ha smesso di funzionare.
Pur con una condizione di forma disastrosa, siamo riusciti a portare a casa 4 punti nelle ultime due gare, anche se la speranza era di ottenerne sei!
Contro PONTEDERA VIOLA, che era privo di una punta squalificata, siamo stati costretti a turnare per rifiatare e abbiamo approfittato che avesse solo una punta a disposizione per lasciare fuori quasi tutti i titolari.
Purtroppo, nel frattempo, non si è collegato per qualche giorno e così ha pure giocato in 10 contro di noi, quindi alla fine è stato un punto prezioso più per loro che per noi, ma senza l'accesso comodo al PC, non abbiamo avuto modo e tempo di tenere monitorati i suoi accessi (spesso succede che si collegano sempre all'ultimo contro di noi).
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, visto che col successo odierno saliamo al quarto posto, in un girone dove ci sono tanti pareggi e spesso a sorpresa, quindi la lotta promozione è molto affollata e ricca di colpi di scena.
Venerdì chiuderemo il girone di andata contro MATILDEA, attuale capoclassifica, che sta meglio di noi ed è già fuori dalla Coppa, al contrario nostro.
Inevitabile, quindi, che Mister Pessot ne approfitterà per arrivare al meglio alla gara di sabato, con l'obiettivo di provare a superare un ulteriore turno.
Nel frattempo, tra prima e seconda squadra, è un periodo che subiamo acciacchi solo noi, mentre i nostri avversari escono integri; non è il caso di oggi per AQUILA DELLA NOTTE, anche se, Tex Willer si è trovato l'acciacco nel primo tempo, tanto per cambiare, mentre a FORVERTS è capitato quasi a fine gara.
Fortunatamente non ha influito sul risultato, ma sta storia inizia ormai a infastidire i nostri preparatori atletici.
vittoria esterna 0-6 , concentrati sull' ultima giornata del girone d' andata.
Il Como vince 2-0 in trasferta contro Fiumicino e grazie al contemporaneo pareggio di lumezzevole (scontro direttonin casa il prossimo turno) balza al quarto posto in classifica.
Ci aspettavamo molto di più in questa partita. Prendiamo un punto a testa ed andiamo avanti. Forza Salernitana !!!
perso, ancora una giornata per finire il girone d'andata. Finisce in parità il big match, la lotta continua
Un bagno di umiltà preventivato!
Contro una delle più serie candidate alla promozione che vanta una rosa lunga e di assoluto livello (schierando un 541 off Tot250), la scelta dello staff tecnico di casa è stata chiara: turnover estremo e recuperare forma per le sfide dirette.
La partita si è messa male sin da subito per la Milanesiana che al 2’ era già in svantaggio. Poi è andata peggio …
Al microfono di Letizia de Fallis per Tele Tocco la società sceglie di mandare il secondo allenatore Ringhio Cassotti, ad oggi nell’occhio del ciclone per essersi apertamente dichiarato insoddisfatto della pochezza di questa rosa di giocatori, e per queste sue dichiarazioni è stato punzecchiato direttamente dal capitano Tacchinardi:
‘La matematica non è un’opinione e se la coperta è corta da qualche parte il gelo entra! Le scelte societarie sono state chiare sin dall’inizio della stagione ed adesso è inutile recriminare e piangere su sconfitte ampiamente preventivate: io non sono abituato a perdere e la situazione attuale mi risulta scomoda. In settimana parlerò con la dirigenza per chiarire la mi posizione e spiegare le mie affermazioni che, ci tengo a sottolinearlo, sono state fatte solo ed esclusivamente per il bene di questa meraviglioso squadra che non si merita assolutamente di non poter competere allo stesso livello degli avversari più quotati’
Aspettiamoci, quindi, sviluppi societari a breve soprattutto per capire quale posizione assumerà il mister Arrighi di fronte alle affermazioni del suo secondo; intanto, come sempre, Avanti Tutta!