La Gazzetta di SM

Serie E 2
Fase cruciale
Entriamo nella fase decisiva del campionato, quella che potrebbe decidere tutto o quasi. Siamo ancora primi insieme a AC Furi e Atletico Recoleta con differenze minime nel conteggio delle reti. La prossima settimana dovremmo affrontarle entrambi in due partite consecutive...il calendario non avrebbe potuto essere più diabolico! L'unico rammarico è che nel girone continuano ad esserci troppe squadre lasciate a se stesse, senza una guida stabile che renderebbe molto più avvincente la competizione.
Serie B OCEANIA
Amaro, stesso, destino, per Sanremese e Svinazza!
Nel turno scorso, passarono entrambe ai rigori, stavolta vengono eliminate entrambe, ai supplementari.
Amaro destino, amara eliminazione, maledetti supplementari!

Ma sono andati a letto assieme per avere così tanta similitudine? (ironia molto velata, ovviamente!)

Peccato, l'Oceania perde entrambe le nostre squadre e così finisce l'avventura in Coppa di Lega.
Entrambe ora saranno avvelenate e si scateneranno in campionato.. 'tacci nostra!!
Serie A NORD AMERICA
Champion...
Vabbè, non avendo nessun "target of the season"... tiferò x i serpenti in coppa... :)
Serie B NORD EUROPA
SERIE A!!!
Dopo una lunga cavalcata lo Gnagno raggiunge con ben 9 giornate di anticipo la matematica promozione in Serie A!!!
Tutta la città si è riversata nelle strade al triplice fischio dell'arbitro dopo la vittoria di ieri sera contro FC FIESOLE; clacson trombette bandiere sventolate al vento e rituale bagno nella fontana della piazza centrale, così i tifosi coloravano la notte della promozione.
La cavalcata è stata lunga, se si pensa che 4 anni fa la squadra era in serie E e vicina al fallimento, poi è arrivata la famiglia Borlasconi e le sorti sono cambiate.
Dalle ceneri di una squadra caduta in rovina è sorta come un'araba fenice l' SS Lo Gnagno, che ha inanellato SOLO VITTORIE e l'anno prossimo si accomoderà al tavolo dei grandi, cercando di ben figurare e di non recitare solo il ruolo della cenerentola.
Ma adesso è tempo solo di festeggiare, per la nuova stagione c'è tempo per pensarci.
Serie B AFRICA
COPPA
ANCHE IN QUESTA STAGIONE USCIAMO AI QUARTI DI FINALE SEMPRE PER COLPA DEI MALEDETTI RIGORI.
FACCIAMO I NOSTRI PIU' SINCERI COMPLIMENTI AD AALESUND PER IL PASSAGGIO DEL TURNO.
I SUOI GIOCATORI SONO STATI PIU' FREDDI DEI NOSTRI DAGLI 11 METRI.
CI RIPROVEREMO LA PROSSIMA STAGIONE.
Serie A SUD AMERICA
Complimenti Giorgione
C'è chi preferisce le champions, chi le s.m. cup, chi le donne e chi gli uomini, va bene tutto l'importante è divertirsi e stare bene con se stessi.
Complimenti anche a Deportivo, molto sfortunato ma contro la turbo chiappa del Giorgione nessuno ha scampo!!!
Serie D OCEANIA
È semifinale!!
2-1 il punteggio con il quale battiamo West Los Sea, che azzecca il miglior modulo possibile, ma fortunatamente non basta contro il nostro 442. Ai nostri avversari vanno tutti i nostri complimenti per il percorso fatto in coppa e per l'ottimo posizionamento in campionato che con tutta probabilità permetterà loro di salire di categoria!
Ora in semifinale affronteremo Young Lions FC, squadra che lo scorso anno si è arresa solo in finale e per questo quest'anno sarà ancora più agguerrita. Noi ci proveremo con tutti i nostri mezzi, che vinca il migliore.
Serie A NORD EUROPA
Niente da fare
Complimenti di cuore a Giorgio che ci rifila una scoppola proprio come 3 stagioni fa sempre in Finale di coppa SM: il palmares di Team Azzurro parla per lui quindi non resta che rendere onore !
Grande rammarico, però, stavolta per me perché la scelta del modulo è stata soffertissima tra il 532 e il 451 con il secondo che ci avrebbe regalato la vittoria. Ho pensato potesse essere troppo facilmente leggibile ma in realtà non bisogna pensare troppo perché si finisce con lo sbagliare...e niente, quarta finale persa su cinque giocate nelle varie coppe, bilancio molto negativo ahimè.
Serie A EUROPA
CARO BOTTA....6° SM CUP IN BACHECA
Con la conquista dell'ennesima SM Cup (ora sono ben 6 i trofei nella nostra bacheca) ci apprestiamo a concludere la nostra stagione su SM. Stagione che ci ha visti altalenarci tra ottime prestazioni e altre,invece,di bassissima qualità. facciamo i complimenti a Deportivo Jack per il bellissimo cammino intrappreso in questa Coppa Sm (secondo me,molto più impegnativa della Champion's,visto l'eliminazione diretta....) in cui ha appeso in bacheca "lo scalpo" di innumerevoli Top manger.
Non avendo più obiettivi da raggiungere ora ci impegneremo a migliorare ulteriormente la formazione per la prossima stagione in cui,forse,punteremo allo scudetto,anche se a noi piaccioni "molto,assai" le competizioni internazionali (le varie Coppe.....)
Serie B ASIA
Quiz of the day
Visto che la bacheca è ancora vuota e mi sto anche dedicando ad un'asta contro Lack of Guc perchè devo rimediare ad alcuni problemini che, eccezionalmente, il random mi ha inaspettatamente prospettato, per ravvivare sia la prima, sia la seconda, ho pensato di proporre a chiunque lo gradisca, di partecipare al seguente quiz.

Poniamo un caso limite ed assolutamente campato in aria, visto che la correttezza in questo gioco regna sovrana: che due squadre si mettano d'accordo, sia all'andata, sia al ritorno per favorire una delle due, permettendo a quella decisamente meno forte di vincere entrambe le partite, facendo anche un esagerato turn-over.
Ovviamente, la condizione assolutamente imprescindibile affinchè si possa realizzare un progetto simile è che la squadra più forte passi la propria formazione all'altra prima della partita.

Ora, all'andata la squadra più debole, vince per 1-0 e ci riesce grazie al solo punto con il quale il suo attacco supera la difesa avversaria e, oltre ai tre punti, fa anche un preziosissimo turn-over. In questo caso, io definirei questo giocatore come un grandissimo stratega.

Al ritorno, la cosa si ripete, ma stavolta dovrebbe vincere 3-2 in trasferta, visto che, secondo lui, il suo attacco supererebbe la difesa avversaria esattamente di 13 punti ma, invece, si dimentica di aggiungere i tre punti alla difesa di casa e, invece di vincere 3-2 e fare tre punti, fa solo 2-2 e si ritrova ancora nella cacca anche in classifica, oltre che in quella, per lo meno mediatica, nella quale si ritroverebbe se la faccenda si fosse un attimino sputtanata nel frattempo.

Ora, la domanda-sondaggio è la seguente: dopo una simile "prodezza", se un campione del genere esistesse per davvero, voi come lo definireste?

Io, ovviamente, esprimo il primo voto e, sarò anche banale, ma trovo che caprone sia il termine più adatto.

Si ringrazia tutti coloro che vorranno aderire e, nel contempo, ci si scusa con coloro che si sono annoiati con certe becere vicende, circa le quali cercherò di limitarmi da qui in avanti.
Serie B EUROPA
Ricostruzione
Stiamo terminando l'opera di ricostruzione della squadra. Le speranze di salvezza sono assai ridotte ma stiamo lavorando per un futuro ricco di soddisfazioni. Adesso la rosa è composta di moltissimi giovani da far crescere e valorizzare.
Serie B NORD AMERICA
Finale di stagione
Ringraziamo la coppa di lega che distrae Cesena dal campionato. Adesso le possibilità di arrivare primo si consolidano ma dipenderà dallo scontro diretto, e noi siamo più deboli.
Certo secondo posto, 100 goal e almeno 80 punti finali.
Serie B OCEANIA
Ci dispiace per chi si dispiace!
Serpenteros si rammarica per l'errore con Pescara, il quale ora si sente in colpa per aver fatto dispiacere il "rettile". Questo dispiacere non poteva passare inosservato a Better Oblivion, comunità tristemente famosa per essere di sua natura triste.
Ci spiace anche per Arpagonauti, perché ha avuto tristemente ragione a temere l'ennesimo imprevisto, previsto, a favore di chi è in lotta con lui per la salvezza, da chi, invece, è in lotta per salire.
E questa tristezza avvolge oggi pure noi, vedendo la Gazza odierna piena di malinconia o melanconia, chiamatela come preferite.
Ecco che la nostra vittoria odierna passa quasi inosservata, perché ormai siamo abituati a non fidarci più di nessuno e non solo dell'INNOMINABILE, che oggi ha avuto, evidentemente, compassione di noi.
Non possiamo essere felici per aver vinto contro una squadra che era priva di ben tre giocatori, troppo facile, come direbbe la famosa canzoncina: ponci ponci po...
Ma, nonostante questa, forse, scontata passeggiata, la nostra vigilia non era affatto serena, perché Milan1989 è entrato più volte nel corso della giornata e anche stamane presto, rendendoci molto sospettosi e timorosi che potesse trovare qualche rimedio sul mercato, o avere qualche giocatore fuori ruolo a disposizione.
Questo timore ha fatto si che il nostro turn over è stato poco turn over, rispetto a quello che si voleva effettuare; il centrocampo a tre, oggi, era quello titolare, Caniggia non ne ha voluto sapere di riposare e così anche Sommer è sceso in campo, insieme ai due difensori esterni Thiago Luis e Zanetti.
Ma alla fine, chi è rimasto allora a riposo? I due difensori centrali, i due esterni di centrocampo e Piontek.
In classifica scavalchiamo Svinazza, questo dovrebbe renderci felici, invece la nostra tristezza si fa più evidente, quando il calendario ci fa notare che lunedì affronteremo Sanremese, ancora a punteggio pieno in vetta alla classifica.
Sarà una sconfitta annunciata e questo ci dispiace, perché ci fa passare inosservata la tripletta odierna del duo baby Drogba/Leya-Iseka.
Loro si propongono per avere una chanche anche contro Sanremese e dato che le nostre speranze saranno vane, chissà che possano avere una nuova possibilità.
Ora saremo avvolti dal dispiacere per tutto il weekend e, sicuramente, anche dopo la partita di lunedì, che ci farà ritornare a -6 dalla zona promozione.
Serie C EST EUROPA
SIAMO MOLTO TRISTI
e amareggiati.

Direte vabbè è normale, siete il Centro Comunità Better Oblivion, comunità tristemente famosa per essere tristemente folk, tristemente con sede a Omaha, Nebraska.

Eh ma questa volta è diverso.

L'amarezza di Serpenteros ci ha colpito. Capiamo la loro tristezza.

Colpa di Pescara, veramente hai intristito anche noi.
Serie A AFRICA
L'errore nostro
nella trasferta di Pescara è stata come una bastonata sui denti….Sto valutando la possibilità di vendere tutti i campioni e incominciare la discesa verso la serie D.Al momento si è spenta la luce e se non mi riprendo a fine stagione il destino è segnato.Mai fino al giorno fatitico un errore aveva influito cosi tanto nel morale e sulla voglia di rimanere competitivi,forse anche perché per la prima volta eravamo riusciti a rimanere in gioco in tutte le competizioni,anche se domani con la Champions rischiamo di completare il lavoro iniziato in campionato dove siamo riusciti a buttare via il campionato.Da qui fino a fine stagione si entra in silenzio stampa con la squadra maggiore.
Serie E 3
Nessuna sorpresa
21° giornata senza squilli, è passata come da pronostico, la prossima giornata vedrà lo scontro tra la 4° e la 5° , dove i più forti ed esperti del Real Sovigliana cercheranno di fare bottino pieno contro la 5° in classifica,Wild Boys, che da new entry sta facendo un campionato dignitoso rispettando i pronostici che la vedevano tra il 5° e 8° posto, andata molto combattuta finì a reti inviolate, vedremo il ritorno.
Serie A AFRICA
Serpenteros
Mo non mi fa sentire in colpa per favore
Serie B ASIA
Il lato poetico
E nella giornata nella quale Point Break fa 200 contro Vastese, riempiendomi di gioia il cor com'anco all'andata, purtroppo mi capita un inatteso colpo di sfortuna, che il peso di quella gioia dal cor mi toglie: la squalifica del mio migliore DC, che, a lume di naso e anche di calcolo, potrebbe risultare decisiva per lunedì, a meno che non metta, nuovamente, poderosamente mano alla cassa. Di contro, il mio prossimo avversario avrebbe potuto tranquillamente fare turn-over oggi, ma, sportivamente, se l'è giocata con i propri migliori giocatori. Tanta correttezza il caso, tuttavia, ha premiato: neanche un cartellino e, eccezionalmente, lunedì troverò un'avversaria a pieno organico! E il cor di gioia novamente è pregno!
Serie C NORD EUROPA
Alfieri si adegua al nostro atteggiamento!
Sconfitta di lieve entità, stamane, per Aquila della Notte, che si è trovata di fronte una squadra imbottita di seconde linee.
E' chiaro che Alfieri ha letto il nostro comunicato dell'altro giorno, che diceva tutto e il contrario di tutto; il nostro era un turn over annunciato, ma guai fidarsi dei nostri comunicati, perché le pretattiche sono il nostro forte.
Di certo la classifica, in questo momento, non ci interessa, siamo in una posizione tranquilla e lontana dalla zona promozione, abbiamo diversi giocatori in fase di ritiro (due hanno lasciato dopo la gara odierna) e ne abbiamo approfittato per allenare il più possibile.
Nel prossimo turno affronteremo Tottenham, ormai lontano dai campi di gioco da oltre un mese, anche se sporadicamente si collega, senza però variare formazione.. almeno finora.. quindi sarà un'altra occasione per dar spazio alle seconde linee.
Serie A EST EUROPA
Pareggite acuta
Tre pareggi nelle ultime tre giornate. Bene contro le quotate Atletico GF e Agropoli, meno bene contro Partenopea.
Serra Venerdi resta al più che dignitoso sesto posto con piena soddisfazione della dirigenza giallonera.
Lo scudetto resta appannaggio della sfida infinita a suon di goal e vittorie di Atletico Oltrepo e Glasgow Rovers. Vedremo chi la spunterà alla fine.
In coda Staffolese sembra oramai arresa al proprio destino, Tre Marie quasi, Partenopea nutre qualche speranza, mentre Hannibal e Chinaski si batteranno fino alla fine.
Campionato bello ed avvincente.