..
Come benvenuto si temeva di peggio, invece ce ne torniamo a casa "solo" con 4 reti in saccoccia.
Mister Pessot schiera un ampio turn over, tale da presentare in campo una formazione al limite minimo previsto per la categoria; fortunatamente non subiamo eventi esterni e, quindi, il premio partita è salvo.
RENATO CURI si presenta con una formazione offensiva, ma il totale non è dei più eclatanti, visto che quattro squadre hanno fatto di meglio, ma tanto è bastato per farci tornare a casa con una netta sconfitta.
La prima giornata ha registrato sei vittorie e due pareggi: uno, prevedibile, tra MATILDEA e la neopromossa FLAMINGO STARS, che ha fatto un super mercato e può essere considerata la mina vagante del girone; l'altro, un pò meno, visto che BENEDICHIMI FC è stato costretto al pari da CERCOPITECO, nonostante l'ampio divario, a causa di uno schieramento che ha sofferto la differenza numerica a centrocampo, che gli ospiti hanno portato, con abilità, a supporto della difesa.
Per il resto, siamo ancora in fase di studio, quindi è presto per dare giudizi, anche perché le prime giornate sono sempre ricche di sorprese, come abilmente anticipato da ELZNUORO.
Domani ospiteremo GIANGYBAR, che oggi ha battuto ATL LIMON con un rocambolesco 5-3; sarà il nostro debutto tra le mura amiche e il nostro pubblico non vede l'ora di vederci all'opera e sostenerci in questa nuova avventura.
Qualcuno che pratica a livello agonistico qche sport potrebbe rispondere all'intervista che ha preparato mio figlio sugli allenamenti e diete da rispettare, ve la invio per messaggio e mi potete rispondere da li, non mi serve nome e cognome (se vi da fastidio), ma mi serve qcuno a livello agonistico medio alto,
lo sport è indifferente
chiunque mi possa aiutare lo ringrazio, pure qcuno che ha smesso al max 10 anni fa.
ottimo skill e giovane età
ma chiaramente ci saranno parecchi risultati strani per le prime partite, col senno di poi avremmo potuto lasciare in panca qualche titolare ma va' bene lo stesso
..
Debutto positivo per AQUILA DELLA NOTTE, che si impone per 4-0 su HEART LIVORNO, grazie alla tripletta di Barbadillo e alla rete di Troglio.
Gara che si è resa facile perché gli ospiti si sono presentati con le seconde linee, altrimenti era già presente la sorpresa, visto che non poteva non farsi vedere il malefico Mefisto: acciacco al nostro DC, con ingresso del quarto centrale a disposizione; acciacco pure per LIVORNO, che almeno non gli comporta la perdita del premio partita.
Ben sette squadre a punteggio pieno, con il solo pareggio tra PIPPOMIX e LUMEZZEVOLE.
Domani avremo già una trasferta impegnativa, in casa di FIREGHOST, una delle squadre vincenti al debutto, con un totale schierato di 234, il più alto della giornata, se non abbiamo visto male.
Parte, con 1 punti strappato fuori casa, la stagione della neopromossa RealYumiz .
La società’ è tutto lo staff augura una buona stagione a tutte le partecipanti.
Si incomincia questa Serie C con entusiasmo e 1 punto conquistato, la stagione che andremo ad affrontare sarà dura ma confronto a 2 stagioni fà siamo più pronti e preparati per provare a conquistare la salvezza.
Sempre forza Pescaramanzia!!!
prima partita, 4 ammonizioni e un espulsione diretta.............
Dopo la passata stagione finita con la retrocessione dalla serie C, si riparte dalla serie D.
Abbiamo una grande voglia di riscattarci.
Speriamo di fare bene questo campionato....
La società calcio Catania 1946 augura a tutti un buon campionato.
Domani finalmente partirà la nuova stagione e l obiettivo principale è come sempre la salvezza anche se il quinto posto dell' ultima stagione potrebbe far pensare a qualcosa di più. Ma proprio come l ultima stagione ci sono squadre molto più attrezzate di noi che dovrebbero lottare per la promozione nella massima serie. Intanto la dirigenza come tutte le stagioni ha operato in modo egregio sul mercato mettendo a disposizione una rosa che può lottare benissimo per il mantenimento della categoria. Forza ragazzi il mister è con voi.
Inizia in nuovo campionato con una nuova serie.
Infatti il Neapolis dopo la bellissima stagione passata finita con una bellissima promozione tenta la serie superiore.
È stato fatto un grande mercato con l'acquisto di ottimi elementi.
L'obiettivo è una salvezza tranquilla ma ovviamente si sa che puntiamo in alto.
Buon campionato a tutti.
Domani prenderà ufficialmente il via la stagione 79, sarà per noi la sesta stagione consecutiva in serie B.
Cosa ci aspettiamo? Ci aspettiamo di fare una stagione meno sofferta di quella precedente anche se la 9° posizione come top11 appena al di sopra di due neopromosse non ci lascia del tutto sereni. Va detto che anche questa stagione sembra essere all'insegna dell'equilibrio in serie B Est Europa con poche squadre che sembrano essere nettamente più forti o nettamente più deboli rispetto alla media del campionato. Anche per questo è difficile fare pronostici, davanti LaoTse e Parma hanno sicuramente qualcosa in più delle altre e sono le uniche che mi sento di pronosticare in serie A per la stagione 80, dietro di loro almeno quattro squadre (Spartak Calatia, Casale, Atletico Mica Tanto e Stella Verde) sembrano attrezzate per giocarsi gli altri due posti disponibili per la promozione. Sul fondo invece Burundi e Barbados sono le squadre in maggiore difficoltà, direi poi che delle 8 squadre ancora non citate nessuna si sente per ora tranquilla e sicura di raggiungere la salvezza senza patemi e due di esse sicuramente non ce la faranno. Insomma la situazione è complicata da decifrare in questo momento e sarà solo il campo, da domani, a confermare o smentire queste mie previsioni.
L'Atletico SGM chiude questo comunicando augurando a tutti i manager di SM un buon campionato e di raggiungere gli obbiettivi prefissati.
..
Anche nel Centro Sportivo di Roskilde è tutto pronto per l'inizio della nuova stagione.
Domani si debutterà in casa ed è già previsto il primo "tutto esaurito", visto che le due squadre si conoscono ormai da anni (32 precedenti, 9 vittorie, 11 sconfitte e 12 pareggi).
HEART LIVORNO si è leggermente rinforzata, in modo da poter ottenere una salvezza più tranquilla, dopo il ripescaggio dell'ultima stagione.
AQUILA DELLA NOTTE, invece, nonostante un monte stipendi importante, ha mantenuto la rosa invariata, con la speranza di poter fare un campionato di alta classifica, ma la concorrenza, come sempre, è elevata.
Domani ci si aspetta una gara molto ostica ed equilibrata, anche se contiamo di sfruttare a nostro favore il vantaggio del fattore campo; ovviamente, sperando di non vedersi manifestare fin da subito i nostri incubi malefici maggiori.
A dire il vero, una lieve novità c'è ed è quella che, a guidare la squadra sarà Kit Carson e non Tex Willer, visto che, quest'ultimo, sarà impegnato con la DANIMARCA per l'imminente inizio dei Mondiali, dopo la conferma come incarico di CT.
Anche in questa occasione, la nazionale danese sarà quella con la TOP14 più bassa della manifestazione, quindi un'altra sfida molto affascinante attende il nostro ranger, che cercherà un'altra impresa qualificazione dopo quella ottenuta nella precedente edizione.
Ma ora è il momento di tuffarsi sul campionato; per il Mondiale c'è ancora un pò di tempo.
..
Tutto è pronto, domani si comincia e, come già detto, lo faremo, andando a far visita a RENATO CURI, la prima squadra per TOP11, quindi la più candidata al salto di categoria.
Rispetto ad una settimana fa, vediamo CLAUDIO FERRARI salire al secondo posto con 844 (+7), grazie all'innesto di un nuovo giocatore, mentre, per la parte bassa, si rinforza ulteriormente QUAHOG FC, che sale al tredicesimo posto con 791 (+7). Invariate le altre posizioni, a parte chi è sceso perché scavalcato da queste due squadre.
Obiettivo, chiaramente, la salvezza, anche perché, per noi, è un campionato tutto nuovo, pieno di insidie e di incognite.
Sul fronte mercato, non ci sono state altre novità, quindi, a parte il secondo portiere, per il resto abbiamo mantenuto la stessa rosa della scorsa stagione, sperando che qua in Europa possa farsi rispettare.
Un saluto a tutte le nostre "nuove" avversarie e un in bocca al lupo a tutti i nostri "amici" dell'Oceania.
Dopo il secondo posto dello scorso anno fare meglio vorrebbe dire diventare campione... ma i soldi sono finiti, stiamo già smobilitando. Obiettivi dell'anno saranno ottenere una salvezza tranquilla e provare a divertirsi nelle coppe.
Per quanto riguarda la scorsa stagione complimenti al vincitore Starlight1976 per la vittoria in campionato, a Prato per la vittoria della coppa Asia e per l'ottima semifinale di coppa campioni e al buon Gin Tonic che si conferma in semifinale di coppa fiere.
Ora e Sempre
AUPA ANARQUIA!!!
Dopo una stagione amara, nella quale abbiamo fallito gli obiettivi che ci eravamo preposti anche e soprattutto per colpa nostra, si riparte per una nuova avventura. Confermato il tridente d'attacco, che il passare del tempo sta indebolendo, ma che resta comunque più che dignitoso, le operazioni di mercato sono state volte ad un semplice svecchiamento della squadra, inseriendo Hamilton a CC, il nuovo DC Dukanovic dalle giovanili oltre a Kusturica in DD e ad Halifax come riserva in CS. L'età media è scesa sotto i 29 anni e possiamo ritenerci soddisfatti avendo mantenuto lo stesso livello percedente. Per quanto riguarda il campionato lotteremo per cercare di conquistare lo scudetto: i rivali di sempre Gnagno e Toro non saranno d'accordo ma questa stagione ci sarà sicuramente anche Castelo Encantado come quarta contendente e subito sotto Hellas, forse penalizzato da una rosa un po' corta. Dunque, una bella battaglia dove tutte le partite saranno difficili !
Capitolo Squadra Primavera: questa stagione la Società ha optato per un ridimensionamento dell'investimento, scegliendo il preparatore a tre stelle, dopo aver a lungo valutato se restare a uno. Il campionato, dal punto di vista della classifica, si presenta come totalmente inutile per noi: le prime 7 o 8 piazze sono inavvicinabili, mentre dietro la retrocessione non c'è. L'inserimento nella Coppa non stuzzica per nulla, vedi quella di questa stagione che ci opporrà al primo turno a Latin Lover, match no contest. Si è deciso di proseguire più che altro per non vanificare le stagioni precedenti e per usare la stagione come una palestra per il malus moduli e la gestione di una rosa cortissima...
Inizia la terza stagione consecutiva in serie A EUROPA, le prime 2 si sono concluse con 2 scudetti e una Coppa Campioni persa in finale. Non potevo chiedere di più anche se lo scudetto dell'ultima stagione è stato molto fortunato per alcuni passi falsi fatti dagli avversari. Questa probabilmente sarà l'ultima stagione che disputero' ad alto livello perché poi dovrò ricominciare a fare cassa per cui non farò nessun calcolo, almeno all'inizio della stagione cercherò di restare in corsa in tutte le competizioni poi si vedrà strada facendo che succederà. Un saluto a tuttutto il mondo di SM in particolare ai miei compagni/avversari di Serie A EUROPA.
Si riparte dopo l'ennesima sofferta salvezza ben sapendo che la prossima stagione sarà ancora più complicata, mercato da 6 politico con il dignitoso rimpiazzo di 2 giocatori ritirati ma con la grana di sostituirne altri 2 durante la stagione e con la cassa un po' deficitaria sarà veramente un'impresa confermarci.
Ma noi non ci tireremo certo indietro perché siamo abituati a lottare, perché la Vandea non ha mai pianto e mai piangera' perché piange il debole i forti non piangono mai!
Mi sembra di averla già sentita questa massima...
PS un grande saluto a Vastese per il gradito ritorno in A e naturalmente all'altra gemellata Savona che spero possa anche lei salire presto di categoria.
Nel riconoscere che l'allestimento di una rosa adatta a lottare per la permanenza nella categoria avrebbe snaturato il progetto e intaccato le finanze societarie oltre il ragionevole, a malincuore Barbados ha scelto di votare questa prima stagione in serie B alla maturazione dell'eccellente parco giovani della propria rosa; ciò necessariamente dovrà avvenire a discapito dei risultati sportivi.
Nonostante gli sforzi messi in campo per assicurarsi la promozione nella passata stagione, il bilancio consuntivo è stato chiuso con un incremento complessivo del valore del club; ancor più incoraggiante è il bilancio preventivo per la stagione entrante, che mostra come i mesi venturi marcheranno un ulteriore significativo rafforzamento della situazione economica di squadra.
La verosimile eventualità di una retrocessione non sarà pertanto un dramma, ma comporterà che verso fine stagione si inizi a procedere alla vendita dei giocatori i cui ingaggi si rivelerebbero insostenibili con le minori entrate garantite dalla categoria inferiore.
Gli introiti che deriveranno da queste cessioni, tuttavia, garantiranno la possibilità di una pronta risalita e il successivo allestimento di una squadra finalmente competitiva per un concreto tentativo di permanenza nella serie cadetta.
A margine, il Direttore Sportivo esprime il proprio compiacimento nel ritrovare un sempre più cospicuo numero di ex Barbuti negli organici delle compagini di serie A, segno che il nostro team di osservatori e preparatori è ormai a pieno regime e sforna continuamente talenti dal grandioso futuro. Chissà che a breve la lista non annoveri anche qualche vincitore dei Mondiali!
I Barbutini della Primavera, dal canto loro, affronteranno l'ennesima stagione di strenua lotta per la salvezza, nel loro ormai consueto ruolo di mina vagante.
Concludiamo con un augurio di buon campionato a tutti, in tutte le serie di tutti i continenti.
La stagione 2025 del campionato è ufficialmente iniziata e la CSKAlarissa è pronta a dare il massimo per lottare fino all’ultimo respiro per la vittoria del titolo. Dopo un periodo di preparazione intensa e pieno di sacrifici, la squadra è determinata a dimostrare il proprio valore sul campo, con l’obiettivo di raggiungere il vertice della classifica e portare a casa il tanto atteso trofeo.
Dopo una pausa caratterizzata da un mercato abbastanza contratto, domani sarà il giorno che da inizio ufficialmente alla stagione 79.
Saremo chiamati a difendere il titolo in un campionato decisamente più equilibrato di quello appena passato, le skill di tutte le compagini sono molto alte ed i pronostici sono decisamente più difficili.
Sicuramente a contenderci il titolo ci sarà il solito Oltrepo che Parte con una top 11 leggermente superiore a quella passata ed è lui l'avversario nr. 1, ma siamo sicuri che un altro grande protagonista sarà il Galeone, ancora un po indietro con il mercato ma con una top 11 molto alta e senza coppe intercontinentali che possano influire sulla sua forma. Contiamo di vedere anche la neopromossa MM Ricky tra le contendenti al titolo, anche loro non hanno coppe intercontinentali e hanno tirato su una squadra decisamente competitiva. Infine il super manager Maloenton che parte con una rosa di tutto rispetto, dipenderà molto dalla loro scelta di concentrarsi sulle coppe (solitamente la loro pima scelta) o cercare di combattere per il titolo.
Per quanto riguarda la salvezza sarà una lotta molto combattuta, i neo promossi Gesualdo alla loro prima stagione in serie A partono un po più indietro delle altre compagini, per il resto ci sentiamo di dire che nessuno è al sicuro e sarà battaglia vera.
In coppa continentale spicca al primo turno la sfida tra Maloenton e MM Ricky dove una delle due probabili protagoniste verrà eliminata alla prima uscita.
Infine in coppa dei Campioni ci ritroveremo ad affrontare tutte squadre al top fra cui su spicca in modo particolare MB63 che non ha ridimensionato la rosa e parte con stipendi superiori di quasi 70.000 oltre il budget cap, quasi un colpo da all in per cercare di portare a casa la coppa più ambita. Delle attuali contendenti soltanto noi (1 trofeo in bacheca) e il pluridecorato Torino (3) hanno vinto questo trofeo in passato, per tutti gli altri sarà rincorsa alla loro prima volta.
Il calendario per noi sarà molto fitto, con anche il mondiale da giocare saremo in campo 7 giorni su 7, partiremo con la voglia di giocarle tutte e poi strada facendo vedremo se rinunciare a qualcosa.
Carissimo SGM solidarizzo con te. Anche io sto da tempo cercando di vendere il mio DS.... pensa che nel dubbio ne ho messi sul Mercato 2 .... ma mi basterebbe venderne uno, quello scontato.
Anche io ho bisogno di acquistare un Centrocampista, se avessi i soldi !!!!
Va beh, pazienza. aspettiamo i clienti !!!!! Dai che si comincia. Buon Campionato a tutti.
Il presidente Pippetti, il direttore generale Sceppacerqua e mister Albano si uniscono idealmente al brindisi precampionato della società sportiva Laotse.
E' stato proprio mister Albano, dopo aver letto il comunicato in gazzetta della società trentina, ad informare il presidente, notoriamente conosciuto da tutti come una persona a cui piace alzare spesso e volentieri il gomito, che esiste, nel panorama SM, un'altra società molto affine al S. Cristina in Pilli.
Per questo motivo, tutto lo staf amaranto, si unisce idealmente a questo brindisi e augura al Laotse un buon campionato ricco di soddisfazioni e risultati.
Cerco portiere anche 36 enne da 500skill...
Serata con rinfresco per presentare le novità in vista della prossima stagione. Permesso e budget per poterla organizzare, una perspicace Ernesta Tuttabaci, l’otteneva approfittando di un momento di particolare euforia di Gamparini. Si vocifera che il Presidente, contrariamente a precedenti illazioni, non solo non abbia ceduto il Lao Tse, ma abbia acquisito un socio, l’imprenditore Gustavo Quartini, il quale, per festeggiare l’avvenimento, si sarebbe presentato con una bottiglia di Romanee Conti Grand Cru del 1990, motivo dell’ euforia di Gamparini. Si dice anche che il suo sommelier personale, dopo aver versato il prezioso liquido ai due si sarebbe confidato con un cameriere:
“ Questi due megalomani ubriaconi si scolano 28000 euro in meno di mezz’ora e se avessi sostituito il contenuto della bottiglia con un Pinot nero del supermercato manco se ne sarebbero accorti.
Sul palco, per dare il via alla serata, saliva ancheggiando una prosperosa Ernesta Tuttabaci in aderente tubino blu notte (sevidistraetec’èpiùdiunaragionevicapisco):
“Per prima cosa vi porto i saluti del nostro amatissimo presidente e del nostro nuovo socio e sponsor l’ingegner Gustavo Quartini”
Dalla sala:
“D’ora in poi Settedecimi.”
Risate
Dalla sala:
“Ma possibile che Gamparini non si faccia mai vedere?”
“Il nostro presidente è occupato in riunione per prendere le ultime decisioni prima dell’inizio del campionato.”
“Cioè con quali vini fare le prossime sbronze?”
Risate in sala.
Il nostro caro presidente ha assunto un nuovo direttore tecnico che vi presento, il dottor Primo Dalfondo che sostituirà il dottor Affaracci :
“Ringrazio il presidente per la fiducia. Noi si sta già lavorando per rinforzare e ringiovanire la squadra.”
“Perché? La prossima stagione intendete iscriverla al campionato primavera?”
Risate.
“Speriamo non sia stato scelto per il nome...”
Risate.
“Avete cacciato l’allenatore?”
“Il signor Mi Son Ki sarà ancora dei nostri. Siamo certi che ci riporterà in serie A.”
“Nel campionato di Tai Chi?”
Risate in sala.
Da voci di corridoio, sembra che la stessa Ernesta Tuttabaci ne abbia ottenuto da Gamparini la riconferma, con l’aiuto di una bottiglia di Chambertin Grand Cru 2000 di Armand Rousseau, spacciata come omaggio. consegnatale da Enautergot che avrebbe chiosato:
“Tanto quello sbevazzone manco sa quante bottiglie ha in cantina.”
“Mister Tai Chi si trova in Tibet per un periodo di meditazione ma ha confermato che sarà presente per l’inizio del campionato. Assieme al suo saluto ci ha inviato queste bellissime, commoventi parole: dice il saggio: A volte la tua gioia è la fonte del tuo sorriso, ma a volte anche il tuo sorriso può essere fonte della tua gioia.”
Dalla sala:
“Ecco, dopo questa siamo praticamente in serie A.”
Risate.
Era poi la volta del ragionier Calcoletti che dopo essere salito sul palco con alcuni faldoni di scartoffie per illustrare il bilancio se ne doveva ridiscendere senza nemmeno riuscire ad aprire il primo.
“Leggeteli a casa o in birreria!”
Il commento più gentile accompagnato dai fischi.
Provvedeva Ernesta Tuttabaci, risalita con il suo sinuoso incedere sul palco, a placare gli animi riattirando l’attenzione su di se (rifatevipuregliocchilacosaonmiturbaanzi), dando ordine di servire il rinfresco a base di prosecchino e stuzzichini e dando il via alle danze con il locale gruppo musicale “Le Caure”.
Noi, espletato il nostro dovere di cronaca, ci uniamo idealmente al rinfresco, con un brindisi di buon auspicio per il campionato che va ad iniziare. Naturalmente, ci guardiamo bene dall’utilizzare un analogo prosecchino. Il nostro liquido enoico, per la circostanza, è un gustosissimo Cornas 2015 di Jaboulet Ajne.
ci lascia OSWALDO BOTERO, il mitico numero 1 dell'Olympia dopo 354 partite e ben 21 stagioni artefice di tutte le promozioni dalla serie C fino alla serie A, lo ricorderemo come una colonna della squadra che entra di diritto nella hall of fame dei 10 migliori giocatori di sempre. un caloroso abbraccio