Mancano solo 3 partite alla conclusione del campionato… siamo al 3 posto ma ancora la matematica non ci dà la sicurezza della promozione…
Lotteremo fino alla fine per questo obiettivo
La serie C è la nostra priorità
Ahahahahaha oddio mio che bello, ce l'ha fatta a a a a a a a a a a a a a a a a
Grande dinamo karalis che vince la coppa campioni, dopo la coppa continentale (quinta di fila). Peccato per la sconfitta in finale di coppa coppe che avrebbe regalato una fantastica doppietta. Con questa coppa portiamo a casa 2 coppe su 4 come est Europa grazie al successo del Galeone in Coppa SM. Complimenti ad entrambe le vincitrici dell’est Europa e anche al Rero, vincitore della coppa coppe, e al serpenteros, finalista in coppa campioni.
Sono passate 51 stagioni, una vita fa, alzammo la nostra prima coppa dei campioni al termine di un ciclo di 3 stagioni ricche di soddisfazioni. Da allora la coppa dalle grandi orecchie non è più tornata in Est Europa. Oggi si festeggia perchè la riportiamo a casa NOSTRA
Un percorso durato ben 5 stagioni in cui abbiamo ottenuto risultati pazzeschi, 1o posto nel ranking mondiale, 2 scudetti, 5 coppe continentali, 2 coppe delle coppe e oggi mettiamo la ciliegina sulla torta con la Coppa Campioni.
Oggi affrontavamo un avversario che ci assomiglia parecchio in termini di strategia, serviva uscire fuori dagli schemi, diventare banali e schierare quel modulo troppo ovvio per essere utilizzato. L ansia è durata tanto, più di quanto potessi immaginare per un gioco. Alle 10.01 arriva la bella notizia, è festa.
Voglio ringraziare tutta la community di Sm che in questi giorni ci ha elogiato oltre misura anche dopo la sconfitta in finale contro Rero, ho letto parole che mi hanno fatto piacere quanto vincere oggi, se non anche di più.
Adesso abbiamo 1 settimana davanti per effettuare le nostre riflessioni, siamo indecisi se continuare ad alti livelli per puntare ad entrare in top 10 storica di trofei vinti, oppure andare a fare cassa nelle serie minori per vedere se siamo ancora bravi a fare economie.
Auguro a tutti un buon finale di campionato e mi congratulo con i vincitori delle coppe di lega.
#Champions
Per forza di cose, complimenti più che meritati per la vittoria della Coppa dei Campioni, dove azzecca in pieno il modulo e nonostante l'infortunio, vince nettamente.
Tanta roba dopo la finale persa ai rigori di Coppa delle Coppe.
Bravissimo!!!
VALSUGANA L'ASIATICO
Grandissimo Dinamo, orgoglio est Europa
E’ tornato in SM sfondando la porta,dimostrando di essere al momento il miglior manager in assoluto.
Anche se in ritardo mi congratulo anche con GALEONE che trionfa in coppa SM,altro manager di valore
Complimenti a Dinamo per la vittoria in finale strameritata.Ci dispiace aver perso,ma al momento è l' unico giocatore su SM che non riesco a leggere le sue intenzioni e rimane il giocatore con cui ho sempre perso e rimane la mia bestia nera.Le sconfitte servono per crescere e migliorarsi e quest'anno di finali ne abbiamo perse due con la Champions.In ogni caso torneremo più forti di prima.Rinnovo i complimenti a Dinamo al momento il giocatore più forte su SM.
Buon finale di stagione a tutti!
Serpenteros
Continuano in città i preparativi per la festa promozione in un clima di festa e grande euforia.Il Como approda nel calcio che conta.
Si chiude una settimana tosta con la sconfitta di oggi contro 7 Settembre 1893 per 3-0. Partita già chiusa in mezz'ora; dobbiamo solamente guardare avanti e chiudere il campionato. Forza Pantaleo Corvino.
Finalmente il Pontedera Viola può dichiarare di aver raggiunto l'obiettivo stagionale, la salvezza in serie B, per la prima volta nella storia del club.
Da un lato grande soddisfazione, dall'altro un mix di delusione ed incertezza, dovute alla posizione di classifica non troppo esaltante, ed i tanti dubbi per la prossima stagione che sarà purtroppo piena di incognite dovute ai bilanci societari deficitari.
Tutto il prossimo mercato, ruoterà intorno al fair-play finanziario ed al pareggio dei conti del club.
La volontà della proprietà è quella di continuare ad investire ed a confermare in tronco la rosa potenziandola, ma se dovessero rendersi necessarie cessioni importanti per i motivi anticipati, ahimè non ci sarà scelta...
Per lunedì tutto esaurito(12.064 posti a sedere )al Giuseppe Sinigaglia di Como che decreterà (al 99,99%) la promozione in serie B della squadra lariana, la tifoseria ha in serbo spettacolari coreografie e tutta la città è tappezzata di Blue reale l'azzurro del Como.
Attaccante 900 in saldo!
Alfred Hitchcock??
..
Oggi subiamo il dodicesimo acciacco stagionale, devastante, che ci costa ben 17 punti in meno di skill, col CD (unico a disposizione) sostituito al 18° del primo tempo dal DS di riserva (a questo punto era come aver giocato in 10 uomini!!)
Per nostra grazia, FULGOR abbandona la rincorsa alla zona SM e pensa già alla prossima stagione, dato che, così ad occhio, il suo acciacco è stato praticamente irrilevante.
Certo che una vittoria che poteva essere più rotonda anche in previsione differenza reti, ha rischiato di essere vanificata con due gol in meno a nostro favore e fortuna che abbiamo provato ad osare, altrimenti ora saremmo qua ad imprecare in tutte le lingue del mondo.
Ma dopotutto, proviamo a guardare il bicchiere mezzo pieno, tra SSL1900 e FULGOR abbiamo ottenuto la bellezza di 4 punti imprevedibili che ci permettono di portare a ben 5 lunghezze il vantaggio su HELLAS, che oggi ha preferito rifiatare contro un SSL1900 evidentemente più offensivo di quello visto contro di noi.
Ora HELLAS avrà due gare comode a disposizione, mentre noi contro DEPORTIVO avremo da preservare almeno i diffidati per evitare sorprese e poterci presentare al meglio contro FORVERTS.
E occhio a sottovalutare ELZNUORO, perché quello visto oggi ha dimostrato di essere tutt'altra squadra rispetto a quella vista finora, il cui massimo ottenuto era stato di 227.
Con 3 giornate di anticipo arriva la matematica salvezza in serie A, ottenuta con un budget stipendi di 470 K che ci ha permesso anche di dare un minimo di respiro alle casse societarie messe male dalle stagioni in B, più di cosi non potevamo chiedere a questa stagione, grande festa in casa gialloblu.
E' stata una soddisfazione pareggiare con la seconda in classifica riconoscendo la forza superiore alla nostra.
Non sarà facile raggiungere la promozione ma i ragazzi stanno dando il massimo in ogni partita.
..
La Serie A non "s'ha da fare".
Tra squalifiche, acciacchi, squadre di bassa classifica che ti fregano punti approfittando delle tue defezioni; oggi addirittura QUAHOG, già retrocesso (gli auguriamo un pronto ritorno in B), ci schiera contro il suo TOP stagionale.. a che pro?
All'andata ci ha "fregato" due punti DIVINA a causa di nostre squalifiche, al ritorno sempre contro DIVINA, ci siamo auto flagellati da soli causa "difensivo" non modificato.
Oggi subiamo l'ennesimo acciacco stagionale, ininfluente, visto lo schieramento di QUAHOG, ma è chiaro che nemmeno nella stagione più abbordabile, dobbiamo andare in A.
Ci prepareremo all'ennesima stagione in B, sperando che sta benedetta ruota, prima o poi, si decida a girare, perché stiamo diventando più lamentosi di quello sponda Lario, ma le statistiche, purtroppo, parlano chiaro.
Giocare così è decisamente frustrante e demotivante.
Usciamo di nuovo dalla zona retrocessione, speriamo di non rientrarci di nuovo. Forza Salernitana!!!
Arrivati a questo punto, quando mancano tre giornate alla fine, noi sul campo ci siamo salvati, ma visto che non abbiamo i conti in ordine, il minimo della rosa, nessun incremento dei giovani, un giocatore messo in vendita d'ufficio, presumiamo ci aspetti il fallimento o al meglio delle ipotesi ancora un capionato dove retrocedere...vedremo
3 partite al termine, 3 partite per chiudere un intero campionato al primo posto e vincere il girone E. Si inizia lunedì con lo scontro al vertice contro l'FC Spectaculamer, partita fondamentale visti i soli 2 punti di vantaggio a nostro favore. Scontro complicato, ma non andremo in campo per speculare sul pareggio. Vogliamo il titolo di campioni ad ogni costo per poi concentrarci con tutta tranquillità sul mercato per la nostra emozionante e sfidante esperienza in D.
Con la vittoria di oggi siamo ufficialmente salvi!! Dispiace per il nostro avversario FC Pud, che, sia oggi contro di noi che nella partita precedente, non ha potuto giocarsela, falcidiato dalle squalifiche.
È stata una bella impresa, soprattutto nel girone di ritorno i nostri ragazzi sono stati straordinari!
Ora chiudiamo con tre partite difficilissime, ma che affronteremo con lo spirito di chi non ha nulla da perdere.
Un’altra vittoria per stare al passo.
Portiamo a casa i 3 punti con il minimo sforzo contro un avversario che avrebbe potuto essere ostico, grazie alle reti del capitano Tacchinardi al 24’ e del bomber Pauleta al 82’.
Partita sempre sotto controllo e relativamente priva di emozioni, fatta eccezione la tensione iniziale per la posta in palio.
Severino Mastronzo riassume chiaramente la situazione nel suo articolo su La Palla Rasa:
‘A tre giornate dal termine di questa splendida stagione, la situazione di classifica si fa complicata per un Milanesiana che continua comunque ad assaporare sogni più grandi di lei: Lucky Lyons a 54, La Milanesiana a 53 e Akuma Anjiro a 52 sono il gruppetto inseguitore della 4ª posizione al momento saldamente occupata da New Young Panda con i suoi 58 punti. Le prossime 3 gare sono relativamente ‘complicate’ per i nostri Milanesiani che incrociano Akuma Anjiro in uno scontro all’ultimo sangue, Felix Soccer per una rivincita che sa tanto di vendetta ed infine 7 Settembre 1893 che ha già ampiamente raggiunto la salvezza. Inutile dire che vanno vinte tutte e che qualche cero in Duomo andrà acceso per raggiungere l’obiettivo meraviglioso che ad inizio anno era solo un miraggio. Ma questi ragazzi ed il loro Mister Arrighi non sembrano soffrire la tensione e, da come girano in campo sembrano proprio divertirsi insieme: speriamo rendano felici anche i tifosi che … non succede, ma se succede …’
Avanti Tutta
Obiettivo centrato stavolta, e salvezza raggiunta con 3 giornate d'anticipo. Il presidente è molto colpito dalla prestazione dei ragazzi. Ora si cercherà di non sfigurare il prossimo anno. Forza Palermo!
però vorrei far sapere a Belli Boys che ho giocato con Att. Difensivo, altrimenti avrei vinto sicuramente.
Invece spaventato dal suo 5 4 1 sono stato sulle mie. Anche perchè il pareggio, visto che sono davanti. sta anche bene. Però,,,,
Buongiorno dalla Domus Aurea Arena!
Un punto doveva arrivare e invece ne sono arrivati tre. Vittoria schiacciante, di prepotenza per 8 a 0 contro un'altra squadra in disarmo e fine della storia. Salutiamo la serie E (alias continente Antartide) e aspettiamo di vedere dove il destino ci porterà. Un grazie speciale a tutti i ragazzi e allo staff di Mr Petronio che hanno guidato la squadra in una cavalcata fantastica verso la promozione. Un grazie a tutti gli amici che hanno collaborato con preziosi consigli al lavoro della squadra. Un grazie allo Staff di SMper la pazienza. E' una piccola vittoria in confronto ai successi nelle coppe o nelle serie superiori ma tanto basta a far felice chi si applica nel gioco con passione e piacere. Arrivederci in serie D!
Un caro e festoso saluto dalla SatyrChannel!
Dopo qualche anno torniamo in B.
Cercheremo di far crescere i giovani, probabilmente scenderemo ancora in C per essere più pronti.
Buon fine campionato a tutti
Eccezionale impresa di Mister Luca che col suo Rero batte nientepopodimeno che Kry Kry (come era chiamato un tempo) Karalys, in una finale dal sapore antico, almeno per chi, come me, gioca già da una dozzina d'anni! Una partita tiratissima come merita una Finale. Rero centra il traguardo della agognata Coppa dopo tanto tempo e non possiamo non fargli i complimenti, d'altronde il nostro logo lo ha disegnato lui, appunto 12 anni fa!