..
Oggi subiamo il dodicesimo acciacco stagionale, devastante, che ci costa ben 17 punti in meno di skill, col CD (unico a disposizione) sostituito al 18° del primo tempo dal DS di riserva (a questo punto era come aver giocato in 10 uomini!!)
Per nostra grazia, FULGOR abbandona la rincorsa alla zona SM e pensa già alla prossima stagione, dato che, così ad occhio, il suo acciacco è stato praticamente irrilevante.
Certo che una vittoria che poteva essere più rotonda anche in previsione differenza reti, ha rischiato di essere vanificata con due gol in meno a nostro favore e fortuna che abbiamo provato ad osare, altrimenti ora saremmo qua ad imprecare in tutte le lingue del mondo.
Ma dopotutto, proviamo a guardare il bicchiere mezzo pieno, tra SSL1900 e FULGOR abbiamo ottenuto la bellezza di 4 punti imprevedibili che ci permettono di portare a ben 5 lunghezze il vantaggio su HELLAS, che oggi ha preferito rifiatare contro un SSL1900 evidentemente più offensivo di quello visto contro di noi.
Ora HELLAS avrà due gare comode a disposizione, mentre noi contro DEPORTIVO avremo da preservare almeno i diffidati per evitare sorprese e poterci presentare al meglio contro FORVERTS.
E occhio a sottovalutare ELZNUORO, perché quello visto oggi ha dimostrato di essere tutt'altra squadra rispetto a quella vista finora, il cui massimo ottenuto era stato di 227.
Con 3 giornate di anticipo arriva la matematica salvezza in serie A, ottenuta con un budget stipendi di 470 K che ci ha permesso anche di dare un minimo di respiro alle casse societarie messe male dalle stagioni in B, più di cosi non potevamo chiedere a questa stagione, grande festa in casa gialloblu.
E' stata una soddisfazione pareggiare con la seconda in classifica riconoscendo la forza superiore alla nostra.
Non sarà facile raggiungere la promozione ma i ragazzi stanno dando il massimo in ogni partita.
..
La Serie A non "s'ha da fare".
Tra squalifiche, acciacchi, squadre di bassa classifica che ti fregano punti approfittando delle tue defezioni; oggi addirittura QUAHOG, già retrocesso (gli auguriamo un pronto ritorno in B), ci schiera contro il suo TOP stagionale.. a che pro?
All'andata ci ha "fregato" due punti DIVINA a causa di nostre squalifiche, al ritorno sempre contro DIVINA, ci siamo auto flagellati da soli causa "difensivo" non modificato.
Oggi subiamo l'ennesimo acciacco stagionale, ininfluente, visto lo schieramento di QUAHOG, ma è chiaro che nemmeno nella stagione più abbordabile, dobbiamo andare in A.
Ci prepareremo all'ennesima stagione in B, sperando che sta benedetta ruota, prima o poi, si decida a girare, perché stiamo diventando più lamentosi di quello sponda Lario, ma le statistiche, purtroppo, parlano chiaro.
Giocare così è decisamente frustrante e demotivante.
Usciamo di nuovo dalla zona retrocessione, speriamo di non rientrarci di nuovo. Forza Salernitana!!!
Arrivati a questo punto, quando mancano tre giornate alla fine, noi sul campo ci siamo salvati, ma visto che non abbiamo i conti in ordine, il minimo della rosa, nessun incremento dei giovani, un giocatore messo in vendita d'ufficio, presumiamo ci aspetti il fallimento o al meglio delle ipotesi ancora un capionato dove retrocedere...vedremo
3 partite al termine, 3 partite per chiudere un intero campionato al primo posto e vincere il girone E. Si inizia lunedì con lo scontro al vertice contro l'FC Spectaculamer, partita fondamentale visti i soli 2 punti di vantaggio a nostro favore. Scontro complicato, ma non andremo in campo per speculare sul pareggio. Vogliamo il titolo di campioni ad ogni costo per poi concentrarci con tutta tranquillità sul mercato per la nostra emozionante e sfidante esperienza in D.
Con la vittoria di oggi siamo ufficialmente salvi!! Dispiace per il nostro avversario FC Pud, che, sia oggi contro di noi che nella partita precedente, non ha potuto giocarsela, falcidiato dalle squalifiche.
È stata una bella impresa, soprattutto nel girone di ritorno i nostri ragazzi sono stati straordinari!
Ora chiudiamo con tre partite difficilissime, ma che affronteremo con lo spirito di chi non ha nulla da perdere.
Un’altra vittoria per stare al passo.
Portiamo a casa i 3 punti con il minimo sforzo contro un avversario che avrebbe potuto essere ostico, grazie alle reti del capitano Tacchinardi al 24’ e del bomber Pauleta al 82’.
Partita sempre sotto controllo e relativamente priva di emozioni, fatta eccezione la tensione iniziale per la posta in palio.
Severino Mastronzo riassume chiaramente la situazione nel suo articolo su La Palla Rasa:
‘A tre giornate dal termine di questa splendida stagione, la situazione di classifica si fa complicata per un Milanesiana che continua comunque ad assaporare sogni più grandi di lei: Lucky Lyons a 54, La Milanesiana a 53 e Akuma Anjiro a 52 sono il gruppetto inseguitore della 4ª posizione al momento saldamente occupata da New Young Panda con i suoi 58 punti. Le prossime 3 gare sono relativamente ‘complicate’ per i nostri Milanesiani che incrociano Akuma Anjiro in uno scontro all’ultimo sangue, Felix Soccer per una rivincita che sa tanto di vendetta ed infine 7 Settembre 1893 che ha già ampiamente raggiunto la salvezza. Inutile dire che vanno vinte tutte e che qualche cero in Duomo andrà acceso per raggiungere l’obiettivo meraviglioso che ad inizio anno era solo un miraggio. Ma questi ragazzi ed il loro Mister Arrighi non sembrano soffrire la tensione e, da come girano in campo sembrano proprio divertirsi insieme: speriamo rendano felici anche i tifosi che … non succede, ma se succede …’
Avanti Tutta
Obiettivo centrato stavolta, e salvezza raggiunta con 3 giornate d'anticipo. Il presidente è molto colpito dalla prestazione dei ragazzi. Ora si cercherà di non sfigurare il prossimo anno. Forza Palermo!
però vorrei far sapere a Belli Boys che ho giocato con Att. Difensivo, altrimenti avrei vinto sicuramente.
Invece spaventato dal suo 5 4 1 sono stato sulle mie. Anche perchè il pareggio, visto che sono davanti. sta anche bene. Però,,,,
Buongiorno dalla Domus Aurea Arena!
Un punto doveva arrivare e invece ne sono arrivati tre. Vittoria schiacciante, di prepotenza per 8 a 0 contro un'altra squadra in disarmo e fine della storia. Salutiamo la serie E (alias continente Antartide) e aspettiamo di vedere dove il destino ci porterà. Un grazie speciale a tutti i ragazzi e allo staff di Mr Petronio che hanno guidato la squadra in una cavalcata fantastica verso la promozione. Un grazie a tutti gli amici che hanno collaborato con preziosi consigli al lavoro della squadra. Un grazie allo Staff di SMper la pazienza. E' una piccola vittoria in confronto ai successi nelle coppe o nelle serie superiori ma tanto basta a far felice chi si applica nel gioco con passione e piacere. Arrivederci in serie D!
Un caro e festoso saluto dalla SatyrChannel!
Dopo qualche anno torniamo in B.
Cercheremo di far crescere i giovani, probabilmente scenderemo ancora in C per essere più pronti.
Buon fine campionato a tutti
Eccezionale impresa di Mister Luca che col suo Rero batte nientepopodimeno che Kry Kry (come era chiamato un tempo) Karalys, in una finale dal sapore antico, almeno per chi, come me, gioca già da una dozzina d'anni! Una partita tiratissima come merita una Finale. Rero centra il traguardo della agognata Coppa dopo tanto tempo e non possiamo non fargli i complimenti, d'altronde il nostro logo lo ha disegnato lui, appunto 12 anni fa!
Siore e Siori, Madame e Madami, fanciule e puteli, chi è lu RE di COPPA DELLE COPPE???
Ma il grandissimo LUCA di RERO!!!
Cioè...ma cosa si è inventato??? Ha battuto il top dei top di SM, il mitico DINAMO KARALYS, il supremo mastro tattico di SM!
Non c'era storia, ma chi non risica non rosica, e lui da buon coccodrillo, ha atteso sott'acqua la preda e dal nulla se n'è uscito e l'ha "azzannato".
Partita più italiana che non si può, con due moduli paritetici di chi non le vuole prendere, e che ha portato dritto alla lotteria dei rigori, e la dea bendata ha voluto premiare la volontà di crederci fino alla fine del buon RERO.
E finalmente dopo 40 stagioni, la Coppa Delle Coppe ritorna in Asia, grazie LUCA!!!
p.s.: noi nel frattempo abbiamo centrato l'ennesima salvezza, quindi faremo 5 stagioni di seguito in serie A, sempre con una delle più basse medie skill del girone. Evvai!
VALSUGANA "IL SALVATO" ASIATICO
... ma oggi decisamente meno, vedere vincere la coppa delle Coppe a Rero fa comunque un grande piacere e mi auguro sia un incentivo ed un esempio per non mollare mai e crederci sempre. Con programmazione e caparbietà si possono ottenere grandi risultati! Complimentissimi Mister Rero, grandissima stagione!
Volli fortissimamente volli! E finalmente arriva la prima coppa internazionale, la tanto sognata Coppa delle Coppe. Sempre sfiorata ma mai alzata ed ora come allora (la prima coppa "primavera" la vinsi contro Albenga) la vinco contro il numero uno indiscusso di SM! Grande stagione per i coccodrilli.
un saluto a tutti i manager e buon inizio anno!
P.S.
L'ultima Coppa delle Coppe vinta da una squadra asiatica è stata nella stagione 42. Vinse VALSUGANA!
Buongiorno dalla Domus Aurea Arena!
Netta, nettissima la vittoria dei nostri beniamini contro una squadra commissariata che manda le giovanili in campo. 8 a 0 senza se e senza ma, con una passeggiata di salute che si risolve nel tiro a bersaglio contro il povero portiere ospite. A referto 2 goal del Bum Bum McCrory e ben tre marcature del giovane promettente "Polka" Pol. Partecipano alla festa anche Lopez "in the air" e Janda "che mai sbanda".
La vera sorpresa della giornata è il pareggio a reti bianche tra la capolista Pyonide, che non ha nulla da chiedere al campionato, e la terza in classifica, FC Spotorno, che nega al Satyr la certezza matematica della promozione.
Raccogliamo le illuminate parole del Mr Petronio: "Non sono buoni a nulla quelli del Pyonide. Ci manca un *beep* punto per essere promossi e saremo dei veri *beep" a farci fregare proprio adesso! Come ho detto ai miei ragazzi brutti *beep* che non siete altro! Dobbiamo fare da soli e per *beep* ce la faremo! Se per caso mi mandate di traverso la promozione io vi *beeeeeeeeee* e poi vi *beeeeeeeeeep* fino a che non vi *beep* avete capito brutte *beeep*?"
Morale della favola, con un pareggio alla prossima di campionato i nostri beniamini avranno la matematica certezza di giocare in serie D il prossimo anno.
Un caro saluto da SatyrChannel!
La Salernitana presenta alla stampa ed ai tifosi il nuovo acquisto ADELBRECH DONNENFELD, centrocampista centrale di 28 anni e 965 skill. Il calciatore proviene dalla Leguminese, squadra militante in serie A Sud America. Il suo curriculum è quello dei campioni, ha infatti sempre militato in serie A ed ha partecipato a tutte le coppe della categoria, dalla Coppa delle Fiere alla Coppa dei Campioni. Crediamo fortemente che sia stata un'ottima mossa di mercato in quanto con il suo arrivo abbiamo fortificato moltissimo il centrocampo. Forza Salernitana!!!
Troppe delusioni, troppa tristezza, l' addio è l' unica speranza per mitigare la disperazione e il dolore per la vergogna del fallimento.Un giorno forse ritorneremo con più preparazione e professionalità visto che il solo impegno non è stato sufficiente nemmeno per sopravvivere.
Tanto freddo ma i tifosi si sono scaldati tifando e guardando una bella partita. Finisce 3-3 tra la Pantaleo Corvino e la Santerno; tutti i gol sono stati segnati nel primo tempo. Per i giallorossi reti di Mccreebson, doppietta per lui, e Barclay. Forza Pantaleo Corvino.
Ebbene si, 1 solo punto separa il Pontedera Viola dal raggiungimento dell'obiettivo stagionale: la salvezza.
Sarebbe storico per la società, il fatto che si troverebbe per la prima volta, salvo in serie B.
Il campionato è stato molto duro, sono servite correzioni durante il percorso, ma la squadra ha sempre risposto bene alle sollecitazioni che si sono venute a creare nel cammino.
..
Contro pronostico strappiamo un pari prezioso contro la temibile SSL1900, grazie ad un 451 tutto a supporto della difesa, che è risultato fondamentale contro il centrocampo a tre avversario.
Pareggia a sorpresa anche HELLAS, che come noi sta vendendo cara la pelle ovunque e oggi costringe al pari DEPORTIVO JACK, ora sceso al quinto posto, con FULGOR MRGG in avvicinamento.
Nel prossimo turno HELLAS affronterà SSL1900, mentre noi dovremo vedercela contro la squadra di Mister Mirko, quindi altri due impegni proibitivi per entrambe.
In classifica si mantiene i due punti di vantaggio, con l'ansia che sale sempre più giornata dopo giornata.
Tutto invariato, da pronostico, anche per il primo posto.
..
Ha dell'assurdo quanto successo stamane tra i nostri MASTINI e DIVINA, una gara che doveva essere vinta a mani basse e che, invece, si è conclusa sullo 0-0 tra lo stupore generale.
I nostri avversari erano privi di un centrocampista squalificato e si sono presentati col 541, ma è stato il nostro atteggiamento completamente passivo a impedirci di vincere.
Dove non arriva l'INNOMINABILE, ci randomizziamo internamente, cose da pazzi, dall'alto della nostra lunga esperienza nel gioco, una cosa imperdonabile che potrebbe costarci la promozione.
Si, perché oggi va tutto storto per noi, visto che PIAZZA UTD è riuscito a superare ZAFO per 3-2 e ci riscavalca in classifica al quarto posto, con un punto in più.
Ora non possiamo più permetterci errori, tra l'altro oggi ci è stato pure squalificato bomber Papin, così la frittata è completata.
Tiriamo un po le somme: a 4 partite dalla conclusione di questa seconda esperienza di serie C, La Milanesiana accarezza il sogno di promozione che, per quanto difficile e dipendente dai risultati degli avversari, la vede ancora matematicamente in corsa ed un pochino più vicina al traguardo.
La vittoria contro Santos Mazara ha dimostrato quanta voglia scorra nelle vene dei giocatori che, subìto un gol al 8’ non esitano a contrattaccare con foga e pareggiano con Pauleta al 24’ inaspettatamente gli ospiti vanno sul 1-2 in maniera fortunosa al 28’ e questo sembra segnare il loro destino perché fa scatenare la rabbia dei padroni di casa.
Zamorano recupera la palla dalla propria rete, rincuora i compagni correndo verso il centrocampo, tocca al fischio arbitrale per Espinoza ed appena gli torna la palla scaglia un bolide da 45 metri che fulmina il portiere avversario e pareggia nuovamente l’incontro al 29’ tra l’isteria collettiva di tutto il Panetùn Dome e con gli Ultras Baüscia che rendono la curva Casœla una bolgia dantesca!
Da quel punto c’è solo una squadra in campo nel secondo tempo: El Bigote Espinoza colpisce di testa al 48’ e Pauleta fa la sua personale tripletta segnando al 62’ ed al 90’.
Una vittoria di carattere e 3 punti utili all’obiettivo finale grazie anche ai risultati dei diretti avversari: Lucky Lyons batte Akuma Anjiro e si porta a quota 51, mentre NewYorkPanda pareggia in casa e sale a quota 55 mantenendo la quarta posizione mentre La Milanesiana raggiunge i 50 punti.
Sembra difficile ma ‘si può fare!’
Bianco Natale ha ereditato il microfono della neo mamma Letizia de Fallis e per Tele Tocco ha registrato le parole del Mister Arrighi a fine partita:
‘Ottima prestazione di carattere e vittoria preziosa: bisogna vincerle tutte e poi aspettare i risultati dei nostri diretti avversari … é un po’ come portare la più bella del Liceo al Ballo ma non poterla baciare fino a quando il preside non spegne le luci in palestra: dicono che la gioia stia tutta nell’attesa, ma francamente io credo che i mie ragazzi siano già pronti a limonare duro e che se lo abbiano ampiamente meritato! Certo, non siamo i più belli della scuola, ma intanto …’
Ed allora: che parta la musica e … Avanti Tutta!
Ebbene si, qualche buona notizia c'è. Ultime 5 partite di fila tutte vinte !!!! Sono riuscito a vendere il difensore che oramai non mi interessava più, sistemando cosi gli stipendi, ora riesco a guadagnare qualcosina, prima ero più o meno a pareggio. Ehm, qui lo nego, ma potrei riuscire a tornare in B. Chi lo ha detto???
Io no, io...no!!!!
Arriva un bel 2-2 contro Lokomotiv Rummaton, partita che davamo per persa e che invece avrebbe potuto essere una vittoria. Sta diventando sempre più difficile leggere le intenzioni altrui, motivo in più per affidarsi sempre più alla matematica e meno all'istinto...
Non possiamo comunque non essere soddisfatti; la situazione in classifica è diventata davvero buona!
Dopo l'ennesimo deludentissimo e triste 0-0 la fine si fa' sempre più vicina. Rassegnazione al dolore nella depressione più cupa e oscura.
Nettissima la superiorità degli avversari. Forza Salernitana !!!