Meditare, meditare.....
ATLETICO SGM 24 Punti Serie A EST EUROPA 13° Posto

Caro MM Ricky ho meditato e ho deciso di fare anche molto di più, sono andato a vedere le partite della scorsa stagione in cui ho affrontato te e Dinamo Karalis che eravate in lotta per il titolo e ho visto quanto segue:

8° giornata
Atletico SGM (somma reparti 241) – Dinamo Karalis (somma reparti 271) risultato 0 – 3

14° giornata
Atletico SGM (somma reparti 258) – MM Ricky (somma reparti 273) risultato 0 – 0

23° giornata
Dinamo Karalis (somma reparti 279) – Atletico SGM (somma reparti 249) risultato 4 – 0

29° giornata
MM Ricky (somma reparti 287) – Atletico SGM (somma reparti 266) risultato 4 – 1

Giocatori schierati fuori ruolo da Atletico SGM nelle quattro partite sopra riportate nessuno. Alla luce di questi risultati in quale partita ti avrei sfavorito o avrei favorito Dinamo Karalis? Alla 14° giornata? Se un manager con la tua squadra non riesce a battere la mia squadra che è nettamente inferiore non è certo colpa mia, forse tu hai commesso un errore di valutazione che ci può anche stare penso che giocando li abbiamo fatti tutti certo non possiamo poi colpevolizzare il nostro avversario per un nostro errore.

Ma veniamo alla partita di ieri:

FC Furlo (somma reparti 252) – MM Ricky (somma reparti 221) risultato 2 – 0

Con 3 giocatori schierati fuori ruolo da MM Ricky. Un errore di valutazione? Non credo.

Ora qui mi fermo perchè penso di aver meditato abbastanza, mi scuso con FC Furlo coinvolto senza alcuna colpa in questa situazione e che sia chiaro che non ho nulla contro di lui. Per me la vicenda finisce qui, ora tutti possono leggere i fatti e farsi un idea precisa dell'accaduto, tutti possiamo far ruotare i giocatori e non schierare sempre la migliore formazione è fisiologico e fa parte del gioco ma schierare certe formazioni continuo a pensare che sia “imbarazzante” soprattutto se fatto in mala fede come nel tuo caso.

meno 6
MB63 62 Punti Serie A NORD AMERICA 2° Posto

partiamo dall'ultima discussione... beh, un fatto classico, il pensare solo a se stessi, magari di crescere un punto di skill e far vincere altri senze preoccuparsi della regolarità. Però devo dire, almeno per quanto riguarda il mio continente, che quasi sempre teniamo un comportamento regolare. Chi non s'interessa della classifica lo fa con tutti. Talvolta ci sta che se uno ha una finale di coppa il turno dopo non metta i più forti. Se favorisci qualcuno, magari anche senza pensarci, può essere che la vendetta arriverà nelle prossime stagioni, ti fai un nemico... quindi va da se che devi pensarci bene ;)

Campionato:
inutile aggiungere altro, Sputnik si cuce il settimo scudetto

Coppe:
Campioni
Karalis, con il suo 292, troppo forte x Nonno.
Ora Serpenteros, che vince con 265... spero x lui (non ho verificato) che avesse dei problemi, altrimenti Karalis vincerà senza giocare...

Coppe
Internazionale sconfitto al sesto rigore, peccato

Lega
in B Immortali vince il derby e cercerà di portare a casa il primo trofeo della sua carriera
in C Milanesiana azzeca il 20% ma Felix è troppo forte e passa in finale, anche per lui sarebbe il primo titolo

SEMI COPPA La Milanesiana VS Felix Soccer 2-3
LA MILANESIANA 44 Punti Serie C NORD AMERICA 7° Posto

Tutti i nodi vengono al pettine!
Mister Arrighi sfoglia il suo libro magico e sceglie la formazione migliore per affrontare Felix Soccer: il 352off da TOT232 applica un Malus 20% al Centrocampo degli avversari che schierano un 442off da TOT235.
Vantaggio interno con Cerysev al 22’ subito pareggiato da McCoist al 25’; doppietta del russo volante al 31’ alla quale segue immediatamente il secondo gol di McCoist al 32’ che risulterà il migliore in campo vincendo praticamente da solo la partita con la tripletta personale conclusasi al 65’ fissando il risultato finale sul 2-3.
Con la nostra Letizia de Fallis a casa per godersi la recente nascita del piccolo Martél Higuain Espinoza, affidiamo l’intervista post partita del Mister Arrighi al collega Bianco Natale appena rientrato da un reportage esclusivo al Polo Nord:
‘Abbiamo studiato la tattica migliore per affrontare questa Felix Soccer e pensiamo di averla azzeccata, ma la solidità e la profondità della rosa avversaria non ci ha lasciato margine d’errore ed alla fine ha premiato la costanza di una squadra che sin da inizio stagione è sempre stata forte e ben gestita.
Non abbiamo rimpianti se non quello di non aver avuto qualche ‘colpo di fortuna’ a nostro favore … ma non è su questi random che si basa il gioco del calcio, altrimenti mio zio che vince sempre alla tombola di Natale potrebbe sedersi al mio posto in panchina già da domani!
Adesso, testa al campionato’
Oh-Oh, Oh-Oh, OH! Avrebbe potuto esserci un ultimo regalo sotto l’albero ma così non è stato: speriamo adesso che la calza della befana non ci porti solo carbone.
Avanti Tutta

Una "piccola" differenza c'é...
LAOTSE 28 Punti Serie A EST EUROPA 10° Posto

A prescindere da quali incontri incontri si faccia riferimento, una piccola differenza c'è tra una squadra che lotta per la salvezza e schiera la peggior formazione quando incontra una pretendente al titolo, in modo da poter poi schierare la miglior formazione con le dirette rivali, e una squadra top che, abbandonate le speranze di vincere il campionato, anche semplicemente per sopravvenuto disinteresse, favorisce squadre in lotta per rimanere in categoria.

Ufficio stampa Como 1907
COMO 1907 44 Punti Serie C NORD EUROPA 3° Posto

Semplicemente grazie

Giornata 24
PANTALEO CORVINO 43 Punti Serie C NORD AMERICA 8° Posto

Vittoria per 8-0 contro Usd Vicenza con una partita praticamente a senso unico. Con la squadra già salva e con alcune defezioni, mister Baldini schiera una formazione a trazione anteriore. Saris (3 reti), Sajh (2), Miretti, Mccreebson e Barclay i marcatori di oggi. Forza Pantaleo Corvino.

Ufficio stampa Como 1907
COMO 1907 44 Punti Serie C NORD EUROPA 3° Posto

Ancora una volta grazie a tutti voi

VITTORIA SCHIACCIANTE
SATYRICON 58 Punti Serie E 8 2° Posto

Buongiorno dalla Domus Aurea Arena!

Vittoria mai in discussione quella di oggi contro 11 gattini (non ci sembravano proprio leoni!). Tennistico 6 a 0 e via andare. Partita subito in discesa con tre goal nel primo quarto d'ora di cui 2 in meno di 60 secondi. Ma andiamo con ordine. Inizio arrembante degli uomini di Mr Petronio e subito vantaggio: al 2 minuto il pressing altissimo porta a un recupero palla su uno sciagurato passaggio in orizzontale della difesa ospite. Il Bum Bum McCrory si invola verso la porta e con uno scavetto tira su mezza zolla di campo che finisce in faccia al portiere ospite, la palla intanto rotola in rete. L'arbitro, il sig. Ciecomafischio di Castellammare di Stabbia convalida, nonostante le vibranti proteste dei giocatori ospiti. Dopo più di 10 minuti di querelle si riparte. Palla al centro e passaggio indietro che viene intercettato da Smeraldo Esmeraldo che, a tu per tu col portiere, lo fulmina con un preciso diagonale. Palla al centro e ci riprovano. Passaggio indietro ancora sbagliato, palla rubata da Smeraldo Esmeraldo che a botta sicura colpisce per la doppietta personale. Partita già senza storia che vive un picco di tensione al 24 minuto: sgroppata di Smeraldo Esmeraldo sulla destra, il terzino avversario in preda ad un raptus di frustrazione fa un'entrata alla Taribo West in spaccata e prende in pieno il povero Smeraldino sui gioielli. Giocatore a terra rantolante che non ce la fa a continuare e probabilmente neanche a procreare sostituito dal giovane vichingo "Homer" Simponsson.
Partita che scorre via tranquilla con gli uomini di casa che mettono a segno altre tre reti con gli attaccanti. Al fischio finale raccogliamo il commento di Mr Petronio: "Sono soddisfatto della prestazione. Peccato che Esmeraldo si è rotti i co...siddetti poveraccio. Stiamo sentendo il nostro ufficio legale se possiamo farlo giocare con il settore femminile ma deve rifarsi il seno secondo me"

Un caro saluto e un augurio a tutti di Buon Anno da SatyrChannel!

Un po’ di coerenza….
MM RICKY 60 Punti Serie A EST EUROPA 3° Posto

Non ci si può lagnare di comportamenti ritenuti imbarazzanti quando gli stessi vengono fatti dai manager ke si lamentano (vedi stagione scorsa x la lotta al titolo….). Meditare meditare…..

Un po di rispetto...
ATLETICO SGM 24 Punti Serie A EST EUROPA 13° Posto

Credo non sia la prima volta che emerge il problema, mi riferisco a quei manager che ad un certo punto della stagione decidono che non gli interessa più vincere e iniziano a schierare formazioni imbarazzanti, nettamente al di sotto del valore della loro squadra mettendo anche più giocatori fuori ruolo tutto ciò senza considerare che gli avversari diretti o indiretti sono in lotta per qualche obbiettivo, nel mio caso per la permanenza in categoria. So benissimo che non si viola alcuna regola e che quindi nulla posso pretendere da nessuno ma sicuramente si viola il rispetto verso gli altri giocatori e verso la community del gioco a cui tutti apparteniamo.

Si ritorna in zona gialla...
SKINHEADS 22 Punti Serie C ASIA 13° Posto

Mister Matsumoto manda in campo la squadra B, avendo molti titolari spremuti, e se ne torna da Pescara con le ossa frantumate, come previsto.
Purtroppo la contemporanea vittoria di Messapia Calcio contro un New Old Panda in caduta libera, ci rispedisce al 13mo posto.
Lunedì ci troveremo di fronte ad un crocevia importantissimo, andando a fare visita a FST Salvi, che ci precede di un punto in classifica, e dovremo essere più "cattivi" che mai!
Al lavoro ragazzi!

NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XXII - 24° GIORNATA
AQUILA DELLA NOTTE 19 Punti Serie A NORD EUROPA 13° Posto

..
Il 2026 si apre col "botto", con TORINO FC 2006 che ritrova la vetta della classifica, grazie al pari avvincente tra DINAMORIZLA e DEPORTIVO JACK (285 a testa di totale punteggi).
È lotta accesa anche per il quinto posto, con FULGOR MRGG che supera 3-2 SS LO GNAGNO e si avvicina a DEPORTIVO JACK, che, fuori dai giochi scudetto, non vuole perdere pure l'accesso alla prossima SM CUP, soprattutto vedendo il valore squadra a sua disposizione.
Si attende un finale di stagione emozionante, a dir poco.
Stesso discorso per la parte bassa, AC DANIELL vince contro ELZNUORO e si allontana dalla zona retrocessione, dove restiamo noi e HELLAS a contendersi l'ultimo posto disponibile, a meno di uno sprint finale di REAL POZZINO, che affronteremo proprio nel prossimo turno.
Oggi strappiamo un pari prezioso in casa di AC VERONA, che, da pronostico fa le barricate, posizionando il classico pulmino davanti alla porta; inutili i nostri continui assedi contro una difesa tutta arroccata davanti al portiere.
Fortunatamente tutti i nostri titolari escono indenni, ma pure REAL POZZINO si presenta contro di noi al meglio.
Speriamo però nella buona sorte almeno stavolta, visto che già all'andata fummo fortemente condizionati da MEFISTO, perdendo due punti proprio in quello scontro diretto, dove abbiamo dovuto accontentarci di un misero pareggio.

L'ultimo passo
LR VICENZA 68 Punti Serie E 4 1° Posto

8-0 anche al Napoli Soccer. Il Lane stravince e vede l'obiettivo promozione sempre più vicino. Ora l'ultimo passo verso la gloria. Lunedì lo scontro diretto contro il Fabinhos Team, terzo a -14 dai biancorossi. Una vittoria significherebbe promozione diretta. Ora giorno di riposo per questi ragazzi che stanno proseguendo una stagione straordinaria, poi tutte le energie saranno concentrate per la sfida decisiva.

Un passo alla volta
CSKLARISSA 55 Punti Serie D NORD AMERICA 5° Posto

La corsa alla promozione è diventata una cosa a cinque ormai … tutti vogliono salire sul carro del vincitore ma una di queste squadre deve attendere ancora una stagione !
NOI NON RESTEREMO ANCORA QUI A GUARDARE GLI ALTRI FESTEGGIARE
LA PROSSIMA STAGIONE SAREMO IN SERIE C A QUALSIASI COSTO !

24ª NewYoungPanda VS La Milanesiana 0-4
LA MILANESIANA 44 Punti Serie C NORD AMERICA 7° Posto

‘Quando il gioco si fa duro …’
Con un poker di reti a casa di una NYP che sta faticosamente cercando di smaltire le scorie di un girone d’andata cavalcato da protagonista assoluta, questa Milanesiana urla al mondo che la speranza di una promozione è ancora quanto mai viva.
Schierando un quasi inedito 442 per coprire tutto il campo e cercare di pungere più che chiudersi in difesa contro una delle più serie candidate alla promozione, il primo tempo scivola impantanandosi nella troppa tattica e finisce a reti inviolate.
Ma nella ripresa, i ragazzi di mister Arrighi entrano in campo con la bava alla bocca e vien da chiedersi se la notizia giunta proprio negli spogliatoi durante l’intervallo della inaspettata nascita del figlio del Bigote Espinoza e della giornalista Letizia de Fallis che ha partorito senza alcuna complicazione un meraviglioso bambino prematuro ma in salute perfetta, c’è da chiedersi appunto se questa non sia stata quella ‘spinta in più’ che i nostri campioni avevano bisogno di dare per vincere questa partita.
Sblocca il risultato Pauleta al 52’ seguito da Spector al 55’ prima che Pauleta stesso realizzi la sua doppietta personale al 65’; infine, il gol del capitano Tacchinardi al 81’ pone il sigillo finale alla vittoria.
Così commenta Severino Mastronzo sulle pagine de La Palla Rasa:
‘Marcia trionfale della Milanesiana a casa di una New Young Panda in crisi di risultati: i 4 gol con i quali gli ospiti mettono a tacere i venti di crisi che li volevano già esclusi dalla lotta alla promozione ed in disarmante inferiorità nella imminente semifinale di Coppa di Lega, risuonano come fuochi artificiali festosi per la nascita prematura del piccolo Martél Higuain Espinoza avvenuta proprio nell’intervallo della partita e giunta come messianica sferzata d’energia per quel manipolo di eroi che noi chiamiamo squadra. I nostri migliori auguri al Bigote ed alla Letizia per la nascita del piccolo Martél, ed alla presidentessa Silvia Piera Rebusconi che da oggi ha ufficialmente adottato un atleta in più nella rosa di questa splendida famiglia Milanesiana’
Ci uniamo alle congratulazioni per l’arrivo del Bigote Junior ed aspettiamo di vedere cosa potrà ancora regalarci questo meraviglioso gruppo di zii acquisiti … Avanti Tutta!

LA VOCE DEL QUARTIERE - STAGIONE 82 - 24° GIORNATA
MASTINI FC 44 Punti Serie B EUROPA 4° Posto

..
Dove eravamo rimasti?

Oggi Mister Pessot, complici due squalificati, opta per un turn over obbligato e MAXIMA ringrazia con un 5-0 facile facile.
Vincono, da pronostico, sia PIAZZA UTD che ZAFO e, quindi, il nostro mini vantaggio è andato tutto a farsi benedire in un colpo solo.
Ma si sa, il diavolo INNOMINABILE fa le pentole e pure i coperchi; ed ecco che oggi subiamo ennesimo acciacco (il nono stagionale), due ammonizioni, una delle quali va a colpire Sturgis, nostro unico DS, che è stato perciò squalificato.
Ci sembra evidente che la promozione non s'ha da fare, abbiamo un'aurea nera che ci avvolge e non c'è verso che voglia lasciarci in pace!
Prossimo turno contro KELTJA, già ostico di suo e in più con la formazione obbligata ancora una volta.

Cosa dire di più?

Se il buon anno si vede dall'inizio, siamo nella mer** più totale!!

LAZIOFOREVER - SALERNITANA 4-0
SALERNITANA 23 Punti Serie A SUD AMERICA 13° Posto

Inutile commentare la completa padronanza del campo degli avversari romani. Noi non molleremo, continueremo a lavorare per la salvezza !!! Forza Salernitana.

SERIE A..............
AB LAB TEAM 65 Punti Serie B ASIA 1° Posto

....con ben 6 giornate d'anticipo !!!!
Dalla E alla A in 4 anni , adesso comincia il bello.
Dr.Saro , presidente di AB LAB

BUON ANNO A TUTTI
REVERENDO 42 Punti Serie D EST EUROPA 6° Posto

buon 2026 a tutti

Buon anno a tutto il mondo SM!
SKINKUS FC 27 Punti Serie B OCEANIA 11° Posto

Giornata di smaltimento festeggiamenti e poi domani si riparte per il rush finale!
C'è grande lotta tra quattro squadre per l'ultimo posto disponibile per la serie A, ma nemmeno Real Junior, terzo, può distrarsi troppo! Afufu e Belfast Celtic invece veleggiano ormai tranquillamente (e si toccano scaramanticamente) verso la serie A.
Quattro squadre anche in coda, tra cui la nostra, in lotta per evitare il quart'ultimo posto. Più indietro invece Orione, ma non si sa mai...
Rassegnate ormai alla retrocessione Sud FC e Chieti Calcio.
In mezzo a tutto questo, Area FC e Granarolo sembrano non aver nulla da chiedere, anche se Granarolo, il grande mistero di questo girone, avrebbe potuto chiedere molto di più...
In bocca al lupo a tutti!

Buon anno
SNOOPY FC 43 Punti Serie E 4 6° Posto

Felice anno a tutti che sia un anno di pace.

MIgliaia di auguri a tutti
LUMEZZEVOLE 41 Punti Serie C NORD EUROPA 4° Posto

...Tranne che al Como, naturalmente !!!!! ahahahahah

Ufficio stampa Como 1907
COMO 1907 44 Punti Serie C NORD EUROPA 3° Posto

A questo punto posso dire soltanto grazie e grazie mille, vi ringrazio tutti nessuno escluso. Come dire? Certamente e soprattutto grazie.

2026
BARBIERI TEAM 70 Punti Serie A AFRICA 1° Posto

Auguri di buon anno a tutto il mondo di SMS

Buon Anno a tutto Sm
DINAMO KARALIS 39 Punti Serie A EST EUROPA 5° Posto

Che il 2026 possa portare soddisfazioni e divertimento a tutti!

Buon anno
LAOTSE 28 Punti Serie A EST EUROPA 10° Posto

"Il buon giorno si vede dal mattino..."
Che oggi sia un bellissimo giorno per tutti voi...

BUON 2026
SALERNITANA 23 Punti Serie A SUD AMERICA 13° Posto

La Salernitana augura allo staff ed a tutti i club di SM buon anno.

BUON ANNO
VANDEA FC 50 Punti Serie B ASIA 3° Posto

Buon 2026 a tutti i Manager e Staff!

ANNO 2026
BRICIOLA 17 Punti Serie B NORD EUROPA 14° Posto

B * U * O * N


2 * 0 * 2 * 6

Auguri di buon anno a tutto il mondo SM!
OLIMPIC EAGLES 21 Punti Serie A NORD AMERICA 13° Posto

Auguriiiii!!!!!!!