Grazie
Giovane sui 500 di skill . Ma se uscissero sul mercato altri giovani posso ragionarci e prenderli in considerazione. Volendo il mio CD di riserva può essere ceduto, ma mi occorre un rimpiazzo più giovane e sempre sui 500 di skill
25/12/24 - 14/01/26
La dirigenza carbayona si congratula infinitamente con Mister Anquelotti per aver portato a termine l'obbiettivo prefissato all'inizio della stagione 78: promozione in 5 stagioni.
Nell'olimpo di Scudetto Mondiale non c'è ancora spazio per una giovane realtà come quella del Real Oviedo, ma con lavoro e sacrificio, poco a poco, sapremo toglierci molte soddisfazioni.
Qui di seguito la Top11 dei più presenti in queste ultime 5 stagioni, pubblicata nell'ultimo numero della rivista "Sior Balón". (Tra parentesi presenze & gol)
P - Victor GARCIA (50, 0)
DD - Juanito GALLEGO (43, 0)
DC - David FERNANDEZ (51, 0)
DC - Cesar Martin (52, 0)
DS - Omar FATHALLAH (84, 0)
CD - Lamine GUEYE (28, 1)
CC - Omar RAMOS (66, 12)
CC - Ivan GONZALEZ (83, 6)
CS - Santiago GARCIA (54, 1)
A - Luis OLIVEIRA (62, 24)
A - Rafeal MUJICA (51, 37)
Il Grifone, nelle prime cinque giornate, incontrera' un Leone, un Lupo, un Orso ed un Elefante... un inizio... bestiale...
Lo Snoopy FC sta lavorando alacremente e silenziosamente per imbastire una squadra che consenta di giocare una stagione impegnativa e di conquistare un'agevole salvezza.
Prima dell'inizio del campionato verrà tenuta una conferenza stampe per comunicare quanto fatto.
Vera Mente
Addetta stampa
(ri)Fondato il BRANCALEONE FAN CLUB
In occasione della (re)iscrizione del Brancaleone
Domenica inaugurato il (ri)nato Brancaleone Fan club presso il bar trattoria “Il Beone”. Vino e birra gratis offerti dal gestore Leopoldo Frescone. Nel corso della cerimonia, dopo una decina di birre e qualche rosso è intervenuto il ragionier Augusto Gòse, Amministratore contabile, per portare il saluto della società.
“Sono qui, hic, per portare, hic hic, il saluto, hic, del nostro presidente, hic hic hic Gamparini…”
A questo punto è scoppiato a ridere sgangheratamente tanto da dover essere accompagnato a forza fuori dal locale mentre gridava:
“Voi non sapete hic, chi sono hic hic io. Io hic sono figlio dello Zar Alexievich hic hic, lasciatemi hic chic…”
Coda già un’ora prima dell’apertura davanti al locale. Grazie all’annuncio “birra e vino gratis”, affluenza superiore a qualsiasi quorum elettorale e anche alle attese di Frescone, gestore del locale,
che qualcuno dice aver sentito dire, mentre abbassava la saracinesca:
“Io sono un gran co….ne !.
Canti goliardici e schiamazzi di tifosi e non, si sono poi protratti per tutta la notte.
La prevista conferenza stampa, presso la sede del Brancaleone, è stata rimandata “a tempi migliori. Secondo un cartello posto in bacheca per “motivi tecnici”. In realtà, suggeriscono voci ben informate, per assenza del neoassunto allenatore Ankami Son Ki, fratello di Mi Son Ki allenatore del Lao Tse, recatosi in Nepal per un convegno Zen.
Prima di campionato in trasferta. Fallita la colletta per il noleggio del pullman un gruppo di tifosi raggiungerà Pantianicco a bordo di un trattore messo a disposizione dal presidente della tifoseria
“ Brancaleone - Curva Sud” Ciro Dinapoli.
Gigi Cafone, neo DS della squadra ha fatto voto di astinenza. “Se vincerà il Brancaleone salterà per due settimane la sua usuale visita post partita al “Night club la Passerina”, noto ritrovo locale.
Noi invece, ottemperato al nostro dovere di cronaca, ci limitiamo ad un brindisi ben augurante per la stagione che va ad iniziare, a base di un eccellente Soave “Calvarino” 2023 di Pieropan e…“che vinca il migliore…”
Brancabrancabranca Leon Leon Leon
I calendari hanno parlato, e in entrambi i nostri esordi assoluti di questa stagione (prima apparizione sia in serie A che in Coppa Continentale) avremo il piacere e l'onore di farci tenere a battesimo da un padrino di grande spessore: Il Galeone.
Nell'attesa che cotanto avversario ci rimetta subito al nostro posto di matricola, il Direttore Sportivo sta manovrando su un mercato abbastanza difficile per cercare di ottimizzare l'organico in una stagione che sarà molto complicata sul fronte sportivo.
Ecco perché trovate sul mercato, a prezzo di saldo, entrambi i nostri portieri (Vera, skill 836, e Sokolov, fresco 24enne da 669 di skill), nonché il già nazionale norvegese Oscar Brix, ala sinistra da ben 872!
La società Csklarissa non sta attraversando un buon momento sotto l aspetto finanziario .. pochi fondi a disposizione per il mercato che ridimensiona gli obbiettivi stagionali !
Il presidente davanti ai microfoni ha esplicitamente detto che il sogno di questa stagione è la salvezza e di portare avanti il sogno coppa di lega !
Gli innesti saranno pochi ma di qualità andando a sostituire alcuni giocatori in rosa … il problema sarà l età … vige la tecnica più che la freschezza in campo .. per quest anno sarà così
A livello di stipendi medi attualmente l'Asia si trova al quarto posto, quindi nel mezzo, piu o meno.
L'esperienza insegna che salvarsi in serie A Asia non è per niente facile, due stagioni fa (nel nostro casi anche con una buona sequenza di eventi sfortunati) sia noi sia Vandea non ce l'abbiamo fatta, ci riproveremo quest'anno
Caro Vandea, non ricordo i commenti di chi ha definito Asia come il continente più scarso, ma forse s'intendeva come lotta per lo scudetto.
Vedo che quest'anno il vincitore chiude con 10 lunghezze sul secondo, mentre il campionato scorso addirittura 22 punti di distacco, una blasfemia... :))))))
Il ritorno in Serie C non è mai stato in discussione.
Peccato aver incontrato un'altra corazzata al primo turno di coppa.
(Sopratutto considerando che in finale è arrivata una squadra senza ali, e quindi con solo due schemi a disposizione)
C'est la vie...
Io, in qualità di Presidente del Cantinella Calcio, ai tifosi, ai giocatori,allo staff chiedo scusa per la mia mancanza dovuta a motivi che non sto qui ad elencarvi
Con riservatezza, vostro Presidente
L' ultima partita la vittoria più bella
..
Eccoci qua a pubblicare qualche statistica sulla stagione che si è appena conclusa.
Partiamo dalla classifica finale, confrontando ANDATA con RITORNO e poi analizzando le ultime cinque giornate:
CLASSIFICA GIRONE DI RITORNO
41 (+ 0) TORINO FC 2006
40 (+ 0) DINAMORIZLA
34 (+ 4) SSL1900
34 (+ 7) DEPORTIVO JACK
28 (- 3) SS LO GNAGNO
26 (+ 1) FULGOR MRGG
24 (- 1) VENTI VAGABONDI
20 (- 1) FORVERTS
19 (+ 6) AC DANIELL
17 (+ 4) AQUILA DELLA NOTTE
17 (- 1) AC VERONA
11 (- 3) HELLAS
11 (-14) ATLETICO BRIANZA
10 (+ 2) REAL POZZINO
04 (+ 1) ELZNUORO
00 (- 7) BEATEN ON THE BELLY
TORINO FC 2006 e DINAMORIZLA confermano i punti fatti all'andata, ma questo ha premiato TORINO FC 2006, che ha raddoppiato il suo vantaggio sul secondo posto; inevitabile dire che tutto si è concretizzato con la vittoria nello scontro diretto alla penultima giornata.
Miglioramenti per SSL1900 e DEPORTIVO JACK, ma il divario rispetto alle prime due era notevole, nonostante i pareggi negli scontri diretti.
Bene anche AC DANIELL, che ha saputo tirarsi fuori dalla zona retrocessione, dove si trovava (a pari merito con noi) alla fine del girone di andata.
Ovviamente, bene anche la nostra squadra, che ha saputo fare meglio, nonostante i continui intoppi; lievissimi cali qua e là, mentre fa specie il -14 di ATLETICO BRIANZA, che evidentemente ha voluto gestire il suo ampio vantaggio sulla zona salvezza.
ULTIME CINQUE GIORNATE
13 - TORINO FC 2006
12 - DINAMORIZLA
11 - SSL1900 & DEPORTIVO JACK
10 - SS LO GNAGNO
08 - AQUILA DELLA NOTTE
07 - FULGOR MRGG & VENTI VAGABONDI
05 - FORVERTS, AC VERONA & HELLAS
04 - ATLETICO BRIANZA, AC DANIELL, REAL POZZINO & ELZNUORO
00 - BEATEN ON THE BELLY
A parte il rendimento delle solite cinque squadre, grande equilibrio per il resto del gruppo e questo ha fatto si che noi abbiamo concluso la stagione, addirittura, al sesto posto per quanto fatto nella parte finale, risultata determinante.
Data l'ora, per oggi è tutto.
Ultima cosa, Tex Willer ha nuovamente dato disponibilità alla DANIMARCA per il prossimo Mondiale, che partirà a breve, nonostante i risultati deludenti delle ultime edizioni.
Aloha dalla Domus Aurea Arena
Oggi il nostro inviato Guido Piano è andato a trovare la Patron del Satyr, Angelina Dibocca. Riportiamo di seguito l'intervista che ci ha gentilmente rilasciato
GP: "Buongiorno Dottoressa Dibocca"
AD: "Buongiorno Inferiore"
GP: "Ehm..ok allora è soddisfatta di come è andata la stagione?"
AD: "Ovviamente la servitù si è comportata all'altezza delle aspettative"
GP: "Ehm forse voleva dire i giocatori.."
AD: "Quel che sono"
GP: "Ehm...ok. La prossima stagione vedrà la squadra confrontarsi contro avversari tosti in una categoria ostica come la serie D"
AD: "La società ha investito molto cercando sponsorizzazioni e ristrutturando lo stadio. Contiamo molto di ottimizzare le entrate. La politica della nostra azienda è investire gli introiti. Niente introiti niente investimenti. Se ci sono perdite niente stipendi. Questa è la regola; i miei servi la conoscono bene"
GP: "Ah ... beh il main sponsor sarà il prodotto della sua Azienda"
AD: "La mia famiglia produce bibite da 4 generazioni! Siamo molto fieri dei nostri prodotti. La mia Bisnonna ha creato la ricetta segreta che ha passato alla Nonna, alla mamma e poi a me e alle mie sorelle. Il Chinotto Dibocca è il più buono che c'è non lo dimentichi mai!"
GP: "Le credo sulla parola! Cosa pensa del Mr Petronio?"
AD: "E' un buzzurro sessista, Tossico e anche un filo guerrafondaio. Quello che serve per tenere a bada quei quattro pecoroni e farli giocare come si deve"
GP (sudando freddo): "Ha le idee davvero chiare! Aspettative per la prossima Serie D?"
AD: "Salvarci e fare cassa per poter potenziare la squadra. Siamo molto attenti all'aspetto economico. Non ho intenzione di cacciare un soldo che non serva e con quello che abbiamo possiamo toglierci belle soddisfazioni. La motivazione è tutto. Appena uscirà dalla Caserma dove è tratto in stato di fermo sarà mia cura donare al mr Petronio questa splendida frusta in pelle di ippopotamo e borchie di bronzo. Senta come sono affilate le borchie!"
GP: "Mi sembra che non ci sia altro da dire allora! In bocca al lupo"
AD: "Crepa"
GP: "Forse voleva dire ...crepi"
AD: No no volevo dire Crepa menagramo e togliti dalla mia vista"
GP (scappando celermente): "Ok vadooo"
E' tutto cari amici. Un attonito saluto dal SatyrChannel
Con sconto
Christopher Marchant è dei Threelions.
Battuta la concorrenza di altre 2 squadre che hanno tentato di soffiare il centrale rilanciando senza successo.
Arriva così il primo rinforzo della stagione.
Si conclude la seconda stagione in serie D per l'Atletico Barto, una stagione tutto sommato tranquilla e che vede le zebre raggiungere l'8° posto in classifica, un miglioramento rispetto al 12° posto della scorsa stagione.
Il mercato procede con la solita filosofia: sostituire i giocatori più anziani con forze fresche. Da poco ci ha salutati Ivan Simkovic, che dopo 3 stagioni di buon livello ha appeso le scarpe al chiodo; il centrocampista è stato sostituito da Riccardo Bartolotta, giovane promessa italiana uscita fuori direttamente dalle nostre giovanili e che avrà con noi l'opportunità di crescere a volontà. A breve sarà ufficializzata anche la cessione di Romelu Lootens, attaccante prossimo al pensionamento che sarà sostituito sempre da un giocatore più giovane.
Si prevede di rimanere in serie D ancora una stagione senza puntare alla promozione, in modo da far crescere ancora la squadra e aumentare la cassa in tranquillità. I piani futuri prevedono poi di andare ad aumentare la qualità della rosa per puntare alla promozione e alla coppa di lega D: ci farebbe piacere avere un trofeo in bacheca e questa sembra una buona opportunità, anche se non sarà sicuramente semplice
Apprendiamo con enorme dispiacere che Legnate sul Ventre si è ritirato da questa competizione. Direi che ci fossimo iscritti più o meno nello stesso periodo, compreso anche il mitico Schiacciasassi, ed avevamo avuto percorsi più o meno similari salendo abbastanza in fretta in serie A e togliendoci anche qualche soddisfazione nelle varie competizioni.
Spero che in futuro rientri nel gioco.
Stagione chiusa e 7° posizione conquistata con una media skill da corsa per la salvezza, e vedremo quanto durerà questa "fortuna".
Facciamo i complimenti ad ANARKIA che vince il suo primo scudetto e si lega con doppio nodo al continente asiatico. Un'impresa importante visto che STARLIGHT e PRATO hanno sempre dominato nelle ultime 10 stagioni, a parte uno scudetto vinto da ATL.MESSINA.
Vedremo se avrà la continuità per continuare a dominare nel continente e speriamo si faccia valere anche in campo internazionale, è sempre un piacere vedere vincere trofei internazionali da squadre asiatiche, come successo questa volta con il grande RERO che ha riportato in Asia la COPPA DELLE COPPE.
Forza e coraggio, alla prossima!
VALSUGANA L'ASIATICO