Tra lo sconforto e la disperazione più totale sta per avvicinarsi il fallimento finanziario del Como 1907, nemmeno un miracolo può salvare a questo punto la società lariana.
Siamo felici della classifica che si sta delineando. Ci fa piacere essere a pari punti così in alto con Real Oviedo, società sempre corretta e con un grande allenatore. Avanti così! #COYT
Seconda sconfitta consecutiva con la capolista New Young Panda che vince agevolmente per 4-0. Non è stata una settimana facile per noi con la squadra che ora è praticamente a ridosso della zona retrocessione. L'obiettivo primario è la salvezza, ci sarà da soffrire ma guardiamo avanti con fiducia. Forza Pantaleo Corvino.
3-3 e 5 posto in classifica, non male come bottino di inizio stagione.
Concludiamo la settimana ad 8 punti in classifica, risultato non entusiasmante ma visto calendario molto impegnativo e assenze per infortunio e squalifica possiamo dire che abbiamo limitato i danni. Ora il calendario si fa sulla carta meno duro, cercheremo risalita in classifica.
FNS
Atteggiamento difensivo, a mai più rivederci!
Due punti buttati nel cesso oggi!!
Ci lascia a fine carriera il giocatore simbolo dell'Olympia, l'essenza stessa della squadra, il faro indiscusso del centrocampo, ritireremo la sua maglia perché nessuno in futuro potrà essere degno di portare il suo numero. Signori è una vera leggenda, è GOSHO FINANIN non avremo nessun altro come lui. Probabilmente è un record assoluto per questo gioco, nessun giocatore di scudetto mondiale ha i suoi numeri record con una stessa squadra, ricordiamoli: 21 stagioni , 417 presenze e la bellezza di 103 goal per un centrocampista. Dalla C alla serie A sempre presente sempre tra i migliori in campo. Un abbraccio da tutta l'Olympia.
All'inizio della settimana viste le avversarie avevamo preventivato di conquistare 2 punti, data per persa la sfida contro MM Ricky avevamo previsto due pareggi con LaoTse e Aletoro. La realtà è stata un po' diversa, con l'aiuto del random, che nella passata stagione ci aveva penalizzato due volte, abbiamo superato di misura LaoTse mentre contro Aletoro pur schierando uno dei nostri migliori moduli non siamo riusciti a contenere l'avversario che ci ha battuti per 1 - 0. Comunque a conti fatti abbiamo portato a casa un punto in più del previsto e possiamo ritenerci soddisfatti.
La classifica è ormai spaccata in due, in testa Il Galeone comanda con 16 punti, proprio oggi pareggiando contro MM Ricky a perso i primi punti di questo campionato, Atletico Oltrepo segue a 15 punti, dietro troviamo la coppia MM Ricky - Atletico Sappush (ancora imbattute) con 14 punti che precedono i campioni in carica della Dinamo Karalis (anche loro imbattuti) che di punti ne hanno 12. Ecco dal sesto posto in poi inizia l'altro campionato quello della grande ammucchiata, per farvi capire la distanza tra la coppia Atletico GF - Neddrese che sono 6° con 8 punti e Furlo 13° e ad ora prima retrocessa è di soli 3 punti. Ad ora le squadre più in difficolta sembrano 3, Fulgo Boschini e Stella Verde con soli 3 punti conquistati con 1 vittoria e ben 5 sconfitte e 1927 che fin qui non ha ancora vinto e che ha soli 2 punti conquistati grazie a 2 pareggi.
La prossima settimana sarà per noi una settimana molto intensa e molto complicata con 5 partite in 5 giorni, in campionato avremo due sfide proibitive con Dinamo Karalis e Atletico Sappush e una in cui probabilmente potremo puntare al pareggio quindi raccogliere più di un punto sembra impresa ardua. Ad intervallare le partite di campionato avremo martedì l'esordio assoluto in Coppa delle Fiere e giovedì l'esordio stagionale nella Coppa Continentale. Martedì l'avversario sarà l'Atletico Nontanto un avversario inedito che ha una squadra superiore alla nostra ma anche un monte ingaggi importante che quindi gli costerà una penalizzazione in termini di skill, vedremo se sarà sufficiente per darci qualche possibilità di passare il turno. Giovedì in Coppa Est Europa dovremmo affrontare l'Atletico GF squadra con cui abbiamo già pareggiato alla 1° giornata di questo campionato, si preannuncia una sfida equilibrata sempre che una delle due squadre non decida per un turnover pesante.
9 punti dopo due settimane, frutto di 3 vittorie e 3 sconfitte, non potevamo chiedere di più, per ora le cose sono filate lisce e c'è euforia, abbiamo sfruttato il calendario al meglio, però sappiamo benissimo come tutto possa cambiare velocemente, dato in questa fase dipende da chi affronti e dai recuperi forma, però essere partiti bene è sempre motivante e ci godiamo il momento.
Unico neo della settimana la singolare doppia ammonizione al portiere titolare, nodo che verrà al pettine prima o poi.
La lotta al vertice quest'anno sarà davvero appassionante, ma crediamo non solo quella, dato che tutto può succedere in quasi ogni partita e tutto è imprevedibile.
Eccoci, siamo alla ricerca di una condizione che ci permetta con continuità di ottenere il premio partita e quindi di incrementare la cassa. Come prevedibile il campionato è di altissimo livello, questo rafforza la nostra scelta per questa stagione, le tre davanti ci faranno divertire parecchio, per la retrocessione a parte noi e i nostri compari a zero punti, si è creato un piccolo gap da ricucire subito per evitare di rimanere infangati subito
..
Impresa dei MASTINI FC, che, seppur leggermente rimaneggiati, vanno a vincere con personalità sul campo di SUT NEW UJ, grazie ad una doppietta del giovane Cunningham, prodotto della Primavera dei baby mastini, oggi in campo al posto dell'esperto Papin.
Finalmente anche lui può togliersi un po' di gioie, dopo aver fatto, a lungo, la quarta punta, alle spalle di Martinho, che abbiamo ceduto alla fine dello scorso campionato.
In classifica saliamo di una posizione, perché davanti si era creato un divario, rispetto alle inseguitrici, anche se ora, a parte MATILDEA, le altre si stanno mangiando punti a vicenda.
Nel prossimo turno andremo a far visita a CUNEO SOCCER, attualmente in zona retrocessione, ma che va affrontato con rispetto, vista la rosa di qualità che ha a disposizione.
Colpi di scena in una delle partite di cartello
FC JOGA BONITO ospitava ATM MESSINA SPA in una partita giocata sul filo degli episodi. 2 gialli per parte e pari sfuggito al Messina che contro il 3-4-3 dei padroni di casa ha scelto per un ottimo 4-5-1, mancando l'atteggiamento difensivo.
---
6^ giornata da media 181,3125 in Serie D Africa, superando di +0.90 il record alla 4^.
Giornata anche da record skill schierate (204, FA ALTOMONTE) che pareggia i 204 (FC JOGA BONITO) della 2^ giornata. Un primo sguardo alle skill vinte (skill avversarie in partite vinte):
700 ... FC JOGA BONITO
696 ... TORRESE
672 ... ORZOR
664 ... ZENIGATA
513 ... ARCADIA FC
E alle skill imposte (skill proprie in partite vinte o pareggiate):
1136 ... ORZOR
1121 ... TORRESE
1112 ... SAINTS
1053 ... ARCADIA FC
979 ... FC JOGA BONITO
In zona random alla 6^: 3 infortuni, 20 acciacchi, 99 gialli
In zona allenamento invece: il centrocampo è il reparto più allenato (26) anche se poco sopra alla difesa (23), attacco (15) invece conteggiato ad ora per SUDICIONI, ZENIGATA, ORZOR e GRANATA SQUAD.
Infine bella sorpresa in zona moduli per il 5-3-2 unico imbattuto in 9 occasioni, comunque dietro al 442. Ultimo della classe il 4-5-1 che in 8 occasioni vanta solo 1 vittoria a fronte di 3 pari e 4 sconfitte.
¡Manita!
Sono 5 i gol rifilati ad un avversario decisamente sottotono: a segno tutti e te gli attaccanti con la doppietta di Amrabat, la rete del Bigote Espinoza ed il fortuito colpo di spalla di Pauleta.
A loro si affianca Capitan Tacchinardi con una punizione delle sue, stile prima palla di Sinner!
Al microfono della sempre più bella Letizia de Fallis in dolce attesa, il secondo allenatore Ringhio Cassotti:
‘Poteva essere una partita complicata ma siamo riusciti a renderla facile. Adesso riposiamo e da domani si incomincia a studiare una rotazione efficace per il primo impegno di Coppa. Mi scuserete se le mie parole vi sembreranno scontate ma, a volte la verità risulta così banale da annoiare: quello che non ci annoia mai e’ e resta sempre la vittoria’
Neanche noi ci possiamo annoiare di questa Milanesiana perfettamente focalizzata sui suoi obiettivi stagionali: Avanti Tutta!
Clamoroso al Giuseppe Sinigaglia! Il Como batte 2-0 la capolista!
..
Fumate nere, stamane, sui monti del Centro Sportivo di Roskilde, in Danimarca, dove ha sede AQUILA DELLA NOTTE; i navajos annunciano, a sorpresa, il silenzio stampa a tempo indeterminato, a seguito di risultati e atteggiamenti che poco stanno piacendo alla nostra Società.
Ci si limiterà, quando si avrà tempo e possibilità, a tenere aggiornate le statistiche.
Prima sconfitta della stagione... beh doveva arrivare. Abbiamo perso contro Lion King, che complice anche una strana caduta di Castelo, per la felicità di Como, balza al primo posto. Quel che conta per noi è che la 5^ rimane a 5 punti. Quindi niente di grave. Beh, nevica però, in questo momento anche copiosamente, per la gioia degli sciatori... per chi deve circolare la gioia è contenuta !!!!
Buona giornata.
Ancora una vittoria, stavolta 8-0 in casa della modesta Lucchese e seconda settimana consecutiva in testa alla classifica. Il lane continua a marciare a passo svelto, bisogna chiudere la pratica in tempi brevi.
Con un Bento Amaro in questa condizione diventa tutto più semplice. 14 reti in 6 partite per l'attaccante portoghese, ma sono le tante riserve che continuano a stupire in positivo, mentre più giovani come Dubravka e Khaveci continuano a migliorare in un meccanismo che funziona alla perfezione.
Lunedì la sifda contro l'Avellino78 per proseguire la marcia in testa. Dietro AC Milan e FC Spectaculamer non mollano un colpo, ma i biancorossi sembrano avere da loro una rosa profonda e con molte turnazioni su cui puntare.
Abbiamo creato molto poco. Si continua a lavorare. Forza Salernitana !!!
Quando parte ?
Silenzio stampa