Ancora una vittoria del Brancaleone con relativo festeggiamento a Villa Gamparini presente l’entourage del presidente. Nulla è trapelato dell’evento se non le lamentele del sommelier del presidente che, tra un viaggio e l’ altro dalla cantina, si sarebbe udito proferire:
“Questi ubriaconi impenitenti si ingozzano qualche migliaio di euro di Clos Vougeot 2010 di Leroy come fosse coca cola e non distinguerebbero un Pinot Nero della Borgogna da un Tavernello.”
Rimandato ancora il viaggio a Cuba di Frescone, titolare della birreria “Il Beone” sede del Brancaleone fan club.
“Perderanno pure prima o poi!”
Avrebbe detto mentre smanettava alle spine della birra. Inutile dire che, visti i risultati della squadra, il locale fosse affollatissimo, e altrettanto inutile dire che dopo alcuni giri di chiare e scure, i commenti e i cori si facessero sempre più sconclusionati e scurrili.
Sconclusionati, ma non scurrili, i farneticamenti di Augusto Gòse, ragioniere contabile del Brancaleone, il quale avrebbe approfittato abbondantemente dell’offerta “paghi 2 prendi 3” ancora in vigore:
“…hic quando mia nonna hic Filomena, hic faceva i fagioli con le cotiche hic tutti i gatti hic del quartiere hic venivano sotto le finestre di casa hic attirati hic dal profumo, e non smettevano hic di miagolare hic finchè mia nonna hic hic non gli buttava un pezzo di cotica hic i fagioli hic hic non devono essere in scatola hic mia nonna hic usava hic quelli di Lamon hic i fagioli vanno lessati con un bel pezzo hic di cotica di maiale, il sedano e la carota hic poi passati hic nella cipolla rosolata hic e solo una parte dei fagioli hic va schiacciata hic hic per ottenere un sughetto bello denso hic noi ci facevamo la scarpetta hic hic e non ci bastavano hic due filoni di pane hic hic lei signorina mia hic saprebbe fare i fagioli con le cotiche? hic hic intanto hic mi versi da bere hic non vede che il bicchiere hic è vuoto? hic…”
Accolti nella saletta conferenze i rappresentanti della stampa da una prorompente Ernesta Tuttabaci in versione (pureintutafacciolamiaporcafigura) con stemma del Brancaleone ben in vista che dopo aver elargito un solare sorriso ai presenti chiamava sul palco l’allenatore Ankami Son Ki per le domande di rito.
“Mister, tre partite e tre vittorie. Si punta alla promozione?”
“Dice il saggio: Se vuoi qualcosa, perdi tutto. Se non vuoi niente, hai già tutto.
“Ma che sta a dì…”
“Possibile che non si possa avere un allenatore normale?”
Mormorii in sala.
Interveniva Ernesta Tuttabaci per stemperare il clima:
“Grazie mister per queste bellissime parole. Ora se il nostro Direttore Tecnico vuol salire sul palco per le domande degli inviati…”
Dopo alcuni minuti di inutile attesa e ripetuti inviti, constatane l’assenza, veniva dichiarata, da una contrariata Ernesta Tuttabaci, chiusa la conferenza stampa.
Secondo voci di corridoio, il DT Cafone immediatamente dopo la partita sarebbe corso di filato verso il suo abituale rifugio, ovvero il locale Night Club “La Passerina”. Si vocifera di possibili provvedimenti a carico del latitante.
Noi, espletato il nostro dovere di cronisti, ci asteniamo da qualsiasi commento in merito, ma non dal nostro rituale brindisi che per l’occasione è a base di un eccellente Lagrein Gran Lereyn 2023 di Loacker.
BrancaBrancaBranca Leon Leon Leon!
Alla quarta giornata in serie D arriva la prima vittora che porta la striscia positiva della squadra a 20 partite di imbattibilià e di reti inviolate.
La prossima partita ci verà fronteggiare una squadra forte appena retrocessa dalla C e con lunga esperienza nella D.
Non ti faremo intimidire da questo e proveremo a giocarla alla pari.
Seguiranno alcune partite che, almeno sulla carta, sono alla nostra portata.
..
I nostri MASTINI riescono a sbloccarsi anche in trasferta, ottenendo il loro primo successo, ma è stata una vera e propria sofferenza, contro il pulmino difensivo schierato da ZAFO, presentatosi col suo 541 migliore, dopo aver goduto di un buon recupero di forma, grazie ai primi due turn over effettuati.
E' stata una gara a senso unico, ma non siamo mai riusciti a creare una vera occasione da gol (al 40° del primo tempo ci ha provato Shevchenko, ma è stato fermato in scivolata da un difensore) e ci è voluta una magia di Gervinho, a 7' dalla fine, per sbloccare il risultato a nostro favore. Nel finale, un tentativo velleitario di Diaz, ma Sheridan, in scivolata, lo anticipa e sventa il pericolo.
Siamo la terza squadra per media schieramenti subiti (941 - 235,3), a soli 3 punti proprio da ZAFO (944 - 236,0), che la comanda, seguito da DIVINA a due sole lunghezze (242 - 235,5); nonostante ciò, riusciamo, finalmente, ad entrare tra le prime quattro.
Guida FLAMINGO STARS, unico a punteggio pieno, seguito da noi e BENEDICHIMI RC (tre vittorie e una sconfitta a testa), poi MAXIMA, sceso al quarto posto dopo il secondo pareggio consecutivo (oggi ha affrontato SUPREME MSEG in una gara molto spigolosa, finita 2-2, con un acciacco a testa, dove entrambe le squadre hanno provato a vincere).
Poi troviamo tre squadre a parimerito a quota 7: SUPREME MSEG, come detto, CUNEO SOCCER, che oggi ha pareggiato contro PONTEDERA VIOLA ed ERENOMENTUM, che è riuscito a stoppare HOUSE KLAN, grazie anche all'acciacco subito dalla squadra piemontese al suo esterno di centrocampo.
HOUSE KLAN resta ottavo, poi, più staccate (di due punti), quattro squadre a 4 punti, tra cui CINISELLESE, nostra prossima avversaria, oggi sconfitta in casa da GIANGYBAR, al suo primo successo stagionale.
Nel prossimo turno toccherà alla capolista FLAMINGO STARS andare a fare visita a ZAFO, mentre BENEDICHIMI RC ospiterà HOUSE KLAN. Un inizio di stagione molto agguerrito, dove risulta difficile pensare a gestire la forma, senza rischiare di perdere punti in giro.
Pure MAXIMA non avrà un impegno semplice, perché affronterà in casa TERMOFAST, che oggi ha liquidato senza problemi TURCHINO FC.
Un piccolo commento sui baby mastini, che nelle prime tre gare hanno ottenuto solo due pareggi nelle due gare che hanno provato a giocarsela. In questa stagione il potenziale sarebbe da media classifica, almeno, ma abbiamo una punta che ad ogni gara che gioca perde ben 12 punti di forma. Ingestibile.
Ancora 26 giornate al compleanno…
Fate voi il prezzo!!
..
Inizio di settimana col "botto", con i nostri prodi giocatori che riescono nell'impresa di battere per la prima volta AC DANIELL, in quello che riteniamo essere uno scontro diretto per la salvezza, vista la difficoltà del nostro avversario di portare i giocatori alla giusta condizione di forma.
Probabilmente per questo, che anche oggi è sceso in campo con un 532 rimaneggiato, con un giocatore per ruolo lasciato a riposo, più i due esterni di centrocampo.
Tex Willer, invece, ha optato a sorpresa per il 433, invece del consueto 352 o più offensivo 343, forse contando sul fatto che AC DANIELL finora non aveva mai usato il "difensivo" e che se avesse usato il 541 avremmo pareggiato indipendentemente dal nostro modulo, quindi, in questo modo, avremmo comunque fatto risparmiare almeno i due esterni di centrocampo, quelli che non hanno alternative di pari ruolo.
Dagli altri campi, vincono le prime quattro, mentre LUDI GLADIATORIUM viene fermato da BEIFIGUEIRI, in una gara speculare, dove LUDI ha preferito preservarsi con un modulo doppiamente "difensivo".
Pareggia anche TORINO FC 2006 (terzo pareggio in quattro gare), che trova sulla sua strada un FULGOR MRGG per niente arrendevole, anzi, schierato per l'occasione con un offensivo 343, leggermente compromesso da un acciacco al suo esterno di centrocampo di sinistra.
Ne è uscito un 4-4 molto rocambolesco e spettacolare, che ha sicuramente divertito il pubblico presente.
Importante successo esterno per KIPSTA FC, che lascia a 0 BLING FC e ottiene il suo primo successo stagionale, che lo porta provvisoriamente fuori dalla zona calda.
Nella prossima giornata si prospettano molte gare incerte ed interessanti, visto che, al momento, a parte le prime quattro, che sono di un altro spessore e con TORINO FC 2006 concentrato sulla Coppa, regna molto equilibrio ed è difficile decifrare chi sia realmente in lotta per non retrocedere, a parte, al momento, BLING FC.
Nel prossimo turno riceveremo la visita di AC VERONA, che, da pronostico, oggi ha lasciato strada libera al più quotato SSL1900, che guida la classifica per differenza reti.
Guardando le due rose, però, non c'è questa grossa differenza di potenziale come si temeva, quindi Tex Willer avrà le sue difficoltà per decidere quale schieramento utilizzare nel prossimo turno, visto che si potrebbe sfruttare il fattore campo per proseguire con la striscia positiva con un altro punticino utile per la nostra classifica.
L’ATM Messina SPA ottiene una vittoria netta in trasferta, imponendosi con il risultato di 5-0 sui Sudicioni. La squadra ha dimostrato grande determinazione e qualità, chiudendo la gara con un punteggio pieno grazie a una prestazione convincente in entrambe le fasi.
Le azioni da gol:
7’ – Costa Terzanidis: l’attaccante riceve un filtrante in area, controlla e conclude con un diagonale preciso sul secondo palo, portando in vantaggio la squadra.
10’ – Urban Ocokoljic: su cross dalla fascia destra si genera una mischia in area; Ocokoljic anticipa la difesa e realizza di testa.
11’ – Andy Dickinson: ripartenza veloce dell’ATM, lancio lungo, controllo in area e conclusione potente sul primo palo che vale il 3-0.
57’ – Costa Terzanidis: su punizione dalla trequarti, palla in area e Terzanidis insacca di testa dopo una mischia.
60’ – Costa Terzanidis: azione corale sulla fascia sinistra, palla al limite dell’area per Terzanidis che calcia angolato e realizza la tripletta.
Una prestazione di grande sostanza per l’ATM Messina SPA, che ha saputo gestire il vantaggio con lucidità e chiudere l’incontro con un secondo tempo altrettanto efficace.
Prossimo impegno
L’ATM Messina SPA sarà nuovamente impegnata in trasferta mercoledì, sul campo del Granata Squad. La squadra è chiamata a confermare il buon momento e a mantenere alto il livello di concentrazione per affrontare con la massima determinazione il prossimo appuntamento.
Che sfida che abbiamo assistito nell’ ultima giornata di campionato tra csk e manzo
Finita con un sontuoso 4-3
Un applauso ai sostenitori del manzoteam che hanno supportato la squadra fino alla fine !
Ci portiamo a casa altri 3 punti per l ottica salvezza
Buon pareggio nella partita odierna contro La Milanesiana per 0-0. Un punto prezioso per i giallorossi considerata la cartatura dell'avversario e le scelte di formazione di mister Baldini che ha schierato un 5-3-2. C'è molta soddisfazione per questo inizio di campionato. Forza Pantaleo Corvino.
Partita ricchissima di emozioni e gol. Stile calcio inglese. Forza Salernitana !!!
Ci volevamo togliere questo sfizio e ci siamo riusciti battendo Rossi 1 che lo scorso campionato ci aveva costretto alla resa per un solo punticino. Ovviamente si parla in maniera agonistica manco a dirlo... in bocca al lupo per il prosieguo della stagione a loro.
Ci sono da spostare 2 pullman …
Le due formazioni si sono schierate a specchio con un 532 che ha lasciato pochissimo spazio allo spettacolo ma che ha garantito un pareggio che sa tanto di ‘biscotto’.
Per non farsi troppo male a vicenda nel primo scontro diretto che probabilmente deciderà la promozione, e per recuperare un po’ di forma, entrambi i Mister sono andati con i piedi di piombo e lo scontro ha visto solo un paio di occasioni per parte ed entrambe senza troppo vigore.
Lasciamo a Severino Mastronzo ed al suo articolo su La Palla Rasa il commento lapidario alla gara:
‘Se volevano farci addormentare allora quasi ci sono riusciti, tanto che gli spettatori si sono messi tranquilli ad aspettare il bacio del principe Azzurro che alla fine non è mai arrivato. Due delle contendenti ai primi posti utili per la promozione si sono scontrate in una gara di ‘cucito e ricamo’ che non ci risulta essere ancora annoverata tra le discipline olimpica più pericolose ed intriganti … concediamo ad entrambe il beneficio del dubbio ed aspettiamo tempi migliori per vedere qualcosa in campo che possa giustificare il costo del biglietto!’
Avanti Tutta?
Gazie ai nuovi contributi finanziari messi a disposizione dalla proprietà abbiamo scisso il contratto con l'attacante trentaseienne Figine, pagando la dovuta penale, ed acquistato l'attaccante ventottenne Tomas Athol. Confidiamo ch il suo apporto in attacco contribuisca a molte vittorie.
Domani affroneremo il Satyricon e punteremo alla vittoria.
La squdra sarà condotta dall'allenatore in seconda Lin Miao sino a che Ti Fo si sarà ripreso.
Speriamo abbia imparato che con i canguri non si litiga.
Domani si torna in campo! Turnover fatto per far riposare esterni e attaccante .. ora si riparte per seguire l obiettivo prefissato ! Servono i 3 punto contro la neopromossa manzoteam rivale già della serie D.. pronti a lottare su ogni pallone per restare a metà classifica