Oggi veniva a farci visita Granarolo, squadra molto forte che non sta esprimendo il suo potenziale.
Nel dubbio però abbiamo preferito un modulo per puntare al pareggio, ma in realtà anche oggi l'avversario ha giocato col freno a mano tirato e noi abbiamo buttato all'aria due punti... peccato!
..
Da tempo non commentiamo l'andamento in campionato, i mille impegni e il portatile andato in tilt da una decina di giorni (oggi ci è arrivato quello nuovo, ora dobbiamo trovare il tempo per sistemare tutto); avevamo iniziato ad aggiornare le statistiche, poi la tastiera ha deciso di fare quello che voleva, ha smesso di funzionare.
Pur con una condizione di forma disastrosa, siamo riusciti a portare a casa 4 punti nelle ultime due gare, anche se la speranza era di ottenerne sei!
Contro PONTEDERA VIOLA, che era privo di una punta squalificata, siamo stati costretti a turnare per rifiatare e abbiamo approfittato che avesse solo una punta a disposizione per lasciare fuori quasi tutti i titolari.
Purtroppo, nel frattempo, non si è collegato per qualche giorno e così ha pure giocato in 10 contro di noi, quindi alla fine è stato un punto prezioso più per loro che per noi, ma senza l'accesso comodo al PC, non abbiamo avuto modo e tempo di tenere monitorati i suoi accessi (spesso succede che si collegano sempre all'ultimo contro di noi).
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, visto che col successo odierno saliamo al quarto posto, in un girone dove ci sono tanti pareggi e spesso a sorpresa, quindi la lotta promozione è molto affollata e ricca di colpi di scena.
Venerdì chiuderemo il girone di andata contro MATILDEA, attuale capoclassifica, che sta meglio di noi ed è già fuori dalla Coppa, al contrario nostro.
Inevitabile, quindi, che Mister Pessot ne approfitterà per arrivare al meglio alla gara di sabato, con l'obiettivo di provare a superare un ulteriore turno.
Nel frattempo, tra prima e seconda squadra, è un periodo che subiamo acciacchi solo noi, mentre i nostri avversari escono integri; non è il caso di oggi per AQUILA DELLA NOTTE, anche se, Tex Willer si è trovato l'acciacco nel primo tempo, tanto per cambiare, mentre a FORVERTS è capitato quasi a fine gara.
Fortunatamente non ha influito sul risultato, ma sta storia inizia ormai a infastidire i nostri preparatori atletici.
vittoria esterna 0-6 , concentrati sull' ultima giornata del girone d' andata.
Il Como vince 2-0 in trasferta contro Fiumicino e grazie al contemporaneo pareggio di lumezzevole (scontro direttonin casa il prossimo turno) balza al quarto posto in classifica.
Ci aspettavamo molto di più in questa partita. Prendiamo un punto a testa ed andiamo avanti. Forza Salernitana !!!
perso, ancora una giornata per finire il girone d'andata. Finisce in parità il big match, la lotta continua
Un bagno di umiltà preventivato!
Contro una delle più serie candidate alla promozione che vanta una rosa lunga e di assoluto livello (schierando un 541 off Tot250), la scelta dello staff tecnico di casa è stata chiara: turnover estremo e recuperare forma per le sfide dirette.
La partita si è messa male sin da subito per la Milanesiana che al 2’ era già in svantaggio. Poi è andata peggio …
Al microfono di Letizia de Fallis per Tele Tocco la società sceglie di mandare il secondo allenatore Ringhio Cassotti, ad oggi nell’occhio del ciclone per essersi apertamente dichiarato insoddisfatto della pochezza di questa rosa di giocatori, e per queste sue dichiarazioni è stato punzecchiato direttamente dal capitano Tacchinardi:
‘La matematica non è un’opinione e se la coperta è corta da qualche parte il gelo entra! Le scelte societarie sono state chiare sin dall’inizio della stagione ed adesso è inutile recriminare e piangere su sconfitte ampiamente preventivate: io non sono abituato a perdere e la situazione attuale mi risulta scomoda. In settimana parlerò con la dirigenza per chiarire la mi posizione e spiegare le mie affermazioni che, ci tengo a sottolinearlo, sono state fatte solo ed esclusivamente per il bene di questa meraviglioso squadra che non si merita assolutamente di non poter competere allo stesso livello degli avversari più quotati’
Aspettiamoci, quindi, sviluppi societari a breve soprattutto per capire quale posizione assumerà il mister Arrighi di fronte alle affermazioni del suo secondo; intanto, come sempre, Avanti Tutta!
in questa stagione si inizia a respirare un pochino. Dopo un pessimo inizio di campionato!
Si è conclusa oggi la nostra avventura in coppa delle Fiere, fatale la sconfitta per 3 a 2 contro Supreme MSEG FC. I valori delle due squadre erano molto simili quindi bisognava cercare un modulo che andasse ad infliggere all'avversario qualche malus, noi azzardiamo un 433 cioè uno dei nostri moduli meno performanti e i nostri avversari (forse leggendoci nella mente) si schierano a fotocopia con una squadra che quindi non subisce malus e ha anche quei pochissimi punti di skill in più di noi per segnarci il terzo gol.
Ovviamente ci spiace essere usciti ma ci riteniamo soddisfatti del nostro percorso, a Supreme MSEG FC vanno i nostri complimenti per la semifinale conquistata.
Squadra in ottima forma. Domani si schiera la migliore Salernitana in campo per vincere !!!
Preprata la partita contro TORRESE, la dirigenza si è data sia per la partita di Coppa di Lega (persa ai supplementari) che per la partita di serie contro ZENIGATA. In campionato riusciamo ad ottenere un 100% non meritato. Giusto l'out in coppa contro LANEROSSI (Serie D Asia).
Grazie ad una serie di operazioni di mercato al limite dell'impossibile il Como 1907 è salvo anche se la situazione finanziaria resta traballante. I tifosi lariani ora si aspettano una risposta di carattere da parte dei giocatori.
Contattatemi se interessati a venderne uno
fermiamo la 5 della classe sul 2a2...pareggio soddisfacente per la compagine spartana che allunga di 1 punto sulla zona caldissima...la prossima la si gioca senza stress per farsi trovare pronti contro una diretta concorrente
Il Como 1907 vince 2-0 nonostante le contestazioni dei tifosi, grande risposta sul campo da parte dei giocatori.
Netto dominio dei granata in questa trasferta. Segna tutto il tridente. Forza Salernitana !!!
vittoria interna 6-0 sempre +4 sulla 5.
Terza sconfitta consecutiva, due punti nelle ultime 5 partite, chiuque ci affonta ultimamente ha skill nettamente superiori alle nostre, la nostra rosa corta con occhio agli stipedi si fa sentire come giusto che sia.
Era chiaro che dopo l'ottimo start sarebbero arrivati momenti pià difficili, non ci siamo esaltati troppo all'inizio perchè abbiamo abbastanza esperienza per capire i campionati, per ora ci reggiamo ancora sull'ottimo lavoro fatto nelle prime partite ma dobbiamo tornare a fare punti o la situazione potrebbe diventare molto complessa.
Un pareggio che fa più male che bene.
Solo il fattore campo salva la diretta avversaria per il 4º posto della Milanesiana che perde la possibilità di scalare la classifica in una giornata ‘strana’ nella quale le prime vacillano e le neo promosse fanno la voce grossa!
L’incontro finisce a reti inviolate nonostante le tre buone occasioni degli ospiti e le due possibili reti della squadra di casa: a conti fatti, abbiamo assistito ad una bella partita nella quale hanno pesato molto sulle gambe di entrambi gli schieramenti i recenti impegni di Coppa.
Il capitano Tacchinardi ha rilasciato gusto due paroline a caldo a Severino Mastronzo che sulla Palla Rasa ne ha raccolto lo sfogo toccandola pianissimo:
‘Siamo professionisti pagati per giocare al calcio e non per sparare caXXate davanti ai microfoni! Ci sono personaggi che si lamentano della rosa troppo corta? Vengano a dirlo in spogliatoio e non davanti alle telecamere, perché è quello il posto dove palarne. Ed è quello il posto dove mi troveranno sempre: sanno bene quale è il mio armadietto, ma evidentemente sono così codardi da non voler affrontare le conseguenze delle loro parole che colpiscono prima di tutto me ed i miei compagni, e poi la società, perché siamo noi a sputare sangue ogni allenamento ed a dare il massimo ogni partita. Invece di parlare, pensino a fare il loro lavoro seduti col c..o al caldo ma tengano chiusa la bocca che ci entrano le mosche!’
Queste sono parole da leader e forse a qualcuno devono essere fischiate le orecchie … vero Righio Cassotti?
Avanti Tutta
dove sei?Unico campionato già deciso e non siamo ancora arrivati a meta stagione...Una tristezza unica mancano squadre in grado di lottare per lo scudetto.Penso che in questo momento il campionato Africano come competitvità sia il più debole di tutti i continenti...Questo non toglie nulla a Barbieri in quanto a sempre dimostrato di essere uno dei più bravi a vincere il campionato anche quando c'erano avversari in lotta per il titolo e non è colpa sua se non ci sono avversari.Comunque vedere campionati di questo genere mi fa passare la voglia di giocare...
fare di più contro il leader di questo continente, per noi la situazione resta la stessa, i nostri avversari di oggi invece avranno il big match nel prossimo turno