Dopo l'ultimo campionato discretamente fallimentare, subiamo la regola del Salary Cap pur avendo un gruzzoletto in cassa e ci troviamo con un solo portiere per affrontare tutta la stagione, coppa compresa. Il nostro DG sta trattando qualche profilo di giovane promessa, ma la questione stipendi la fa da padrona e quindi dobbiamo gettare un occhio solo ai profili contenuti sotto i 10mila, contiamo di riuscire entro l'inizio della stagione, quando affronteremo Messina, proveniente dalla E.
Il presidente.
Serie B NORD EUROPA
Coppa delle Fiere
..
AFRICA e NORD AMERICA, dove siete?
Mancano 5 squadre per arrivare alle 32 necessarie per il via della Coppa delle Fiere.
Al momento latitano proprio le squadre africane e nord americane, presenti in sole 2 per continente.
Guida il SUD AMERICA con 5 squadre, seguono EST EUROPA, ASIA e OCEANIA con 4 squadre a testa, poi EUROPA e NORD EUROPA con 3 squadre a testa.
Noi la Serie A manco sappiamo ancora cosa sia, quindi non possiamo partecipare, ma spiace vedere questa poca partecipazione, tenuto conto che in passato le iscrizioni terminavano in poche ore, per non dire pochi giorni. E' una Coppa che non prevede dispendio di energie ed è a disposizione, principalmente, di tutte le squadre che non possono lottare per le prime posizioni e soprattutto, è GRATIS!!
Non vi costa nulla partecipare, altrimenti poi è ovvio che vincono sempre i soliti noti.. eh eh eh
Serie A OCEANIA
Campionato primavera, si riparte!
..
Tra tre giorni prenderà il via la seconda stagione della nuova serie del Campionato Primavera, che vedrà i nostri baby mastini impegnati in Serie A, dopo la brillante promozione dello scorso campionato.
Il calendario non è stato dei più benevoli, infatti andremo subito a far visita a LATIN LOVER, seconda in classifica, poi ospiteremo LEGNATE SUL VENTRE, terzo e finiremo la settimana ancora in trasferta, contro AC PONSACCO, sesto.
Confermato in blocco il gruppo dello scorso anno, allenato sempre da Mister Zanetti, in cui spiccano la punta Cunningham con 138 e il difensore Dremmler con 109.
La Lega SM ha esaudito la nostra richiesta, archiviando le gare della scorsa stagione, pertanto a breve potremo analizzare le statistiche dei nostri giocatori.
Nel frattempo abbiamo già studiato la nostra prima avversaria, LATIN LOVER, che ha ben 4 top player: la punta Trifonov (148), il portiere Elliott, il centrocampista Kozarowitsky e la punta Barakat con 112.
Speriamo di riuscire ad onorare al meglio questo primo impegno e non pagare troppo il salto di categoria.
Serie C EST EUROPA
Stagione 72 alle porte, ultime amichevoli
Tra pochi giorni la stagione 72 avrà inizio, si farà sul serio e i risultati ottenuti sul campo inizieranno ad avere il loro peso in termini di classifica. La preparazione volge ormai al termine e noi come tutti stiamo giocando le ultime amichevoli, ecco come sono andate:
ATLETICO SGM – NEDDRESE = 2 – 1
Vittoria faticosa ottenuta solo nel finale grazie ad un bel gol di Kovacevic (87'). La Neddrese è una neo promossa che ha operato molto bene sul mercato e che potrà creare difficolta a molti nel prossimo campionato di serie C Est Europa.
ATLETICO SGM – POZZOMORETTO = 1 – 5
Partita giocata contro una squadra di due categorie superiore (serie A Africa) in cui l'Atletico a fatto quello che ha potuto per opporsi ad una compagine tecnicamente nettamente superiore. Il divario però si è fatto subito sentire tanto che il primo tempo si è chiuso sullo 0 – 3 ed il quarto gol del Pozzomoretto è arrivato già al 47'. Ultimi 40 minuti a ritmi blandi buoni solo per fare un po' di fiato e vedere un gol per parte a sancire il definitivo 1 – 5.
ATLETICO SGM – FC SALERNO = 2 – 3
Si chiude con una sfida molto bella ed equilibrata, il Salerno parte bene tanto che al 9' è già in vantaggio, nel finale di primo tempo due gol nel giro di 4 minuti, prima pareggia l'Atletico (38') poi torna in vantaggio il Salerno (42'). Parte la ripresa e subito l'Atletico pareggia (46'), poi per tutto il secondo tempo grande equilibrio spezzato solo dal gol vittoria del Salerno al minuto 67. Come detto partita equilibrata e divertente dove il Salerno a dimostrato di avere però qualcosa in più rispetto all'Atletico, non ci sarà da sorprendersi se vedremo il Salerno lottare per la zona promozione nel prossimo campionato di Serie C Est Europa.
Serie D EST EUROPA
Benvenuto Aaron
Oggi è arrivato in sede per firmare il contratto Aaron Adamek, 19enne austriaco di ruolo attaccante pagato al Napoli, dove aveva avuto 3 presenze e 2 gol, mica male, 600 mila euro, sarà il futuro della squadra anche se adesso aspettiamo i fondi per proseguire nel mercato dalle cessioni di tre giocatori, che potrebbero interessare sopratutto i neo arrivati, visto il costo irrisorio e l'esperienza portata da i tre esuberi che potrebbero diventare titolari nelle vostre squadre: Angel Vega DC cileno 34 anni, Ra'ed Zaboul CC marocchino 34 anni e Gianni Djikstra ATT olandese sui 33 anni, inoltre metterò in vendita anche il nostro attaccante nordilandese di cui mi sfugge il nome in questi giorni, sempre a prezzo basso (in caso lo troviate già nel mercato mi sono confuso con Dijkstra, fa nulla).
Serie A EST EUROPA
Sconfitti contro uno dei maestri
Lo schieramento ultra difensivo non premia i gialloneri che vengono battuti 3 - 0 contro uno delle squadre più titolate di SM, Barbieri. La doppietta di Miura e la rete di Vieri sono sufficienti a conquistare lo scontro amichevole contro un arrendevole Hannibal.
Altri match amichevoli sono in programma prima dell'inizio della stagione.
Serie D EUROPA
Sipario sul mercato.. test amichevoli
Questa volta è davvero finita. Con il giovanissimo difensore proveniente da Napoli si chiude il mercato. Già provati tutti i nuovi acquisti nell'ultima amichevole con un inedito 433. Età media abbassata ulteriormente a 21,8; i valori sono scesi ma gli allenatori contano di recuperare skill in ogni reparto. Si cominciano a delineare i piani societari a medio e lungo termine per avere tra 2/3 stagioni una squadra giovane e forte abbastanza da puntare alle prime posizioni. Le iscrizioni per l'amichevole torneo "palloni in fondo al sacco" sono aperte a tutti.
Serie D EST EUROPA
Promozione
Promossi in Serie D per la seconda volta nella storia, la prima fu identica a quella della scorsa stagione, avvenne prima del fallimento, nel 2022, adesso ci tuffiamo nel mercato per centrare l'obbiettivo salvezza per questa stagione.
Serie D NORD AMERICA
COMPLETATO IL ROSTER. LA SQUADRA SARÀ PRESENTATA AL TACOMA PARK NEL WEEKEND.
Completato il roster degli STARS, nel weekend il team che affronterà la stagione 72 su ScudettoMondiale, sarà presentato al TACOMA PARK. I tifosi ritroveranno i beniamini della scorsa stagione ed i nuovi giocatori, insieme allo staff presidenziale e tecnico. @llegria+ Simpati@+
Serie C OCEANIA
Presentazione Squadra del NUOVAFOGGIA 🟧
P IRAN KARIM DEYHIM
P MONTENEGRO CESKO BULATOVIC
DC ITALIA FABIO GUICCIARDINI
DC GIAPPONE KIYONOSUKE
DC MAROCCO AADIL DRISSI
DC SENEGAL SOULEYMANE BOUBACAR
CD FINLANDIA FREDERIK EREMENKO
CD POLONIA BOGUSLAW POLANSKI
CC TUNISIA FABIEN TAIDER
CC GIAMAICA LEON BAILEY
CC SENEGAL ELHADJ THIAM
CC PORTOGALLO RONALDO MADEIRA
CC MAROCCO BILAL HAKIMI
CS BOSNIA BORIS PAVELIC
CS INGHILTERRA BERNARD HUDSON
A SERBIA BOBAN BOSKOVIC
A PERU JAVIER PERALTA
A VENEZUELA EMILIO QUINTEROS
Presentata La Squadra! Grande Entusiamo, La Società si presenta ai nastri di Partenza della Nuova Stagione!! 🟧
Serie C NORD AMERICA
ITS ALL NATIONS - Zero passaporti per gli USA: è festa statunitense
#9 Da una parte la nazionale a stelle e strisce imbottita di zavorre USA e dall'altra parte quella irlandese che contava solo due jokerati, il conteso DC ELLIOTT per la questione passaporti e l'under 26 CD MORRIS. 3-5-2 per entrambi gli undici, con quello irlandese già blindato prima di conteggiare i moduli di club degli attaccanti. Una sola differenza: l'atteggiamento degli irlandesi che fanno la partita grazie alla loro superiorità a centrocampo.
USA (3-5-2 offensivo): B. MOORE, MAVERICK, ANDERSON, BERHALTER, SLONE, ALGREN, LENDERS, BURNS, ARENA, AAMES, STAMMLER
D 77 C 96 A 92 S 265
IRLANDA (3-5-2 difensivo): BOYLE, JOHN O'SHEA, LAWERSON, ELLIOTT, MORRIS, BARRETT, PHELAN, KIERNAN, P. A. GRANDI, SALAH, G. MOORE
D 78 C 103 A 90 S 271
---
USA 1-3 IRLANDA
Una vittoria che agli irlandesi apre le porte del prossimo draft, e giù a bere per dimenticare, e che permette alla selezione statunitense di festeggiare il mancato passaporto di ELLIOTT, mantendosi così sulle 4 zavorre jokerate di cui due, LENDERS e BURNS, prossime al ritiro in S72. La sconfitta statunitense conferma dunque i passaporti honduregni per A JEREMIES e CC FIGUEROA, penalizzando non poco la selezione per i prossimi draft se e quando si faranno. Oggi, tempo permettendo come per gli altri due sopra, giornata dedicata anche cambi di nazionalità e di nome per i prossimi costaricani in forza JOKE: P CARDACIO , CD JANSEN, DC KASSE.
Serie A ASIA
Cercasi
Volontari per la Coppa delle fiere... ancora 6 posti disponibili
Serie B ASIA
TUTTO CHIUSO
E' gia ualche gi,orno che abbiamo concluso e chiuso il mercato per la prossima stagione.....si prospetta abbastanza tosta per ambire alla serie A , ma ci proveremo con un "put an eye on the pan" dove la padella è la coppa di lega .....mahhhhhh vediamo ....potrebbe essere il non ultimo flop nei commenti del buon Luca di Vastese .....avanti con la nuova stagione.......
Serie C EST EUROPA
72° stagione
La squadra è pronta per iniziare la 72° stagione di SM.
Siamo lieti di comunicare i tre nuovi arrivi (DC-CC-A) checi daranno sicuramente una mano per raggiungere l'obbiettivo della salvezza.
Abbiamo speso molto e retrocedere quest'anno sarebbe una disfatta per quanto fatto finora.
Infine siamo propensi ad accettare amichevoli in entrambe le modalità.
Serie C NORD AMERICA
ITS ALL NATIONS - THE DRAFT DAYS | Vittoria del COSTA RICA ma che HONDURAS!
#8 Metti un LEON nella tua squadra e non importa che tu sia giocatore o pallone... il DRAFT si chiude con la vittoria della nazionale favorita, ma che fatica! Felicità USA grazie ai JOKE schierati come piattole nella loro TOP 14: gli statunitensi se la ridono promettendole ai costaricani che nella prossima edizione saranno pieni di zavorre jokerate.
La finale del DRAFT è stata tutt'altro che scontata e l'HONDURAS ne esce a testa alta: si merita ben altro che la 55^ posizione nel ranking mondiale e un'assenza dai mondiali che dura dalla 18^ edizione, dopo aver segnato il record di piazzamento in semifinale alla 17^.
La cronaca della finale direttamente da draftopoly
Il COSTA RICA saluta SOTO (-1 al 3-5-2) che lascia il posto a EDSON RONALDO (INTERNAZIONALE, Serie A NORD AMERICA, 3-4-3), e il 5-4-1 si attesta come primo modulo costaricano. Il 3-5-2 offensivo dell'HONDURAS aveva avuto partita facile contro il 5-4-1 dell'URUGUAY alla 2^ giornata del girone di qualificazione ma il 3-5-2 dopo la semifinale si attesta dietro al 4-5-1 e al 4-4-2 con conseguente balotaggio che vede imporsi il 4-4-2 per 2-1 tra gli over 900 della selezione. Il 5-4-1 costaricano parte sfavorito, malus -10% in difesa contro il 4-4-2, ma resta il modulo scelto non essendoci precedenti nelle partite giocate dal costarica. La buona notizia è che l'undici costaricano giocherà senza la zavorra MOYA, utile solo in centrocampo a 5, ma d'altra parte propone ancora ZAMORA (AC DANIELL) invece di ZANETTI: uno skill 864 invece di un 900, non un grande divario.
COSTA RICA (5-4-1 offensivo): NAVAS, BORGES, WANCHOPE, GUEVARA, LEON, VALDES, ZAMORA, MENA, DELGADO, SOLANO, CAMPBELL
D 113 C 91 A 80 S 284
HONDURAS (4-4-2 offensivo): PRINCE, LEON, GUZMAN, NUNEZ, SUAZO, GOMEZ, MAJORQUIN, LAGOS, ARELLANO, BENGSTON, DELGADO
D 98 C 89 A 88 S 275
---
Atteggiamento ininfluente ai fini del risultato: le squadre se la giocano a viso aperto ma la partita dopo 90' rimane inchiodata sullo 0-0 malgrado il COSTA RICA abbia un chiaro handicap di ruolo sul terzino sinistro, VALDES skill 704 è inguardabile! Nulla da dire invece sul 4-4-2 dell'HONDURAS che appare compatto, livellato, e buona espressione della media skill TOP 14 a 895. Una nota riguardo la media skill: i campioni del mondo sono a 886 nonostante la presenza di MOYA in TOP 14, ininfluente in questa gara, con il nazionale titolare come terzo CC la TOP 14 costaricana sarebbe da 903 e questo grazie al tridente d'attacco over 950. La TOP 14 dell'HONDURAS non sfigura assolutamente. Resta il fatto che il 5-4-1 costaricano insacca il golden gol come schema vincente sul 4-4-2 honduragueno.
---
COSTA RICA 1-0 (0-0 ai 90') HONDURAS
L'URUGUAY non pervenuto saluta i passaporti di CARDACIO e FIGUEROA, e come il MESSICO saluta anche la prossima edizione del DRAFT, se ci sarà.
3=1-0 COSTA RICA
NAVAS, BORGES, WANCHOPE, GUEVARA, LEON, VALDES, ZAMORA, MENA, DELGADO, SOLANO, CAMPBELL I campioni del mondo e ora anche del draft piangono l'assegnazione di tre passaporti di giocatori in forza al JOKE e già ora cercano di capire come cavarsela per il prossimo draft... in pratica spingono perché non ci sia un prossimo draft. I jokerati che tra oggi e domani diventeranno costaricani: P CARDACIO 811 , CD JANSEN 800 , DC KASSE 798.
2=1-1 HONDURAS
Una nazionale che si è dimostrata assolutamente competitiva alla faccia del ranking e del caso, e che probabilmente riuscirà ad ammortizzare meglio di COSTA RICA e USA i due nuovi passaporti jokerati: A JEREMIES 710 , CC FIGUEROA 686 al lordo di quello che accadrà con gli USA.
2=1-1 SENEGAL
Un successo per i senegalesi considerando che erano la peggior nazionale presente al draft e per questo specializzata nel gioco delle tre carte e in o la va o la spacca. Un piazzamento che purtroppo per il COSTA RICA non blinda il passaporto di KASSE a causa del miglior piazzamento dei costaricani.
1=1-2 USA
I veri sconfitti del DRAFT, che accendono un cero ovunque essendo a credito di un solo passaporto. La nazionale più penalizzata dagli innesti del JOKE, e per questo non c'è stata draftopoly che tenesse: calcoli errati a favore o no, troppi jokerati nella loro TOP 14.
USA a credito di un passaporto, e in ordine decrescente di skill c'è un jokerato considerabile che era fuori dalle assegnazioni dirette: DC ELLIOTT 750 (IRLANDA). Da cui la prossime partita in coda al DRAFT potrebbe ribaltare le assegnazioni: domani USA - IRLANDA che in caso di vittoria degli USA aprirebbe alla rinazionalizzazione di ELLIOTT come prima scelta dell'HONDURAS e a seguire: JEREMIES seconda scelta HONDURAS e ai malcapitati USA spetterebbe FIGUEROA... tanto per gradire.
Serie D EUROPA
S.72 ai nastri di partenza
Squadra quasi completa per la stagione numero 3 in serie D. Totalmente rinnovato il reparto avanzato con altri due innesti nella finestra estiva. Ancora da modellare la tabella degli allenamenti. La società dispone ancora di un sostanzioso capitale da investire per un ultimo innesto, ma farà le sue valutazione tattico/economico e si dichiara disponibile a sfide amichevoli classiche o malus moduli.
Serie B SUD AMERICA
Vendo
Vendo portiere 27 anni, 736 di skill, scontato di oltre 400k
Serie A EST EUROPA
Buona la seconda
Seconda amichevole andata in scena stamattina sul campo del Salerno dove i gialloneri si sono imposti per 4 - 0. Questa volta pochi esperimenti per il mister e la partita si è subito incanalata nella giusta direzione. Sono bastati 3 minuti a Mctavish per portare in vantaggio la propria squadra al quale ha replicato Mina alla mezzora. Nella ripresa le altre due reti di Milla e nuovamente Mina.
Grande prova di forza dell'Hannibal che questa volta non ha steccato contro una formazione che ha comunque dimostrato di poter dire la sua nel prossimo campionato di serie C e alla quale va il nostro in bocca al lupo per l'imminente stagione.
Serie B NORD EUROPA
NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XII - STATISTICHE
..
Eccoci qua con qualche statistica a campionato fermo, col mercato in pieno fermento, quando mancano 6 giorni all'inizio.
I seguenti dati sono aggiornati alla data di ieri ed essendo i primi che raccogliamo, li mettiamo senza tanti commenti.
Partiamo subito dall'età media, che ultimamente ci piace molto; prima metteremo le TOP10 della Serie B (dove non appare nessuna squadra del Nord Europa), poi le nostre squadre, con relativo piazzamento generale:
TOP 10
21,63 US AGROPOLI (Est Europa)
22,67 HISPALENSE (Oceania)
22,71 DINAMO VELàTHRI (Nord America)
23,00 RANGERS (ASIA)
23,05 SUPREME MSEG FC (Europa)
23,35 MELINDA (Sud America)
23,47 BELLA SQUADRA FC (Nord America)
23,61 REAL TORVA (Oceania)
23,71 ANARQUIA VALLEKAS (Asia)
23,74 ISOTTA-MARGOT F.G. (Est Europa)
ETA' MEDIA NORD EUROPA
24,90 (20°) TAVOLIERE CALCIO
26,24 (34°) HELLAS
26,26 (35°) PIPPOMIX
26,29 (36°) MARTINS 2021
26,84 (47°) FC FIESOLE
26,85 (48°) AQUILA DELLA NOTTE
27,41 (55°) BEIFIGUEIRI
27,56 (60°) CASTELO ENCANTADO
28,65 (82°) LAFORLIVESE
28,94 (87°) ELZNUORO
29,50 (96°) FC CATANIA64
29,61 (98°) SSL1900
30,06 (104°) LION KING
30,76 (107°) PUSHEAD
32,00 (120°) HEART LIVORNO
32,69 (123°) REAL MOGLIO
Siamo sesti nel nostro continente, dopo aver fatto le ultime stagioni a cavallo tra terzo e quinto posto.
Abbiamo la rosa invariata da un paio di stagioni (a parte gli ultimi due innesti), ma ci inorgoglisce questa posizione, considerando che la seconda ha 0,61 in meno rispetto a noi, quindi una differenza molto bassa.
MEDIA TOP 11 SERIE B
829 AFRICA
827 NORD EUROPA
825 OCEANIA
821 ASIA
816 NORD AMERICA
815 EUROPA
810 SUD AMERICA
799 EST EUROPA
Il NORD EUROPA è secondo, ma AFRICA e OCEANIA sono lì e l'ASIA è quarta, ma se guardiamo la media stipendi, la troviamo addirittura al primo posto, mentre l'AFRICA scende al terzo posto e l'OCEANIA è solo sesta.
MEDIA STIPENDI
434.374 ASIA
430.770 NORD EUROPA
430.027 AFRICA
426.552 NORD AMERICA
414.811 SUD AMERICA
412.044 OCEANIA
403.549 EST EUROPA
400.658 EUROPA
Arriviamo, finalmente, alla TOP 11 del nostro continente e vediamo, a prima occhiata, che TAVOLIERE CALCIO si è già rinforzato per bene, scavalcandoci di posizione e noi siamo terzultimi, quindi in piena lotta retrocessione. Ci eravamo illusi di poter ottenere la salvezza con meno difficoltà, ma questi numeri ci hanno fatto preoccupare. Dovremo tornare a dedicarci al gioco con più intensità, sperando di trovare quel tempo che ancora adesso scarseggia.
TOP11 NORD EUROPA
889 (16) REAL MOGLIO
869 (19) FC FIESOLE
864 (18) SSL1900
860 (17) HEART LIVORNO
807 (19) PIPPOMIX
804 (20) AQUILA DELLA NOTTE
731 (18) LION KING
719 (17) MARTINS 2021
Tra parentesi la composizione della rosa: AQUILA DELLA NOTTE e TAVOLIERE CALCIO sono le due squadre più numerose, con 20 giocatori a testa, mentre REAL MOGLIO e FC CATANIA64 hanno il minimo "sindacale", 16 giocatori a testa.
Per stasera è tutto, nel weekend faremo un primo confronto rispetto alla situazione appena esposta.
Serie C OCEANIA
Situazione Societaria Risolta!
Oggi la Società ha risolto i suoi problemi, erano molto complessi!
Ora si può partire in tranquillità con il Campionato e ovviamente si punta alla Promozione nel Campionato Cadetto!
Tifosi Entusiasti e i Giocatori hanno la tranquillità per allenarsi e dire la Loro su tutti i Campi!