Fermiamo sullo 0-0 la (ex) prima in classifica New Old Panda, mettendo, se non proprio il pullman, un vagone del tram davanti alla porta.
Ora però ci serve qualche partita da 3 punti per uscire dalle sabbie mobili (una vittoria in 11 partite)... Diamoci da fare!
Satyricon corsaro in casa di un Lomba oramai in disarmo. Mister Petronio veste i suoi con elmetti e pale e da il via libera alle operazioni di rifacimento del manto stradale dello stadio del Lomba, asfaltando i padroni di casa con un secco e senza appelli 8 a 0. Da segnalare in attacco la tripletta dell'implacabile "Bum Bum" McCrory e le due reti del calciatore poeta Yeats. Con vera gioia notiamo l'ottimo inserimento negli schemi del mister del neo acquisto "Drago" Dragutinovic, che ha bagnato la sua prestazione con una splendida rete di naso sotto l'incrocio, risolvendo una mischia nata da un calcio d'angolo. Il mister Petronio ha poi rilasciato una breve analisi della partita
"I ragazzi si sono impegnati tanto in settimana; li ho mandati in cantiere a impastare la calce e caricare i mattoni per migliorare la resistenza. Se avessero perso sarebbe toccato loro almeno un altro mese di trattamento. Nello sport la motivazione è tutto"
Stasera cena di festeggiamento a base di polenta e spuntature. Per il vegano Lucio Giraldo Polenta col Tofu.
Un saluto da SatyrChannel
Giornata senza stats rilevanti o da record, e la conferma che STATUARIO è squadra in autogestione da oltre 2 settimane. Due risultati forse un po' a sorpresa. Classifica a 4 giornate dal giro di boa
26 ... ORZOR
24 ... TORRESE
---
21 ... FC JOGA BONITO, SAINTS
20 ... FA ALTOMONTE
19 ... MAYA TEAM
---
17 ... ARCADIA FC
16 ... ZENIGATA, GRANATA SQUAD
15 ... ROMA, ATM MESSINA SPA
---
9 ... THREELIONS, SUDICIONI
6 ... VLAD TEPES FC
---
5 ... STATUARIO
3 ... BARASSO
SAINTS supera le 1000 skill vinte, ORZOR resta incontrastato al primo posto e comunque ottima gestione della rosa per TORRESE viste le concorrenti.
1397 ... ORZOR
1210 ... TORRESE
1037 ... FC JOGA BONITO
1031 ... SAINTS
1013 ... MAYA TEAM
Variazioni per le skill subite (in partite pareggiate o perse) con 6 squadre sotto i 1000
377 ... ORZOR
754 ... TORRESE
912 ... FC JOGA BONITO
958 ... SAINTS
962 ... FA ALTOMONTE
965 ... MAYA TEAM
Performance che vede ORZOR scalzare TORRESE (causa sconfitta odierna)
65,71 ... ORZOR
59,48 ... TORRESE
50,32 ... MAYA TEAM
49,64 ... FC JOGA BONITO
49,44 ... SAINTS
47,30 ... FA ALTOMONTE
41,82 ... ZENIGATA
Infine media skill schierate con 2 squadre sopra i 190 e 7 sopra i 180. Qua la top 5:
193,27 ... ORZOR
190,45 ... FA ALTOMONTE
189,91 ... FC JOGA BONITO
189,55 ... SAINTS
186,09 ... GRANATA SQUAD
netta vittoria per sparta...un 2a0 che non lascia interpretazioni...lotta salvezza serrata e cecheremo di spuntara
Attualmente a 445, lo prometto a chi mi scrive in privato portandolo a skill e ruolo desiderati.
siamo partiti in questa stagione del ritorno in A con la rosa non del tutto formata e non proprio con i giusti acquisti
al momento dobbiamo cedere ancora un giocatore e appena poche ore fa abbiamo terminato i movimenti in entrata
domani 2° turno di coppa nazionale (non preventivato) e poi un filotto di 4 partite tutte contro le prime della classe.
difficile fare punti (ma lo è praticamente con tutti in questa serie A sempre più difficile, vedasi la sfida di stamane), ma proveremo come nostro obiettivo a conoscerli e a riconoscerli sperando di fare la prossima stagione meglio di questa
Sconfitta di ‘corto muso’.
Una Santos Mazara che schiera il suo miglior modulo porta a casa lo scontro con un gol al 7’ e tanta buona organizzazione difensiva per il resto della partita.
La Milanesiana paga un po’ lo scotto di una stanchezza diffusa che ne irrigidisce le gambe, ed un po’ anche la scelta di penalizzare il centrocampo a favore del turnover, tema scontato per una rosa ridotta.
In un lapidario articolo apparso sulla Palla Rasa a firma del solito Severino Mastronzo, il secondo di Mister Arrighi, Ringhio Cassotti così si esprime:
‘Volevamo vincere ma abbiamo perso. D’altronde non si può fare una buna torta senza le uova’
Dietro la battuta, noi ci vediamo un pizzico di polemica … Avanti Tutta?
Squadra per niente reattiva. Si continua a lavorare. Forza Salernitana!!!
vittoria in un campionato dove contavamo di non fare punti, chiaramente ringraziamo BEATENONTHEBELLY. Davanti restano in due a fare a botte per lo scudetto
Ennesimo deludentissimo e scialbo 0-0 per di più fra le mura amiche tra le contestazioni più feroci da parte di tutta la tifoseria.Un Disastro!
Con la vittoria odierna per 3 - 0 su Mema FC approdiamo al 3° turno della Coppa delle Fiere, questo buon risultato arricchisce il bilancio di questa prima parte di stagione che in campionato ci vede 9° con 11 punti in 10 partite e dove siamo mancati solo nella Coppa Continentale.
Nello specifico la classifica ad un terzo di campionato vede 3 squadre a contendersi la vetta che sono Il Galeone (28 punti), Atletico Oltrepo (27 punti) e MM Ricky (26 punti) con ogni probabilità una di queste squadre a fine stagione verrà incoronata campione dell'Est Europa. un po' staccate troviamo la Dinamo Karalis (18 punti), che distratta dalla Coppa Campioni sta facendo più fatica del solito in campionato, e l'Atletico Sappush (17 punti) che stanno cercando di difendere le posizioni che danno accesso alla prossima Coppa SM dall'assalto in primis dell'Atletico GF (16 punti) molto vicino e pronto ad approfittare di scivoloni di chi lo precede. Sul fondo si è aperto un piccolissimo solco tra Maleonton e Neddrese che con 10 punti occupano la 12° posizione e Furlo che ad oggi con 7 punti sarebbe la prima a retrocedere, Nulla di incolmabile ma segnale che alcune squadre come Stella Verde (3 punti), 1927 (4 punti), Fulgor Boschini (6 punti) e Furlo appunto hanno avuto maggiori difficoltà in questo avvio di stagione.
vittoria esterna 0-1 e allunghiamo a +4 sulla 5°in classifica.
A un terzo del campionato è tempo di bilanci dalla Domus Aurea Arena, casa del nostro amato Satyricon.
Squadra rilevata con una situazione disastrosa alla quarta giornata di campionato. Difesa inesistente, centrocampo fragile, attacco desaparecido! Subito al lavoro, agli ordini del mister Petronio Arbitro, che mette sotto gli uomini a sua disposizione con docce gelate, digiuno intermittente e sedute dallo psicologo a suon di frustate sui denti per chi non si impegna. I risultati si vedono eccome! Sei vittorie su sette partite (unica eccezione la sconfitta di misura contro la corazzata Pionide) e squadra in crescita costante.
Silenzioso ma fondamentale il lavoro del DS Salvor Hardin, che va a pescare un rinforzo per reparto, concentrandosi sull'esperienza a prezzi d'occasione!
Forse, e dico forse ma forse che forse, la promozione non è un risultato impossibile!
Avanti Satyricon!
Arrivati ad un terzo della stagione, possiamo ritenerci estremamente soddisfatti del nostro percorso. In campionato la squadra è momentaneamente al 9° posto in classifica, con 16 goal fatti ed 11 subiti. Nonostante un brutto avvio, le zebre hanno macinato punti nelle ultime gare e sono risalite di molto in classifica, tanto che la salvezza è già certa considerando anche la presenza di due squadre inattive nel girone: ne approfitteremo per far ruotare molto i giocatori e consentire una crescita massimale ai più giovani.
Per quanto riguarda la COPPA DI LEGA, siamo fieri di aver eliminato al primo turno SCANDINAVIAN VIKING, squadra storica e molto più forte della nostra. Gli avversari probabilmente hanno sbagliato nel lasciare un atteggiamento difensivo e siamo riusciti a scamparla ai supplementari, ciò non toglie che sabato affronteremo una squadra con media skill ancora più alta e per noi sarà probabilmente la fine della corsa. Rimane comunque la soddisfazione per questo passaggio del turno!
Domani si va in trasferta contro la prima della classe. Lavoro e determinazione. Forza Salernitana !!!
Il Como 1907 è fallito, la fine è inevitabile, il salto di categoria in serie C è stato troppo per le esigue finanze Lariane, tuttavia tutto il progetto è stato un fallimento.
Il cammino del Csklarissa è partito in salita con il ritiro del primo portiere .. dopo 2 giornate il secondo è unico portiere subisce un infortunio grave che lo tiene fuori dal rettangolo di gioco per 4 giornate.. ripigando in porta con un cs ci siamo ritrovati a perdere parecchi punti …
Ora L ostacolo principale è la crisi finanziaria che ha messo in croce maximo maduro la stella del csk.. messo sul mercato per ripianare i debiti .
Ce la farà aldilà dei problemi il csk a raggiungere la promozione ???
Arrivati ad un terzo della stagione possiamo stilare un primo bilancio del nostro campionato, in classifica occupiamo l'11° posizione con 9 punti in 10 partite, il vantaggio sulla zona retrocessione è di 7 punti. In coppa abbiamo superato il primo turno vincendo contro BB Orso Stanco che ha fatto di tutto per uscire subito arrivando a schierare ben 5 giocatori fuori ruolo quindi la netta vittoria da noi ottenuta certo non ci da grandi indicazioni sul nostro reale potenziale. Sicuramente rispetto alla passata stagione c'è stato un netto passo avanti e la direzione intrapresa sembra essere quella giusta per vivere una stagione tranquilla che ci permetta di ottenere una salvezza relativamente facile.
Guardando la classifica in modo più ampio dobbiamo dire che in vetta c'è grande equilibrio con 4 squadre in 2 punti, in questo momento comanda Inpswich Town con 26 punti seguito da un terzetto formato da Cordenons, Real Oviedo e Lanerossi con 24 punti, poco distante con ampie possibilità di inserirsi nella lotta promozione troviamo Scandinavian Viking che ha 21 punti, vedremo se qualcuno troverà lo spunto per tentare una fuga.
Sul fondo Orzignanese (2 punti) e Pitagorica (0 punti) sembrano essere le maggiori indiziate per la retrocessione, la squadra a loro più vicina è Arpagonauti che sicuramente non sta dando spettacolo ma almeno una vittoria l'ha raccolta e si mantiene in linea di galleggiamento.
Vedremo nelle prossime giornate se verrà confermato l'andamento di questo inizio campionato e se ci saranno degli scossoni.
Situazione sempre più disperata..... salvataggio quasi impossibile
abbiamo resistito, poi siamo crollati nonostante il rinforzo in difesa, prendiamo comunque il premio partita ed è questo quello che conta
Prima sconfitta per il 532 (+3=8-1), causa scontro tra BARASSO e TORRESE. Buona performance del 352 (1,522 punti a partita) che cede solo al 343 (1,524) e terza piazza per il 433 (1,483). Da notare che il 352 è ad ora il modulo più flessibile, usato 5 volte con atteggiamento difensivo su un totale di 23 utilizzi; seguono il 451 (2 volte su 15) e il 541 (1 volta su 7).
Fronte allenamenti, la difesa resta il reparto più allenato (41) ma il centrocampo riduce il gap (36); attacco a 28. Mentre oggi è record skill schierate (208 FC JOGA BONITO) che supera di +3 quello di GRANATA SQUAD all'8^.
TORRESE incrementa il rendimento (skill vinte su skill schierate) portandosi a 65,37; seconda piazza per ORZOR (63,065) e terza per FC JOGA BONITO (54,35). ORZOR ha la media skill schierate a partita più alta (192,5) con seconda e terza piazza contesa per decimi tr FC JOGA BONITO e FA ALTOMONTE (190,8 vs 190,6).
Che botte al Panetùn Dome!
Le due squadre amiche-nemiche di lunga data, non si sono risparmiate per questo primo loro scontro in serie C: 8 reti totali ed un’esaltazione del giuoco del calcio come non si vedeva da tempo!
Doppio vantaggio di OutOfControl e pareggio della squadra di casa, e siamo solo alla fine del primo tempo (El Bigote Espinoza inizia la rimonta ed il Russo Volante Cerysev lo segue).
Poi la seconda frazione di gioco è un’altalena di emozioni con il vantaggio di Amrabat pareggiato immediatamente dagli ospiti, e con la seconda rete dello stesso Amrabat per il 4 a 3 al minuto 78.
La pietra tombale su questa lotta tra Titani ed i meritati 3 punti finali arrivano con il gol del solito El Bigote Espinoza che chiude i giochi al minuto 81 e segna la sua personale doppietta di giornata.
Per Tele Tocco la nostra Letizia de Fallis raccoglie così le parole del preparatore atletico della Milanesiana Armando Rossinho:
‘Uscire con una vittoria dopo una lotta non solo tattica ma anche e soprattutto fisica é stata una vera impresa. Quelli scesi in campo nel recente impegno di Coppa ne sono usciti un po’ stanchini ed il Mister ha optato per una difesa a tre lasciando in panchina i più debilitati: sono orgoglioso del lavoro fatto e del grado di professionalità dei miei ragazzi. Adesso recuperiamo ed affrontiamo i prossimi impegni con il vigore che ci ha contraddistinto sino a qua”
Quanto affetto può provare un preparatore per i suoi atleti? Basta leggere queste parole di Rossinho.
Avanti Tutta
..
Rompiamo il silenzio solo per salutare con largo anticipo la Serie A.
Tra squadre che schierano la loro formazione migliore contro di noi, per poi sparire (BEATEN ON THE BELLY), squadre che hanno il loro schieramento migliore sempre contro di noi (siamo al primo posto per media schieramenti subiti), squadre che si arroccano sulla difensiva approfittando delle nostre disgrazie, per poi perdere contro le altre squadre e MEFISTO.. si, perché la gara scorsa è stato squalificato il nostro unico CS (secondo squalificato della stagione, stiamo beccando ammonizioni sempre ai soliti), condizionandoci nella gara odierna e oggi, addirittura, ammazzato il nostro DC migliore per 4 giornate.. ma dove vogliamo andare!!
Siamo polemici, è vero, ma da amanti delle statistiche, certe cose le notiamo più facilmente.
Con queste condizioni, dove vogliamo andare?
Meglio rassegnarsi subito, dannarsi è solo negativo per la propria salute; dovrebbe essere un gioco che allevia dallo stress quotidiano, invece ci sta facendo innervosire maggiormente.
Torniamo nel nostro silenzio, pubblicando solo qualche statistica quando ne avremo il tempo.
Siamo soddisfatti di questa vittoria, frutto di un ottimo lavoro di preparazione. Forza Salernitana !!!