Il Como 1907 è fallito, la fine è inevitabile, il salto di categoria in serie C è stato troppo per le esigue finanze Lariane, tuttavia tutto il progetto è stato un fallimento.
Che se ti dice culo vai in serie maggiore.
A una certa sei pure divertente.
Ste righe si perdono domani.
Il cammino del Csklarissa è partito in salita con il ritiro del primo portiere .. dopo 2 giornate il secondo è unico portiere subisce un infortunio grave che lo tiene fuori dal rettangolo di gioco per 4 giornate.. ripigando in porta con un cs ci siamo ritrovati a perdere parecchi punti …
Ora L ostacolo principale è la crisi finanziaria che ha messo in croce maximo maduro la stella del csk.. messo sul mercato per ripianare i debiti .
Ce la farà aldilà dei problemi il csk a raggiungere la promozione ???
Arrivati ad un terzo della stagione possiamo stilare un primo bilancio del nostro campionato, in classifica occupiamo l'11° posizione con 9 punti in 10 partite, il vantaggio sulla zona retrocessione è di 7 punti. In coppa abbiamo superato il primo turno vincendo contro BB Orso Stanco che ha fatto di tutto per uscire subito arrivando a schierare ben 5 giocatori fuori ruolo quindi la netta vittoria da noi ottenuta certo non ci da grandi indicazioni sul nostro reale potenziale. Sicuramente rispetto alla passata stagione c'è stato un netto passo avanti e la direzione intrapresa sembra essere quella giusta per vivere una stagione tranquilla che ci permetta di ottenere una salvezza relativamente facile.
Guardando la classifica in modo più ampio dobbiamo dire che in vetta c'è grande equilibrio con 4 squadre in 2 punti, in questo momento comanda Inpswich Town con 26 punti seguito da un terzetto formato da Cordenons, Real Oviedo e Lanerossi con 24 punti, poco distante con ampie possibilità di inserirsi nella lotta promozione troviamo Scandinavian Viking che ha 21 punti, vedremo se qualcuno troverà lo spunto per tentare una fuga.
Sul fondo Orzignanese (2 punti) e Pitagorica (0 punti) sembrano essere le maggiori indiziate per la retrocessione, la squadra a loro più vicina è Arpagonauti che sicuramente non sta dando spettacolo ma almeno una vittoria l'ha raccolta e si mantiene in linea di galleggiamento.
Vedremo nelle prossime giornate se verrà confermato l'andamento di questo inizio campionato e se ci saranno degli scossoni.
Situazione sempre più disperata..... salvataggio quasi impossibile
abbiamo resistito, poi siamo crollati nonostante il rinforzo in difesa, prendiamo comunque il premio partita ed è questo quello che conta
Prima sconfitta per il 532 (+3=8-1), causa scontro tra BARASSO e TORRESE. Buona performance del 352 (1,522 punti a partita) che cede solo al 343 (1,524) e terza piazza per il 433 (1,483). Da notare che il 352 è ad ora il modulo più flessibile, usato 5 volte con atteggiamento difensivo su un totale di 23 utilizzi; seguono il 451 (2 volte su 15) e il 541 (1 volta su 7).
Fronte allenamenti, la difesa resta il reparto più allenato (41) ma il centrocampo riduce il gap (36); attacco a 28. Mentre oggi è record skill schierate (208 FC JOGA BONITO) che supera di +3 quello di GRANATA SQUAD all'8^.
TORRESE incrementa il rendimento (skill vinte su skill schierate) portandosi a 65,37; seconda piazza per ORZOR (63,065) e terza per FC JOGA BONITO (54,35). ORZOR ha la media skill schierate a partita più alta (192,5) con seconda e terza piazza contesa per decimi tr FC JOGA BONITO e FA ALTOMONTE (190,8 vs 190,6).
Che botte al Panetùn Dome!
Le due squadre amiche-nemiche di lunga data, non si sono risparmiate per questo primo loro scontro in serie C: 8 reti totali ed un’esaltazione del giuoco del calcio come non si vedeva da tempo!
Doppio vantaggio di OutOfControl e pareggio della squadra di casa, e siamo solo alla fine del primo tempo (El Bigote Espinoza inizia la rimonta ed il Russo Volante Cerysev lo segue).
Poi la seconda frazione di gioco è un’altalena di emozioni con il vantaggio di Amrabat pareggiato immediatamente dagli ospiti, e con la seconda rete dello stesso Amrabat per il 4 a 3 al minuto 78.
La pietra tombale su questa lotta tra Titani ed i meritati 3 punti finali arrivano con il gol del solito El Bigote Espinoza che chiude i giochi al minuto 81 e segna la sua personale doppietta di giornata.
Per Tele Tocco la nostra Letizia de Fallis raccoglie così le parole del preparatore atletico della Milanesiana Armando Rossinho:
‘Uscire con una vittoria dopo una lotta non solo tattica ma anche e soprattutto fisica é stata una vera impresa. Quelli scesi in campo nel recente impegno di Coppa ne sono usciti un po’ stanchini ed il Mister ha optato per una difesa a tre lasciando in panchina i più debilitati: sono orgoglioso del lavoro fatto e del grado di professionalità dei miei ragazzi. Adesso recuperiamo ed affrontiamo i prossimi impegni con il vigore che ci ha contraddistinto sino a qua”
Quanto affetto può provare un preparatore per i suoi atleti? Basta leggere queste parole di Rossinho.
Avanti Tutta
..
Rompiamo il silenzio solo per salutare con largo anticipo la Serie A.
Tra squadre che schierano la loro formazione migliore contro di noi, per poi sparire (BEATEN ON THE BELLY), squadre che hanno il loro schieramento migliore sempre contro di noi (siamo al primo posto per media schieramenti subiti), squadre che si arroccano sulla difensiva approfittando delle nostre disgrazie, per poi perdere contro le altre squadre e MEFISTO.. si, perché la gara scorsa è stato squalificato il nostro unico CS (secondo squalificato della stagione, stiamo beccando ammonizioni sempre ai soliti), condizionandoci nella gara odierna e oggi, addirittura, ammazzato il nostro DC migliore per 4 giornate.. ma dove vogliamo andare!!
Siamo polemici, è vero, ma da amanti delle statistiche, certe cose le notiamo più facilmente.
Con queste condizioni, dove vogliamo andare?
Meglio rassegnarsi subito, dannarsi è solo negativo per la propria salute; dovrebbe essere un gioco che allevia dallo stress quotidiano, invece ci sta facendo innervosire maggiormente.
Torniamo nel nostro silenzio, pubblicando solo qualche statistica quando ne avremo il tempo.
Siamo soddisfatti di questa vittoria, frutto di un ottimo lavoro di preparazione. Forza Salernitana !!!
2 vittorie e 1 pareggio in campionato ci portano al 4° posto in classifica, vittoria 3-0 in coppa e passaggio del turno.
Sto pensando che giocare la Coppa dei Campioni in futuro non mi convenga piu'. Quest'anno in 2 partite ho gia' subito 4 ammoniti e un infortunio da 3 gg. Tutto questo si va a ripercuotere sulla forma e di conseguenza sul campionato e sulla coppa continentale. Meriterebbe di rinunciare a giocarla.In questa stagione ho gia' avuto 2 infortuni da 7 gg totali,3 squalificati per somma ammonizioni e almeno altre 10 ammonizioni. Alle volte e' impossibile essere competitivi con questi numeri.
Addio
Passato il turno in Coppa , in campionato non si riesce a decollare, il Ds sta valutando qualche operazione di mercato perché le casse della società non promettono un futuro immediato importante. FNS.
La partita di domani è in preparazione. La squadra è motivatissima e l'obiettivo è quello di prendere l'intera posta in palio. Forza Salernitana !!!