La Gazzetta di SM

Serie B AFRICA
Mi dissocio quasi sempre dalle proteste, ma questa volta...
Grande Valsugana, discorso che non fa una piega, nel massimo dell'educazione, e onestamente lo quoto e condivido in pieno (anche se io a sua differenza ne faccio bonus e ne gioco da 8 anni). Ma soprattutto mi chiedo, quelli che hanno sempre da ridire sulle polemiche, dove siete quando parla un'altro membro del CSM?
Serie B EST EUROPA
Rosa completata!
Con l ultimo acquisto di oggi il mercato dell fc Salerno si è concluso! Purtroppo la società non è riuscita a trovare un attaccante all altezza della categoria sul mercato e quindi di comune accordo abbiamo optato per rinforzare ulteriormente il reparto difensivo! Anche xche a 5 giorni dall inizio del campionato rischiavamo di arrivare ai nastri di partenza con la rosa incompleta! È ovvio che guardando la squadra manca un bomber di categoria ma la speranza è di riuscire a trovarlo a stagione in corso e nel frattempo cercare di fare il meglio possibile con i ragazzi che ho a disposizione! Adesso continueremo la preparazione fino all esordio della stagione! Forza ragazzi il mister è con voi!
Serie A EST EUROPA
Per chi volesse vendere
La società Real Plebe è alla ricerca di:
ATTACCANTE con spesa circa 1 milione, intorno ai 30 anni (NON VALUTO OVER!), intorno gli 800 di skill, anche con cambio del mio ATT MAURIZIO INCERTI; in alternativa ATT con stipendio 10mila circa abbastanza giovane con spesa 1-1,5 milioni
CC giovane con stipendio 10-15 mila con circa 1 milione (o poco più) di spesa.
Se corrispondono questi criteri non esitate a contattarmi.
Ah,pago in CASH e SUBITO.
Sciau uagliò!
Serie A SUD AMERICA
In vendita
CHRISTOPHE CLIJSTERS, P 860 di skill di 31 anni e 30 giornate al compleanno. Sconto di oltre 300 mila!
Serie B EUROPA
PAY FOR WIN
Semplice.

Ribadiscono la mia disponibilità.
Acquisto over 880 purché mi facciate un bonus cassa.
Approfittatene!
Serie B NORD EUROPA
Hai la dinamite ma ti serve chi accenda la miccia?
Hai un super bomber ma non chi lo foraggi di palloni? E allora ecco il tipo che fa per te: Earnie Ralston, redneck svelto come una colt, il piede sinistro più veloce del West, infaticabile sgroppatore di fascia, nato per crossare e trovare la capoccia degli arieti d’area.
25 anni, compleanno ancora lontano, CS, 727 di skill, pronto per entrare nel suo prime, ha comunque un prezzo onesto. In vendita fino al termine della settimana.
Serie A NORD EUROPA
Portiere con 4 stagioni piene, Skill 862
Lo stiamo vendendo a metà prezzo per sistemare gli eccessivi ingaggi della squadra rispetto al nostro gioco.

garantisce 4 stagioni piene, pensiamo sia un buon affare, se interessati contattatemi.
Serie A ASIA
Per fortuna il problema rimane solo in Serie A
Riferendomi al realistico sfogo di "VALSUGANA",ho rilevato con entusiasmo che, dalla Serie B a scendere si ritrova una maggiore possibilità di competizione e non ci sono i "GIOVANI OVER 900".
Serie A NORD EUROPA
PRO VALSUGANA
concordo pienamente con VALSUGANA ...!!
Serie B ASIA
92 minuti di applausi per Valsugana
Il tema in realtà secondo me è quello dei giocatori personalizzati, dove la frase "dovranno essere verosimili" è stata forse applicata in maniera irrealistica, e dove non sono stati stabiliti limiti individuali all'acquisto di questi giocatori. Nell'intervista ho proposto qualche settimana fa un possibile correttivo al problema
Serie B ASIA
Valsugana ha detto la verità..
..purtroppo già è altamente esagerato il numero di 18enni con skill over 950 creati ultimamente, ma la cosa, dal mio punto di vista, diventa fuori da ogni logica entrare nei profili di questi giocatori e vedere che in realtà sono dei multiskill con 2 o addirittura 3 ruoli con skill over 950.
Totalmente fuori logica.
Per carità, ben vengano i "paganti" al gioco..ma il compromesso penso sia sempre stata la forza di questo gioco e così si rischia di "annoiare".
Serie B EUROPA
Valsugana for president
Anche Herta si schiera in difesa degli aspetti realistici del gioco.
L'esitenza dei bonus rispecchia perfettamente l'aspetto capitalistico del calcio vero, e quindi ben vengano!!!
Sta storia dei 18enni 999 skill è fuori da ogni logica, non ci piacciono, non li vogliamo!
Serie A AFRICA
Concordo pienamente con Valsugana
E rilancio.....
Purtroppo non ci si può far niente, questa è la strada e chi non ci sta scende dal mezzo e se ne va.
Inutile tentare di far ragionare, purtroppo si rischia di entrare in argomenti sulla sostenibilità del gioco che non ci competono.
O perlomeno è quella la risposta che ci viene sempre data.
Valsugana hai pienamente ragione.
Anche io ho contribuito e fatto bonus, ma giocare ed affrontare una guerra con un moschetto e trovarsi davanti un esercito di carriarmati, diventa alla lunga deleterio.
Serie A ASIA
Ma veramente è questo che vi piace?
Sfogo di un 38enne che gioca da 8 anni a questo gioco per pura passione e che lo ha sempre supportato economicamente per 6 anni e adesso quando posso clicco sui banner, perché non tempo di seguire più di tanto e di conseguenza non faccio più uso di bonus. Che poi ogni tanto qualche bonus lo faccio ancora, non per la cassa, ma per spirito di collaborazione (ho una cassa di quasi 11 milioni).

Proprio per questo andrò a scrivere nelle prossime righe quello in cui non mi ritrovo più, vedere le maggiori squadre che hanno una media di 20/25 anni, vai a vedere i giocatori e i top player hanno dai 18 ai 20 anni con valori "assurdi" e fuori da ogni logica legato appunto ad un gioco manageriale dove la parte "bonus" che ci sta tutta, e fa restare in vita il gioco, dovrebbe bilanciarsi quasi perfettamente con l'abilità manageriale di gestire allenamenti, forma e logica nel decidere un determinato modulo da mettere in campo, soprattutto per quanto riguarda le coppe.
La storia di SM ha sempre dimostrato che mediamente vince chi fa più bonus, ma solo se supportato da una buona abilità manageriale (potrei citare almeno una dozzina di manager che hanno speso migliaia di euro reali per riuscire a vincere solo in campionato). Ma dov'è sparita l'abilità di allenare dei giovani e farli diventare dei top player?
Si era deciso di abbassare il numero di top player, quindi allenamenti "peggiorativi" e difficilmente si poteva arrivare a creare più di 1-2 over 900 di skill, e adesso vedo una moltitudine di over 900 under 22? Per arrivare a tali valori in passato si era bravi ad avere un 25/26enne over 900. Chi allenava veramente bene un 18enne da 600 skill, riusciva a portarlo ad essere un over 950 già a 24 anni. Ma appunto si trattava di abilità nel gestire.

Adesso veramente si limita anche questo al semplice bonus? Davvero questo, voi giocatori, lo chiamate divertimento? E si, mi rivolgo a voi giocatori, chi gestisce il gioco lo fa con un criterio rivolto al guadagno e quindi lascia la libertà di scelta, sia di non pagare, sia di pagare, sia di strapagare (e ben vengano questo tipo di giocatori che lasciano giocare gratis o quasi, la maggior parte degli altri). Ma mi spiegate che gusto ci trovate a giocare così?

Sia chiaro, perché poi si fa presto ad equivocare, non sto dicendo che siete "folli" a spendere i vostri soldi, lungi dal me farlo, sono vostri ed in passato l'ho fatto pure io. Il mio è un solo sfogo rivolto proprio al modo in cui molti di voi hanno deciso di giocare. Fino a qualche anno fa, la differenza tra chi faceva bonus e chi non li faceva, era come dire scegliere di andare in autostrada piuttosto che in statale. Pago per arrivare prima. Ma qui siamo passati dall'autostrada al teletrasporto, e se vogliamo guardarla da questo punto di vista passiamo dalla realtà alla fantascienza.

Per finire, il mio è solo lo sfogo di uno che è sicuro e convinto che una volta SM era più divertente, più stimolante, più manageriale.

Buon divertimento a tutti...della serie, contenti voi...contenti tutti.

VALSUGANA "L'ASIATICO"
Serie A NORD EUROPA
Nuovi ingressi in società
La società comunica che le vecchie glorie Imre Nagy e Per Hansson hanno assunto rispettivamente il ruolo di team manager e preparatore giovanili. KIPSTA FC è orgogliosa di affidare la gestione del gruppo al goleador e la crescita dei giovani futuri all'irlandese.
Serie E 8
3 new entry
3 giocatori acquistati e gia in ritiro per gli allenamenti e altri giocatori nel mirino della societa'
Serie B EUROPA
CERCASI GIOCATORI OVER 880
SONO DISPOSTO AD ACQUISTARE GIOCATORI COME DA TITOLO.

UNICA CONDIZIONE:

FATEMI UN BONUS CASSA
Serie B SUD AMERICA
Vendo DS (quasi) a metà prezzo!!!
E se volete vi regalo il DD!!!
Serie B NORD EUROPA
Parte il nuovo progetto " linea verde "
Si apre il nuovo ciclo basato sui giovani

Esce allo scoperto la società rossoblu che archiviata la festa x la storica promozione in serie b ha reso ufficiale il nuovo progetto.
Quest'anno abbiamo costruito una squadra che sarà molto forte in futuro..infatti a parte qlk acquisto di esperienza che ci serve x alzare la media e prendere i premi partita abbiamo puntato sui giovani da far crescere x creare plusvalenze..abbiamo appena comprato un giovane attaccante 23 enne ed entrò l'inizio della stagione promuoveremo il nostro centrocampista direttamente dalla primavera.
Abbiamo riflettuto a lungo ma abbiamo deciso che nn vale la pena svenarsi ed invecchiare notevolmente la rosa x provare una difficilissima salvezza che creerebbe solo danni economici alla società.
Onoreremo il campionato ma mettiamo in preventivo la retrocessione..
Adottando questa politica riusciremo a guadagnare circa 2 milioni dai premi partita, faremo crescere i giovani e guadagneremo altri 300/400 mila grz al bonus banner..se sarà retrocessione nn ci interessa in quanto saremo poi pronti la prox stagione a risalire in serie b con una rosa giovane e con le casse piene.
Inizia oggi il nuovo ciclo dei rossoblu
PS x chi vuole un forte cc date un occhiata al mio ilicic messo sul mercato
Serie D EUROPA
Centrocampista Ottimo per una squadra di serie E che vuole garanzia e affidabili
PATRICK DEMPSEY (36 anni) CD150 CC588 CS150 A82

sul mercato