La Gazzetta di SM

Serie A NORD AMERICA
Ranking
Con una certa commozione vedo il mio miglior ranking mondiale, ottavo posto, sopra a vecchie glorie di questo gioco, quali il Botta e Nonno Azzurro...
vado a farmi uno Spritz :))))
Serie B ASIA
ARMANDO DELGADO !!!
Primo colpo di mercato che va a rinforzare l'attacco con 165 gol all'attivo entra a far parte della squadra viola ARMANDO DELGADO 36enne non più di primo pelo ma che darà mano al mister nel centrare una salvezza. Spesi bene 600.000 per l'attacco ora tocca al centrocampo e poi la dirigenza pensa di finire qui la sua campagna acquisti.
Serie A NORD EUROPA
mercato
cc 30 anni 30 gg al compleanno skill 955 scontato di 1000000 piu di cosi
Serie A NORD EUROPA
Rimettiamo
sul mercato il terzino destro goleador Macaluso
Serie B NORD EUROPA
beh, cominciamo bene...
Le prime tre partite le ho contro 3 fra le prime 4 squadre in classifica...bene, tolto il dente tolto il dolore... se poi rimarrò a zero, pazienza !!! Il morale fluttua un po'....ahahahahah
Serie B EST EUROPA
Mercato: Prima uscita e seconda entrata
Proseguono i movimenti di mercato in vista della stagione 76.
Nelle ultime ore è stato ceduto Idy Sy CC di 34 anni approdato in serie A Europa con Kamikaze, auguriamo al giocatore tutto il meglio in questa nuova avventura che coronerà una lunga carriera facendolo finalmente esordire in massima serie.
Per un giocatore che va uno che arriva, è stato infatti perfezionato l'acquisto di Glykerios Chatzinikolaou P di 22 anni cresciuto nel Deportivo Arsenico e che nella passata stagione ha vestito la magli del Pro Capitone in serie C Asia. Nonostante la giovane età può vantare già 28 presenze in serie A, 3 presenze in Coppa Campioni, 2 presenze in Coppa SM, 5 Presenze in Coppa Continentale e 2 presenze in Coppa di Lega C. Un giovane su cui la società crede e punta molto per il futuro.
Chiudiamo ricordando che sul mercato potete ancora trovare Milos Hamsik P di 27 anni (30 giornate al compleanno) a prezzo scontato del 10% cioè con un risparmio di € 147.400, non fatevi scappare un portiere di sicuro affidamento con skill 796 che può essere titolare o riserva di lusso in serie B e che vista l'età ha ancora grandi margini di miglioramento.
Serie A ASIA
MERCATO
I Blues sono attivissimi sul mercato. L'ingaggio del forte centrocampista brasiliano Paulo Falcao e del difensore finlandese Ylermi Ylonen sono l'inizio di un rafforzamento del gruppo voluto da mister Andrew Ferguson. Tutto lascia pensare che ci saranno altri arrivi a rinforzo della rosa, ma la società non si sbilancia sull'argomento.
Intanto ci sono anche le prime cessioni: il difensore centrale Lukas Guldan, che pare diretto in casa Grifone e il talentuoso giovane attaccante Sebastian Steinmann, cresciuto nelle giovanili dei Rangers, che sembra essere interessato ai contatti avuti con la Dinamo Karalis, società in costante e verticale crescita.
I giochi sono comunque sempre aperti... Vedremo se ci saranno altre sorprese! Intanto gli abbonamenti stanno andando già verso il tutto esaurito già nei primi giorni di apertura dei botteghini....
Serie B NORD EUROPA
NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XV - STATISTICHE
..
Siamo arrivati all'epilogo della 75° stagione, che ci ha visti salvare per il quarto campionato di fila.
La prossima sarà la quinta stagione di B consecutiva, un record per la nostra Società, che sta puntando a consolidarsi nel rispetto del bilancio.
Ed è stato un utile importante quello che è uscito a fine stagione, riepilogato di seguito:

7.044.556 CASSA INIZIALE

6.033.800 ENTRATE

4.294.836 USCITE

1.738.964 UTILE DI STAGIONE

Dalla Serie A sono retrocesse: ENIGMA AC, FC CATANIA64, TAVOLIERE CALCIO ed HEART LIVORNO
Dalla Serie C sono salite: LUMEZZEVOLE, CAMPESE, LION KING e FC MAYGOD

Tutte squadre che già conosciamo, eccetto ENIGMA AC, che un paio di stagioni fa giocava in un altro continente, per poi essere ripescato e finire in Nord Europa.

E' presto per fare analisi, ma in questo momento, ecco, di seguito, le TOP11 dei vari continenti e le medie stipendi:

827 AFRICA e ASIA
825 NORD EUROPA
822 OCEANIA
818 NORD AMERICA
809 SUD AMERICA
804 EUROPA ed EST EUROPA

425.886 NORD EUROPA
417.568 NORD AMERICA
414.094 ASIA
407.513 OCEANIA
404.628 AFRICA
396.234 SUD AMERICA
384.489 EUROPA
380.983 EST EUROPA

Come si vede, NORD EUROPA al terzo posto per TOP11, ma al primo posto per medie stipendi.
Noi, con 378.904 stiamo tirando la cinghia, ma non sufficientemente, visto che siamo nel continente che spende di più!
Al momento siamo undicesimi per TOP11 con 804, mentre per monte stipendi siamo dodicesimi, nonostante la rosa più numerosa del NORD EUROPA, 20 elementi.
A tal proposito, attualmente ci sono ben 5 squadre con 17 giocatori e 4 con 16 giocatori.
Vedremo se il mercato modificherà questi numeri o se più di metà continente si presenterà ai nastri di partenza con rose così ristrette.
Per oggi è tutto, purtroppo la settimana lavorativa è andata per le lunghe e tempo da dedicare alle statistiche è gran poco, più che altro il tempo per scrivere i comunicati senza sforare l'orario di cena.
Ora vado a fare il mo secondo lavoro, il casalingo, c'è la cena da preparare!
Serie A OCEANIA
RIVOLUZIONE - PARTE SECONDA
..
Abbiamo appena curiosato gli altri continenti e questa è la zona podio:

893 OCEANIA
892 NORD AMERICA
882 NORD EUROPA

Oceania perde un punto rispetto a ieri, ma domina, con Nord America a seguire a ruota, mentre il tanto decantato e osannato Nord Europa è distante ben 11 punti skill di media.

Venendo al mercato, stamane abbiamo salutato, in un colpo solo, Kante', Fredriksen e Delgado, con molta tristezza ma anche con molto orgoglio per quello che hanno dato alla squadra.
Dopo Mauro Ferroni, stamane è arrivato anche Mario Bortolazzi, altro omonimo storico per i colori gialloblù.
Giocatori acerbi, che avranno tutta la stagione per crescere e magari concedersi qualche gettone di esperienza nel massimo campionato.
Attualmente siamo sotto agli sponsor, ma abbiamo da fare almeno un innesto in attacco, con un altro diamante grezzo che potrebbe firmare domani mattina.
A breve dovrebbe accettare la cessione anche il DC Vermaelen, che ha compreso la scelta societaria di svecchiare e di alleggerirsi da stipendi importanti, che sarebbero gravosi in prospettiva Serie B.
Abbiamo già un mezzo accordo con una Società, che si è subito dimostrata interessata a lui.
Questo significherebbe dover fare poi un altro innesto in difesa, ma sarebbe intorno ai 600 di skill, così da fare da ricambio al duo Briegel-Sheridan o giocare nella difesa a tre o cinque con entrambi.
Serie A NORD EUROPA
mercato
in vendita cc skill 955 30 anni 30 gg al compleanno scontato di 300000
Serie E 1
PONTELAGOSCURO RITORNA
Oggi iniziamo a gestire la squadra, buon campionato a tutti!!
Serie A EST EUROPA
brindisi estemporaneo
Riunione di quanto resta dello staff tecnico del Lao Tse presso la ex villa presidenziale alla quale, visto che non vi ci si trovava ormai nemmeno uno spillo (pure la bottiglia di Languedoc era sparita nel corso del sopraluogo della finanza) sono stai tolti i sigilli.
Il ragionier Calcoletti, dopo aver pulito con un panno i fondi di bottiglia che portava sul naso, sfogliando le pagine dei voluminosi registri disposti davanti a lui sciorinava cifre su cifre, secondo uno dei presenti a vanvera, per concludere con un desolato:
“In pratica le casse della società sono vuote.”
Era la volta del DT Affarucci incaricato, resa nota la fuga di Mi Go Skey, di trovare un acquirente per il Lao Tse.
“Sarebbero tre gli interessati a acquisire la squadra:
Il primo sarebbe un imprenditore che si occupa, dice lo stesso, di transazioni finanziarie, un certo Cavalier Strozzi che vuol vedere i libri contabili”
“Il ragioniere potrebbe apportarvi prima qualche piccola modifica…”
Suggeriva uno dei presenti.
“Il secondo interessato” proseguiva Affarucci “Sarebbe un imprenditore che gestisce una catena di ristoranti il quale, a conoscenza evidentemente della passione di Mi Go Skey, vuole prima visionare la cantina della villa.”
“Potremmo riempire gli scaffali con bottiglie del supermercato…”
Suggeriva lo stesso “creativo” del suggerimento precedente
“Si con del Tavernello! Allora non sbevazzava solo il presidente…”
Chiosava un altro dei presenti.
“Il terzo” riprendeva il DT “ per ora vuol rimanere anonimo e pone come condizione di portare un suo staff per dirigere la società.”
“Tanto vale che ci licenziamo subito.”
Era il commento del ragionier Calcoletti mentre puliva per l’ennesima volta le lenti spesse dei suoi occhiali.
Richiesto dai presenti di un parere, l'addetto alle relazioni esterne della società, il professor, dottor Riccardo Qualamano, proponeva di indire un’assemblea con partecipazione dello staff tecnico (allenatore, giocatori ecc), di una rappresentanza della tifoseria e una rappresentanza della squadra gemellata il Brancaleone.
La proposta messa ai voti veniva approvata all’unanimità.
Noi all’unanimità, si fa per dire, approviamo l’idea di fare un brindisi estemporaneo in attesa degli sviluppi dei quali naturalmente vi aggiorneremo con solerzia, con un calice di Ribolla Gialla 2010 del mitico Josko Gravner.
Serie A NORD EUROPA
Terzino destro
A prezzo scontato
Serie C EST EUROPA
Primo movimento in uscita
Ringraziamo e salutiamo Udo Marasek, ultimo dei giocatori della rosa originale con cui abbiamo cominciato a giocare un anno e mezzo fa, con la grande soddisfazione di averlo fatto crescere al punto che lo vediamo approdare al prestigioso palcoscenico della serie A, grazie a Claudio Ferrari che ha creduto in lui.

Ricordiamo a tutti i manager che proseguono le vendite dei giovani talenti di casa Barbados, e che siamo a nostra volta alla ricerca di giovanissimi virgulti da far esplodere, in vari ruoli. Segnalateci i vostri ragazzini sotto i 20 anni con oltre 600 di skill, e valuteremo seriamente la possibilità di un loro ingaggio.
Serie B ASIA
Nuovo capitolo !
Finiti i festeggiamenti è tempo di mettersi a lavoro e cercare di rinforzare la squadra per il nuovo capito chiamato B. Il DS è già a lavoro, insieme al suo staff sta cercando di effettuare i primi colpi di mercato. Adesso l'unica parola è Pazienza...!!! Forza Viola e Forza Amuleta.
Serie B EST EUROPA
Mercato, primi movimenti
Nell'ottica societaria, che è quella di un attenta gestione economica basata su un rigido confine tra monte ingaggi e entrate derivanti da sponsor e premi partita, è stato operato l'ingaggio di Loukas Klonaridis giovane (21 anni) centrocampista centrale greco. Klonaridis è stato nella scorsa stagione protagonista con Agropoli, squadra dell'Est Europa con la quale ha ottenuto la promozione in serie C e la vittoria di coppa di lega D, il suo contributo è stato di 21 presenze e 5 gol. Ci dispiace essere entrati in concorrenza per il giocatore con l'amico Parmageddon e di essere stati costretti a “soffiarglielo” nel finale di asta dove abbiamo dovuto un po' soffrire e sicuramente aprire il portafoglio un po' oltre misura.
Si trovano ora sul mercato due nostri calciatori. Il primo è Idy Sy CC di 34 anni con un ottima skill di 869, il costo del cartellino è abbastanza contenuto e il valore del giocatore non si discute, ottima soluzione per chi ha progetti ambiziosi a breve termine. Il secondo è Milos Hamsik P di 27 anni e 796 punti di skill, lo cediamo perchè tenere un portiere di questo valore come secondo ha poco senso tanto più che il titolare è di solo un anno più vecchio e quindi per lui sarebbe difficile trovare maggiore spazio anche in futuro, Hamsik è un portiere di sicuro valore che può essere inserito anche in un progetto a lungo termine visto che ha ancora 10 stagioni davanti a se prima del ritiro.
Serie A OCEANIA
SMANTELLAMENTO-RIVOLUZIONE IN CORSO!
..
Intanto ringraziamo SIRIS e FULGOR CREVA per il bentornato.
Purtroppo, non abbiamo avuto nemmeno il tempo di festeggiare e di goderci questo ritorno tra i BIG, sempre più BIG, visto che le matricole non fanno più le matricole ma entrano in A con la voglia di vincere subito lo scudetto e spodestare chi in A Oceania ci sta da anni.
E' il caso di FOGGIA, alla fine arrivato quinto, a tre punti dalla prima, dopo un inizio di stagione difficile e di FUNAMBOLI, arrivato secondo a pari merito, dopo essere stato anche primo nel corso della stagione.
Alla fine, però, ha prevalso l'esperienza di Mister Mirko, con CDM ad un solo punto di distanza insieme a FOLGORE, altra squadra che sta veleggiando nelle prime posizioni da quando è salita in A.
A rassegnarsi a star fuori dalla zona SM è toccato a CRVENA JULIA, altra squadra TOP del continente, insieme a GFRIZER TEAM, finito, addirittura a metà classifica, insieme a quella vecchia volpe di Mister Matteo, alias ORATORIO ST. ANDREA, che ultimamente sta "accontentandosi" di tranquille (poi mica tanto) salvezze.
La sorpresa della stagione, negativa, purtroppo, è la retrocessione di SANREMESE, altra BIG storica dell'Oceania, ma con così tante pretendenti al titolo, qualcuno deve per forza ridimensionarsi e cercare di raccogliere le briciole.
Ci complimentiamo con SIRIS e DACHSHUND, che sono riuscite a salvarsi in mezzo a tutti questi squadroni.
Tutto ciò era doveroso, per dire che ormai abbiamo capito che è il periodo sbagliato per sperare di stare a lungo in A, come abbiamo fatto nell'ultimo precedente, con ben 15 campionati consecutivi a suon di salvezze, tranne l'ultimo, dove siamo stati condannati dalla malasorte.
Ecco perché abbiamo cercato la Serie A esclusivamente per rivoluzionare la squadra, che in questi ultimi anni si era invecchiata e ci aveva fatto sprecare molte risorse accumulate nel tempo.
Ricordiamo a tutti che siamo una squadra che da secoli, ormai, non fa più bonus in campionato, quindi le salvezze le abbiamo sempre vissute come trofei.
Ovviamente non si può resistere a lungo, quindi ora necessitiamo di rifiatare, di fare cassa e di svecchiare.
Ecco perché abbiamo messo sul mercato Delgado, fresco capocannoniere della Serie B Oceania, già oggetto di attenzioni, nonostante i suoi freschi 36 anni ma 900 di skill.
Insieme a lui abbiamo messo in vendita anche il DC Kanté, anch'esso fresco 36 enne, ma 846 di skill, già adocchiato da diverse squadre.
E proprio mentre scriviamo, è arrivata la prima offerta anche per il CC Fredriksen, 36 enne, 891 di skill.
Per noi sono tre stipendi importanti risparmiati, visto che vogliamo stare sotto agli sponsor e iniziare ad allenare giovani di belle speranze e di prospettiva.
A tal proposito, è stato promosso in prima squadra il giovane 18 enne italiano Mauro Ferroni, omonimo del più famoso giocatore che ha vinto lo scudetto con l'HELLAS nell'84/85 della vita reale.
Abbiamo adocchiato sul mercato un altro giovane che potrebbe farci molto comodo per completare anche il reparto di centrocampo, in scadenza domani mattina.
Per il momento ci fermiamo qua, perché dobbiamo, prima, incassare, poi vedremo se fare altre operazioni per svecchiare ulteriormente e qua potrebbe andarsene anche l'altro difensore Vermaelen, fresco 34 enne da 883 di skill.
Come detto, in questo momento è impossibile per noi competere in A, quindi meglio pensare già alla successiva stagione di B, che sarà di sofferenza e con l'obiettivo di ottenere solo una salvezza, speriamo, non troppo sanguinaria.
Inizia, per noi, un nuovo percorso, provare a stare a ridosso degli sponsor ed economizzare il più possibile, in attesa di tempi migliori.

Al momento ci sono ben 6 squadre over 900 (una volta era già un vanto averne tre!!), una di 899 (praticamente è un'altra TOP), altre due uguale o oltre 890 e tre tra 884 e 888.
Ma dove vuoi andare, a schiantarti contro il muro?
Non abbiamo guardato gli altri continenti, ma in A Oceania si viaggia a 894 di media, PAZZESCO!!

Ecco cosa ci siamo dimenticati, è tornato in A anche VALLE BREMBANA e possiamo solo dirgli AUGURI!!
Sono finiti i tempi, purtroppo per lui, che spadroneggiava in Serie A, ora è già dura stare nelle prime otto della classifica!!

Una cosa, vogliamo dire: anche se sarà un campionato di sole sofferenze, venderemo cara la pelle ovunque, ruotando i giocatori quanto basta per portarli tutti in forma e giocandocela al meglio solo in Coppa Oceania.
Serie C EST EUROPA
Si entra nel vivo del mercato per la S76
La società Barbados è ufficialmente alla ricerca di giovani talenti, tassativamente Under 21, ma preferibilmente freschi di promozione dalle giovanili (o quasi).
Nel dettaglio, siamo interessati a provinare:

DC da 630-650

DS da 710-720

CC da 600-620

A da 690-700

Poiché al contempo stiamo sfoltendo la rosa per poter procedere liberamente agli acquisti, le squadre intenzionate a sottoporre alla nostra attenzione giocatori che corrispondono alle caratteristiche indicate sono pregate di contattarci per concordare le circostanze dell'asta.

Da parte nostra il Direttore Sportivo sta già procedendo a contattare le squadre con talenti segnalati dai nostri scout. Garantita massima serietà nelle trattative.
Serie A NORD AMERICA
Supercoppa
Mi prendo questo trofeo virtuale più virtuale pure del gioco...
mi considero creditore di un caffè anche da parte di Sorrisa! :)))))
Serie D NORD EUROPA
Belli stufi?
C'è un vago malumore fra i tifosi granata, che iniziano a mugugnare nel vedere la squadra impantanata a metà clasifica, senza grandi ambizioni di promozione in serie C. Il presidente Sciallo obietta: "La promessa è stata mantenuta, abbiamo fatto meglio della scorsa stagione e ringiovanito i ranghi. Con la siccità del mercato attuale non si poteva onestamente fare di più." E fra le fila dei supporters si fanno due calcoli: risalendo di un posto in classifica a stagione ce ne vorranno almeno altre quattro per raggiungere la promozione...