Termina una stagione di transizione, con un importante ricambio tra calciatori d'esperienza (molti dei quali sono stati ceduti) e giovani speranze... L'obiettivo stagionale è stato centrato: la categoria infatti è stata salvata, conservando un posto in Serie C. Adesso tutti al lavoro per rinforzare la rosa e preparare il prossimo campionato al meglio delle nostre possibilità
Ci ritroviamo ancora una volta ripescati in B, questa è proprio fortuna... avevamo notato in Serie A che la squadra storica Legnate sul Ventre sembrasse abbandonata ma non volevamo avere aspettative, peraltro questa cosa ci rattrista. Un grazie agli amici Skinkus per il supporto sempre presente, un saluto affettuoso a WC Reietti e A669 in serie A Oceania e a Toyota FC promosso in serie D Nord Europa.
Una grande stagione per l'Est Europa con la vittoria in Coppa Campioni della Dinamo Karalis ed in Coppa SM del Galeone, una sconfitta in finale di Coppa Coppe sempre per la Dinamo Karalis e la nostra (ahimè) sconfitta in finale di Coppa Sm. Coppa SM che sembrava un remake della Coppa Continentale, 4 squadre su 4 qualificate ai quarti, 3 semifinaliste su 4 ed entrambe le finaliste.
In campionato torna allo scudetto l'Atletico Oltrepò che regola in volata il Galeone, la continentale si conferma terreno di caccia per la Dinamo Karalis, alla quinta coppa di fila.
Campionato durissimo per la salvezza, la sesta chiude a 38 punti, la 13esima e prima delle retrocesse è l'Atletico SGM chiude a 32 punti.
Noi siamo stati contenti del cammino in SM, sconfitti purtroppo in finale, abbiamo fatto schifo in Continentale uscendo subito al primo turno, mentre in campionato abbiamo galleggiato tra il quarto ed quinto posto per qualificarci alla prossima SM.
Ora siamo in pieno mercato, vedremo di fare per il prossimo anno una squadra attrezzata per le coppe, per il campionato direi che sia meglio rinunciare ad ogni velleità finchè continueranno ad esserci troppe corazzate.
Un in bocca al lupo di pronta risalita in serie A alle 4 retrocesse
Terminata la stagione 81 facciamo il punto della situazione, prima cosa da dire è che in questa stagione la salvezza è arrivata senza grandi affanni e con largo anticipo, abbiamo chiuso in 10° posizione conquistando 34 punti e giocando alla pari con molte squadre che nella stagione precedente ci erano superiori quindi possiamo ritenerci più che soddisfatti dei passi avanti che abbiamo fatto.
In questa sosta cercheremo di cedere un paio di elementi, IWAN MILIC portiere di 24 anni con skill 656 e SAMI AL-RASHIDI centrocampista centrale sempre 24enne con skill 626, a cessioni avvenute ci guarderemo intorno per individuare profili congeniali alla nostra politica di squadra.
Chiudiamo facendo i complimenti a Real Oviedo, Lanerossi, Inpswich Town e Scandinavian Viking che hanno centrato la promozione e facciamo a loro e a tutti un in bocca al lupo per la stagione 82.
Sono disponibile a cedere i pezzi pregiati della mia rosa, a cominciare dai giocatori elencati sotto:
GLYKERIOS CHATZINIKOLAOU - Portiere di 29 anni skill 855
DEGENHARD LICHTENEGGER - Centrocampista centrale di 32 anni (appena compiuti) skill 900
ALEXANDRE PATO - Attaccante di 33 anni skill 880
LASSAHAD JAHIDI - Centrocampista centrale di 34 anni skill 900
STEPHEN BASSONG - Centrocampista sinistro di 34 anni skill 900
Sono disponibile a valutare anche offerte su altri profili, naturalmente avendo solo 17 giocatori in rosa potrò cedere solo un giocatore alla volta, i profili sopra riportati sono ottimi per tutte le neo promosse in serie A che hanno necessità di rinforzarsi o per quelle squadre della massima serie che vogliono portarsi a casa delle valide alternative.
In vendita cc con 900 di skill
Buongiorno anzi Aloha dalla Domus Aurea Arena!
E alla fine ci siamo arrivati in Oceania. I bravi ragazzi del Satyr, capitanati dal prode condottiero Mr Petronio, sulle loro piroghe veleggiano verso una nuova avventura. Ringraziamo gli Amici (con la A maiuscola eh) di Skinkus e di Area che ci hanno sopportato, supportato, ancora sopportato e soprattutto consigliato in vista della nuova avventura. Speriamo davvero di mettere a frutto i saggi consigli ricevuti e di fare un campionato piacevole e dignitoso.
Le notizie dal mondo Satyr sono per adesso confuse e nebulose. Ieri al termine della cena sociale presso l'osteria "L'Ascella del Diavolo" è successo un bel parapiglia, gente che vagava nuda festeggiando, ubriachi ad ogni angolo a fare abbonamenti per l'anno prossimo, il DS Salvor Hardin che insisteva per ingaggiare la cassiera come Difensore Destro per la prossima stagione, Mr Petronio tratto in arresto dalle Forze di Polizia in quanto sembra che, visibilmente ubriaco come le talpe, abbia incitato la sua squadra ad imbracciare i moschetti e partire alla conquista dell'Oceania, del Dodecanneso e persino dell'Illiria.
Vi terremo aggiornati comunque cari amici sugli sviluppi legali, di mercato e tecnici.
Intanto la società ha diramato il calendario e il luogo per il ritiro pre campionato: Lunedi 19 gennaio alle ore 06:00 presso il centro sportivo "Le Passioni di Mimì - ragazze pulite, acqua calda"
Un perplesso saluto da SatyrChannel!
chiunque sia interessato ad un mio giocatore mi contatti in privato
Dopo quattro campionati in B consecutivi retrocediamo in C. Non abbiamo nulla da recriminare, purtroppo questa stagione si è rivelata subito molto ostica per le nostre possibilità: il livello rispetto alla stagione scorsa si è alzato notevolmente. Tuttavia, possiamo dire di aver dato battaglia e di essere scesi in campo sempre per fare il massimo. Siamo la prima delle retrocesse, 20 punti frutto di 4 vittorie, 8 pareggi e 18 sconfitte, con una sequenza di 6 risultati utili consecutivi nel finale, quando i giochi erano fatti. Abbiamo sempre cercato di mettere in campo la miglior formazione possibile, indipendentemente da chi dovevamo affrontare, cercando di fare le rotazioni indispensabili per mantenere un buono stato di forma. Non abbiamo mai perso con più di 3 gol di scarto, e pensiamo di aver sempre onorato l'impegno, pensando non solo alla squadra contro cui giocavamo ma anche alle altre che magari guardavano ai nostri risultati per conseguire i propri obiettivi. Scendiamo quindi in C con dispiacere ma anche con dignità. Un po' di stanchezza esiste, valuteremo se continuare o meno questa avventura ludico-sportiva. Se decideremo per farlo, è ovvio che dovremo riorganizzarci per affrontare la nuova categoria, il che significa: ridimensionamento. Vedremo. Intanto facciamo i complimenti alle squadre che hanno ottenuto la promozione in A e un grande in bocca al lupo a tutte le altre.
L'improvvisa e inaspettata promozione della squadra ha cambiato tutte le prospettive di mercato.
Lo Snoopy FC ha messo in vendita due centrocampisti, un difensore destro e un attaccante rodati nella dura lotta della serie E, tutti validi e che hanno attivamente contribuito alla promozione. La loro età garantisce esperienza. Il prezzo è a portata di tutte le borse.
Partiamo dalla notizia per noi più lieta... I nostri amici CHIPMUNKS, non ho capito come e perché, ma non importa, restano in serie B!!
Ci fa davvero piacere!
I nostri complimenti a:
BARBADOS , alias Mr. Barba, che approda nella massima serie. Non abbiamo mai avuto dubbi!
ATLETICA VULSINIA, che viene a rompere le balle in serie B Oceania! ;-)
SATYRICON, che porta la sua simpatia in serie D Oceania, come previsto, e lo accogliamo a braccia aperte nel continente!
Salutiamo poi la new entry INTER, che si è piazzato terzo; non è stato ripescato ma si rifarà con gli interessi.
Infine, ci sentiamo di dare supporto a MASTINI, comprendendo il suo scoramento, che l'ha portato addirittura a pensare di stare antipatico a qualcuno.
Beh, a noi stai simpatico! Oltretutto, con il servizio che fai alla comunità, come si fa? Che siano le statistiche?? ;-D
E sennò, prendi un aereo e torna in Oceania!
Quanto a noi, abbiamo cercato di muoverci in anticipo sul mercato, ma siamo bloccati dalla non-vendita del nostro Clarence Sneijder, CD 28enne skill 800, pur avendolo messo in vendita a 999000, quando invece ne vale 1350000!!
Ma che bisogna fare? Adesso l'abbiamo scontato ulteriormente....
E dai, allungatele un po' ste braccette!!
sono stato ripescato ma mi hanno inguaiato
Prima o poi doveva succedere, e così dopo 15 stagioni in cui abbiamo alternato salvezze più o meno sofferte a promozioni più o meno brillanti e arrivata anche la stagione in cui il verdetto finale recita retrocessione. La cosa divertente e paradossale è che siamo retrocessi nella nostra miglior stagione da quando siamo in serie A, stagione in cui abbiamo conquistato 32 punti a fronte dei 29 punti della stagione 81 e dei 30 punti della stagione 80.
Poco male, nessun dramma, sapevamo che la serie A sarebbe stata durissima per noi e quindi avevamo ampiamente preventivato la possibilità di una retrocessione. Ora dovremmo sfoderare le nostre abilità di ragioneria per far quadrare i conti in una categoria in cui le coperture finanziarie sono nettamente inferiori a quelle delle ultime tre stagioni cercando comunque di mantenere una certa competitività anche se il ritorno in massima serie non sarà una delle nostre priorità almeno nell'immediato.
Ci teniamo a complimentarci con Dinamo Karalis autore di una stagione straordinaria in cui ha snobbato il campionato ma ha sfiorato un tris di coppe vincendo la Coppa Campioni, la Coppa Est Europa e perdendo la Coppa delle Coppe ai rigori in finale. Complimenti anche a Atletico Oltrepo e Il Galeone che hanno dato vita ad una sfida punto a punto in campionato fino all'ultima giornata dove a spuntarla è stato l'Atletico Oltrepo, Il Galeone però si è “consolato” vincendo la Coppa SM in una finale tutta Est Europea contro l'Atletico Sappush.
Salutiamo con un arrivederci tutta la truppa che compone la serie A Est Europa compresi i nuovi arrivi Olympia, Parma, Barbados e Real Plebe (i nostri complimenti vanno anche a loro), a chi come noi è retrocesso (Fulgor Boschini, 1927 e Stella Verde) dico seguitemi vi mostrerò la strada per la serie B.
Si è conclusa la stagione con un pirotecnico 4-4 contro il Real Barcellona. Grande spettacolo per tutti i tifosi che a fine partita hanno festeggiato con una invasione di campo. Il campionato della Pantaleo Corvino si è chiuso con un nono posto. Da domani si penserà alla programmazione della prossima stagione. Forza Pantaleo Corvino.
con risultati sportivi negativissimi, solo un pari reale e due vittorie contro una squadra abbandonata, ma risultati economici positivissimi, abbiamo finalmente una cassa interessante, vedremo che campionato fare in B
Chiudiamo il campionato al 12° posto, e va benissimo così!
Ci complimentiamo con le prime 4 della C Asia, e facciamo un in bocca al lupo alle 4 alle nostre spalle.
Alla prossima stagione chiediamo meno sofferenza, niente di più.
Al mercato invece chiediamo un CD abbastanza giovane con skill attorno al 600. Se ne avete da vendere fatelo pure, che l'acquisto è assicurato!
A presto!
Si conclude il campionato di serie B, il campionato della salvezza ottenuta per il rotto della cuffia, come si dice, anche se con ben 11 punti di distacco dalla 4° retrocessa.
La vera sfida sarà riconfermarsi la prossima stagione con una squadra probabilmente da rivedere, sia per motivi finanziari che per motivi tecnici.
Vediamo i prossimi sviluppi.
Intanto facciamo i complimenti alle nuove promosse in serie B, cioè Turchino Fc, Giangybar, Cinisellese e Termofast e le prime della classe che hanno ottenuto il pass per l'ambitissima serie A, che hanno dimostrato di essere proprio di un'altra categoria, nonchè Matildea, Maryricky, Keltja e Piazza Utd.
Per noi è stata una stagione complessivamente tranquilla. In campionato ci piazziamo al 6° posto, assistendo da spettatori a una lotta scudetto serratissima.
Ci confermiamo campioni della Coppa Continentale: era un obiettivo, ci tenevamo a fare bene e così è stato.
In Coppa delle Coppe e in Coppa SM non possiamo lamentarci di nulla: siamo stati eliminati da due signore squadre, e confrontarsi in questo tipo d'incontri resta sempre un valore aggiunto.
Siamo felici di poter aggiungere un altro trofeo in bacheca!
Ora le idee per il prossimo anno ci sono, bisognerà capire gli intenti.
A presto,
Il NON Ufficio Stampa della WC Reietti
Campionato finito e noi sul campo ci siamo salvati, ma il problema e' economico. Attendiamo di vedere cosa succede nei prossimi due-tre giorni.
La proprietà fa innanzitutto i complimenti alle due squadre neopromosse con l'augurio che possano fare un bel campionato nella serie superiore-
Riguardo lo Snoopy il nuovo manager Mac Bun e l'allenatore Ti Fo hanno preso in mano la squadra a fine girone di amdata e l'hanno portata dell'ottavo al terzo posto finrndo il girone di ritorno imbattuti e a rete inviolata.
L'obbiettivo è raggiungere la promozione entro due stagioni mettendo ordine nel bilancio e acquistando giocatori giovani nei ruoli chiave, doprattutto in attacco.
La proprietà e lo sponsor hanno promesso di fornire i capitali necessari.
Un bravo a tutti i giocatori, ora un meritato riposo per ricominciare con entusiasmo e impegno la prossima stagione.
Buongiorno a tutti dalla Domus Aurea Arena!
Si chiude la stagione 82 con massima soddisfazione della società e dei tifosi. Promozione diretta conquistata con largo anticipo senza dover passare dai ripescaggi. Un ruolino di marcia di 25 vittorie su 27 incontri con solo una sconfitta e un pareggio (entrambi contro la capolista Pyonide che aveva tre giornate di vantaggio su di noi e che siamo stati gli unici a fermare). 136 goal fatti e solo 4 subiti. età media abbassata sensibilmente e media skills alzata decisamente. I giovani crescono e il nostro staff tecnico sta lavorando alacremente sul mercato per poter allestire una formazione competitiva per la serie superiore.
Visto che va di moda facciamo anche noi delle riflessioni sul Piede Caprino che ci ha sommessamente perseguitato e non poco: su 27 partite abbiamo ricevuto ben 26 ammonizioni (praticamente una a partita) 7 acciacchi (uno ogni 4 partite circa) 3 infortuni (uno ogni 9 partite) che per la Serie E sembrano davvero una cifra notevole. La rosa profonda ha consentito di ovviare egregiamente a questa sorte avversa; speriamo che, in vista di sfide ben più proibitive, distolga lo sguardo o per lo meno riesca a guardare tutti allo stesso perfido modo.
In buona sostanza siamo trepidanti in attesa di sapere dove andremo a parare. Gli amici ci danno il benvenuto nelle calde acque dell'Oceania e speriamo di sapere come si usa una zattera per navigare tra le isole.
Per Aspera ad Astra
Un caro saluto da SatyrChannel e arrivederci a presto
Tifosi granata festanti ad accogliere la squadra di ritorno da Mantova con i tre punti che sanciscono un'insperata promozione all'ultima giornata e irrefrenabili nella notte libera decretata dal sindaco Lamaca, ai piedi dei castelli illuminati a festa. Il presidente Sciallo commenta con evidente soddisfazione il successo, rendendo un doveroso omaggio alla sportività e correttezza degli avversari e auspicando un'attenzione accresciuta da parte delle autorità a sostegno del club, in particolare nella gestione delle strutture del vetusto stadio Comunale. Laconico, more solito, il tecnico Belisario: "I ragazzi hanno fatto il loro dovere e sono stati premiati. E adesso ci aspetta una stagione in salita con molto sangue, sudore e lacrime."
Finisce un campionato maledetto, nel quale ho sperperato il mio conto corrente e ho perso il gruzzoletto, ma nel contempo ho mantenuto una rosa già altamente competitiva per la prossima stagione. Dovremo sistemare qualcosina, un giovane è in formazione, qualche acquisto lo valuteremo via facendo.
Siamo molto felici per la salvezza raggiunta.
Ringraziamo i nostri giocatori, lo staff, e i nostri tifosi.
Certo ci sarà molto da lavorare per la prossima stagione!!!
Speriamo di ritrovarci al meglio....
La società Calcio Catania 1946 vi saluta con un arrivederci alla prossima stagione.
Forza Catania....
In vendita cc con 900 di skill
Obbiettivo raggiunto con largo anticipo, ora riposo e pronti per la Serie B.
Forza Pescaramanzia!!!
La stagione si è conclusa con una meritata salvezza, ma è stata veramente folle, con alti e bassi e cambi di direzione decisionali drastici.
Il mercato pre-campionato si era concluso male: la squadra aveva stipendi alti, sopra i 525.000, e media skill bassa, l'ultima del girone, con almeno 26 punti in meno rispetto alla penultima.
Situazione dovuta soprattutto ad acquisti fatti troppo in fretta in ragione solo di prezzi buoni al momento dell'acquisto, e giocatori doppioni in ruoli mono utilizzabili (abbiamo cominciato la stagione con 3 portieri con skill medio alta).
Avevamo pensato di retrocedere vendendo strada facendo i giocatori man mano che avessimo pagato di meno di penale.
Usciti in modo abbastanza ovvio alla prima della Coppa delle Fiere ci siamo ritrovati a giocare la prima di Coppa Continentale con una discreta forma rispetto ai nostri avversari.
Dopo il passaggio del turno ecco la prima grande sorpresa: tutte le big della parte alta del tabellone fuori dalla Coppa Continentale!
Ragionandoci su, ho pensato che con un po' di sforzo economico per migliorare la skill media della squadra si poteva arrivare fino alla finale, ma gli avversari erano comunque tutti più forti di noi.
Investiamo qualcosa e alziamo la media skill a livello di quelle più basse del campionato ma sempre come ultima media e ce la giochiamo nella seconda di Coppa Continentale dove battiamo ai supplementari ALL FANTASY e decidiamo di provarci.
A questo punto la squadra va rinforzata ulteriormente per avere chance di vincere la Coppa e quindi torniamo sul mercato e ci mettiamo a livello delle squadre di medio bassa classifica.
Battiamo APOEL KAOS in semifinale ed arriviamo alla finale contro INTERNAZIONALE e lì la grande delusione: purtroppo cambiamo idea di modulo la sera prima del match e perdiamo (se avessi lasciato il primo modulo che avevo scelto avremmo festeggiato una incredibile Coppa Continentale).
A quel punto non avevamo più molto da dire in campionato, navigavamo fissi in zona retrocessione e quindi decidiamo di alleggerire gli stipendi e tornare al piano iniziale di retrocedere.
Il piano dura 3 giornate: dopo il pareggio con la terzultima in classifica (Romagnano UTD), da quartultima, ci rendiamo conto che LEGNATE SUL VENTRE ha abbandonato ma dista 7 punti da noi, serve un'impresa per raggiungerla e superarla e salvarsi in extremis.
Qua comincia il thriller del fine campionato perché anche ROMAGNANO UTD fa la stessa pensata (ma dista 10 punti da LEGNATE SUL VENTRE, 3 da noi).
Cominciamo a fare conti iperbolici per vedere quanti punti possiamo fare e contro chi e quanti punti può fare il nostro avversario e decidiamo di provarci, ma ancora una volta bisogna intervenire sul mercato per rinforzare nuovamente la squadra.
Così la distanza diventa -7 da Legnate e pari punti con Romagnano alla 22.
Alla 23 commettiamo un'errore, sbagliamo l'atteggiamento della partita e nonostante Internazionale avesse degli squalificati chiave non vinciamo ma pareggiamo, ma andiamo a -6 da Legnate e +1 da Romagnano
Alla 24 allunghiamo e ci portiamo a -3 da Legnate e +3 da Romagnano
Alla 25 -2 da Legnate e +3 da Romagnano.
Alla 26 grazie a due assenze importanti per Dinamo Velàthri (tra cui il portiere) riusciamo a vincere contro il nostro avversario e superare in classifica Legnate; Romagnano perde e pensiamo che sia fatta: siamo quint'ultimi +6 da Romagnano a 4 giornate dal termine.
Qui comincia il grande Thriller: alla 27 perdiamo ovviamente contro Kardel ma sorprendentemente ed inspiegabilmente ALL FANTASY lascia vincere Romagnano a mani basse schierando una formazione competitiva solo a centrocampo schierando pure giocatori fuori ruolo, errore tattico? distrazione? Non lo sapremo mai.
A questo punto siamo a +3 su Romagnano ma il nostro avversario è uscito con le ossa rotte dalla partita con ALL FANTASY (portiere e centrocampista sinistro titolari squalificati).
Pensiamo, vabbè la prossima non può vincerla contro SIDDINOTEAM visti gli squalificati che ha, ma per sicurezza cambiamo la formazione che avevamo pensato di usare contro Legnate alla 28 e leviamo tutti i diffidati dalla partita per evitare squalificati alla partita successiva.
Alla 28 vinciamo prevedibilmente contro l'ormai abbandonata Legnate ma ecco pronta l'altra puntata del thriller: nonostante i due squalificati ROMAGNANO vince chirurgicamente contro SIDDINOTEAM che non schiera la formazione migliore, quindi i punti di vantaggio restano 3 e noi pensiamo che non ce la possiamo fare, il calendario è favorevole a Romagnano nelle ultime due partite ma abbiamo sempre i 3 punti in più da poter gestire.
Nel frattempo anche Borussia viene invischiato nella lotta e gli serve una vittoria contro Erbese per la matematica Salvezza.
Alla 29 Romagnano vince ovviamente contro l'abbandonata Legnate, ma grazie al fatto di poter schierare tutti i giocatori forti anche noi riusciamo a battere APOEL KAOS. Vince anche Borussia che si tira fuori dalla potenziale zona retrocessione.
Alla fine restiamo noi quint'ultimi a pari punti con ALL FANTASY (si di nuovo lui), che a questo punto rischia pure, con + 3 su Romagnano.
Ci viene il dubbio che ALL FANTASY voglia retrocedere, ha perso le ultime tre partite (partendo da quella con Romagnano), ma se non fosse così, se perdiamo e Romagnano vince, retrocediamo noi per la differenza reti.
L'ultimo atto si compie senza ulteriori colpi di scena, Romagnano vince, All Fantasy vince, ma noi riusciamo a pareggiare 0-0 chiudendoci in area di rigore con un modulo difensivo contro la forte MB63 e raggiungiamo una meritata salvezza.
Che stagione folle!
Stagione 82 giocata rispettando l'obiettivo.
Ora testa al mercato per rinforzare la squadra per poter competere per la promozione in C!
Un solo grido: "UNLEASH THE LIONS!!"
Dopo "solo" 7 stagioni torniamo a calcare i campi delle lavatr...ehm di calcio (che, caso curioso, compone il calcare!non ci avevo mai pensato, vedi un pò che succede a fare un comunicato su SM che fantastico giro di parole!)
Calcare calcio ma non nelle lavatrici, anche se potremmo essere centrifugati dalla troppa superiorità avversaria..ma quindi meglio assumere un idraulico che un allenatore?
Lasciandovi questo amletico dubbio, mi godo un ritorno non preventivato (chissà poi il preventivo dell'idraulico quanto sarebbe!) visto che molto probabilmente durerà il tempo di una chiamata di un idraulico nel weekend...
Questa appena trascorsa è stata una stagione positiva per la nostra squadra. Un campionato di B giocato in maniera ottimale con delle belle sfide e tante soprese.
Complimenti ad AB LAB (di un' altra categoria), SORRISA, FCINTERNAZIONALE e VANDEA FC, per la promozione in A. Un Benvenuto alle neopromosse!
Per la stagione che arriverà...noi speriamo in una nuova salvezza.
Un ringraziamento particolare all'Amico Paolo di Savona, sempre preziosi i suoi consigli...prima o poi mi arriva la fattura per consulenza :).
In ottica mercato, in uscita ATT ABDULLAH ABDALLAH e un Portiere... se qualcuno è interessato si faccia avanti.
Go Iron!
Non poteva finire meglio questa prima stagione per la squadra.
Hanno combattuto e risalito la classifica con umiltà e coraggio raggiungendo il terzo posto.
Complimenti anche al giocatore che ha permesso tutto questo chiudendo la stagione come capocannoniere del girone. Un applauso a AKEEM BABATUNDE.
La società ringrazia la squadra e tutti coloro che hanno creduto.
Ci abbiamo provato fino all'ultimo istante, questa stagione avevamo avuto il coraggio e la follia di vendere giocatori fortissimi ed essenziali per rientrare nel budget e crescere giovanissimi di belle prospettive per salvarci e nella prossima fare una stagione dignitosa. Il proposito era ottimo, ma abbiamo dovuto fare i conti con squadre davvero agguerrite come Moonline e Rossi che per 1 solo punticino in più ci condannano al mesto ritorno in C. Complimenti a loro per la salvezza, noi ci prepareremo per fare punteggio pieno la prossima stagione. A presto!
Finiamo al 7º posto con un pareggio incolore.
Quella che è stata l’ultima partita di questa stagione ha visto una numero di cartellini gialli mai estratti in quasi tutto il girone d’andata: ben 6 equamente distribuiti tra le due squadre!
Questo è il segnale di uno scontro nervoso che ha appannato le menti e non ha trovato nelle gambe affaticate da questo rush finale, la forza di superarsi.
All’ultima uscita di quest’anno non riusciamo a regalare ai tifosi una prestazione all’altezza di quanto è stato il nostro cammino sino ad ora, ma lasciamo alle parole del Mister Arrighi intervistato dalla nostra Letizia de Fallis per Tele Tocco, la chiusa di rito:
‘Abbiamo vinto sotto ogni aspetto perché siamo andati ben oltre a quanto ci si sarebbe aspettato da una neo promossa: la salvezza non è ma stata in discussione, la Coppa di Lega l’abbiamo ancora una volta quasi baciata, ed il campionato ci ha visti protagonisti sino alle ultime partite. Adesso godiamoci il meritato riposo, o almeno che se lo godano i miei ragazzi perché se lo sono ampiamente meritato: con lo staff tecnico e la dirigenza siamo già al lavoro per migliorare questo gruppo e presentarci al ritiro con forze nuove ed idee vincenti. Grazie a tutti i nostri tifosi per l’affetto che ci comunicano ogni volta e grazie a te per averci regalato un nuovo e splendido supporter che ci aspettiamo possa ricalcare le orme del padre, il nostro bomber El Bigote’
Si conclude così, con un abbraccio affettuoso tra la giornalista ‘di casa’ e l’allenatore capo, questa splendida stagione che ci ha sempre visto combattere al grido di: AVANTI TUTTA!
Con l'8-0 odierno il L.R. Vicenza si laurea ufficialmente campione della Serie E4! Una stagione memorabile, condotta costantemente in testa alla classifica. 27V-3P-0S il ruolino di marcia finale, 172 le reti segnate, 0 quelle subite. Un percorso di crescita importante che ci proietta con fiducia alla prima stagione in Serie D, dove l'obiettivo sarà sicuramente quello di mantenere la categoria. Ora è tempo di festeggiamenti, poi da settimana prossima si entrerà in clima stagione 83, dove innanzitutto ci aspetta un mercato tosto per migliorare la squadra.
..
SALVEZZA!!
Per la seconda stagione consecutiva otteniamo la permanenza nel massimo campionato di NORD EUROPA, uno dei più competitivi, se non il più competitivo, con l'aggiunta che, mai come in questo campionato abbiamo avuto MEFISTO appiccicato! Una ossessione.
Abbiamo guardato le gare di questa giornata e quasi tutte hanno avuto eventi molto incisivi (non come i denti), in ruoli impattanti, fortunatamente in una giornata dove era tutto deciso.
Sinceramente non abbiamo MAI visto così tanti acciacchi come in questa stagione, non sappiamo se la LEGA SM abbia voluto aumentare l'imprevedibilità generale dei campionati.
Di sicuro, dati statistici di ieri, togliendo gli impegni di COPPA, AC VERONA ha chiuso al primo posto per eventi subiti, seguito da noi di AQUILA DELLA notte, per una espulsione (nel senso che abbiamo pareggiato in tutto, ammonizioni, acciacchi, infortuni, ma AC VERONA ha avuto pure una espulsione, che noi, almeno quella, non abbiamo avuto).
Nonostante ciò, siamo riusciti a compiere l'ennesima impresa.
Ringraziamo di cuore TORINO FC 2006, fresco di scudetto, che ha sempre saputo sostenerci anche e soprattutto nei momenti più disperati del girone di andata, quando ad un certo punto volevamo rinunciare a lottare per la salvezza, invece non ci siamo persi di animo, tra una incazzatura e l'altra, ma ora siamo qua ad esultare!!
Peccato per i MASTINI, ma lì non è stato solo una questione di INNOMINABILE (come lo chiamiamo di là), ma anche di tanti atteggiamenti incoerenti di diverse squadre, magari non voluti, ma che ci hanno sicuramente danneggiato a favore di PIAZZA UTD, che alla fine ha ottenuto la promozione, pareggiando, tra l'altro, uno scontro diretto a causa di un random a nostro sfavore, uno dei tanti subiti nel corso della stagione.
Ma lì ormai ci siamo lamentati in bisogno, mettiamoci una pietra sopra, tanto piangere non serve più a nulla.
Ci godiamo questa SALVEZZA!
Ci ha lasciato il CC Troglio, che si è ritirato subito dopo la gara odierna; ora vedremo come rimpiazzarlo.
Verrà promosso il giovane del Preparatore, che ha superato quota 500, mentre vedremo se verrà promosso titolare il giovane Esteves, ormai pronto per il ruolo di terzo centrale, smussando così il monte stipendi.
Navajos in festa sulle cime dei nostri canyon, quindi se sentite un pò di ululati, non preoccupatevi, sono le loro gioiose danze coreografiche.
Termina oggi una stagione dolce e amara allo stesso tempo, la promozione alla serie cadetta però non ci allieta abbastanza rispetto alle delusioni della coppa, finita prematuramente al quarto turno. Il nostro obiettivo per l’anno prossimo sarà la salvezza cercando di risparmiare qualcosina.
FORZA LUPI.
e anche in questa stagione la salvezza è stata portata a casa nonostante ad inizio campionato le cose non sono andate secondo le mie aspettative
era quasi impossibile ottenere la promozione. D' altra parte bisogna mettere in conto che l' avversaria diretta abbia le due partite più facili proprio nel finale. Va beh (mica tanto), io qualche punticino me lo sono perso malamente !!!! Complimenti a Belli Boys.
E meno male che non è finita per differenza reti!!!! eheheheh U' a ziro - bala al centro !!!!
La vittoria più bella, la vittoria più dolce, più gioiosa in clima di estasi ed euforia, una vittoria cercata e voluta oltre il random, una vittoria che scalda il cuore di bello, la vittoria della giustizia divina, la verità della felicità, rimarrà sempre vividissimo il ricordo tra le lacrime di pura gioia. Quindi: Super mega complimentissimissimi! A Belli Boys, la doppia B ovvero belli e bravi e soprattutto meravigliosi e meritamente in serie B. Ciao ciao
Fan.....c.... , Fan......tastico finale di stagione . Nelle ultime 2 giornate 3 espulsi e 1 infortunato per 4 giornate , stavo riuscendo a salvarmi nonostante 4 partite non giocate di cui 2 sicura vittoria , invece finite con una sconfitta e 1 pareggio , e invece Frank Random con la sua Falce nera scintillante ...ha mietuto le gambe dei miei giocatori ....DD ( senza sostituti ) .... 2 moduli possibili rimanenti giocabili ...e 2 centrocampisti .....e BAMMMM pareggio alla penultima con Gragnano ( invece di vittoria sicura ) e raggiunto da Lak of Guk , ma che ha differenza reti migliore . Sarebbe rimasta la speranza per l'ultima giornata , un pareggino possibile e Lak contro una corazzata .... invece l'amico Frank ci ha fatto l'ultima visitina e neanche un infortunio al primo minuto per un CD / CS di FBC avrebbe cambiato il destino di una sconfitta sicura . SERIE B
1 anno in E
3 anni in D
3 anni in C
Ora in B
Usciamo sconfitti dalla partita di oggi contro Akuma Anjiro per 2-0. Domani si chiude la stagione in casa davanti ai nostri tifosi. Forza Pantaleo Corvino.
..
Chiudiamo con la vittoria più amara della stagione, col sogno promozione svanito e mai come quest'anno c'erano le possibilità per ottenerla.
Chiudiamo con l'ennesimo acciacco stagionale, il dodicesimo (oggi ininfluente), il quarto per il CC Williams, il più bersagliato della squadra, seguito dal DC Ferroni con 3 acciacchi.
Chiudiamo con l'ammonizione di Papin (quarta stagionale, record di squadra) e di Traorè, che era diffidato e salterà l'ultima gara di campionato, a questo punto "inutile".
Sarà la sesta squalifica stagionale, ma a questo punto, ormai non ha più senso recriminare, in una stagione, la peggiore per negatività della storia.
Sarebbe stato un sogno ottenere, nella stessa stagione, promozione in A coi MASTINI e salvezza con AQUILA DELLA NOTTE; purtroppo svaniamo l'obiettivo promozione, speriamo che AQUILA DELLA NOTTE non abbia ulteriori rompimenti di "MEFISTO" pure domani!!
A questo punto ci resterebbe solo questa magra consolazione.
Mister Pessot per la gara di domani darà spazio a chi sarà più motivato.
Chiudiamo con un plauso ai baby mastini, che hanno chiuso positivamente un altro campionato primavera, rinunciando alla zona Coppe, troppo dispendiosa per forma e con una punta, Farssi, che ha raggiunto quota 406 e verrà, quindi, promosso in prima squadra.
Dopo Cunningham, che ora è arrivato a quota 762, un altro giovane della Primavera raggiungerà la prima squadra.
Ovviamente non dimentichiamo lo storico Pessot, ora Mister, arrivato in prima squadra ai tempi della Prima edizione del Campionato Primavera, che culminò con lo scudetto.
Ora stacchiamo la spina, in attesa di iniziare la prossima stagione molto incazzati e vendicativi per tutti i torti subiti. Non guarderemo in faccia più nessuno!
In vendita Homero Masnich attaccante 31 anni domani, 900 di skill, a prezzo di 1900000
La "Gazzetta del GG" sceglie questo titolo e sbatte in prima pagina la foto del "doppio" campione Coreano mentre, da Capitano, solleva festante assieme ai compagni la coppa ri-vinta Sabato!
Il ritorno: andiamo con ordine, Ahn Jung-Hwan nella stagione 77 contribuisce a portare in bacheca il primo trofeo ufficiale dopodiché, per diverse vedute sugli obiettivi e mancato accordo sull'ingaggio, viene ceduto al termine della stagione successiva. Non sembrava neanche vero quindi al direttore sportivo Gebedia Gineprini di rivederlo sul mercato al termine della stagione 80, proprio quando era alla ricerca di un CC d'esperienza. Accordo formalizzato in pochi secondi, il Giocatore si era trovato bene e conosceva già l'ambiente, quindi unica clausola è stata quella di diventare Capitano della squadra. Dopo un breve meeting con Giobatta Graziani, Global Director della società, ecco le firme e l'annuncio del Gradito ritorno.
Due stagioni da vero Capitano, fino alla partita di Sabato dove il Campione si è permesso anche il lusso di "firmare" la vittoria con la rete del vantaggio, una splendida punizione all'incrocio dei pali nei primi minuti di Gioco.
Trio meraviglia: la seconda pagina invece mostra la foto degli unici tre Giocatori "doppio-coppati", dove il Campione Coreano abbraccia la Coppa assieme agli altri 2 Giocatori presenti nella vittoria precedente, Erling Liljebjorn, esterno sinistro di centrocampo e Tommy Conc, terzino destro Goleador, quest'ultimo invece in borghese visto che il suo contratto è terminato e si è dovuto ritirare in lacrime proprio alcuni Giorni prima della finale, ma ha ovviamente contribuito per tutta la stagione a questo Grande risultato, sua la rete del vantaggio in semifinale per esempio.
Le voci fuori campo: terza pagina invece dedicata ovviamente alle dichiarazioni euforiche dei dirigenti, così il Presidente Gabriele Golletto: "Confermo che Two is megl che Uan, anche se la bacheca davanti alla mia scrivania adesso è troppo piccola per contenerle entrambe e dovrò cambiarla! Ma gli investimenti sono necessari, a tal proposito fatemi ringraziare di cuore anche Giordano Groppetti , Match Analyst entrato da poco in Società e che evidentemente ha lavorato benissimo e la mia fidata Segretaria/Consigliera/Contabile Gisella Greati, senza la quale sarebbe impossibile tenere in piedi e mandare avanti la baracca!".
Il DG Graziani ed il DS Gineprini invece raccontano la stagione vista da dietro la scrivania: "siamo molto soddisfatti, il nostro monte ingaggi non è illimitato, il Mister ci aveva chiesto alcune pedine per essere comunque competitivi e crediamo di esserci riusciti, obiettivamente però i complimenti vanno soprattutto a lui che ha saputo gestire al meglio la rosa a disposizione".
Nonostante tutto: il duo prosegue: "Obiettivamente il Mister ha dovuto fare fronte a non uno, non due, ma ben TRE infortuni durante la stagione: Brogaard 5 giornate ad inizio campionato, che l'ha obbligato a non sbagliare nulla nelle rotazioni a centrocampo, Duda portiere titolare ai quarti di Coppa x tutta la settimana pre semifinale (e qui un applauso anche a Yu Dong-Ho che si è fatto trovare pronto, ha parato 3 rigori e ci ha portato avanti) ma soprattutto ed infine Agbre-Dasse, Attaccante titolare che avrebbe in ogni caso riposato Venerdì xké diffidato ed invece Mercoledì esce in stampelle e deve saltare incredibilmente la finale."
Il retroscena: "a quel punto lo abbiamo sentito urlare da km di distanza! Abbiamo ragionato più con il cuore che con il portafogli, abbiamo rotto il porcellino e gli abbiamo permesso almeno di giocarsela, unica clausola visto che il monte ingaggi non troppo elevato è una prerogativa societaria, abbiamo barattato il nuovo acquisto con una cessione tra lo stesso Agbre-Dasse e Colombo. A malincuore xké vuole bene a tutti i suoi Giocatori e non li vorrebbe mai cedere, ma ha accettato....è arrivato Maradona ed il resto è storia da raccontare!"
L arrabbiatura: Gineprini ci può dare allora anche anticipazioni sul mercato? È vero quindi che Colombo andrà via? "Inutile negare l evidenza, l'avete visto tutti anche nelle foto post festeggiamenti, Christopher Colombo (l'uomo del nuovo mondo) ha Giocato la finale con le valigie pronte negli spogliatoi e ne ha fatto le spese! Era furioso ma da vero professionista ha scatenato la sua ira sul campo e prima ha indirizzato e poi chiuso la finale con 2 reti! Confermo che è già stato ceduto, assieme ai centrocampisti Bathily e Hamsik, li ringraziamo ed auguriamo loro le migliori fortune professionali".
Chiude Geppetto Ginnico, responsabile dell'area marketing con un comunicato stampa della società che "ringrazia tutti i manager che ci hanno scritto in privato ed in Gazzetta x complimentarsi con noi e conferma ai Supporters l'appuntamento di domani: al fischio finale della stagione è prevista la cerimonia di premiazione sul prato della GGArena ed è stato prenotato il pullman scoperto per raggiungere in corteo la centralissima GGSquare e festeggiare la vittoria della Coppa assieme a tutti i tifosi del GGTeam!".
Ultima pagina quindi dedicata alla foto di rito, con tutti i componenti della "Squadra Coppata dell'82":
In alto da Sinistra:
Julio Duda(POR), Yu Dong-Ho(POR), Tommy Conc(DD in borghese) e Kalman Kuttik(suo giovane sostituto), Alvin Bambridge(DS), Sinisa Mihajlovic(DC, anch'egli in borghese perché ritirato pre-semifinale) e Adem Cavusevic(nuovo DC che l'ha sostituito), Luis Cesar(DC), Mersudin Zubanovic(DC) e Bonginkosi Barkhuizen(DC);
In basso da sinistra: Erfan Dadakhan(CD), Erling Liljebjorn(CS), il Capitano Ahn Jung-Hwan(CC), Toni Reissman(CC), Salif Bathily(CC), Hakon Brogaard(CC), Matej Hamsik(CC), Angua Agbre-Dasse(ATT), Lionel Maradona(ATT), Caidan Suchanek(ATT) e Christopher Colombo(ATT) con poco più a destra le sue valigie.
Complimenti ragazzi, siete entrati nella Hall of Fame del GGTeam!
Buongiorno Amici dalla grande festa della Domus Aurea Arena!
Oggi passerella d'onore per i nostri beniamini che salutano il pubblico di casa. Aperti i festeggiamenti già da domani sera con appuntamento alle ore 20:30 alla taverna "L'Ascella del Diavolo" dove ci sarà la cena sociale per festeggiare al meglio la fine del campionato. I ragazzi in campo, in una partita che non ha nulla da chiedere al risultato finale, termina con un 7 a 0. Unica nota stonata l'infortunio di Janda, che rivedremo direttamente la prossima stagione.
Ancora esperimenti per mr. Petronio, che rispolvera l'attacco a 3 per dare lustro ai suoi bomber. Polka Pol lo ripaga con quattro pappine che mandano in visibilio il Mr. Queste le sue parole, visibilmente alticcio, ai nostri microfoni: "Io ero fiducievole nelle possi...nei mez...nelle cose dei cosi (barcolla) ci ho sempre credusciuto e vi dico una cosa (barcolla) se ha da piovere...pioverà". E con queste parole pregne di grappa e di saggezza vi rimandiamo a domani per i saluti finali di questa stagione.
Un festoso ed etilico abbraccio da SatyrChannel
Nullo die sine linea
Come da previsioni, il campionato sarà deciso all'ultima partita. Ringrazio Summer Boys per non avermi concesso una (e dico UNA) giornata di riposo, sempre lì a fare i calcoli per non regalargli punti. Vedremo come finirà l'ultima di campionato, sicuramente non ci saranno spareggi e recriminazioni.
Siamo a commentare una partita da dentro o fuori, inaspettatamente. Ce la metteremo tutta, ma dobbiamo anche fare i conti con la reale possibilità di essere in C al fischio finale. Ringraziamo il sostegno degli amici Skinkus FC
Un pareggio sudato ma meritato.
Finisce 0-0 lo scontro con l’avversario principe di quest’anno: Felix Soccer crea 4 occasioni da gol contro le 3 della Milanesiana ma entrambe non riescono mai a gonfiare la rete.
Scivoliamo al 7º posto ed affronteremo l’ultima di campionato contro un’avversaria agevole: la speranza nel podio di legno del 5º posto in classifica passa dai risultati che Akuma Anjiro e Lucky Lyons porteranno a casa.
Alle parole di Severino Mastronzo su La Palla Rasa affidiamo le considerazioni finali:
‘Lasciare nelle mani degli avversari il destino della propria sorte non è mai cosa da Eroi, i quali per propria natura il destino se lo creano: ma nessun tolga l’epiteto di Campioni a questi giocatori che hanno onorato il gioco e rallegrato migliaia di tifosi. Siamo sicuri che il futuro è in buone mani con questi dirigenti che già stanno muovendosi sul mercato, ma se anche fossimo costretti a rivedere questo modo di interpretare le partite e questi interpreti ancor per un anno, beh: ne saremmo estremamente compiaciuti, senza alcun dubbio’
Adesso finiamo la stagione al meglio e poi sarà ancora ‘Avanti Tutta’
Un pareggio sudato ma meritato.
Finisce 0-0 lo scontro con l’avversario principe di quest’anno: Felix Soccer crea 4 occasioni da gol contro le 3 della Milanesiana ma entrambe non riescono mai a gonfiare la rete.
Scivoliamo al 7º posto ed affronteremo l’ultima di campionato contro un’avversaria agevole: la speranza nel podio di legno del 5º posto in classifica passa dai risultati che Akuma Anjiro e Lucky Lyons porteranno a casa.
Alle parole di Severino Mastronzo su La Palla Rasa affidiamo le considerazioni finali:
‘Lasciare nelle mani degli avversari il destino della propria sorte non è mai cosa da Eroi, i quali per propria natura il destino se lo creano: ma nessun tolga l’epiteto di Campioni a questi giocatori che hanno onorato il gioco e rallegrato migliaia di tifosi. Siamo sicuri che il futuro è in buone mani con questi dirigenti che già stanno muovendosi sul mercato, ma se anche fossimo costretti a rivedere questo modo di interpretare le partite e questi interpreti ancor per un anno, beh: ne saremmo estremamente compiaciuti, senza alcun dubbio’
Adesso finiamo la stagione al meglio e poi sarà ancora ‘Avanti Tutta’