NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XXIII - STATISTICHE
AQUILA DELLA NOTTE Serie A NORD EUROPA 13 Punti 7° Posto

..
Giornata piena, come sempre capita quando si finisce di lavorare alle 17 e dato che il martedì non abbiamo allenamenti, si è fatto tappa a fare spesa, poi arrivati a casa si è messo su la lavatrice.
Ovviamente, prima, abbiamo dato da mangiare ai gatti e fatto una riscaldante doccia.
In pratica, è arrivato orario di cena senza rendersene conto, perciò eccoci qua, solo ora, per pubblicare la famosa statistica/classifica dalla 6° alla 10° giornata.

15 - DINAMORIZLA & SS LO GNAGNO
12 - DEPORTIVO JACK & SSL1900

09 - VENTI VAGABONDI
08 - AQUILA DELLA NOTTE
06 - LUDI GLADIATORIUM & FULGOR MRGG
05 - ATLETICO BRIANZA, BEIFIGUEIRI & BLING FC
04 - FORVERTS, TORINO FC 2006 & KIPSTA FC
03 - AC DANIELL
02 - AC VERONA

In queste ultime cinque giornate, due squadre hanno fatto punteggio pieno, tanto da occupare primo e secondo posto, separate tra loro sempre di due punti.
DEPORTIVO JACK perde lo scontro diretto e ottiene, quindi, "solo" 12 punti, che lo tengono, perciò, a 3 punti dalla vetta.
SSL1900, invece, ha perso di misura contro SS LO GNAGNO, dopo che aveva già perso alla quinta giornata contro DINAMORIZLA e quindi gli tocca occupare il quarto posto a 6 punti dalla capolista.
Dopo questo quartetto troviamo il "vuoto", visto che la quinta in classifica è LUDI GLADIATORIUM, che ha ben 8 punti di distacco dal quarto posto e siamo solo alla decima giornata.
Per il quinto posto è bagarre, VENTI VAGABONDI ottiene 9 punti e si porta nel gruppetto a quota 13, che comprende anche FORVERTS, TORINO FC 2006 e la nostra squadra.
Ebbene si, in queste cinque giornate abbiamo realizzato la bellezza di 8 punti, che potevano anche essere 10 se BLING FC non avesse deciso di schierare la sua formazione migliore proprio contro di noi, ma il nostro obiettivo resta la salvezza, altrimenti iniziamo a fare voli pindarici.
Ora ci aspetta un trittico da paura, che ci farà sicuramente scendere in classifica, quindi ci godiamo questo margine di 6 punti sul quartultimo posto, sperando di non perderli del tutto da qua alla 14° giornata, quando affronteremo ATLETICO BRIANZA e poi BEIFIGUEIRI, ultime due gare del girone di andata.
Come si può vedere, a parte le prime quattro, regna un certo equilibrio per il resto della classifica, a parte AC DANIELL e AC VERONA, che hanno raccolto poco, pur non avendo affrontato le BIG (AC DANIELL ha affrontato solo DINAMORIZLA), anche se AC VERONA è stato condizionato da un infortunio proprio in questo periodo, ma siamo certi che saprà risollevarsi alla grande.

PRESENTAZIONE NUOVO ACQUISTO
SALERNITANA Serie A SUD AMERICA 26 Punti 2° Posto

Arriva a Salerno l'attaccante danese Ralf Stampe, acquistato dal varesera, squadra militante in serie B. Il calciatore si è mostrato molto entusiasta di abbracciare il progetto granata. Ci si aspetta crescita e tanti gol.

DILETTANTI DI ARCADIA
ARCADIA FC Serie D AFRICA 19 Punti 5° Posto

Se il successo nella prima partita di Coppa di Lega D arriva accompagnato da qualche allerta, la 10^ giornata di campionato fa scattare il bollettino rosso. Preparazione delle partite e giri allenamento che dire scadenti è dir poco. Questa è una stagione affrontata all'impronta. Non seguo l'andamento della Serie, non accorpo statistiche, non faccio proiezioni di gestione squadra. Beh anche questo approccio può essere definito un progetto squadra, volendo.

PAN CHRONICLE
2.02 È già tanta roba una partita alla volta.
---
Lasciar spazio ai giovani, è l'imperativo stagionale che accompagnerà gli arcadiani nell'arco di due stagioni. Subito dopo la prima di Coppa, il preparatore atletico KIEFT promuoveva un nuovo giovane dalla cantera per il reparto di centrocampo, mentre il direttore sportivo BENNIE metteva sul mercato il cartellino del CC 35enne YOUNG ad un'offerta che diceva a chiare lettere "acquistatelo": missione compiuta.
---

COPPA DI LEGA D
> FABIAN ADLER: È andata di lusso e siamo arrivati al secondo turno, là dove ci eravamo fermati la scorsa stagione per aver dimenticato il sabato di coppa.

Buona la prima, come la scorsa stagione ma la vittoria di coppa arriva solo perché RND MCK (Serie D Sud America) ha scelto di preservare la condizione di alcuni di suoi. Il mea culpa di mister ADLER è tutto dedicato all'aver complicato il prepartita cercando di parare un possibile terzo incomodo tra i due moduli avversari candidabili, 5-4-1 e 5-3-2. Il risultato è stato quello di esporre il fianco al 5-3-2.

CAMPIONATO
> ALPHONSE BENNIE: stiamo e restiamo alla finestra, visti sti imperativi stagionali che ci chiamano ad agire all'impronta, stile piazzisti sul mercato.

Ancora non c'è stato modo di organizzare turnate coerenti per gli under 28, figuriamoci per gli under 23. Lo dichiarava ADLER alla vigilia della 10^ giornata. Il neo promosso KAI HORN può confermare il discorso delle turnate: chiamato in prima squadra subito dopo la partita di coppa, ieri si è trovato in tribuna per una dimenticanza. Già non è tutto sto bel vedere di SKILL, se poi il mister si dimentica chi allenare e chi no...

CANTERANDO
> WINSTON KIEFT: siamo nel continente africano, se non fosse che la cantera sforna come fosse in Nord Europa.

Ok, vada per la promozione di un norvegese ma il nuovo candidato da skillare per la prima squadra, ruolo attaccante, è ancora un norvegese! - aggiunge KIEFT - Vabbe, ma il primo non-talentino promosso in prima squadra non lo era, vero... era irlandese. Gran salto, dall'isola britannica alle terre scandinave. Meno male che non c'è l'Artide come continente.

Giornata 10
PANTALEO CORVINO Serie C NORD AMERICA 25 Punti 4° Posto

Vittoria netta contro una nobile del nostro campionato, Desenzano del Garda, che viene sconfitta per 6-0 dai giallorossi. La partita è stata a senso unico, con i ragazzi di Baldini in campo con un 3-4-3, ma anche spigolosa visto che si è registrata una espulsione per parte. In spolvero la punta Mccreebson autore di 4 gol; nel tabellino dei marcatori anche Barclay e Sajh. Una vittoria importante che rappresenta fieno in cascina per la nostra classifica. Forza Pantaleo Corvino.

LA VOCE DEL QUARTIERE - STAGIONE 83 - 10° GIORNATA
MASTINI FC Serie B EUROPA 25 Punti 1° Posto

..
Successo netto per 4-0 che ci spinge in vetta, solitari, grazie al pareggio di FLAMINGO STARS contro SUPREME MSEG.
Riusciamo a lasciare a riposo anche gran parte dei titolari, anche se Mister Pessot non se l'è sentita di rischiare troppo e ha ugualmente mandato in campo Papin, Frick, Williams e Shevchenko, oltre ai due esterni di difesa.
Siamo alla decima giornata e finora, dobbiamo ammetterlo, sta andando tutto oltre le previsioni, perché stiamo gestendo la forma come meglio non potevamo, turnando solo alla seconda giornata contro MAXIMA e, in parte, alla quinta giornata contro CINISELLESE.
Nel prossimo turno affronteremo BENEDICHIMI RC, avversario ostico, appena sceso dalla A e in lotta come noi per la promozione, ma che contro di noi sarà privo dell'unico CD a disposizione, causa squalifica.
Cercheremo, perciò di approfittarne per cercare di allungare il più possibile sul quinto posto (ora distante 6 lunghezze), in vista di criticità che sicuramente prima o poi capiteranno anche a noi.

10ª 7Settembre1893 VS La Milanesiana 3-3
LA MILANESIANA Serie C NORD AMERICA 13 Punti 6° Posto

Pirotecnico pareggio!
Torna a marciare l’armata Milanesiana che costringe al pari la storica avversaria del 7Settembre1893 in una partita dominata dalle alterne occasioni sbagliate e dalle reti mozzafiato.
È stato tutto un botta e risposta col vantaggio esterno di Pauleta ed il pareggio immediato, poi si porta in vantaggio la squadra di casa e subito assistiamo al gol di Abdallah Abazah per gli ospiti per finire col nuovo vantaggio di 7Settebre1893 al 71’ ed il pareggio finale al 73’ con ‘El Bigote’ Espinoza.
Severino Mastronzo scrive su La Palla Rasa una sintesi azzeccata:
‘Magari non torna a brillare come l’anno scorso ci ha abituato, ma questa Milanesiana ha ritrovato di sicuro gli ‘attributi’ che sembrava aver messo sott’olio ad inizio stagione. Una buona disposizione in campo ed una’ garra’ da bava alla bocca hanno caratterizzato il gioco ed il cappello finale su questo meritatissimo pareggio lo ha messo il neo secondo allenatore / giocatore in campo Darwin Espinoza che, se da tecnico deve ancora farsi le ossa, da bomber non ha proprio nulla da invidiare ai più giovani avversari di serie’
Concordiamo e rilanciamo con un bel: Avanti Tutta

NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XXIII - 10° GIORNATA
AQUILA DELLA NOTTE Serie A NORD EUROPA 13 Punti 7° Posto

..
Intanto ci complimentiamo con BLING FC, che ha voluto fare la partita della vita proprio contro di noi, schierando la formazione migliore e cambiando modulo, dopo aver utilizzato per 9 giornate il 343.
Dove non arriva MEFISTO, che oggi ci ha acciaccato un CC, senza gravi conseguenze, fortunatamente, visto che avevamo il centrocampo a "4", ci pensa l'avversario di turno, dopo che in nove giornate ha superato in due occasioni quota 250, turnando nelle restanti gare.
Evidentemente ha raggiunto la forma migliore proprio alla vigilia della nostra gara e ha provato a sorprenderci, ma abbiamo imparato a non fidarci di nessuno e anche oggi abbiamo schierato i nostri migliori.
Purtroppo non eravamo proprio al top ma questo conferma quanto scritto nel comunicato scorso, che non andava sottovalutato perché poteva mettere in difficoltà chiunque e ha pensato bene di farlo contro di noi.
Detto ciò, strappiamo un altro punto importante in ottica salvezza, guai pensare di essere fuori pericolo, perché bastano un paio di risultati negativi per ritrovarsi risucchiati nella parte bassa.
Nel prossimo turno affronteremo DEPORTIVO JACK, una delle TOP 4 del campionato, quindi sarà l'occasione per riprendere un po' di ossigeno, dopo l'ottimo trend delle ultime giornate.
Domani pubblicheremo la classifica con il rendimento dalla sesta alla decima giornata.

Saluti e Riconoscenza
OLYMPIA Serie A EST EUROPA 7 Punti 13° Posto

Ci lascia a fine carriera un altro giocatore simbolo dell'Olympia, parte della anima squadra, pilastro indiscusso del centrocampo, ritireremo anche la sua maglia perché nessuno in futuro potrà essere degno di portare il suo numero. Signori un'altra leggenda, è GEUM JUNG-MOO difficile trovare un altro come lui. Numeri da record assoluto per questo gioco con una stessa squadra, ricordiamoli: 21 stagioni , oltre 400 presenze e oltre 20 goal per un centrocampista. Dalla C alla serie A sempre presente sempre tra i migliori in campo. Un abbraccio da tutta l'Olympia.

MAGICA - SALERNITANA 2-4
SALERNITANA Serie A SUD AMERICA 26 Punti 2° Posto

Vittoria in trasferta esemplare, infatti dopo essere andati sotto di 2 gol, la squadra con grande resilienza ribalta il risultato mettendo a segno ben 4 reti. Forza Salernitana !!!

errore di mercato!
TORREGLIA Serie E 2 30 Punti 1° Posto

ho cliccato per l'acquisto di un DS della squadra giovanile invece di un CS.
Perciò chi ha fatto la prima offerta per il DS può rifarla, io non rilancerò!!