ATLETICO SGM 27 Punti Serie B EST EUROPA 6° Posto | 5° settimana - Stagione 76 Settimana di alti e bassi.
Con la quinta settimana si arriva al giro di boa della stagione 76, settimana per l'Atletico “altalenante”, si inizia con il 4° pareggio consecutivo per poi tornare alla vittoria per poi chiudere settimana e girone d'andata con la 2° sconfitta di questo campionato.
Ecco i tre match nel dettaglio:
Atletico SGM (4-5-1 O) – AC Casale FDL (3-5-2 O) = 0 – 0
Dopo tre pareggi arriva un altra gatta da pelare per l'Atletico quindi scegliamo una formazione “chiusa” per limitare una squadra che sta meglio di noi, in questo siamo agevolati dalla squalifica del loro DD che li limita molto nella scelta dei moduli. Ne esce una partita non bella e piuttosto bloccata che ci consente di portare a casa un buon punto.
Black Panters (3-5-2 O) – Atletico SGM (4-4-2 O) = 0 – 3
Contro una neo promossa che naviga nelle zone basse della classifica ecco l'occasione per tornare a raccogliere tre punti. La partita però non è cosi semplice, nel primo tempo l'Atletico sembra soffrire di ansia da prestazione e non riesce a sbloccare il risultato, dopo l'intervallo e una bella strigliata del mister alla squadra arrivano i tre gol e i tre punti.
Atletico SGM (5-3-2 O) – Stella Verde (3-5-2 O) = 1 – 4
Eccoci all'ultima giornata, abbiamo ricevuto la migliore neo promossa del campionato e complice la necessita di far rifiatare parecchi titolari con il serbatoio ormai vuoto la figuraccia e servita. Nulla da dire sulla partita, dopo il nostro iniziale ed illusorio vantaggio il match prende la piega che ci aspettavamo e diventa di fatto un monologo Stella Verde.
Analizzando la classifica troviamo in testa OlimpicCB con 35 punti ancora imbattuto, ottimo campionato per una squadra che la scorsa stagione da neo promossa si era ben comportata e che in questo campionato senza fare mercato o quasi è arrivata a essere leader.
Seconda Olympia con 33 punti e anche lei imbattuta, squadra che nella passata stagione aveva sfiorato la promozione e che sembra avviata ad ottenerla in questa.
Terzo il Parma con 32 punti, appena retrocessi dalla serie A sembra ci vogliano tornare subito, hanno mantenuto la stessa squadra della passata stagione e dopo un inizio non brillantissimo hanno iniziato a macinare gioco e risultati.
Quarto AC Casale FDL con 31 punti, la squadra ripescata in serie B e proveniente dall'Oceania ha messo a segno un paio di acquisti che sembrano aver sistemato alcuni problemi tanto che è passato in una stagione da una possibile retrocessione a una possibile promozione.
Quinto FC Brozzi con 29 punti, il Brozzi sta ripetendo il campionato della scorsa stagione in cui lotto quasi fino alla fine per la promozione, vediamo se questa volta l'epilogo sarà diverso.
Sesto Atletico SGM con 27 punti, a differenza della scorsa stagione con un girone d'andata non esaltante e un buon girone di ritorno che lo portò fino al sesto posto questa stagione l'Atletico è partito decisamente meglio, la salvezza tranquilla, obbiettivo di inizio stagione, probabilmente sarà una salvezza tranquillissima, vediamo se si potrà alla fine ottenere qualcosa in più.
Settimo Stella Verde con 25 punti, la migliore neo promossa, salvezza di fatto già in tasca vediamo dove riuscirà ad arrivare.
Ottavo Real Plebe con 24 punti, con una rifondazione partita già nella scorsa stagione il Real Plebe sta mettendo probabilmente le basi per delle stagioni importanti nell'imminente futuro quindi per questo campionato va bene così.
Nono FC Salerno con 23 punti, dopo una salvezza sofferta nella passata stagione il Salerno ha fatto un mercato importante e ne sta raccogliendo i frutti con una salvezza che si preannuncia tranquilla.
Decimo Serra Venerdì con 19 punti, fin qui la peggiore neo retrocessa, se la salvezza non sembra comunque a rischio sinceramente penso fosse lecito aspettarsi qualcosa di più ma ci sono ancora 15 partite e si può tranquillamente migliorare.
Undicesimo Aletoro con 15 punti, squadra neo promossa all'esordio in categoria sta facendo il campionato che si deve fare quando si vuole raggiungere una salvezza relativamente tranquilla. Dodicesima Isotta.Margot con 11 punti, questa è un'altra squadra in fase di rifondazione, anche qui il tutto parte dalla passata stagione, se riuscirà a salvarsi il futuro sarà certamente roseo.
Tredicesimo Burundi CFC con 10 punti, una squadra che solo due stagioni fa giocava in serie A oggi è a rischio retrocessione, va detto che nelle ultime due stagioni la rosa è stata parecchio ringiovanita quindi anche qui il futuro sembra più roseo di un presente a tinte fosche.
Quattordicesimo CosenzaCalcio1914 con 7 punti, il Cosenza la passata stagione è riuscito a salvarsi anche se a fatica ma in questo campionato sembra difficile che il miracolo si ripeta.
Quindicesimo Black Panters con 7 punti, neo promossa e all'esordio in categoria sembra non essere riuscita ad assemblare una squadra all'altezza, anche qui la salvezza sembra un miracolo al netto di interventi importanti sul mercato.
Sedicesima Staffolese Calcio con 3 punti, unica squadra ancora senza vittorie è una neo promossa ma che conosce molto bene la categoria, dopo la retrocessione di due stagioni fa ha cambiato molto la propria rosa e al momento sembra non avere ancora ritrovato la via per tornare stabilmente in serie B, retrocessione che sembra scontata.
Lunedì partirà la sesta settimana, giocheremo tre partite contro avversarie non impossibili, si parte con la trasferta contro il Salerno per poi ospitare Burundi e chiudere affrontando il Cosenza ancora in trasferta. Buona occasione per risollevare una classifica che ultimamente si è un po' fermata, ovviamente non bisogna commettere l'errore di sottovalutare le avversarie. INSERITO ALLE ORE 10:35 DEL 06/09/2024 |