Notizie dall'infermeria.
SNOOPY FC Serie D OCEANIA 3 Punti 9° Posto

L'infermeria della squadra ha un paziente, non un giocatore, vista l'assenza di infortuni, ma Mister Ti Fo ferito non gravemente ma dolorosamenre in un assurdo incidente.
Mentre visitava il deserto australiano con il cellulare in mano un canguro glielo ha rubato, Ne è nato un alterco tra lui e l'animale. Conclusione: labbre spaccate, due denti saltati e cellulare sparito insieme al canguro vincitore.
Non essendo in condizioni, per ora, di parlare la prossima partita sarà diretta del suo secondo, Lin Miao.
Auguriamo pronta guarigione al nostro Mister.

NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XXIII - STATISTICHE
AQUILA DELLA NOTTE Serie A NORD EUROPA 2 Punti 12° Posto

..
Confrontando NORD EUROPA (Serie A) con EUROPA (Serie B), notiamo un random, al momento, numericamente inferiore, con 63 eventi totali (compresa l'ammonizione odierna subita da TORINO FC 2006), frutto di 51 ammonizioni e 12 acciacchi. Di questi, però, come già anticipato nel comunicato dei MASTINI, 2 sono stati devastanti per ATLETICO BRIANZA, dato che gli sono costati due premi partita.
Due li ha subiti FULGOR MRGG, mentre 1 a testa per 8 squadre.
FORVERTS e DEPORTIVO JACK sono le due squadre con più cartellini gialli, 6 a testa (esattamente come in EUROPA), seguite da VENTI VAGABONDI e LUDI GLADIATORIUM con 5 a testa.

Oggi si è svolta la prima giornata di COPPA CAMPIONI, col netto successo per 4-0 della nostra compagine nord europea, TORINO FC 2006, che si è risparmiata appositamente in queste prime tre giornate per arrivarci al meglio.
C'è da dire che due stagioni fa era TORINO FC 2006 il bersagliato dalla "sfiga", mentre oggi il suo avversario, ASD DM84, che già aveva subito il malus, quindi sicuramente avrebbe perso ugualmente, ma beccare espulsione al portiere e contemporaneamente anche un acciacco ad un difensore centrale, non sono cose da tutti i giorni (per fortuna).
Dagli altri campi, vince solo ATLETICO OLTREPO' con un netto 6-0 su REAL TORVA, nonostante l'espulsione del portiere. E qua, rincresce vedere che una squadra fresca di scudetto, il primo della storia, se non sbagliamo, visto che è una squadra oceanica, snobbi a tal punto la manifestazione, la più prestigiosa che ci sia.
Ma, rovistando i suoi movimenti di mercato, è chiaro che lo scudetto è stato il raggiungimento del suo obiettivo, a tal punto da fare una rifondazione totale, tanto da avere una media stipendi a livello degli sponsor, segno che vuole fare cassa con retrocessione quasi certa.
Pari tra SPUTNIK contro ANARQUIA VALLEKAS e tra BARBIERI TEAM e STELLA ROSSA.
Nel prossimo turno TORINO FC 2006 affronterà BARBIERI TEAM.

Venendo al campionato, niente di rilevante riguardo le TOP11, quindi analizziamo l'andamento in campionato, che al momento vede una media generale di 235,8.

771 - 257,0 - SS LO GNAGNO
757 - 252,3 - DEPORTIVO JACK
751 - 250,3 - SSL1900
742 - 247,3 - DINAMORIZLA
724 - 241,3 - TORINO FC 2006
721 - 240,3 - LUDI GLADIATORIUM

via via le altre, con AQUILA DELLA NOTTE attualmente nona con 697 punti (a pari merito con KIPSTA), con 232,3 di media.
Ultimo ATLETICO BRIANZA, a seguito degli ultimi due turn over effettuati, accentuati dal random.

Guardando le TOP11 individuali, spicca il 271 di SS LO GNAGNO, davanti a SSL1900 con 259, TORINO FC 2006 con 257, LUDI GLADIATORIUM con 256 e DEPORTIVO JACK con 254.

Per oggi è tutto, riduttivi per motivi di orario.
C'è da preparare il risotto con la zucca!

LA VOCE DEL QUARTIERE - STAGIONE 83 - STATISTICHE
MASTINI FC Serie B EUROPA 6 Punti 7° Posto

..
Si è conclusa la prima settimana di campionato e più che dare giudizi sull'andamento dello stesso, dato che è troppo presto, con le squadre impegnate a gestire la forma, vogliamo parlare del random.
Al momento, né noi dei MASTINI (a parte la prima giornata), né AQUILA DELLA NOTTE abbiamo da recriminare e speriamo che prosegua a lungo, dopo quanto subito nella scorsa stagione; abbiamo notato, però, degli acciacchi devastanti in giro per i continenti, in particolare NORD EUROPA ed EUROPA, che sono quelli che abbiamo sotto gli occhi.
Qua in EUROPA, ad esempio, abbiamo BENEDICHIMI RC che ne ha subiti già 3 in altrettante giornate, di cui uno devastante contro TERMOFAST, fortunatamente irrilevante, visto il 4-0 finale.
Ora non li ricordiamo tutti, ma un altro esempio è DORDONA, che ha perso un premio partita a causa di un acciacco. In NORD EUROPA, addirittura, ATLETICO BRIANZA ne ha già persi due di premi partita a causa del random. Ma se è vero che non bisogna mai stare nei limiti del limite minimo (gioco di parole), certi acciacchi tolgono addirittura 20 punti se non di più, in ruoli scoperti e nel primo quarto d'ora di gara, quasi più devastanti di un malus moduli. Ovviamente questa non è una critica ma solo un dato statistico che abbiamo notato, sicuramente si tratta di aleatorietà, come parlano quelli bravi e come abbiamo studiato a scuola ai tempi della Ragioneria.

Ma andiamo al campo giocato, senza dimenticare di dire che finora in EUROPA ci sono stati 78 eventi, suddivisi tra 60 ammonizioni e 18 acciacchi (3 BENEDICHIMI RC, 2 a testa per GIANGYBAR, TERMOFAST, FLAMINGO STARS e CINISELLESE, 1 a testa per DIVINA, SUPREME MSEG, MASTINI FC, DORDONA, ZAFO, ERENOMENTUM e PONTEDERA VIOLA); GIANGYBAR e DIVINA si contendono il ruolo di squadre più "cattive" con 6 ammonizioni a testa, davanti a TERMOFAST, SUPREME MSEG e HOUSE KLAN con 5 cartellini a testa.
In campionato si sta viaggiando a 219,54 di media e questa è l'attuale statistica per medie schieramenti:

719 - 239,7 - MAXIMA
714 - 238,0 - FLAMINGO STARS
696 - 232,0 - HOUSE KLAN
690 - 230,0 - PONTEDERA VIOLA
689 - 229,7 - SUPREME MSEG FC
687 - 229,0 - MASTINI FC
686 - 228,7 - ERENOMENTUM

via via le altre, con DORDONA, attualmente, ultimo con 470 punti, 156,7 di media, frutto, soprattutto, del 70 schierato nella prima giornata (formazione rimasta salvata prima della cessione di diversi titolari).

Per quanto riguarda i punteggi individuali, troviamo i nostri MASTINI al secondo posto, preceduti di un punto da FLAMINGO STARS:

247 - FLAMINGO STARS
246 - MASTINI FC
244 - MAXIMA
239 - SUPREME MSEG
238 - TERMOFAST e HOUSE KLAN
236 - DIVINA
235 - ERENOMENTUM e CUNEO SOCCER
233 - PONTEDERA VIOLA
230 - ZAFO
228 - GIANGYBAR
226 - TURCHINO e BENEDICHIMI RC
217 - CINISELLESE
206 - DORDONA

Per finire, anche se è ancora troppo presto, ecco la statistica per media schieramenti subiti:

702 - 234,0 - DIVINA
699 - 233,0 - TERMOFAST e MASTINI FC
698 - 232,7 - ZAFO
695 - 231,7 - PONTEDERA VIOLA
690 - 230,0 - GIANGYBAR

staccate, via via le altre, con CUNEO SOCCER, al momento, ultimo, grazie al fatto di aver giovato dello schieramento di DORDONA nella prima giornata; 531 i punti skill subiti, 177,0 di media.

Scordavamo la TOP11, ma negli ultimi 3 giorni, da quando stiamo tenendo la statistica, si registra solo un +5 di MAXIMA, che sta ampliando i suoi schemi, con l'arrivo di un DD (dati ufficiali di ieri), poi tutte crescite minime, frutto degli allenamenti. Spicca, inoltre, la cessione di TERMOFAST, che lo porta ad essere l'unica squadra, al momento, con soli 16 giocatori in rosa.

Foss Lu ciel
AREA FC Serie B OCEANIA 6 Punti 6° Posto

Deus gratie

Ufficio stampa Como 1907
COMO 1907 Serie B NORD EUROPA 1 Punti 15° Posto

È ufficiale il Como 1907 non farà più comunicati di alcun genere.

NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XXIII - 3° GIORNATA
AQUILA DELLA NOTTE Serie A NORD EUROPA 2 Punti 12° Posto

..
Si immaginava che TORINO FC 2006 potesse essere concentrato sulla prima giornata di Coppa Campioni, che prenderà il via già da domani (contro ASD DM84, che ricordiamo aver già vinto più volte questo trofeo), ma, sinceramente, avendo sprecato il primo slot di turn over contro SS LO GNAGNO, non potevamo utilizzare i titolari pure oggi; tra l'altro, dalla settimana prossima, avremo tutte gare alla nostra portata, una dietro l'altra, fino al debutto in Coppa Nord Europa, il ché è improponibile, per noi, poterle giocare tutte al meglio, pertanto dovremo trovare il modo di gestire la forma.
Oggi, quindi, Tex Willer ha schierato tutte le riserve possibili, utilizzando un 433 che ha visto in campo il solo Carson come titolare, più i "terzi" di reparto.
Inizio folgorante nostro, con Diamantidis e Carson a segno nel primo quarto d'ora, ma i padroni di casa non potevano stare a guardare del tutto, anche se è un difensore a riaprire la gara.
Primo tempo che ci vede avanti 2-1, ma il pareggio arriva ad inizio ripresa, sempre col difensore Jakovlev.
Il nostro tridente funziona, tanto che segna pure Katanec, ma a questo punto si sveglia anche il tridente dei campioni in carica, che in tre minuti ci fanno altrettanti gol, per il 5-3 finale.
Rammarico? Guardando il totale schierato da TORINO FC 2006, forse, ma non avessimo turnato, avremmo compromesso le prossime gare.
Come avevamo previsto, turna pure AC DANIELL, nostro prossimo avversario, che avrebbe faticato a strappare un pari oggi contro LUDI GLADIATORIUM, quindi non avremo nessun vantaggio dal riposo odierno, anzi, sarà una gara molto combattuta e difficile.
Dagli altri campi, vincono ancora le prime tre della classifica, che restano a punteggio pieno, con SS LO GNAGNO ad inseguire a due punti e il duo formato da FORVERTS-LUDI GLADIATORIUM a tre punti di distacco. TORINO FC 2006 respira e sale a quota 5, ma respira pure FULGOR MRGG che ottiene il suo primo successo e i primi tre punti contro BLING FC.
Ancora a 0 punti AC VERONA, che sta incontrando le big una dietro l'altra e pure lunedì sarà impegnato contro SSL1900, quindi ce lo aspettiamo il turno successivo in condizioni pazzesche proprio contro di noi.

Per concludere, è uscito il sorteggio del primo turno di COPPA DELLE FIERE (sia LODE a tutte le partecipanti, che hanno permesso lo svolgimento anche in questa edizione), che ci vedrà affrontare LAOTSE, squadra con la quale abbiamo buoni rapporti, anche se noi abbiamo occhi solo per la addetta stampa Ernestina Tuttabaci, ora ritornata al BRANCALEONE 2.0.
Ci aspettiamo qualche buon vino di qualità, siamo astemi, ma uno strappo alla regola possiamo sempre farlo e, soprattutto, concedercelo, indipendentemente dall'esito finale della gara.

Quattro zeri in classifica.
SNOOPY FC Serie D OCEANIA 3 Punti 9° Posto

Ancora un pareggio a reti inviolate.
Si allunga la scriscia di imattibilità, con la partita odierna sono 19 partite.
Ora in classifica la nostra squadra brilla per i quattri zeri, zero goal subiti, zero goal segnati, zero vittorie, zero sconfitte, tre pareggi.
Dall'analisi delle tre giornate emerge una difesa forte, anche per il modulo attuato, è un attacco anemico in quanto a tiri in porta.
Non ci lamentiamo certamante, abbiamo affrontato tre squadre ben collaudate in questa serie o provenienti dalle serie superiori.
Ma quanto fatto non basta visto che almeno in un caso con un atteggiamento diverso probabilmente avremmo vinto.
I nuovi arrivati si sono ben affiatati ed è giunto il momento di rischiare di più.
Se necessario nei prossimi mesi faremo le cessioni e gli acquisti necessari,
Intanto nella prossima partita affronteremo il Satirycon, squadra amica.
Concesso un giorno di meritato riposo ai giocatori.
Mac Bun, strappato a fatica dai massaggi, come li chiama lui, di Giulia La Vacca, la massaggiatrice e fisioterapista della squadra, e Ti Fo passeranno una rilassante giornata nel deserto della vocona Australia

Giornata 3
PANTALEO CORVINO Serie C NORD AMERICA 9 Punti 3° Posto

Ancora una vittoria in trasferta per la Pantaleo Corvino; i ragazzi di Baldini battono per 3-0 Santerno FC. Gara segnata dagli eventi random ma i giallorossi fanno comunque la loro prestazione. Una doppietta di Mccreebson e un gol di Saris ci portano alla vittoria. Chiudiamo la prima settimana di campionato con 3 vittorie. Forza Pantaleo Corvino.

LA VOCE DEL QUARTIERE - STAGIONE 83 - 3° GIORNATA
MASTINI FC Serie B EUROPA 6 Punti 7° Posto

..
La prima settimana di campionato si conclude con un'altra vittoria, che fa seguito a quella ottenuta al debutto e che segna un pronto riscatto dopo la sconfitta di ieri.
Mister Pessot ripropone il 352, ma cambia due interpreti rispetto alla formazione titolare, con Ferroni e Shevchenko che vengono lasciati a riposo, a favore di Pellegrini e Bortolazzi, che non fanno rimpiangere i due compagni di squadra.
Finalmente si è sbloccato Gervinho, a tal punto da portarsi a casa il pallone della gara, grazie alla tripletta odierna, dopo che il match era stato sbloccato dal solito Papin.
Sarà proprio una bella sfida tra i due bomber.
ERENOMENTUM si è presentato con un equilibrato 442, che è però riuscito a scardinare per due volte la nostra retroguardia.
In classifica si sale solo di tre posizioni, settimo posto, seppur in condivisione con altre 4 squadre.
A parte FLAMINGO STARS, che procede a punteggio pieno, c'è una bella ammucchiata dalla seconda (MAXIMA) alla settima (noi), sei squadre nel giro di un punto, seguite da HOUSE KLAN ad un punto da noi, che oggi ha fermato sul pareggio proprio MAXIMA.
Nel prossimo turno andremo a far visita a ZAFO, che oggi ha ottenuto il suo primo pareggio stagionale e che è attualmente in zona retrocessione.
E' una squadra, però, da non sottovalutare, perché ha potuto turnare nelle prime due gare e anche oggi non ha schierato la sua formazione migliore, quindi ha un potenziale che può crearci molti grattacapi.

Coppa Fiere
BARBADOS Serie A EST EUROPA 1 Punti 14° Posto

Da parte della società Barbados, un ringraziamento davvero sentito a quei manager che, pur in perdita e con un malus oneroso sulla somma reparti, hanno accettato di dare la propria adesione per garantire il raggiungimento del numero necessario di iscritti.

Sui motivi della scarsa partecipazione, piuttosto, tanto si è già detto di saggio nel forum, e non merita ulteriore rinfocolamento, salvo approfittare dell'occasione di tale spunto di riflessione su quanto, nell'attuale serie A (e non solo) sia possibile il fair-play finanziario nelle attuali dinamiche economiche del gioco.
Dal canto nostro, forti dell'inesperienza dei neopromossi, lo potremo scoprire solo col tempo, imparando e migliorando, magari dopo aver sperimentato diversi approcci.

Nuovamente grazie, da un aspirante futuro "Fierista", che deve ancora mangiare tanta polenta lungo il cammino.

3ª La Milanesiana VS Santos Mazara 4-0
LA MILANESIANA Serie C NORD AMERICA 7 Punti 4° Posto

2+2=4 … pura matematica!
Affrontiamo nel nostro Panetùn Dome e davanti ai nostri Ultras Baüscia della curva Casœla una delle dirette avversarie nella lotta per le prime posizioni e risolviamo lo scontro con le doppiette dei nostri bomber Pauleta ed ‘El Bigote’ Espinoza.
Una partita a senso unico per la quale il mister Arrighi non ha lesinato l’utilizzo dei suoi best player e non ha cercato di farli riposare nonostante l’atavico problema della panchina corta … che questo si un segnale sulle future sorprese di mercato?
Il commento che la nostra Letizia de Fallis ha rubato per Tele Tocco proviene dal DS Ariano Giargiani che lascia ad intendere (forse) qualche nuova trattativa alle porte:
‘Abbiamo cercato di sostituire i nostri campioni più appesantiti dagli anni con altri interpreti del ruolo che avessero delle SKILL migliori anche di pari età oppure persino più anziani d esperti, ma abbiamo al contempo deciso di promuovere il nostro secondo portiere direttamente dalle giovanili: stiamo ancora annusando in giro per scovare qualche tartufo pregiato percui non è detto che ci si fermi solo la risotto. La proprietà sotto questo aspetto ci ha dato carta bianca e noi abbiamo intenzione di puntare in alto anche quest’anno’
Adesso aspettiamo ed intanto: Avanti Tutta!

STELLA ROSSA - SALERNITANA 0-3
SALERNITANA Serie A SUD AMERICA 7 Punti 6° Posto

La partita si è accesa nel secondo tempo. Salernitana aggressiva e decisiva. Vittoria di misura su un campo molto difficile.

ATM Messina SPA 6-0 Caudium
ATM MESSINA SPA Serie D AFRICA 9 Punti 3° Posto

Al Vecchio Comunale l’ATM Messina SPA domina il Caudium, squadra scesa in campo con la formazione Primavera, con un netto 6-0, offrendo una prestazione solida e spettacolare.

La partita si sblocca al 29’ quando Hugo Pua riceve palla al limite dell’area, salta un avversario con un elegante dribbling e lascia partire un destro preciso che si insacca all’angolino: è il primo gol della sua giornata e il primo vantaggio per i padroni di casa.

Al 44’ è Omar Ramos a farsi trovare pronto sul secondo palo, raccogliendo un cross perfetto e depositando in rete per il 2-0, prima della pausa.

La ripresa si apre con un ritmo ancora più alto: al 52’ Einollah Arashi sorprende la difesa avversaria con un’iniziativa personale, entra in area e conclude di potenza, siglando il 3-0. Nel giro di un minuto, Urban Ocokoljic mette a segno la sua prima rete della partita, approfittando di un cross dalla fascia e insaccando con un preciso colpo di testa: è la sua prima doppietta della giornata.

Al 59’ Hugo Pua firma la sua seconda rete, trasformando un rigore conquistato dall’azione corale della squadra: la doppietta del giovane attaccante sottolinea il suo ottimo stato di forma.

Infine, al 74’, Urban Ocokoljic cala il tris personale con un inserimento perfetto sulla fascia e un tiro preciso che non lascia scampo al portiere: doppietta anche per lui e 6-0 finale.

Una prestazione corale, attenta e concreta che dimostra la forza dell’ATM Messina SPA, capace di gestire la partita con qualità e intensità dall’inizio alla fine.

Prossima sfida: La prossima settimana, l’ATM Messina SPA sarà impegnata in trasferta contro i SudicionI, un’occasione per confermare il buon momento della squadra e continuare a dimostrare qualità e determinazione.

Ufficio Stampa ATM Messina SPA

2 indizi fanno una prova
DACHSHUND Serie A OCEANIA 0 Punti 14° Posto

Beccare 2 infortuni e 1 espulsione in 3 giornate è alquanto improbabile, ma tant'è che è successo.
L'espulsione mi ha privato dell'attaccante migliore nello scontro diretto, ma non contenti, nello scontro diretto mi fate infortunare il portiere. Se più indizi fanno una prova, ho capito che volete farmi retrocedere. Queste stranezze fanno perdere credibilità al gioco e soprattutto fanno perdere la voglia di giocare. Contenti voi.