Rincara la dose pure (Le do del lei, visto che una volta che l'ho contattata in privato lo ho fatto pure Lei con un certo distacco...)!
Cioè Lei l'aveva capito già addirittura 12 giorni prima del suo comunicato di ieri!
Hai capito?
E noi fessi invece a credere ai disperati comunicati!!! Eh già... perché noi babbei "prendiamo tutto come oro colato"!
Premesso che di quello che fa Como non mi interessa, o meglio, che giochi e comunichi pure come vuole, ma nemmeno che mi si faccia passare come un beota, visto che, non avendo specificato a chi si riferisse, mi sono sentito chiamato in causa...
Dopodiché, c'è qualche miliardo di cose più importanti nella vita, per cui La saluto, e prendo l'impegno di comunicare solo cose che riguardano le mie due squadre, o anche nulla.
ma cosa ci fai dopo 40 stagioni ancora in serie D??? :)
scommetto che sarai il prossimo Como.. nel silenzio generale inizierà la tua arrampicata verso le vette intercontinentali...
VISTA la discussione aperta nel Forum in data 10.12.2025 alle ore 11.33;
VISTA la nota inserita, nella discussione al punto precedente, alle ore 15.43 stessa data, con la quale lo scrivente si esprimeva in maniera entusiastica circa la situazione di Como 1907;
CONSIDERATO che la nota, apparsa in Gazzetta alle ore 18.57 del 22.12.2025, va intesa esclusivamente quale più che giustificato peana dedicato alle tanto discusse, ma ancor più indiscutibili, virtù societarie, tecniche ed editoriali sin qui dimostrate;
CONSIDERATO che del senno di poi son piene le fosse;
CONSIDERATO altresì, che non è mai troppo tardi;
TENUTO CONTO che finchè c'è vita c'è speranza;
CONSIDERATO che non sono geloso;
TENUTO CONTO che, comunque, la decisione definitiva è di esclusiva spettanza del proprietario del carro;
SI COMUNICA
che chiunque vorrà salire sul carro del vincitore sarà il benvenuto, figlioli prodighi in primis.
Buongiorno dalla Domus Aurea Arena!
Grande attesa nella Curva del Satyr per la partitona di domani! Vigilia di Natale infuocata con il Classico tra la prima della classe, l'inarrestabile Pyonide, e i nostri beniamini, capitanati dal burbero mr. Petronio. L'allenatore ci ha concesso una breve intervista
Giornalista: "Buongiorno Mr come sta di umore?"
Mr Petronio: "Mi girano ad elica"
Giornalista: "Qualche problema dei ragazzi?"
Mr Petronio: "Fatti gli affaracci tuoi spione!"
Giornalista (allarmato): "Ehm ok...allora tutto pronto per domani?"
Mr Petronio: "Abbiamo studiato l'avversario a lungo; abbiamo visionato i filmati e non ci abbiamo capito una cippa! Quindi andremo a sensazione. La squadra è preparata e carica. Gli schemi provati e riprovati. Giraldo ha fatto la sua meditazione e i tarocchi ci sono favorevoli...dice lui. Se i menagrami come te non portano sfiga abbiamo buone chances" (si tocca con evidente scaramanzia)
Giornalista: "Ehm..ha studiato qualche trucco particolare?"
Mr Petronio (fissandolo in cagnesco) "E che te lo vengo a dire a te? Comunque una cosa posso condividerla: saremo offensivi dal primo minuto"
Giornalista (esaltato): "Aaaah! Quindi ci dobbiamo aspettare un Satyr all'arrembaggio! Pressing alto, raddoppi su ogni pallone, verticalizzazioni..."
Mr Petronio (interrompendo il giornalista con uno scapaccione): "Ma che hai capito scemo! Li insulteremo fin dal tunnel degli spogliatoi per intimidire quelle mammolette!"
Giornalista (perplesso): "Ehm...oook...la saluto allora"
Mr Petronio: "Salutame a soreta" (e se ne va senza salutare)
Un caro saluto da SatyrChannel
Tra tristezza, desolazione, e tanta tanta disperazione che si fondono nella rassegnazione dell'imminente debacle fallimentare del Como 1907 i tifosi fanno la colletta per la prossima rifondazione del club oramai alla frutta.
... dev'essere proprio come dici tu!
Che razza di ammasso di babbei frequentano questo gioco, me compreso, è incredibile! Tutti a pensare che Como stesse davvero fallendo, nessuno che si sia accorto della sua posizione in classifica, tutti col prosciutto sugli occhi. Per fortuna sei arrivato tu a togliercelo... Grazie infinite!
Grande spettacolo al Comunale dove la Pantaleo Corvino batte con il punteggio di 5-2 Santos Mazara. Grande prestazione di squadra dei ragazzi di Baldini; in particolare si mettono in luce Mccreebson con una tripletta e Gardasevic con una doppietta. Forza Pantaleo Corvino.
Ma proprio un grande, grandissimo Paracomo! Ti adoro!!! E mentre ti riempiono di ogni tipo di inutilità, te ne stai andando, zitto zitto (oddio, mica tanto), in serie B. E la cosa più divertente è che prendono tutto per oro colato.
Poi, è vero che per i tuoi acquisti vai quasi sempre per cassonetti, ma per come compri e come vendi, gli altri gerontofili di questo gioco e non solo loro ne avrebbero da imparare.
Un sincero in bocca per il meritato gran finale di stagione che ti attende e, soprattutto, "insistisci", senza pietà alcuna per nessuno!
La prossima giornata sarà determinante per il percorso verso la promozione … il distacco di 3 punti sembra una voragine nella mente dei tifosi ma… lo spogliatoio il mister e la società sono sicuri che nulla è impossibile quando c’è la determinazione e la scelta tattica adeguata ..
Che vinca il migliore ! Il Csklarissa vuole
Sedersi sul carro dei vincitori e in qualche modo si farà !
Grazie Abodou per aver onorato 148 volte la nostra maglia e averci fatto esultare per i tuoi 120 gol! Purtroppo l’anagrafe ed esigenze economiche, hanno portato alla tua cessione! Messina non ti scorderà bomber!
Due partite e due infortuni pesantissimi
Salvezza appesa a un filo o forse già compromessa.
Conviene programmare per prossimo campionato o cercare una salvezza quasi impossibile?
Ai posteri ardua sentenza anche se riprogrammare forse è meglio, ma dopo 5 anni di serie A scendere è dura
severare !!!
Era meglio morire da piccoli,
suicidarsi col tappa-turaccioli,
soffocarsi con tanti batuffoli,
che vedere 'sto schifo da grandi!
...eccheccaxxo...
Disfatta totale! Debacle senza appello! Il Como ne prende 4! Tutto è perduto! Le delusioni sono troppe tutti si danno alla fuga, il fallimento è un conto alla rovescia,.tra i tifosi scena di isteria generale e contestazione e rivolte di ogni genere.
‘Nessun dorma’ al Panetùn dome!
Citiamo la Tutandot di Giacomo Puccini perché la partita è stata così scoppiettante e vivace che nessuno avrebbe potuto dormire neanche un minuto se fosse stato alla Stadio: i padroni di casa incamerano un’altra vittoria contro un’avversaria decisamente allo sbando, ma lo fanno dipanando un gioco corale di altissimo livello e con uno spettacolo degno delle feste natalizie alle porte.
Nei primi 45’ vanno a segno tutte e tre le punte schierate ed il centrocampista Dzurik che ha passato più tempo nell’area avversaria che sulla linea mediana; un paio di botte dolorose ma senza conseguenze hanno costretto alle sostituzioni entrambi gli schieramenti, ma questi non hanno per nulla scalfito il valore della prestazione casalinga.
Nel secondo tempo, la seconda rete di Amrabat imprime il sigillo sulla vittoria e regala agli ultras Baûscia la possibilità di accendere i fuochi d’artificio e partire con una sciarpata che è durata per quasi tutta la seconda metà di gioco.
Letizia de Fallis ha raccolto per Tele Tocco le dichiarazioni della presidentessa Silvia Piera Rebusconi:
‘Ho visto una grandissima squadra vincere davanti ad un calorosissimo tifo in un gremitissimo stadio: è stato tutto bellissimo! Colgo l’occasione per fare gli auguri di Natale a tutti i nostri tifosi ed a tutti coloro che, come noi, amano questo gioco!’
Buone feste ed Avanti Tutta!
Buongiorno dalla Domus Aurea Arena!
Altra giornata interlocutoria con le prime della classe che vincono tutte. Il Pyonide subisce ancora due reti da una squadra in dismissione ma oramai abbiamo capito che il nostro collega di alta classifica si sta risparmiando per la grande sfida della Vigilia di Natale contro i sottoscritti.
Per quanto riguarda i nostri ragazzi sembra che il pranzo di Natale di sabato non abbia inficiato la performance in campo. Netto 6 a 0 contro un Birmingham in disuso e altri tre punti in cascina verso la promozione diretta. Ancora a segno per due volte Smeraldino Esmeraldo; da rilevare che il digiuno salutista che le sue pazzie salutiste gli auto impongono lasciano in gran forma anche il nostro Giraldo Il Santo, che va a segno con un gran goal in sforbiciata.
Mr Petronio commenta così: " Mo vediamo che si combina contro la prima in classifica. Intanto i ragazzi faranno uno stage con la nettezza urbana per andare a svuotare i secchioni della differenziata di notte, così ripassano un po' di schemi"
Un saluto da SatyrChannel
Sono un idiota!
Merito di retrocedere!!
Complimenti a COBRA ST che gestisce benissimo la gara. Noi continuiamo a lavorare, subiamo un brutto infortunio. Forza Salernitana !!!
vendo dd 21 anni skill 771, tra i migliori nel suo ruolo a quell'età
Pensa chi, anziché essere quarto, è quart'ultimo...
Solo tristezza
Bisogna Vincere!!! Forza Salernitana!!!
Contro MATERA 2019 finisce il nostro cammino in coppa di lega D, battuti con un sonoro 4-0 in una partita a senso unico. Sapevamo che qualsiasi studio di formazione sarebbe stato inutile contro avversari così superiori, siamo comunque scesi in campo con grinta ma la differenza tecnica si è palesata in maniera evidente. Rimaniamo soddisfatti di aver raggiunto gli ottavi di finale con una squadra ancora in rodaggio, ora possiamo dedicarci al campionato, che sfrutteremo come sempre per allenarci e fare cassa!