La Gazzetta di SM

Serie E 7
Valle Stura sconfitto in casa dalla capolista Orsi Bianchi
E' finita 1 a 3, com'era prevedibile dato lo strapotere in serie E7 degli Orsi Bianchi (solo vittorie, fin'ora).

L'unica nota positiva è la rete segnata dallo Sceriffo Fahid Cherif al 74', la seconda subita dagli Orsi in questo campionato. E' un segnale che fa ben sperare per il girone di ritorno, sperando che arrivi dal mercato il rinforzo a lungo promesso dal D.S.Cottafava.

Nel frattempo i valligiani restano concentrati sulle prossime due gare, importantissime, contro Albizzatese e Gagarin FC, rispettivamente al quinto e quarto posto, appollaiate appena sopra liguri.

-"Fare risultato in questi due scontri diretti è fondamentale. Daremo battaglia fino alla fine, perché vogliamo concludere questo girone di andata con onore!"- Ha concluso capitan Giggs.
Serie B OCEANIA
Stagione insapore
Le ultime vittorie sono servite solo a migliorare la posizione e a metterci tranquilli lato salvezza (+13 dalla quartultima). A questo punto possiamo solo provare a migliorare l'ottavo posto dell'anno scorso, senza alcuna pretesa di arrivare nelle prime quattro.
L'obiettivo di salire in A è rimandato all'anno prossimo, putroppo quest'anno nonostante la buona TOP11 non eravamo organizzati per il salto, è bastato un po' di random contro nel momento peggiore a troncare la stagione, vista la rosa ridotta al minimo e alcuni rincalzi non ancora pronti.
Le buone notizie sono la cassa, tornata sui buoni livelli, ed il giovane multiskill che sarà pronto a fine campionato.
Con un paio di movimenti ragionati, l'anno prossimo si può provare il salto nella massima serie.
Serie D NORD EUROPA
Niente Miracolo
"Ha vinto il più forte. Niente da dire. Eravamo preparati ad una partita di questo tipo, sapevamo che AC SCISCIANO sarebbe venuto da noi con l'ambizione e la volontà di portare a casa il bottino grosso.
Abbiamo resistito finché abbiamo potuto, abbiamo pagato anche un po sul tasso dell'esperienza perché abbiamo deciso di dare spazio ai nostri giovani che comunque si sono ben comportati.
Più di così non si poteva fare, le partite su cui ci dovremo focalizzare sono altre. L'importante per noi ora sarà ripartire subito".

La classifica si è ora accorciata nella parte alta con le prime tre racchiuse in due punti, KATUNDI in testa seguita da FOLGORE e AC SCISCIANO, poi c'è un divario di sette punti prima di trovare la quarta in classifica COSENZA CALCIO tallonato da ALESCHI e appunto la nostra squadra.
Campionato quindi spezzato ma molto aperto.
Serie B EST EUROPA
Si entra nel vivo
Prima di ritorno. Otto squadre in 4 punti.
Dando oramai per promossa Partenopea, che veleggia al primo posto dall'alto dei suoi 43 punti, e volendo concedere a Atletico GF, attualmente seconda con 32 punti, la promozione con beneficio d'inventario, dal terzo al decimo posto ben otto squadre sono racchiuse tra 27 e 23 punti.
In quattro punti. Due su otto riusciranno a fare il salto nella massima serie.
Bel campionato. Davvero equilibrato.
Serie D NORD AMERICA
Obarett non mi vuole bene
girone d’andata super fortunato, approfittiamo degli impegni dei nostri avversari e facciamo più punti del previsto

Da questa sconfitta odierna riparte il nostro unico obiettivo rimasto, la salvezza

obiettivo utile fatto
obiettivo crescita giovane fatto
Serie A ASIA
Primi tre punti!
Nel girone di ritorno, sono importanti perché le prossime partite sono terribilmente difficili. La salvezza sembra sempre più alla nostra portata, ma mancano ancora almeno una decina di punti minimo.
Serie B OCEANIA
Stagione 55 - Giornata 16
Mastini a corto di fiato, Mr. Pessot lascia fuori gli esterni di difesa, Thiago Alonso ed Ekwalla; difesa a tre, mentre a centrocampo Daniele Jr. viene spostato sulla fascia sinistra, con inserimento del giovane Obbadi al centro a far coppia con Wojtyla.
In attacco il tridente, con Iseka a supportare il duo Caniggia-Piontek.
E' l'unico reparto che funziona, perché in difesa e a centrocampo paghiamo dazio e concediamo troppe ripartenze agli avversari.
Il doppio vantaggio iniziale con Iseka e Piontek illude la nostra tifoseria, con Sommer prodigioso fino a quel momento, ma è costretto poi a capitolare due volte prima della fine del primo tempo.
Si va all'intervallo sul 2-2, poi dopo un botta-risposta con ospiti in vantaggio e Mastini a pareggiare ancora con Piontek, ecco che Svinazza trova altre due reti e il successo finale (ironia della sorte, ieri abbiamo rivisto Udinese-Verona dello scudetto, 3-5 con ultime due reti veronesi al 61' e al 63', stessi minuti dei gol di Svinazza!!)
Il nostro allenatore plaude la prestazione e non fa drammi per la sconfitta; era necessario dar riposo a qualche titolare particolarmente affaticato e quindi era normale oggi pagare dazio.
In classifica cambia poco, nel senso che il vantaggio sulla zona retrocessione cala di un solo punto, anche se veniamo scavalcati proprio da Svinazza.
Nel prossimo turno affronteremo in "trasferta" il Chievo, che ci precede di due punti, quindi proveremo a cercare quella vittoria che ci permetterebbe di fare un bel balzo in classifica.

Bel pareggio, invece, per Aquila della Notte, che blocca le velleità di MV Fc, giunto da noi con la formazione migliore, anche se con un modulo non propriamente offensivo.
Infatti Tex Willer, abile a creare veri e propri "fortini", schiera un 451 tutto arroccato sulla difensiva, togliendo tutte le risorse offensive degli avversari, che sono venuti meno delle risorse del proprio centrocampo, troppo debole rispetto al nostro.
In classifica restiamo davanti ai nostri avversari odierni e guadagniamo un ulteriore punto sul quartultimo posto.
Oggi è stata l'ultima gara giocata per il centrocampista Garics, quindi perdiamo un ulteriore elemento alla rosa, dopo l'addio del DD Mendoza, non ancora rimpiazzato dal giovane in crescita nel preparatore.
Recuperiamo, però, il DC Muniz, rientrato dopo tre turni di stop forzato causa infortunio.
Nel prossimo turno avremo un altro ostacolo insidioso, Rossoblu, attualmente quarto in classifica e quindi in piena zona promozione, anche se ha solo due punti di vantaggio su The Kidd; saremo in trasferta, perciò non sarà facile resistere ai loro assalti, ma non daremo nulla di intentato.
Serie B NORD AMERICA
Multiskill difensivo in vendita
In vendita il DS JANOCKO: DD 254 - DC 306 - DS 540
34 anni - 1 giornata al compleanno
In vendita solo per oggi e domani, dopo il compleanno verrà ritirato dal mercato.
Serie D NORD EUROPA
La prossima
La prossima sfida di campionato, sara' importante per noi in termini di classifica.Se riusciremo, e ripeto se, a portare a casa i tre punti,ci daranno una leggera spinta in avanti.Certo non sara' facile ,in quanto gli avversari di turno , sono gia' riusciti a vincere una partita durante la stagione e noi abbiamo ancora lo zero nella casella delle partite vinte.
Serie E 9
Primi in classifica
Ancora nessuna imbattibilità da quando è iniziato il campionato, la società FC Taras risulta al momento al primo posto - ex aequo con altre tre squadre -, tuttavia il Mister Padovi ritiene che la squadra non si dovrà cullare e non dovrà sottovalutare nessun incontro.
Il Presidente Altavilli dichiara: "Nessuno si aspettava di vedere la Taras prima in classifica dopo 6 giornate, non posso che essere felice perché gli sforzi immani stanno portando i suoi frutti!"
Serie B EST EUROPA
Fuori dalla coppa
Non era un obiettivo stagionale, però spiace sempre uscire dalla coppa perchè queste partite che danno la possibilità di confrontarsi con squadre di altri continenti hanno sempre un gran fascino. Detto questo, passa il turno meritatamente la squadra più forte, Le Mantidi Religiose con una netta vittoria per 3 - 0.
Siamo lieti, invece, per il passaggio del turno delle altre due squadre di B Est Europa, Atletico GF e Salerno. I primi se la dovranno vedere con il Benedichimi e sarà una partita equilibrata dal risultato incerto. I secondi invece incontreranno uno Specchiolla esperto di coppe di prestigio (già due coppe continentali in bacheca) e che ha appena eliminato una squadra di primo ordine come Mastini. Anche in questo caso, i nostri cugini di continente avranno la possibilità di dire la loro. In bocca al lupo ad entrambi!
Serie A EUROPA
Primo bilancio a metà campionato
Arrivati a metà campionato, siamo 14^ con due vittorie e tredici sconfitte, le due vittorie non a caso con le squadre che ci seguono. Siamo arrivati in serie A in modo abbastanza rocambolesco, ovvero non avendo ancora una squadra attrezzata, forte per la serie... B. Invece, lo scorso anno, in B, siamo addirittura arrivati secondi. Questo anno, ci siamo detti, proviamo a capire questo nuovo mondo della serie A. Siamo partiti avendo una TOP11 a 805, quindi appena discreta per la serie B. Siamo riusciti in ogni partita a garantire il punteggio minimo per lo sponsor: comunque la soglia dei 210 punti è abbastanza sfidante, soprattutto all'inizio. Abbiamo visto alcune squadre all'inizio del campionato in difficoltà, ma in qualche modo, tutte si sono fatte poi trovare pronte. Noi stiamo facendo esperienza (per esempio, abbiamo capito recentemente il senso dei multiskill alti di certe squadre di testa), abbiamo rafforzato la squadra, abbiamo già portato in vendita un ottimo giovane CC e un altro ne stiamo preparando, sfruttando al massimo i punteggi alti della preparazione delle giovanili in serie A.

Siamo rimasti anche molto colpiti dalla lotta al vertice: per il tipo di squadre che avevamo trovato al via, pensavamo in una lotta molto serrata fra almeno quattro cinque squadre: invece ci sembra che la lotta per il vertice sia già ristretta a due sole squadre: ATLETICO KARDEL e FC CHIANI, quest'ultima con quattro punti di distacco. TEAM AZZURRO (lo scorso anno vincitore di Coppa Campioni e Coppa continentale, sembra essersi preso un "anno sabbatico", visto che è fuori da tutte le coppe) e REGGIANA seguono, già staccate dal vertice di 11 e 12 punti. REGGIANA e GATTO NERO (attualmente quarte e quinte in classifica) si giocheranno la finale di Coppa Europa giovedì prossimo.
ATLETICO KARDEL è in corsa anche per la Coppa Campioni, in buona posizione non avendo mai perso dopo il quinto turno, ed essendo terzo in classifica.

Questo periodo di quarantena forzata per tutto il paese, ha stimolato molta gente a cercare giochi in rete e anche Scudetto Mondiale (uno dei pochi giochi online tutto italiano!) se ne è avvantaggiato, tanto da creare in poco tempo fino a 32 campionati di serie E (dagli otto di partenza): una iniezione potente di nuovi manager e nuovi talenti. Vedremo quanti di questi reggeranno nel tempo. Intanto, però non possiamo che esser contenti di questo enorme allargamento della platea dei manager, che può portare nuova linfa a tutto il gioco.

In anticipo di una settimana, Buona Pasqua a tutti!
Serie E 10
Fondazione della società calcistica Piz City
Con grande orgoglio, il Supremo Imperatore Pizmat I proclama la fondazione della società calcistica imperiale della capitale, Piz City.
Con questo comunicato, Il Supremo tiene anche molto molto a presentarsi alle altre società e ad augurare a tutti una buona e sana competizione.
Serie D NORD EUROPA
Spurs News - Scontro Cruciale.
Domani si inaugura il girone di ritorno, ad White Hart Lane sarà atteso AC SCISCIANO che all'andata aveva impartito una sonora lezione agli Spurs, risultato finale 3 a 0.
Gli Spurs sono cresciuti e maturati durante queste prime quindici partite, hanno acquistato consapevolezza e coscienza dei propri mezzi, alla luce di ciò però la differenza fra le due compagini sembra essere ancora troppa.
Gli ospiti cercheranno di aumentare il proprio vantaggio sulle inseguitrici e mettere forse una definitiva ipoteca sul discorso promozione.
Gli Spurs dal canto loro proveranno ad impensierire l'insidioso avversario e a rimanere in corsa per il quarto posto, che comunque appare ancora difficile da raggiungere a fine stagione.
Le compagini non si risparmieranno, è atteso un grande match ad White Hart Lane.

La società fa sapere che è disposta a trattare con chiunque fosse interessato all'acquisto del DS, JAMES ASHMORE (skill 679).

Come On You Spurs!
Serie B OCEANIA
Coppa di Lega: passa solo San Donato!
Mastini fuori ai tempi supplementari per 2-1 contro Atletico Specchiolla.
C'è rammarico perché il nostro 442 sarebbe uscito o ai supplementari contro il 532 o ai tempi regolamentari col 352.
C'era un modulo che poteva batterli entrambi, il 343, infatti è stato il nostro primo pensiero, poi, conoscendo l'esperienza di Specchiolla, poteva leggerlo anche lui e quindi abbiamo provato a mantenere il 442, che ci ha visti uscire, appunto, ai supplementari.
A fare troppi ragionamenti si rischia di schiantarsi da soli, quindi usciamo con rammarico dalla Coppa, ma ora ci concentreremo sul campionato, dove la salvezza sembra essere meno insidiosa della scorsa stagione da raggiungere, quindi affronteremo il girone di ritorno con spensieratezza.
Su tre squadre oceaniche, passa solo San Donato, abile a prevedere il modulo avversario.
Escono, invece, Le Gazze Assassine, prevedibile, visto che usano sempre lo stesso modulo.

Ecco alcune statistiche sul campionato dopo il girone di andata:

Top 5 per media schieramenti effettuati:

3539 (235,9) Campi Bisenzio FC
3533 (235,5) Real Torva
3452 (230,1) Siddinoteam
3433 (228,9) Evviva FC
3347 (223,1) Chievo

La media del campionato è di 218,1 e la giornata dalla media più alta è stata l'ottava con 228,3.
I Mastini sono all'undicesimo posto con una media di 217,3 mentre all'ultimo posto c'è Arancia Meccanica, che è fallita, tanto da restare con soli 14 giocatori.

Top schieramenti individuale:

256 Siddinoteam
253 Campi Bisenzio Fc
247 Boaria United
246 Svinazza
245 Voglia di Europa e Real Torva
243 Chievo
241 San Donato 1979, Evviva Fc, MASTINI FC e Lastone
239 Spartak
232 Le Gazze Assassine
227 Apollo
223 Arancia Meccanica
211 Fc Sanmarco

Premio partita:

1350 (10 squadre)
1260 Mastini Fc, Boaria United e Svinazza
1080 Voglia di Europa e Apollo
900 Arancia Meccanica

I valori sono espressi in migliaia. In pratica 10 squadre hanno sempre preso il premio partita, tre squadre l'hanno mancato in una sola occasione (Boaria United causa random), due squadre l'hanno perso in tre occasioni (per Apollo in una occasione causa random), mentre Arancia non lo sta più prendendo da quando è rimasta in 14 giocatori, quindi sta giocando in 9 in ogni gara.

Top 5 per media schieramenti subiti:

3403 (226,9) Apollo
3379 (225,3) Le Gazze Assassine
3366 (224,4) Svinazza
3338 (222,5) Chievo
3321 (221,4) MASTINI FC

Attualmente, la squadra con la media schieramenti subiti più bassa è Campi Bisenzio Fc con 211,3; Real Torva segue a ruota con 211,7.

Domani inizia il girone di ritorno, che ci vedrà affrontare Svinazza, fresco per non aver giocato, come noi, in Coppa, quindi proveremo a portare a casa il pari, massimo risultato possibile.

Buona Domenica delle Palme a tutti!

#Restiamoacasa
Serie E 24
Borgo li fa tutti viola!!
Anche nell' ultima gara di campionato il Borgo Uriola ha regalato l' ennesima vittoria per 3 a 0 con Il Tripoli,squadra arcigna e complicata da affrontare.
I marcatori Capitain (1rete al 36°) e l' ultimo arrivato Charsley (47°e49°)autore di ben 4 reti in 3 partite uscito al minuto 74° per un lieve infortunio.Ammonizione per Janusay al 28°.Da segnalare un po di stanchezza affiorata negli ultimi minuti dalla squadra di casa e l'ennesima partita con il giovane portiere Martin.Sognando in grande i tifosi del Borgo Uriola sperano di uscire con un buon risultato dallo scontro diretto esterno contro l' AC Ciacchi prima della classe a pari punti ma con una migliore differenza reti rispetto ai nostri beniamini.In caso di vittoria il Borgo Uriola potrà sognare in grande e puntare alla vittoria finale del campionato e promozione.
Serie B NORD AMERICA
Cerco CS
Ho a disposizione non più di 1,3 mln
Sopra gli 800 di skill e di età 30-32 anni
Giovane 24-26 anni con skill intorno ai 700
Serie A AFRICA
Coppa SM
Usciamo e la cosa non ci fa' piacere....Purtroppo abbiamo scartato l'unico modulo che ci garantiva la vittoria ad esclusione del 4-5-1 ma giustamente il 3-5-2 l'abbiamo cestinato subito perchè ritenuto troppo scontato....In ogni caso complimenti ad Atletico.Ora sotto con il campionato nella speranza che non si realizzi il nostro peggior incubo la differenza reti...in ogni caso che il migliore;)Buon campionato a tutti!
Serie B NORD EUROPA
GIRONE DI ANDATA DA RICORDARE
Dopo un girone di andata da incorniciare c'è un cauto ottimismo in società."Abbiamo ottenuto ottimi risultati in questa prima parte di stagione ma dobbiamo stare con i piedi per terra" spiega il vulcanico Presidente Nikolas "La stagione è soltanto a metà e non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo, la salvezza. Dopo due stagioni dove abbiamo lottato nelle zone basse della classifica per non retrocedere, oggi possiamo affrontare la seconda parte della stazione con maggiore tranquillità". Gli fa eco lo storico Mister Lucas artefice delle numerose promozioni dei Beifigueiri "Quando avremo raggiunto la quota salvezza avremo meno pressione e potremo capire dove possiamo arrivare in questa stagione. Purtroppo gli infortuni ci stanno creando ulteriori problemi ma la duttilità della rosa e l'impegno dei ragazzi ci stanno facendo superare anche questi momenti difficili. Speriamo che siano gli ultimi. L'esperienza maturata dai mie giocatori nelle passate stagioni in serie B stanno dando i frutti. Dobbiamo continuare a lavorare mantenendo chiaro che il nostro obiettivo è la salvezza. Alla fine vedremo dove siamo arrivati".
In società si percepisce un clima sereno e disteso ma la squadra continua ad allenarsi mantenendo alta la concentrazione e la forma fisica che serviranno per affrontare la seconda metà della stagione.
Un grande in bocca al lupo e..
Forza ragazzi...Forza Beifigueiri!!!!
Serie A SUD AMERICA
TOP sul mercato
JAAP CRUIJFF e ho detto tutto! (cit. Totò Peppino e la mala femmina)