gioco calcio manageriale
  • Extra
  • Accedi
  • Iscriviti
gioco calcio manageriale
  • Home
  • Campionati
  • Calciatori
  • Squadre
  • Nazionali
  • Palmares
  • Gazzetta
scudettomondiale.it

Il gioco di calcio manageriale online, gratuito, italiano

  • Online dal 22 settembre 2007

Ultime notizie

  • I VINCITORI DELLA 58^ STAGIONE
    Facciamo i complimenti alle squadre vincitrici dei rispettivi scudetti (ognuno con un commento speciale e molto "di parte" di BOTTAFOGO):

    EUROPA
    E’ ATLETICO KARDEL a vincere lo scudetto con distacco su FC CHIANI che, nonostante i 4 punti su 6 negli scontri diretti, rimane ancora incredibilmente, a 0 “tituli” (cit.); da segnalare il buon campionato in rapporto al monte ingaggi di US LIVORNO che si qualifica per la S.M. Cup e la stagione del buon Giorgione che con il suo TEAM AZZURRO racimola la Coppa Continentale e la Coppa del RE anche se zoppica molto in campionato qualificandosi solo all’ultima giornata per la S.M. Cup.
    Retrocedono SUT NEW UJ, AVOLA FC, AS LIVORNO e TERMOFAST che avevano i 4 monte ingaggi più bassi.

    NORD EUROPA
    TORINOF.C.2006 fa Double, scudetto e coppa continentale ma conferma il suo scarso feeling con le coppe intercontinentali, i tifosi attendono da tanto la Coppa Campioni, forse da troppo, la prossima sarà la stagione buona? A fare le spese di questo dominio continentale è il DEPORTIVO JACK, secondo in entrambe le competizioni ma primissimo e vincitore dell’ambita Coppa S.M., dopo tre tentativi finiti male ce la fa e alza il suo primo trofeo intercontinentale.
    Retrocedono ATLETICO BRIANZA e LAFORLIVESE con monte ingaggi tra i più bassi, FORVERTS con la sestultima quota stipendi e una abbandonata REAL MITOTIM, bella prova per il DIABOLIK, nono, con il penultimo monte ingaggi.

    EST EUROPA
    L'ATLETICO OLTREPO vince lo scudetto più combattuto, per differenza reti, su SERRA VENERDI agganciato alla penultima giornata con la vittoria dello scontro diretto, confermando il suo dominio anche se in coppa continentale BENEVENTO fa un capolavoro; ma la domanda è: che fine hanno fatto i GLASGOW ROVERS?
    In zona retrocessione non ce la fanno GAMBESE, REAL PLEBE, PARTENOPEA e FC SALERNO, anche qui tutte con monte ingaggi tra i più bassi della serie sebbene sia sfuggito alla tagliola FRAPEDATOS FC che merita, dato il basso monte ingaggi, una menzione d’onore.

    NORD AMERICA
    Campionato meno bello della scorsa stagione ma sempre tra i più combattuti, trionfa per la quarta volta IL 29 OTTOBRE 2013 ai danni di MB63 che ci ha provato fino all’ultimo ma il cammino dei neo campioni è stato troppo regolare. E’ il PSV MADIK a vincere la continentale, farà il salto nella prossima stagione? La Fiere e il Mondiale nella sua bacheca parlano per lui…
    Retrocedono REAL CABALLARIUM, MATADOR, SPARTAVAZ e a sorpresa REAL BARCELLONA che scende in B dopo 14 stagioni di serie A.

    SUD AMERICA
    Il continente che anche in questa stagione fa man bassa di SM, monopolizzando quasi tutte le coppe intercontinentali.
    Lo scudetto torna, dopo tante stagioni, a casa PONSACCO che tiene il passo in campionato per l’intera stagione tenendo dietro un mai domo AUGUSTA che però rimane a bocca asciutta perdendo anche la finale di Coppa del RE. Terzo il BOTTAFOGO che nonostante la sconfitta in finale della Coppa delle Coppe, si consola con la Coppa Continentale e soprattutto con l’amatissima Coppa dei Campioni, la sua dodicesima. Su alcuni Tabloids si spettegola che abbia un hacker che gli svela i moduli degli avversari, i programmatori smentiscono ma Giorgione trema…
    Trionfo anche in Coppa Fiere per un manager emergente, il BLACKBALL, di nome e di fatto!!!
    Scendono in B MARIGLIANELLA, ERIK FC, SPORTING BORGARO e JONICA TAMBURI, menzione d’onore per MARTE che con il penultimo monte ingaggi si salva tranquillamente.

    AFRICA
    PANNAPINNAIKOS torna a vincere lo scudetto ai danni di LAMU’ che le prova tutte, comprese iatture varie, ma senza successo: è ora per il povero Max di cambiare gioco? Speriamo di no, la gazzetta ne risentirebbe. Continentale a SERPENTEROS che trionfa anche in Coppa delle Coppe e sfiora uno storico triplete perdendo in finale di Coppa dei Campioni, stagione straordinaria per i serpenti africani.
    Non ce la fanno a salvarsi REAL MDG, ISABEL E RICCARDO, SPENNATI FC e CLAUDIO FERRARI.

    ASIA
    Vince lo scudetto ancora VARAGINE, senza particolari patemi anche perché le due più prossime inseguitrici, in ordine, MARINA e EMPOLI UNDER16 sono oggettivamente meno attrezzate laddove SPINACETO non sembra interessarsi troppo, si rinforzeranno nella prossima stagione per interrompere il dominio? Intanto lo fa ORZIGNANESE in coppa continentale, vincendo la sua seconda e completando la sua stagione con la finale della Coppa Fiere che è sempre un bel traguardo.
    Retrocedono REAL RENEGADE, GRAN CEREALE, SANDRO e FC VILLETTA; qui è MITO a sovvertire il pronostico e a salvarsi con uno splendido campionato che lo porta addirittura ai margini della zona S.M. Cup.

    OCEANIA
    La spunta NAPOLIMANIA in un campionato, stranamente, meno combattuto di quanto ci si aspetterebbe leggendo le rose di almeno 6 squadre. Il Mister campano si consola così della finale persa in Coppa S.M. e di un fantacalcio che zoppica all’ombra del BOTTAFOGO…
    Il solito FULGOR CREVA non rimane a bocca asciutta e alza la coppa continentale.
    Nessuno squillo dell’Oceania a livello intercontinentale, forse deve tornare la vecchia guardia SANREMESE e VALLE BREMBANA?
    Scendono in B AREA, MILITO TEAM, BOARIA UNITED ed EVVIVA FC. Menzioni d’onore per REAL JUNIOR che visti gli stipendi fa un bel campionato.

    Queste 8 squadre parteciperanno alla prossima edizione della COPPA DEI CAMPIONI che avrà inizio SABATO 9 GENNAIO alle ore 10.

    Cliccando sul seguente link potrete visualizzare un riepilogo di tutte le squadre vincitrici in questa stagione, compreso il vincitore della scarpa d'oro MARCELO ZALAYETA della squadra BOTTAFOGO:

    PALMARES STAGIONALE
  • BOTTAFOGO CAMPIONE DI SM
    BOTTAFOGO conquista la sua 12^ COPPA DEI CAMPIONI battendo per 3 a 0 SERPENTEROS.

    Si proclama, quindi, squadra più forte di SM della 58^ stagione.

    Non ci resta che fare i complimenti ad entrambi i manager e, soprattutto, al vincitore.


    Facciamo i complimenti anche a tutte le squadre vincitrici delle rispettive coppe di lega:

    FABRI (AFRICA) - coppa di lega B
    YOUNG LIONS FC (SUD AMERICA) - coppa di lega C
    REAL MARCAZZO (AFRICA) - coppa di lega D

    P.s. Ne approfittiamo per ricordare a tutti che, le ultime 3 giornate di campionato, si giocheranno: lunedì, martedì e mercoledì.

    La 59^ stagione avrà inizio MERCOLEDI' 6 GENNAIO.
  • SERPENTEROS VINCE LA COPPA DELLE COPPE
    SERPENTEROS vince la sua prima COPPA DELLE COPPE battendo per 4 a 2
    BOTTAFOGO.

    Facciamo i complimenti ad entrambe le squadre finaliste.
  • Addio Pablito, mitico pallone d'oro italiano
  • DEPORTIVO JACK VINCE LA COPPA SM
    DEPORTIVO JACK vince la sua prima COPPA SM battendo per 2 a 0 NAPOLIMANIA.



    Facciamo i complimenti ad entrambi i manager finalisti.

Ultime partite

PESCARA - ScudettoMondiale
PESCARA
0 - 4
Final Score
Serpenteros - ScudettoMondiale
SERPENTEROS
Giugliano - ScudettoMondiale
GIUGLIANO
3 - 1
Final Score
potogett - ScudettoMondiale
POTOGETT
barbieri team - ScudettoMondiale
BARBIERI TEAM
0 - 0
Final Score
pannapinnaikos - ScudettoMondiale
PANNAPINNAIKOS
AMARONE - ScudettoMondiale
AMARONE
3 - 3
Final Score
ciarciacun fc - ScudettoMondiale
CIARCIACUN FC
AFUFU - ScudettoMondiale
AFUFU
3 - 3
Final Score
zazzakill2 - ScudettoMondiale
ZAZZAKILL2
LAMU TEAM - ScudettoMondiale
LAMU TEAM
3 - 0
Final Score
Sudicioni - ScudettoMondiale
SUDICIONI
Fabri - ScudettoMondiale
FABRI
0 - 3
Final Score
FC Robur Pomonte - ScudettoMondiale
FC ROBUR POMONTE

Serie A AFRICA

Squadra Punti
Serpenteros - ScudettoMondiale
SERPENTEROS
28
LAMU TEAM - ScudettoMondiale
LAMU TEAM
28
pannapinnaikos - ScudettoMondiale
PANNAPINNAIKOS
26
barbieri team - ScudettoMondiale
BARBIERI TEAM
24
AMARONE - ScudettoMondiale
AMARONE
19
FC Robur Pomonte - ScudettoMondiale
FC ROBUR POMONTE
18
ciarciacun fc - ScudettoMondiale
CIARCIACUN FC
16
zazzakill2 - ScudettoMondiale
ZAZZAKILL2
16
PESCARA - ScudettoMondiale
PESCARA
13
Atletico Lastra - ScudettoMondiale
ATLETICO LASTRA
13
Giugliano - ScudettoMondiale
GIUGLIANO
8
cellula fc - ScudettoMondiale
CELLULA FC
7
potogett - ScudettoMondiale
POTOGETT
6
Fabri - ScudettoMondiale
FABRI
5
AFUFU - ScudettoMondiale
AFUFU
2
Sudicioni - ScudettoMondiale
SUDICIONI
0
Scudettomondiale di Luca Castellari - P.iva 01726600099 - via maggiore enrico rinaldo, 27 - 17031 Albenga (SV) - C.C.I.A.A. Savona REA 201230  - Privacy/policy