gioco calcio manageriale
  • Extra
  • Accedi
  • Iscriviti
gioco calcio manageriale
  • Home
  • Campionati
  • Calciatori
  • Squadre
  • Nazionali
  • Gazzetta
scudettomondiale.it

Il gioco di calcio manageriale online, gratuito, italiano

  • Online dal 22 settembre 2007

Ultime notizie

  • I VINCITORI DELL'82^ STAGIONE
    Facciamo i complimenti alle squadre vincitrici dei rispettivi scudetti.
    Il seguente comunicato è stato redatto da VENTI VAGABONDI.

    ARENA INTERNAZIONALE
    COPPA CAMPIONI: Dopo la scorpacciata di titoli della stagione 81, DINAMO KARALIS posa le grinfie sulla coppa più ambita con un percorso che lo vede perdere una sola volta alla terza giornata, per poi inanellare una sfilza di risultati positivi, compresi gli scontri diretti delle “Final Four” vinti con 3 goal di scarto. Per lui primo sigillo in questa competizione da quando è tornato su SM, secondo in generale. Sconfitto in finale dopo una bella campagna SERPENTEROS.
    COPPA SM: Edizione quasi tutta in famiglia all’Est Europa, che schiera tre delle quattro semifinaliste e porta in finale ATLETICO SAPPUSH ed IL GALEONE. Quest’ultimo si prende tutto il piatto con una vittoria roboante (6a SM per lui), che mitiga l’amarezza per il campionato, ma entrambe si erano distinte nell’ottimo percorso disputato.
    COPPA COPPE: DINAMO KARALIS riesce ad arrivare nuovamente in finale presentandosi da campione uscente, ma questa volta deve arrendersi alla tenacia di FC RERO, il coccodrillo parlante che riesce nella zampata vincente ed ai rigori conquista la sua prima Coppa Coppe.
    COPPA DELLE FIERE: Niente di nuovo sul fronte occidentale verrebbe da dire, DINAMO ETRURIA centra la terza finale di Fiere consecutiva e vince la seconda dopo l’intermezzo della stagione 81, portando a sei il computo totale (primato ex aequo con LACK OF GUC), mentre VENTI VAGABONDI alias il sottoscritto raggiunge la quarta finale di Fiere ed incappa nella quarta sconfitta.
    COPPA DI LEGA B: Sfida tra due corazzate che per stipendi potrebbero tranquillamente ambire al centro classifica in serie A, prevale GRANAROLO (Oceania) su GLI IMMORTALI (Nord America), e centra così il suo primo alloro in cadetteria.
    COPPA DI LEGA C: GGTEAM (Africa), ormai fine conoscitore della serie C, si impone su FELIX SOCCER (Nord America) in quella che è la sua seconda coppa di categoria.
    COPPA DI LEGA D: finale tra due compagini del continente africano, FC JOGA BONITO la spunta su GRANATA SQUAD, in quello che è il primo titolo di un’altra squadra tornata in SM come araba fenice.
    Capitolo PRIMAVERA: FULGOR CREVA bissa il successo della passata stagione anche se di un solo punto su INTERNAZIONALE, mentre in coppa SANREMESE torna in finale ma deve nuovamente alzare bandiera bianca, stavolta contro ATL.LIMON.

    EUROPA
    Primo dei tanti testa a testa decisi da un punto o poco più, a volte dagli scontri diretti, altre da piccoli dettagli. ASD DM 84 e ATLETICO KARDEL erano le protagoniste, con i primi che riescono a mantenere il punticino di vantaggio fino alla fine che li premia con il quinto scudetto.
    MANDINESE ci prende gusto e combina un altro scherzetto, conquistando la sua seconda coppa continentale a budget ridotto contro ASD DM 84, e quindi certifica come a nessuna squadra sia riuscita l’accoppiata titolo/coppa continentale nella stagione 82.

    NORD EUROPA
    Anche qui arrivo al fotofinish tra TORINO e il periodicamente redivivo DINAMORIZLA, con lo scontro decisivo alla penultima giornata che pende verso i granata, capaci così di conquistare il loro 38esimo gagliardetto, un record che solo BOTTAFOGO potrebbe insidiare, se avesse voglia di tornare alla modalità cannibale.
    La coppa è affare delle altre due grandi del continente, con SS LO GNAGNO che ai supplementari batte la concorrenza di DEPORTIVO JACK e si aggiudica la sesta continentale.

    EST EUROPA
    Nel campionato mattatore stagionale, con svariate partecipazioni a finali e Campioni e SM conquistate, si contendono la scudetto spalla a spalla ATLETICO OLTREPO ed IL GALEONE, con la squadra lombarda che riesce a prevalere di una lunghezza grazie anche al pareggio ottenuto in trasferta sul campo dei rivali a poche giornate dal termine. Arriva così il 17esimo titolo.
    In coppa invece si ripete il copione visto nella stagione 81, arrivano in finale DINAMO KARALIS e MALEONTON con la prima che ha la meglio sul rivale portando a 10 il bottino di Continentali.

    NORD AMERICA
    Qui invece a SPUTNIK il compito risulta abbastanza agevole, se paragonato ad altri lidi, con MB63 e KARDEL UNITED tenuti a distanza di sicurezza e settimo scudetto ottenuto a quota 86 punti, la più alta della stagione.
    Relativa sorpresa invece in coppa, dove INTERNAZIONALE coglie il successo superando all’ultimo atto OLIMPIC EAGLES, ed abbellisce la bacheca con la terza continentale.

    SUD AMERICA
    Dopo diverse posizioni d’onore alle spalle del vincitore, STELLA ROSSA riesce a bissare il primo scudetto di cinque stagioni or sono e si aggiudica il suo secondo titolo, staccando AVGVSTA TAVRINORUM che fresco di promozione decide di rinverdire i fasti di un po’ di stagioni fa.
    La doppietta gli viene negata in coppa da, manco a dirlo, BORBONI, che lo ferma ai supplementari arricchendo la sua stagione con la terza continentale.

    AFRICA
    BARBIERI TEAM si prende subito la rivincita in un campionato senza storia, guidato con autorità e terminato con oltre 20 punti di vantaggio. Si tratta del 16esimo scudo cucito sul petto.
    In coppa dopo qualche stagione di digiuno torna al successo PANNAPINNAIKOS, che in una finale ricca di goal e cambi di leadership supera SERPENTEROS, rimasto a digiuno di allori nonostante la stagione da protagonista su più fronti.

    ASIA
    Dopo il dualismo AC PRATO 2022/STARLIGHT1976 perpetratosi per alcune stagioni, sbuca un nome nuovo, ANARQUIA VALLEKAS, che si impone conquistando il suo primo trofeo assoluto con una grande cavalcata.
    In coppa GIN TONIC riesce a raggiungere nuovamente la finale per provare a difendere il titolo conquistato, ma deve inchinarsi a FC RERO, alla sua terza continentale.

    OCEANIA
    Qui è stata lotta vera, tante pretendenti in pochi punti, a spuntarla è REAL TORVA che scrive quindi il suo nome tra le vincenti per la prima volta. Piazza d’onore per FULGOR CREVA.
    Forse non è un caso che WC REIETTI, delle grandi quella che si è staccata dalla bagarre in campionato, sia invece lesta ad imporsi in coppa, dove bissa il successo della stagione 81 a scapito di CELLULA FC.

    Cliccando sul seguente link potrete visualizzare un riepilogo di tutte le squadre vincitrici di questa stagione, compreso il vincitore della scarpa d'oro ERWIN GROSICKI della squadra DINAMO KARALIS :

    PALMARES STAGIONALE
  • DINAMO KARALIS CAMPIONE DI SM
    DINAMO KARALIS conquista la sua 2^ COPPA DEI CAMPIONI battendo per 3 a 0 SERPENTEROS.

    Si proclama, quindi, squadra più forte di SM dell'82^ stagione.

    Non ci resta che fare i complimenti ad entrambi i manager e, soprattutto, al vincitore.


    Facciamo i complimenti anche a tutte le squadre vincitrici delle rispettive coppe di lega:

    GRANAROLO (OCEANIA) - coppa di lega B
    GGTEAM (AFRICA) - coppa di lega C
    FC JOGA BONITO (AFRICA) - coppa di lega D

    P.s. Ne approfittiamo per ricordare a tutti che, le ultime 3 giornate di campionato, si giocheranno: lunedì, martedì e mercoledì.

    L'83^ stagione avrà inizio MERCOLEDI' 28 GENNAIO.
  • FC RERO VINCE LA COPPA DELLE COPPE
    FC RERO vince la sua prima COPPA DELLE COPPE battendo ai rigori DINAMO KARALIS.

    Facciamo i complimenti ad entrambe le squadre finaliste.
  • IL GALEONE VINCE LA COPPA SM
    IL GALEONE vince la sua sesta COPPA SM per 5 a 0 ATLETICO SAPPUSH.

    Facciamo i complimenti ad entrambi i manager finalisti.
  • DINAMO ETRURIA VINCE LA COPPA DELLE FIERE
    DINAMO ETRURIA vince la sua sesta COPPA DELLE FIERE battendo per 4 a 2 VENTI VAGABONDI.

    Facciamo i complimenti ad entrambi i manager finalisti.

Ultime partite

BORGO CALCIO - ScudettoMondiale
BORGO CALCIO
3 - 4
Final Score
Colvalenza Beach - ScudettoMondiale
COLVALENZA BEACH
MEMA FC - ScudettoMondiale
MEMA FC
2 - 0
Final Score
Fabri - ScudettoMondiale
FABRI
barbieri team - ScudettoMondiale
BARBIERI TEAM
0 - 0
Final Score
Latin Lover United - ScudettoMondiale
LATIN LOVER UNITED
atletic marco - ScudettoMondiale
ATLETIC MARCO
0 - 0
Final Score
Spennati FC - ScudettoMondiale
SPENNATI FC
Bea team - ScudettoMondiale
BEA TEAM
3 - 2
Final Score
Real MDG - ScudettoMondiale
REAL MDG
S Cristina in Pilli - ScudettoMondiale
S CRISTINA IN PILLI
0 - 0
Final Score
pannapinnaikos - ScudettoMondiale
PANNAPINNAIKOS
Libarna - ScudettoMondiale
LIBARNA
2 - 4
Final Score
Serpenteros - ScudettoMondiale
SERPENTEROS

Serie A AFRICA

Squadra Punti
barbieri team - ScudettoMondiale
BARBIERI TEAM
0
Serpenteros - ScudettoMondiale
SERPENTEROS
0
Real MDG - ScudettoMondiale
REAL MDG
0
Spennati FC - ScudettoMondiale
SPENNATI FC
0
pannapinnaikos - ScudettoMondiale
PANNAPINNAIKOS
0
Libarna - ScudettoMondiale
LIBARNA
0
Bea team - ScudettoMondiale
BEA TEAM
0
BORGO CALCIO - ScudettoMondiale
BORGO CALCIO
0
PESCARA - ScudettoMondiale
PESCARA
0
atletic marco - ScudettoMondiale
ATLETIC MARCO
0
MEMA FC - ScudettoMondiale
MEMA FC
0
Latin Lover United - ScudettoMondiale
LATIN LOVER UNITED
0
potogett - ScudettoMondiale
POTOGETT
0
FC Fiesole - ScudettoMondiale
FC FIESOLE
0
850 Coupe - ScudettoMondiale
850 COUPE
0
Taranto68 - ScudettoMondiale
TARANTO68
0
Scudettomondiale di Luca Castellari - P.iva 01726600099 - via maggiore enrico rinaldo, 27 - 17031 Albenga (SV) - C.C.I.A.A. Savona REA 201230  - Privacy/policy