gioco calcio manageriale
  • Extra
  • Accedi
  • Iscriviti
gioco calcio manageriale
  • Home
  • Campionati
  • Calciatori
  • Squadre
  • Nazionali
  • Gazzetta
scudettomondiale.it

Il gioco di calcio manageriale online, gratuito, italiano

  • Online dal 22 settembre 2007

Ultime notizie

  • STAGIONE 82
    L'82^ stagione avrà inizio mercoledì 12 NOVEMBRE.

    I calendari sono stati redatti e vi ricordiamo che le prime tre partite di campionato si giocheranno: mercoledì, giovedì e venerdì mentre le ultime tre partite di campionato si giocheranno: lunedì, martedì e mercoledì.

    I ranking continentale e mondiale sono stati aggiornati.

    Le iscrizioni per la COPPA DELLE FIERE si apriranno martedì 4 NOVEMBRE alle ore 15:00 circa.

    Auguriamo a tutti un buon campionato.
  • I VINCITORI DELL'81^ STAGIONE
    Facciamo i complimenti alle squadre vincitrici dei rispettivi scudetti.
    Il seguente comunicato è stato redatto da VENTI VAGABONDI.

    ARENA INTERNAZIONALE
    COPPA CAMPIONI: La coppa dalle grandi orecchie è una competizione molto logorante ed imprevedibile. Lo sa bene TORINO, che ne ha disputate tante, raccogliendo gioie e delusioni. Quest’anno, la certezza di partecipare alla fase finale arriva solo all’ultima giornata del girone, ma poi inanella due vittorie contro STARLIGHT1976 e LEGUMINESE (alla sua seconda finale in tre anni) che lo portano in vetta a SM per la quarta volta.
    COPPA SM: Bellissima edizione con tante pretendenti e tante sorprese, grande cavalcata di MINNUTA da outsider, raggiunge la finale ma lì è FOLGORE, autore di un cammino colmo di scalpi prestigiosi, ad avere la meglio ai rigori, e a distanza di poche stagioni alza la sua seconda SM, che rimane anche il suo secondo trofeo assoluto.
    COPPA COPPE: Piccolo grande capolavoro di DINAMO KARALIS che rimane in corsa praticamente su tutti i fronti in cui è impegnato (anche semifinale di SM per lui) e riesce a cogliere tre trofei stagionali sfruttando al massimo la rosa. In una finale molto tirata e con un infortunio a testa, la spunta su SS LO GNAGNO che cercava con forza il suo primo sigillo nella competizione.
    COPPA DELLE FIERE: Un nome nuovo si aggiudica la Fiere, si tratta di MAGICA, che conquista il suo primo meritatissimo titolo, avendo piegato in semifinale e finale due pluridecorati del trofeo come LATIN LOVER UNITED e DINAMO ETRURIA. L’impresa è dolceamara in quanto in campionato deve issare bandiera bianca non riuscendo ad evitare la retrocessione; personalmente lo riterrei un baratto allettante.
    COPPA DI LEGA B: ALL FANTASY (Nord America) è ai nastri di partenza tra la favorite, potendo vantare una rosa da far invidia a mezza serie A. Arrivare in fondo alle coppe di lega è comunque una bella impresa, soprattutto quando se ne vincono 7 (di cui 5 in B). Cade in finale dopo un grande percorso LOKOMOTIV RUMMATON (Oceania).
    COPPA DI LEGA C: Finale al cardiopalma tra POWERED (Sud America) e MARYRICKY (Europa), con il primo che si impone ai supplementari ed il secondo che raggiunge la sua seconda finale di coppa consecutiva, dopo quella di D, e sfiora nuovamente il successo nella sua rapida ascesa verso la serie A.
    COPPA DI LEGA D: Lo specialista di coppe AC AKII UNITED (Sud America) rimpolpa la bacheca LatinoAmericana conquistando la sua prima coppa di lega D contro IL FALCO (Nord Europa).
    Capitolo PRIMAVERA: FULGOR CREVA scalza ATL.LIMON dalla vetta e si impone per la prima volta, in coppa succede praticamente lo stesso con INTERNAZIONALE che batte SANREMESE.

    EUROPA
    TEAM AZZURRO trova i soliti due rivali sulla sua strada, ma riesce a tenerli a bada e bissa il successo della stagione 80, portando a 17 il computo totale degli scudetti, ma anche a 30 quello delle coppe continentali, essendo uno dei 5 club in grado di centrare l’accoppiata coppa/scudetto a questo giro. In finale di coppa gli si arrende ZAFO ai supplementari.

    NORD EUROPA
    SS LO GNAGNO mattatore quasi in scioltezza del continente, in questa tornata conduce la nave in porto senza grossi scossoni in campionato, dove DEPORTIVO JACK ci prova ma senza la brillantezza delle sue migliori stagioni, e si aggiudica anche la coppa, sua quinta, dove nella finale tra giganti riesce a prevalere sul TORINO.

    EST EUROPA
    Come già descritto in altre sedi, DINAMO KARALIS sublima una stagione pressochè perfetta riuscendo ad aggiudicarsi anche lo scudetto (numero 5) dopo una lotta senza esclusione di goal con MM RICKY e ATLETICO OLTREPO. In coppa l’ultimo ostacolo invece, tanto per cambiare, è lo specialista MALOENTON, che non riesce ad impedirgli di portare a casa la nona.

    NORD AMERICA
    MB63 fa bene i suoi calcoli e già dopo il giro di boa di metà stagione vede con nitidezza lo striscione del traguardo finale, a nulla valgono gli sforzi di KARDEL UNITED e SPUTNIK di rimanergli in scia. La finale di coppa dal punteggio pirotecnico lo vede battere DESENZANO DEL GARDA, che retrocede dopo il titolo della stagione 80 ma nelle sfide dirette ha provato il colpaccio. Rispettivamente ottavo scudetto e quarta coppa per il campione Nordamericano.

    SUD AMERICA
    Dopo tre stagioni terminate costantemente al secondo posto, BORBONI torna ad alzare il gagliardetto sudamericano, che diventa l’ottavo per lui. Altro big che rompe il digiuno dopo qualche stagione, vissuta peraltro sempre nei piani alti, è ACPONSACCO, che centra la sua 15esima coppa superando il finale STELLA ROSSA, primo inseguitore anche in campionato.

    AFRICA
    Nel loro continuo alternarsi e scontrarsi al vertice, SERPENTEROS riprende lo scettro di campione sfilandolo per il solito rotto della cuffia a BARBIERI TEAM, ed in questo caso elargisce una seconda delusione alla squadra campana, imponendosi anche in finale di coppa continentale. Per il serpente decimo scudetto e settima coppa.

    ASIA
    AC PRATO 2022 vince in pantofole il suo quarto scudetto, forse il più “facile” tra gli otto tornei disputati, in un continente dove invece fino all’ultimo sono state tantissime le squadre coinvolte nella tonnara per non retrocedere. A STARLIGHT1976 invece non riesce il principio dell’alternanza di cui si parlava la scorsa stagione, ed il merito va a GIN TONIC che lo ferma sul più bello, regalandosi il suo primo titolo assoluto con la coppa continentale.

    OCEANIA
    Dopo il trionfo in Coppa Campioni FULGOR CREVA torna ad occuparsi del cortile di casa, e rintuzzando gli attacchi avversari con 73 punti, di solito non tanti per la prima della classe, porta a casa il suo 15esimo scudetto, che va ad arricchire una bacheca ormai tra le più prestigiose del gioco. WC REIETTI dopo lo scudetto prova a giocarsi le coppe, e vive un’altra prima volta riuscendo ad imporsi in continentale, anche se ci vogliono i rigori per avere la meglio sul sempre ostico GFRIZER TEAM.

    Sezione MONDIALI: La SVIZZERA si prende la rivincita dopo la delusione patita in finale nella scorsa edizione contro il BRASILE, sempre con lo stesso manager, il bravissimo ATL.LIMON. A cadere in finale l’ECUADOR guidato da un altro bravo manager, LEGUMINESE.

    Cliccando sul seguente link potrete visualizzare un riepilogo di tutte le squadre vincitrici di questa stagione, compreso il vincitore della scarpa d'oro TINHO DOSANTOS della squadra SS LO GNAGNO:

    PALMARES STAGIONALE
  • AGGIORNAMENTI DI FINE STAGIONE
    L'81^ stagione si è conclusa.

    L'82^ STAGIONE INIZIERA' MERCOLEDI' 12 NOVEMBRE (LA PAUSA DURERA' 13 GIORNI)

    Tutte le squadre che sono rimaste con meno di 16 giocatori, dovranno mettersi in regola (la rosa minima è di 16 giocatori) entro domani alle ore 8, in caso contrario la squadra verrebbe squalificata.

    Entro oggi pomeriggio verranno effettuate le promozioni e le retrocessioni dirette (contestualmente verranno ricalcolati gli stipendi di tutti i giocatori) e subito dopo avranno inizio i ripescaggi.

    Potrete acquistare giocatori di categoria superiore solamente quando verrete inseriti nel nuovo campionato.

    Vi consigliamo, inoltre, di leggere anche il paragrafo relativo agli AGGIORNAMENTI DI FINE STAGIONE (lo troverete in fondo al regolamento).

  • SVIZZERA CAMPIONE DEL MONDO
    La 36^ edizione della coppa del mondo viene vinta dalla SVIZZERA che, grazie alla guida del manager ATL. LIMON, è riuscita a conquistare la sua prima COPPA DEL MONDO.

    Vince la finale battendo per 3 a 0 l'ECUADOR (guidata da LEGUMINESE).

    Facciamo i complimenti ad entrambi i manager finalisti.

    La prossima edizione dei mondiali si giocherà in SVIZZERA durante l'83^ stagione di SM.

  • COPPA PRIMAVERA
    Ci scusiamo per il ritardo e facciamo i complimenti ad INTERNAZIONALE per aver vinto la sua prima coppa primavera.

Ultime partite

FURLANI CITY - ScudettoMondiale
FURLANI CITY
5 - 1
Final Score
Messinus - ScudettoMondiale
MESSINUS
Minnuta - ScudettoMondiale
MINNUTA
3 - 0
Final Score
benedichimi Rc - ScudettoMondiale
BENEDICHIMI RC
Mandinese - ScudettoMondiale
MANDINESE
4 - 3
Final Score
Supreme MSEG FC - ScudettoMondiale
SUPREME MSEG FC
FC ISEO - ScudettoMondiale
FC ISEO
2 - 2
Final Score
RENATO CURI - ScudettoMondiale
RENATO CURI
ASD DM 84 - ScudettoMondiale
ASD DM 84
6 - 1
Final Score
kamikaze - ScudettoMondiale
KAMIKAZE
Atletico Kardel - ScudettoMondiale
ATLETICO KARDEL
0 - 0
Final Score
FLAMINGO STARS - ScudettoMondiale
FLAMINGO STARS
HOUSE KLAN - ScudettoMondiale
HOUSE KLAN
3 - 5
Final Score
PELICANS - ScudettoMondiale
PELICANS

Serie A EUROPA

Squadra Punti
Minnuta - ScudettoMondiale
MINNUTA
9
ASD DM 84 - ScudettoMondiale
ASD DM 84
9
Atletico Kardel - ScudettoMondiale
ATLETICO KARDEL
7
Team Azzurro - ScudettoMondiale
TEAM AZZURRO
7
FURLANI CITY - ScudettoMondiale
FURLANI CITY
7
PELICANS - ScudettoMondiale
PELICANS
6
claudio ferrari - ScudettoMondiale
CLAUDIO FERRARI
4
kamikaze - ScudettoMondiale
KAMIKAZE
4
FC ISEO - ScudettoMondiale
FC ISEO
4
Mandinese - ScudettoMondiale
MANDINESE
4
Messinus - ScudettoMondiale
MESSINUS
3
RENATO CURI - ScudettoMondiale
RENATO CURI
2
FLAMINGO STARS - ScudettoMondiale
FLAMINGO STARS
1
HOUSE KLAN - ScudettoMondiale
HOUSE KLAN
0
benedichimi Rc - ScudettoMondiale
BENEDICHIMI RC
0
Supreme MSEG FC - ScudettoMondiale
SUPREME MSEG FC
0
Scudettomondiale di Luca Castellari - P.iva 01726600099 - via maggiore enrico rinaldo, 27 - 17031 Albenga (SV) - C.C.I.A.A. Savona REA 201230  - Privacy/policy