COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA |
20/03/2023 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO IX - 16° GIORNATA | ..
Dopo 11 risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa (10 vittorie e 1 pareggio), AQUILA DELLA NOTTE è costretta alla resa, in casa di CASTELO ENCANTADO, che si è rinforzato proprio nei giorni scorsi, comprando un DC e un A over 800; noi, dopo il turno di Coppa, eravamo completamente spremuti, perciò abbiamo preferito concedere tregua ai più affaticati, come Yeboah, Troglio e Pardo, oltre al portiere Taffarel che era diffidato.
E qua è andata bene, visto che Larios si è beccato l'ammonizione al posto suo, altrimenti avrebbe dovuto scontare la squalifica contro CATANIA.
Ora potremo gestire meglio il turn over nella prossima gara e prepararci combattivi in vista della sfida di sabato, in Coppa, contro SSL1900.
In classifica veniamo raggiunti da DIABOLIK, che ha pareggiato contro HEART LIVORNO, che resta ad apposita distanza da noi (9 punti), mentre continua a vincere LUDI GLADIATORUM, che si porta a 6 lunghezze da noi, ma è ora atteso alla sfida contro CASALECCHIO FC per il quarto posto in classifica. |
| 18/03/2023 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO IX - COPPA DI LEGA | ..
Nonostante una defezione pesante, riusciamo ad accedere agli ottavi di finale, superando BUBESE per 4-2.
Il nostro avversario, probabilmente, si aspettava una nostra difesa a "cinque", apparente improbabile, visto che avremmo dovuto usare ben due under 600 e proprio perché "tale", magari potevamo pensarci.
Invece, Tex Willer, si è affidato a qualcosa di più "semplice", il 451, che poteva uscire (ai supplementari) solo col 442 avversario, che davamo altrettanto improbabile.
Forse, senza la squalifica di Yeboah, avremmo ragionato con meno difficoltà, ma anche stavolta la nostra "sensazione" è andata bene e quindi ci godiamo questo passaggio di turno.
Purtroppo, due nostre squadre vengono eliminate: si tratta di LUDI GLADIATORUM, che esce di misura contro "Lamuff", sempre abile stratega, anche se da parecchio uscito dai riflettori; senza storia l'eliminazione di CATANIA, sconfitto per 6-1 da ATL. LE PANCHINE.
C'è da dire, però, che la squadra siciliana era priva di un attaccante, infortunatosi nella vigilia di ieri, in campionato e quindi aveva poche soluzioni a portata di mano, contro una squadra nettamente più forte.
Si qualifica solo SSL1900, ai supplementari e, ironia del destino, sarà proprio la nostra prossima avversaria, quindi una sola squadra del Nord Europa potrà accedere ai quarti di finale.
Sarà per noi un ostacolo molto insidioso; tra l'altro, in campionato, viaggia al primo posto con ampio margine e potrà gestire la sua rosa con facilità, mentre noi abbiamo una condizione di forma pessima e faremo fatica ad arrivare al massimo della forma senza perdere terreno sulle nostre inseguitrici.
Venendo al campionato, ecco, di seguito, la classifica delle ultime 5 giornate, visto che siamo arrivati a metà stagione, a 3/6 di campionato:
15 - SSL1900 & AQUILA DELLA NOTTE
12 - DIABOLIK
09 - LUDI GLADIATORUM & HEART LIVORNO
08 - GNUTEAM & CASTELO ENCANTADO
07 - CASALECCHIO FC
05 - NCS81, SLEVIN & MALEVENTUM
04 - LION KING & CATANIA
02 - TEAM GIGLIATI
01 - ATLETICO PALERMO
00 - SANBORTOLANA
Ha dello straordinario quanto da noi compiuto, avendo vinto tutte e cinque le gare, superando avversarie ostiche come CASALECCHIO FC e NCS81 (contro cui abbiamo avuto una notevole dose di fortuna) e dovendo gestire la forma per la Coppa (cosa che non ci è riuscita al meglio e ora ne paghiamo le conseguenze). DIABOLIK ha perso solo nello scontro diretto con SSL1900, mentre LUDI GLADIATORUM ed HEART LIVORNO hanno viaggiato alla pari, tanto da mantenere invariato il loro distacco tra loro.
La seconda metà della classifica è rimasta, pressoché, invariata, eccetto per CASTELO ENCANTADO, che ha recuperato ben 4 punti su LION KING, scavalcandolo in classifica con un vantaggio di 3 punti.
Nel prossimo turno affronteremo CASTELO ENCANTADO, CATANIA e MALEVENTUM: il turno di lunedì sarà molto complicato, mentre dovremo gestire al meglio la forma nelle successive due gare. |
| 17/03/2023 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO IX - 15° GIORNATA | ..
Il venerdì 17 non passa mai inosservato ed era impossibile che MEFISTO non facesse la sua apparizione nella nostra gara odierna, accidenti a LUI!
Tex Willer avrebbe voluto fare più turn over, lasciando a riposo tutti i titolari diffidati, oltre a quelli fuori forma (in vista del turno di Coppa di domani ndr), ma c'era il rischio di non riuscire a vincere.
Il 4-0 odierno può trarre in inganno, perché TEAM GIGLIATI è sceso col classico 442 ma poteva complicarci la vita se si chiudeva dietro con la linea a "cinque".
Morale, Yeboah, diffidato, era tra i titolari odierni ed è stato ammonito, quindi salterà gioco forza la gara di Coppa contro BUBESE.
Sarà una assenza pesantissima, per noi, in difesa, perché ci resta solo Fink cui affiancare uno o due tra i tre pretendenti under 600, che scalpitano per l'occasione per loro propizia, tanto che Hutchinson, sceso in campo oggi, è stato l'artefice della quarta rete.
In classifica restiamo secondi, con una media punti superiore a 2 a partita, inimmaginabile ad inizio stagione.
La sconfitta di misura di LUDI GLADIATORUM (contro DIABOLIK), fa sì che il nostro vantaggio sulla quinta è di ben 9 punti, da gestire nel girone di ritorno, dove dovremo cercare di non perdere troppo terreno, rispetto a quanto fatto nel girone di andata.
Intanto vedremo se i nostri prodi giocatori riusciranno ugualmente a proseguire il cammino di Coppa, nonostante la pesante defezione o se dovremo concentrare tutte le energie solo in campionato. |
| 15/03/2023 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO IX - 14° GIORNATA | ..
Il match clou della giornata, tra SSL1900 e DIABOLIK, si conclude col successo di misura per la capolista, che, così, allunga ulteriormente il suo vantaggio sul secondo posto, ora di ben 9 punti.
Secondo posto, che, incredibilmente, stiamo occupando noi, nonostante una TOP11 da metà classifica!
Oggi, la truppa di Tex Willer ha sconfitto SLEVIN per 3-1, grazie alle reti di Troglio, Pardo e Mensah.
E' interessante vedere come stiano arrivando tante marcature da parte dei nostri centrocampisti; in particolare, Mensah, la scorsa stagione a secco, è già arrivato a quota 8, tanto da essere tra i primi 10 marcatori della B Nord Europa.
Troglio è già arrivato a 3 reti, considerando anche la Coppa, mentre nelle prime due stagioni non aveva mai segnato.
Ma tornando alla giornata odierna, per la prima volta i nostri "osservatori" navajos non ci avevano avvertito della attuale breve latitanza di SLEVIN, anche se non sarebbe cambiato molto, visto che aveva salvato il suo 442 migliore.
Ma quel che è peggio, scopriamo che ieri non abbiamo incassato il bonus giornaliero, indice che il "lavoro" e la vita "casalinga" ci stanno impegnando oltre il dovuto.
Dagli altri campi, notiamo la pesante sconfitta di NCS81, sempre latitante, che oggi ha giocato in 10 contro CATANIA, che ne ha approfittato per ottenere un pesante, oltre che importantissimo successo, che lo avvicina alla zona salvezza, ora distante solo due punti.
Altro match clou della giornata si è svolto tra HEART LIVORNO e CASALECCHIO FC e si è concluso in parità per 0-0, con le due squadre che si vedono allontanare ulteriormente la zona promozione, visto il successo agevole di LUDI GLADIATORUM contro SANBORTOLANA, nonostante entrambe le squadre abbiano subito un infortunio a testa. CASALECCHIO FC, infatti, è stato scavalcato in classifica, ma è comunque ad un punto di distanza, mentre HEART LIVORNO ora ha 4 punti da recuperare.
Sta peggio GNUTEAM, che vince a fatica contro ATLETICO PALERMO (o di "corto muso", citando una famosa espressione che indica che l'importante è segnare un gol in più degli avversari), ma è distante di 5 punti dal quarto posto.
Si fa avanti CASTELO ENCANTADO, che, superando TEAM GIGLIATI, allunga a 7 punti il vantaggio sulla zona retrocessione, ma dista solo 6 punti anche dalla zona promozione.
E' chiaro che tutta questa concorrenza rende il campionato ancora più avvincente ed equilibrato.
Nel prossimo turno, SSL1900 sarà impegnato in trasferta contro LION KING, mai facile da affrontare, soprattutto sul suo campo, nonostante sia parecchio attardato in classifica, mentre DIABOLIK avrà un altro scontro diretto con LUDI GLADIATORUM.
Potrebbe approfittarne CASALECCHIO FC, che riceverà la visita di MALEVENTUM, mentre noi andremo a far visita a TEAM GIGLIATI, attualmente quartultimo e col rischio di vedersi allontanare SLEVIN, che affronterà l'ultima in classifica. |
| 13/03/2023 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO IX - 13° GIORNATA | ..
Clamoroso ma vero! Come era già avvenuto anche nella scorsa stagione, all'andata, anche stavolta abbiamo la "fortuna" di trovare NCS81 momentaneamente "assente", con formazione ultima salvata non delle migliori; ad accorgersene sono stati i nostri "navajos" ieri in tarda serata e facendo due calcoli ci siamo accorti, che, con la formazione salvata in precedenza, saremmo riusciti ad espugnare il suo campo.
All'ultimo, quindi, Tex Willer ha solo cambiato l'atteggiamento iniziale (per evitare sorprese notturne) e così, da un pareggio per il "rotto della cuffia", ci ritroviamo con un successo prestigioso ed importante per la nostra attuale classifica.
Dagli altri campi, SSL1900 e DIABOLIK vincono senza problemi, noi restiamo terzi a due punti dal secondo posto, mentre CASALECCHIO FC ritrova il successo e sale al quarto posto, tenendosi dietro di una lunghezza LUDI GLADIATORUM, vittorioso in trasferta contro GNUTEAM.
NCS81 scende al sesto posto, con un punto di vantaggio su HEART LIVORNO, che non è riuscito a superare la coriacea resistenza di LION KING.
Nel prossimo turno ci sarà lo scontro diretto tra le prime due in classifica, mentre noi ospiteremo SLEVIN, attualmente fuori dalla zona retrocessione di un solo punto e quindi squadra da non sottovalutare, in quanto affamata di punti. |
| 11/03/2023 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO IX - COPPA DI LEGA | ..
Disastro in COPPA DI LEGA, dove perdiamo al secondo turno diverse squadre blasonate, come HEART LIVORNO, LION KING, GNUTEAM, oltre a SLEVIN (scontro diretto contro SSL1900) e SANBORTOLANA, che il suo l'ha fatto ed esce con onore.
Sorprende, o forse no, HEART LIVORNO, che nell'ultima settimana ha aumentato di ben 35 punti la sua TOP11 col chiaro intento di lottare per la promozione!!! (vade retro, SATANA!! muahahahahah)
Ed infatti, ha già iniziato, snobbando la Coppa!
Avanzano SSL1900, CATANIA, LUDI GLADIATORUM e i nostri prodi guerrieri, brillantemente allenati da Tex Willer, sotto la supervisione oculata di El Morisco, da tre giorni chiuso nel suo studio a fondere il cervello tra calcoli e statistiche varie.
Il successo odierno è un colpo di genio, perché ad un certo punto non sapevamo più a che Santo votare!
DEATH TEAM, studiata a 360°, era squadra dagli schieramenti "strani", variava spesso, ma amava principalmente certi moduli "meno usati" e questo ci ha mandato in confusione, temendo che potesse usare qualsiasi modulo e risultare, così, imprevedibile.
Ma quel 532 risuonava un pò sovente ed era un modulo che poteva imbrigliare diverse nostre scelte e per questo si è puntato sul 541, che aveva 3 talloni d'Achille (uno erano i rigori), che abbiamo sperato non usasse, essendo moduli o usati una volta sola o usato nell'ultimo turno e mai era successo che usasse lo stesso modulo per due turni di fila.
Sono sensazioni, ovviamente e in questi casi si va dove si sente la sensazione più forte e ci è andata bene anche stavolta.
Nel prossimo turno affronteremo BIBESE, compagine molto simile a quella affrontata oggi, sia per posizione in classifica, che per valori moduli, quindi sarà un'altra spremitura di meningi; anche perché, il turno successivo potrebbe metterci di fronte una tra AS LIVORNO e SSL1900, che si equivalgono, quindi anche lì si preannuncia una bella sfida.
Ma ora torniamo al campionato, visto che avremo da difendere coi denti e con le unghie la nostra posizione, sia dal ritorno di NCS81, che da quella vecchia volpe di Mister Paolo e il suo HEART LIVORNO! |
| 10/03/2023 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO IX - 12° GIORNATA | ..
Vittoria a trazione posteriore, visto che Tex Willer si è presentato, a sorpresa, con il 541, con Pardo (autore di una doppietta) schierato come unica punta.
Vittoria agevolata anche dall'acciacco subito in difesa da CASALECCHIO, che ha abbassato il valore di tale reparto.
Oggi è sceso in campo un mix tra titolari e riserve, sia in vista della gara di Coppa di domani (DEATH TEAM da pronostico oggi ha perso e recuperato un po' di forma), sia per la sfida di lunedì contro NCS81, tornato in zona promozione al quarto posto, superando proprio CASALECCHIO FC.
LUDI GLADIATORUM è uscita sconfitta contro SSL1900, mentre GNUTEAM è stato fermato da CASTELO ENCANTADO e così ora abbiamo ben 5 punti di vantaggio sul quinto posto, un bel margine da gestire da qua a fine girone di andata.
Ma ora ci concentriamo sulla gara di domani di Coppa, sperando di poter proseguire il nostro cammino. |
| 09/03/2023 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO IX - VIGILIA | ..
Oggi è la vigilia della 12° giornata, che sarà la vigilia del secondo turno di Coppa, che sarà l'antivigilia della 13° giornata di campionato.
Tra vigilie e antivigilie, abbiamo mandato in tilt El Morisco e il suo fido Eusebio, che non sa più cosa fare per distogliere il suo padrone da tutti quei calcolatori e pallottolieri.
Sembra certo che la "quietiapina" crei qualche effetto collaterale al nostro prossimo avversario di domani, CASALECCHIO FC, che, non abituato a subire reti, ora ne vede anche più del dovuto.
Intanto abbiamo notato che il nostro avversario di Coppa, DEATH TEAM, avrà due impegni molto difficili in campionato tra domani e lunedì, al contrario nostro, quindi potrebbe presentarsi a noi, sabato, con valori ancora più insidiosi degli attuali.
Per non parlare di NCS81, che affronteremo lunedì, che è fuori dalla Coppa e ha valori superiori ai nostri.
Quindi, se ce la giochiamo al meglio domani, rischiamo di arrivare lunedì in condizioni arrendevoli, il ché potrebbe compromettere la nostra classifica, a meno che rinunciamo ad andare avanti in Coppa per risparmiare le energie per lunedì.
Insomma, siamo un pò in confusione, comunque possiamo rispondere tranquillamente a CASALECCHIO che la disponibilità aumenterebbe per il valore dello stipendio del suo portiere, moltiplicato per 30 giornate, quindi circa 900.000.
Ora torniamo a bussare alla porta del "Brujo", per vedere se riusciamo a farci dare una risposta sul nostro destino prossimo futuro. |
| 08/03/2023 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO IX - 11° GIORNATA | ..
Ottimo successo esterno per la truppa di Tex Willer, che ha espugnato il campo di SANBORTOLANA, pur schierando tante seconde linee.
Saliamo al terzo posto in classifica, scavalcando CASALECCHIO FC, che oggi nulla ha potuto contro il rullo compressore SSL1900.
Nel prossimo turno toccherà a noi affrontare CASALECCHIO FC, squadra che fino alla settimana scorsa era imbattuta per via di reti subite, quindi meritevole di massimo rispetto, ma giocheremo tra le mura amiche, perciò proveremo a sfruttare il calore del nostro pubblico per regalargli un'ulteriore gioia, anche perché LUDI GLADIATORUM non molla ed è sempre lì al quinto posto, a ridosso della zona promozione (nel prossimo turno sarà, però impegnato contro la capolista).
NCS81 viene fermato da GNUTEAM, ma resta sempre avversario temibile, che dovremo affrontare lunedì, dopo le fatiche di Coppa.
La settimana prossima sarà per noi molto impegnativa, perciò sarebbe importante compiere un'impresa nel prossimo turno, così da gestire poi le energie nel finale del girone di andata. |
| 06/03/2023 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO IX - 10° GIORNATA | ..
Iniziamo con la pubblicazione della classifica delle ultime 5 giornate, ovvero dalla 6° alla 10° giornata, quella odierna:
15 SSL1900
10 LUDI GLADIATORUM & HEART LIVORNO
9 DIABOLIK, CASALECCHIO FC & NCS81
7 AQUILA DELLA NOTTE, LION KING, CASTELO ENCANTADO & MALEVENTUM
6 GNUTEAM
5 SLEVIN
4 CATANIA
2 TEAM GIGLIATI
1 SANBORTOLANA & ATLETICO PALERMO
En plein per SSL1900, che le ha vinte tutte, poi LUDI GLADIATORUM e HEART LIVORNO che hanno praticamente raddoppiato i punti fatti nelle prime 5 giornate. Solo 2 punti per TEAM GIGLIATI, contro gli 8 precedenti, mentre ATLETICO PALERMO ha trovato oggi il suo primo punto stagionale, pareggiando contro SANBORTOLANA.
Prima prova importante per la nostra squadra, che è riuscita a pareggiare contro DIABOLIK, confermando di poter stare nelle zone alte della classifica, anche se le previsioni iniziali erano altre.
CASALECCHIO conferma il suo ottimo periodo, andando a vincere in trasferta contro LION KING e ritrovando, così, il terzo posto in classifica.
Torna al successo NCS81, che ora si trova a soli due punti da noi, mentre LUDI GLADIATORUM e HEART LIVORNO vengono costrette al pari, ma va peggio a GNUTEAM, sconfitto dalla capolista SSL1900.
Prossimo turno, per noi, abbordabile, nel derby "veneto" contro SANBORTOLANA, dove potremo far rifiatare un pò di giocatori affaticati. |
|
|