AQUILA DELLA NOTTE
POSIZIONE 7° SERIE A NORD EUROPA
DATA ISCRIZIONE 12/01/2019
ULTIMO ACCESSO 16/02/2026 alle ore 15:22
MANAGERDANIELE
ANNI55
CITTA'VERONA
REGIONEVENETO
SELEZIONATORE DANIMARCA
PRIMA SQUADRAMASTINI FC
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 536.976
SPONSOR 370.000
VALORE SQUADRA 24.714.660
ETA' MEDIA GIOCATORI 28.5
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 873
LA STELLA DEMETRIOS DIAMANTIDIS A 817
RANKING MONDIALE 129° POSTO
RANKING CONTINENTALE 15° POSTO


2
13/02/2026 - 9^ GIORNATA
16/02/2026 - 10^ GIORNATA
18/02/2026 - 11^ GIORNATA
20/02/2026 - 12^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
16/02/2026 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XXIII - 10° GIORNATA
..
Intanto ci complimentiamo con BLING FC, che ha voluto fare la partita della vita proprio contro di noi, schierando la formazione migliore e cambiando modulo, dopo aver utilizzato per 9 giornate il 343.
Dove non arriva MEFISTO, che oggi ci ha acciaccato un CC, senza gravi conseguenze, fortunatamente, visto che avevamo il centrocampo a "4", ci pensa l'avversario di turno, dopo che in nove giornate ha superato in due occasioni quota 250, turnando nelle restanti gare.
Evidentemente ha raggiunto la forma migliore proprio alla vigilia della nostra gara e ha provato a sorprenderci, ma abbiamo imparato a non fidarci di nessuno e anche oggi abbiamo schierato i nostri migliori.
Purtroppo non eravamo proprio al top ma questo conferma quanto scritto nel comunicato scorso, che non andava sottovalutato perché poteva mettere in difficoltà chiunque e ha pensato bene di farlo contro di noi.
Detto ciò, strappiamo un altro punto importante in ottica salvezza, guai pensare di essere fuori pericolo, perché bastano un paio di risultati negativi per ritrovarsi risucchiati nella parte bassa.
Nel prossimo turno affronteremo DEPORTIVO JACK, una delle TOP 4 del campionato, quindi sarà l'occasione per riprendere un po' di ossigeno, dopo l'ottimo trend delle ultime giornate.
Domani pubblicheremo la classifica con il rendimento dalla sesta alla decima giornata.


14/02/2026 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XXIII - SPECIALE COPPE
..
Prosegue la striscia positiva di TORINO FC 2006 in Coppa Campioni, grazie al pareggio odierno contro il sempre temibile SPUT SPUT; 0-0 che permette alla squadra di fede granata di restare al comando con 7 punti. Frenano anche dietro, con le uniche vittorie che sono di ANARQUIA VALLEQUAS (che aggancia STELLA ROSSA e OLTREPO' a quota 5) e BARBIERI TEAM, che sale a 4 punti, ad un punto dalla zona qualificazione.
In SM CUP, invece, c'è il debutto per le nostre squadre e il bilancio è in parità, due qualificate e due eliminate.
Abdica DINAMORIZLA, primo in campionato e concentrato alla ricerca di quello scudetto ormai sfuggito in troppe occasioni ed esce di scena anche SS LO GNAGNO, apparso non molto convinto di voler passare il turno, vista la presenza di qualche seconda linea tra i giocatori scesi oggi in campo.
A fatica, si qualificano DEPORTIVO JACK e SSL 1900, con quest'ultimo che esce con le ossa rotte, a seguito dell'infortunio del CD, che dovrà stare lontano dai campi di gioco per ben 4 turni, quindi anche per la prossima gara di Coppa, mentre il CS subisce la seconda ammonizione e finisce in diffida.

Qualche statistica sul campionato, che vede DINAMORIZLA ancora a punteggio pieno, seguito da SS LO GNAGNO a 2 punti (a causa del famoso pareggio contro di noi) e DEPORTIVO JACK a 3 punti (sconfitto nello scontro diretto). Al quarto posto troviamo SSL1900, staccato di ben 6 punti, mentre il quinto posto è a disposizione di chiunque; al momento, per differenza reti, troviamo FORVERTS, nonostante ben 8 punti di differenza dal quarto posto, appaiato con LUDI GLADIATORIUM, VENTI VAGABONDI e TORINO FC 2006, con la nostra squadra a seguire ad un solo punto di distanza.

TOP 5 per media schieramenti effettuati:

2382 - 264,7 - SSL1900
2378 - 264,2 - SS LO GNAGNO
2339 - 259,9 - DINAMORIZLA
2337 - 259,7 - DEPORTIVO JACK
2216 - 246,2 - LUDI GLADIATORIUM

La nostra squadra è al nono posto con 241,3 di media schieramenti effettuati.

TOP 5 per media schieramenti subiti:

2304 - 256,0 - KIPSTA
2301 - 255,7 - BEIFIGUEIRI
2284 - 253,8 - AC VERONA
2261 - 251,2 - ATLETICO BRIANZA & BLING FC
2253 - 250,3 - AQUILA DELLA NOTTE

TOP 11 INDIVIDUALE

281 - DINAMORIZLA
280 - SS LO GNAGNO
279 - SSL1900
275 - DEPORTIVO JACK
269 - AQUILA DELLA NOTTE
268 - FORVERTS
267 - FULGOR MRGG
265 - LUDI GLADIATORIUM
263 - VENTI VAGABONDI
262 - KIPSTA
261 - BEIFIGUEIRI
260 - ATLETICO BRIANZA & AC VERONA
259 - TORINO FC 2006
258 - AC DANIELL
254 - BLING FC

Per quanto riguarda il random, tra campionato e coppe, siamo arrivati a 223 eventi totali, di cui 176 ammonizioni, 3 espulsioni, 39 acciacchi e 5 infortuni.
Guida VENTI VAGABONDI con 20 eventi (16 ammonizioni, 3 acciacchi e 1 espulso), seguito da DEPORTIVO JACK con 17 eventi (13 ammonizioni e 4 acciacchi) e AQUILA DELLA NOTTE con 16 eventi (14 ammonizioni e 2 acciacchi). Nonostante tutto, siamo anche quest'anno sul podio, soprattutto a seguito degli eventi subiti in Coppa, altrimenti per il solo campionato saremmo al nono posto.
Al momento, per acciacchi guida AC DANIELL con 5 giocatori sostituiti, seguito da DEPORTIVO JACK, FULGOR MRGG e DINAMORIZLA con 4 acciacchi a testa.
Per questo weekend è tutto, ma prima di finire ricordiamo che domani ci sarà la terza giornata del Mondiale, girone di qualificazione, con la DANIMARCA che proverà a restare a punteggio pieno, anche se non sarà assolutamente semplice contro il GIAPPONE di FC CATANIA64.


13/02/2026 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XXIII - 9° GIORNATA
..
MEFISTO ancora aleggia sulle nostre teste, ma in questa stagione sembra che noi si sia solo scalfiti, rispetto a quanto sta succedendo alle varie avversarie di turno.
Nonostante il massiccio turn over di ieri, oggi non avevamo possibilità di vittoria contro il 451 scontato di LUDI GLADIATORIUM, che ha pagato l'ultima giornata di infortunio di un suo difensore.
Invece, al 34° del primo tempo, un macigno è caduto sulla testa del suo DD titolare, con un danno di oltre metà del suo valore e il nostro successo odierno è frutto solo di questa sua disavventura e dopo esserci tanto lamentati in passato contro la malasorte, non possiamo oggi ammettere di aver avuto la sfortuna altrui dalla nostra parte.
Anche noi subiamo un acciacco, con il CC Henderson sostituito dal giovanissimo Salah (a tal proposito, il 18 enne fresco di promozione in prima squadra ha scavalcato il compagno di reparto Mertens nelle preferenze), ma sicuramente è un disagio di meno importanza, rispetto a quanto capitato al nostro avversario odierno.
All'iniziale marcatura di Ace Tau, difensore col fiuto del gol, c'è stata la risposta del CD Weenix a inizio ripresa, ma nemmeno di rimettere la palla in gioco, che Asparushov realizza una doppietta nel giro di un minuto, che toglie qualsiasi velleità ospite.
In classifica saliamo a quota 12, a +6 sulla zona salvezza, ma siamo solo alla nona giornata e ne dobbiamo fare ancora molta di strada per poterci ritenere salvi e in NORD EUROPA lo sappiamo che nulla è scontato.
Nel prossimo turno andremo a far visita a BLING FC, ultimo a pari merito con AC VERONA, ma da non sottovalutare affatto, perché ha dimostrato di poter dire la sua contro chiunque, nonostante l'attuale classifica ed è per questo che oggi Kit Carson ha lasciato a riposo i due esterni di centrocampo, unici a disposizione della squadra.


12/02/2026 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XXIII - COPPA N. EUROPA
..
MEFISTO è tornato! Si cominciava a preoccuparsi per la sua lunga latitanza, nel Centro Sportivo di Roskilde, dove ha sede AQUILA DELLA NOTTE.
Oggi un bell'acciacco al nostro CS fa si che a subentrare sia il DD Boateng, che Kit Carson aveva lasciato a riposo in panchina. Un bel danno da tot punti, che ci fa scendere il totale schierato sotto la soglia prevista per l'allenamento del giovane del preparatore, con conseguente calo di skill.
Non possiamo che ringraziare di cuore!! (ironico)
Fortuna che il premio partita l'abbiamo preso ugualmente, trattandosi di Coppa.
Invece, non avevamo notato l'assenza di SS LO GNAGNO, che fatalità ha giocato in 10 a causa di uno squalificato a centrocampo.
Avremmo potuto tentare il colpaccio senza fatica, invece abbiamo snobbato la Coppa a priori per concentrarci sul campionato e così permettiamo a SS LO GNAGNO di passare il turno senza fatica.
Due ammoniti anche oggi e anche qua, fortuna che c'era Miao in difesa, altrimenti oggi sarebbe toccato a Boateng beccarsi il giallo che gli sarebbe valso la squalifica.
Insomma, oggi MEFISTO non si è fatto mancare nulla, meglio oggi, chissà che non si sia sfogato per bene!!
Ora testa alta, che bisogna preparare al meglio l'importante sfida salvezza di domani contro LUDI GLADIATORIUM, tornato in A per fare un campionato decisamente migliore rispetto ad una semplice salvezza.


10/02/2026 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XXIII - COPPA FIERE
..
AQUILA DELLA NOTTE fuori dalla Coppa già al primo turno, per opera di LAOTSE, che ci sorprende con l'unico modulo scartato a priori, il 433!!
Evidentemente EL MORISCO non ci ha capito nulla nemmeno lui, scervellandosi fino a notte tarda, tra gara odierna di Coppa e quella del MONDIALE, brillantemente vinta anche oggi.
Dei navajos nessuna traccia, si sa che sono proverbialmente attratti "dall'acqua di fuoco" ed evidentemente devono aver trovato qualche cassa lasciata appositamente in giro qua e là e ora saranno da qualche parte a passare la sbornia.
Nessuna traccia nemmeno dei nostri segugi alleati mastini, che hanno seguito le tracce (odori) dell'alcol lasciate dagli sbuffi dei navajos.
A questo punto, i nostri prodi giocatori non ci hanno capito più nulla, senza tifo, con un modulo che non si aspettavano e con la testa che, a quel punto, è andata alla gara di domani contro KIPSTA, tanto da cedere mestamente per 3-0.
Complimenti a LAOTSE per la scelta del modulo, ma mai come oggi è stata una vera impresa capire la sua strategia o forse ci siamo lasciati distrarre dal vestitino classico "vedo non vedo" della mitica Ernesta Tuttabaci, che ha mandato in tilt anche il nostro staff tecnico, ad iniziare da Kit Carson, proverbialmente ammaliato dal fascino delle belle donne.
Vabbè, pazienza, è andata così, ci consoliamo con i vichinghi danesi, che hanno vinto pure oggi contro la SLOVACCHIA, ma seguirà apposito comunicato in serata.