gioco calcio manageriale
  • Extra
  • Accedi
  • Iscriviti
gioco calcio manageriale
  • Home
  • Campionati
  • Calciatori
  • Squadre
  • Nazionali
  • Gazzetta
scudettomondiale.it

Il gioco di calcio manageriale online, gratuito, italiano

  • Online dal 22 settembre 2007

Ultime notizie

  • STAGIONE 81
    L'81^ stagione avrà inizio mercoledì 27 AGOSTO.

    I calendari sono stati redatti e vi ricordiamo che le prime tre partite di campionato si giocheranno: mercoledì, giovedì e venerdì mentre le ultime tre partite di campionato si giocheranno: lunedì, martedì e mercoledì.

    I ranking continentale e mondiale sono stati aggiornati.

    Le iscrizioni per la COPPA DELLE FIERE si apriranno martedì 19 AGOSTO alle ore 15:00 circa.

    Auguriamo a tutti un buon campionato.
  • I VINCITORI DELL'80^ STAGIONE
    Facciamo i complimenti alle squadre vincitrici dei rispettivi scudetti.
    Il seguente comunicato è stato redatto da VENTI VAGABONDI.

    ARENA INTERNAZIONALE
    COPPA CAMPIONI: Per la quarta stagione consecutiva la coppa più prestigiosa viene sollevata da qualcuno a cui mai era capitato prima, in questo frangente la gioia spetta a FULGOR CREVA, che nonostante il palmares già ricco ancora non aveva messo le mani sulla grandi orecchie della Champions. Sconfitto ai supplementari MB63, altro club dalla bacheca che sta lievitando e quasi sempre in grado di arrivare alle fasi finali delle competizioni, prima o poi siamo convinti che la zampata gli riuscirà.
    COPPA SM: Indubbiamente la grande sorpresa della stagione, con la prima vittoria in assoluto di ORSI BIANCHI, che con un percorso da incorniciare batte avversari di altissimo livello e conquista il suo primo trofeo, prevalendo ai tempi supplementari su IL GALEONE.
    COPPA COPPE: SERPENTEROS visto l’andazzo del campionato si concentra sulle coppe e pur arrestandosi alle semifinali in Champions riesce nell’accoppiata, portando a casa la Coppe per la terza volta in una finale ricca di goal contro AC PRATO 2022.
    COPPA DELLE FIERE: torna al successo un altro habitué della manifestazione, DINAMO ETRURIA infatti coglie il suo quinto successo con una campagna che lo ha visto prevalere su avversari molto ostici e titolati. L’ultimo ad arrendersi in finale è MITO.
    COPPA DI LEGA B: VOBARNO FC conquista il suo primo alloro in una stagione che lo porterà trionfalmente per la prima volta ad assaggiare la serie A (Sud America), mentre FORZA NOVARA sfiora il colpaccio mentre naviga nelle tranquille retrovie del Nord America.
    COPPA DI LEGA C: BARBADOS mantiene la coppa di categoria in Est Europa, primo titolo in bacheca, superando solo ai rigori l’indomito SKINKUS FC (Oceania).
    COPPA DI LEGA D: LIVERPOOL (Sud America), che ricordavamo in altra categoria e continente, vince una scoppiettante finale contro MARYRICKY (Europa), seconda squadra di MM RICKY già protagonista in serie A.
    Capitolo PRIMAVERA: ATL. LIMON vince il suo terzo campionato, ma sulla coppa invece viene inciso un nuovo nome, si tratta di SANREMESE.

    EUROPA
    A questo giro poco da dire, il solito combattivo equilibrio del continente viene sbaragliato da TEAM AZZURRO che arriva al 29esimo scudetto compiendo quasi un percorso netto, 29 vittorie appunto ed una sconfitta. La coppa invece premia la novità, MANDINESE riesce ad aggiudicarsela per la prima volta con la ciliegina della vittoria in finale contro ATLETICO KARDEL.

    NORD EUROPA
    Anche qui monologo del TORINO che deve far spazio in bacheca per il 39esimo scudo, la tripla cifra di trofei si avvicina inesorabile. In coppa invece vengono premiati gli sforzi di FULGOR MRGG nell’allestire uno squadrone da vertice, primo titolo per lui anche se per ottenerlo deve ricorrere ai rigori data la tenacia di, sì ancora lui, TORINOFC 2006.

    EST EUROPA
    Prima vittoria in campionato per MALEONTON, la cui rottura del classico salvadanaio si può dire sia stata chirurgica per ottenere il successo in un continente che pare stia diventando sempre più competitivo al vertice. La coppa sorride nuovamente a DINAMO KARALIS, terza in fila delle otto totali, che sgomina MM RICKY in finale.

    NORD AMERICA
    Dopo svariate stagioni trascorse a rifiatare nelle serie più basse DESENZANO DEL GARDA torna col botto e termina subito in vetta per quello che rappresenta il suo undicesimo scudetto, solo SPUTNIK riesce a rimanere in scia. In coppa invece LEGNATE SUL VENTRE si prodiga nella sua specialità, sollevando il trofeo per la quinta volta dopo aver praticamente battuto tutti i giganti del continente, ultimo a capitolare il solito MB63.

    SUD AMERICA
    LEGUMINESE si sta tramutando nel cannibale del continente, tre scudetti e due coppe nelle ultime tre stagioni, neanche a dirlo a contendergli campionato e coppa fino all’ultimo è sempre BORBONI che però non riesce ad evitare la doppietta del club abruzzese.

    AFRICA
    Dopo tante battaglie concluse al secondo posto per un soffio, BARBIERI torna prepotentemente e senza discussioni a vincere in campionato, il suo quindicesimo. Già si può dedurre della coppa, in cui SERPENTEROS coglie il sesto alloro vincendo in finale contro MEMA FC.

    ASIA
    Qui invece vige la regola dell’alternanza, quindi come se ci fosse un copione STARLIGHT1976 torna a primeggiare in campionato (quarto scudetto) mentre AC PRATO 2022 si aggiudica la coppa continentale (quinta volta) sfuggita la stagione precedente, battendo FC RERO all’ultimo atto.

    OCEANIA
    Unico campionato che deve attendere l’ultima giornata per l’assegnazione del titolo, con WC REIETTI che dopo una sfolgorante salita dalle serie minori si impone subito alla sua prima partecipazione, superando per differenza reti REAL TORVA e distaccando di un’attaccatura GFRIZER TEAM. Deve sicuramente ringraziare la sua solidità difensiva, 8 pareggi ma nessuna sconfitta e pochi gol incassati. La coppa premia invece FULGOR CREVA (tredicesima) che supera ai rigori FOLGORE. FULGOR si disinteressa al campionato e i risultati gli danno ragione.

    Cliccando sul seguente link potrete visualizzare un riepilogo di tutte le squadre vincitrici di questa stagione, compreso il vincitore della scarpa d'oro HARIS SEFEROVIC della squadra BARBIERI TEAM:

    PALMARES STAGIONALE
  • AGGIORNAMENTI DI FINE STAGIONE
    L'80^ stagione si è conclusa.

    L'81^ STAGIONE INIZIERA' MERCOLEDI' 27 AGOSTO (LA PAUSA DURERA' 13 GIORNI)

    Tutte le squadre che sono rimaste con meno di 16 giocatori, dovranno mettersi in regola (la rosa minima è di 16 giocatori) entro domani alle ore 8, in caso contrario la squadra verrebbe squalificata.

    Entro oggi pomeriggio verranno effettuate le promozioni e le retrocessioni dirette (contestualmente verranno ricalcolati gli stipendi di tutti i giocatori) e subito dopo avranno inizio i ripescaggi.

    Potrete acquistare giocatori di categoria superiore solamente quando verrete inseriti nel nuovo campionato.

    Vi consigliamo, inoltre, di leggere anche il paragrafo relativo agli AGGIORNAMENTI DI FINE STAGIONE (lo troverete in fondo al regolamento).

    Domani alle ore 10:00 circa si apriranno le candidature per guidare una delle nazionali che parteciperanno ai prossimi mondiali.
  • FULGOR CREVA CAMPIONE DI SM
    FULGOR CREVA conquista la sua 1^ COPPA DEI CAMPIONI battendo per 1 a 0 (ai tempi supplementari) MB63.

    Si proclama, quindi, squadra più forte di SM dell'80^ stagione.

    Non ci resta che fare i complimenti ad entrambi i manager e, soprattutto, al vincitore.


    Facciamo i complimenti anche a tutte le squadre vincitrici delle rispettive coppe di lega:

    VOBARNO FC (SUD AMERICA) - coppa di lega B
    BARBADOS (EST EUROPA) - coppa di lega C
    LIVERPOOL (SUD AMERICA) - coppa di lega D

    P.s. Ne approfittiamo per ricordare a tutti che, le ultime 3 giornate di campionato, si giocheranno: lunedì, martedì e mercoledì.

    L'81^ stagione avrà inizio MERCOLEDI' 27 AGOSTO.
  • SERPENTEROS VINCE LA COPPA DELLE COPPE
    SERPENTEROS vince la sua terza COPPA DELLE COPPE battendo per 4 a 3 AC PRATO 2022.

    Facciamo i complimenti ad entrambe le squadre finaliste.

Ultime partite

Cobra ST - ScudettoMondiale
COBRA ST
5 - 0
Final Score
FAETO - ScudettoMondiale
FAETO
sporting borgaro - ScudettoMondiale
SPORTING BORGARO
0 - 0
Final Score
Dinamo Etruria - ScudettoMondiale
DINAMO ETRURIA
BORBONI - ScudettoMondiale
BORBONI
3 - 2
Final Score
Bottafogo - ScudettoMondiale
BOTTAFOGO
VALCHIAMPO - ScudettoMondiale
VALCHIAMPO
0 - 0
Final Score
real celenza - ScudettoMondiale
REAL CELENZA
ASRoma1968 - ScudettoMondiale
ASROMA1968
0 - 8
Final Score
ACPonsacco - ScudettoMondiale
ACPONSACCO
Youtube Team - ScudettoMondiale
YOUTUBE TEAM
2 - 4
Final Score
Stella Rossa - ScudettoMondiale
STELLA ROSSA
Avgvsta Tavrinorvm - ScudettoMondiale
AVGVSTA TAVRINORVM
0 - 1
Final Score
Leguminese - ScudettoMondiale
LEGUMINESE

Serie A SUD AMERICA

Squadra Punti
Leguminese - ScudettoMondiale
LEGUMINESE
0
BORBONI - ScudettoMondiale
BORBONI
0
Stella Rossa - ScudettoMondiale
STELLA ROSSA
0
Lazioforever - ScudettoMondiale
LAZIOFOREVER
0
ACPonsacco - ScudettoMondiale
ACPONSACCO
0
Bottafogo - ScudettoMondiale
BOTTAFOGO
0
real celenza - ScudettoMondiale
REAL CELENZA
0
Dinamo Etruria - ScudettoMondiale
DINAMO ETRURIA
0
VALCHIAMPO - ScudettoMondiale
VALCHIAMPO
0
sporting borgaro - ScudettoMondiale
SPORTING BORGARO
0
Youtube Team - ScudettoMondiale
YOUTUBE TEAM
0
magica - ScudettoMondiale
MAGICA
0
Vobarno FC - ScudettoMondiale
VOBARNO FC
0
Centola Fc - ScudettoMondiale
CENTOLA FC
0
AC roller - ScudettoMondiale
AC ROLLER
0
Barlafus fc - ScudettoMondiale
BARLAFUS FC
0
Scudettomondiale di Luca Castellari - P.iva 01726600099 - via maggiore enrico rinaldo, 27 - 17031 Albenga (SV) - C.C.I.A.A. Savona REA 201230  - Privacy/policy