WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT AQUILA DELLA NOTTE WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE B NORD EUROPA
STIPENDI 429.456
SPONSOR 310.000
ULTIMO ACCESSO 29/11/2023 alle ore 19:20
DATA ISCRIZIONE 12/01/2019
LA STELLA HAMID SAFARI A 800
VALORE SQUADRA 25.357.280
ETA' MEDIA GIOCATORI 27.3
MEDIA TOP 11 812
RANKING MONDIALE 245° POSTO
RANKING CONTINENTALE 31° POSTO
MANAGERDANIELE
ANNI52
CITTA'VERONA
REGIONEVENETO
Aquila della Notte

AQUILA DELLA NOTTE

2

seconda squadra di
MASTINI FC

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
29/11/2023 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XII - 26° GIORNATA
..
Pari conservativo tra AQUILA DELLA NOTTE e CASTELO ENCANTADO, schierate rispettivamente col 541 e col 451; è stata una gara talmente tranquilla, che l'arbitro non si è nemmeno notato che ci fosse.
In classifica si allontana la Serie A, con BEIFIGUEIRI a +8, ma è giusto così, vedendo il loro totale odierno.
Le prime quattro stanno meritando la promozione, perché hanno indubbiamente qualcosa in più rispetto alle altre quattro squadre della prima parte della classifica, ma anche chi è in lotta per retrocedere ha valori di poco inferiori, quindi c'è stato molto equilibrio.
Sorprende il pari esterno di PUSHEAD contro LION KING, perché il successo l'avrebbe spinto fuori dalla zona retrocessione a spese di LAFORLIVESE, con la quale sembra dover lottare per evitare l'ultimo posto.
PIPPOMIX ha un buon margine di sei punti, col successo odierno, ma nel prossimo turno affronterà FIESOLE, mentre LAFORLIVESE e PUSHEAD avranno, sulla carta, un turno abbordabile; pertanto niente è ancora deciso e anche FC CATANIA64, nostro prossimo avversario è in cerca dei punti sicurezza.
Sarà, quindi, per noi, un'altra trasferta complicata, ma almeno ora non abbiamo più nulla da chiedere, quindi potremo affrontarla senza grossi patemi d'animo, ovviamente non regalando nulla come sempre.

27/11/2023 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XII - 25° GIORNATA
..
Altro pareggio per AQUILA DELLA NOTTE, costretta allo 0-0 da PUSHEAD, finito in zona retrocessione e desideroso di punti.
In alto vincono solo FIESOLE ed HELLAS, poi tanti pareggi nei vari scontri diretti, pertanto il quarto posto resta a distanza invariata.
Prendendo spunto da ELZNUORO, notiamo ora che col pari odierno siamo matematicamente salvi, quindi il primario obiettivo di questa stagione è stato brillantemente conquistato.
Nel prossimo turno riceveremo la visita di CASTELO ENCANTADO, che ci precede di due punti, quindi si preannuncia un'altra gara molto impegnativa.

24/11/2023 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XII - 24° GIORNATA
..
Solo il random, ops, MEFISTO, poteva farci perdere oggi.
Formazione fatta stamane, col 451 avremmo pareggiato a risico, col 541 avevamo più scarto in difesa, ma niente, LUI ci va a zoppare il terzino, maledetto schifoso che non è altro!!
Un danno di 8 punti che ci fa perdere addirittura con due gol di scarto!!
A differenza di ELZNUORO, noi ormai alla salvezza non pensavamo più da tempo, ma speravamo di restare lì a ridosso della zona promozione; qua, però, tra i due punti gettati alle ortiche contro LAFORLIVESE, la sconfitta odierna tramite random e l'eliminazione di Coppa sempre a causa di MEFISTO, è chiaro che questa stagione non vuole darci troppe gioie.
A LUI (MEFISTO), scoccia già che ci siamo salvati così facilmente, quindi sia mai che ci veda lottare pure per la A.
Ora ci auguriamo che ELZNUORO la finisca di parlare di salvezza, che abbiamo già i brividi a causa dei 3°C odierni. 😉

22/11/2023 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XII - 23° GIORNATA
..
Grande successo esterno per la truppa di Tex Willer, che espugna il difficile campo di TAVOLIERE CALCIO per 2-0, grazie alla doppietta di Dumbala.
Il 37 enne attaccante di AQUILA DELLA NOTTE, con oggi, è arrivato a quota 18 reti e si trova al terzo posto nella classifica dei marcatori, in compagnia con Balboa, giocatore di CASTELO ENCANTADO.
I padroni di casa hanno provato a contenere la nostra squadra, ma hanno pagato un pò dazio a causa dei tre pareggi consecutivi ottenuti nelle ultime giornate, che hanno gravato sulla condizione di forma generale e, quindi, oggi il loro allenatore ha dovuto un pò gestire le forze.
In classifica saliamo a quota 39, a 4 punti da BEIFIGUEIRI, che, col successo odierno è salito al quarto posto in piena zona promozione.
Davanti a noi diverse squadre rallentano, perché FIESOLE pareggia contro HELLAS, CASTELO ENCANTADO non riesce a superare LAFORLIVESE e SSL1900 viene fermato da PUSHEAD.
Vince solo HEART LIVORNO, che consolida il secondo posto in classifica.
Ora nel prossimo turno ci aspetta una delle squadre più in forma del momento, ELZNUORO, che continua a mantenere i piedi per terra e parlare di salvezza, ma i suoi 10 punti di vantaggio sono più che rassicuranti con la rosa a disposizione.
Noi giocheremo in casa, quindi è chiaro che proveremo a non perdere, visto che, comunque, davanti a noi, ci saranno diversi scontri diretti, quindi sarebbe importante almeno mantenere invariato il distacco da chi ci precede.

19/11/2023 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XII - COPPA DI LEGA B
..
Si ferma ai quarti di finale SSL1900, sconfitto "tennisticamente" per 6-3 da quella vecchia volpe di ZAZZAKILL, che non si è di certo fatto scappare l'occasione per passare al turno successivo.
Per l'ennesima volta la squadra nord europea si è presentata in campo col 442, ma stavolta non ha avuto la stessa dose di fortuna avuta nei due turni precedenti, quando ci eliminò grazie al random avverso a noi e si salvò, poi, ai supplementari contro TERRACINA, nonostante il random avverso subito.
Anche stavolta il random non è mancato e oltre al malus subito, SSL1900 ha pagato dazio pure per l'ennesimo acciacco stagionale subito, in un ruolo delicatissimo come il DD (nel turno precedente capitò al DS); quando il malefico decide di colpirti, ti può andare bene una volta, ma prima o poi si prende la rivincita e noi ne sappiamo qualcosa.
Peccato, perché era l'unica squadra del Nord Europa rimasta, dopo che PUSHEAD e HELLAS erano usciti nel turno precedente, quest'ultimo proprio contro ZAZZAKILL.
Ci scusiamo per la mancanza delle statistiche, ma questa settimana è stata per noi infernale, come sempre ci succede quando finiamo di lavorare alle 17; inoltre, domenica scorsa ci è arrivata una chiamata inattesa, che ci ha proposto di tornare ad allenare a pallavolo dopo due anni di ozio, in una Società nuova, al posto di un allenatore che si è auto esonerato da solo.
Non siamo, purtroppo, riusciti a resistere alla tentazione e ora ci troviamo con una U18 giovanissima, ad affrontare il campionato di Terza Divisione femminile, avendo visto la squadra una volta sola e giocando la prima gara mercoledì prossimo (terza giornata, primi due turni rinviati per mancanza allenatore); non bastasse, dovremo fare anche la seconda fase U18, nonostante la squadra fosse arrivata ultima nel girone iniziale. Evidentemente la federazione pallavolistica ha bisogno di soldi di tasse gare, così oltre alle 18 partite di Terza, dovrò farmi pure quelle della Seconda Fase U18 che si gioca di domenica.
Da niente a troppo.
Quindi sta per iniziare il nostro tour de force, che metterà a dura prova la nostra disponibilità per questo gioco, con due squadre (MASTINI in A e AQUILA DELLA NOTTE in B) più la Primavera, fortunatamente tutte messe bene in classifica.

17/11/2023 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XII - 21° GIORNATA
..
AQUILA DELLA NOTTE dimostra di essere una squadra da prima metà della classifica e lo fa strappando un ottimo pareggio in casa di HELLAS, attualmente terza, con 10 punti più di noi.
Tex Willer schiera una robusta linea a cinque difensiva e difensivo è anche l'atteggiamento; spesso i padroni di casa amano usare il centrocampo a "tre", in particolare in questa gara, con gli esterni affaticati, era una nostra speranza e così è stato.
In classifica restiamo a 6 punti dal quarto posto, visto che CASTELO ENCANTADO ha pareggiato contro ELZNUORO e TAVOLIERE ha fatto uguale contro PUSHEAD.
Sorprende il successo di SSL1900 su HEART LIVORNO, mentre è agevole il successo di BEIFIGUEIRI contro REAL MOGLIO, che sarà il nostro prossimo avversario.
Peccato, speravamo di riuscire a scalzare qualche posizione (due successi e un pari nelle ultime tre gare), invece restiamo sempre ottavi, a due punti dal settimo posto e quattro punti dal sesto posto.
Prossimo turno per noi agevole, ma sicuramente resteremo ottavi ancora una volta; posizione che proveremo a non peggiorare, visto che ELZNUORO sta facendo una incredibile rimonta, ora che ha tutta la rosa ad una condizione generale quasi ottimale, sicuramente con valori migliori dei nostri.

15/11/2023 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XII - 20° GIORNATA
..
Altro 3-0 per la truppa di Tex Willer, che supera LION KING grazie al duo d'attacco Dumbala (doppietta) e Barbadillo.
Formazione migliore per il nostro allenatore e stessa cosa fanno i nostri avversari, schierati col 541 per limitare i danni.
In classifica recuperiamo due punticini sul quarto posto, ora distante 6 lunghezze, perché, lì davanti, vincono solo le prime due, mentre HELLAS pareggia con TAVOLIERE CALCIO e CASTELO ENCANTADO viene fermato da PIPPOMIX; successo di misura, invece, per BEIFIGUEIRI, contro SSL1900.
Nella parte bassa, pareggi sia per LAFORLIVESE (contro ELZNUORO) che per PIPPOMIX, che continuano, così, a restare appaiate in lotta per un solo posto salvezza.
Sconfitta per FC CATANIA64, che le precede di soli 3 punti, mentre PUSHEAD ne approfitta per scavalcarlo in classifica, grazie al successo su MARTINS 2021.
Nel prossimo turno andremo a far visita ad HELLAS, che dopo di noi affronterà, una dietro l'altra, HEART LIVORNO, FC FIESOLE, CASTELO ENCANTADO e SSL1900.

13/11/2023 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XII - 19° GIORNATA
..
Si ritrova, finalmente, la vittoria: un 3-0 contro MARTINS 2021 che ridà un po' di entusiasmo all'ambiente, che si era parecchio incupito, dopo le illusioni della zona promozione.
In classifica restiamo ottavi ma recuperiamo due punti su BEIFIGUEIRI, costretto al pari da PUSHEAD, mentre vincono tutte le squadre in zona promozione, alcune di misura, tipo TAVOLIERE CALCIO e HEART LIVORNO; unica a pareggiare è HELLAS contro FC CATANIA64, ma ha 5 punti di vantaggio sul quinto posto, quindi è ancora relativamente tranquilla.
Allunghiamo sulla zona retrocessione, perché PIPPOMIX oggi ha subito una pesante batosta contro ELZNUORO (se avesse turnato contro di noi saremmo stati più felici 😂), che resta, così, a ruota a noi di un punto.
Capitolo salvezza dovrebbe essere ormai chiuso per noi, quindi ora proveremo a fare del nostro meglio per migliorare la già buona classifica.
Nel prossimo turno riceveremo la visita di LION KING, avversario sempre ostico da affrontare, ma avremo il vantaggio di giocare in casa.

10/11/2023 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XII - 18° GIORNATA
..
Nonostante il tridente offensivo, AQUILA DELLA NOTTE non riesce a scardinare la retroguardia di PIPPOMIX, che, per l'occasione, ha schierato pure il pulmino della squadra davanti alla porta.
Per la prima volta in questa stagione, infatti, si è schierato con atteggiamento difensivo, rendendo inutile il nostro 343, schierato appositamente, visto che il 352 avrebbe cozzato col fattore casalingo.
Niente di male, la zona promozione resta a 8 punti di distanza, visto che gli scontri diretti frenano le squadre dal quarto posto in poi, mentre PIPPOMIX resta a 10 punti da noi, quindi a distanza più che tranquilla.
Prossimo turno contro MARTINS 2021 tra le mura amiche; sarà l'occasione per Tex Willer per dare visibilità a qualche nostro giovane, che può fare così esperienza insieme ai compagni più esperti.

08/11/2023 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XII - 17° GIORNATA
..
Come all'andata, anche stavolta la truppa allenata da Tex Willer è costretta alla resa contro SSL1900.
L'altra volta pagammo la scarsa condizione di forma da inizio stagione, mentre stavolta abbiamo sofferto le diverse gare giocate al massimo, tra cui l'impegno di Coppa di sabato scorso.
In classifica ci allontaniamo ulteriormente dalla zona promozione, ormai distante ben 8 punti e veniamo raggiunti da ELZUORO, che ha fatto una rimonta incredibile, o meglio, ha approfittato del nostro cammino da tartaruga delle ultime giornate.
Ora avremo la trasferta contro PIPPOMIX in cui arriviamo al massimo della condizione e raggiungendo il nostro top stagionale, ma non sarà facile ottenere i tre punti, visto il recente rinforzo in attacco e lo dimostra anche il suo successo odierno, in trasferta, contro BEIFIGUEIRI.
Poi avremo due gare tranquille, prima della trasferta contro HELLAS, secondo in classifica.
Vedremo se dopo le prossime tre giornate avremo rosicchiato qualcosa davanti a noi o se dovremo iniziare a pensare alla prossima stagione.