AQUILA DELLA NOTTE
POSIZIONE 9° SERIE B NORD EUROPA
DATA ISCRIZIONE 12/01/2019
ULTIMO ACCESSO 02/07/2025 alle ore 12:44
MANAGERDANIELE
ANNI54
CITTA'VERONA
REGIONEVENETO
PRIMA SQUADRAMASTINI FC
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 432.072
SPONSOR 310.000
VALORE SQUADRA 22.780.020
ETA' MEDIA GIOCATORI 27.1
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 830
LA STELLA GORAN RAJCEVIC CS 814
RANKING MONDIALE 170° POSTO
RANKING CONTINENTALE 21° POSTO


2
30/06/2025 - 10^ GIORNATA
02/07/2025 - 11^ GIORNATA
04/07/2025 - 12^ GIORNATA
07/07/2025 - 13^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
30/06/2025 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XX - 10° GIORNATA
..
P.S.

Sono nella casa nuova, perché, a sorpresa, stanotte mi hanno staccato la corrente con un giorno di anticipo (mantenere attivo fino al 30, intendevo sconnetti da domani, niente, chiusa corrente alle 00.07 di stanotte!!), quindi mi sono ritrovato pure col cellulare scarico. Il trasloco è domani, quindi ne ho approfittato per una aspirata veloce della casa, in compagnia del gatto, rintanato per tutto il tempo in un angolo di una casa nuova ancora a lui sconosciuta. Quindi, è da qua che sto scrivendo, dopo essere riuscito a configurare la linea nuova, già attiva da qualche giorno.

Continua il primato di AQUILA DELLA NOTTE in testa alla classifica per media schieramenti SUBITI!
Anche CAMPESE non si è risparmiato e ci ha schierato contro il suo modulo migliore, quindi non siamo riusciti ad andare oltre il pari in casa sua, anzi, dopo 13' eravamo addirittura in doppio svantaggio.
Terza giornata che siamo al comando e ogni giornata aumenta pure il distacco sulle inseguitrici e nel prossimo turno arriverà TAVOLIERE CALCIO, TOP skill del continente.
No, ma, se vi siete tutti messi d'accordo per schierarmi contro la vostra formazione migliore, fate pure, non c'è problema.
Tex Willer non si è mai scansato di fronte a nessun ostacolo!
Il caldo ci sta dando alla testa, ma, soprattutto, il trasloco alle porte.

p.p.s. Il comunicato dei MASTINI oggi non uscirà per problemi logistici, tanto sono usciti sconfitti come da pronostico contro SUT NEW UJ, quindi nulla da aggiungere. Conserveremo la batteria del cell il più possibile per non restare a terra entro domani, di nuovo.


28/06/2025 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XX - COPPA DI LEGA B
..
Primo turno di Coppa di Lega B anche per le squadre del Nord Europa, con identico responso dell'Europa: 10 qualificate, 6 eliminate.
A differenza dei MASTINI, però, AQUILA DELLA NOTTE finisce nel secondo gruppo, coloro che salutano la manifestazione; un pò di dispiacere c'è, soprattutto, vedendo la formazione scesa in campo per FABRI, non la sua migliore, ma tanto è bastato per farlo qualificare, visto che abbiamo giocato in maniera speculare, ma con tante seconde linee in campo.
Anche quest'anno vogliamo provare a dedicarci solo al campionato, nonostante un equilibrio bestiale, con tante pretendenti alla parte alta.
Dopo le due sconfitte consecutive di lunedì e mercoledì, rispettivamente contro KIPSTA FC e AC VERONA, la truppa allenata da Tex Willer si è riscattata nel turno di ieri, espugnando il difficile campo di PIPPOMIX col punteggio di 4-2 (quaterna di Barbadillo, contro la doppietta di Sandanski per i padroni di casa).
In classifica guadagniamo una sola posizione, ma siamo tutte lì, col quarto posto a soli tre punti.
Nel prossimo turno avremo una nuova difficile trasferta, ospiti di CAMPESE, uscito sconfitto in campionato per 3-2 contro FIREGHOST e, purtroppo, uscito di scena anche in COPPA DI LEGA, dove ha lasciato strada libera a BRICIOLA, che trova, così, la sua prima soddisfazione stagionale.


25/06/2025 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XX - 8° GIORNATA
..
Avremmo perso ugualmente, ma, fatalità, dal 18, giorno dell'ultimo collegamento, AC VERONA doveva tornare proprio alla vigilia (sera) della nostra gara? Ma che vi siete segnati tutti sul calendario quando dovete affrontarci?
Oddio, fa sicuramente piacere vedere che sia tornato, ma fatalità ha avuto pure occasione di modificare alcuni titolari, così da affrontarci, se mai ce ne fosse stato bisogno, con un totale leggermente più alto.
La doppia sconfitta consecutiva ci spinge al nono posto a 5 punti dalla zona promozione e nel prossimo turno andremo a fare visita a PIPPOMIX che, guarda caso, oggi ha fatto un mezzo turn over; anche perché, MARTINS 2021 ha deciso di mostrare il suo reale valore, un totale reparti da 252, che supera perfino il 251 schieratoci da AC VERONA.
Ovvio che dovremo cercare il successo esterno, ma PIPPOMIX è sempre stato ostico di suo e dopo oggi sarà ancora più difficile da affrontare.
Alla Coppa non ci pensiamo, FIBRA o FABRI o FABRI FIBRA chicchessia, è avversario proibitivo, quindi non ha senso sprecare ulteriori energie fuori dal campionato.


23/06/2025 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XX - 7° GIORNATA
..
Giornata funesta, solo oggi sono avvenuti ben 9 acciacchi e 4 infortuni, oltre a 15 ammonizioni.
Periodo non fortunato per AC VERONA, che sembra essersi assentato da qualche giorno: nelle ultime gare si è beccato un infortunio serio in attacco, una espulsione del portiere nel turno scorso (per sua fortuna ha ottenuto ugualmente un successo ampio), un acciacco contro FIREGHOST (anch'esso ininfluente) e un acciacco pesante oggi contro PIPPOMIX (contro il quale ha giocato pure senza portiere e ha subito una ulteriore decurtazione di oltre 10 punti). Peccato che ha una formazione salvata di notevole spessore, quindi contro di noi gli rientrerà il portiere e non avremo modo di approfittarne.
Noi, essendo bersagliati da MEFISTO, non siamo da meno: due acciacchi nelle due giornate precedenti, pesantissimo, come già detto, quello del turno scorso e oggi subiamo pure un infortunio di due giornate ad un nostro CC, fortunatamente non un titolare.
Com'era prevedibile, contro KIPSTA subiamo una netta sconfitta, dopotutto era da pazzi osare solo provarci, nello stato di forma in cui eravamo finiti e ora, come detto, abbiamo pure la sfortuna di beccare AC VERONA con la formazione salvata al completo e non possiamo approfittare della sua attuale latitanza, più sfigati di così!!
Dagli altri campi, sconfitta un pò a sorpresa per KASSELNAPOLI, che si trova MARTINS 2021 al meglio, dopo aver schierato la sua precedente formazione migliore contro di noi, quattro turni fa.
Per il resto, risultati abbastanza prevedibili, quindi ora la classifica inizia un po' a delinearsi, purtroppo, nella parte alta, dove troviamo KIPSTA solitario a 19 punti, seguito da un trio a quota 15 (TAVOLIERE CALCIO, BEIFIGUEIRI e PIPPOMIX). AC VERONA scende al quinto posto con 13 punti, seguito da CAMPESE, LUMEZZEVOLE e dalla nostra squadra a quota 11.
Nel prossimo turno ci saranno diversi incroci interessanti, quindi speriamo di non perdere troppo terreno dalla zona promozione.


22/06/2025 - NORD EUROPA IN "FUMO" - ANNO XX - STATISTICHE
..
Non si è ancora placata la rabbia per il mancato successo dell'altro giorno contro LION KING per colpa dell'intervento calibrato di MEFISTO, che ci ha tolto due punti fondamentali per la lotta per la promozione, in un continente, dove, l'equilibrio, in questo inizio di campionato, è stato alto.
Da un lato, abbiamo una certa invidia per TAVOLIERE CALCIO, che ha solo un punto in più di noi, ma ha saputo giostrare la formazione a piacere per salvaguardare la forma, mentre noi non abbiamo potuto fare altrettanto, perché nessuna si è scansata contro di noi e si che abbiamo affrontato diverse squadre di bassa classifica, come LION KING, BRICIOLA, MARTINS 2021 (che ci ha fregato un punto, schierando la formazione migliore solo contro di noi!), REDFIRE (che sta movimentando il mercato con tante operazioni un po' strane, ma che si è pure rinforzato a centrocampo).
Ora, il calendario, sarà spietato, perché avremo, nell'ordine: KIPSTA, AC VERONA, PIPPOMIX, impegno di Coppa contro FABRI, CAMPESE, TAVOLIERE CALCIO, BEIFIGUEIRI e LUMEZZEVOLE, prima di concludere il girone di andata contro THE KIDD e REAL BINGO BONGO.
Non siamo riusciti a gestire la forma e ora siamo spremuti.
Tex Willer ha concesso due giorni di riposo alla squadra, mandata a rilassare i muscoli nei torrenti, durante la caccia ai salmoni.

Anche se col morale molto basso, mettiamo qualche statistica:

CLASSIFICA PER MEDIA SCHIERAMENTI EFFETTUATI:

1412 (235,3) BEIFIGUEIRI
1406 (234,3) KIPSTA FC
1402 (233,7) TAVOLIERE CALCIO
1397 (232,8) PIPPOMIX
1392 (232,0) LUMEZZEVOLE
1387 (231,2) CAMPESE
1382 (230,3) AQUILA DELLA NOTTE
1367 (227,8) AC VERONA
1350 (225,0) KASSELNAPOLI

Abbiamo messo le prime nove della classifica, molto ravvicinate tra di loro, come evidenzia anche la media schieramenti, molto ravvicinata.

TOP INDIVIDUALE

249 TAVOLIERE CALCIO
248 KIPSTA FC
243 MARTINS 2021 e CAMPESE
242 AC VERONA
241 AQUILA DELLA NOTTE , BEIFIGUEIRI e PIPPOMIX
239 REAL BINGO BONGO
237 KASSELNAPOLI
235 LUMEZZEVOLE
233 LION KING e FIREGHOST
226 RED FIRE
224 THE KIDD e BRICIOLA

RANDOM

113 eventi, suddivisi in 80 cartellini gialli, 2 espulsioni, 26 acciacchi e 5 infortuni.
Guida BEIFIGUEIRI con 10 eventi subiti (7 gialli e 3 acciacchi), davanti a REAL BINGO BONGO, KASSELNAPOLI e CAMPESE con 9 eventi a testa (un infortunio per REAL BONGO BONGO e CAMPESE, 2 acciacchi per KASSELNAPOLI e CAMPESE).
Poi seguono AC VERONA, AQUILA DELLA NOTTE e KIPSTA con 8 eventi a testa (3 acciacchi e un infortunio per KIPSTA, 2 acciacchi per AQUILA, 2 acciacchi, un espulso e un infortunio per AC VERONA).
Via via le altre. Chiudono TAVOLIERE CALCIO e REDFIRE, con soli 4 eventi a testa (un acciacco per TAVOLIERE).

CLASSIFICA PER MEDIA SCHIERAMENTI SUBITI

1411 (235,2) MARTINS 2021
1390 (231,7) CAMPESE e BEIFIGUEIRI
1389 (231,5) LUMEZZEVOLE
1386 (231,0) REDFIRE
1383 (230,5) AQUILA DELLA NOTTE

via via le altre, chiude AC VERONA con 1161 (193,5 di media), preceduto da KIPSTA con 1285 (214,2) e THE KIDD con 1323 (220,5).

Come detto, ora si entra nella settimana che porta al debutto di Coppa di Lega B, ma ancora non abbiamo deciso come la affronteremo; intanto vedremo quanti punti saremo in grado di fare in queste tre giornate di campionato.