VENTI VAGABONDI
POSIZIONE 8° SERIE A NORD EUROPA
DATA ISCRIZIONE 20/06/2018
ULTIMO ACCESSO 07/11/2025 alle ore 23:37
ANNI40
CITTA'ORZINUOVI
REGIONELOMBARDIA
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 506.172
SPONSOR 370.000
VALORE SQUADRA 24.142.430
ETA' MEDIA GIOCATORI 29.4
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 889
LA STELLA ISAK ISHIZAKI A 956
RANKING MONDIALE 52° POSTO
RANKING CONTINENTALE 7° POSTO
28/10/2025 - 29^ GIORNATA
29/10/2025 - 30^ GIORNATA
12/11/2025 - 1^ GIORNATA
13/11/2025 - 2^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
04/11/2025 - Un quarto di secolo in A
Il comunicato stagionale avrebbe potuto tranquillamente essere un copia e incolla di quello precedente, l'unica variante è stata che il girone bislacco lo abbiamo fatto all'andata, poi una volta usciti dalle coppe abbiamo provato ad accumulare più punti possibili per toglierci dal guano della lotta salvezza e provare ad entrare in zona SM, ma SSL1900 ed Hellas hanno disputato una grande stagione e si è rivelato impossibile raggiungerle.
Come nello scorso intervallo, il mercato è abbastanza difficoltoso, almeno per i profili che interesserebbe muovere a noi, quindi stiamo attuando il piano B, ovvero tergiversare. D'altronde bisogna adattarsi al mercato, non viceversa.
La stagione 82 rappresenterà il nostro ventiseiesimo campionato in massima serie, dato che è sempre fonte di un pizzico d'orgoglio, e con l'arrivo di Dinamorizla la rosa delle pretendenti al titolo si allarga; stavo per scrivere che il livello si innalza ulteriormente ma guardando alla media stipendi a parte l'Africa al momento tutti gli altri gironi hanno cifre chi poco chi molto superiori, segno che comunque in generale è uno dei periodi in cui la serie A si trova in una curva di massimi.
Un piacere ritrovare anche le altre neopromosse, tutte vecchie conoscenze, ed il solito in bocca la lupo a chi è retrocesso.
Obiettivi, neanche sto a ripetermi.

Hasta luego gente!


25/08/2025 - Ancora qui
Stagione senza infamia e senza lode, se si esclude la permanenza in serie A ottenuta disputando comunque un girone di ritorno un po’ bislacco.
La striscia dunque continua, anche se il livello medio si sta alzando, con diversi club che hanno gonfiato il loro budget e noi che abbiamo fatto un po’ fatica a modellare la rosa, vedremo il da farsi tra questa e la prossima stagione, sempre che ovviamente si riesca a mantenere la categoria.
Ogni volta che ci sono i mondiali ho la tentazione di partecipare per provare a superare i miei limiti precedenti, diverse squadre a cui sono affezionato saranno ai nastri di partenza, ma poi mi rendo conto che non riuscirei mai a dedicargli il tempo che vorrei.
Contenti che almeno un paio dei nostri siano stati convocati, oltre ad alcune bandiere del passato come Iwamoto.
Un benvenuto alle neopromosse ed un bocca in lupo alle retrocesse, molto lieto di potermi finalmente sfidare con Daniele di cui leggo i comunicati da quando sono entrato in punta di piedi nel gioco ovvero ere geologiche fa (almeno sembra a me).

Hasta luego gente!


14/06/2025 - Più raro del passaggio della cometa di Halley
Ma dopo 3 giornate siamo gli unici del girone con la porta inviolata. Miracolo mai visto.
Siccome durerà fino a lunedì dato che verrà a trovarci Lo Gnagno, era doveroso sottolinearlo.
E quando mai ricapiterà?


10/06/2025 - E come direbbero i cugini d'oltralpe si arriva a quattro volte Venti.
Finiamo la stagione 79 con il quarto attacco e la penultima difesa a parimerito, che direi inquadra molto bene la filosofia di Cortazar che a sua volta riprende il trend di Soriano.
Magre soddisfazioni a questo giro, usciamo presto dalle coppe, però almeno il campionato è scivolato via senza grossi patemi, sempre nella pancia del gruppo.
Con la stagione 80 fanno 23 di fila in serie A, non ci avrei scommesso manco un nichelino, davvero.
Bacheca ancora vuota ma almeno questa è una bella soddisfazione, non lo nego.
A giudicare dai movimenti di mercato direi che Fulgor ha rotto gli indugi ed il salvadanaio, ora le grandi sono quattro e per lo scudo ci saranno tutte, perchè non ricordo DJack rifiatare in campionato per privilegiare la coppa.
Noi avevamo in testa un’idea ma abbiamo perso quelle 4/5 aste che avrebbero cambiato un po’ la fisionomia della rosa, quindi gattopardescamente ci siamo dovuti adattare in corsa al mercato e abbiamo cambiato un po’ per non cambiare sperando, come al solito, di cavarcela.

Hasta luego gente!


08/04/2025 - La tradizione ai rigori prosegue gagliarda.
Con questa fanno 0-6.
L’Inghilterra ci fa un baffo.