WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT VENTI VAGABONDI WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE A NORD EUROPA
STIPENDI 498.496
SPONSOR 370.000
ULTIMO ACCESSO 27/11/2021 alle ore 17:54
DATA ISCRIZIONE 20/06/2018
LA STELLA LUKASZ DZIUBA A 889
VALORE SQUADRA 26.252.610
ETA' MEDIA GIOCATORI 28.1
MEDIA TOP 11 875
RANKING MONDIALE 64° POSTO
RANKING CONTINENTALE 11° POSTO
ANNI36
REGIONELOMBARDIA
Venti Vagabondi

VENTI VAGABONDI


SELEZIONATORE IRAN

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
17/11/2021 - Niente di nuovo sul fronte settentrionale
Piano piano si sta entrando nella nuova stagione, speriamo bene, come al solito.
Ok, stiamo cercando un DS dalla skill non molto alta per rimpiazzare il nonnino che sgroppa al momento, sempre a rischio schiupún.
Sempre come al solito, ci siamo dimenticati di seguire le aste perdendo quel paio di profili adatti fino ad oggi. Oggi no, ci siamo ricordati, e abbiamo partecipato all'asta. Ed infatti l'abbiamo persa. Ma niente paura, rimaniamo fiduciosi.

Intanto Soriano ha deciso di sedere sulla panchina dell'Iran agli imminenti mondiali. Velleità poche, ma ottimo per far brodo di esperienza e per disputare la prestigiosa vetrina con una nazionale per cui proviamo affetto da sempre. Chiaramente, i nostri giocatori iraniani non sono stati convocati, mica si fa nepotismo qui.

01/11/2021 - Memorie del fuoco
Come giustamente fatto notare anche da Kipsta precedentemente su queste pagine, campionato un po’ anomalo quello appena trascorso nel Nord Europa, equilibrato nella zona centrale ma sfasato in quella retrocessione, dove negli scorsi anni abbiamo sempre lottato assieme a tanti ed invece quest’anno quattro squadre, immaginiamo per diverse ragioni, si sono staccate dalle altre abbastanza in fretta - con l’eccezione di LaForlivese che è stata impegnata a lungo sia nelle Fiere che in coppa continentale, semifinale in entrambe, bravissimo, e probabilmente ha lasciato per strada qualche punticino per provare ad andare avanti lì.
Non è un caso che il Nord Europa sia stato infatti il campionato col divario più netto tra 12a e 13a posizione.
Sul versante opposto, a parte le solite tre superpotenze e Real Moglio, che naviga in un “limbo dorato” disputando sempre degli ottimi campionati (a questo giro battuto il Panna in coppa SM al primo turno, scusate se è poco), da segnalare le prestazioni di Beifigueiri e AS Bronzi.
Per il primo, complimenti per la qualificazione alla coppa SM, meritata in quanto in un campionato dai valori molti vicini, come testimoniato dai punteggi ravvicinati in classifica, al netto di tutto sei stato quello un pizzico più continuo tra noi “umani”.
AS Bronzi invece ricordiamolo, ha compiuto una grande cavalcata, anzi galoppata in coppa SM, con scalpi prestigiosissimi. Purtroppo la finale non gli ha arriso, ma nulla toglie al valore del manager.
Noi siamo molto soddisfatti per il 7o posto, record di punti, vittorie, posizione in classifica e credo anche goal, ne abbiamo subiti una caterva ma segnati altrettanti, saldo reti positivo per la prima volta in serie A credo. Non sarà molto ma resta pur sempre una stagione positiva, nonostante anche stavolta in coppa non si sia andati avanti.
Con le altre non menzionate - Pushead, AC Daniell, Kipsta FC e AC Verona - ormai sta diventando un classico, e parlo per me, spesso è il calendario a decidere come affrontare le partite.
Ovviamente un augurio di pronta risalita ai retrocessi ed un benvenuto/bentornato alle promosse, tra cui Latin Lover City, maestro nelle plusvalenze (quelle fatte bene, verrebbe da aggiungere visti i tempi…), che quatto quatto sta allestendo una squadra super competitiva.
Ritornello un po’ scontato, sarà un’altra stagione bella complicata, l’organico è praticamente completato provando ad adeguarsi verso l’alto, sempre senza eccedere, ma effettivamente il budget delle concorrenti continua a lievitare portando il nostro continente ad essere il terzo per media stipendi, al momento, dietro le inarrivabili vette di Nord America ed Africa.
Ma finalmente c'è anche chi porta una ventata d'ottimismo.

Hasta pronto gente!

25/10/2021 - Centrocampista offensivo vendesi
Direttamente dall'altopiano iranico scende sul mercato Alimirza Muhajarani, 30 anni, ottimo multiskill con 850 come CC ma anche 606 come Attaccante (e vabbé pure 226 come DC, ma quello gli esce meno bene), che lo rendono a tutti gli effetti il trequartista della squadra ed un cannoniere aggiunto, tanto che in stagione ha un bottino di 21 presenze e 14 goal, tantini per uno che gioca in mezzo al campo in una piccola di Serie A.
Ovviamente viene buono anche per la serie B, non avendo uno stipendio eccessivo.
Dategli un'occhiata ;-)

22/10/2021 - Tristi addii e gioiose accoglienze
Serpeggia un po' di malinconia tra la nostra scalcagnata banda, negli ultimi giorni scossa da partenze di giocatori che costituivano lo zoccolo duro della squadra.
Galeano ed Arciniegas però, con il favore di una stagione che ha visto la squadra salvarsi un po' in anticipo, hanno deciso di muoversi sul mercato per mutare l'aspetto del team, quindi son partiti 4 titolari, tra cui il bulgaro Koktov, storico giocatore in quanto primo 900 di skill ad aver indossato la nostra casacca, ed anche il giapponese Tanaka, ottimo rincalzo per quasi 8 stagioni con più di 100 presenze. Un altro paio di cessioni sarebbero preventivate nel prossimo futuro, vedremo se il mercato le assorbirà.
Di contro, per tanti fazzoletti bianchi svolazzanti a salutare i partenti, sorrisi ed applausi hanno accolto i nuovi arrivati, oltre alla promozione ad un ruolo maggiore di un paio di giovanotti cresciuti sotto l'ala del burbero Soriano nelle ultime stagioni.
L'organico deve ancora assestarsi, vedremo se l'azzardo di modificare alcuni rapporti di forza pagherà o meno qualche dividendo.

Situazione attuale, inutile sottrarsi all'evidenza, siamo nel pieno della lotta per l'ultimo posto in zona coppa SM, ad oggi appannaggio di Beifiguieri ma con 5 formazioni interessate raccolte in 3 punti (e forse AS Bronzi quella col calendario più agevole, ma a fine stagione i pronostici valgono zero).
Siamo interessati al mercato ed a curare la crescita di alcuni specifici giocatori, ma ovviamente faremo del nostro meglio per incamerare punti e completare il nostro miglior campionato di sempre.

Suerte a tutti!

04/10/2021 - Avanti così
Quinto attacco del campionato, quintultima difesa :D...ma soprattutto avanti a dimenticarsi di partecipare alle aste dei giocatori :(

26/09/2021 - Complimenti
Sinceri vorremmo farli al nostro camerata di continente AS Bronzi (fatte el logo!), che zitto zitto ed in sordina sta disputando una coppa SM fenomenale, budget modesto per il livello delle partecipanti, ma ha eliminato in serie Valle Brembana, Sputnik e Borboni, tutti squadroni gestiti da manager bravi ed esperti. Insomma se si trova a giocare le semifinali con Vioze, avversario con budget simile, c'è sicuramente lo zampino della buona sorte ma anche tanta bravura.

Noi giriamo il girone d'andata in 6a posizione, evento storico ed inatteso, dato anche dal fatto che alcune squadre han tirato un po' il fiato per provare ad andare avanti nelle coppe, dove noi siamo mestamente usciti subito.
L'importante resta comunque salvarsi e se capita l'occasione incominciare a plasmare la squadra per il prossimo anno.

Suerte a tutti!

13/09/2021 - Il Grande Pirla
..che si mette a scrivere comunicati per il bilancio settimanale il venerdì, scordandosi di fare la formazione per il lunedì successivo. Anche questa in saccoccia.

10/09/2021 - Dolceamara
La settimana di partite appena trascorsa per la nostra scalcagnata banda.
Note positive arrivano dal campionato, 3 vittorie di fila in massima serie non so se si fossero mai viste per noi, e aiutano a rimetterci in mezzo al gruppone, dato che nei primi turni avevamo raccattato molte più sberle che punti.
Le coppe invece, lasciano un senso di amargura latina, per restare in tema con l’ossatura argentina di Benevento, nostro avversario nelle Fiere. La partita è stata molto avvincente, modulo speculare e tanti gol, peccato per i rigori che sanciscono la nostra eliminazione.
Il bello dello sport è che ci si può sempre riprovare, ma per farlo occorre qualificarsi, indi obiettivo salvezza, come al solito.
Nel frattempo in bocca al lupo per il cammino in coppa a Benevento e ovviamente ai nostri amici/nemici di Beifigueiri e LaForlivese, che si affronteranno in uno scontro in famiglia nel prossimo turno.
Per quanto riguarda la coppa continentale, vista la decrescita di forma, riteniamo di non avere ancora le armi per poter provare a competere senza sacrificare sensibilmente le già moderate chances di lottare per rimanere in A. Come se poi fosse facile buttar fuori Torino :D
Insomma indossiamo nuovamente l’elmetto e speriamo di farcela anche per quest’anno.

Hasta luego gente!

27/08/2021 - Sarà dura
Per la nostra scalcagnata banda raggiungere l'obiettivo salvezza in questa stagione. A parte i tre mostri là davanti, è il livello medio che si alza di un basello ogni anno SM che passa; gli stipendi lievitano, così come la qualità delle squadre e, permettetemi un complimento generalizzato al continente Nord Europa, anche la capacità strategica dei manager.
Noi abbiamo provato a mantenerci in linea, ma il mercato è andato maluccio, per svariate distrazioni e dimenticanze dovute ai tanti impegni extra, e insomma il volto della squadra di questa stagione 62 non è esattamente quello che avremmo desiderato, anche se i giocatori giusti li avevamo adocchiati.
Ma tant'è, inutile lagnarsi, cercheremo di dare il massimo come sempre e verso i due terzi del campionato vedremo un po' in che situazione saremo, sperando intanto che l'amata Coppa delle Fiere, in cui ci aspetta un prestigioso primo turno contro un grande avversario come Benevento, ci porti qualche soddisfazione.

Suerte a tutti!

16/08/2021 - Loghi - Top5 Personale
Non so perchè, forse per il nome evocativo, ma a me è sempre piaciuto molto quello di Chinaski.
In alternativa, altri molto belli sono quelli di Valsugana, Bottafogo, Aalesund e Marte.