WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT AC VERONA WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE A NORD EUROPA
STIPENDI 497.400
SPONSOR 370.000
ULTIMO ACCESSO 27/05/2022 alle ore 11:32
DATA ISCRIZIONE 04/06/2014
LA STELLA KYROS BOSGANAS CC 841
VALORE SQUADRA 21.143.860
ETA' MEDIA GIOCATORI 29.8
MEDIA TOP 11 873
RANKING MONDIALE 55° POSTO
RANKING CONTINENTALE 6° POSTO
ANNI36
REGIONEVENETO
AC Verona

AC VERONA

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
13/05/2022 - Giro di Boa Stagione 65
Dopo la battaglia odierna sul campo di casa finita 4 a 3 contro Fiesole, l'AC Verona chiude con due vittorie consecutive che lo portano a quota 18 il girone di andata, a +8 sulla zona retrocessione.

Dopo la giornata 11, avevamo 8 punti, eravamo quart'ultimi, venivamo da 6 sconfitte consecutive tra campionato e coppe, ma grazie ai 10 punti ottenuti nelle ultime 4(anche se 3 sono in pratica a non considerare dato che contro Messina purtroppo inattivo) giriamo con un discreto margine impensabile fino a qualche gironata fa.

Per il resto sfida scudetto tra Torino e Lognagno, con Torino fin qui impeccabile 15 vittorie su 15.
Bronzi si conferma tra le grandi e il campione Deportivo concentrato sulle coppe.
Menzione per Venti Vagabondi ancora una volta, campionato magistrale fin qui, che lo vede quinto dopo 15 giornate.

02/05/2022 - Brutta prima parte di stagione...
Non avremmo mai pensato di essere in questa posizione dopo 10 partite, appena 8 punti, quart'ultima posizione e fuori dalle coppe.

In coppa delle fiere, obbiettivo non cosi nascosto, siamo stati intimoriti dal nome dall'avversario prima ancora che dalla rosa, i campioni in carica e mostri sacri della competizione al primo turno, anzichè uno stimolo sono stati quasi una rassegnazione e questo modo di pensare non da "AC Verona" è forse anche il motivo del pessimo inizio di campionato.

C'è ancora tutto il tempo per recuperare, ma dopo due campionati della metà nobile della classifica, non siamo forse più cosi abituati a preparare ogni partita con l'attenzione che serve, abbiamo dato fin qui troppe cose per scontate, quindi serve registrare la squadra al più presto perchè altrimenti è facile trovarsi invischiati in situazioni pericolose da cui può diventare difficile uscire.

13/04/2022 - Stagione 65, si inizia.
Parte un primo processo di ringiovanimento nell'AC Verona, venduti cc 35 anni skill 890 e DC di 33 skill 850 e preso un CC 27 anni skill 808 e un DC 20 enne di skill 426 da far crescere.
A questo si aggiunge che questa sarà la stagione del ritiro dei nostri 37 enni titolari il CS skill 900 e Attaccante skill 848.
Chiaro anche che si va verso un abbassamento della qualità di squadra, ma sono le operazione necessarie per la sopravvivenza dell'AC Verona, che purtroppo sta arrivando col la squadra che ha fatto il suo ciclo e ha ormai toccato il suo massimo livello di punta nella stagioni precedenti.

Anche quest'anno monte stipendi sotto i 500k con l'obbiettivo che sappiamo, ma non diciamo.

Partiamo male in campionato, battuti in casa dai colleghi e amici di kipsta per 3 a 2, sconfitta un po' pesante per il morale della squadra, ma dobbiamo cercare di rifarci subito.

Buon campionato a tutti ^_^

30/03/2022 - Finale stagione 64, ancora settimo posto!
Con 42 punti frutto di 11 Vittorie 9 pareggi e 10 Sconfitte, chiudiamo al primo posto del campionato delle altre :D

In vetta Deportivo dopo averci disintegrato in finale di continetale, vince anche il campionato, una stagione da autentica corazzata del Nord Europa dopo un lunga lotta con SS Lo Gnagno.
Tranquillo terzo il Torino, quarto Real Moglio e lotta fino alla fine per la SM tra Bronzi e LaForlivese con quest'ultima che la spunta.

Delle altre, la lotta retrocessione è stata abbastanza a senso unico con le ultime 4 che occupano quei posti da praticamente inizio stagione, con Forverts e Pushead che ci hanno provato ma troppi pareggi che non portano punti li hanno condannati.

Con il nostro budget stipendi pensato per le fiere, non possiamo che essere contenti di questo settimo posto ottenuto e ovviamente rammaricati per la prematura ancora una volta uscita ai rigori nelle fiere, dobbiamo riflettere se provarci ancora una volta o arrenderci alle evidenze. Arriva anche la terza finale della nosta storia di continentale, bella soddisfazione ma con lo stesso epilogo.

Buona pausa e mercato a tutti ^^

03/03/2022 - Coppa a Deportivo!
Facciamo i più sinceri complimenti a Deportivo per la seconda Continentale della sua storia e la fine del tabù finali perse e gli auguriamo il meglio per il proseguio :)

Tutto è andato come previsto, ha vinto chi meritava di vincerla, come riconsociuto la squalifica del nostro difensore laterale, unico che non doveva essere ammonito tra quelli in campo in campionato(e guarda il caso è stato ammonito proprio lui), ci ha reso prevedibili, con solo i due moduli con difesa a 3 schierabili, le probabilità già basse si sono praticamente azzerate.

Ci rimane solo da mettere in collezzione la terza finale di continentale persa.

Ringraziamo molto anche Venti Vagabondi per il pensiero e quanti ci hanno dato una parola di conforto:)

24/02/2022 - Finale di Continentale!
Abbiamo la meglio su Venti Vagabondi in semifinale, partita che si presentava molto equilibrata alla vigilia, valori molto simili, tantissime combinazioni che potevano favorire uno o l'altro, alla fine va bene a noi, che riusciamo a trovare la giusta e fortunata lettura della partita e torniamo a disputare una finale, auguriamo di riprovarci presto a Venti Vagabondi!

Era molto tempo, stagioni 48 e 49, due finali di continentale a sorpresa consecutive, entrambe poi perse una con il grande Torino, l'altra con un altro pilastro del Nord Europa, Real Moglio.

Dopo 15 stagioni torniamo quindi a disputare una finale, altro storico del Nord Europa, l'amico Deportivo, ovvero l'avversario con più precedenti nella nostra storia, sono 53 le partite, saranno 54 dopo la partita di domani in campionato e la 55 sarà invece la finale, precedenti che parlano di 5 vittorie, 7 pareggi e 41 sconfitte.

Skill alla mano c'è poco da dire, si può aggrapparsi al fatto che Deportivo è famoso per perdere le finali, ma anche noi abbiamo perso le due disputate, quindi lasciamo la parola al campo :D

18/02/2022 - 4 4 4
Archiviata la delusione di coppa delle fiere, l'AC Verona mette a segno una settimana positiva in campionato, con 2 vittorie ed un pareggio, che ci allontanano dalle zone calde della classifica, facendoci in pratica raddoppiare i nostri punti.
La nostra situazione di particolare equilibrio dopo 12 giornate è di 4 vittorie 4 pareggi e 4 sconfitte!

Siamo in semifinale di coppa continentale, dove ce la vedremo con un manager che stimiamo molto come Venti Vagabondi, che ha uno stile di gioco molto simile al nostro(buoni risultati con budget stipendi minimi), ma nelle ultime stagioni, in questo, riesce ad essere anche più efficiente di quanto riesca a noi.
Quindi, dando il giusto merito anche al tabellone dei sorteggi, una sorpresa sarà in finale di continentale.

15/02/2022 - Rigori sempre fatali in coppa fiere.
Ancora una volta andiamo ai calci di rigore in coppa delle fiere e ancora una volta ne usciamo sconfitti. Moduli speculari tra noi e PSV, 5 3 2 , lo 0 a 0 viene portato avanti anche per tutti i supplementari e alla lotteria dei rigori perdiamo non 5 a 0 come l'anno scorso, ma 4 a 3.

Grande rammarico in casa gialloblu, questa coppa pare stregata per noi, sbagliare il modulo e perdere per i malus è la normalità, perdere sempre ai rigori è frustrante, ma fa parte del gioco.

Guardiamo avanti, anche se il primo obbiettivo societario per questa stagione, con squadra modellata a questo scopo, è già sfumato.

25/01/2022 - Stagione 64 prossima allo start.
Ci riproviamo, stagione con budget attorno ai 500 k di stipendi come la scorsa. Non lasci ingannare il fatto che ora sono 536k, abbiamo in programma la partita di addio del nostro storico CS ormai 37 enne nella prima settimana di campionato e poi i 36 se ne vanno.

Nonostante il budget uguale, perdiamo un po' di forza a centrocampo rispetto all'anno scorso e quindi la squadra è un po' più debole in quel reparto, ma il dato che fa più riflettere è che quest'anno abbiamo la penultima squadra come valore della serie A Nord Europa, vuol dire che molti sono invecchiati, mai ci era successo di essere cosi bassi in questa statistica, ma c'è da dire che le casse societarie non sono nella solita sofferenza quindi questo fatto compensa almeno in parte il basso valore squadra.

Si appresta una stagione come al solito molto combattuta, molto dipenderà dal fattore coppe e dalla piega che prenderà il campionato, buona stagione a tutti ^_^

12/01/2022 - Finale stagione 63, settimo posto in coabitazione.
Eravamo partiti con l'obbiettivo coppe ma non è andata, ne è venuto fuori un campionato che con budget <500 k è stato più che soddisfacente, sempre a metà classica, sempre tranquilli e lontani dalla zona retrocessione, nonostante chi in lotta aveva budget e skill quanto meno simili alle nostre.
Un settimo posto in coabitazione con Venti Vagabondi, per cui valgono tutte le stesse nostre stesse considerazioni, per noi frutto di 10 Vittorie 9 pareggi e 11 sconfitte, diff. reti -2.

Un campionato diviso in 2 le prime 6 e le altre, ma poco oltre metà campionato real moglio cede il passo a Bronzi per il quinto posto, Bronzi che si conferma tra le grandi squadre del nord europa degli ultimi anni.

Il campionato torna allo storico Torino, con un Latin che nella sua ultima stagione ha dato filo da torcere. L'altro storico Deportivo al terzo posto, e Lo gnano quarto completano il quadro.

In coda come prevedevamo lotta fino alla fine per il quart'ultimo posto, con Kipsta che accelera negli ultimi tre turni e coglie una meritata salvezza, Beifugueri si salva, mentre AC Daniel dopo ben 17 stagioni consecutive di serie A torna in B.

I nostri piani per la prossima stagione non sono ancora chiari, ma si valuteranno nei prossimi giorni.

Buona pausa a tutti.