WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT AC VERONA WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE A NORD EUROPA
STIPENDI 482.976
SPONSOR 370.000
ULTIMO ACCESSO 17/07/2019 alle ore 12:04
DATA ISCRIZIONE 04/06/2014
LA STELLA ATTILA OTTO CD 860
VALORE SQUADRA 23.004.480
ETA' MEDIA GIOCATORI 27.8
MEDIA TOP 11 871
RANKING MONDIALE 54° POSTO
RANKING CONTINENTALE 5° POSTO
ANNI33
REGIONEVENETO
AC Verona

AC VERONA

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
15/07/2019 - Mercato pre stagione 52
ACQUISTI
1.033.600
CESSIONI
3.900.000
SALDO
2.866.400

Basta guardare i dati di sopra per capire che l'obbiettivo dell'AC Verona, dopo 10 stagioni di serie A, era ordinare i conti anche a costo di mettere la parola fine a questa lunga parentesi in serie A.

Venduto un cc skill 915, preso un giovane cc skill 538
Venduto un attaccante skill 859 promosso un giovane dalla primavera skill 475

Stipendi calati a 482000, ma stiamo cercando anche di vendere ancora un elemento, per abbassarli ancora di più, in caso contrario rimarranno questi.

I conti sono in regola, probabilmente saremo una delle 4 retrocesse, anche e soprattutto a fronte di una stagione dove con tutta probabilità ci vedrà assenti per una parte di essa(non diciamo quando, cosi da non creare favoritismi, ne diciamo se sarà continuativa l'assenza o meno).

Non partiamo battuti di principio(o avremmo abbassato in maniera molto più marcata gli stipendi), ci proveremo per quello che sarà possibile, ma una stagione di risanamento economico, centrato l'obbiettivo delle 10 consecutive in A, era da perseguire.

03/07/2019 - Fine stagione 51, 10 consecutive in Serie A
Alla fine chiudiamo a 36 punti, con il 9° posto, contenti per la rimonta effettuata nell'ultima parte della stagione e arrivati allo storico traguardo dei 10 campionati consecutivi in serie A!!

Ora le noti dolenti, forse a causa di una nostra mala gestione, o forse perché gli altri hanno alzato le skill e gli stipendi e noi di conseguenza per salvarci, arriviamo in una difficile situazione economica, dove ci vediamo costretti a vendere qualche big.

Inoltre la prossima stagione con agosto di mezzo e una nostra sicura mancanza di connessione e presenza causa vacanze, danno un quadro molto difficile per la prossima stagione 52 e dovremmo riflettere bene sulla situazione economica più la probabile assenza di agosto per decidere come impostare la stagione.

Per ora segnaliamo la vendita del nostro miglior calciatore MARTI­N CACERES, 26 anni, CC da 915, possibile 999, a malincuore ma unico modo per risanare la cassa, se interessati contattateci.

01/07/2019 - Salvezza raggiunta!
A due dal termine arriva la matematica salvezza.

Scontro diretto contro Branchininae, sapevamo che con un punto era fatta e l'abbiamo ottenuto nello 0 a 0 odierno.

Sarò decima stagione cosnecutiva in serie A, sempre più gloria per la nostra piccola società.

Rimane sfida a due tra Fradam e Branchininae per l'ultimo posto salvezza.

28/06/2019 - Premio Banner AC Verona
PREMIO BANNER
3.146.000

senza di questo ad oggi, con la programmazione che ne teneva conto, non saremmo qui, per le piccole società con bilanci in sottile equilibrio, tutto, anche le piccole cose, influiscono, questa novità dall'oggi al domani, è senza dubbio una gatta da pelare, prima ancora della difficoltà di non avere più i moduli disponibili, è il lato economico.

Seppur non a causa degli admin, da quello che abbiamo capito, ma dall'editore del banner, questa modifica non è, almeno per noi, indolore.

Ma come sempre ci si adatta alle modifiche, l'unica piccola critica che possiamo portare avanti(e per noi criticare è qualcosa di raro, anche quando eravamo in disaccordo con le modifiche ci siamo sempre adattati in silenzio), è che a questo punto, a 3 giornate dal termine, si poteva cercare di trovare il modo per far partire tutto senza banner e moduli dalla prossima stagione.

26/06/2019 - Come ai bei tempi.
3 vittorie consecutive non si vedevano dalla stagione del quinto posto, 5 vittorie nelle ultime 6 gare, da 16 a 31 punti, dal baratro, ad un passo dalla salvezza.

Sapevamo di dover dare tutto per non trovarci a fine campionato a dover fare per forza tanti punti con un calendario finale non semplice, ma tra qualche partita abbordabile, la fortuna che non ha voltato le spalle, la vittoria nello scontro diretto contro fradam fuori casa, siamo volati a +10 dalla zona rossa e con 4 partite da giocare, manca davvero poco.

La decima stagione consecutiva in A è li vicino, un traguardo davvero storico, per una piccola società come la nostra.

22/06/2019 - Buon momento, ma rimane dura.
è una lotta salvezza a tre per evitare il quart'ultimo posto, tra noi fradam e branchininae.

Nelle ultime 4 partite abbiamo ottenuto 9 punti, 3 vittorie e una sconfitta, che ci hanno tolto dal baratro e rimesso in corsa, ad ora +4 sulla zona rossa, ma rimane dura.

Abbiamo entrambi gli scontri diretti ancora da fare, a partire da lunedì contro fradam, scontri che potrebbero essere decisivi. Ma abbiamo anche big da affrontare e un calendario senza nessuna partite facile.

Non sono più ammessi errori e tutto deve filare liscio, come sempre proveremo a dare tutto fino in fondo.

Fantastica lotta tra Torino e una super Sardegnana per il titolo, appaiati a 63 punti, dopo che nell'ultimo turno Deportivo Jack ha fermato il Torino sullo 0 a 0. Scontro diretto tra di loro alla terz'ultima.

Interessante anche la lotta per il quinto posto valevole per la coppa SM.

07/06/2019 - Che settimana no!
Si entra in zona retrocessione al termine di una settimana con 4 sconfitte consecutive.

Se la sconfitta in coppa fiere era scontata(seppur fino all'ultimo, l'idea di vendere qualcuno ci aveva sfiorato, per dare un po' di incertezza in più all'incontro), le 3 sconfitte in campionato vanno contro i più pessimi propostici.

L'avversario di turno ha sempre scelto(talvolta anche l'unico) modulo che ci avrebbe piegato.

Questa parte centrale del girone di ritorno diventa decisiva per le nostri sorti.

06/06/2019 - Complimenti a Sardegnana!
Battere il Torino è un'impresa titanica, vista la skill non stiamo certo parlando di un miracolo sportivo, ma per la programmazione fatta per arrivare cosi e alla prima stagione in A andare subito a vincere, tanto di cappello e i più sentiti complimenti.

Sappiamo Torino si saprà riprendere, gli auguriamo il meglio nel proseguito della stagione :)

03/06/2019 - C'è un Verona che vince e un Verona che perde!
Abbiamo fatto la formazione a naso, tornati dalla baldoria dopo lo stadio per la promozione in serie A.

Morale, abbiamo perso, ma oggi siamo contenti lo stesso!!

Bisogna tornare con la testa a concentrassi però, sennò la salvezza diventa davvero difficile.

31/05/2019 - Giro di Boa Stagione 51
Quest'anno giriamo a 15 punti, quint'ultimi, in piena lotta salvezza, ma ad oggi salvi per appena un punto su Fradam, dopo 3 vittorie 6 pareggi e 6 sconfitte.

Abbiamo fatto un unico ma grande e grave errore di calcolo, contro Brachininae perdendo una partita da pareggiare contro un avversario diretto.
Servirà un grande girone di ritorno!

Siamo anche in maniera del tutto inaspettata in semifinale di Coppa delle Fiere, non abbiamo nulla in comune con le altre squadre rimaste, arrivare a fare qualcosa di più storico di cosi, con stipendi oltre i 500k non crediamo sia possibile, ma siamo già contenti di essere li!


Ps il cittadella ha un culo indegno