WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT AC VERONA WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE A NORD EUROPA
STIPENDI 498.140
SPONSOR 370.000
ULTIMO ACCESSO 27/11/2021 alle ore 14:30
DATA ISCRIZIONE 04/06/2014
LA STELLA ABDULLAH OBBADI CC 891
VALORE SQUADRA 22.111.860
ETA' MEDIA GIOCATORI 29.3
MEDIA TOP 11 873
RANKING MONDIALE 61° POSTO
RANKING CONTINENTALE 9° POSTO
ANNI35
REGIONEVENETO
AC Verona

AC VERONA

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
19/11/2021 - Prime due settimane stagione 63 andate.
L'obbiettivo di queste prime 6 partite era fare più punti possibili prima dell'inizio della settimana con le coppe e far andare a livelli accettabili la forma di squadra.

7 punti sono un bottino che ci lascia ad ora fuori dalla zona rossa(+2 ma siamo ovviamente tutte li), considerando che nella migliore delle ipotesi speravamo di averne 9 alternando partite buone ad altre di riposo, ci riteniamo ad ora soddisfatti, prevediamo un campionato davvero equilibrato.

Discorso forma di squadra diciamo che è accettabile, volendo anche mettere in cascina qualcosa non si poteva avere una squadra nella miglior forma, ma va bene cosi.

Siamo alle porte della settimana da 5 partite, bisognerà dare tutto e gestire le forze con grande capacità.

09/11/2021 - Stagione 63, 21 consecutive in serie A!!
Siamo pronti per la 21 esima stagione consecutiva di serie A.

Abbassata la skill, abbassato il monte stipendi, questo quando molte altre squadre hanno fatto l'esatto opposto, ma c'è un tentativo, che si può leggere tra le righe del budget stipendi, di provare a ben figurare altrove.

Sarà una stagione difficilissima, dopo il "relax" della scorsa stagione(con squadra più forte dell'attuale tra l'altro), quest'anno la lotta per rimanere in Serie A e provare ad allungare a 22 consecutive non sarà banale e sarà influenzata da molti fattori.

Si appresta però ad essere davvero interessante e avvincente questa seria A Nord Europa, presumiamo ci potrebbe essere un campionato di vertice tra lotta scudetto e zona sm allargata a varie squadre e un'altro campionato con la lotta slavezza, vedremo.

Buona stagione a tutti :)

15/10/2021 - Stagione 62 il punto a 6 giornate dalla fine.
Campionato abbastanza anonimo per l'AC Verona, oltre al fatto di non aver fatto il comunicato "giro di boa", con la lotta per non retrocedere che non è mai partita(4 squadre che dopo poche giornate si è capito che avrebbero occupata le ultime 4 posizioni per tutta la stagione, mai accaduto in Nord Europa a nostra memoria dove almeno la quartultima positone è sempre stata in lotta), la lotta quinto posto SM troppa lontana, l'AC Verona ha veleggiato in 11esima posizione per tutta la stagione, con qualche prestazione degna di nota e molte anche anonime, delusi dalla precoce eliminazione dalle coppe, dato visto la situazione in campionato, era la stagione più unica che rara dove concentrarsi sulle coppe.

Il capitolo campionato si è chiuso con ogni probabilità oggi, con la vittoria di lo Gnagno su Deportivo e un + 6 di tranquillità a 2 settimane dalla fine sugli attuali campioni in carica e Torino.

Con il primo, secondo, terzo e quarto posto blindato dal solito quartetto, l'unica lotta aperta che rimane è il quinto posto sm, con molte squadre in pochi punti con leggermente più avanti Beifigueri e kipsta, ma almeno 6 squadre ancora papabili.

Menzione però meritano due squadre, AS Bronzi arrivato fino in finale di Coppa SM e LaForlivese arrivato in semifinale di Coppa delle Fiere

10/09/2021 - Non ci siamo.
Era da tempo non ci capitava di dimenticare di fare la formazione su Sm ed è successo proprio oggi, cosi rimane la debole formazione schierata in Continentale e una possibile vittoria si è tramutata in una brutta sconfitta e siamo cosi entrati in zona pericolosa.

Aggiungiamoci la sconfitta nelle fiere, ci tenevamo a fare bene in quella coppa, eravamo convinti di fare bene, ma Pescara ci legge alla perfezione e ci batte nonostante 20 punti di malus.

Sembra abbiamo perso quell'imprevedibilità e/o quella capacità che ci portava a fare cose oltre i valori della nostra squadra, ora anche quando abbiamo tutti i presupposti per fare bene facciamo male.
L'ultima percorso in coppa degna di nota risale alla stagione 51, con la semifinale delle Fiere raggiunta, era ancora il 2019...

03/09/2021 - Forse la peggior settimana su SM di sempre.
Alcuni ci dicono che facciamo più comunicati quando le cose vanno male rispetto a quando vanno bene, può anche essere in effetti, ma in realtà guardiamo i fatti più eclatanti, nel bene e nel male. :P

Ma sicuramente una settimana con 3 partite e 3 sconfitte consecutive per 5 a 0 non ne avevamo memoria! Dopo aver dato tutto la prima settimana era ovvio tirare il fiato, aggiungiamo un infortunio in difesa di un titolare per 4 giornate e aver 3 big una dopo l'altra ha aiutato questo record negativo.

Ora ci aspetta una settimana con le coppe, ben 5 partite da disputare e sarà sicuramente una settimana complessa e importante che forse chiarirà un po' che tipo di stagione l'Ac Verona andrà a disputare.

26/08/2021 - Inizio stagione 62, random subito molto cattivo.
Mercato con un'unica variazione per l'AC Verona che vende il suo CC 28 enne skill 861 e lo sostituisce con giovane CC 20 enne skill 576. Chiara la mossa atta a dare un po' di respiro alle casse e che ovviamente diminuisce la forza del centrocampo.

Riteniamo la rosa abbastanza competitiva per almeno mantenere la serie, poi tra una decina di giornate vediamo come siamo messi che ad ora difficile pronosticare.

Di certo il random ci ha colpito duro nelle prime due giornate, ma dopo una stagione in cui è stato benevolo si può anche accettare se la cosa non esagera. Fuori infatti per 4 giornate e con 89 di forma il nostro DC titolare nella prima partita, portata lo stesso a casa, colpisce invece il nostro CD senza sostituzioni alla seconda, facendogli umiliare 4 a 0, nonostante un 5 4 1 schierato, dagli amici di kipsta freschi di ritorno in A.

Buona stagione a tutti.

12/08/2021 - Saranno 20 consecutive in serie A! Sesto posto finale stagione 61.
Questo era l'obbiettivo, si è scelta la continuità e raggiungiamo questo per noi non banale risultato di 20 consecutive in serie A.

Dopo due salvezze a filo, quest'anno budget stipendi un po' più alto e stagione nella metà nobile della classifica.
Alla fine concludiamo sesti, beffati all'ultima giornata da Bronzi, a cui vanno i complimenti per questo ottimo quinto posto. Rimaniamo quindi fuori da una coppa di alto livello, che difficilmente potevamo onorare, quindi diciamo va bene anche cosi, per vedere il bicchiere mezzo pieno almeno :P Ammettiamo che eravamo con la testa già in vacanza, 4 5 1 per portare a casa un pari senza pensare troppo o fare calcoli all'ultima e invece moglio ci fa lo scherzo, con le tre punte e ci beffa buttandoci fuori dalla top 5.

Ma i complimenti più grandi questa stagione vanno a Deportivo, storico, inaspettato e straordinario secondo scudetto della sua storia!
Gia fatti i complementi a Lo Gnagno mattatoire nelle coppe, una menzione per gli amici di Kipsta, che dopo un anno in purgatorio causa vittoria nelle fiere, dominano il campionato di B da imbattuti e tornano in serie A, sarà bello tornare a confrontarci!
Un bentornato alle altre salite e un pronto ritorno per le retrocesse.

Buone vacanze e pausa stagionale a tutti :)

07/08/2021 - Ultima settimana alle porte
43 punti fin qui e quinto posto in coabitazione con Bronzi, siamo contenti della stagione di alto livello disputata, del resto siamo passati dopo due stagioni con budget stipendi tra i più bassi della categoria, ad un budget diverso e questo si è fatto sentire tanto in classifica quanto nelle casse :P

Dobbiamo iniziare a pensare a cosa fare la prossima stagione, ma per ora pensiamo a finire al meglio.

Siamo in lotta SM per il quinto posto in 4 squadre, decisi il terzo e quarto posto, sarà lotta fino all'ultimo tra Deportivo e Lo Gnagno per il campionato, sono divisi da un solo punto con Deportivo avanti.

Da notare Lo Gnagno che ha vinto la sua prima coppa SM, Continentale e Coppa del Re(Coppa Varagine)...direi che i risultati parlano da soli.

Torino si è arreso solo nelle semifinali di coppa campioni ai calci di rigore, contro Bottafogo poi vincitore a cui vanno i nostri complimenti.

Nella parte bassa è tutto deciso, anche se la matematica ancora non condanna Skorpion(proprio contro di noi lunedì) che forse se ci avesse creduto un po' di più avrebbe potuto tenere tutto aperto fino alla fine.

Buon finale di campionato a tutti :)

09/07/2021 - Giro di Boa Stagione 61
Nonostante la sconfitta odierna data dal fatto di avere la squadra molto stanca, con 25 punti giriamo dopo un buon girone di andata, finalmente questa stagione siamo lontani dalla zona rossa e sembriamo più in lotta sm.
Basta poco per cambiare le cose però, quindi bisogna continuare cosi anche nel girone di ritorno.

25 punti frutto di 7 vittorie 4 pareggi e 4 sconfitte, 35 gol fatti e 28 subiti, un approccio decisamente diverso alle partite, molto più offensivi in questa stagione.

Buon girone di ritorno a tutti :)

27/06/2021 - Dopo nove giornate...bene ma non benissimo.
In questa stagione, abbiamo provato a cambiare approccio, per far finire la pareggite acuta che segna le nostre stagioni, abbiamo provato ad essere più offensivi.
Il risultato è 14 punti dopo nove partite in campionato, frutto di 4 vittorie 2 pareggi e 3 sconfitte, 21 gol fatti e 19 subiti, tanti più gol in entrambi i dati, siamo fin qui abbastanza soddisfatti del cammino in campionato(scorsa stagione 14 punti dopo 15 partite).

Diverso il discorso coppe, se la sconfitta in continentale era nell'aria, contro Lo Gnano campione di SM, speravamo di fare altra figura nelle fiere, facendo fede al motto stagionale offensivi, siamo andati a giocarcela con un 3 4 3 e siamo tornati con le ossa rotte(sconfitta 4 a 0).

Quindi le coppe altro non sono state che un enorme tonfo in basso per il nostro già deficitario bilancio, dato ci sono costate quasi 300k di deficit xD