COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA |
02/06/2023 - Toh, ciapa e porta a casa!! 🖕 | ..
Perdiamo contro le seconde linee di SPINGY GONZALES (accidenti a lui, o ci ha letto nel pensiero o ci ha fregato due volte!), ma evitiamo l'infortunio al portiere titolare, lasciato in panchina. Al suo posto si infortuna il giovane Stoichkov, guarda caso, alla vigilia della sfida contro lo "squalo 🦈" SHARK.
Stavolta il random se lo piglia in quel posto, anche se ora siamo certi che si vendicherà sicuramente nella gara di lunedì con qualche altra diavoleria.
Certo che, dopo l'ammonizione pesante di Valderrama due gare fa, e l'acciacco nella gara scorsa in attacco, oggi pure un infortunio al portiere (di riserva); sembra chiaro che ce l'abbia proprio con noi!! E si che MEFISTO dovrebbe rompere le uova nel paniere alla nostra seconda squadra, non a noi.. (e mo ce la siamo tirata addosso due volte).
Venendo alla gara odierna, sconfitta prevista, quindi pensiamo alla prossima, consapevoli di aver concluso il girone di andata salvi e con un discreto vantaggio sul quartultimo posto, ma nel girone di ritorno bisogna, minimo, confermarci e magari fare meglio! |
| 31/05/2023 - REAL JUNIOR FA TURNOVER, I MASTINI RINGRAZIANO! | ..
Troviamo tre punti insperati, perché REAL JUNIOR opta per rifiatare, anche se la gara è stata fortemente condizionata.
I padroni di casa perdono il premio partita e l'allenamento del giovane a causa di un acciacco al DD con subentro di un fuori ruolo.
Noi, già condizionati dalla squalifica pesantissima di Valderrama, subiamo un acciacco in attacco che ci costa tre punti skill; ci va bene che, come già detto, REAL JUNIOR non ha schierato la formazione migliore.
In classifica ci stacchiamo di pochissimo dalla zona calda, perché SHARK trova un altro successo, seppur di misura e si piazza al tredicesimo posto (ma non diceva che andava in letargo?!? Vatti a fidare degli squali.. muahahahahah).
Per la lotta scudetto, oggi CDM vince lo scontro diretto, di corto muso (cit. Allegri), contro FULGOR CREVA e si porta al comando con un punto di vantaggio.
Nel prossimo turno, ultimo di andata, affronteremo SPINGY GONZALES, in gran forma, dato che oggi si è permesso il lusso di battere CRVENA JULIA ed è l'unico dell'Oceania ancora in corsa in Coppa delle Fiere, giunta alle semifinali. |
| 29/05/2023 - #MAIUNAGIOIA!! | ..
Dopo una domenica di "smadonnamenti" e a mangiar unghie (non serve spiegarne il motivo), oggi è arrivata una ulteriore "doccia gelata": dalla soddisfazione per il pareggio contro GFRIZER, alla mazziata per l'ammonizione del CS Valderrama, che era diffidato e dovrà saltare la prossima trasferta (scontro diretto) contro REAL JUNIOR!!
Cioè, in un campionato, dove vincere è molto difficile, per una volta che potrebbe capitare la giusta occasione.. no, LUI deve metterti sempre i soliti bastoni tra le ruote e rovinarti tutto!
Solo 9 ammonizioni (contando le due odierne) da inizio campionato e avevamo già due diffidati: il portiere Nakisa e il Cs Valderrama, 8 presenze a testa prima della gara odierna; che dire, siamo nati per soffrire e dato che ieri abbiamo sofferto poco (ormai presi da rassegnazione da mesi e ogni domenica è una agonia, sempre sto filo sospeso che non si spezza mai..), oggi è arrivato il colpo di grazia. Su 11 giocatori è andato a colpire proprio uno dei due, fatalità quello di fascia, che fa più male!!
Come direbbe il buon Rocco Schiavone, che stiamo guardando in questo periodo: MA VAFFA***** VA, MORT**** VOSTRA E A CHI NON SI FA LI **ZZI SUA!! (ovviamente riferito alla sfiga e alla nuvola fantozziana che continua a persistere sulla nostra testa!) |
| 26/05/2023 - Altra boccata di ossigeno! | ..
Alla vista dei risultati odierni, il successo dei MASTINI in casa di PORCIA è risultato fondamentale, per poter restare fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione.
Non è stato semplice, i padroni di casa hanno schierato un 433 offensivo che ci ha messo in difficoltà nel primo tempo, tanto da andare negli spogliatoi, all'intervallo, sotto per 1-0.
Nella ripresa, poi, il nostro 442 ha preso le giuste misure e iniziato a fare supremazia a centrocampo, creando occasioni a ripetizione, tanto da riuscire ad andare a segno per ben quattro volte. Dagli altri campi, SPINGY GONZALES è riuscito nell'impresa di strappare un pareggio contro FULGOR CREVA, ora raggiunto al comando da CDM.
Vittoria per GRANAROLO su SHARK, mentre pareggiano ORATORIO e SIRIS.
Unico sconfitto è stato GFRIZER contro CDM, ma ora ce lo troveremo bello carico proprio nella prossima giornata, dato che sarà nostro avversario. |
| 20/05/2023 - Speciale Coppe! | ..
In Coppa Campioni BORBONI sembra voler giocare da solo, infatti, anche oggi, è l'unico a vincere e resta a punteggio pieno dopo tre giornate. Tutte le altre partite finiscono 0-0 ed è parecchio insolito nell'era del malus moduli e, vedendo gli schieramenti, sembra quasi che abbiano puntato, più, a non perdere, che a cercare di vincere. Ma è solo una nostra impressione, dal basso del nostro livello di esperienza, fatto, più che altro, di salvezze in Serie A.
Sta di fatto che ben 5 squadre sono ancora imbattute in difesa e altrettante hanno ancora l'attacco con le polveri bagnate, 0 gol all'attivo.
FULGOR CREVA e VANDEA FC occupano la seconda posizione a quota 5, entrambe con un gol all'attivo e 0 al passivo, poi TEAM AZZURRO e TORINO FC2006 si contendono la quarta posizione, 0 reti sia all'attivo che al passivo.
Nel prossimo turno sarà VANDEA FC ad affrontare la capolista e siamo certi che avrà già cattivi pensieri in testa, visti anche gli ampi punteggi ottenuti da BORBONI e non, di certo, contro avversarie qualsiasi.
Il "nostro" FULGOR CREVA, invece, dovrà vedersela contro PANNAPINNAIKOS, che, dopo la sconfitta nel debutto (contro BORBONI) ha ottenuto due pareggi e si trova, al momento, fuori dalla zona qualificazione.
Oggi c'è stato, pure, il debutto della SM CUP, che ha visto uscire di scena ben tre delle nostre quattro squadre oceaniche: CDM si arrende ai supplementari contro ZAFO, mentre sono più nette le sconfitte di BOARIA UNITED e SANREMESE.
Unica a passare il turno è CRVENA JULIA, che, però, ora dovrà vedersela contro il RE dei RE, BOTTAFOGO. |
| 19/05/2023 - Fortuna che abbiamo vinto!! | ..
Contro AREA FC è difficile beccare annate dove il successo garantito è dalla tua parte (eventi random esclusi), tanto che gli ultimi due successi risalgono addirittura all'anno scorso (stagione 66), sia andata che ritorno, tra luglio ed agosto, poi solo pareggi e qualche sconfitta.
Stavolta, i numeri ci davano favoriti (sempre eventi random esclusi) ed infatti AREA FC ha preferito turnare per preservare la forma, avendo anche una rosa leggermente meno numerosa della nostra.
Ecco che il successo è arrivato ed è diventato più rotondo del previsto, grazie alle reti di Angloma (tripletta), Drogba e Kiss, contro l'unica rete ospite, di Paolo Rossi.
A proposito di Angloma, è stato emozionante vederlo realizzare una tripletta, nonostante fosse stato messo sul mercato; una scelta dolorosa, ma a breve compirà 37 anni e necessitiamo liberarci di uno stipendio importante, visto l'ampio parco attaccanti validi a nostra disposizione (troppo dispendioso per i nostri obiettivi). Solo ora ci accorgiamo che è andato via al primo colpo, destinazione MARIGLIANELLA, Serie A Sud America, invischiato nella lotta per non retrocedere, che necessitava un rinforzo di qualità proprio in quel reparto.
Il nostro monte stipendi prende una grossissima boccata di ossigeno (36000 in meno) e permette alla CASSA di superare, seppur di poco, quota 4 milioni (ebbene si, noi lottiamo per la salvezza senza bonus e con cassa a livelli da "barboni") e disponibilità sui 3.700.000 circa.
Il successo odierno ci permette, inoltre, di restare fuori dalla zona retrocessione, perché le vittorie di GFRIZER e SIRIS ci avrebbero spinti nelle sabbie mobili, se così non fosse stato.
La classifica, infatti, vede FULGOR CREVA solitario al comando, seguito da CDM a due punti e dal duo FOLGORE-SANREMESE a 7 punti, con CRVENA che scende al quinto posto a causa della sconfitta odierna contro la capolista.
BOARIA UNITED, sesto, a tre punti dal quinto posto, precede di cinque punti il gruppo delle squadre in lotta per salvarsi, con ORATORIO ST. ANDREA, settimo, che ha solo 3 punti di vantaggio sul tredicesimo posto.
MASTINI FC ed AREA FC precedono di un punto ben quattro squadre: SIRIS, GFRIZER TEAM, SPINGY GONZALES e REAL JUNIOR, con quest'ultimo in zona retrocessione per differenza reti.
Più staccate, PORCIA a 4 punti, con SHARK e GRANAROLO a chiudere la classifica con soli 3 punti.
Nel prossimo turno affronteremo CDM, che, scopriamo solo ora, ha recentemente creato anche una seconda squadra; si amplia, così, il numero di utenti che, come noi, gestiscono due squadre. |
| 18/05/2023 - SANREMESE CI MAZZIA OVUNQUE!! | ..
La due giorni contro SANREMESE si conclude con due sconfitte identiche nel risultato ma non nella forma.
Ieri perdiamo in campionato, scansandoci di proposito, avendo forma precaria, rispetto alla squadra ligure; oggi, senza tante velleità, proviamo a giocarcela, ma, pur senza fare calcoli o studi vari, risultiamo troppo scontati e subiamo il malus massimo, anche se ci consola prendere ugualmente il premio partita.
Pensavamo che non azzardasse un modulo con centrocampo a tre o a cinque, avendo i tre CC al 94%, ma, in barba alla forma e agli impegni multi fronte di questi giorni, ci ha fottuto anche stavolta.
Nessun problema, ora ci concentriamo sul campionato, dove salvarsi sarà dura e già domani affronteremo il "camaleontico" AREA FC di Mister Alex, che si nasconde dietro ai suoi multiskill. |
| 16/05/2023 - Settimana di Coppe.. | ..
Sabato si è svolta la seconda giornata di Champion, che ha visto un grande equilibrio, con BORBONI unico vincitore di giornata contro KARDEL; ciò porta BORBONI solitario a punteggio pieno e KARDEL unico ancora a quota 0.
FULGOR strappa un ottimo pari contro TEAM GIORGIONE, in una sfida tra veri MEMBRI del CSM.
Oggi è iniziata la Coppa delle Fiere: passano il turno AREA FC e SPINGY GONZALES, quest'ultimo ai supplementari contro il cogironista SHARK, che viene, perciò, eliminato, al pari di GFRIZER, che paga un notevole gap stipendi.
Giovedì inizierà la Coppa Oceania, mentre sabato prenderà il via la Coppa SM. |
| 15/05/2023 - Drogba si porta a casa il pallone della gara! | ..
Dopo una stagione altalenante, tanto da essere superato, nei marcatori, da Delgado, Drogba sta facendo capire che è tornato il bomber di sempre e lo fa, realizzando una tripletta, che, insieme alla doppietta di Angloma, permettono ai MASTINI di ottenere la prima vittoria stagionale.
Nonostante l'ampio divario di valori, GRANAROLO riesce, comunque, a segnare due gol, che rendono la sconfitta meno ampia.
In classifica usciamo dalla zona retrocessione, ma siamo tutte lì e ora il calendario ci presenta un doppio confronto con SANREMESE, oggi vincitore di misura sull'ostico campo di SIRIS; la prima gara, mercoledì, in campionato e il giorno dopo in Coppa Oceania.
La settimana si concluderà con la sfida salvezza contro l'eterno rivale AREA FC. |
| 12/05/2023 - Appuntamento rinviato con la vittoria.. | ..
Niente da fare per i MASTINI, che non riescono ad andare oltre lo 0-0 contro SIRIS, sceso in campo col classico "pulmino a due piani, stile inglese" davanti alla sua porta (traduzione, 541.. ndr).
Mister Pessot ha osato addirittura schierare il tridente da 104, ma non è bastato, perché la difesa dei locali si è dimostrata superiore.
A parte il fatto che abbiamo utilizzato l'inedito 433, quindi a centrocampo abbiamo anche pagato dazio, ma, al solito, è arrivato pure un acciacco proprio lì, col migliore CC (Kiss) costretto ad uscire, per far posto alla "burba" Traore', 18 enne promosso in prima squadra ad inizio stagione.
In classifica restiamo nelle sabbie mobili della zona retrocessione, col peggiore attacco (solo 6 reti), al pari di ORATORIO, che vanta, però, la seconda migliore difesa insieme a CRVENA JULIA.
Nel prossimo turno riceveremo la visita di GRANAROLO, quindi sarà una gara senza appelli, da provare a vincere a tutti i costi, dove, sicuramente, una grossa mano potrebbe darcela il nostro caloroso pubblico. |
|
|