WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT MASTINI FC WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE A OCEANIA
STIPENDI 551.148
SPONSOR 370.000
ULTIMO ACCESSO 30/07/2021 alle ore 19:40
DATA ISCRIZIONE 25/02/2009
LA STELLA DIDIER DROGBA A 835
VALORE SQUADRA 25.705.640
ETA' MEDIA GIOCATORI 29.3
MEDIA TOP 11 876
RANKING MONDIALE 93° POSTO
RANKING CONTINENTALE 13° POSTO
MANAGERDANIELE
ANNI50
CITTA'VERONA
REGIONEVENETO
SECONDA SQUADRA Aquila della Notte
MEMBRO DEL CSM
MASTINI FC

MASTINI FC
COPPA DI LEGA B stagione 35 

SELEZIONATORE NORVEGIA

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
28/07/2021 - Sfatato un tabu che durava da ben 7 anni solari!!
Stamane i MASTINI compiono un'impresa, che cercavano da ben 30 stagioni, equivalenti a quasi 7 anni solari. L'ultimo successo contro SANREMESE risaliva, infatti, al 14 novembre del 2014. Dalla stagione successiva iniziò il periodo felice dei liguri, che ottennero 7 scudetti consecutivi, una coppa dei campioni, una coppa delle coppe e ben quattro coppe continentali.
Lottò per le primissime posizioni per ben 20 stagioni, poi iniziò un ridimensionamento, che portò SANREMESE a lottare sempre per la salvezza o centro classifica (una sola retrocessione negli ultimi 30 campionati).
Ultimamente abbiamo ottenuto solo tanti pareggi, a volte risicati a nostro favore, a volte a loro pro.
Oggi vinciamo solo di misura, perché, ovviamente, il nostro avversario ha, comunque, tentato di portare a casa almeno un pari, visto che la classifica non è ancora tranquillissima, visto che SIDDINOTEAM sta pian piano facendosi sotto.
A segnare è stato Caniggia, il bomber della squadra, ma sicuramente questo è uno dei gol più pesanti della stagione.
Nel prossimo turno avremo un altro impegno delicato, contro DEPORTIVO ALAVES, impegnato domani in COPPA DELLE COPPE, ma siamo certi che sarà ancora carico, nonostante la fatica aggiuntiva.
I tre punti odierni sono fondamentali, perché ritroviamo il successo dopo ben 6 gare, a dimostrazione che non possiamo ancora abbassare la guardia, ma ci permette di respirare, in vista di questo finale di stagione.

23/07/2021 - Pari a random inverso!
All'andata ci lamentammo, perché perdemmo contro CRVENA JULIA a causa di un acciacco; stavolta riusciamo a pareggiare, ma ci zittiamo per quanto sta capitando al nostro avversario odierno, che becca il quarto infortunio stagionale.
Non ha inciso sul risultato di oggi, ma sicuramente non lo aiuta per le prossime gare, visto che è un esterno di difesa.
Nel prossimo turno affronteremo SIDNEY, poi il calendario inizierà a farsi in discesa, dopo diverse gare complicate.

22/07/2021 - Grande Deportivo
..ed intanto DEPORTIVO ALAVES porta in alto il nome dell'Oceania anche in Coppa delle Coppe, superando brillantemente il primo turno.
Ora purtroppo un semifinale avrà un COLOSSO come CATANZARO, che sta dedicando tutto sulle Coppe, ma sicuramente non darà niente di intentato.

P. S. Non ho mai visto MAX scrivere così tanto come in questo periodo.. Muahahahah

19/07/2021 - LOGO
Complimenti a SD FOOTBALL CLUB per il suo logo e per la scelta dei colori, molto bello!

In un gioco dove ci sono utenti che giocano da lustri e ancora sono privi di logo e militano pure nelle categorie alte, prendete esempio: un 17 enne, fresco fresco di iscrizione (dire fresco in estate fa un pò stridore, però ci sta!!), senza nemmeno conoscere il gioco, essendo appunto fresco fresco (ah, l'avevo già detto), ha già capito la regola n. 1 per appassionarsi ad un gioco, il logo identificativo!

Meditate gente, meditate.. ci vuol poco per farlo, ma soprattutto, un pizzico di quella passione che mettete nel gioco dopo così tanti anni.

Parlare della gara odierna non c'è voglia, risultato scontato, asfaltati da ORATORIO ST. ANDREA, anche se avevamo qualche riserva in più rispetto alla gara contro GFRIZER, ma è giusto così.
Diamo voce a queste cose, che possono sembrare piccole o dettagli (avere un logo), ma che per molti è, invece, segno di grande dedizione.

16/07/2021 - La furia GFRIZER si abbatte sui MASTINI!
Com'era prevedibile, ai MASTINI oggi è toccato l'ingrato ruolo di vittime sacrificali, di fronte all'ira sportiva di GFRIZER, dopo la sconfitta in finale, di ieri.
Mr. Pessot ha provato a far densità a centrocampo, per contenere il modulo preferito dai padroni di casa, ma non è bastato per evitare la sconfitta.
Questa è solo la prima partita di un bel ciclo di gare ardue che ci aspettano da qua alle prossime 4-5 giornate, dove dovremo provare a contenere la sicura rimonta da parte di chi ci segue, in vista poi del rush finale.
Nel prossimo turno affronteremo ORATORIO, attualmente fuori dalla zona SM, quindi anche lui ci affronterà col coltello tra i denti, visto lo straordinario campionato che sta facendo CDM, attualmente quarto in classifica.

15/07/2021 - Coppa Oceania!
A sorpresa, contro ogni pronostico (non ce ne voglia DEPORTIVO ALAVES), GFRIZER TEAM perde la finalissima e vede così sfumare la possibilità di mettere in bacheca la sua seconda Coppa.
Stiamo facendo i ruffiani, speravamo, domani, di poter affrontare un GFRIZER ubriaco e spossato dopo il successo in Coppa, invece ora lo troveremo infuriato e vogliosi di pronto riscatto in campionato.
O magari sarà ubriaco dalla delusione, chissà..

Scherzi a parte, complimenti a DEPORTIVO ALAVES, che così ha rimosso tutte le ragnatele dalla bacheca e ha ora un trofeo come noi, anche se il nostro è stato vinto in B.

🥂🎉

12/07/2021 - Italiani nel Mondo!
L'Europeo ci ha ricordato di quanti italiani emigrati che abbiamo in giro, fuori dal l'Italia, per lavoro o per scelta.
Con tutte le restrizioni del Covid, è stato emozionante vedere che comunque ogni stadio aveva la sua fetta di italiani del luogo, che hanno avuto la gioia e l'onore di assistere alla loro Italia.
Uno di questi emigrati è il buon Alex, che ha scelto il Portogallo come sua nuova tappa di vita.
Oggi è stato il nostro avversario, nella solita gara combattuta come da anni ormai siamo abituati a disputare.
Oggi, una volta tanto, vinciamo noi, ma il risultato passa in secondo piano.

SIAMO CAMPIONI D'EUROPA! 🇮🇹 🏆

W L'ITALIA 🇮🇹

W GLI ITALIANI, IN PATRIA E ALL'ESTERO! 🇮🇹

09/07/2021 - Si gira a 19 punti, ora si gioca spensierati!
I MASTINI vincono 3-0 contro AFUFU, nonostante il suo atteggiamento difensivo, che non è riuscito a contenere a sufficienza la nostra superiorità generale.
La doppietta di Piontek e il gol di capitan Daniele, portano la squadra a quota 19, +8 sulla zona rossa, visto che, da pronostico, anche SIDDINOTEAM è uscito sconfitto contro ORATORIO ST. ANDREA.
Il ritorno inizierà contro l'amico storico AREA FC, che oggi si è permesso il lusso di sgambettare un cerottato SIDNEY, sceso in campo con diverse seconde linee.
Ma, conti alla mano, salvo eventi esterni, che ci hanno già fatto perdere contro CRVENA, ci sono ottime possibilità per fare il colpaccio esterno e allungare ulteriormente la distanza dagli ultimi quattro posti.
Ora che la salvezza appare più concreta, potremo giocare con più spensieratezza e spregiudicatezza questo girone di ritorno e proveremo a migliorare l'attuale posizione in classifica.

08/07/2021 - Coppa Oceania
Inutile mentire, tutti si aspettavano una finale tutta juventina (brrrr, mi viene la pelle d'oca anche solo scriverlo) tra SIDNEY e VALLE BREMBANA, invece sono state entrambe eliminate; la prima, da GFRIZER TEAM, che ricordavamo che aveva già un trofeo oceanico in bacheca, mentre Mr. Fausto è uscito per colpa o per merito di DEPORTIVO ALAVES, la vera sorpresa della manifestazione.
Tutte le altre big (FULGOR CREVA e ORATORIO) erano uscite prima, quindi quest'anno vivremo una finalissima inedita.
Ci complimentiamo col nostro ex MEMBRO Stefano (in arte VALSUGANA) per aver raggiunto la finalissima da neopromosso, dopo 4 stagioni di assoluto letargo.. l'asiatico è finalmente TORNATO!!
Noi spezziamo il silenzio stampa dopo oltre 15 giorni, dopo una serie di eventi negativi a nostro sfavore, che ci avevano fatto finire in una posizione di classifica scomoda.
I successi contro SIDDINOTEAM e MILITO TEAM ci hanno risollevato il morale e la sconfitta di ieri contro CDM è servita per rifiatare, in vista dell'impegno fondamentale di domani contro l'amico AFUFU, tornato in Oceania dopo lungo tempo.
Girare a +8 sarebbe fondamentale, così da affrontare il girone di ritorno con meno patemi d'animo.

21/06/2021 - Il random ci vuole zittire!!
Vista l'avversaria odierna, Mister Pessot schiera tutte le seconde linee.
Ancora furioso per il torto subito nella gara scorsa, per polemica, tutti i titolari vengono lasciati in tribuna, tranne Mihajlovic, unico che può ancora allenarsi.
Il FATO, chiamiamolo così, ci rifila il TERZO acciacco consecutivo (come se SIDNEY ne avesse avuto bisogno!!) e per la seconda volta consecutiva, solo dalla nostra parte!!
Evidentemente c'è una nuvola nera alla FANTOZZI sulla nostra squadra, presa costantemente di mira dalla sfiga!!
Per la cronaca, si acciacca un CC e subentra un DC, visto che era l'unico presente in panchina; per fortuna avevamo uno schieramento abbondantemente oltre il limite minimo previsto per la categoria!
In classifica scendiamo al quintultimo posto, con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione.
E pensare che avevamo altre ambizioni, ma guai a rassegnarci, prima o poi se ne andrà altrove a tartassare di eventi negativi!!