WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT MASTINI FC WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE B OCEANIA
STIPENDI 440.272
SPONSOR 310.000
ULTIMO ACCESSO 08/07/2020 alle ore 01:19
DATA ISCRIZIONE 25/02/2009
LA STELLA EDDIE PIENAAR CC 878
VALORE SQUADRA 27.268.820
ETA' MEDIA GIOCATORI 26.5
MEDIA TOP 11 819
RANKING MONDIALE 126° POSTO
RANKING CONTINENTALE 16° POSTO
MANAGERDANIELE
ANNI49
CITTA'VERONA
REGIONEVENETO
SECONDA SQUADRA Aquila della Notte
MEMBRO DEL CSM
MASTINI FC

MASTINI FC
COPPA DI LEGA B stagione 35 

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
06/07/2020 - Non ci credo!!
Altro punto perso per colpa del RANDOM!!!

Potevo togliere quello zero alla voce pareggi, invece niente..

SILENZIO STAMPA!!

p.s. Anche stavolta acciacco unilaterale e ancora una volta nella prima mezzora!! Mi ODIA, è inutile!!

04/07/2020 - Amaro, stesso, destino, per Sanremese e Svinazza!
Nel turno scorso, passarono entrambe ai rigori, stavolta vengono eliminate entrambe, ai supplementari.
Amaro destino, amara eliminazione, maledetti supplementari!

Ma sono andati a letto assieme per avere così tanta similitudine? (ironia molto velata, ovviamente!)

Peccato, l'Oceania perde entrambe le nostre squadre e così finisce l'avventura in Coppa di Lega.
Entrambe ora saranno avvelenate e si scateneranno in campionato.. 'tacci nostra!!

03/07/2020 - Ci dispiace per chi si dispiace!
Serpenteros si rammarica per l'errore con Pescara, il quale ora si sente in colpa per aver fatto dispiacere il "rettile". Questo dispiacere non poteva passare inosservato a Better Oblivion, comunità tristemente famosa per essere di sua natura triste.
Ci spiace anche per Arpagonauti, perché ha avuto tristemente ragione a temere l'ennesimo imprevisto, previsto, a favore di chi è in lotta con lui per la salvezza, da chi, invece, è in lotta per salire.
E questa tristezza avvolge oggi pure noi, vedendo la Gazza odierna piena di malinconia o melanconia, chiamatela come preferite.
Ecco che la nostra vittoria odierna passa quasi inosservata, perché ormai siamo abituati a non fidarci più di nessuno e non solo dell'INNOMINABILE, che oggi ha avuto, evidentemente, compassione di noi.
Non possiamo essere felici per aver vinto contro una squadra che era priva di ben tre giocatori, troppo facile, come direbbe la famosa canzoncina: ponci ponci po...
Ma, nonostante questa, forse, scontata passeggiata, la nostra vigilia non era affatto serena, perché Milan1989 è entrato più volte nel corso della giornata e anche stamane presto, rendendoci molto sospettosi e timorosi che potesse trovare qualche rimedio sul mercato, o avere qualche giocatore fuori ruolo a disposizione.
Questo timore ha fatto si che il nostro turn over è stato poco turn over, rispetto a quello che si voleva effettuare; il centrocampo a tre, oggi, era quello titolare, Caniggia non ne ha voluto sapere di riposare e così anche Sommer è sceso in campo, insieme ai due difensori esterni Thiago Luis e Zanetti.
Ma alla fine, chi è rimasto allora a riposo? I due difensori centrali, i due esterni di centrocampo e Piontek.
In classifica scavalchiamo Svinazza, questo dovrebbe renderci felici, invece la nostra tristezza si fa più evidente, quando il calendario ci fa notare che lunedì affronteremo Sanremese, ancora a punteggio pieno in vetta alla classifica.
Sarà una sconfitta annunciata e questo ci dispiace, perché ci fa passare inosservata la tripletta odierna del duo baby Drogba/Leya-Iseka.
Loro si propongono per avere una chanche anche contro Sanremese e dato che le nostre speranze saranno vane, chissà che possano avere una nuova possibilità.
Ora saremo avvolti dal dispiacere per tutto il weekend e, sicuramente, anche dopo la partita di lunedì, che ci farà ritornare a -6 dalla zona promozione.

01/07/2020 - L'innominabile, sempre LUI, ci riprova, ma stavolta non "attacca"...
Come all'andata, un acciacco per parte, solo che a noi entrò un fuori ruolo, che ci costò la sconfitta!
Stavolta idem, sempre un acciacco per parte, solo che a Milito entra il titolare migliore (inizialmente in panchina), mentre a noi entra il "quarto" centrocampista, che ci costa ben 4 punti in meno a centrocampo.
Fortunatamente la nostra difesa regge e subiamo un solo gol, altrimenti poteva anche scapparci il 2-2 se il danno fosse stato maggiore.
Contro Milito, evidentemente, non è mai una gara tranquilla, infatti, come all'andata, ben 4 cartellini gialli, equamente distribuiti due per parte, anche se per Milito, uno gli costerà una pesante assenza per la prossima gara.
Noi, invece, sotto questo aspetto, sembriamo avere una partita meno ostica dell'andata, contro Milan1989, che sarà privo di ben tre giocatori, due squalificati (entrambi in ruoli chiave, uno, esterno di difesa, l'altro, di centrocampo) e un infortunato.
Oggi eravamo privi dello squalificato Daniele Jr., che si è goduto un turno di riposo in tribuna, dove ha applaudito per ben tre volte il "nipote del Vento" Caniggia, che non l'ha di certo fatto rimpiangere!
In classifica restiamo in scia a Svinazza, che ci precede sempre di due punti, ma accorciamo sul quarto posto, ora a tre punti, dato che Lastone è stato costretto alla resa contro l'imbattuto Sanremese.
Nel prossimo turno, però, avrà un impegno abbordabile, così come Evviva Fc, mentre Svinazza dovrà vedersela contro Crvena Julia.

27/06/2020 - Sanremese e Svinazza di rigore!
Due su due, Sanremese e Svinazza superano gli ottavi di finale ed accedono ai quarti di finale, ma è curioso che per entrambe siano serviti i rigori per passare il turno.
Sanremese se la cava dopo i primi cinque tiri (3-2), mentre per Svinazza ne servono addirittura 10, il massimo (8-7), prima che ad intervenire arrivi la "monetina".
Le nostre due squadre oceaniche, quindi, passano entrambe e sono già tra le prime otto, con la speranza, che il loro cammino sia ancora lungo.

26/06/2020 - Con queste strategie non andremo da nessuna parte!
Anche oggi Evviva fc ha strada libera contro Voglia di Europa, che preferisce turnare in vista delle gare successive più abbordabili, mentre noi non riusciamo ad espugnare il campo di Lastone, che utilizza l'unico modulo che gli permette di non perdere.
Ora lo attenderemo al varco, perché nel prossimo turno sarà lui ad affrontare Evviva Fc.
Se gli darà strada libera, i giochi promozione saranno già conclusi, quindi sarà per noi inutile continuare a lottare da qua a fine stagione.
Sembra che le prime quattro siano già definite, perché chiunque le affronti si "sposta" per rifiatare e quindi diventa difficile, per chi insegue, poter sperare di inserirsi in uno di quei posti.
Attualmente al quinto posto ora c'è Svinazza, che era l'unico ad avere un turno abbordabile nella giornata odierna e, quindi, resta a tre punti dalla zona promozione, ma ora avrà il turno di Coppa e poi Sanremese, quindi se lunedì Evviva dovesse superare pure Lastone, il campionato sarà già finito.

24/06/2020 - L'attacco funziona, la difesa meno.. e il solito acciacco!
I Mastini vincono 5-2 contro Granarolo, con tripletta di Piontek e reti di Leya-Iseka e Drogba.
Caniggia se la ride sugli spalti, festeggiando per i gol dei due giovani attaccanti, mentre Piontek festeggia portandosi a casa il pallone di gara.
Tutto bello o quasi: la difesa traballa, ma era prevedibile visto il modulo speculare tutto offensivo di entrambe le squadre, con Granarolo che resta in partita per 24' di gara, prima del suono della carica, appunto, di Piontek, che toglie qualsiasi velleità ospite.
Oltre a Caniggia restano a riposo anche Ekwalla e Wojtyla, oltre ai due esterni di difesa.
Anzi no, il solito acciacco (settimo?) ci colpisce a centrocampo, con Pienaar costretto ad uscire, ma stavolta si migliora, il minuto è stranamente il 58° (solitamente ci ha spesso colpiti nei primi 20'), segno che anche il random sta migliorando, anche se, pure oggi, ha colpito da una sola parte.
Questo amore per noi comincia a soffocarci, per fortuna oggi è stato ininfluente.
In classifica restiamo a 6 punti dalla promozione, con Evviva Fc che sembra diventato la squadra da battere.
Oggi, dopo che Spartak si era scatenato contro di noi, non ha avuto problemi a liquidarlo in scioltezza.
E nel prossimo turno avremo Lastone, altro avversario d'alta quota.
Qua la risalita si fa sempre più dura, ma poi avremo tre gare alla nostra portata, sempre acciacchi permettendo!!

22/06/2020 - San Dilands!
Turn over totale alla facciazza del RANDOM prrrrrrrrrrrrrrrr

All'ultimo decidiamo di lasciar fuori anche Sommer e così finisce che la solita proverbiale sfiga va a colpire il secondo portiere... Prrrrrrrrrrrrrrr

Oggi reagiamo così alla malasorte!

Sapevamo che Spartak avrebbe schierato i migliori, lo fanno tutte contro di noi, perciò a riposo tutti i titolari a corto di fiato.
Purtroppo finiamo a - 6 dalla promozione, ma serviva una sosta, ora ci aspetta Granarolo per una pronta risalita.

21/06/2020 - Statistiche Girone Andata - B Oceania
Crvena Julia 851, Lastone 849, Sanremese 848, Evviva Fc 821 è la classifica TOP 11 delle prime quattro posizioni; Sanremese 45, Lastone 33, Crvena Julia 30, Evviva Fc 29 è la classifica alla fine del girone di andata. Ordini invertiti, ma stesse protagoniste.
Sembrerebbe troppo semplice, ma fino al turno precedente, tra le prime quattro c'era Vernante, ora quinto; dopo un ottimo, inaspettato, girone, la seconda squadra di Glasgow Rovers ora ha scelto di operare delle cessioni per ringiovanire la rosa, tanto da scendere al 12° posto nella TOP 11.
Se per Sanremese sembra solo una formalità (15 vittorie su 15), per gli altri tre posti nulla è sicuro e lo dimostrano certi risultati, tipo la sconfitta a sorpresa di Lastone nell'ultimo turno in casa contro Milito Team o il periodo critico di risultati di Voglia di Europa, attualmente sesto a 2 punti dalla zona promozione. Pure i nostri Mastini hanno avuto un periodo di crisi e le ultime tre vittorie consecutive non sono riuscite a recuperare lo svantaggio e la forma di tanti titolari ne sta risentendo.
Domani avremo un ostacolo insidioso, Spartak, che ultimamente ha perso terreno ed è dietro di noi di tre punti.

Di seguito le TOP 5 delle nostre statistiche:

Classifica per schieramenti effettuati

3563 (237,5) Sanremese
3491 (232,7) Evviva Fc
3475 (231,7) Crvena Julia
3405 (227,0) Lastone
3352 (223,5) MASTINI FC

Le prime quattro sono le stesse attualmente in zona promozione; noi siamo lì a cercare di insidiare uno dei 4 posti. La media del girone è di 218,53. La top di giornata è stata la 13° con 227,1.

Miglior punteggio stagionale

249 Sanremese e Crvena Julia
248 Voglia di Europa
247 Svinazza
246 Evviva Fc e MASTINI FC

Classifica per schieramenti subiti

3427 (228,5) San Donato 1979
3361 (224,1) Milito Team
3359 (223,9) Evviva Fc
3355 (223,7) AC Sorrento 1945
3353 (223,5) MASTINI FC

In questa settimana, finalmente, siamo scesi in classifica, dopo essere stati per diverso tempo al primo posto, ma restiamo nelle prime cinque, con soli 8 punti di differenza tra seconda e noi.

Coppa di Lega

Sono rimaste solo due le squadre oceaniche ancora in lotta nella Coppa di Lega di Serie B: Sanremese e Svinazza.
Se per la prima, la cosa può non destare molto stupore, Svinazza ha turnato nell'ultima giornata (vincendo ugualmente) per dedicarsi alla Coppa e gli è andata bene; ora le due squadre sono agli ottavi di finale, dove speriamo possano ancora farsi valere.

19/06/2020 - Pienaar ispira, Mastini vincenti!
Arrivato ieri mattina nel centro sportivo dei Mastini, oggi è subito sceso in campo.
Si tratta di Pienaar, esperto CC con precedenti anche in A, che ha il compito di sostituire Wojtyla, che a breve apprenderà le scarpe al chiodo.
Oggi la sua presenza è stata determinante per superare Sorrento, che, altrimenti, avrebbe potuto costringerci al pari, visto che la nostra idea iniziale era 352 difensivo per superare l'eventuale suo 352; il suo 451 odierno ci avrebbe fregati.
Ci spiace aver operato prima della gara contro di lui, ma cercavamo un CC in vista dell'addio del polacco e ieri è capitata l'occasione giusta.
Inoltre la Società voleva scuotere il torpore che regna ultimamente nel nostro ambiente, l'obiettivo è tentare la promozione, quindi serviva un innesto per ridare entusiasmo alla squadra.
Oggi Pienaar ha fatto il regista per le tre azioni che hanno portato in rete Alonso, Piontek e Caniggia.
Purtroppo nel prossimo turno affronteremo Spartak fresco di turn over odierno contro Sanremese, ma ormai siamo abituati a subire spesso le formazioni migliori avversarie, come ha fatto d'altronde Sorrento oggi.
Diversi giocatori sono a corto di fiato, veniamo da tre vittorie di fila ma abbiamo strappato un solo punto rispetto al quarto posto.
Speriamo di non riperdere terreno lunedì.