MASTINI FC
POSIZIONE 7° SERIE B EUROPA
DATA ISCRIZIONE 25/02/2009
ULTIMO ACCESSO 17/09/2025 alle ore 22:56
MANAGERDANIELE
ANNI54
CITTA'VERONA
REGIONEVENETO
SQUADRA PRIMAVERA
SECONDA SQUADRA Aquila della Notte
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 442.040
SPONSOR 310.000
VALORE SQUADRA 25.306.800
ETA' MEDIA GIOCATORI 27
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 829
LA STELLA PANAGIOTIS TACHTSIDIS CD 812
RANKING MONDIALE 175° POSTO
RANKING CONTINENTALE 23° POSTO


1
15/09/2025 - 10^ GIORNATA
17/09/2025 - 11^ GIORNATA

MASTINI FC

3-5-2
246
6 - 0

DORDONA

4-4-2
195
19/09/2025 - 12^ GIORNATA
20/09/2025 - COPPA DI LEGA
COMUNICATI STAMPA
14/09/2025 - LA VOCE DEL QUARTIERE - STAGIONE 81 - COPPA DI LEGA B
..
Giornata culinaria, dedicata a riposo e cucina, con pranzo a base di un bel risottino con peperoni e zucchine (con aggiunta di un tocco di gorgonzola) e cena a dilettarsi per la prima volta ad impastare la pizza (iniziato in mattinata, tra una lievitazione ed altra), con risultati più che convincenti.
Pomeriggio di ieri dedicato al padre, un pò bistrattato in settimana, intensa di impegni e quindi via, al bar, a vedere Juventus-Inter (padre ahinoi gobbo, ma per lui questo e altro!), quindi tempo dedicato al recupero delle statistiche settimanali pari a zero.
Abbiamo solo analizzato la Coppa di Lega B, che ha visto ben 11 squadre su 16, del continente europeo, passare il turno, un bel traguardo; si consideri che tra le qualificate abbiamo anche CINISELLESE e TURCHINO, attualmente in zona retrocessione, DORDONA, CUNEO SOCCER e DIVINA per la seconda metà della classifica.
Della parte alta, passano il turno BENEDICHIMI RC, RENATO CURI e FLAMINGO STARS, mentre esce a sorpresa HOUSE KLAN, uscito ai supplementari contro ATLETICO LE PANCHINE, con una formazione non decisamente del suo valore (probabilmente vuole puntare al campionato).
Passano anche KELTJA, MAXIMA e, ovviamente, i nostri MASTINI.
Ecco il programma del prossimo turno, i 32° di finale:

LOKOMOTIV RUMMATON (OCEANIA) - FLAMINGO STARS
GLI IMMORTALI (NORD AMERICA) - CUNEO SOCCER
ATLETICO MICA TANTO (EST EUROPA) - MASTINI FC
TURCHINO FC - GRANAROLO (OCEANIA)

Parte alta molto a rischio, con le nostre squadre costrette a confronti fratricidi in caso di passaggi del turno.

SCUNTHORPE UNITED FC (ASIA) - KELTJA
CINISELLESE - DIVINA (scontro diretto)
MAXIMA - FIREGHOST (SUD AMERICA)
BENEDICHIMI RC - RENATO CURI (altro scontro diretto)
DORDONA - FC FURLO (EST EUROPA)

Qua, invece, ci sono ben due scontri diretti, quindi sicuramente il numero delle qualificate sarà destinato a diminuire rispetto a quelle odierne.

CAMPIONATO PRIMAVERA

Da diverse giornate non ne siamo riusciti a parlarne, concomitanti con un periodo critico con tante squadre della parte alta, più una, DEPORTIVO JACK, che si era un pò gestita nelle giornate precedenti, per poi riprendere la marcia proprio contro di noi.
Tra l'altro, ci siamo scordati ancora una volta del turno di Coppa, dove abbiamo clamorosamente vinto per 3-2 contro l'amico storico GIORGIONE e il suo mitico TEAM AZZURRO. Speriamo di non scordarci ora di giocare contro AB LAB TEAM, anch'esso a sorpresa al secondo turno. Chi si qualificherà, avrà l'onore di affrontare (o soccombere), in semifinale, una tra SANREMESE e FULGOR CREVA.
Ma nel frattempo, i nostri baby mastini hanno avuto una reazione di orgoglio, dopo tre sconfitte consecutive in campionato, che ci avevano spinti a ridosso della zona retrocessione.
Successo per 2-0 contro ATL. LE PANCHINE (quartultimo), grazie alle reti di Farssi e Lamris, che ci spinge direttamente al 17° posto a pari punti con altre tre squadre.
Classifica molto corta nella parte bassa, quindi serve molta attenzione.
Domani andremo ad affrontare CDM FOOTBALL CLUB, una delle squadre non del nostro livello, quindi sarà l'occasione per rifiatare in vista del turno di Coppa, che ci toglierà inevitabilmente tante energie.


13/09/2025 - LA VOCE DEL QUARTIERE - STAGIONE 81 - COPPA DI LEGA B
..
Primo turno agevole per la squadra di Mister Pessot, che si libera di JUVENTUDE PU con un perentorio 6-0 che non dà spazio a molti commenti.
Oltre alla differenza tecnica, portiamo a nostro favore anche il malus, grazie ad una facile lettura della strategia avversaria, essendo priva di difensori esterni.
Il nostro allenatore lascia a riposo Ferroni e Shevchenko, i due giocatori più affaticati.
Se in difesa si è usata la classica linea a quattro titolare, a centrocampo c'è stato l'innesto di Bortolazzi, autore di una doppietta, così da fare il pari con Papin e Traore.
Stasera cena in famiglia, offerta dai tre bomber odierni.
Nel prossimo turno affronteremo ATLETICO NON TANTO, che oggi si è conservato alla grande, vincendo di misura con una formazione molto rimaneggiata.
È una squadra nei pressi della zona promozione, quindi probabilmente un pensierino lo starà facendo.
Chissà se si risparmierà anche contro di noi, ma c'è una settimana di mezzo e lunedì andremo a fare visita a RENATO CURI, anche lui vincente oggi agevolmente e attualmente al secondo posto della classifica.
Domani pubblicheremo tutte le statistiche aggiornate, speriamo.


08/09/2025 - LA VOCE DEL QUARTIERE - STAGIONE 81 - 7° GIORNATA
..
Da questa settimana si và in forma ridotta, perché gli impegni sono molteplici.

MASTINI vittoriosi a valanga contro DIVINA, che si presenta con uno schieramento vicino al limite minimo previsto per la categoria.
Tripletta di Papin, doppietta di Wila e Shevchenko sono gli autori del 6-0 finale.
Vincono tutte davanti a noi, tranne MAXIMA, fermato sul pareggio da QUAHOG FC; manteniamo il settimo posto, ma "vediamo" MAXIMA, che ci precede di un solo punto, mentre abbiamo creato un solco sulle inseguitrici di ben 5 punti.
Prossimo turno in trasferta contro HOUSE KLAN, quinto a quota 16, ma decisamente più attrezzato di noi per la lotta promozione, così come KELTJA, terzo, che affronteremo venerdì.
Quasi sicuramente ci concentreremo sulla Coppa di Lega, che inizia sabato.

Stasera la Primavera di Mister Zanetti sarà impegnata contro LEGNATE SUL VENTRE, sperando che non siano troppo dolorose. Domani il resoconto della partita dei nostri baby mastini.


05/09/2025 - LA VOCE DEL QUARTIERE - STAGIONE 81 - 6° GIORNATA
..
Campionato Primavera

Poco da dire, stasera, per i baby mastini, che affrontavano i baby terribili di LATIN LOVER; i nostri cuccioli sono stati anche troppo bravi, perché, seppur in formazione rimaneggiata, sono riusciti a limitare i danni, costringendo gli avversari a subire un malus del 15%. Poi, anche loro hanno fatto la loro parte, visto che si sono chiusi sulla difensiva e, così facendo, ci hanno fatto solo due reti.
In classifica restiamo sul confine, tra zona qualificazione e limbo.
Nel prossimo turno affronteremo un altro avversario tosto, LEGNATE SUL VENTRE, attualmente a quota 12, grazie a 4 vittorie e due sconfitte.
Difficile anche recuperare la forma, con ste restrizioni recenti, perché risulta difficoltoso sia schierarsi a tre dietro che a tre a centrocampo, perché devi per forza schierare due punte davanti e le nostre sono entrambe uguali o over 200.

Campionato Europa

Avvincente partita, invece, tra TURCHINO e MASTINI, con entrambe le squadre che si sono presentate con il loro top stagionale. I padroni di casa hanno schierato il solito 442, per un totale di 239 punti skill, mentre Mister Pessot ha proposto il consueto 352, schierando quasi tutti gli interpreti titolari; ha fatto eccezione Bortolazzi, preferito a centrocampo a Shevchenko, che era il più affaticato, insieme ai due esterni di difesa.
Gara ricca di emozioni, coi nostri in doppio vantaggio in soli 10', grazie a Papin e Williams, con Bortolazzi che ha partecipato alla festa, siglando la terza rete al 37'.
Sembrava tutto facile, ma nella ripresa abbiamo avuto un crollo improvviso, unito ad una reazione di orgoglio dei locali, che ci hanno perforato due volte, con la seconda rete arrivata a 3' dalla fine, che ha raggelato i nostri numerosi sostenitori, che hanno vissuto gli ultimi minuti con notevole sofferenza.
Il triplice fischio finale è stato una liberazione, perché ci ha permesso di festeggiare il terzo successo stagionale, che ci fa guadagnare una posizione, per ritornare al nostro consueto e amato settimo posto.
Emozioni anche nelle altre gare della giornata: bel match tra HOUSE KLAN e RENATO CURI, finito in parità (251-251) come totali schierati, ma che ha premiato i padroni di casa grazie al fattore campo e costringendo così gli ospiti alla prima sconfitta stagionale.
Ne approfitta BENEDICHIMI RC, che vola al comando, dopo un soffertissimo successo esterno, di misura, contro QUAHOG FC.
KELTJA supera 2-0 un DORDONA sempre più in difficoltà e con lo stesso punteggio FLAMINGO STARS supera CINISELLESE in trasferta.
MAXIMA, invece, non va oltre lo 0-0 contro CUNEO SOCCER e questo è il risultato più deludente della giornata, visto il valore della squadra romana, che ha però, parecchi giocatori giù di forma.
Nella parte bassa, bella sfida tra GIANGYBAR e CERCOPITECO, finita per 2-2, mentre ERENOMENTUM ritrova la via del gol, ma non trova punti in casa di DIVINA, che prevale per 3-2.
Sarà proprio DIVINA il nostro prossimo avversario, che affronteremo tra le mura amiche.
Anche noi non siamo brillantissimi come forma, ma è l'occasione giusta per allungare sulla seconda metà della classifica, approfittando anche dell'impegno difficile di CERCOPITECO contro KELTJA.


03/09/2025 - LA VOCE DEL QUARTIERE - STAGIONE 81 - 5° GIORNATA
..
Campionato Primavera

I baby mastini di Mister Zanetti ritrovano il successo, dopo tre giornate caratterizzate da un solo pareggio e due sconfitte.
Un successo sofferto, per 2-0, ottenuto contro DIVINA, che si è schierato in maniera speculare a noi, col 541; è ovvio che la differenza l'ha fatta il nostro attaccante, Farssi, autore della prima rete dopo soli 3' di gara, ma grande prova anche della nostra difesa, col nostro portiere Cuthbert che ha fatto diversi miracoli, pur di mantenere la porta inviolata.
Con oggi, Farssi è arrivato a quota 298, quindi ora ci si concentrerà ad allenare qualcun altro, per evitare il superamento del limite di 300, che aumenterebbe il dispendio di energie ad ogni gara giocata.
In classifica ritorniamo tra le "magnifiche" sedici, ma la differenza è minima, dato che abbiamo un solo punto di vantaggio su GIANGYBAR e FLORENTIANA, che sono a ridosso del sedicesimo posto.
Nel prossimo turno ospiteremo il nostro "mito" di questa manifestazione, LATIN LOVER, che ha vinto i primi 6 scudetti Primavera della nuova versione. Nelle ultime due stagioni si è concentrato sull'allenamento, tanto che lo scorso campionato abbiamo miracolosamente vinto, ma guai a sottovalutarlo, perché è comunque a soli tre punti dal primo posto, anche se si sta avvicinando il debutto della Coppa Primavera.

Campionato Europa

Il campionato europeo inizia ad alzare la voce e tra le squadre a farlo, spicca BENEDICHIMI RC, nostro avversario odierno.
Col 248 schierato contro di noi, ha registrato il suo nuovo personale stagionale, che ha superato abbondantemente i precedenti top del girone (242), ma non è bastato per diventare il TOP di giornata, perché RENATO CURI ha fatto di meglio, abbattendo la barriera dei 250 e registrando il punteggio di 251.
I nostri MASTINI erano troppo giù di forma per tentare anche solo di limitare i danni, pertanto Mister Pessot ha effettuato un turn over quasi estremo, con un totale schierato di 205; non è stato il punteggio più basso, perché DORDONA (199) e CUNEO SOCCER (195) hanno fatto di "peggio", pur restando nei limiti previsti per la categoria.
Scendiamo di una posizione, agganciati da CERCOPITECO, che ha pareggiato contro QUAHOG FC.
Tra i risultati di giornata spicca il successo di KELTJA su HOUSE KLAN, che viene così superato di un punto, il successo di DIVINA su CINISELLESE, con quest'ultimo che diventa fanalino di coda, mentre DIVINA esce dalla zona retrocessione e il pareggio a reti bianche tra ERENOMENTUM e GIANGYBAR; i padroni di casa, infatti, per la prima volta restano con l'attacco all'asciutto, ma allo stesso tempo concludono per la prima volta senza subire reti.
Nel prossimo turno avremo una trasferta di cartello, perché dopo parecchi "secoli" (eufemismo) torniamo ad affrontare TURCHINO, avversario storico dei bei tempi in OCEANIA.
Noi siamo del febbraio del 2009, lui del gennaio del 2010, infatti i precedenti sono stati ben 36 e, sinceramente, non ricordiamo l'ultima volta che lo abbiamo affrontato.
Bilancio abbastanza in equilibrio, con 17 successi nostri, 14 successi di TURCHINO e 5 gare finite in parità.
Come reti fatte è in vantaggio TURCHINO per 73-63.
Gli ultimi precedenti, se non abbiamo fatto male i calcoli, risalgono alla 46° stagione, quando noi venimmo promossi in A col quarto posto, mentre TURCHINO sprofondò in Serie C.
Da quel momento, le nostre strade si divisero, percorrendo avventure diverse ed è un piacere, ora, ritrovarlo sulla nostra strada. Sono passati poco più di 7 anni solari, una vita!