MASTINI FC
POSIZIONE 10° SERIE A EUROPA
DATA ISCRIZIONE 25/02/2009
ULTIMO ACCESSO 27/05/2026 alle ore 21:57
MANAGERDANIELE
ANNI55
CITTA'VERONA
REGIONEVENETO
SQUADRA PRIMAVERA
SECONDA SQUADRA Aquila della Notte
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 531.168
SPONSOR 370.000
VALORE SQUADRA 24.651.490
ETA' MEDIA GIOCATORI 28.3
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 869
LA STELLA RANDALL CUNNINGHAM A 813
RANKING MONDIALE 155° POSTO
RANKING CONTINENTALE 21° POSTO


1
25/05/2026 - 19^ GIORNATA
27/05/2026 - 20^ GIORNATA
29/05/2026 - 21^ GIORNATA
01/06/2026 - 22^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
27/05/2026 - EUROPA NEWS - 84° STAGIONE - 20° GIORNATA
..
Sotto un clima tropicale, dove, in una settimana, si è passati dai 9 gradi ai 34 come niente, il successo odierno è arrivato come una bella ventata fresca del Nord, a portarci ossigeno e farci uscire, finalmente, dalla zona retrocessione, che stava mettendoci sempre più ansia.
Ovviamente non abbiamo ottenuto ancora nulla, mancano 10 giornate alla fine, tutte le grandi ancora da affrontare, tranne TEAM AZZURRO e una di queste la incontriamo proprio nel prossimo turno e saremo noi a farle visita. ASD DM84, quinta in classifica, ora è fuori anche dagli impegni di Coppa, quindi la troveremo sicuramente bella carica e desiderosa di migliorare la sua posizione, visto che ATLETICO KARDEL è lì ad un punto.
Oggi non poteva mancare l'INNOMINABILE, evidentemente ispirato da quanto fatto da MEFISTO, ma ci colpisce in difesa, dove siamo un po' più coperti, avendo anche un quarto DC di tutto rispetto; Pellegrini entra per Sheridan e ammortizza la perdita, giunta praticamente a metà gara.
Anche HOUSE KLAN subisce l'acciacco in difesa come noi, ma anche lui vanta quattro centrali pressoché simili e quindi il danno è irrilevante ai fini del risultato finale.
In classifica, scavalchiamo, in un colpo solo, MINNUTA e KAMIKAZE, che hanno pareggiato i rispettivi incontri e MESSINUS, sconfitto contro la capolista MARYRICKY e ci avviciniamo ad un solo punto da PELICANS e SUPREME MSEG.
Ovviamente siamo tutte lì, quindi sarà una lotta accesa fino alla fine, mentre inizia a farsi quasi disperata la situazione di FLAMINGO STARS, ormai staccato di ben 12 punti dalla zona salvezza.

PRIMAVERA

Uno sguardo doveroso ai baby mastini, che nel turno scorso hanno ritrovato la vittoria dopo quattro sconfitte consecutive che ci avevano spinto ad un passo dalle sabbie mobili.
Stasera, però, arriva una nuova sconfitta contro FLORENTIANA, nonostante una formazione schierata molto simile, un solo punto di differenza (con i migliori lasciati in panchina), ma i nostri avversari hanno un centrocampo di spessore, risultato determinante ai fini del successo (di misura) finale.
A seguito di questo passo falso, ritorniamo al quintultimo posto, quindi dobbiamo per forza utilizzare i nostri migliori giocatori, per risalire la china.


25/05/2026 - EUROPA NEWS - 84° STAGIONE - 19° GIORNATA
..
Tutto è filato via liscio nel successo odierno contro FLAMINGO STARS, sceso in campo con lo scontato 532 a seguito della squalifica del suo CD.
Gli ospiti tentano una sortita al 6° minuto, rubando palla e dirigendosi verso la nostra porta, ma Briegel è abile in tackle scivolato a sventare la minaccia; al 26° sblocca la gara Gervinho e con questo risultato si chiude il primo tempo.
Nella ripresa segniamo due gol nei primi 10', prima con Papin, poi di nuovo con Gervinho, ma gli ospiti non demordono e riaprono la gara con la punta Hadda al 63°.
Papin tenta di chiudere la gara 7' dopo, ma nemmeno il tempo di mettere la palla al centro del campo e gli ospiti segnano nuovamente con Hadda (4-2).
A quel punto, però, la gara si spegne, gli ospiti non hanno più energie per tentare nuove sortite e noi portiamo a casa, gara e tre punti, fondamentali per la nostra classifica, perché ci permettono di ritornare a -1 dal gruppetto che ci precede, formato da KAMIKAZE (netta sconfitta contro MANDINESE, con un giocatore schierato fuori ruolo per far riposare l'unico DD in rosa), MINNUTA e MESSINUS (sconfitte, rispettivamente, da FURLANI CITY e ASD DM84).
Sconfitti anche PELICANS e FC ISEO, che hanno affrontato le prime due della classifica, mentre ha vinto SUPREME MSEG, che ha giocato contro HOUSE KLAN, nostra prossima avversaria, oggi condizionata da un acciacco pesante in difesa.
Fondamentale diventa la prossima gara, che potrebbe permetterci di uscire dalla zona retrocessione, visti gli impegni non semplici delle nostre dirette concorrenti alla lotta salvezza.


24/05/2026 - EUROPA NEWS - 84° STAGIONE - STATISTICHE
..
Sono passate due settimane dall'ultimo controllo delle TOP11 del campionato, quindi abbiamo constatato diverse variazioni significative, come il -9 di FC ISEO, che però non ha influito sul suo potenziale, visto che venerdì ha saputo approfittare del turn over di ATLETICO KARDEL, sceso in campo, addirittura, in 10 uomini. Significativi anche il -5 di PIAZZA UTD, ufficialmente fallito, ora che è sceso con la rosa a soli 15 elementi e il -5 di FLAMINGO STARS, che ha leggermente ringiovanito la rosa.
Scende anche KAMIKAZE, -4, mentre gli altri cali sono normali a seguito degli over 900 che perdono punti col passare delle giornate.

In campionato si viaggia a 251,20 di media, con l'ultimo schieramento che è stato di 253,2, uno dei più bassi delle ultime giornate.

CLASSIFICA PER MEDIA SCHIERAMENTI EFFETTUATI

4877 - 270,9 - FURLANI CITY
4806 - 267,0 - ATLETICO KARDEL
4746 - 263,7 - TEAM AZZURRO
4735 - 263,1 - MARYRICKY
4720 - 262,2 - ASD DM84

Stabile la classifica delle TOP5, con medie leggermente in aumento per tutte.

TOP11 INDIVIDUALE

283 - FURLANI CITY & MARYRICKY
280 - TEAM AZZURRO
278 - ATLETICO KARDEL
276 - ASD DM84
270 - KAMIKAZE
269 - MINNUTA & FC ISEO
268 - MASTINI FC & PELICANS
267 - MANDINESE
266 - SUPREME MSEG FC & MESSINUS
262 - FLAMINGO STARS
256 - PIAZZA UTD
254 - HOUSE KLAN

A parte le ultime tre, che si confermano anche nella classifica del campionato, c'è molto equilibrio tra KAMIKAZE e il duo formato da SUPREME MSEG FC-MESSINUS, ma al momento al quartultimo posto ci troviamo noi, nonostante un potenziale espresso, al momento, leggermente superiore, ma anche il calendario ha la sua influenza, oltre ai vari imprevisti inflitti dall'INNOMINABILE e al momento siamo noi a pagare dazio, tanto da avere un gap di ben 4 punti, quando mancano solo 12 giornate alla fine.

CLASSIFICA PER SCHIERAMENTI SUBITI

4650 - 258,3 - HOUSE KLAN
4642 - 257,9 - FLAMINGO STARS
4629 - 257,2 - PELICANS
4621 - 256,7 - FC ISEO & MASTINI FC
4618 - 256,6 - PIAZZA UTD
4611 - 256,2 - MANDINESE

Classifica molto flessibile, tanto che, dopo l'ultimo turno, MANDINESE è sceso dal primo al settimo posto a seguito del nostro turn over. Stessa cosa era successa a noi, dopo aver affrontato PIAZZA UTD nel turno precedente. Ora abbiamo recuperato due posizioni, purtroppo, ma il divario tra prima e settima posizione è di circa 40 punti, quindi è una statistica che si rivoluziona di giornata in giornata.
All'ultimo posto troviamo Giorgione e il suo TEAM AZZURRO con 4207 - 233,7 di media, nettamente inferiore anche rispetto a MARYRICKY (4335 - 240,8) e FURLANI CITY (4368 - 242,7), le due candidate alla lotta scudetto.


22/05/2026 - EUROPA NEWS - 84° STAGIONE - 18° GIORNATA
..
Come volevasi dimostrare e come era nelle previsioni, veniamo staccati da tutte le nostre dirette concorrenti, con un blocco di 4 squadre che ora ci precede di ben 4 punti.
Contro MANDINESE abbiamo pagato la squalifica di Gervinho, avevamo alcuni giocatori giù di forma e un paio di diffidati e ultimamente il cecchino ci ha presi di mira, quindi era inevitabile sacrificare la gara odierna.
Contemporaneamente, MESSINUS aveva uno squalificato ad un esterno di centrocampo, 532 obbligato e MINNUTA ne ha approfittato.
Ultimamente va così, noi veniamo azzoppati mentre le nostre avversarie trovano vittorie agevolate da forfait altrui e così L'INNOMINABILE ha preso due piccioni con una fava, danneggiare noi e avvantaggiare le altre.
E poi Giorgione si lamenta.. bisogna sempre mettersi in coda dietro di noi, qua..
Ora dobbiamo andare a vincere obbligatoriamente le prossime due gare, INNOMINABILE permettendo..


21/05/2026 - EUROPA NEWS - 84° STAGIONE - SPECIALE COPPE
..
Giornata di finali di Coppa Continentale e in Europa se la giocavano HOUSE KLAN, arrivato fino a fine manifestazione, nonostante l'ultima posizione in campionato e KAMIKAZE, che davamo come favorito.
Ebbene, siamo stati smentiti e a portare a casa il trofeo è stato HOUSE KLAN, cui facciamo i doverosi complimenti, a dimostrazione, ancora una volta, di quanto il malus moduli possa mettere in condizione tutti di potersi giocare un trofeo (noi ne abbiamo vinto uno, ancora non sappiamo come abbiamo fatto, battendo in finale SARDEGNANA, che era nettamente superiore a noi). Qua la differenza di valori non era molta e quindi era una finale dove tutto poteva succedere ed infatti ha prevalso HOUSE KLAN.
Irrilevanti gli acciacchi, uno per parte, nonostante quello di KAMIKAZE sia avvenuto a metà del primo tempo. Irrilevante anche il malus subito, perché la gara sarebbe andata ugualmente ai supplementari, dove è risultato vincente proprio il 541 sul 532. Sarà HOUSE KLAN, quindi, a rappresentare l'EUROPA in Coppa delle Coppe.

Venendo al campionato, abbiamo dato un'occhiata alle gare di domani e siamo già pronti a un resoconto da calvario, visto che noi siamo penalizzati da una squalifica, mentre le nostre dirette concorrenti hanno avversarie abbordabili o penalizzate da squalifiche importanti. Siamo già pronti, quindi, a ritrovarci nuovamente a -4 da chi ci precede. Abbiamo appena finito di guardare Gerry Scotti, che come sempre conclude con la classica frase: "prima o poi la ruota gira.." Beh, lo speriamo, perché ultimamente sta girando proprio al contrario!!