DEPORTIVO JACK
POSIZIONE 2° SERIE A NORD EUROPA
DATA ISCRIZIONE 11/03/2014
ULTIMO ACCESSO 15/11/2025 alle ore 21:34
ANNI53
CITTA'BOLOGNA
REGIONEEMILIA-ROMAGNA
SQUADRA PRIMAVERA
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 657.348
SPONSOR 370.000
VALORE SQUADRA 33.378.240
ETA' MEDIA GIOCATORI 28.9
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 905
LA STELLA ROBERTO FARIAS A 962
RANKING MONDIALE 15° POSTO
RANKING CONTINENTALE 3° POSTO


6

4

1
13/11/2025 - 2^ GIORNATA
14/11/2025 - 3^ GIORNATA
17/11/2025 - 4^ GIORNATA
19/11/2025 - 5^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
12/11/2025 - Stagione 82, IL CAMPIONATO PIU' INCERTO DI SEMPRE ?
Sono ormai quasi 10 anni solari che stazioniamo nella serie A Nord Europa, quasi sempre nelle prime 3 posizioni, ma il campionato che è partito oggi si annuncia veramente come il potenzialmente più spettcaolare di sempre: 6 squadre over 900, noi siamo addirittura la sesta con 904 e altre 3 tra 890 e 897. In linea teorica un vero plotone di pretendenti allo scudetto che ogni partita troveranno la strada seminata di trappole e pericoli, rendendo incertro il tutto, si spera, fino all'ultima giornata ! Il favorito d'obbligo non può non essere il gemello Torino, il Re del Nord Europa, che dopo il trionfo nella passata Champions vorrà riconquistare il diritto a giocarla, ma Dinamo Rizla, come ormai è consuetudine, ci ha abituato a ritorni in A programmati per cercare di vincere, sua è la skill più alta in assoluto. E poi Gnagno, Campione in carica, vedremo se sarà distratto dalla Champions o meno, e una SSL1900 che è salita ancora, Fulgor che non solo non ha ridimensionato, anzi, ma ha una proprietà abituata a lottare al vertice come Fulgor Creva, e poi ancora Atletico Brianza, Hellas, Venti Vagabondi, Daniell nel ruolo di scomodissimi outsiders pronti a creare ostacoli improvvisi. Per la lotta salvezza, a parte Elz Nuoro che ha lo scopo dichiarato di fare cassa, e Real Pozzino, un filo distaccato, ci sono 4 squadre in appena 15 punti skill, tutti giocatori esperti e scaltri, tra cui il nostro amico storico Verona, neopromosso. I resoconti di Daniele con la sua Aquila renderanno divertente la cronaca per tutta la stagione. Insomma, la stagione più intrigante di sempre ?


29/10/2025 - Lavori in corso
Chiudiamo con una medaglia d'argento che non genera entusiasmo, nè tra i tifosi nè in Società: in campionato non siamo mai stati veramente in lotta per lo scudetto, in Continentale è arrivata la solita sconfitta contro il Torino che oramai sta diventando un poco piacevole classico, e in Coppa SM, il vero obiettivo stagionale, si è usciti al secondo turno ai calci di rigore (veramente una bestia nera i tiri dal dischetto) contro il fortissimo Borboni, neo campione sudamericano. La rosa vecchia e inutilmente costosa e in aggiunta non costruita benissimo, con evidenti lacune, è stato il motivo di una stagione che si può ben definire deludente: d'altronde era la base del gruppo che ha vinto due scudetti nelle ultime stagioni, per cui si era anche creato un legame affettivo. Già dalle ultime 5/6 partite si è iniziato a lavorare in anticipo sul mercato, per operare un profondo rinnovamento della squadra, passando anche dalla considerazione che la prossima stagione vedrà sicuro i soliti noti al vertice, con il probabile inserimento del Dinamo Rizla, che è tornato e, come di consueto, costruirà una squadra da titolo. Si sta valutando un ridimensionamento del Progetto Primavera, dato che la formula non convince: la gestione della forma è praticamente impossibile e lottare comunque per qualcosa anche. Ne approfittiamo per salutare il ritorno in serie A del Verona, amico storico, che rivedermo molto volentieri. Un saluto agli altri neopromossi. Complimenti a Daniele e al suo Aquila della Notte per una salvezza prodigiosa e a presto a Ludi Gladiatorum , retrocesso con un punteggio record.


25/09/2025 - un pugno di mosche
Chi vince festeggia, chi perde spiega. In estrema sintesi questo è quello che ci resta dopo questa ultima settimana tremenda...per tentare di essere al meglio possibile nella difficilissima partita contro Borboni, al secondo turno di Coppa SM, abbiamo dovuto turnare un po' troppo in campionato, e così ci siamo staccati dalla capolista Lo Gnagno, cedendo nello sconstro diretto e rotolando a -5 dalla vetta. Non è servito a una mazza, perchè pur giocando una buona partita con Borboni, siamo usciti ai rigori, per la centesima volta a noi fatali, manco fossimo l'Inghilterra..Qualche giorno ed ecco la nostra nemesi in Continentale, i gemelli del Toro, che non battiamo in questa competizione credo da qualche anno solare...moduli speculari, espulsi e acciaccati di qua e di là, e inevitabile 3 a 5 finale. La nostra stagione praticamente è già compromessa, a un turno dalla fine del girone di andata. Il gioco è così, inutile recriminare, se non altro abbiamo lottato alla pari. Ora vediamo se varrà la pena provare a colmare il gap col Gnagno e se iniziare a programmare la nuova stagione...chiusura con gli auguri a SM per la sua maggiore età, noi ne abbiamo fatti insieme quasi 12: è stato un vero piacere !


04/09/2025 - Benvenuto Karim !
Oggi è stato promosso in prima squadra Karim Muhawad, figlio del leggendario attaccante che fu il primo giovane ad uscire dalla cantera rossoblù, e che poi divenne la stella della squadra, partendo dall'allora Promozione, passando poi per le serie E, D, C, B e infine A per poi conquistare, oramai maturo, il primo scudetto del Deportivo, nella lontanissima stagione 46. Al termine della carriera, l'ingresso in Società come osservatore, e oggi ecco il figlio che sale in prima squadra, questa volta come esterno sinistro di centrocampo. Con tutti gli auguri di ripetere le gesta del papà !


19/08/2025 - stagione 80 un flop divertente
Chiusura della stagione 80 con il classico titolo dei gemellati del Toro (complimenti!) che vincono in scioltezza, come ormai non accadeva da varie stagioni: Fulgor ha perso troppi punti subito, me si è poi rifatta alla grandissima in Continentale mentre noi e Gnagno siamo sempre rimasti lontanissimi, distratti dalle Coppe. Il tentativo di raggiungere la semifinale di Champions, in effetti, stava costandoci la qualificazione alla coppa SM, che solo nel finale abbiamo centrato, andando a riprendere gli ottimi e ben allenati Hellas e SSL 1900, che solo alla fine è un po' calata. Nonostante la mancanza di risultati è stata una stagione comunque divertente: in Continentale abbiamo battagliato col Toro, e la sconfitta in semifinale per 1 a 0 ai supplementari ha lasciato incerto il match fino alla fine, mentre in Champions una brutta partenza e un paio di errori di dimenticanza ci avevano quasi eliminati, ma poi una grande rimonta ci ha portato a giocarci tutto l'ultima partita, in un win or die contro Fulgor Creva: i lombardi erano in grande forma, e non c'è stato scampo per noi; la loro vittoria finale ha comunque dato valore al k.o...infine una bella lotta, come dicevamo, con Hellas e SSL1900 per la zona SM...insomma una stagione da zero titoli, ma che ci ha divertito e tenuto lì fino alla fine ! Chiusura con il campionato Primavera che ha disputato una grandissima stagione, centrando il 7° posto su 28, a dimostrazione che si sta lavorando bene. Probabilmente tra un paio di stagioni 1 o 2 ragazzini potrebbero anche fare il salto in prima squadra, vedremo. La nuova formula è divertente, e ogni stagione ci sono novità stimolanti, per noi è un bel laboratorio, e continueremo a farlo. Per la stagione 81 la Società ha deciso di non fare investimenti: un viaggio con molte ore di fuso rende impossibile gestire il mercato come si conviene, per cui si demanderà un intervento massiccio prima della 82. Un saluto ai gemellati, sperando che il Verona in B torni a collegarsi e un benvenuto ai neopromossi, tutte vecchie conoscenze, soprattutto Kipsta storica squadra della massima categoria, e Aquila della Notte, alias Hellas e Mastini, insomma il grande Daniele !