BELLI BOYS
POSIZIONE 16° SERIE B NORD EUROPA
DATA ISCRIZIONE 12/09/2023
ULTIMO ACCESSO 19/01/2026 alle ore 15:17
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 369.680
SPONSOR 310.000
VALORE SQUADRA 17.633.750
ETA' MEDIA GIOCATORI 28.1
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 763
LA STELLA OBDULIO VARELA CS 701
RANKING MONDIALE 298° POSTO
RANKING CONTINENTALE 38° POSTO
13/01/2026 - 29^ GIORNATA
14/01/2026 - 30^ GIORNATA
28/01/2026 - 1^ GIORNATA
29/01/2026 - 2^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
14/01/2026 - Belli in B
Tifosi granata festanti ad accogliere la squadra di ritorno da Mantova con i tre punti che sanciscono un'insperata promozione all'ultima giornata e irrefrenabili nella notte libera decretata dal sindaco Lamaca, ai piedi dei castelli illuminati a festa. Il presidente Sciallo commenta con evidente soddisfazione il successo, rendendo un doveroso omaggio alla sportività e correttezza degli avversari e auspicando un'attenzione accresciuta da parte delle autorità a sostegno del club, in particolare nella gestione delle strutture del vetusto stadio Comunale. Laconico, more solito, il tecnico Belisario: "I ragazzi hanno fatto il loro dovere e sono stati premiati. E adesso ci aspetta una stagione in salita con molto sangue, sudore e lacrime."


29/10/2025 - Belli in ascesa
Si chiude un’altra stagione granata con un soddisfacente quinto posto, quand’anche mai a ridosso della zona promozione. Logicamente, la parabola dei piazzamenti in continua crescita accende le aspettative della tifoseria, che il presidente Sciallo si premura di smorzare: “Siamo riusciti a ringiovanire i ranghi mantenendo un buon livello di gioco e di risultati. Ma senza un’iniezione di capitali, che solo la vendita di alcuni gioielli usciti dalle giovanili potrà assicurare, non sarà possibile allestire una squadra competitiva per la serie superiore.” Il tecnico Belisario annuisce silenziosamente con un sorriso soddisfatto.


13/08/2025 - Belli in stallo
Tutto fermo. Classifica bloccata, casse in precario equilibrio e trasferimenti azzerati: La squadra invecchia e bisogna fare qualcosa. Sono concordi il presidente Sciallo e il mister Belisario, che sotto sotto commenta: "Tra il dire e il fare c'è di mezzo e il...".


29/05/2025 - Belli solidi
“La squadra c’è e vogliamo andare avanti così, per la soddisfazione dei nostri tifosi e l’orgoglio della città”. Con queste parole il presidente Sciallo archivia una stagione tutto sommato positiva, che vede i granata sempre più vicini alle zone alte della classifica. La tifoseria più accorata manifesta invero un po’ di impazienza e auspica un prossimo salto di categoria, ma le sagge parole dell’allenatore Belisario riportano gli animi a prospettive più ragionevoli: “I miei ragazzi hanno fatto del loro meglio quest’anno e meritano rispetto. Lasciamoli maturare ancora e vedrete che l’obiettivo della Serie B sarà presto a portata di piede.” Il presidente coglie al volo l’occasione per ricordare che l’auspicato accordo con le autorità cittadine per la gestione dello stadio Comunale non è ancora cosa fatta e che in queste condizioni sarebbe rischioso fare il passo più lungo della gamba. Interpellato in proposito, il sindaco Lamaca non ha voluto rilasciare dichiarazioni.


10/03/2025 - Belli tranquilli
Malgrado la sconfitta pesante e prevedibile in casa della capolista, i granata centrano l'obiettivo della permanenza in serie C con due giornate d'anticipo. La soddisfazione è generale, dal presidente Sciallo, che promette di perseverare nel suo impegno a sostegno della società, al mister Belisario, che sfoggia un luminoso sorriso circondato dai "suoi ragazzi" festanti. Persino il sindaco Lamaca, reduce dai tumulti carnevaleschi, azzarda una diplomatica disponibilità, proponendo un incontro con i vertici societari per risolvere le annose dispute sui costi di gestione e mantenimento delle strutture e del campo da gioco del vetusto stadio Comunale.