WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT DEPORTIVO JACK WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE A NORD EUROPA
STIPENDI 640.896
SPONSOR 370.000
ULTIMO ACCESSO 06/02/2023 alle ore 07:06
DATA ISCRIZIONE 11/03/2014
LA STELLA AKIHIRO KAMATA A 910
VALORE SQUADRA 34.236.600
ETA' MEDIA GIOCATORI 27.4
MEDIA TOP 11 910
RANKING MONDIALE 11° POSTO
RANKING CONTINENTALE 3° POSTO
ANNI51
REGIONEEMILIA-ROMAGNA
Deportivo Jack

DEPORTIVO JACK

4

2

1

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
15/01/2023 - Settimana polare e aria di ridimensionamento
Settimana cruciale e purtroppo, negativa, quella appena trascorsa. In campionato strappiamo un pari fortunosamente con la capolista ma al prezzo di avere poi la aquadra stremata contro il Daniell che giustamente non fa sconti: 2 a 0 e meno 6 dalla vetta, bye bye campionato. Finale di SM numero 4 per noi, questa volta contro la seconda squadra di Andrea di Kardel, sempre un bravissimo ed esperto manager: gara in assoluto equilibrio, avevo un'idea dei suoi possibili moduli ma non ne avevo uno che potesse bloccarli tutti. Alla fine la scelta fatta non ha pagato ed è arrivata la terza sconfitta su 4, complimenti a Kardel per la vittoria, sempre un piacere affrontarlo. A questo punto la Società ha avviato una riflessione per il futuro: troppo oneroso continuare ad inseguire le due compagini nordeuropee , nonostante siano arrivati diversi scudetti in queste stagioni , e si è deciso di ridimensionare seccamente la squadra.

01/01/2023 - Buon 2023!
Auguri a tutto SM , buon anno !

29/11/2022 - si parte, sm 68
Domani dunque partenza della nuova stagione: si annuncia un campionato decisamente interessante in Nord Europa. La lotta per lo scudetto inevitabilmente non può non prevedere il Toro e il Gnagno. I primi saranno impegnati in Champions e potrebbero cedere qualcosa, come ben sappiamo anche noi, data la durezza della massima competizione. Il Gnagno ha operato una campagna acquisti faraonica nelle ultime tre/quattro stagioni spendendo tantissimo, e ovviamente adesso è pronto per passare alla cassa. Noi del Deportivo, come al solito, partiamo un gradino sotto, ma sappiamo di avere una buona squadra, siamo abituati alla lotta di vertice, per cui cercheremo di cogliere le opportunità che eventualmente si presentereanno, senza tralasciare le Coppe, nelle quali ultimamente non abbiamo per niente fatto bene. Dietro le tre squadre di sopra ecco il Real Moglio, compagine gloriosa che da anni staziona in zona Coppe, senza poter veramente ambire allo scudetto. Anche questa stagione sembra che il clichè sia quello. Poi un vero rebus con la bellezza di 5 squadre racchiuse in un fazzoletto di 7 punti skill, da 871 a 878: Kipsta, Verona, Daniell, Venti Vagabondi e Kassel Napoli si giocheranno l'ultimo posto per la zona Coppe in una vera roulette dove gli scontri diretti potrebbero farla da padrone. Squadre esperte di serie A da moltissimi campionati, potrebbero prendere punti un po' dovunque, tenendo alta la tensione in classifica.
Appena sotto, con possibilità assolutamente di inserirsi nel quintetto di sopra, ecco le matricole Serpenteros e Forlivese: matricole si fa per dire, il Serpente è guidato da un manager che ha vinto fior di Trofei in Africa con l'altra sua squadra, mentre la squadra romagnola è risalita dopo una sola stagione in B ed ha già lottato per posizioni ben sopra la salvezza. Infine il quintetto che, sulla carta e solo su quella, parte per la salvezza: l'esperto Beifigueri, in A ormai da tempo, se la vedrà com Lemmings Royale, ottimo la scorsa stagione, e Fulgor MRGG che, a proposito di Manager stellari, è la seconda squadra di Mirco del Fulgor Creva, il cui palmares parla da sè...Forverts e Real Pozzino chiudono il gruppo con il primo allineato in pieno per giocarsi le carte ed il secondo che sembra un po' distanziato, almeno in termini di skill. Buon campionato a tutti

16/11/2022 - Fine stagione 67
Chiudiamo una stagione che non ci ha mai visto protagonisti: un po' demerito nostro e molto merito dei nostri avversari...in campionato il Toro e il Gnagno si sono presto isolati e nel girone di ritorno abbiamo dovuto mollare la difesa dello scudetto conquistato nella 66: la Champions, d'altronde, esige tributi pesanti in termini di turnover e gestione, non lo scopro certo io. Proprio in Champions speravo di fare meglio, ma sia Serra Venerdì che Nerviese, squadre che conoscevo poco, ci hanno sorpreso dimostrando poi di meritare alla grande il palcoscenico, fino a giocarsi una splendida finale: complimenti a entrambi. Chiusura con la Continentale dove abbiamo ceduto contro il Toro, come da copione delle ultime stagioni in cui in Coppa non ci abbiamo capito granchè...ora si va verso la stagione 68: il Gnagno sarà favorito assoluto, dato che i granata certamente cercheranno di fare strada in Champions,e anche forti di un recente mercato clamoroso. Noi proveremo a sistemare un po' la squadra che ha alcuni giocatori ormai arrivati ai limiti di età e vedremo se riusciremo a inserirci in qualche parte, sia questa il campionato piuttosto che la Continentale o la Coppa SM. Benventuto alla neopromosse e un saluto ai gemellati e amici.

22/10/2022 - Stagione finita
Cediamo di misura 4 a 3 al Re Botta un match decisivo per entrambi: pronostico purtroppo rispettato anche se vorremmo capire come sia possibile prendere TRE gol nello stesso minuto, un vero record imbattibile, da 2 a 0 a 2 a 3 tutto al 55°. Ovviamente complimenti al Botta che si conferma un Maestro.
Chiudiamo così una Chsmpions malinconica per noi in cui abbiamo raccolto pochissimo, continuando una striscia super negativa nelle Coppe, che ormai dura da qualche stagione.
Morale molto basso per giocatori e società: da qui a fine stagione si faranno diverse valutazioni.

15/10/2022 - Mezza stagione
Bilancio altamente negativo a metà stagione: fallimentare cammino in Continentale e quadi fuori dalla Champions, dove servirebbe un mezzo miracolo. Campionato senza storia, insomma, delusione Cercheremo di dare tutto la prossima di Champions contro il Botta, e ho detto abbastanza, poi vedremo. Per il Nord Europa flop totale nelle Coppe, evidentemente stagione storta. Bella lotta Toro Gnagno in campionato e complimenti a un super Kipsta che ci precede in classifica.

23/09/2022 - Auguri SM
Quindici anni tanta roba !!! Almeno altri 15, grazie !!!

17/09/2022 - Insomma
Già due infortuni e un acciacco in queste prime 4 partite. Oggi scoccia perché in champions è sempre durissima e ha colpito un ruolo dove il rincalzo non è granché....è un limite nostro, di sicuro, però scoccia perché ci costa una sconfitta evitabile. Va be, cercheremo di rifarci. Il campionato propone, invece, un rinnovato Gnagno e un agguerrito Toro: noi siamo lì a giocarcela, staremo a vedere.

31/08/2022 - Scudetto numero 4 !
Al termine di una lotta serratissima riusciamo a superare il Gnagno proprio alla penultima giornata: come negli altri gironi, anche nel nostro nordeuropeo c'è stata una grandissima correttezza e nessuno ha regalato niente a nessuno, cosa che ci ha pemesso di coronare un inseguimento lunghissimo, fin dalle prime giornate, quando, a causa di un acciacco, era sfumata una tirata vittoria col Real Moglio. Quei due punti di distacco sono rimasti lì proprio fino a un passo dalla fine ma poi, per nostra fortuna, l'epilogo è stato rosa. Scudetto numero 4 e in un continente dove tra Torino e Gnagno la concorrenza è sempre tremenda non possiamo che essere più che felici ! Nuova avventura in Champions alle porte: ritroveremo vecchi amici con squadre tremende, a partire dal Cannibale Botta che di sicuro vorrà riprendersi il Trofeo dopo qualche stagione di assenza. Un saluto a tutti gli amici e gemellati e al Real Sassone, promossa in D, la squadra di mio figlio e dei suoi amici ; )

25/08/2022 - Onore al Toro!
Strepitoso Fides Two che sfiora la doppietta di coppe e un grandissimo applauso al gemellato Toro che tiene altissima la bandiera del Nord Europa, oggi di nuovo i bella vista!