WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT DINAMO ETRURIA WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE A SUD AMERICA
STIPENDI 554.980
SPONSOR 370.000
ULTIMO ACCESSO 23/02/2024 alle ore 08:39
DATA ISCRIZIONE 20/01/2017
LA STELLA ALESSANDRO ETRUSCO A 968
VALORE SQUADRA 40.246.600
ETA' MEDIA GIOCATORI 24.8
MEDIA TOP 11 890
RANKING MONDIALE 23° POSTO
RANKING CONTINENTALE 3° POSTO
ANNI39
REGIONELIGURIA
SECONDA SQUADRA Dinamo Velàthri
Dinamo Etruria

DINAMO ETRURIA

4

4

1

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
12/02/2024 - Adios Etruschi
Giulio Tarconte
408p 21g + 42p 3g

Stefano Tirreno
399p 40g + 41p 3g

Vasco Mesenzio
420p 295g + 40p 47g

Palmares
4 Fiere, 4 Continentali e una Coppa del Mondo

26/01/2024 - 4a Continentale!
utta l’Etruria in festa per celebrare i nostri campioni e congedare i 3 mitici etruschi che hanno fatto la nostra storia.
Dopo l’uscita al primo turno della Fiere si pensava che i nostri vecchietti fossero ormai cotti, in attesa dell’imminente pensionamento e invece hanno rispolverato la grinta dei tempi migliori portando a casa una bellissima Continentale!
Che dire… Grazie di tutto ragazzi, sarete rimpiazzati degnamente ma questa stagione segnerà la fine di un’era in casa Dinamo.

Buon SM a tutti e come sempre Forza Dinamo!!

05/08/2023 - Fuori dalla SM
Complimenti a Mito per il passaggio del turno, purtroppo per noi la stagione è iniziata in salita con già 8 giornate di infortuni e una di squalifica… siamo ancora in corsa sia nella fiere che nella continentale ma la forma è quella che è.

Quello che è certo è che i nostri Etruschi lotteranno su tutti i palloni e venderanno cara la pelle come sempre!

Buon SM a tutti e Forza Dinamo!!

17/07/2023 - Coppa delle Fiere
Mi unisco all’appello di Mastini…

Dai che manca un solo posto!!
Ricordo che la coppa è gratuita, non c’è random e non si perde forma… quindi proprio perfetta per chi ha un budget limitato e vuol provare a vincere un trofeo!

Forza su
che il vincitore potresti essere proprio tu

10/01/2023 - 3 di fila!
Che dire…

Leggendario!

Ora però che ne dici di puntate a qualcos’altro? SM, campionato, coppa coppe 😉

25/10/2022 - Complimenti Internazionale
Il risultato è netto, poco da dire… solo tanti complimenti ad un manager capace di vincere Continentale e Fiere nella stessa stagione, e non è ancora finita…

Complimenti anche ai miei etruschi che nonostante il risultato di oggi stanno facendo un’altra stagione straordinaria, al di là di ogni più rosea previsione… pensavamo fosse una stagione interlocutoria, data la mancanza di un terzo attaccante in rosa, e invece con due finali e un trofeo portato a casa è diventata addirittura memorabile.

Ciao a tutti e Forza Dinamo!

20/10/2022 - Complimenti
A Torino, Oltrepò e Internazionale perché, se pur in sordina, anche loro hanno portato a casa la Continentale

Ai finalisti tutti per essere arrivati fino in fondo ed aver accettato con sportività il verdetto

Agli altri vincitori

E a noi Etruschi per aver atteso pazientemente per 17 stagioni fiduciosi che quel giorno sarebbe tornato, quel giorno è oggi!
Ci sarebbe bastato chiudere il cerchio rigiocando La Finale, questa era la nostra vittoria e invece abbiamo vinto per davvero…. Gran botta di C…!!

Buon SM a tutti e, oggi più che mai, Forza Dinamo!

17/10/2022 - Correva la stagione 50
Eravamo esordienti in A con l’obbiettivo (poi fallito) della salvezza, ma non potevamo tirarci indietro in coppa.. alla prima battemmo Ponsacco, alla seconda Kamikaze e in semifinale Augusta e fu finale, al primo tentativo.
In finale però non poteva che esserci Lui, Re Botta. Sfida impossibile, al netto del random avevamo lo 0% di possibilità di vittoria… il random ci fu eccome, ma da ambo le parti e non influì sul risultato finale.
Ad oggi questa rimane ancora la mia stagione preferita, quella che rappresenta più di ogni altra lo spirito Etrusco.
Ci sono volute 17 stagioni per rivedere questa finale, l’abbiamo attesa a lungo e giovedì, finalmente, chiuderemo il cerchio.

E ora un po’ di amarcord… ecco i comunicati di quei giorni:

14/03/2019 - In finale alla prima!
Fortuna del principiante!
Non ce ne voglia Augusta per le gufate dei giorni scorsi in cui prevedevamo anche di perdere il premio partita ma, in effetti, le probabilità di passare erano veramente scarse.
Peccato che nell'altra semifinale Andezenese (a cui vanno comunque i nostri complimenti per essere riuscito a portare la partita ai supplementari) nonostante avesse beccato in pieno il modulo di Bottafogo mandando in campo qualche riserva di troppo si è dovuto comunque arrendere ai supplementari. Mi sa che sarebbe uscito comunque vista la scelta dell'atteggiamento difensivo del (non per caso) Re indiscusso del Sud America...
Adesso tocca a noi l'onore di sfidarlo in finale, avendo comunque ben chiaro che l'obbiettivo è quello di non perdere il premio partita... e questa volta sarà veramente dura!
(Sul fronte campionato prosegue il silenzio stampa)
Ciao a tutti e FORZA DINAMO!

21/03/2019 - Complimenti al vincitore!
Nonostante il nostro aruspice di fiducia avesse invocato l'intervento del Dio supremo e patrono di tutto il popolo etrusco Voltumna, niente da fare... perdiamo anche il premio partita...
In effetti l'intervento del Dio supremo si è visto, ha inviato una notevole quantità di random sul campo di battaglia, ma deve affinare un po' la mira :)
Ciao a tutti e, anche nella sconfitta, FORZA DINAMO!

25/06/2022 - Top Ten!
Non ci avevo fatto caso ma, nonostante gli 0 tituli dell'ultima stagione, siamo al nono posto nel ranking mondiale!
Festeggiamo così il terzo posto dell'ultima stagione, miglior risultato di sempre per gli Etruschi in campionato.

Ben tornato a FC RERO che se non ricordo male abbiamo incrociato durante le primissime stagioni, tra gli ex utenti è stato senz'altro uno dei più citati dai veterani di SM. Un vero piacere che sia di nuovo qui.

Buone vacanze a tutti e Forza Dinamo!!

29/05/2022 - coppa SM (Sud aMericana)
Altra grande finale di SM tra due leggende del nostro continente!

Stavolta vince Ponsacco, complimenti a lui per l'ennesimo trofeo e anche al Botta per essere sempre lì a giocarsi tutto fino all'ultimo.

Noi chiuderemo con zero titoli ma proveremo a difendere il 4° posto che sarebbe il nostro miglior risultato di sempre in campionato.

Buona domenica a tutti e Forza Dinamo!