WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT FC ROBUR POMONTE WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE A AFRICA
STIPENDI 589.136
SPONSOR 370.000
ULTIMO ACCESSO 16/01/2021 alle ore 09:41
DATA ISCRIZIONE 23/03/2019
LA STELLA BECHIR SASSI CC 946
VALORE SQUADRA 29.755.520
ETA' MEDIA GIOCATORI 28.2
MEDIA TOP 11 897
RANKING MONDIALE 123° POSTO
RANKING CONTINENTALE 19° POSTO
ANNI28
REGIONEUMBRIA
FC Robur Pomonte

FC ROBUR POMONTE

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
24/12/2020 - Salvezza tranquilla.
Seconda stagione di serie A tranquilla, salvezza raggiunta senza grossi problemi e 9° posto finale in classifica (39 punti: 10V, 9P, 11S, 62 gol fatti e 52 subiti). Ora cercheremo di migliorare la rosa e ottenere qualcosa in più sempre pensando prima a salvarci.
Ci vediamo la prossima stagione. Stay tuned...

08/10/2020 - Buona prima stagione in serie A!!
Prima stagione in Serie A molto positiva per la Robur. Salvezza ottenuta in largo anticipo e un piazzamento finale al 6° posto (44 punti: 13V, 5P, 12S, 84 gol fatti e 63 subiti) alle spalle delle Big. Vedremo cosa riusciremo a fare la prossima stagione, obiettivo primario sempre la salvezza poi si faranno i conti.
Ci vediamo la prossima stagione. Stay tuned...

22/07/2020 - La storiAAA!!
La storia è fatta. Prima storica promozione in Serie A. Dopo una partenza a singhiozzo, con qualche punto di troppo lasciato per strada abbiamo scalato la classifica fino a quel 4° posto (65 punti: 19V, 8P, 3S, 86 gol fatti e 20 subiti) mancato per un soffio la scorsa stagione. Proprio la stagione passata ci ha fatto maturare la decisione di cambiare modo di giocare e approcciare alle partite. Infatti, c'era qualche dubbio sulla riuscita finale di questa stagione dato il cambio di modulo, atteggiamento e l'acquisto di giocatori che non avevano nelle loro corde l'amato 5-3-2 che tanto ci ha regalato e dalla D ci ha portato fino alla B. Alla fine però i risultati parlano chiaro e ci rendono orgogliosi di quanto raggiunto e oggi possiamo dire che l'obiettivo prefissatoci 6 stagioni fa quando tutto è iniziato è stato raggiunto: Serie A. Ora ripartiamo e puntiamo altri obiettivi e traguardi, il primo sicuramente la salvezza e mantenere la Serie A.
Ci vediamo la prossima stagione. Stay tuned...

06/05/2020 - Avanti così!!
Un' altra stagione al di sopra di ogni aspettativa per la nostra squadra, ma con sentimenti molto contrastanti e altalenanti emozione durante tutta la stagione. Eravamo consapevoli di essere una neopromossa e quindi di dover raggiungere il prima possibile la quota salvezza, ma con una serie di ottimi risultati ci siamo ritrovati nella lotta per promozione in Serie A contro compagini molto più attrezzate. Proprio per questo anche se felici del 5° posto raggiunto (54 punti, 14V, 12P, 4S, 48 gol fatti e 10 subiti), c'è amarezza per aver mancato la promozione in Seria A per un soffio. Infatti, sono solo 2 i punti di differenza tra noi e i terzi e quarti classificati con 56 punti. Ora siamo già orientati verso la prossima stagione, dove con qualche buon colpo di mercato magari potremmo riuscire a fare meglio di questa stagione.
Ci vediamo la prossima stagione. Stay tuned...

19/02/2020 - BBBromozione!!
B. Nessuno credeva che si potesse arrivare a questo traguardo, nemmeno i più ottimisti. Dopo una sorprendente stagione otteniamo una storica promozione in serie B e il secondo salto di categoria consecutivo dopo quello dello scorso anno. Una stagione che è andata ben oltre ogni possibile previsione, l'obiettivo di ottenere la salvezza è arrivato presto e i nostri ragazzi hanno continuato a sognare la promozione partita dopo partita, fino a chiudere in seconda piazza (70 punti: 22V, 4P, 4S, 72 gol fatti e 16 subiti). Ora testa alla prossima stagione, ci sarà da raggiungere un'altra salvezza.
Ci vediamo la prossima stagione. Stay tuned...

04/12/2019 - Siamo in C!!
Si è appena chiusa una stagione molto positiva per i nostri colori e che rimarrà nella storia del club per i risultati ottenuti. Infatti, è arrivata quella promozione tanto attesa dall'inizio dell'anno. La squadra allestita era ritenuta adatta a puntare il 4° posto e di conseguenza la promozione diretta in C e così è stato. Ma il risultato ottenuto è andato ben oltre il previsto, non tanto per il terzo posto raggiunto, bensì per aver chiuso il campionato da imbattuto e con la porta inviolata (58 punti: 14V, 16P, 0S, 43 gol fatti e 0 gol subiti). Ora l'attenzione è già alla prossima stagione, la nostra prima esperienza in C, dove concentreremo tutte le forze per restarci.
Ci vediamo la prossima stagione. Stay tuned...

19/09/2019 - Ancora salvi!!
Siamo ancora salvi. Una stagione dura, sapevamo che arrivare alla salvezza sarebbe stato ancora più difficile rispetto alla stagione passata. Tutte le avversarie dirette si erano rinforzate e noi non molto e in più lo staff di SM aveva deciso di passare da 4 a 5 squadre che dovevano retrocedere. Nonostante tutto siamo riusciti a migliorare il piazzamento dello scorso anno, con un nono posto (37 punti: 7V, 16P, 7S). Ora testa alla prossima stagione dove cercheremo ancora di migliorarci e raggiungere nuovi obiettivi.
Ci vediamo la prossima stagione. Stay tuned...

03/07/2019 - Tutto vero: siamo salvi!!
Ad inizio stagione siamo pariti con l'obiettivo di arrivare alla salvezza. Una salvezza che sapevamo essere dificilissima vista l'oggettiva qualità della nostra compagine, appena promossa in D, rispetto alle altre formazioni del campionato. Nessuno avrebbe puntato un' euro sul raggiungimento di un tale traguado da parte della nostra squadra.
Beh, eccoci qua, a tirare le somme dopo un' intera stagione, e la classifica dice: 28 punti (8V, 4P, 18S) e un undicesimo posto agguantato. Un risultato importante e insperato. Abbiamo tirato fuori tutto quello che avevamo, e tanto altro ancora per ottenere questo meraviglioso risultato, figlio anche dei flop di qualche nostro avversario.
Ora siamo già proiettati alla prossima stagione, la squadra verrà migliorata, ma l'obiettivo sarà sempre lo stesso, raggiungere la salvezza il prima possibile e magari migliorare il piazzamento di questa stagione appena conclusa.
Un ringraziamento speciale ai nostri ragazzi, allo staff e alla società che hanno lavora sodo, e se ne sono visti i frutti, ma soprattutto a chi c'è sempre stato, portando alti i nostri colori e sostenendo sempre la squarda in casa e in trasferta, in sconfitte sonanti, scialbi 0 a 0 e splendide vittorie.
Ci vediamo la prossima stagione. Stay tuned...