WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT ACPONSACCO WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE A SUD AMERICA
STIPENDI 573.280
SPONSOR 370.000
ULTIMO ACCESSO 25/03/2019 alle ore 15:29
DATA ISCRIZIONE 03/02/2011
LA STELLA MARIO CALDARA DC 918
VALORE SQUADRA 35.601.920
ETA' MEDIA GIOCATORI 27.2
MEDIA TOP 11 902
RANKING MONDIALE 37° POSTO
RANKING CONTINENTALE 5° POSTO
ANNI43
REGIONETOSCANA
ACPonsacco

ACPONSACCO
COPPA DEL MONDO stagione 6 SCUDETTO stagione 21 COPPA CONTINENTALE stagione 22 COPPA SM stagione 23 COPPA CONTINENTALE stagione 25 COPPA DELLE COPPE stagione 25 SCUDETTO stagione 25 COPPA CONTINENTALE stagione 26 
COPPA DELLE COPPE stagione 26 SCUDETTO stagione 27 SCUDETTO stagione 28 COPPA CONTINENTALE stagione 29 COPPA DELLE COPPE stagione 29 COPPA DEI CAMPIONI stagione 29 COPPA CONTINENTALE stagione 32 COPPA SM stagione 32 
COPPA CONTINENTALE stagione 36 COPPA DELLE COPPE stagione 36 COPPA CONTINENTALE stagione 38 COPPA CONTINENTALE stagione 39 COPPA SM stagione 39 COPPA DELLE COPPE stagione 39 COPPA CONTINENTALE stagione 40 SCUDETTO stagione 41 
COPPA CONTINENTALE stagione 42 SCUDETTO stagione 42 COPPA CONTINENTALE stagione 43 SCUDETTO stagione 43 COPPA DEI CAMPIONI stagione 44 

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
30/12/2017 - Campioni di SM
Conquistiamo la nostra seconda coppa Campioni superando solo hai rigori il grande TEAM AZZURRO partita molto difficile da affrontare scegliamo per istinto il 532 ma mai con piena convinzione però la fortuna ci accompagna in questa finale e ci aggiudichiamo la coppa.
Volevo ringraziare i mister per le congratulazione ricevute in gazzetta e privatamente chiudiamo alla grande il 2017 e ci prepariamo per un nuovo anno in SM consapevoli che con il grande ritorno del BOTTA in campionato tutto sarà molto più difficile ma in caso di vittoria anche più appagante.

24/12/2017 - Auguri a tutti!!!!
Tanti auguri a tutto il mondo SM ^_^

18/04/2017 -
Concordo pienamente con MY HAVEN i membri del CSM sia più disponibili nelle spiegazione e nel far capire le regole le offese o le prese per il c.... quando non sono goliardiche sono sempre da condannare.
Le regole ci sono ma proprio come dimostrano i programmatori inserendo nuove regole o modifiche di stagione in stagione nulla è perfetto e tutto è sempre possibile modificare

15/10/2016 - Ottima stagione
Volevo ringraziare tutti per i messaggi privati ricevuti stagione soddisfacente visto che il nostro obbiettivo primario era la coppa SM ed oggi ci siamo riusciti a portarla in sud America contro un avversario molto tosto e lo ha dimostrato sconfiggendo in semifinale un altro menare che presto farà parlare di sé in sud America cioè grifone.
Ormai si lotta solo per le coppe in sud America regno indiscusso di Bottafogo ancora il numero 1 nel nostro continente e speriamo che porti a casa anche la coppa campioni in bocca al lupo botta ^_^ .

04/02/2016 - Grande stagione raggiunta la nostra 6 coppa di lega e la nostra 4 coppa delle co
Stagione molto positiva in casa PONSACCO, le coppe anche in questa stagione diventano l'unico obbiettivo su cui puntare ed anche con un po' di fortuna riusciamo a portarne a casa 2 su tre.
Prima di tutto i nostri complimenti ufficiali all'eterno BOTTAFOGO per il suo ennesimo scudetto, che dire ormai in sud America si lotta solo per il secondo posto in campionato.
Parentesi coppa di lega, il terzo posto nella passata stagione ci ha collocati nella parte bassa del tabellone, permettendoci di evitare il BOTTAFOGO fino alla finale e di evitare anche quella che era stata la seconda forza della passata stagione ovvero il GRIFONE fino alla semifinale. I primi due turni con MONZA e AKII sono stati abbastanza agevoli visto che le due avversarie non hanno schierato le loro formazioni migliori e ci siamo così ritrovati in semifinale dove ci aspettava come da copione il GRIFONE. Uno dei manager più forti del nostro continente e che farà presto parlare di se ne sono sicuro sia a livello continentale che nelle coppe. La sfida è stata equilibrata a nostro favore la scelta del modulo che ci permette di usufruire del bonus moduli e ci vede eliminare i liguri hai tempi supplementari e cosa inaspettata arriviamo in finale ed affrontiamo YSEO altro manager di spessore qui partiamo da una formazione base più forte e malgrado sbagliamo in pieno il modulo beccandoci un malus di meno 20 portiamo a casa la nostra 6 coppa di lega.
Discorso molto diverso per la coppa delle coppe visto il lotto dei partecipanti l'abbiamo presa come partita in più per allenare i giovani. Il sorteggio che ci vedeva subito contro uno dei manager più forti di SM secondo noi ovvero VALSUGANA ci ha subito fatto riflettere sulla concreta possibilità di uscire immediatamente e così abbiamo un po' giocato sulla sorpresa del modulo e lo azzecchiamo completamente un 4-5-1 che ci da un bonus del 20 % su Valsugana e ci permette di passare il turno ed affrontare KOOTEEPEE.
La partita contro KOOTEEPEE oltre che equilibrata con le formazioni era anche inedita non avendo mai affrontato prima questo manager le incognite erano tante ma ancora una volta indoviniamo il modulo e grazie al bonus ne usciamo vincitori. La finale di oggi poi era veramente indecifrabile, affrontiamo SPUTNIK manager di grande esperienza con due formazioni che si equivalevano nella skill totale in quasi tutti i moduli quindi che fare? giocare sulla tattica era l'unica cosa che potesse dare un minimo vantaggio che però alla fine poteva essere l'unica cosa che poteva spostare gli equilibri ed allora fuori uno dei miei giocatori più forti o vero il TS SANTON 929 di skill per schierare una difesa a tre non esaltante ma un robusto centrocampo scelta azzeccata bonus moduli e 4 coppa delle coppe.
Ringraziamo tutti per i complimenti ricevuti salutiamo i gemellati AL-ZARKA, DIAVOLIROSSI, GALLARATESE, SCARPA, BUBESE, CAVESE e VALLE BREMBANA ed iniziamo a progettare la nuova stagione che ci vedrà lasciare spazio ad altri manager visto che comunque una stagione come questa difficilmente si ripeterà.

03/12/2015 - Annunciamo un nuovo gemellaggio
torniamo a scrivere in gazza per annunciare il gemellaggio con un mister per noi fondamentale (visto che è lui il nostro stilista, da molte stagioni è colui che da un volto hai miei giocatori e per questo merita un grazie infinito) è un onore poter annoverare AL-ZARKA Club tra i nostri gemellati.

Per la nuova stagione la rosa è completata, ci sono giocatori importanti ma anche giovani che dovranno crescere quindi nessun obbiettivo prefissato si vive alla giornata e si vede dove si può arrivare sempre considerando il fatto che in SUD AMERICA c'è un certo BOTTAFOGO che anche in questa stagione parte da favorito visto la skill di squadra che ha.

14/11/2015 - Complimenti al Bottafogo
Si stà per chiudere anche questa stagione e come sempre il N. 1 è sempre lui grande mister ancora una stagione da dominatore assoluto, uno schiaccia sassi inarrestabile ad oggi inutile anche provarci.

Ancora una volta la FRANCIA è in ginocchio ed il Mondo guarda, questa è la differenza tra uno stato EUROPEO ed uno USA.

21/02/2015 -
Torniamo a scrivere in Gazzetta dopo molto tempo causa impegni vari. Il tempo è sempre meno ma la doppia vittoria coppa continentale e coppa Sm ci impongono prima di tutto di ringraziare chi ci ha fatto i complimenti sono due coppe che ad inizio stagione sicuramente non avevamo preventivato visti gli avversari che avremmo dovuto affrontare.
Volevamo fare comunque i complimenti a Valsugana che esce sconfitto solo dopo i rigori .

25/08/2014 - contrasti interni
Dopo l'ennesima discussione tra mister e giocatori la società decide di mettere sul mercato altri due pezzi pregiati infatti sia il Td MUNTARI che il portiere ESCOBAR sembrano sul punto di lasciare la formazione toscana in cerca di squadre più competitive

08/07/2014 - Bella sorpresa
Oggi ci troviamo una bella sorpresa, dopo gli aggiornamenti ci troviamo primi sia nel RANKING CONTINENTALE che in quello MONDIALE a dimostrazione che è stata una stagione davvero esaltante quella appena conclusa.
Adesso la rifondazione della squadra è già partita sono arrivati giovani di prospettiva che dovranno crescere quindi non si prevedono trofei nelle prossime 2-3 stagioni.

Salutiamo i gemellati: DIAVOLIROSSI, GALLARATESE, SCARPA, BUBESE, CAVESE e VALLE BREMBANA.