SGM NEXT GEN
POSIZIONE 13° SERIE D ASIA
DATA ISCRIZIONE 29/05/2025
ULTIMO ACCESSO 04/11/2025 alle ore 14:17
PRIMA SQUADRAATLETICO SGM
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 205.408
SPONSOR 200.000
VALORE SQUADRA 12.558.320
ETA' MEDIA GIOCATORI 25.8
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 607
LA STELLA ERDEM SISMANOGLU CD 741
RANKING MONDIALE 483° POSTO
RANKING CONTINENTALE 62° POSTO
28/10/2025 - 29^ GIORNATA
29/10/2025 - 30^ GIORNATA
12/11/2025 - 1^ GIORNATA
13/11/2025 - 2^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
29/10/2025 - SGM Next Gen ufficialmente salvo
Oggi nello scontro diretto contro Pitagorica ci bastava un pareggio per salvarci ma abbiamo voluto esagerare e così abbiamo vinto per 5 a 2. Certo non è stato tutto in discesa come può far pensare il risultato perchè nel primo tempo siamo andati per ben due volte in svantaggio ma nella ripresa abbiamo dominato e al 90° ha potuto avere inizio la festa.
Le due squadre retrocesse quindi sono Juve Stabia ultima e non gestita ormai da tempo e Pitagorica che con ogni probabilità sarà ripescata visto che dalla serie C scenderanno solo 3 squadre perchè la quarta è stata abbandonata ed è destinata all'oblio.
Skinheads e Thered46 raggiungono Matera e Pisaurum sul convoglio diretto verso la serie C e a loro vanno i nostri complimenti e il nostro in bocca al lupo per la nuova avventura che li attende per la prossima stagione. Niente da fare invece per Andrea Team in corsa fino all'ultima partita per la promozione ma la sconfitta odierna contro Inpswich Town gli preclude ogni possibilità di salita in categoria superiore.
Mentre attendiamo di sapere chi dalla serie E sarà inserito nel continente asiatico faremo il punto della situazione e capiremo se sarà il caso di fare qualche acquisto/cessione o se invece proseguire con questo gruppo che nel corso della stagione è cresciuto parecchio e nel quale crediamo molto.


27/10/2025 - Increduli per il 3° risultato utile consecutivo
Con il pareggio odierno contro l'Atletico Coli si allunga a tre partite la nostra mini striscia positiva, tre partite in cui abbiamo raccolto 5 punti e che ci hanno permesso di conquistare il 14° posto con un punto di vantaggio su Pitagorica. Tre partite fa la speranza era quella di agganciare Pitagorica o per lo meno ridurre lo svantaggio (allora di 4 punti) per potersi giocare le proprie carte nello scontro diretto della 30° giornata con la consapevolezza che avremmo avuto solo la vittoria come risultato che ci garantiva la salvezza, oggi invece la situazione si è ribaltata e l'unico risultato che ci condannerebbe alla retrocessione sarebbe una sconfitta. Speriamo ovviamente che domani non ci sia un risultato a sorpresa a favore di Pitagorica che ribalti nuovamente la situazione.
In zona promozione sempre lotta serrata tra Andrea Team, Thered46 e Skinheads per la conquista del 3° e 4° posto, domani sfida difficile per Andrea Team contro la capolista Matera, sfida molto più agevole per Thered46 contro Val Vomano e 3 punti garantiti per Skinheads contro la Juve Stabia, vedremo come evolverà la situazione.


25/10/2025 - Stagione 81 allo sprint finale
Lunedì partirà l'ultima settimana della stagione 81 e si prevede tra noi e Pitagorica uno sprint finale con arrivo al foto finish. Nelle ultime due partite abbiamo portato a casa 4 punti grazie al pareggio contro Real Oviedo e alla vittoria contro la Juve Stabia azzerando così lo svantaggio che avevamo su Pitagorica che invece non ha raccolto punti. Calendario alla mano con ogni probabilità la partita decisiva sarà lo scontro diretto alla 30° ed ultima giornata dove, se fossimo ancora a pari punti, Pitagorica avrebbe il vantaggio della differenza reti e quindi due risultati utili su tre per riuscire a salvarsi.
Anche in zona promozione, tolte Matera e Pisaurum già promosse, c'è molta incertezza con 3 squadre in 4 punti, troviamo quindi Andrea Team a quota 51 seguito da Skinheads 49 e Thered46 47, Andrea Team ha un vantaggio di punti sulle inseguitrici ma Skinheads e Thered46 nelle ultime giornate affronteranno entrambe la Juve Stabia che di fatto garantisce loro 3 punti sicuri e la possibilità di fare turnover. Anche Cordenons (44 punti) e Inpswich Town (42 punti) sono teoricamente ancora in corsa per la promozione visto che la matematica ancore non li esclude ma con rispettivamente 5 e 7 punti di distacco dal 4° posto sembra difficile possano rientrare in corsa.
Mercoledì alle 08.01 sarà tutto risolto speriamo di essere tra quelli che potranno festeggiare.


20/10/2025 - Salvezza = Miraggio
Oggi per SGM Next Gen ennesima sconfitta contro Arpagonauti la 20° stagionale e la 12° consecutiva. Il risultato più importante però è stata la vittoria di Pitagorica contro la Juve Stabia che ci allontana ulteriormente da una salvezza sul campo che sta diventando un miraggio sempre più sbiadito.
Per la zona promozione si sono giocate due partite molto importanti in cui Pisaurum ha battuto Andrea Team e Skinheads ha impattato sullo 0 a 0 contro Matera. Con questi risultati Pisaurum è di fatto in serie C avendo 15 punti di vantaggio a 5 giornate dal termine su Thered46 attualmente 5°, Thered46 invece battendo Real Oviedo approfitta delle frenate di Andrea Team e Skinheds per riaprire e mettere un po' di pepe nella lotta promozione in questo finale di stagione.


18/10/2025 - Sconfitte, serie senza fine
Poco da commentare nelle ultime partite, continua la serie di sconfitte (ormai 11 consecutive) e non vediamo l'ora che termini questa stagione. Attendiamo fiduciosi un ripescaggio per non scivolare in serie E perchè se è vero che Pitagorica 14° in classifica dista solo un punto è anche vero che ad oggi un solo punto (che vista la differenza reti ne vale due) sembra un distacco difficilmente colmabile.
Intanto davanti Matera è la prima squadra a poter festeggiare la promozione matematica in serie C, Pisaurum secondo deve ancora attendere ma il suo vantaggio è tale che la matematica promozione è una mera formalità che si potrebbe concretizzare già lunedì, Andrea Team terzo e Skinheads quarto hanno rispettivamente sette e quattro punti di vantaggio su Thered46 che occupa la quinta posizione quindi dovranno continuare a fare risultati e punti per non veder vanificato nel finale il lavoro di un'intera stagione. Sul fondo con la Juve Stabia abbandonata la corsa salvezza come detto sembra ristretta a due squadre SGM Next Gen e Pitagorica con tutte le altre che hanno vantaggi consistenti e di fatto sono già tranquille.