SGM NEXT GEN
POSIZIONE 3° SERIE E 7
DATA ISCRIZIONE 29/05/2025
ULTIMO ACCESSO 15/07/2025 alle ore 22:07
PRIMA SQUADRAATLETICO SGM
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 146.200
SPONSOR 175.000
VALORE SQUADRA 8.877.440
ETA' MEDIA GIOCATORI 27.4
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 538
LA STELLA DONG JIN CC 618
RANKING MONDIALE N.C.
RANKING CONTINENTALE N.C.
11/07/2025 - 15^ GIORNATA
14/07/2025 - 16^ GIORNATA
16/07/2025 - 17^ GIORNATA
18/07/2025 - 18^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
12/07/2025 - Siamo a metà dell'opera...
Si è chiuso il girone d'andata e grazie ai 9 punti conquistati nella settimana appena terminata ci confermiamo al 2° posto in classifica con 38 punti a pari merito con Messina ACR ma con una migliore differenza reti. In testa alla classifica si conferma la Juve Stabia che nelle prime 15 partite ha conquistato ben 43 punti.
Lunedì si riparte subito con la partita più difficile di tutto il girone di ritorno cioè lo scontro diretto contro la capolista Juve Stabia, molto probabilmente sarà per noi una sconfitta ma la cosa importante sarà contenere il passivo di gol in attesa che anche Messina ACR si vada a confrontare contro la capolista. di seguito dovremmo poi affrontare Spontone e Wizengamoth due squadre non gestite che non dovrebbero quindi crearci problemi.
Nelle prossime settimane inizieremo anche a monitorare gli abbandoni nelle categorie superiori per capire quanti saranno i ripescaggi per la prossima stagione e se un eventuale terzo posto ci garantirà comunque la salita in serie D.


06/07/2025 - Siamo quasi al giro di boa
Quarta settimana in cui abbiamo raccolto 7 punti, oltre alle due vittorie contro le non gestite Frosena e Zemanlandia è arrivato l'importante pareggio contro Messina ACR squadra che ci precede in classifica e contro cui era fondamentale non perdere per mantenere vive le speranze di riuscire ad inserirsi nei primi due posti della classifica che vorrebbero dire promozione diretta senza la necessità di un ripescaggio.
In classifica manteniamo la 3° posizione con 29 punti, ci precedono Juve Stabia con 34 punti e proprio Messina ACR che di punti ne ha 32.
La prosima settima si aprirà proprio con lo scontro diretto tra le prime due della classe dove noi saremo spettatori molto interessati, il nostro calendario invece ci propone le sfide con Juventude, Audentia e Fiorentina tutte squadre ad ora non gestite e che quindi non dovrebbero crearci grossi problemi.


29/06/2025 - Settimana da 9 punti
La settimana appena conclusa è stata la seconda settimana consecutiva in cui siamo riusciti a raccogliere 9 punti su 9 disponibili, certo il calendario ci ha proposto solo squadre non gestite e ottenere il massimo dei punti non è stato poi così difficile.
La classifica ora ci vede al 3° posto con 22 punti ad inseguire la coppia di testa formata da Messina ACR e Juve Stabia che hanno 3 punti di vantaggio su di noi.
La prossima settimana affronteremo lunedì proprio la capolista Messina ACR sul terreno amico, partita non semplice contro una squadra con buoni giocatori speriamo che il fattore campo ci aiuti a strappare almeno un pareggio, mercoledì trasferta contro il Frosera squadra neo iscritta (dal 27/06/2025) quindi di difficile decifrazione speriamo in un manager inesperto che ci permetta comunque di conquistare il bottino pieno, chiudiamo poi venerdì contro Zemanlandia squadra non gestita che non dovrebbe opporre più di tanta resistenza.


21/06/2025 - Seconda settimana a punteggio pieno
Il calendario della seconda settimana ci agevola facendoci scontrare con squadre non gestite e noi ne approfittiamo per portare a casa 9 punti.
Ora in testa alla classifica si è formato un terzetto composto da Wizengamoth, Messina ACR e Juve Stabia che comanda con 16 punti, subito dietro ad inseguire al 4° posto la coppia SGM Next Gen e Messina Calcio che di punti ne hanno 13.
La prossima settimana il calendario ci propone lunedì la trasferta proprio contro il Messina Calcio squadra che sembra abbandonata di recente (ultimo accesso 13/06) e che speriamo venga recuperata e di nuovo gestita dal suo manager a partire da martedì, mercoledì nuova trasferta contro Buffalo squadra non gestita da quasi un mese, chiuderemo poi venerdì con il match interno contro la Virtus Bologna squadra neo iscritta (iscrizione datata 20/06) che non possiamo quindi valutare ora e che seguiremo con interesse nei prossimi giorni. Visto il calendario anche nella terza settimana avremo la possibilità di fare un buon bottino di punti con la speranza che chi ci sta davanti cominci a perdere qualcosa per strada facendoci rimontare fino alle posizioni che contano davvero.


14/06/2025 - Inizia la stagione 80 e inizia la storia dell'SGM Next Gen
Con il via della nuova stagione è iniziata ufficialmente anche l'avventura dell'SGM Next Gen.
In questa prima settimana abbiamo raccolto 4 punti che ci hanno portato al 10° posto in classifica, siamo parzialmente soddisfatti di quanto fatto ma se vogliamo puntare da subito alla serie D dovremmo viaggiare ad una media punti nettamente superiore, il tempo non manca quindi testa bassa e al lavoro.
La classifica dopo sole 3 giornate racconta ancora poco, per ora nelle zone alte troviamo il Messina ACR unica squadra a punteggio pieno seguita da un terzetto composto da Wizengamoth, Juve stabia e Fiorentina che di punti ne hanno 7.
Prossima settimana che ci vedrà affrontare nell'ordine Napoli in casa, Azulgrana in trasferta e Tharros ancora in casa, le tre squadre sembrano al momento non gestite quindi sembra una settimana ottima per portare a casa parecchi punti, speriamo di riuscirci.