ATLETICO SGM
POSIZIONE SERIE B EST EUROPA
DATA ISCRIZIONE 06/08/2022
ULTIMO ACCESSO 27/07/2024 alle ore 10:17
ANNI51
CITTA'SAN GIULIANO MILANESE
REGIONELOMBARDIA
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 426.780
SPONSOR 310.000
VALORE SQUADRA 21.808.520
ETA' MEDIA GIOCATORI 27.6
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 813
LA STELLA ASAMOAH GYAN CD 856
RANKING MONDIALE 232° POSTO
RANKING CONTINENTALE 30° POSTO

23/07/2024 - 29^ GIORNATA
24/07/2024 - 30^ GIORNATA
07/08/2024 - 1^ GIORNATA
08/08/2024 - 2^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
27/07/2024 - Mercato: Prima uscita e seconda entrata
Proseguono i movimenti di mercato in vista della stagione 76.
Nelle ultime ore è stato ceduto Idy Sy CC di 34 anni approdato in serie A Europa con Kamikaze, auguriamo al giocatore tutto il meglio in questa nuova avventura che coronerà una lunga carriera facendolo finalmente esordire in massima serie.
Per un giocatore che va uno che arriva, è stato infatti perfezionato l'acquisto di Glykerios Chatzinikolaou P di 22 anni cresciuto nel Deportivo Arsenico e che nella passata stagione ha vestito la magli del Pro Capitone in serie C Asia. Nonostante la giovane età può vantare già 28 presenze in serie A, 3 presenze in Coppa Campioni, 2 presenze in Coppa SM, 5 Presenze in Coppa Continentale e 2 presenze in Coppa di Lega C. Un giovane su cui la società crede e punta molto per il futuro.
Chiudiamo ricordando che sul mercato potete ancora trovare Milos Hamsik P di 27 anni (30 giornate al compleanno) a prezzo scontato del 10% cioè con un risparmio di € 147.400, non fatevi scappare un portiere di sicuro affidamento con skill 796 che può essere titolare o riserva di lusso in serie B e che vista l'età ha ancora grandi margini di miglioramento.


26/07/2024 - Mercato, primi movimenti
Nell'ottica societaria, che è quella di un attenta gestione economica basata su un rigido confine tra monte ingaggi e entrate derivanti da sponsor e premi partita, è stato operato l'ingaggio di Loukas Klonaridis giovane (21 anni) centrocampista centrale greco. Klonaridis è stato nella scorsa stagione protagonista con Agropoli, squadra dell'Est Europa con la quale ha ottenuto la promozione in serie C e la vittoria di coppa di lega D, il suo contributo è stato di 21 presenze e 5 gol. Ci dispiace essere entrati in concorrenza per il giocatore con l'amico Parmageddon e di essere stati costretti a “soffiarglielo” nel finale di asta dove abbiamo dovuto un po' soffrire e sicuramente aprire il portafoglio un po' oltre misura.
Si trovano ora sul mercato due nostri calciatori. Il primo è Idy Sy CC di 34 anni con un ottima skill di 869, il costo del cartellino è abbastanza contenuto e il valore del giocatore non si discute, ottima soluzione per chi ha progetti ambiziosi a breve termine. Il secondo è Milos Hamsik P di 27 anni e 796 punti di skill, lo cediamo perchè tenere un portiere di questo valore come secondo ha poco senso tanto più che il titolare è di solo un anno più vecchio e quindi per lui sarebbe difficile trovare maggiore spazio anche in futuro, Hamsik è un portiere di sicuro valore che può essere inserito anche in un progetto a lungo termine visto che ha ancora 10 stagioni davanti a se prima del ritiro.


24/07/2024 - Finale di stagione
Giornate 28, 29, 30 – Stagione 75.

Si conclude la stagione 75 con un'altra settimana da incorniciare per l'Atletico che vince tutte e tre le ultime partite segnando 16 gol e subendone 2. In questo girone di ritorno l'Atletico ha inanellato una serie di risultati da un certo punto di vista inaspettati e che hanno portato i giallo-blu molto più su in classifica di quanto ci si potesse aspettare alla vigilia di questo campionato. Nel girone di ritorno una sola sconfitta (contro il Real Cadibona alla 18°), 9 vittorie e 5 pareggi che hanno fruttato 32 punti che sommati ai 18 del girone d'andata hanno fruttato il 6° posto finale, nuovo record societario.

Salutano e approdano a lidi più prestigiosi Sonanto primo con 74 punti, Real Cadibona secondo con 67 punti, LaoTse terzo con 64 punti e Fulgor Boschini quarto con 62 punti.
Salutano la compagnia con la speranza di tornare presto in cadetteria Chinaski sedicesimo con un solo punto (riesce a strappare un pari contro Brozzi alla 29° giornata), Foggia quindicesimo con 12 punti, Old Genoa (quattordicesimo) e Salerno (tredicesimo) che terminano appaiate a 21 punti.
Dalla serie A scenderanno Real Plebe, Serra Venerdi e Parma (queste ultime due dopo solo una stagione), la quarta squadra sarebbe dovuta essere Rosso Neri Star che però è stata “abbandonata” e verrà quindi cancellata. A questo punto c'è un punto interrogativo in attesa di una decisione ufficiale dello staff su quale squadra meriti il ripescaggio. Dalla serie C saliranno Staffolese (dopo una sola stagione dalla retrocessione), Stella Verde, Aletoro e Black Panters (queste ultime due all'esordio in categoria).

Chiusa questa stagione si inizierà a programmare per la prossima, non si prevedono grandi movimenti di mercato se ci sarà qualche uscita e qualche entrata sarà soprattutto per questioni di bilancio non volendo sforare con gli ingaggi il tetto della quota data dalla somma di sponsor e premi partita.

Complimenti a tutti i manager che hanno centrato i loro piccoli o grandi obbiettivi e una pacca sulla spalla a chi invece a fallito ma avrà presto modo di rifarsi.


20/07/2024 - Complimenti
L'Atletico SGM si complimenta con US Agropoli che dopo 6 stagioni riporta la coppa di lega D in Est Europa.


19/07/2024 - Aggiornamento stagione 75
Giornate 22, 23, 24, 25, 26 e 27 – Stagione 75.

Bilancio positivo nelle ultime due settimane dove in 6 partite abbiamo raccolto 10 punti frutto di 2 vittorie (7 a 0 su Chinaski e 5 a 1 su Old Genoa) e 4 pareggi tutti per 0 a 0 e tutti con squadre davanti a noi in classifica come Brozzi, LaoTse, Olympia e soprattutto Sonanto cioè la squadra che fin qui a dominato il campionato e che è già promossa matematicamente da alcune giornate.

In classifica Sonanto (1) con 67 punti è già in serie A, Real Cadibona (2) con 61 punti anche lui ha raggiunto la matematica promozione, LaoTse (3) con 57 punti necessita ancora di 4 punti per poter festeggiare la promozione, Fulgor Boschini (4) con 55 punti ha bisogno di 6 punti per festeggiare. Olympia (5) con 51 punti è l'unica altra squadra rimasta in corsa per la promozione anche se il distacco da LaoTse (6 punti) a sole 3 giornate dal termine sembra difficile da colmare. Discorso completamente diverso per Fulgor Boschini che ha si 4 punti di vantaggio su Olympia ma lunedì ci sarà lo scontro diretto tra le due compagini con l'Olympia in casa che in caso di vittoria potrebbe rimettere tutto in gioco. Per la serie A per ora è ancora tutto aperto.
Sul fondo Chinaski (16) neanche a dirlo è fermo a 0 punti e ormai da tempo è retrocesso in C, Foggia (15) con i suoi 12 punti ha oggi raggiunto ufficialmente Chinaski in C, Old Genoa (14) con 18 punti è all'ultima spiaggia se non dovesse fare punteggio pieno nella prossima gara interna contro Isotta-Margot potrebbe diventare ufficialmente la terza squadra retrocessa, Salerno (13) con 21 punti ha un ritardo di 3 lunghezze su Burundi (12) che di punti ne ha 24, il Salerno sembra avere un calendario leggermente più semplice infatti nella prossima partita Burundi dovrà affrontare il Real Cadibona avversario a dir poco ostico. Sullo sfondo il Cosenza (11) forte dei sui 26 punti pur non essendo ancora matematicamente salvo può osservare gli eventi con relativa tranquillità.

Lunedì si parte con il trittico finale che ci vedrà impegnati contro Salerno in casa, Cosenza in trasferta e Team Collo in casa. Tre partite abbordabili dove cercheremo di fare altri punti per andare a rimpinguare un bottino che già è superiore a quello della passata stagione senza contare che Team Collo ha solo un punto più di noi e quindi ci sarebbe anche la possibilità di un sorpasso nel finale che ci farebbe conquistare il 7° posto che sarebbe il nostro nuovo miglio piazzamento di sempre.