ATLETICO SGM
POSIZIONE 7° SERIE A EST EUROPA
DATA ISCRIZIONE 06/08/2022
ULTIMO ACCESSO 14/11/2025 alle ore 21:41
ANNI52
CITTA'SAN GIULIANO MILANESE
REGIONELOMBARDIA
SECONDA SQUADRA SGM Next Gen
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 494.892
SPONSOR 370.000
VALORE SQUADRA 21.522.920
ETA' MEDIA GIOCATORI 29.8
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 869
LA STELLA SIEBRAND SENDEN DC 845
RANKING MONDIALE 127° POSTO
RANKING CONTINENTALE 16° POSTO
13/11/2025 - 2^ GIORNATA

1927

5-3-2
216
0 - 2

ATLETICO SGM

5-3-2
240
14/11/2025 - 3^ GIORNATA
17/11/2025 - 4^ GIORNATA
19/11/2025 - 5^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
13/11/2025 - Inizio sopra le aspettative
La stagione 82 è iniziata meglio del previsto, fin qui 4 punti, ancora 0 sconfitte e ancora 0 gol subiti. Certo non ci facciamo illusioni appena ci troveremo di fronte le corazzate della categoria torneremo mestamente nella nostra area di competenza cioè la medio bassa classifica, ora però per 24 ore ci godiamo il 5° posto.
All'esordio partita casalinga con l'Atletico GF, ci schieriamo con un 451 bello quadrato che ci mette al riparo dal rischio di sconfitta e portiamo a casa uno 0-0 senza infamia ne lode, seconda giornata dove dobbiamo affrontare la trasferta contro 1927 neo promossa che all'esordio ha fermato sullo 0-0 i campioni in carica della Dinamo Karalis e questo ci fa alzare il livello di attenzione, dovendo necessariamente anche fare un minimo di turnover optiamo per un 532 che ci mette al riparo da possibili sconfitte con la speranza che i nostri avversari non schierino uno dei loro moduli migliori in modo da poter ottenere l'intera posta. In effetti i nostri avversari fanno anche loro turnover e anche più pesante del nostro così riusciamo ad imporci per 0-2.
Parlare di classifica oggi ha poco senso forse la squadra che sembra più delle altre in una posizione non sua è proprio la Dinamo Karalis che ha fin qui raccolto solo 2 punti pareggiando con due neo promosse come 1927 e Furlo. Sicuramente questi risultati non rispecchiano il valore di questa squadra e siamo sicuri che a breve tornerà nel settore della classifica che le compete e cioè la vetta.


11/11/2025 - Pronti alla partenza?
Questa è la domanda che ci attanaglia all'inizio di ogni stagione soprattutto da quando siamo approdati in massima serie. Sul mercato pochi movimenti, un paio di uscite e un paio di entrate più che altro per svecchiare e mantenere sotto controllo il bilancio, le amichevoli si sa lasciano un pò il tempo che trovano ma l'unica giocata con un pari categorie cioè Aquila della Notte è terminata con una sconfitta ai supplementari e certo la cosa non ci ha aiutati a sentirci pronti.
In tutto ciò quest'anno abbiamo deciso di iscriverci alla Coppa delle Fiere (5 posti ancora disponibili, dai non fate i timidi iscrivetevi) scelta che aumenta l'incertezza tra il desiderio di avanzare nella competizione e la necessità di ruotare i giocatori in rosa per mantenere una condizione accettabile.
Come al solito da domani il campo ci darà risposte e verdetti, noi punteremo alla terza salvezza consecutiva consapevoli che dovremo come sempre lottare su ogni campo per ogni singolo punto.
Chiudiamo citando e ricordando il caro Maurizio Mosca: "Buon campionato a tutti".


05/11/2025 - Pre stagione 82 facciamo il punto
Sul fronte campo abbiamo fin qui disputato 3 amichevoli con risultati non sempre brillanti, dopo due vittorie con Barbados sesta in B Est Europa nella passata stagione (3 – 0), e Salerno quinto in C Est Europa nella passata stagione (5 – 0), è arrivato la sconfitta (2 – 3) contro Parma squadra appena scesa in cadetteria dalla serie A Est Europa. Per ora comunque non ci preoccupiamo avremo tempo di farlo tra una settimana.
Sul fronte mercato per ora solo due movimenti, l'uscita di Zuparic P di 32 anni che con la maglia giallo-blu tra campionato e coppe in A e B ha totalizzato 50 presenza in 4 stagioni che ha lasciato il suo posto al neo acquisto Adric Bailey P giamaicano di 23 anni che ha raccolto fin qui in carriera 59 presenze in 5 stagioni militando sempre in squadre di serie A o B.
Il mercato non è ancora finito, vorremmo ancora cedere il nostro attaccante Allback che con la sua skill 900 è tra i più pagati della rosa e sostituirlo con un pari ruolo con skill e soprattutto stipendio più basso, sempre nell'ottica di sostenibilità economica del club che per noi è fondamentale. Allback è da un paio di giorni sul mercato per ora a prezzo pieno ma se qualcuno fosse interessato ci contatti siamo disposti ad accordarci anche per un prezzo scontato.


30/10/2025 - Zuparic skill 849 sul mercato
Abbiamo messo sul mercato Zuparic il nostro secondo portiere che ha ormai raggiunto una skill di 849 ed è quindi a livello del portiere titolare. Per questo abbiamo deciso di cederlo e acquistare un portiere più giovane e mono forte da far crescere.
Zuparic ha 32 anni (23 gg al compleanno) ed è un ottimo profilo per la serie A mentre in serie B sarebbe un valore aggiunto in qualsiasi squadra, è stato messo sul mercato a prezzo pieno ma se qualcuno è interessato può contattarci e presentare un'offerta, siamo disposti a cederlo anche con uno sconto ragionevole.


29/10/2025 - Est Europa stagione 81, non per deboli di cuore
Cominciamo con i doverosi complimenti a Dinamo Karalis che dopo la conquista della Coppa Continentale e della Coppa delle Coppa si aggiudica per differenza reti (+4 su MM Ricky) anche lo scudetto. Che dire questo è uno di quei casi dove un solo trofeo per un solo vincitore sembra insufficiente perchè perdere o vincere per uno scarto di 4 gol su una stagione di 30 partite è veramente un nulla e a MM Ricky vanno i nostri più sinceri complimenti e ringraziamenti perchè ci ha fatto vivere una stagione emozionante fino all'ultima partita. Non dimentichiamoci poi dell'Atletico Oltrepo, anche lui ha tenuto botta fino alle ultime giornate, fatale la sconfitta proprio contro MM Ricky alla 28° giornata che di fatto lo ha estromesso dalla corsa al titolo.
Chiusa anche la lotta salvezza che alla vigilia del 30° turno vedeva 5 squadre a contendersi il 12° posto e la permanenza in categoria, l'ha spuntata Aletoro che grazie alla vittoria di oggi sulla Neddrese sale a quota 25 punti e si lascia alle spalle Varesera 24 punti, Gesualdo e Parma 23 punti e il fanalino di coda Olympia con 20 punti. Facciamo un grande in bocca al lupo a chi ci saluta e scende in B e cogliamo anche l'occasione per dare il benvenuto a chi ci raggiungerà dalla cadetteria nella stagione 82.
Due parole anche su di noi, seconda stagione in serie A e seconda salvezza consecutiva, in lotta per buona parte della stagione per evitare la retrocessione chiudiamo all'8° posto con 29 punti solo 5 in più rispetto al 13° posto e questo la dice lunga sull'equilibrio che è regnato per tutta la stagione tra le squadre di media/bassa classifica. Cosa ci aspettiamo per la prossima stagione? Di lottare per la salvezza come sempre gettando un occhio sul campo di gioco e uno sul bilancio cercando di essere dei bravi “equilibristi”.