BARBADOS
POSIZIONE 6° SERIE B EST EUROPA
DATA ISCRIZIONE 16/02/2023
ULTIMO ACCESSO 28/10/2025 alle ore 00:21
SQUADRA PRIMAVERA
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 460.032
SPONSOR 310.000
VALORE SQUADRA 42.344.320
ETA' MEDIA GIOCATORI 22.3
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 822
LA STELLA FRANCO JAIMEZ-RUIZ A 836
RANKING MONDIALE 277° POSTO
RANKING CONTINENTALE 37° POSTO


1
24/10/2025 - 27^ GIORNATA

BURUNDI CFC

3-4-3
214
0 - 3

BARBADOS

5-3-2
237
27/10/2025 - 28^ GIORNATA
28/10/2025 - 29^ GIORNATA
29/10/2025 - 30^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
25/10/2025 - Come le maschere del teatro greco...
Iniziamo con le doverose congratulazioni alle squadre vittoriose nelle finali odierne. Abbiamo la fortuna di aver assaporato di recente quella piacevole sensazione, e sappiamo come sarà bello questo sabato.
Vogliamo anche consolare gli sconfitti, ricordando loro che per quanto grande possa sembrare la delusione di oggi, da domani subentrerà pian piano la consapevolezza di aver compiuto ugualmente un grande percorso, e ne rimarranno comunque la soddisfazione e la motivazione per riprovarci al più presto.

...magari con un difensore centrale nuovo, che riesce a disimpegnarsi anche sui lati della difesa, come il nostro Vlado Petruska, 23enne over 740 (160 come terzino bilaterale). I migliori giovani, sempre da Barbados!


24/10/2025 - Another season's (almost) over...
È in dirittura d'arrivo anche la stagione 81 e, mentre molti verdetti devono ancora essere scritti, i Barbadillos hanno messo in tasca l'ennesima salvezza nel Primavera, con un maggiore anticipo rispetto alle volate finali delle stagioni passate. Così anche l'anno prossimo i Barbutini si presenteranno ai nastri di partenza, agguerriti come non mai!

Usualmente riservato all'inizio del campionato, il nostro scaramantico silenzio stampa (di quelli veri, si intende!) questa volta è slittato all'inizio del girone di ritorno della prima squadra: interrotto solo da sporadici annunci di mercato, era apotropaicamente connesso alla sorprendente posizione fra le squadre di testa al giro di boa.
Con una squadra costruita solo per una tranquilla salvezza e la crescita dei giovani, inaspettatamente ci eravamo trovati a sgomitare fra le grandi, con vista sul miraggio di un posto nell'Olimpo continentale. Il girone di ritorno ci ha però presto riportati alla realtà e, a tre giornate dalla fine, il distacco di 5 punti spegne ogni eccesso di ottimismo.
Nulla però toglie alla straordinaria costanza di rendimento dei nostri Barbuti nell'arco di questa stagione, che sembra un bel trampolino di lancio per il campionato venturo. Ai nostri ragazzi i complimenti di mister Barba e di tutto lo Staff. Parallelamente, il sempre vigile Direttore Sportivo ha già cominciato a muovere qualche pedina, e il mercato potrebbe vivacizzarsi nuovamente già prima della pausa.

Per chiudere, le nostre consuete congratulazioni a chi ha già realizzato i propri obiettivi stagionali, un augurio a chi ancora lotta in queste ultime giornate, e un pensiero speciale a chi sta per passare questa serata sui libri di tattica, preparando una delle finali di domani!


21/10/2025 - Clemente Fernandez (DC over 800, 23 anni) ancora in vendita
il titolista ha già detto tutto... questo è già buono per la A, ottimo per la B, e un superlusso in C!
I migliori giovani, solo da Barbados!


20/10/2025 - in vendita giovane DC over 800
Dopo l'ingresso in rosa del promettemte talento Ken, è sul mercato il perno della nostra difesa, Clemente Fernandez: con noi da cinque stagioni ricchissime di soddisfazioni, a 23 anni è più che pronto per il salto in serie A dove potrà esplodere definitivamente.
I manager con l'occhio al futuro sanno che i migliori giovani li trovate solo da Barbadsos!


12/09/2025 - Primo turno di coppa, ma il calendario non è semplice
Sarà difficile ripetere il percorso della stagione 79 quando - alla loro prima partecipazione - i Barbuti raggiunsero - con una certa impertinenza e sfacciataggine - il quarto turno di Coppa di Lega B.

Domani comincia la nuova edizione della competizione e il tabellone ci assegna per avversario il Taranto68, squadra che ha maturato una certa esperienza ai piani alti e che attualmente occupa il centroclassifica nel proprio girone di campionato, e i cui valori di reparto sono comparabili a quelli della nostra compagine.

Tale equilibrio aggiunge diversi pensieri alla preparazione della gara, soprattutto per la nostra società che - da neopromossa - ha come obiettivo prioritario il mantenimento della serie B ed ha nel proprio immediato futuro una calendario con quattro scontri consecutivi contro rivali diretti nella corsa salvezza. Macinare molti punti in questi incontri consentirebbe di aprire un primo importante solco sulla zona calda.

Mister Barba è consapevole di avere una rosa di qualità adeguata, ma ora dovrà dimostrare di saper gestire al meglio le rotazioni e gli allenamenti del capitale umano messo a disposizione dalla dirigenza. Il resto lo affidiamo all'entusiasmo dei nostri giovani.