BARBADOS
POSIZIONE 14° SERIE B EST EUROPA
DATA ISCRIZIONE 16/02/2023
ULTIMO ACCESSO 25/04/2025 alle ore 00:25
SQUADRA PRIMAVERA
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 354.920
SPONSOR 310.000
VALORE SQUADRA 31.953.940
ETA' MEDIA GIOCATORI 21.6
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 773
LA STELLA CHRISTOPHE DURAND A 776
RANKING MONDIALE 303° POSTO
RANKING CONTINENTALE 41° POSTO
21/04/2025 - 13^ GIORNATA

US AGROPOLI

3-5-2
242
4 - 2

BARBADOS

3-5-2
231
23/04/2025 - 14^ GIORNATA
25/04/2025 - 15^ GIORNATA
26/04/2025 - COPPA DI LEGA
COMUNICATI STAMPA
15/04/2025 - Operazione Logo
Fresco di due operazioni di mercato concluse stamattina, in homepage mi lascio stupire dai rinnovati pop-up con i dettagli della compravendita, la faccina del giocatore e i loghi delle squadre coinvolte...
Ecco, volevo dire pubblicamente quanto mi piacciono!!!!!

Parentesi di cronaca: il DC McCauley ci ha lasciati con destinazione Gragnano, per mantenere una serie cadetta che noi difficilmente avremmo potuto garantirgli a fine stagione; il suo ruolo viene preso da Vlado Petruska, slovacco di palese ascendenza etrusca.

Tornando invece al mio apprezzamento di apertura verso la novità grafica, non ho mai fatto mistero di amare le personalizzazioni che SM consente, fra stemmi e figurine, e in fondo un po' mi spiace sempre vedere che molte squadre scelgono di non dotarsi un proprio logo.

Ritenendo in cuor mio che anche questo aspetto contribuisca molto al sentirsi parte della community SM, per dare un riconoscimento a quanti hanno associato ad un'immagine la propria identità di squadra (e magari stimolare qualche manager in più a fare altrettanto!) avrei il piacere di indire prossimamente un sondaggio per eleggere il logo più bello di tutto il mondo SM.
Se questa "Operazione Logo" vi piace, mandatemi un cenno via messaggio privato! Se la cosa avrà suscitato interesse, a breve verranno redatte e diffuse in Gazzetta le istruzioni per votare!


12/04/2025 - Primo acuto stagionale
Alla vigilia di una settimana che si preannuncia molto intensa, arriva finalmente la prima vittoria della stagione, che vale anche il passaggio al turno successivo in Coppa di Lega.
Ne fa purtroppo le spese Lumezzevole, cui riconosciamo non solo sportività e lucidità dell'analisi dimostrate in Gazzetta, ma anche l'averci messo in difficoltà nella preparazione della gara odierna, costringendoci agli straordinari. Alla sua squadra va un augurio per il prosieguo di stagione, mentre mister Barba già si è già gettato a capofitto nel difficilissimo compito di gestire la forma dei barbuti lungo una sequenza di partite e scontri diretti che potrebbero risollevare la classifica, alimentando così qualche vaga speranza di salvezza, o al contrario suonare la definitiva campana ben prima del giro di boa del campionato.


04/04/2025 - Un tranquillo venerdì di paura
...quello che attende i Barbuti, seniores e juniores: paura di incappare in qualche magra figura di cui i rispettivi avversari riferiranno in Gazzetta con la consueta diligenza e puntualità!
Fra poche ore infatti ospiteremo Atletico SGM per la sesta giornata del girone di andata della serie B Est Europa, mentre 12 ore dopo andremo a cacciarci in qualche trappolone che quel gran Mastino di mister Zanetti starà di certo ordendo coi suoi baby mastini, per fare la festa ai nostri Barbadillos, dopo le lusinghiere parole dell'ultimo articolo.
Entrambe le nostre formazioni peraltro non hanno ancora raggiunto la forma ottimale, e l'infortunio di Matsuda complicherà ulteriormente le rotazioni della prima squadra. Ciononostante andiamo ad affrontare col sorriso questi due incontri, rinnovando un caloroso saluto ai nostri avversari, manager con cui abbiamo già intrattenuto cordiali contatti.


01/04/2025 - Barbados riapre clamorosamente il mercato!
- Per una volta ci si può concedere una follia!
- È senz'altro il caso di tenere d'occhio il bilancio.
- Sicuramente ci costerà due stagioni di sacrificio...
- Certo! ma un attaccante del genere ci farà mantenere la categoria.
- E che ne dite di un rinforzo a centrocampo?
- D'altra parte è lì che si decidono molte partite su SM...
- Anche questo è vero...
- Proponiamo quindi in gazzetta alcune trattative?
- Riceveremo proposte allettanti, dite?
- Iniziamo col chiedere un attaccante da 870 in su, sotto i 28 anni, e ben scontato...
- Lasciate fare a me, ho già dei contatti.
- E non dimentichiamoci del centromediano da 850! Pagamento in contanti!


25/03/2025 - Stagione 79 - Poche ambizioni, tante soddisfazioni
Nel riconoscere che l'allestimento di una rosa adatta a lottare per la permanenza nella categoria avrebbe snaturato il progetto e intaccato le finanze societarie oltre il ragionevole, a malincuore Barbados ha scelto di votare questa prima stagione in serie B alla maturazione dell'eccellente parco giovani della propria rosa; ciò necessariamente dovrà avvenire a discapito dei risultati sportivi.

Nonostante gli sforzi messi in campo per assicurarsi la promozione nella passata stagione, il bilancio consuntivo è stato chiuso con un incremento complessivo del valore del club; ancor più incoraggiante è il bilancio preventivo per la stagione entrante, che mostra come i mesi venturi marcheranno un ulteriore significativo rafforzamento della situazione economica di squadra.

La verosimile eventualità di una retrocessione non sarà pertanto un dramma, ma comporterà che verso fine stagione si inizi a procedere alla vendita dei giocatori i cui ingaggi si rivelerebbero insostenibili con le minori entrate garantite dalla categoria inferiore.
Gli introiti che deriveranno da queste cessioni, tuttavia, garantiranno la possibilità di una pronta risalita e il successivo allestimento di una squadra finalmente competitiva per un concreto tentativo di permanenza nella serie cadetta.

A margine, il Direttore Sportivo esprime il proprio compiacimento nel ritrovare un sempre più cospicuo numero di ex Barbuti negli organici delle compagini di serie A, segno che il nostro team di osservatori e preparatori è ormai a pieno regime e sforna continuamente talenti dal grandioso futuro. Chissà che a breve la lista non annoveri anche qualche vincitore dei Mondiali!

I Barbutini della Primavera, dal canto loro, affronteranno l'ennesima stagione di strenua lotta per la salvezza, nel loro ormai consueto ruolo di mina vagante.

Concludiamo con un augurio di buon campionato a tutti, in tutte le serie di tutti i continenti.