BARBADOS
POSIZIONE 2° SERIE C EST EUROPA
DATA ISCRIZIONE 16/02/2023
ULTIMO ACCESSO 15/07/2025 alle ore 19:57
SQUADRA PRIMAVERA
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 361.016
SPONSOR 250.000
VALORE SQUADRA 32.069.270
ETA' MEDIA GIOCATORI 21.8
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 778
LA STELLA CHRISTOPHE DURAND A 811
RANKING MONDIALE 291° POSTO
RANKING CONTINENTALE 38° POSTO
12/07/2025 - COPPA DI LEGA

BARBADOS

5-3-2
236
1 - 0

CINISELLESE

4-4-2
219
14/07/2025 - 16^ GIORNATA

CATANIA

5-4-1
198
0 - 2

BARBADOS

4-4-2
229
16/07/2025 - 17^ GIORNATA
18/07/2025 - 18^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
13/07/2025 - Scaramantica loquela stampa di metà stagione
In tempi di silenzi stampa caratterizzati da una insospettata loquacità, la Dirigenza della società Barbados decide che il nostro tradizionale scaramantico silenzio stampa di inizio stagione non possa in ogni caso durare più di metà stagione. Calendario alla mano, pertanto, si rimettono finalmente in moto le rotative, fermate non solo per motivi apotropaici, ma anche perché nelle ultime tre settimane gradite ragioni di viaggio e di sport hanno tenuto il Presidente un po' più distante dalla squadra.

Ripresa a pieno regime la conduzione della squadra, fortunatamente mai pienamente abbandonata, mister Barba si trova a poter commentare una splendida posizione in classifca, conforme se non superiore alle aspettative di inizio stagione: gran parte del merito va al solidissimo reparto difensivo, bucato solamente dall'attuale capolista nell'unica partita in cui le necessità di turnover hanno prevaricato quelle di risultato. Ringraziamo a tal proposito BiH Dragons per averci fatto notare il dettaglio, menzionando qualche tempo fa in Gazzetta la nostra (allora ancora) completa inviolabilità.

Proseguono bene le rotazioni degli allenamenti, sebbene non equilibrate quanto programmato; se la situazione di classifica continuerà a permetterlo, nelle prossime settimane si cercherà di colmare il ritardo di chi ha avuto memo occasioni.

Anche in coppa, sinora, il percorso non ha patito interruzioni e, sempre classifica permettendo (l'obiettivo promozione, mai davvero nascosto, ormai è palese), la Dirigenza non cela di volersi lanciare in un primo serio tentativo di conquista di un trofeo di Lega. La concorrenza è senz'altro di gran spessore, ma i nostri giovani Barbuti non mancano di qualità e scalpitano per regalare un primo premio alla bacheca sociale.

Doveroso, dopo tanto tempo, uno sguardo alla situazione dei Barbadillos del Primavera che, come sempre, lottano nelle zone basse della classifica, anche se il nuovo algoritmo di gestione forma costringe a sempre più frequenti recuperi la nostra punta di diamante - anzi, d'argento - Valuk Srebrnic.


10/06/2025 - So this is Christm... no, non proprio...
E così è di nuovo quel periodo particolare dell'ann... no, nemmeno: quel periodo particolare della stagione, dicevamo, in cui tutti sono in fermento più del mosto a San Martino. Ciascuno coi suoi obiettivi, ognuno con le sue speranze, tutti con qualche dubbio e alcuni ancora alle prese con qualche limatura dell'ultimo minuto. Quasi come partire per le ferie, insomma!

In un mercato forse più vivace rispetto agli ultimi precedenti, ma sempre in crisi su certi particolari ruoli, la società Barbados si è mossa con moderazione e prudenza, forte degli acquisti già messi in carniere sul finire della S79, e con un occhio al budget stipendi, dove finalmente i revisori dei conti hanno chiuso un occhio (e trequarti).

L'obiettivo non si dice, ma la rosa parla chiaro: sono tutti giovani che cercano una ribalta prestigiosa, e sono tutti attaccati ai colori sociali: spetterà al portiere Vera, chioccia ufficiale della truppa, il compito di trascinare i ragazzi a suon di reti inviolate. La retrocessione di due settimane fa è stata digerita rapidamente, come un passaggio doloroso ma prevedibile e necessario per una crescita sana del nostro sodalizio; i benefici di cassa e di skill raggranellati in serie B mostreranno sicuramente presto i loro frutti.
I nuovi programmi di allenamento sono stati stilati con metodo scientifico e sottoposti a revisione esterna, così come il bilancio previsionale della stagione entrante, a ennesima riprova della serietà delle intenzioni della dirigenza barbuta.

Un pensiero in chiusura va anche ai nostri piccoli Barbadillos, attesi dall'ennesima prova di volontà nel campionato Primavera, arricchitosi di tre nuove rappresentative che non vediamo l'ora di conoscere ed affrontare.

Prima di chiuderci nel nostro consueto silenzio stampa scaramantico di inizio stagione, allora, vogliamo rivolgere un caloroso saluto a tutti i manager, avversari nuovi o ritrovati, gran volponi consumati o esordienti che siate!

Lo spumante è già in ghiaccio, per una partenza col botto fra 3... 2... 1...


31/05/2025 - Botti finali - in vendita i giocatori migliori
Il mercato di Barbados giunge ai botti di chiusura, come ogni spettacolo pirotecnico che si rispetti.
Solo che, a dispetto della tradizione, i pezzi pregiati sono solo due: il DC marocchino Aamir Zarqa, già pilastro della nostra difesa con skill 800 a soli 24 anni, e l'infaticabile regista giamaicano, immune a tutti i test antidoping, Shavar Voice, CC 23enne da 782 skill. Entrambi ottimi per la serie B, ma pronti per approdare e crescere anche nella massima categoria!
Salvo irrinunciabili occasioni in entrata, dopo i movimenti delle ultime giornate della scorsa stagione e i due ingressi di ieri, con queste due cessioni - spiacevoli ma necessarie per alleggerire il monte ingaggi a fronte delle minori entrate della serie C - la società dovrebbe aver definito la rosa per una tempestiva - e auspicabilmente duratura - risalita in serie B.


30/05/2025 - Mercato contratto
Inutile nascondere che la società Barbados sta preparando una rosa di vertice per la serie C, in modo da puntare immediatamente alla risalita.
Dopo alcuni colpi di mercato anticipati nel finale di stagione (i CC Ruiz e Navarro), in questi giorni ci siamo imbattuti in aspre battaglie di rilanci su diversi giocatori raccomandati dai nostri osservatori. Stamane finalmente riusciamo a concretizzare il primo acquisto, siglando un pluriennale con l'attaccante Bagshaw che va ad occupare lo slot liberato nel finale di stagione dalla cessione del pari ruolo Ahman.
A centrocampo, reparto al momento in sovrannumero, è prevista la cessione di uno dei due pezzi pregiati, Voice o Cabral, entrambi 23enni, di rispettive skill 782 e 756. Passeranno alternativamente sul mercato ma, se interessati, i manager possono contattare la segreteria del nostro Direttore Sportivo per eventuali accordi sugli orari di scadenza delle aste.
Ormai lo sapete: i migliori giovani, li trovate sempre da Barados!


25/05/2025 - Nuovo ribasso
Il nostro CD Urban Rodic è ora in vendita con uno sconto che abbatte il prezzo sino al valore del giocatore al prossimo compleanno. Il giocatore è già pronto per dire la sua nelle massime categorie, dove ha ancora enorme margine di miglioramento.
I migliori giovani, solo da Barbados!