BERGAMO UNITED
POSIZIONE 9° SERIE C ASIA
DATA ISCRIZIONE 10/09/2021
ULTIMO ACCESSO 22/04/2024 alle ore 08:34
MANAGERALESSANDRO
ANNI49
CITTA'BERGAMO
REGIONELOMBARDIA
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 335.696
SPONSOR 250.000
VALORE SQUADRA 24.177.960
ETA' MEDIA GIOCATORI 23.7
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 746
LA STELLA IVAN VALENCIANO A 822
RANKING MONDIALE 304° POSTO
RANKING CONTINENTALE 40° POSTO

19/04/2024 - 21^ GIORNATA
22/04/2024 - 22^ GIORNATA
24/04/2024 - 23^ GIORNATA
26/04/2024 - 24^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
27/04/2023 - Pronti al via
La scorsa stagione si è conclusa con un preziosissimo (e inaspettato) settimo posto che ha dell'incredibile con il rinnovamento che è stato fatto dalla squadra.
Tutti i giovani si sono inseriti alla grande e non hanno fatto rinpiangere i BIG ceduti durante las tagione per continuare l'opera di ringiovanimento che la società ha deciso di portare avanti.
Ora è stata ceduta la stella, l'attaccante Felix, puntando sul giovane Armstrong, in difesa è arrivato il giovane Pasalic ed in mezzo ci sono stati gli inserimenti di Stromberg dal settore giovanile e Hasan Sas che è un'altra giovane promessa.
La squadra vuole fare un'altro campionato di tranquillità per consolidare ancora di più la crescita della rosa.


02/02/2023 - La crescita continua...
Nuova stagione conclusa con un discreto 13° posto.
La lotta per non retrocedere è stata serrata ma alla fine ha prevalso il Death Team con due punti di vantaggio sulla Bergamo United e più staccato (ma nelle battute finali) il Potenza.
La politica aziendale di ringiovanimento sta cominciando a dare i suoi frutti, nonostante la retrocessione dallo scorso anno sono stati venduti tutti i pezzi da novanta e dopo un'inizio difficile la squadra ha trovato la sua stabilità disputando un campionato ricco di soddisfazioni.
Unico neo la mancata vittoria contro Lido Maradona (in partita con 21 punti di vantaggio).
Fortunatamente la squadra è stata ripescata è farà di tutto per mantenere nuovamente la categoria amalgamando ancor di più i suoi giovani per puntare più avanti a qualcosa di più prestigioso e ambizioso.


20/01/2023 - Silenzio Stampa
Che il periodo non sia dei più fortunati è risaputo ma la sconfitta rocambolesca subita oggi in casa contro il Napoli77 per 1-2 porta la società al silenzio stampa fino al termine della stagione...TUTTI IN RITIRO!!!!!!!
Modulo speculare con un 3-5-2 da entrambe le parti con 4 punti di vantaggio (200 - 204), Toloi porta la squadra di casa in vantaggio per 1-0 con una rete al 37'.
Gli ospiti pareggiano al 60' e nello stesso minuto rimangono in 10....
La squadra di casa prova a sfruttare il vantaggio numerico ma senza nessuna logica subisce la rete dello svantaggio al 78' e al 79' rimane in dieci per l'espulsione per proteste di Stankovic......
Ora la lotta salvezza si fà ancora più dura ma la squadra ci crede e non molla, Potenza e Death Team sono avvisate!!!!!


16/11/2022 - Si torna in serie D
Era ampiamente prevedibile che dopo la promozione acciuffata all'ultimo la scorsa stagione che questo sarebbe stato un campionato di transizione in serie C.
Ai nastri di partenza la squadra presentava un gap difficile da colmare con le altre formazioni del campionato, la squadra non si è disunita e ha disputato un campionato strepitoso chiudendo in tredicesima posizione, a sei lunghezze da Lido Maradona che ha fatto un girone di ritorno strepitoso.
A fine andata infatti la squadra aveva raggiunto sorprendentemente la dodicesima posizione che significava salvezza, ma nel girone di ritorno troppi punti persi e qualche rimpianto per questa fisiologica e inevitabile retrocessione.
La società è comunque felice del campionato fatto, ha salutato la fine di carriera di Capitan Banegas e ha ceduto due pezzi da novanta come il bomber Hassan, l'ala sinistra Boutayebe e il difensore Katanec per inserire in organico le giovani promesse Martinez e Gogol che daranno freschezza e linfa nuova per cercare una pronta risalita nel prossimo campionato di serie D.
Per la prossima stagione è stato aggregato in prima squadra il centrocampista Glenn Strom e presto arriverà un nuovo attaccante giovane con la cosapevolezza che la squadra sta crescendo di forza di stagione in stagione.....
GRAZIE RAGAZZI!!!!!!!!!!!!


31/08/2022 - Grande Impresa, ed è serie C...!!!
Le premesse stagionali dicevano di puntare al 5°-6° posto in questa stagione, la squadra si era ringiovanita con parecchi innesti di talento e dopo un girone di andata che rispecchiava quelle aspettative nel girone di ritorno la squadra si è trasformata...
Senza sconfitte e con una costanza incredibile, la squadra ha cominciato a recuperare punti a chi la precedeva, così dopo una lotta estenuante con il Real Milan, la Bergamo United è riuscita nell'impresa di raggiungere la quarta posizione, ossia l'ultimo treno per salire di categoria.
Nei festeggiamenti il più acclamato è stato bomber Felix, vicecapocannoniere di serie D, e Hukic che lascia il calcio.
La prossima stagione sarà conoscitiva con pochissime possibilità di salvezza, ma già esserci arrivati in serie C per tutta la società è motivo di grande orgoglio....
GRAZIE RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!