BRANCALEONE
POSIZIONE 15° SERIE E 7
DATA ISCRIZIONE 16/01/2026
ULTIMO ACCESSO 24/01/2026 alle ore 20:32
PRIMA SQUADRALAOTSE
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 142.760
SPONSOR 175.000
VALORE SQUADRA 6.582.040
ETA' MEDIA GIOCATORI 29.9
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 508
LA STELLA ALEX LAUBE A 500
RANKING MONDIALE N.C.
RANKING CONTINENTALE N.C.
13/01/2026 - 29^ GIORNATA

BRANCALEONE

4-3-3
119
0 - 1

MAVEN80

4-3-3
183
14/01/2026 - 30^ GIORNATA
28/01/2026 - 1^ GIORNATA
29/01/2026 - 2^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
24/01/2026 - IN ATTESA DELLA PRIMA…
Avvistato il DT Cafone nei corridoi della sede del calcio mercato provvisto di sacco a pelo, bottiglia di acqua minerale e un pacco di riviste nascoste in un sacchetto di nylon. Documenti di bilancio a detta dello stesso Cafone; riviste osè, secondo i maligni.
Noi non intendiamo prestarci a pruriginose illazioni e non commentiamo.
Avvistato Ankami Son Ki sulle alture del Tibet, presso un monastero zen, dove soggiorna per un breve periodo di meditazione.
Avvistato il ragionier Gòse, nei pressi della villa del presidente Gamparini dove si sarebbe recato al fine di concordare gli stipendi dei giocatori e dello staff.
Non abbiamo ancora notizie in merito ai risultati da lui ottenuti ma
qualcuno afferma di aver udito Gamparini urlare
“… e si ritengano fortunati che non li caccio.”
.Continua, a seguito dell’iscrizione del Brancaleone al campionato, il pienone al bar trattoria “Il Beone”. Frescone euforico ha prolungato l’offerta “prendi 3 paghi 2 “per la birra alla spina.
L’anziano tifoso del Brancaleone, seduto fuori dall’uscio di casa, di fronte al locale, commentava con la sua voce gracchiante:
“ Brutta banda di ubriaconi! Vedrete come spariranno appena il Branca perderà la prima partita!”
La cosa non tange il Fresconi che ha già preparato il cartello “Chiuso per ferie” e prenotato l’aereo per Cuba dove intenderebbe recarsi, a suo dire per testare nuove marche di birra.
Sempre a detta di malelingue, più che le birre, al frescone garberebbero le cubane.
Anche in questo caso non intendiamo prestarci al pettegolezzo…
Ci prestiamo invece, a rinnovare un brindisi benaugurante per la stagione prossima all’inizio con un calice di puro nettare, ovvero un Pinot Nero riserva Trattmann 2021 Girland.

Brancabrancabranca Leon Leon Leon


20/01/2026 - SERATA DI GALA PRESSO LA SEDE DEL BRANCALEONE.
SERATA DI GALA PRESSO LA SEDE DEL BRANCALEONE.

Serata di gala presso la sede della società Brancaleone con rinfresco, musica e presentazione dei programmi per la stagione che andrà ad iniziare.

Purtroppo le due cose, rinfresco musica e presentazione, sono avvenute esattamente nell’ordine sopra esposto, cosicché, dopo il quinto giro di Barbera e il terzo di Teroldego, mentre i presenti si dimenavano scompostamente, cercando invano di seguire il tempo de “Il ballo di Simone” elargito a tutto volume dal magazziniere Quasimodo Quaglistracci, improvvisatosi per l’occasione disk jockey, i tentativi del DT Cafone di avviare la discussione sul tema, previsto dall’ordine del giorno: “ Bilancio e programmi a breve e medio termine” sortivano risultati tra il comico e il surreale.
All’annuncio dell’assunzione da parte del presidente Gamparini del nuovo allenatore , Il signor Anka Mi Son KI, fratello del noto mister del Lao Tse, in sala si elevavano i commenti più disparati:

“L’ha comprato al bazar sotto casa?

“Glie l’ha rifilato il presidente del Lao Tse per togliersene almeno uno dalle scatole?”

“Non si poteva prendere un italiano?

“Ma Italiano è l’allenatore del Bologna:”

“Non bastavano gli sproloqui del fratello…”

Il rumore di un sordo tonfo interrompeva il frastuono in sala. L’amministratore contabile Augusto Gòse, alzando un calice di teroldego quasi vuoto, dopo aver farfugliato “Voi signorina hic conoscevate mio zio lo zar Alexievich? era finito a terra di schianto e doveva essere condotto in una sala attigua dove, lasciato su un divano riprendeva a russare rumorosamente, intercalando nel sonno un “ Lei mia bella signora, hic non lo sa chi sono io?

Il DT Cafone per di riportare la calma in sala prendeva la parola:

“La società con l’iscrizione del Brancaleone al campionato sta considerando per il futuro degli investimenti.”

“Chi è stato investito?”

“Avete chiamata l’ambulanza?”

“Sono finite le patatine.”

“Qualcuno ha visto mia nuora?”

Ormai il trambusto era generale. Cafone visto vano ogni suo tentativo di richiamare l’attenzione e riportare l’ordine, fatto segno a Quaglistracci di riprendere la sua provvisoria attività di scassatimapani. lasciava la sala.
Secondo indiscrezioni, diretto al suo rifugio preferito, ovvero il locale night Club “La Passerina”.

Riportato per dovere di cronaca, e non avendo altro da segnalare degno di nota, evitiamo qualsiasi commento in merito e ci limitiamo, alzando un calice di eccellente Timorasso 2023 di Oltrettorrente, ad un: “E Che il Signore, con il quale ci scusiamo per averlo inopinatamente chiamato in causa, ce la mandi buona!”

BrancBrancaBranca! Leon Leon Leon!


17/01/2026 - (ri)Fondato il BRANCALEONE FAN CLUB
(ri)Fondato il BRANCALEONE FAN CLUB
In occasione della (re)iscrizione del Brancaleone
Domenica inaugurato il (ri)nato Brancaleone Fan club presso il bar trattoria “Il Beone”. Vino e birra gratis offerti dal gestore Leopoldo Frescone. Nel corso della cerimonia, dopo una decina di birre e qualche rosso è intervenuto il ragionier Augusto Gòse, Amministratore contabile, per portare il saluto della società.
“Sono qui, hic, per portare, hic hic, il saluto, hic, del nostro presidente, hic hic hic Gamparini…”
A questo punto è scoppiato a ridere sgangheratamente tanto da dover essere accompagnato a forza fuori dal locale mentre gridava:
“Voi non sapete hic, chi sono hic hic io. Io hic sono figlio dello Zar Alexievich hic hic, lasciatemi hic chic…”
Coda già un’ora prima dell’apertura davanti al locale. Grazie all’annuncio “birra e vino gratis”, affluenza superiore a qualsiasi quorum elettorale e anche alle attese di Frescone, gestore del locale,
che qualcuno dice aver sentito dire, mentre abbassava la saracinesca:
“Io sono un gran co….ne !.
Canti goliardici e schiamazzi di tifosi e non, si sono poi protratti per tutta la notte.
La prevista conferenza stampa, presso la sede del Brancaleone, è stata rimandata “a tempi migliori. Secondo un cartello posto in bacheca per “motivi tecnici”. In realtà, suggeriscono voci ben informate, per assenza del neoassunto allenatore Ankami Son Ki, fratello di Mi Son Ki allenatore del Lao Tse, recatosi in Nepal per un convegno Zen.
Prima di campionato in trasferta. Fallita la colletta per il noleggio del pullman un gruppo di tifosi raggiungerà Pantianicco a bordo di un trattore messo a disposizione dal presidente della tifoseria
“ Brancaleone - Curva Sud” Ciro Dinapoli.
Gigi Cafone, neo DS della squadra ha fatto voto di astinenza. “Se vincerà il Brancaleone salterà per due settimane la sua usuale visita post partita al “Night club la Passerina”, noto ritrovo locale.
Noi invece, ottemperato al nostro dovere di cronaca, ci limitiamo ad un brindisi ben augurante per la stagione che va ad iniziare, a base di un eccellente Soave “Calvarino” 2023 di Pieropan e…“che vinca il migliore…”
Brancabrancabranca Leon Leon Leon