STARLIGHT1976
POSIZIONE 2° SERIE A ASIA
DATA ISCRIZIONE 18/06/2019
ULTIMO ACCESSO 13/07/2024 alle ore 19:05
MANAGERALESSANDRO
ANNI48
CITTA'PIACENZA
REGIONEEMILIA-ROMAGNA
SQUADRA PRIMAVERA
SECONDA SQUADRA Stella Rossa
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 704.868
SPONSOR 370.000
VALORE SQUADRA 52.601.400
ETA' MEDIA GIOCATORI 25.7
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 922
LA STELLA CRISTIANO RONALDO A 901
RANKING MONDIALE 28° POSTO
RANKING CONTINENTALE 3° POSTO


1

1

10/07/2024 - 23^ GIORNATA
12/07/2024 - 24^ GIORNATA
15/07/2024 - 25^ GIORNATA
17/07/2024 - 26^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
13/05/2024 - Finalmente campioni .
Come usanza si è tenuta la conferenza stampa fine-inizio stagione al Garilli, alla quale hanno partecipato l'allenatore Sousa e il suo vice Futre.
Alla domanda del giornalista sul giudizio dell'annata il mister ha risposto " Siamo felicissimi della vittoria in campionato e in coppa , abbiamo tenuto botta a squadroni di altissimo livello che ci hanno messo alla prova durante tutta la stagione.
Ringrazio di cuore la fiducia che mi hanno mostrato i ragazzi e il presidente all'inizio del campionato, ero indeciso se proseguire; il mancato risultato della stagione precedente mi aveva messo in crisi, avevo la certezza di un gruppo di altissimo livello ma non ero più sicuro di essere capace di guidarlo.
Ora dopo ci apprestiamo a una stagione ancora più difficile, gli avversari sono aumentati ( vedi Firenze viola, Lack of guc e Anarquia ) e cmq in genere il livello di tutte le squadre si è ancora alzato.
Ci apprestiamo per la prima volta a competere in Coppa Campioni dove troveremo dei mostri sacri di tutti i campionati ... sarà bellissimo e li vedremo veramente di che pasta siamo fatti.
Per me sarà il coronamento di anni alla guida di una FAMIGLIA che mi ha fatto crescere e maturare.
Ringrazio tutti i mister del campionato asiatico che ci hanno fatto i complimenti e li saluto con l'augurio di avere ancora tanti anni di questi fantastici scontri.
Lasciatemi fare un particolare ringraziamento al presidente , uomo di rara gentilezza, sincerità e dedizione.
Ne approfitto per introdurre il mio collaboratore Paolo Futre , amico di vecchia data che si aggrega alla famiglia di Starlight nel ruolo di vice allenatore.
Insieme cercheremo di dare il meglio e di divertire ancora un'altra stagione i nostri fantastici tifosi ... ho ancora l'emozioni dei festeggiamenti addosso .....
Buon campionato a tutti e sempre forza Starlight !!!!!!!"


04/03/2024 - Dopo il silenzio arriva finalmente la comunicazione ufficiale
Al Garilli si è tenuta la conferenza stampa pre-stagione a cui si sono presentati il presidente e il mister Sousa.
Alle prime domande fatte dai giornalisti a Sousa è intervenuto direttamente il presidente dichiarando :
"Non è mia abitudine intervenire nelle conferenze stampa ma in questo caso era necessario che lo facessi.
Chiariamo subito un' aspetto molto importante, ci siamo astenuti da fare qualsiasi dichiarazione perché volevamo essere sicuri che il Mister fosse realmente motivato a continuare e perché chiaramente dovevamo riflettere sull'accaduto.
Capiamo la sua delusione per aver perso all'ultima giornata un campionato dominato, ma queste sono situazioni che capitano.
Gli stessi giocatori erano veramente amareggiati, per cui in comune accordo con loro e il mio staff abbiamo rifiutato la lettera di dimissioni del mister.
Detto questo, come dicevo prima, volevamo avere la certezza che lui avesse gli stimoli per continuare e gli abbiamo lasciato il tempo di riflettere.
In questi giorni ci siamo trovati a cena e sorseggiando una buona bottiglia di gutturnio, abbiamo deciso di continuare insieme.
Vorrei far presente a tutti voi il lavoro eccelso fatto da lui e il suo staff nelle ultime stagioni, lavoro che ci ha permesso di stare vicino a squadre di altissimo livello e blasone.
Sicuramente la strada è ancora lunga e piena di insidie ma cercheremo in ogni maniera di arrivare a risultati all'altezza delle nostre aspettative.
Faccio i miei personali complimenti a tutto lo staff dell'Atletico Messina che a condotto un campionato spettacolare terminato con una bellissima vittoria.
Faccio i miei complimenti anche a Sorrisa per aver creato una squadra perfetta, contenendo le spese e a FirenzeViola che si affaccia alla massima serie con un terzo posto di altissimo rilievo.
Come scordarsi di Prato,Nerviese e Rero blasonati avversari che sicuramente ci faranno dannare ma co le quali , insieme a Messina e Firenzeviola, daremo spettacolo per l'ennesima volta in una serie A asiatica di altissimo livello.
Lasciatemi ringraziare i nostri tifosi che si sono sempre prodigati in ogni evento seguendo la nostra squadra e supportandola anche nei momenti difficili.
Auguro a tutti un fantastico campionato e un fantastico cammino nelle coppe"


25/09/2023 - Prima Stagione serie A
Dopo una stagione di silenzio stampa mister Sousa torna a parlare alla stampa, interrogato su un giudizio sul primo campionato di massima serie, ha dichiarato :
" sono contentissimo sulla risposta della squadra in campo; abbiamo cambiato tanto nelle ultime due stagioni , grazie anche agli investimenti della proprietà, e non ero sicuro di riuscire a inculcare una nuova mentalità che serve a questi livelli.
Invece i ragazzi mi hanno sorpreso per dedizione e sacrificio, sicuramente siamo deficitari di esperienza rispetto a mostri come Nerviese, Prato e Rero, a cui faccio i miei più sinceri complimenti per aver condotto al vertice tutto il campionato e non aver trascurato nessun dettaglio nel caso di Rero e aver condotto ottimi percorsi in coppa (motivo per cui probabilmente siamo arrivati secondi) nel caso di Prato, che si è portato a casa la coppa e Nerviese con in coppa campioni, massimo evento intercontinentale.
Vi posso assicurare che questi tre mister sono di esempio per chi vuole un calcio di vertice !!!!!!!!!
L'anno prossimo sarà decisivo, dobbiamo cogliere i frutti del nostro percorso, non sarà facile ma la voglia di provarci è tanta, faremo dei cambiamenti anche nell'ottica di far crescere i nostri giovani.
Ne approfitto per congratularmi anche con Sorrisa, squadra organizzata benissimo e con una rosa di profili interessantissimi, che finalmente riusciremo a incontrare.
Non vedo l'ora di riiniziare il nuovo campionato !!! "


01/02/2023 - PROMOZIONE INASPETTATA
Incredibile .... i leoni di Piacenza ottengono una super inaspettata promozione in serie B grandi festeggiamenti in città!!!!
Mister Sousa intervistato alla fine dell'ultima partita ammette " siamo felicissimi ma anche increduli ... siamo coscienti che se non ci fossero stati problemi societari, Fc Santos era irraggiungibile per noi e che quindi ci saremmo aspettati di cercare la promozione il prossimo anno ... ma ormai ci siamo e dobbiamo giocarcela, saremo pure la cenerentola del gruppo ma non dobbiamo assolutamente demotivarci e affrontare a testa alta qualsiasi avversario !!!
Nei prossimi giorni ci incontreremo con la presidenza per determinare la campagna acquisti. Attualmente non siamo all'altezza della categoria ma comunque chiediamo ai tifosi di starci vicino e di motivarci ancora di più di quanto abbiano già amorevolmente fatto negli ultimi due anni !!!!!!
Siamo contentissimi di continuare il nostro cammino insieme al team FC Rero, a cui faccio i miei complimenti per come a condotto il campionato e che per pochissimo non e' arrivata la vittoria finale .... fidatevi .. non da poco per una neo promossa e difronte a altri due mostri sacri come AC Prato2022 e DURIDIMENTA FCA.
I giornalisti hanno poi provato ad avvicinare il Pres. Garilli che in diretta ha abbracciato il mister ma non ha voluto rilasciare dichiarazioni perché evidentemente emozionato e in lacrime per la bellezza del momento !!!!!!!!!


20/01/2023 - Gran Bella Sconfitta !!!!!!
....così intitola il giornale piacentino dopo la sconfitta in casa per Starlight 1976 ad opera di FC Rero.
Mister Sousa, intervistato ammette " Non potevamo fare di meglio, la squadra ha dato il massimo contro un fantastico avversario che purtroppo perderemo l'anno prossimo in quanto salirà in B.
Sono un esempio di programmazione e di lavoro che inevitabilmente ha dato i suoi frutti.
Spero di rincontrarli presto !!!!!!!
Noi dobbiamo far crescere i nostri giovani e ci prepariamo ad affrontare al meglio il prossimo campionato".