LA MILANESIANA
POSIZIONE 2° SERIE D NORD AMERICA
DATA ISCRIZIONE 17/12/2024
ULTIMO ACCESSO 13/09/2025 alle ore 12:07
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 271.772
SPONSOR 200.000
VALORE SQUADRA 9.134.960
ETA' MEDIA GIOCATORI 30.9
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 720
LA STELLA ALIREZA BARZIGHARI P 508
RANKING MONDIALE 449° POSTO
RANKING CONTINENTALE 53° POSTO
12/09/2025 - 9^ GIORNATA
13/09/2025 - COPPA DI LEGA
15/09/2025 - 10^ GIORNATA
17/09/2025 - 11^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
13/09/2025 - 1ªLEGA La Milanesiana VS Bulls On Parade 4-0
Esordio casalingo al Panetùn Dome per la prima di Coppa di Lega D con un poker!
La Milanesiana esalta i suoi Ultrà Baüscia arrivati in massa per la prima sfida nella competizione e ripaga il loro tifo con una prestazione Monstre: apre le danze al primo minuto ‘el Bigote’ Espinoza che si carica l’intera squadra sui baffoni e mette la sua esperienza a disposizione dei compagni, tanto che, dopo 40 minuti di puro dominio tattico (il nostro 433off da 212 tot obbliga al malus di -20% in Difesa gli avversari che scendono in campo con un 532off da 187 tot ) nel finale di primo tempo il metronomo di centrocampo Tacchinardi colpisce la traversa con un tiro di destro al volo sotto misura per poi ribattere in rete di ginocchio sinistro in quello che possiamo già definire un gollonzo internazionale.
Ma è nella seconda parte della partita che la squadra di casa dilaga sia fisicamente che tecnicamente: Cerysev con una bordata da fuori area conclude nel sette un fraseggio durato ben 35 tocchi continui, mentre la nuova sorpresa offensiva Amrabat fa vedere di che pasta sia fatto lasciando attoniti 3 difensori con una serpentina che dal limite destro dell’area di rigore lo porta faccia a faccia con l’incolpevole portiere avversario battuto con un piattone a filo palo.
‘La vittoria era nell’aria ed a noi è bastato respirarla a pieni polmoni: chissà che rabbia provano quelli che hanno deciso di andarsene …’, dichiara ai microfoni di Tele Tocco la Presidentessa Silvia Piera Rebusconi , e quando l’intervistatrice Letizia de Fallis la incalza per contestualizzare l’affermazione, tutto ciò che ottiene è una carezza ed un sorriso enigmatico. Evidentemente, la questione ‘vestito della comunione’ non è ancora risolta … Avanti Tutta


12/09/2025 - 9ª La Milanesiana VS LUPEN fc 5-0
‘¡Cala la Manita, Bonita, Bonita!’
Con questo coro la curva Casœla saluta l’uscita dal campo dei suoi campioni e festeggia le 5 reti casalinghe contro un avversario diretto nella corsa alla serie C che si è presentato ben schierato in campo ed agguerrito.
Doppietta di Espinoza, gol di Tacchinardi e doppietta del nuovo idolo cinese Yang Zihao che sembra non voler più smettere di segnare in questa sua prima avventura fuori dai confini orientali.
L’allenatore Fabio Arrighi nel dopo partita: ‘Abbiamo ben metabolizzato il passo falso della scorsa partita e ci siamo giocati il jolly di un nuovo modulo: questo 451 ci darà molte soddisfazioni se le gambe dei miei ragazzi girano come orologi svizzeri e le loro teste restano concentrate come la passata di pomodoro della mia amata nonna’
Niente da aggiungere dal Panetùn Dome: aspettiamo l’esordio in Coppa per scoprire se questo nuovo schieramento tattico sarà veramente la chiave di nuove vittorie.
Avanti Tutta


10/09/2025 - 8ª Bondignolo VS La Milanesiana 3-2
Un’inaspettata Bondignolo che schiera un 343 offensivo da 190 totale, sorprende e batte una Milanesiana colpevole di aver preso sotto gamba questo impegno.
La scusa del approssimarsi della prima uscita di Coppa e l’inserimento degli ultimi acquisti non possono coprire la figuraccia rimediata in questa giornata: adesso siamo secondi in classifica e tutti i prossimi incontri dovranno essere affrontati con un alto spirito.
A testimonianza del clima teso tra proprietà e staff tecnico dopo questa débâcle, ai microfoni della solita Letizia de Fallis di Tele Tocco si è presentato il secondo allenatore Ringhio Cassotti che ha così parlato: ‘Una sconfitta serve anche per migliorare ma quando si mettono in dubbio l’impegno, le teorie ed il lavoro sino a qua svolto da parte di tutti i tesserati allora vuol dire che di calcio giocato non se ne capisce molto …’
Chi ha orecchie per intendere, intenda: noi pensiamo di aver captato una leggerissima polemica dopo il taglio inaspettato di Therry N’da a seguito dei presunti screzi avvenuti fuori dal campo con la presidentessa che poco hanno a che fare proprio con il suddetto ‘calcio giocato’ … alla prossima puntata di questa che si profila come una telenovelas intrigante.
Avanti Tutta


08/09/2025 - 7ª La Milanesiana VS OutOfControl 3-0
Due reti del veterano ‘El Bigote’ Espinoza ed una del neo arrivato Yang Zihao che alla seconda uscita ufficiale nel centrocampo casalingo si ripete in fase offensiva: la storia ed il futuro si manifestano con forza al Panetùn Dome e la Curva Casœla si esalta.
Vittoria casalinga e tripletta con un inaspettato modulo tattico difensivo danno la carica ad una Milanesiana ancora sotto make-up nonostante le ultime dichiarazioni di fine mercato del DS Ariano Giargiani: è infatti confermato l’arrivo del nuovo attaccante trentenne Marocchino Saahir Amrabat scambiato in un’operazione lampo con Thierry N’da, dopo che quest’ultimo pare abbia avuto da ridire sulla forgia del vestito da cerimonia indossato dalla nostra presidentessa Silvia Piera Rebusconi in occasione della comunione di sua figlia: mai ridere della mise di una donna, soprattutto se si tratta della tua datrice di lavoro …
Intanto godiamoci questo primo posto del Bigote nella classifica dei marcatori e prepariamoci ai prossimi scontri ed al turnover sempre meno impattante grazie ai nuovi arrivi in vista della prima di Coppa: Avanti Tutta!


05/09/2025 - 6ª NCS81 VS La Milanesiana 0-5
‘Il nostro mercato, sia in entrata che in uscita si può considerare concluso: siamo molto felici dei nuovi innesti ed auguriamo tutto il bene possibile a chi ci ha lasciato. Siamo pronti a sfide maggiori e confidiamo nel duro lavoro e nella fortuna per un futuro sereno e ricco di vittorie’, così si è espresso laconicamente il DS della Milanesiana Ariano Giargiani al microfono dalla bella Letizia de Fallis di Tele Tocco a fine partita.
Partita che per sè stessa non ha offerto uno spettacolo agonistico degno di nota perché lo strapotere della Milanesiana ha annientato ogni velleità dei padroni di casa.
Unica nota da segnalare, il primo gol del neo arrivato Yang Zihao e lo chiamiamo tale proprio nel senso che è atterrato la mattina stessa della partita, ha sostenuto le visite mediche nel primo pomeriggio e quasi non ha fatto in tempo a ricevere la divisa di gioco che il Mister Arrighi lo ha buttato nella mischia come titolare! Quando si dice ‘aver fiducia nelle scelte societarie’ al primo punto c’è questa dimostrazione!
Avanti Tutta