VENTI VAGABONDI
POSIZIONE 7° SERIE A NORD EUROPA
DATA ISCRIZIONE 20/06/2018
ULTIMO ACCESSO 22/01/2026 alle ore 23:23
ANNI41
CITTA'ORZINUOVI
REGIONELOMBARDIA
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 465.372
SPONSOR 370.000
VALORE SQUADRA 23.876.540
ETA' MEDIA GIOCATORI 27.9
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 883
LA STELLA ZARIN ZSAK A 883
RANKING MONDIALE 54° POSTO
RANKING CONTINENTALE 7° POSTO
13/01/2026 - 29^ GIORNATA
14/01/2026 - 30^ GIORNATA
28/01/2026 - 1^ GIORNATA
29/01/2026 - 2^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
24/12/2025 - Ritenta sarai più fortunato (o forse no)
Si torna in Finale di fiere dopo quella della stagione 78, ma ancora una volta niente da fare, il primo trofeo deve attendere, sconfitti al cospetto di un grande del gioco, Dinamo Etruria, a cui rinnoviamo i complimenti.
L’intuizione giusta l’avevamo anche avuta, poi persa nelle mille congetture, e si sa, coi se e coi ma…
Cortazar al solito è flemmatico:
“Come sempre c’è amarezza mista a orgoglio, in Fiere è la quarta finale che si perde, onestamente la programmazione della rosa è buona, so che potrei limare qualcosa per migliorarne le potenzialità ma avremmo potuto benissimo vincere anche così, quindi difficilmente faremo grandi modifiche, e ostinatamente continueremo a provarci, la dea bendata alzerà il sopracciglio prima o poi.
Già durante la stagione abbiamo concluso un paio di operazioni per abbassare il monte stipendi, una programmata l’altra meno, e continueremo a monitorare il mercato visto anche il buon campionato finora disputato.
Superfluo menzionare che brucia anche l’uscita nell’altra coppa contro Lo Gnagno ai rigori dopo aver condotto una partita con modulo a specchio, il mesto record dal dischetto si aggiorna a 0-7, farò allenare i ragazzi il più possibile anche lì.”

Hasta luego gente e buon anno!


13/11/2025 - Momento momento
Che mi faccio lo screenshot; e quando mai ricapita?
Scherzi a parte, mi associo al commento da navigato analista di Deportivo Jack, si preannuncia un gran campionato con mare molto mosso e nubifragi improvvisi, ci sarà da navigare a vista sperando di tenere ben saldo il timone della bagnarola.

Intanto che bello il sorteggio di Fiere, si sfida un califfo del gioco!


04/11/2025 - Un quarto di secolo in A
Il comunicato stagionale avrebbe potuto tranquillamente essere un copia e incolla di quello precedente, l'unica variante è stata che il girone bislacco lo abbiamo fatto all'andata, poi una volta usciti dalle coppe abbiamo provato ad accumulare più punti possibili per toglierci dal guano della lotta salvezza e provare ad entrare in zona SM, ma SSL1900 ed Hellas hanno disputato una grande stagione e si è rivelato impossibile raggiungerle.
Come nello scorso intervallo, il mercato è abbastanza difficoltoso, almeno per i profili che interesserebbe muovere a noi, quindi stiamo attuando il piano B, ovvero tergiversare. D'altronde bisogna adattarsi al mercato, non viceversa.
La stagione 82 rappresenterà il nostro ventiseiesimo campionato in massima serie, dato che è sempre fonte di un pizzico d'orgoglio, e con l'arrivo di Dinamorizla la rosa delle pretendenti al titolo si allarga; stavo per scrivere che il livello si innalza ulteriormente ma guardando alla media stipendi a parte l'Africa al momento tutti gli altri gironi hanno cifre chi poco chi molto superiori, segno che comunque in generale è uno dei periodi in cui la serie A si trova in una curva di massimi.
Un piacere ritrovare anche le altre neopromosse, tutte vecchie conoscenze, ed il solito in bocca la lupo a chi è retrocesso.
Obiettivi, neanche sto a ripetermi.

Hasta luego gente!


25/08/2025 - Ancora qui
Stagione senza infamia e senza lode, se si esclude la permanenza in serie A ottenuta disputando comunque un girone di ritorno un po’ bislacco.
La striscia dunque continua, anche se il livello medio si sta alzando, con diversi club che hanno gonfiato il loro budget e noi che abbiamo fatto un po’ fatica a modellare la rosa, vedremo il da farsi tra questa e la prossima stagione, sempre che ovviamente si riesca a mantenere la categoria.
Ogni volta che ci sono i mondiali ho la tentazione di partecipare per provare a superare i miei limiti precedenti, diverse squadre a cui sono affezionato saranno ai nastri di partenza, ma poi mi rendo conto che non riuscirei mai a dedicargli il tempo che vorrei.
Contenti che almeno un paio dei nostri siano stati convocati, oltre ad alcune bandiere del passato come Iwamoto.
Un benvenuto alle neopromosse ed un bocca in lupo alle retrocesse, molto lieto di potermi finalmente sfidare con Daniele di cui leggo i comunicati da quando sono entrato in punta di piedi nel gioco ovvero ere geologiche fa (almeno sembra a me).

Hasta luego gente!


14/06/2025 - Più raro del passaggio della cometa di Halley
Ma dopo 3 giornate siamo gli unici del girone con la porta inviolata. Miracolo mai visto.
Siccome durerà fino a lunedì dato che verrà a trovarci Lo Gnagno, era doveroso sottolinearlo.
E quando mai ricapiterà?