QUAHOG FC
POSIZIONE 10° SERIE B EUROPA
DATA ISCRIZIONE 06/06/2023
ULTIMO ACCESSO 14/11/2025 alle ore 08:41
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 411.576
SPONSOR 310.000
VALORE SQUADRA 25.970.160
ETA' MEDIA GIOCATORI 25.3
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 814
LA STELLA LAGO KROUPI P 792
RANKING MONDIALE 207° POSTO
RANKING CONTINENTALE 26° POSTO
13/11/2025 - 2^ GIORNATA
14/11/2025 - 3^ GIORNATA

QUAHOG FC

4-5-1
211
0 - 3

MAXIMA

3-4-3
234
17/11/2025 - 4^ GIORNATA
19/11/2025 - 5^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
11/11/2025 - Propositi per la nuova stagione
Alla vigilia della prima giornata di un nuovo campionato in serie B, facciamo il punto della situazione. L'ottavo posto della scorsa stagione è stato il nostro miglior risultato di sempre e sarà difficilissimo ripeterlo. Dobbiamo ridimensionarci per evitare pericolose derive finanziarie. Le nostre risorse sono limitate, cerchiamo di fare del nostro meglio senza ricorrere ai bonus. Giusto o sbagliato che sia, è la politica della società. A malincuore abbiamo salutato alcuni "senatori" dello spogliatoio, calciatori che erano con noi da tanto tempo, qualcuno da sempre, come Fabian Canavessi, portiere uruguaiano e nostro capitano, che ha 33 anni ci ha lasciato per iniziare una nuova sfida. Gli auguriamo le migliori soddisfazioni, e lo stesso facciamo per il DC Augustin Stambouli (32 anni), il CC Andreas Herzog (30) e l' A Teofilo Cubillas (33). Sono arrivati giovani di belle speranze come il portiere Luciano Bodini (20), il DC Walter Samuel (22) e il CC Thiago Iniesta (21). Qualcuno altro potrebbe partire, qualcuno arrivare: il nostro Direttore sportivo continua a lavorare per completare la rosa e livellare il monte ingaggi fino ad un livello sostenibile. In particolare, in rosa manca un attaccante e potrà essere solo un altro giovane da fare crescere. Per adesso si è deciso di non promuovere in prima squadra il giovane della primavera, ancora troppo acerbo. Siamo tra gli ultimi come media top 11 ma non è una novità. in compenso, siamo primi come valore della rosa perché abbiamo abbassato l'età media fino a 25,2. Il futuro è senza dubbio di questi ragazzi ma sarà ancora in serie B? Noi lo speriamo ma i pronostici al momento non possono essere dalla nostra.
Allenamento costante, grande compattezza, rotazioni per mantenere un buon stato di forma, e magari un pizzico di fortuna...sono queste le cose su cui puntiamo. Un grande in bocca lupo, a noi e a tutti!


29/10/2025 - Resoconto settimanale n.10
Un pareggio, una vittoria e una sconfitta nell'ultima settimana di campionato. Siamo ottavi, quindi nella parte sinistra della classifica, il miglior risultato della nostra storia su SM. La parola al direttore generale Oreste Bertozzi:" Abbiamo disputato un grande campionato, ci speravamo tutti all'inizio ma confesso che qualche timore c'era. Invece i ragazzi e il mister sono stati perfetti, giocando un campionato con grande compattezza e regolarità. Chapeau!"


26/10/2025 - Resoconto settimanale n.9
Due sconfitte e una vittoria nella penultima settimana di questo campionato. Siamo saldamente ottavi e speriamo di finire così. Ancora qualche residua speranza di arrivare settimi ma sarà difficile. L' obiettivo che ci siamo prefissati è comunque alla nostra portata ( arrivare nelle prime otto).
Il nostro centravanti inglese Trevor Francis con l'ultima quaterna è arrivato a quota 21 (in 21 gare) e sarebbe bello che salisse sul podio dei cannonieri del nostro girone ma anche così ha disputato una grande stagione. Intanto fremono le trattative di mercato. Il nostro direttore sportivo aspetta solo il via libera dalla società per gettarsi nella mischia.


19/10/2025 - Resoconto settimanale n.8
Anche questa settimana imbattuti, con 1 vittorio nello scontro diretto per il settimo posto contro Maxima e due pareggi contro squadre che ci seguono in classifica. In effetti, avremmo potuto raccogliere qualcosa di più ma la stanchezza e i cartellini iniziano a farsi sentire. L'ottavo posto pare blindato e siamo a tre punti dal settimo. Tutto è ancora possibile con 6 partite da giocare. Potremmo iniziare a programmare la prossima stagione e infatti il DS Berto Sacchetti vorrebbe tuffarsi nel calciomercato ma la società non vuole distrazioni. Bisogna portare in fondo questo bel campionato, senza cali di tensione.


12/10/2025 - Resoconto settimanale n.7
Altra settimana proficua, con due vittorie e un pareggio. Abbiamo ulteriormente consolidato l'ottava posizione e siamo a quattro punti dalla settima, occupata da Maxima che affronteremo nel prossimo turno. La salvezza è virtualmente raggiunta e giochiamo ormai senza ansie ma questo non significa che dobbiamo rinunciare ad ogni ambizione. La prima è quella di migliorarci ad ogni partita. Più concretamente, puntiamo a finire tra le prime otto.