QUAHOG FC
POSIZIONE 10° SERIE B EUROPA
DATA ISCRIZIONE 06/06/2023
ULTIMO ACCESSO 17/09/2025 alle ore 13:41
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 437.368
SPONSOR 310.000
VALORE SQUADRA 25.915.880
ETA' MEDIA GIOCATORI 26.6
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 820
LA STELLA LAGO KROUPI P 754
RANKING MONDIALE 221° POSTO
RANKING CONTINENTALE 30° POSTO
15/09/2025 - 10^ GIORNATA
17/09/2025 - 11^ GIORNATA

QUAHOG FC

4-5-1
234
0 - 0

KELTJA

3-5-2
234
19/09/2025 - 12^ GIORNATA
22/09/2025 - 13^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
13/09/2025 - Resoconto settimanale n.3
La settimana del riscatto. Dopo un inizio stentato con la miseria di 2 punti in 6 partite, ne sono arrivato 7 in 3 partite. Prima un ottimo pareggio per 2-2 in casa della più quotata Maxima e poi due vittorie contro dirette concorrenti per la salvezza: 5-2 in casa contro Giangybar e 3-2 in trasferta contro Turchino FC, con una clamorosa rimonta: al 78' eravamo sotto di 2 reti! Siamo saliti dal 15mo al 10mo posto in classifica, che è stata la nostra posizione per due stagioni. Quest'anno sarà difficile confermarla.
In queste tre partite abbiamo speso molto; l'esordio in coppa contro una capolista di un altro girone era già proibitivo in condizioni normali. Non avremmo avuto comunque molte possibilità di passare il turno e ne abbiamo approfittato per fare turn-over. Il risultato è stato un sonante 1-5 ma non inciderà sul morale perché il nostro obiettivo è solo la salvezza.
Registriamo il debutto in campionato del giovane Dindane, subentrato all'acciaccato Trevor Francis. Lo stesso giovane è stato poi schierato col più quotato veterano (artefice del gol della bandiera) anche in coppa.
Lunedì ci aspetta una sfida ostica in casa di Eronomentum e puntiamo al pari perché le nostre condizioni di forma non ci consentono di ambire a qualcosa di più.


06/09/2025 - Resoconto settimanale n.2
Arrivano i primi punti grazie a due pareggi a reti inviolate, poi la sconfitta di misura (0-1) con la prima della classe Benedichimi. Siamo penultimi ma il calendario non ci ha fatto sconti, tutte le più forti all'inizio!
Lasciamo la parola al nostro mister Osvaldo Berselli per un commento tecnico poi sarà la volta del direttore generale Bertozzi.
" Non posso rimproverare nulla ai miei calciatori" esordisce così mister Berselli.
"In tre partite abbiamo subito un solo gol, ritrovando quella compattezza che ci aveva accompagnato per tutto lo scorso torneo. Stiamo cercando faticosamente di acquistare lo stato di forma ideale perciò le rotazioni sono necessarie, ed è ovvio che così facendo prestiamo il fianco alle squadre tecnicamente superiori a noi. L'unico che ancora deve esordire è il nostro giovane attaccante Dindane ma verrà anche il suo momento, deve solo restare tranquillo e allenarsi con impegno. Spero che potremo alzare il nostro livello anche con qualche nuovo innesto ma di questo si occupa la società."
A questo proposito la parola passa al Direttore Generale: " monitoriamo il mercato ogni giorno ma fino ad oggi non abbiamo trovato i prospetti che cerchiamo. Non cambieremo tanto per cambiare ma solo se troveremo i calciatori giusti, vale a dire: più giovani di qualche anno e con skill principale poco sotto quello di chi dobbiamo sostituire, per risparmiare sull'ingaggio e rientrare del passivo che stiamo soffrendo. L'ultima spiaggia e vendere qualcuno senza sostituirlo con un rimpiazzo ma in tal caso dovremo alzare comunque la media top 11."


29/08/2025 - Resoconto settimanale n.1
Redigiamo il primo dei resoconti settimanali che tracceranno il percorso del nostro campionato. La prima settimana ci presentava due gare in trasferta e una in casa. Abbiamo affrontato tre squadre più attrezzate di noi (Mastini, Renato Curi e Flamingo Star ) e, com'era prevedibile, siamo usciti dal campo sempre sconfitti. 9 gol subiti e 3 segnati. La classifica attuale ci vede al penultimo posto. Per una disamina più approfondita dal punto di vista tecnico, lasciamo la parola all'allenatore Osvaldo Berselli.
" Non c'è tanto da dire. Sapevamo che l'inizio sarebbe stato difficile. Siamo tra le squadre che dovranno sgomitare per salvarsi e potremmo farlo al meglio solo quando avremo raggiunto la condizione fisica ideale. Così come stiamo adesso è impossibile anche solo pensare di giocarcela. Però ho visto i ragazzi dare tutto, provare a giocare, a creare occasioni. Io penso ancora che sarebbe stato meglio camminare sul solco tracciato nelle ultime due stagioni ma ormai è storia passata. La sfida è un'altra e i giocatori sembrano averla fatta propria. Siamo in ballo e allora balliamo. Ho chiesto alla società di fare ancora uno sforzo per migliorare la rosa ma mi rendo conto che non c'è tanto margine di manovra."


26/08/2025 - Pericolo scampato
Acquistando il DD Kostas Diamantidis, Liverpool ci ha tolto da un grande imbarazzo. Grazie perciò al Liverpool e parola al nostro direttore generale Oreste Bertozzi che ci illustra più nel dettaglio la situazione.
"Stavamo per rassegnarci all'idea di iniziare la stagione con 20 giocatori in rosa, e sarebbe stato un bagno di sangue per le nostre casse. Invece proprio prima del gong siamo riusciti a cedere Diamantidis, com'era nelle nostre intenzioni fin dal principio. Voglio innanzitutto ringraziare Kostas, che fu uno dei nostri primi acquisti e che è cresciuto insieme alla squadra diventando il titolare sulla fascia destra in difesa. A 30, con lo skill principale a 809, può dire la sua dalla C alla A. Ripartirà dalla C in una squadra che vuole alzare il livello delle proprie ambizioni e gli facciamo i nostri migliori auguri.
Tornando a noi, abbiamo realizzato alcuni obiettivi: 1) sostituire due difensori laterali con un difensore centrale di peso e un attaccante giovane di riserva, per giocare in modo più offensivo. Certo, i due terzini rimasti sono giovani e con poca esperienza ma è un rischio che dobbiamo correre.
2) abbiamo abbassato l'età media e la nostra è una delle squadre più giovani del campionato. Al di là dei risultati, avere una rosa giovane è importante per mantenere un valore alto della stessa e per scongiurare troppi infortuni.
Avremmo voluto anche aumentare la nostra media top 11 invece l'abbiamo addirittura abbassata di qualche punto. Cercheremo di recuperare con l'allenamento.
Inoltre siamo ancora leggermente sopra il livello di guardia per quanto concerne il monte stipendi. Servirà qualche correzione lungo il cammino, sostituendo un paio di giocatori (un DC e un CC) con dei pari ruolo di skill inferiore, anche se non di tanto. I candidati alla sostituzione sono Augustin Stambouli e Andreas Herzog ma solo se riusciremo a trovare alternative adeguate, ossia prospetti più giovani ma già pronti per essere gettati nella mischia."


24/08/2025 - Mercato in stallo
A tre giorni dall'inizio del campionato facciamo il punto sull'andamento del mercato con il nostro direttore sportivo Berto Sacchetti.
"Avrei voluto dispensare notizie migliori ai nostri tifosi ma, al momento, non mi è possibile farlo. Siamo nella palude, con il fango che ci impedisce ogni movimento. Non voglio farla troppo tragica ma la realizzazione del nostro nuovo progetto passa per una via che adesso si è fatta troppo stretta. Per continuare ad operare abbiamo bisogno di scendere di un'unità, vendendo il DS Kostas Diamantis (30 anni, multiskill sopra gli 800) per poi proseguire con almeno un'altra operazione di vendita/acquisto per fare scendere ulteriormente l'età media e il monte ingaggi. Ad oggi non abbiamo liquidità perciò non possiamo fare altro che aspettare e sperare. Anche se tutto andasse bene, ci aspetta un percorso difficilissimo. Non escludo interventi a campionato già iniziato, ma ora non è il momento di pensarci. Vedremo il da farsi quando questa situazione si sbloccherà."