SGM NEXT GEN
POSIZIONE 6° SERIE D ASIA
DATA ISCRIZIONE 29/05/2025
ULTIMO ACCESSO 15/01/2026 alle ore 11:37
PRIMA SQUADRAATLETICO SGM
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 241.888
SPONSOR 200.000
VALORE SQUADRA 14.853.100
ETA' MEDIA GIOCATORI 25.5
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 642
LA STELLA ERDEM SISMANOGLU CD 741
RANKING MONDIALE 483° POSTO
RANKING CONTINENTALE 62° POSTO
13/01/2026 - 29^ GIORNATA
14/01/2026 - 30^ GIORNATA

SGM NEXT GEN

3-5-2
183
4 - 3

RANGERS

4-3-3
174
COMUNICATI STAMPA
15/01/2026 - Chiusura stagione 81
Terminata la stagione 81 facciamo il punto della situazione, prima cosa da dire è che in questa stagione la salvezza è arrivata senza grandi affanni e con largo anticipo, abbiamo chiuso in 10° posizione conquistando 34 punti e giocando alla pari con molte squadre che nella stagione precedente ci erano superiori quindi possiamo ritenerci più che soddisfatti dei passi avanti che abbiamo fatto.
In questa sosta cercheremo di cedere un paio di elementi, IWAN MILIC portiere di 24 anni con skill 656 e SAMI AL-RASHIDI centrocampista centrale sempre 24enne con skill 626, a cessioni avvenute ci guarderemo intorno per individuare profili congeniali alla nostra politica di squadra.
Chiudiamo facendo i complimenti a Real Oviedo, Lanerossi, Inpswich Town e Scandinavian Viking che hanno centrato la promozione e facciamo a loro e a tutti un in bocca al lupo per la stagione 82.


05/01/2026 - Salvezza
Grazie al pareggio odierno contro Cortesano e alla concomitante sconfitta di Arpagonauti abbiamo portato a 16 punti il vantaggio sulla 15° in classifica e quindi siamo matematicamente salvi con 5 giornate d'anticipo.
Sapevamo già di aver fatto dei passi avanti rispetto alla passata stagione e ci aspettavamo di arrivare alla salvezza con meno difficoltà ma forse la realtà ha anche superato le aspettative.
Ora vedremo di lavorare per salire nell'immediato futuro ancora di un gradino e se possibile costruire una squadra che nella prossima stagione faccia ancora meglio.


01/12/2025 - Il punto della situazione
Arrivati ad un terzo della stagione possiamo stilare un primo bilancio del nostro campionato, in classifica occupiamo l'11° posizione con 9 punti in 10 partite, il vantaggio sulla zona retrocessione è di 7 punti. In coppa abbiamo superato il primo turno vincendo contro BB Orso Stanco che ha fatto di tutto per uscire subito arrivando a schierare ben 5 giocatori fuori ruolo quindi la netta vittoria da noi ottenuta certo non ci da grandi indicazioni sul nostro reale potenziale. Sicuramente rispetto alla passata stagione c'è stato un netto passo avanti e la direzione intrapresa sembra essere quella giusta per vivere una stagione tranquilla che ci permetta di ottenere una salvezza relativamente facile.
Guardando la classifica in modo più ampio dobbiamo dire che in vetta c'è grande equilibrio con 4 squadre in 2 punti, in questo momento comanda Inpswich Town con 26 punti seguito da un terzetto formato da Cordenons, Real Oviedo e Lanerossi con 24 punti, poco distante con ampie possibilità di inserirsi nella lotta promozione troviamo Scandinavian Viking che ha 21 punti, vedremo se qualcuno troverà lo spunto per tentare una fuga.
Sul fondo Orzignanese (2 punti) e Pitagorica (0 punti) sembrano essere le maggiori indiziate per la retrocessione, la squadra a loro più vicina è Arpagonauti che sicuramente non sta dando spettacolo ma almeno una vittoria l'ha raccolta e si mantiene in linea di galleggiamento.
Vedremo nelle prossime giornate se verrà confermato l'andamento di questo inizio campionato e se ci saranno degli scossoni.


19/11/2025 - Prima vittoria stagionale
Finalmente alla 5° giornata arriva la prima vittoria stagionale, un netto 0 - 3 in casa di Pitagorica. Grazie a questi 3 punti saliamo a quota 4 punti in classifica e usciamo, almeno momentaneamente, dalla zona retrocessione.
In classifica Cordenons (nostro prossimo avversario) è solitario al comando ancora a punteggio pieno, alle sue spalle si è formato un gruppo di 5 squadre che si contendono gli altri tre posti disponibili per salire in serie C, si tratta di Scandinavian Vikings (12 punti), Real Oviedo (11 punti), Inpswich Town (11 punti), San Pietro Unitis (10 punti) e Lanerossi (9 punti). Sul fondo, a differenza della passata stagione dove le squadre in lotta per evitare la retrocessione erano solo due (noi e Pitagorica), la situazione è più vivace e coinvolge per il momento almeno 6 squadre. Le due retrocesse ad oggi sarebbero Pitagorica, ancora ferma a 0 punti e Orzignanese che ha raccolto solo 1 punto. Almeno altre 4 squadre però non vivono sonni tranquilli, Arpagonauti (2 punti), Atletico Coli (3 punti) e la coppia SGM Next Gen - Magico Monte che di punti ne hanno 4.
Come detto prossimo avversario Cordenons che fin qui non ha lasciato per strada nemmeno un punto, anche questo sarà un risultato su cui non potremo costruire la nostra classifica, cercheremo comunque di onorare l'impegno approfittando però dell'occasione per far rifiatare qualche titolare.


14/11/2025 - Stagione 82 partenza lenta
In questa prima settimana della nuova stagione abbiamo raccolto un solo punto grazie al pareggio contro Inpswich Town, diciamo che visto il calendario e la necessità di rotazioni a volte anche pesanti per mandare in forma i titolari non ci aspettavamo di raccogliere molto di più. Forse la cosa che più ci ha deluso in queste prime 3 partite è lo zero nella casella dei gol segnati.
La classifica ovviamente è ancora molto corta e compatta, noi occupiamo la 15° posizione per differenza reti ma con una vittoria potremmo balza in 8° posizione quindi è ovvio che in questo momento è prematuro parlare di promozioni o retrocessioni.
La prossima settimana affronteremo un paio di avversari difficili come Lanerossi e Cordenons ma anche Pitagorica un avversario alla nostra portata, una di quelle squadre su cui dovremmo costruire la nostra classifica.