COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA |
21/11/2023 - Storia di un disastro | 22 partite, 22 sconfitte, stadio deserto, giocatori arresi, mister senza idee, società assente. La peggior stagione di sempre, del Pontedera Viola. Si sta toccando il fondo.
L'analisi di un campionato che non doveva essere giocato, per lo meno in questa categoria. Purtroppo un errore che la società sta pagando caro.
Ormai non resta altro che aspettare che la stagione finisca e si riprogetti il futuro, che a questo punto diventa molto incerto...
Forza Pontedera Viola comunque! |
| 06/10/2023 - Non c'è partita... | Come già detto, ed a confermare ulteriormente la situazione disastrosa queste prime tre partite di campionato giocate e perse 5-0, 6-0 e 5-0, il Pontedera Viola ahimè è una squadra che non ha speranza di salvezza in questa categoria.
Costruita per disputare la categoria inferiore, dopo l'inaspettato ripescaggio, l'obiettivo societario non può essere altro che quello di far fare esperienza a questa rosa, farla crescere ed aspettare tempi migliori, magari invocando qualche miracolo che gli permetta di fare qualche punto. |
| 22/09/2023 - Rosa (quasi) al completo | Il Pontedera Viola, con l'acquisto del giovane centravanti Abdullah Ylmaz, "dovrebbe" aver concluso il mercato in entrata. Dovrebbe, perchè in realtà sembrerebbero esser ancora in piedi altre due piste calde, che porterebbero sulle rive dell'Era due nuovi giovani giocatori, con conseguente cessione di due, che compongono l'attuale rosa. Ma non è detto che ciò accadrà.
Le prossime ore ci diranno la verità...
Per il momento ci limitiamo a dare il benvenuto appunto al centravanti Abdullah Ylmaz, al difensore centrale Waverly Henry-Robinson, al centrocampista Marian Hamsik, al portiere Edinson Muslera e all'esterno difensivo Woo Myung-Bo.
La società è certa di aver messo a punto un mercato eccellente, che in futuro potrà far togliere molte soddisfazioni ai tifosi toscani. |
| 21/09/2023 - Colpo di scena! | Voci di corridoio suggeriscono che il Pontedera Viola avrebbe importanti possibilità di essere ripescato, per disputare ancora il campionato di serie D. Addirittura c'è chi lo da per cosa fatta.
Ottima notizia per i tifosi. Doccia fredda per la società che ormai, piazzando gli ultimi colpi, aveva quasi completato la nuova rosa, studiata e costruita per affrontare la serie E.
Il presidente del club, nell'intervista di ieri sera, ha dichiarato che, dopo il recente acquisto del promettente centrale difensivo Henry-Robinson, strappato ad una concorrenza agguerrita, mancherebbe solamente l'acquisto di un attaccante.
Viene da chiedersi quanto questa squadra, possa essere competitiva nel campionato di serie D.
Assisteremo nuovamente ad un campionato senza emozioni ne speranze, come quello scorso?
Staremo a vedere. |
| 14/09/2023 - CERCASI NUOVI GIOCATORI... | Rosa in allestimento...
Prima di procedere alle cessioni programmate di giocatori della rosa che hanno esplicitamente chiesto la cessione, il Ds del club sta cercando alcune figure, ben precise, per compensare le cessioni passate e future, ed allestire la rosa che affronterà il prossimo campionato, molto probabilmente di serie E.
Ad oggi, i ruoli e le caratteristiche ricercati sono:
1 DIFENSORE CENTRALE ed 1 CENTROCAMPISTA CENTRALE, tutti e due con skills comprese tra i 300 ed i 400. |
| 12/09/2023 - Nuove cessioni in vista? | Retrocessione in serie E alle porte, la società potrebbe ancora ricorrere alla cessione di 3 giocatori che sembrerebbero aver chiesto di lasciare il club toscano.
Stagione disastrosa causata dalla sconsiderata cessione dei giocatori più rappresentatici della rosa, volutamente non sostituiti con giocatori all'altezza, squadra svuotata di qualità, e la situazione è presto degenerata.
Il primo della lista dei giocatori in partenza, sarebbe il portiere nazionale ARMAND BONNEFOI, 574 skills, 22 anni. Giocatore molto ambizioso, sembra voler prendere in esame solamente interessamenti di club di serie C oppure di serie D, ma con importanti ambizioni.
A tal proposito, la società sembra vicina all'acquisto del probabile sostituto.
Altro giocatore desideroso di nuove avventure, sarebbe il centrocampista destro LUIS MARTINEZ, 511 skills, 22 anni, al terzo anno nel club. Uno dei giocatori acquistati poco più che ragazzetti, cresciuto e trasformato, in questi tre anni, in un valido ed affidabile centrocampista, tale da ritagliandosi un ruolo importante nella formazione. Ottima occasione per i club di serie D.
Ultimo giocatore con le valigie in mano, il difensore destro DANE DURAKOVIC.
Questa è veramente una grande opportunità per i club della categoria ma anche per quelli di C perchè diciannovenne ma con un grande potenziale, in parte ancora da esprimere. Arrivato nel club due anni fa, anche se le stagioni non sono state felici, il ragazzo è cresciuto tantissimo in poco tempo ed ha fatto vedere cose pregevoli. Skills 556.
La società informa che, anche se per il momento i giocatori non sono ufficialmente sul mercato, i club interessati, possono contattare la società Pontedera Viola, per eventuale trasferimento. |
| 19/08/2023 - Retrocessione alle porte | Rosa ridotta all’osso, migliori giocatori venduti, acquistati pochi giocatori, tutti promettenti ma inesperti. Troppo poco per consentire al Pontedera Viola di salvarsi e la classifica ne è testimone, ultimo posto a 5 punti dalla penultima. La sconfitta con il Latina, sembra decretare un triste verdetto per la squadra toscana. Mancano ancora molte partite alla fine della stagione ma sembra ormai tutto compromesso. |
| 10/08/2023 - Vendita totale | E' già partita la vendita dei migliori giocatori che compongono la rosa del Pontedera Viola. Alcuni sono stati ceduti, altri lo saranno a breve.
Il club ha conferito il compito al direttore sportivo, di qui alla fine della stagione, di liberarsi degli ingaggi più alti ed al contempo di vendere i pezzi pregiati della rosa, e di sostituirli con giovani calciatori promettenti, da lanciare nella categoria.
Inoltre, la società comunica che se qualche club fosse interessato a giocatori non ancora in vendita, potrà semplicemente comunicarlo al club, disponibile a cedere i calciatori richiesti.
Buon campionato a tutti! |
| 08/08/2023 - Situazione drammatica | Il club, a questo punto del mercato, sembra proprio indirizzato verso un reset della rosa dello scorso campionato, attraverso la cessioni dei migliori giocatori, alcuni già venduti e sostituiti, altri in vendita, ricostruendo una rosa con giovani giocatori da formare.
Proprio per questo motivo verranno portate a termine ulteriori cessioni, di giocatori che lo scorso campionato, costituivano la spina dorsale della squadra.
Lo scotto da pagare, che già il Pontedera Viola sta pagando, è quello di una classifica deficitaria.
La squadra ha perso tantissima qualità ed esperienza. Tutto ciò sembra portare ad una direzione ben precisa: la retrocessione. La società ne è cosciente ma pare esserne poco interessata.
La situazione attuale in classifica è già drammatica, penultima posizione, piena zona retrocessione, zero vittorie su 10 partite, e la rosa attuale non pare essere in grado di dare quello strattone che consentirebbe di rimettere in carreggiata la stagione. Troppo pochi i 3 punti ottenuti per poter dare speranze di salvezza.
Oggi è stato messo IN VENDITA anche il centrocampista centrale di 21 anni Aleksey Timoschuk, interessantissimo e giovanissimo giocatore, con 624 skills.
Un vero peccato cederlo ma la società è molto decisa a portare a termine questa ennesima rivoluzione. |
| 07/08/2023 - Movimenti di mercato | Il Pontedera Viola comunica, tramite il proprio Direttore sportivo, di essere in cerca di un CENTROCAMPISTA CENTRALE, di età non superiore ai 20 anni, con skills inferiori ai 500, ideale età 19 e skills 400.
Inoltre, da stamani il club ha messo in vendita il proprio bomber, MICHALIS BOGRIS, 23 anni, skills 585, per motivi di budget.
Per quanto riguarda invece il difensore centrale El-Arabi, sta andando avanti la trattativa che porterà alla sua cessione. A breve si prevede la conclusione dell'affare. |
|
|