PONTEDERA VIOLA
POSIZIONE 12° SERIE B EUROPA
DATA ISCRIZIONE 29/08/2018
ULTIMO ACCESSO 09/01/2026 alle ore 19:12
ANNI46
CITTA'PONTEDERA
REGIONETOSCANA
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 437.472
SPONSOR 310.000
VALORE SQUADRA 27.754.320
ETA' MEDIA GIOCATORI 26.3
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 836
LA STELLA INTI CARDACIO CC 836
RANKING MONDIALE 312° POSTO
RANKING CONTINENTALE 39° POSTO
07/01/2026 - 26^ GIORNATA
09/01/2026 - 27^ GIORNATA
12/01/2026 - 28^ GIORNATA
13/01/2026 - 29^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
09/01/2026 - Salvezza!
Finalmente il Pontedera Viola può dichiarare di aver raggiunto l'obiettivo stagionale, la salvezza in serie B, per la prima volta nella storia del club.

Da un lato grande soddisfazione, dall'altro un mix di delusione ed incertezza, dovute alla posizione di classifica non troppo esaltante, ed i tanti dubbi per la prossima stagione che sarà purtroppo piena di incognite dovute ai bilanci societari deficitari.

Tutto il prossimo mercato, ruoterà intorno al fair-play finanziario ed al pareggio dei conti del club.
La volontà della proprietà è quella di continuare ad investire ed a confermare in tronco la rosa potenziandola, ma se dovessero rendersi necessarie cessioni importanti per i motivi anticipati, ahimè non ci sarà scelta...


07/01/2026 - 1 punto
Ebbene si, 1 solo punto separa il Pontedera Viola dal raggiungimento dell'obiettivo stagionale: la salvezza.

Sarebbe storico per la società, il fatto che si troverebbe per la prima volta, salvo in serie B.

Il campionato è stato molto duro, sono servite correzioni durante il percorso, ma la squadra ha sempre risposto bene alle sollecitazioni che si sono venute a creare nel cammino.


27/11/2025 - Inizio interessante...
1 vittoria, 5 pareggi e 2 sconfitte. Tutt'altro che pessimo l'inizio di campionato di serie B del Pontedera Viola, visto l'obiettivo prefissato di salvarsi.

Dopo 8 partite giocate, sono 8 i punti ottenuti, 1 a partita di media, che fanno ben sperare i tifosi viola.

C'è ancora da fare tanto, la strada è lunga, ma come si dice, chi ben comincia è a metà dell'opera, la società oggi è pronta ed esperta, e non vuole più commettere gli errori del passato.

Vediamo cosa accadrà di qui a metà stagione, momento in cui si tireranno le somme della prima parte di campionato, momento in cui la società si riunirà e deciderà su come procedere, se correggere il tiro oppure confermare il lavoro svolto.


14/11/2025 - Primi 3 test
Primi 3 test di campionato superati.
Incontrate tre squadre, ad oggi imbattibili per il Pontedera Viola, e ne è uscita fuori con 2 preziosissimi punti, 2 pareggi ed una sconfitta.

Buona base di partenza visto che le squadre affrontate sono tutte superiori come rosa, come caratura societaria, come obiettivi, come tutto.

Il Pontedera Viola dovrà continuare a lavorare duro e ad affrontare le partite tutte come se fossero delle finali, con l'atteggiamento giusto e lo spirito di sacrificio necessario.

La strada è ancora lunga ma le possibilità ci sono.
A tal proposito, la società sta dimostrando grandissima generosità, portando nella cittadina toscana, un grandissimo rinforzo per l'attacco, l'esperto centravanti Mason Nyskohus, di nazionalità australiana, che andrà a completare la rosa.


11/11/2025 - Mercato concluso
Il Pontedera Viola ha appena concluso il mercato, la rosa con i suoi 19 elementi è stata completata.

Il mister si dice soddisfatto dei nuovi arrivi che gli consentiranno, durante il campionato, di avere sostituti per i ruoli chiave, previsti negli schemi che andrà ad utilizzare maggiormente.

Con l'ingresso di nuovi giocatori con caratteristiche differenti da precedenti, si è cambiato un pò lo stile di gioco, utile per riuscire ad entrare nella mentalità che servirà nella stagione a venire, che vedrà un Pontedera Viola in versione con coltello tra i denti, per racimolare più punti possibile, necessari per la salvezza, da raggiungere il prima possibile.

Già il primo scontro, con la squadra Zafo, retrocessa dalla A, sarà un buon test per misurare il livello della squadra toscana.

Non ci resta altro che augurare a tutti un buona campionato!