WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT CASALBERTONE WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE C NORD EUROPA
STIPENDI 283.068
SPONSOR 250.000
ULTIMO ACCESSO 14/08/2020 alle ore 18:22
DATA ISCRIZIONE 06/09/2018
LA STELLA VIC CHERRY A 730
VALORE SQUADRA 14.183.780
ETA' MEDIA GIOCATORI 28.3
MEDIA TOP 11 721
RANKING MONDIALE 219° POSTO
RANKING CONTINENTALE 25° POSTO
ANNI45
REGIONELAZIO
Casalbertone

CASALBERTONE

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
31/05/2020 - RIVOLUZIONE
in casa gialloverde. Mr Pinello, dopo aver riportato la squadra in serie cadetta, licenzia tutti i 37enni, vende tre 36enni, sacrifica un paio di giovani della primavera, un attaccante ed un terzino sinistro per fare cassa; mantiene in rosa alcuni big seppur con qualche problema anagrafico, per conservare un livello dignitoso; acquista 6 giovanissimi molto promettenti; cambia i due portieri affidandosi ad un big come titolare e ad una riserva di ottimo livello e con prospettive di crescita; prende un centrocampista di 34 anni, a basso costo, per infoltire la rosa. Il risultato è una squadra che cerramente retrocederà in serie C ma farà cassa in vista della prossima stagione dove si ritroverà con una rosa nuovamente competitiva. Abbassata di tanto l'età media, aumentato il valore complessivo della rosa e stipendi livellati al di sotto della copertura sponsor. C'è ancora qualche ritocco da fare ma senza fretta, al momento opportuno e cercando di sfruttare occasioni proficue.

29/02/2020 - ritorno in C
Casalbertone torna in terza serie dopo due stagioni in serie B. Disastroso l'ultimo campionato in serie cadetta (mercato sbagliato, tattica sbagliata, formazioni sbagliate) ma la squdra romana è pronta a ripartire con l'obbiettivo promozione. Tanti i movimenti di mercato che tra l'altro hanno visto la promozione dalla primavera di Massimo Bonini (CD, CC e CS), un multiskill "vero" dal valore "quasi" inestimabile.

27/11/2019 - SALVEZZA MATEMATICA
Il Casalbertone, con il pareggio di oggi, raggiunge la salvezza matematica con quattro giornate d'anticipo. Mantenere la categoria era il primo obiettivo stagionale fissato dalla società. Adesso per i gialloverdi ci sarà da lavorare duramente per raggiungere risultati più ambiziosi.

18/09/2019 - Serie B e mercato
CasalBertone ripescato in serie B Nord Europa dopo l'ottima stagione conclusa la quinto posto in serie C Nord America. Messo già in vendita il giocatore più forte della rosa, Benjamin D'Alessandro, per fare cassa e creare una squadra competitiva per la salvezza.

24/08/2019 - ULTIMO BALUARDO IN COPPA SERIE C
Con un perentorio 3-0 il Casalbertone supera le Mantidi Religiose del derby continentale della coppa di categoria, Complice l'inaspettata eliminazione dell'ASD Maletto, ora la compagine di Mr. Pinello è l'unica squadra ancora in gara per il Nord America. Nei quarti tutto è possibile.

01/07/2019 - SALVEZZA
Il Casalbertone, dopo aver raggiunto, venerdì scorso, la salvezza matematica (obbiettivo minimo stagionale) centra un'altra preziosa vittoria contro Tenerife. Ora si va sul mercato per allestire la squadra che l'anno prossimo proverà a migliorare la classifica.

17/04/2019 - SERIE C
Il Casalbertone centra l'obbiettivo minimo (la promozione in serie C) ma fallisce quello massimo (il primo posto in classifica) terminando la stagione ad un solo punto di distacco dalla capolista Team La Capra. Adesso l'imperativo è pianificare bene il mercato per allestire una compagine che possa ben figurare e puntare in alto anche in serie C.

08/04/2019 - piccolo vantaggio
Dopo la sconfitta casalinga col Villa Torre, il Casalbertone mette insieme sei vittorie consecutive (con 21 gol fatti e zero subiti) travolgendo anche le prime due in classifica, ora rispettivamente a +2 e +1. Gli uomini di Mr Pinello sanno che vincendo tutte le gare da qui alla fine la promozione sarebbe garantita, dal momento che Pucci e La Capra devono ancora sfidarsi nello scontro diretto alla penultima e dunque una delle, due oppure entrambe, perderanno punti. “Sarebbe” garantita, appunto, ma “non è ancora”, perché bisogna vincere sempre, da qui alla fine, e non è certo una formalità.

20/02/2019 - Sotto Accusa
Mr Pinello sul banco degli imputati dopo un avvio di stagione da brividi (di freddo visto il -8 dalla vetta) per il Casalbertone.
Sotto accusa c'è soprattutto il mercato (fatto troppo tardi e frettoloso) con scelte non proprio azzeccatissime (sia in entrata sia in uscita). Altro tema scottante è quello della preparazione atletica: lo stato di forma dei giocatori, soprattutto quelli più importanti, è nettamente al di sotto degli standard e di quelle che, alla vigilia del campionato, erano le aspettative dell'ambiente.
L'unica nota positiva è che, almeno sulla carta, la squadra sembra avere tutte le carte in regola per poter puntare, ancora oggi, alla promozione.
Spetterà proprio a Mr. Pinello trasformare in solide realtà i sogni gialloverdi.
Parte la rincorsa.

27/01/2019 - Ciao Ignacio
Doveva essere un girone di ritorno migliore di quello d'andata: così è stato. I gialloverdi si presentano al rush finale con zero sconfitte nella seconda parte del campionato e con la speranza, seppur ridotta al lumicino, di migliorare la propria posizione in classifica.
Bisogna vincere le ultime tre gare e augurarsi che gli scontri diretti tra quelle che stanno davanti possano regalare qualche gradita quanto improbabile sorpresa.
Nel frattempo, con qualche giornata d'anticipo rispetto al previsto, si è ritirato Ignacio Blanco e la società si è mossa sul mercato, sia in entrata sia in uscita. L'obbiettivo per la prossima stagione è VINCERE.