WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT AC VERONA WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE A NORD EUROPA
STIPENDI 507.628
SPONSOR 370.000
ULTIMO ACCESSO 22/04/2019 alle ore 19:43
DATA ISCRIZIONE 04/06/2014
LA STELLA MARTI­N CACERES CC 893
VALORE SQUADRA 25.666.520
ETA' MEDIA GIOCATORI 28
MEDIA TOP 11 874
RANKING MONDIALE 55° POSTO
RANKING CONTINENTALE 5° POSTO
ANNI33
REGIONEVENETO
AC Verona

AC VERONA

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
17/04/2019 - Stagione 50, salvezza raggiunta all'ultimo respiro!!!
Innanzitutto volevamo esprimere i nostri auguri di pronto ritorno in A per Real Cadibona con cui abbiamo condiviso fino all'ultimo momento questa salvezza, decisa all'ultima giornata, in un campionato che dire equilibrato è dire poco, ovviamente auguri anche per le altre tra cui anche gli amici di Livorno.

Torino si conferma campione, subito dopo un grande Real Moglio secondo e gli amici di Deportivo al terzo posto. AC Daniel e Branchininae al termine di un grande campionato accedono alla coppa sm, mentre rimane fuori per un pelo il Lecce che alla prima in A è la sorpresa del campionato. Dopo di loro il grande equilibrio!

Sapevamo che oggi c'era un solo risultato per salvarsi, ovvero vincere e mantenere quel +1 di vantaggio, 3 4 3 offensivo e si è incrociato le dita, sapevamo sarebbe servito un mix di bravura, fortuna e random benevolo in queste ultime partite per strappare una salvezza difficile e nonostante un calendario che sembrava tra i più difficili tra le squadre in lotta siamo riuscite a spuntarla.

Grandissima festa dei tifosi per questa salvezza, non eravamo partiti con questo obbiettivo, ma visto come si era messo il campionato, questo è un grandissimo traguardo!!

Tra il benvenuto alle neopromosse, tornano in A gli amici di KIPSTA, che avremo il piacere di ritrovare la prossima stagione.

12/04/2019 - Il random da il random toglie.
Oggi schieriamo il 4 4 2 più alto di skill che abbiamo mai schierato su sm nella nostra storia(paradossalmente da quart'ultimi in classifica), giocandoci buona parte delle speranze rimaste, sapendo che si pareggiava a meno di colpi di random, il random colpisce in difesa gli amici rivali di Deportivo spaccando il leggero equilibrio, arrivano cosi questi benedetti 3 punti che alimentano le nostre speranze.

Come dicevamo, nonostante finalmente oggi il random da un lato ha sorriso, dall'altro ci ha tolto il nostro unico ds disponibile in squadra, ma va bene cosi.

A 3 giornate dal termine raggiungiamo i 25 punti ed usciamo per appena un punticino dalla zona rossa, rimane una situazione complessa, dove il random e i dettagli faranno la differenza, qualcuno retrocederà senza meritarlo al termine di un campionato equilibratissimo e tutte noi in lotta sappiamo che a qualcuno toccherà questa retrocessione difficile da digerire.

Storicamente abbiamo sempre fatto male da quando ci sono le ultime 3 partite ravvicinate, sarebbe l'ora di cambiare la tendenza, lotteremo fino in fondo.

08/04/2019 - Sempre più dura, ma finchè ci sono partite c'è speranza!
Il doppio turno casalingo ha portato altri due 0 a 0, che non ci smuovono dal quart'ultimo posto in classifica.

In particolare lo scontro diretto con Real Cadibona, che aveva un solo risultato possibile se si voleva salvarsi, ci abbiamo provato con tutti e 3 gli attaccanti in campo, ma non siamo riusciti a passare.

Il calendario, che nei prossimi 3 turni(e 4 con quello odierno) ci mette di fronte a squadre nei primi posti in classifica e con solo due partite rimaste tra le mura amiche, sembrano essere una sentenza a 5 giornate dalla fine.

Quest'anno finora è mancato tutto, dai punti con le big, alle vittorie negli scontri diretti, al fattore C, al manager che inseguiva coppe impossibili anziché incamerare punti per un difficile campionato.

Ancora 5 partite da giocare però, quindi finché la matematica non dirà basta, tutto è ancora possibile, sicuramente campionato equilibratissimo ed emozionante come non mai nella parte bassa.

03/04/2019 - Si torna in zona rossa
Alla 23esima giornata si torna in zona rossa, dopo aver affrontato la capolista Torino, ma avendo ancora da affrontare tutte le altre big dal quarto al secondo posto.
Un calendario terribile ci aspetta, dopo 8 stagioni di A, in maniera del tutto inaspettata, le nostre certezze stanno diminuendo, ma per ora si darà battaglia in ogni partita e solo a questo si penserà, con fiducia e credendoci. Tra un po' di giornate vedremo come sarà la situazione e nel caso si dovrà iniziare a pensare ad un difficile piano B.

Gli amici di Livorno(15 stagioni consecutive in A) sono li sotto pure loro, una squadra come FORVERTS(11 stagioni consecutive in A) idem, non credo abbiamo tutti e 3 sbagliato casualmente la stessa stagione, di sicuro noi abbiamo buttato punti all'andata pensando alle coppe che potrebbero essere decisivi(come qualcuno ci faceva notare al tempo, ma noi non abbiamo ascoltato), ma è indubbio che il livello si è innalzato, le neopromosse dalla B sono nettamente più forti delle neopromosse del passato, la skill media si è innalzata, sono sparite le squadre materasso e c'è un livellamento e un equilibrio mai visto dietro le prime della classe.

30/03/2019 - Difficilissima stagione.
Non avremmo mai pensato di essere in questa situazione a questo punto del campionato, ma a - 9 giornate dal termine siamo in piena e difficile lotta salvezza.

Non eravamo preparati a questo, forse non siamo più abituati a questo, il che rende le cose ancora più difficili.

Abbiamo fatto tante salvezze all'ultima o alla penultima giornata nelle prime stagioni di A, ma mai con cosi tante squadre coinvolte e nessuna già andata.

Il problema è evidente, non riusciamo a vincere, ci manca sempre quel pelo di skill in più per portare a casa i 3 punti, 3 pareggi 0 a 0 questa settimana, altri due 0 a 0 la settimana scorsa, molte big ancora da affrontare, è palese che se non mettiamo in saccoccia qualche vittoria salvarsi sarà utopistico.

13/03/2019 - Zona rossa, 3 stagioni dopo!
Erano ben 3 stagioni che non entravamo in zona rossa, esserlo alla 14esima giornata a meno 1 dal giro di boa è senza dubbio un qualcosa che non ci aspettavamo, dopo un quinto posto la scorsa stagione.

Le fatiche delle coppe hanno provato la squadra, qualche squalifica sfortunata nelle ultime giornate ha fatto il resto, l'ultima vittoria risale alla sesta giornata, ultima di appena due vittorie, quindi meritiamo di essere li, senza cercare troppe scuse.

L'equilibrio presente in questa stagione non lo ricordiamo a memoria da quando siamo in A, neopromosse toste e subito forti, a parte le prime 3 che fanno un campionato a parte poi grandissimo equilibrio, dobbiamo tornare concentrati e fare punti e soprattutto vittorie, per uscire da questa inaspettata situazione.

Non è il momento di fare drammi, il campionato è lunghissimo, le coppe non ci sono più e abbiamo i mezzi per uscirne da questa situazione.

07/03/2019 - Questa stagione non ne va diritta una.
Dopo due finali consecutive di continentale ci arrendiamo ai quarti contro l'ottimo AC Daniel, che sceglie un modulo ad 1 punta, che avevamo escluso nella nostra preparazione alla partita.

L'ipotesi di un remake dello scorso anno, ma questa volta in semifinale, contro gli amici di Deportivo è cancellata a causa dell'uscita di entrambi :P

I nostri complimenti e gli auguri ad AC Daniel per il proseguito della coppa.

In campionato siamo al momento ad appena +2 sulla zona rossa e abbiamo alcuni uomini fondamentali esausti, ora è il caso di tornare a concentrarci sul campionato se non vogliamo trasformare la stagione da negativa a disastrosa.

02/03/2019 - Bisogna rialzarsi.
Dopo questa settimana è ben chiara una cosa, non si può gestire una settimana da 6 partite con una rosa come la nostra, a questo si aggiungono valutazioni sbagliate, non da noi, come quella odierna di mettere un attacco da oltre 100 per almeno fare qualche gol, ma becchiamo il malus del modulo e ne facciamo 0 e perdiamo con un umiliante 6 a 0.
Nella coppa SM ci son squadre di altra categoria rispetto a noi, ma si poteva comunque perdere in maniera diversa, ma siamo arrivati troppo stanchi a questa partita e dovevamo pensare che c'è un'altra settimana importante davanti a noi.

Siamo onesti, settimane piene, la coppa SM, tutto questo è ad un altro livello al momento rispetto a noi ma siamo comunque contenti di essere arrivati a giocarci una partita cosi per la prima volta nella nostra storia.

Complimenti agli Heart che escono lottando fino all'ultimo e a Real e Deportivo che portano vanti il nome del Nord Europa nella coppa SM.

Solo adesso capiamo i rallentamenti delle big in campionato che accadono talvolta quando si concentrano sulle coppe, è difficile da gestire anche per chi ha le rose con i numeri adatti, le tante partite ravvicinate.

Fuori dalla fiere, in campionato appena un punto in 3 partite, l'unico sorriso il passaggio del turno in continentale, ora bisogna guardare avanti, seppur la prossima settimana non sarà più semplice, big sfide con Real e Deportivo in campionato, doppio confronto con l'ottimo AC Daniel per campionato e continentale.

28/02/2019 - Primo sorriso in una settimana avara.
Dopo 3 sconfitte consecutive tra campionato e fiere, qualche errore di valutazione, con i tifosi che mugugnavano per un eccessivo indebolimento e soprattutto mancanza di imprevedibilità di cui quest'anno soffre la squadra, arriva un mezzo sorriso dal passaggio del primo turno di continentale.

Partita vera, contro gli amici rivali di Livorno, dopo la sconfitta in campionato, arriva un'altra partita equilibrata che si risolve solo ai supplementari con un pirotecnico 3 a 2.

Abbiamo i conti in regola, ma con il livellamento al rialzo di tutte le skill delle squadre quest'anno è davvero difficile, nessuna squadra materasso o che fa la comparsa in serie A Nord Europa, a noi manca qualcosa nella rosa, ma la stagione è stata improntata per avere qualche soldo a fine anno, quindi al momento si resta e si va avanti cosi.

23/02/2019 - pronti per la settimana più intensa della nostra storia?
6 partite in una settimana, qualcosa che va oltre quello che potevamo pensare fino a qualche anno fa, per la nostra rosa ristretta potrebbe essere una settimana che pagheremo carissimo in campionato, ma si gioca a SM per arrivare ad avere una settimana come questa e per noi è un onore, speriamo che oltre all'onore esca anche qualche sorriso.

Coppa delle fiere, continentale e coppa SM, la più prestigiosa, due volte affronteremo gli Heart, campionato e continentale, anche per loro settimana da 6 partite. Dovremo dosare le forze, spingere quando c'è da spingere, rifiatare quando c'è da rifiatare, far le giuste scelte è praticamente impossibile e bisogna molto sperare che la dea bendata ci sorrida.