WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT AC VERONA WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE A NORD EUROPA
STIPENDI 491.484
SPONSOR 370.000
ULTIMO ACCESSO 23/02/2019 alle ore 18:49
DATA ISCRIZIONE 04/06/2014
LA STELLA MARTI­N CACERES CC 887
VALORE SQUADRA 27.785.420
ETA' MEDIA GIOCATORI 27.7
MEDIA TOP 11 874
RANKING MONDIALE 48° POSTO
RANKING CONTINENTALE 5° POSTO
ANNI33
REGIONEVENETO


AC VERONA

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
23/02/2019 - pronti per la settimana più intensa della nostra storia?
6 partite in una settimana, qualcosa che va oltre quello che potevamo pensare fino a qualche anno fa, per la nostra rosa ristretta potrebbe essere una settimana che pagheremo carissimo in campionato, ma si gioca a SM per arrivare ad avere una settimana come questa e per noi è un onore, speriamo che oltre all'onore esca anche qualche sorriso.

Coppa delle fiere, continentale e coppa SM, la più prestigiosa, due volte affronteremo gli Heart, campionato e continentale, anche per loro settimana da 6 partite. Dovremo dosare le forze, spingere quando c'è da spingere, rifiatare quando c'è da rifiatare, far le giuste scelte è praticamente impossibile e bisogna molto sperare che la dea bendata ci sorrida.

15/02/2019 - Prima settimana stagione 50.
Finalmente si è tornati a giocare!!

2 pareggi ed una vittoria, 5 punti, una discreta partenza anche se non avendo mai fatto vero turn over speravamo di portare a casa due vittorie in queste prime 3 partite, ma va bene cosi.

L'idea era quella di raccogliere più punti possibili prima della partenza delle varie coppe che toglieranno energie mentali e soprattutto fisiche.

Sarà una stagione complessa, vogliamo quanto meno onorare l'impegno nella nostra prima coppa SM della nostra storia, non vogliamo invece andare in finale di Continentale per la terza volta consecutiva e perdere, meglio piuttosto uscire prima, o diventiamo come la Juve in Champions e poi diventa un tabù, quindi vedremo come gestirla quando sarà ora.
L'aver indebolito la skill di squadra rispetto l'anno scorso di certo non aiuta, ma i conti sono ora stabili e per una volta non iniziamo con disponibilità negativa e con troppi vecchioni.

Non sappiamo se questa stagione si potrà lottare nuovamente per il quinto posto, i tifosi fanno presto ad abituarsi bene e dimenticare chi siamo e da dove veniamo ma siamo sempre una squadra che come monte stipendi siamo nella metà bassa della seria A Nord Europa, c'è sempre tanto equilibro da noi, si fa presto a trovarsi o da un lato o dall'altro, bisogna vedere come si svilupperà il campionato.

Buona stagione a tutti!!

10/02/2019 - Difensore Destro skill 865 in vendita
GUIDO BOURDIER, capisco che interessi a pochiper via dei 36 anni, ma una stagione ad alto livello la fa, ed è utile per tamponare a costo bassisimo, se nessuno lo prende mi tocca licenziarlo perchè sennò sono troppo oltre con gli stipendi, fatemi sapere se interessati.

06/02/2019 - Mercato
Come sempre l'intento dell'AC Verona è prima quello di garantire il futuro alla squadra poi i risultati, ciò nonostante l'ultima stagione(e le ultime in generale) sono state più che positive, dato che in questa piazza è un attimo trovare il nome del presidente su tutti i paesi della provincia, per far capire il punto di vista dei tifosi, ma per ora qui sono contenti(questa la capiscono in pochi lo so) :D

Abbiamo dovuto vendere per esigenze di bilancio e non potendo permetterci un ultra 900 in rosa, la nostra punta di diamante a centrocampo, GLEN WITTEVEN, passato per 2.7 m agli amici di Deportivo a cui auguriamo ogni bene.

A quel punto si è operato con i soldi presi, per lo sostituzione di difensore destro e sinistro, entrambi 36 enni, con due sostituti più giovani vicini ai 30 anni.

Manca un giovane da inserire a centrocampo al posto di Glen e la squadra è fatta, certo ci siamo indeboliti molto a centrocampo come skill, ma la nostra natura è questa, daremo comunque sempre il massimo per andare oltre i limiti.

Mi trovo poi un po' sorpreso a leggere le tante polemiche di questi giorni, che ammetto non ho seguito a pieno, su SM sono abbastanza rare, cambiamenti di regolamento a parte, ormai son qui anch'io da giugno 2014, spero sia solo una pausa invernale in cui la gente con le rose pronte non sa che fare ^^

31/01/2019 - In vendita CC Skill 943 ancora allenabile
Dopo la super stagione appena conclusa, siamo costretti a vendere per esigenze di bilancio il nostro pezzo pregiato:

GLEN WITTEVEN CC anni 28 Skill 943

fate sapere se interessati

30/01/2019 - Stagione strepitosa!!!
Nonostante ci dimentichiamo sempre che le ultime 3 partite di campionato sono in giorni consecutivi, questo non cambia gli esiti stagionali, terminiamo la stagione dei record con il quinto posto in campionato e il record di punti fissato a 48.

Ci qualifichiamo alla coppa SM per la prima volta nella nostra storia e anche se non abbiamo un organico che può reggere una competizione in più, siamo orgogliosi di fare questo torneo tra grandissimi e daremo tutto anche qui come al nostro solito.

I tifosi festeggiano nelle piazze di Verona questa storica stagione gialloblu.

16/01/2019 - Verso i record!
Torniamo a scrivere dopo un po', dalla delusione continentale.

Stiamo realizzando una stagione da record e oltre le più rosee aspettative, oggi abbiamo conquistato il 38 esimo punto della nostra stagione e siamo ad appena due lunghezze dal nostro record di punti in serie A (che è di 40).

La nostra posizione record in serie A è l'ottavo posto, anche qui direi le premesse ci sono tutte.

Siamo praticamente da inizio campionato in quinta posizione e dopo un po' di incredulità iniziale, i tifosi hanno poi iniziato a credere alla possibilità di qualificarsi per la coppa SM, un qualcosa che sarebbe davvero storico per la nostra società.

Il fatto che alcune big siano in ricostruzione/stagione transitoria, ha di fatto aiutato questa situazione, ma lasciamo anche i meriti che fin qui spettano alla squadra, che pur con le sue limitazioni in numero di giocatori di rosa per far quadrare i conti, con i tanti giocatori cresciuti e maturarti nelle fila gialloblu, hanno sempre reso al massimo quando chiamati in causa.


Nulla è ancora stato conquistato però al momento, dovremmo dare il meglio in queste ultime 7 di campionato, dove dobbiamo ancora incontrare molte squadre forti in insidiosissime trasferte a cominciare da venerdì contro gli Heart, anche loro in stagione da record, almeno limitatamente da quando sono approdati in Nord Europa.

03/01/2019 - Disastro finale.
Le vacanze hanno preso il sopravvento, non siamo riusciti a connetterci a far girare la squadra in campionato e siamo arrivati fuori forma alla partita.

Non fosse abbastanza, il random, come per la finale dell'anno scorso, ci toglie due giocatori per la finale, un infortunio lungo e una squalifica.

Ieri tornati attorno a mezzanotte almeno abbiamo inserito una formazione, seppur di fortuna a naso, che è stata spazzata via oggi senza fatica.

I complimenti vanno comuqnue a Real Moglio che con tutta probabilità avrebbe vinto anche se fossimo stati al completo e fossimo riusciti a preparare la partita.

27/12/2018 - Seconda finale di continentale consecutiva!!
Altra partita durissima ed equilibrata quest'oggi in coppa, sapevamo che KIPSTA sarebbe stato un osso duro, ci ha sorpreso con le 3 punte ma il nostro equilibrato 4 4 2 ha retto l'urto e siamo riusciti ad imporci 2 a 1.Complimenti davvero all'ottimo manager che avrebbe meritato anche lui la finale.

Dall'altra parte del tabellone, una sorta di finale anticipata tra le due squadre più forti del Nord Europa, questa volta non il solito Torino, ma sarà Real Moglio, che lo batte e vuole tornare ad alzare un trofeo.

Per noi non è che cambi molto, l'avversario è comunque nettamente fuori portata come la scorsa stagione, ma proveremo a rendere dura la vita.

Come anticipato, purtroppo questa settimana con la finale cade proprio a cavallo di capodanno e noi saremo in alta montagna, ma a costo di scalare una vetta e avvicinarsi ad un ripetitore, cercheremo di trovare il modo di gestirla in qualche maniera, poniamo di essere in ritiro :D

A volte nella vita quando le condizioni sembrano tutte contrarie… :D

24/12/2018 - Tonfo di natale e buon natale a tutti :)
Dopo un girone di andata fin qui perfetto, crolliamo oggi in casa contro il sempre ottimo Marcostar, una ormai concreta realtà in serei A Nord Europa.

Vogliamo fare i migliori auguri di un sereno Natale a tutti i giocatori e allo staff e anche, nel caso non riusciamo a farli in seguito, di un Felice 2019!!

Anticipiamo che nei prossimi giorni a cavallo fine anno e nuovo, son previste un po' di vacanze, con la concreta possibilità di essere senza rete dati per qualche giorno, è un po' un peccato dopo un tale girone di andata e in un periodo cosi delicato, ma di certo non rinunciamo alle vacanze per poter fare la formazione su SM :D

Ad ogni modo gli avversari non devono cantar vittoria perchè ho detto c'è la possibilità ma se troviamo un 5/10 minuti di connessione in qualche maniera la formazione sarà fatta!

Buone feste a tutti :)