COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA |
05/06/2023 - QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA |
Si apre il girone di ritorno e arriva la quarta vittoria consecutiva, proseguiamo il filotto di vittorie infliggendo un netto 0 - 4 al Catanzaro. Inizia la partita e al 9' infiliamo per due volte la porta del Catanzaro, prima con Hejing e poi con Attaguile, al 17' leggero infortunio per il nostro portiere Zehnder che viene sostituito da Holmen, comunque una garanzia. Si passa al secondo tempo che parte con le squadre molto fallose ed il gioco che risulta molto spezzettato, l'arbitro fa volare 3 cartellini gialli in 6 minuti (uno per noi e 2 per il Catanzaro) per far capire alle squadre che non è il caso di proseguire su quella strada. Riportato l'ordine in campo arrivano altri due gol per noi grazie a McGhee che segna la sua doppietta personale (53' e 65'), prima del fischio finale da segnalare anche il leggero infortunio di Carruthers (Catanzaro) che viene sostituito da Budkivsky.
In classifica nulla di invariato, siamo sempre terzi con un punto di svantaggio da Bardulos e un punto di vantaggio su Brozzi, Cuba quinto rimane staccato di 4 punti.
Prossima partita contro Anconetta, squadra di metà classifica che attualmente occupa il 10° posto ma che è molto esperta della categoria e con la quale abbiamo sempre faticato molto, all'andata riuscirono a bloccarci sullo 0 - 0 quindi prevediamo una partita difficile ma noi tenteremo comunque di portare a 5 il filotto di vittorie. |
|
02/06/2023 - IL GIRONE D'ANDATA SI CHIUDE COL BOTTO!!! |
Ultima partita del girone d'andata conclusa con un roboante 5 - 0. Partita subito in discesa sbloccata al 3' da Kovacevic, ci pensa poi Alonso con un uno due (22' e 25') a mettere la parola fine ad ogni speranza di Onopko Boys di strappare almeno un punticino. Da segnalare al 31' il leggero infortunio di Iziquierdo (Atletico SGM) che viene sostituito da Cortes. Parte il secondo tempo e al minuto 56' infortunio lieve anche per Boskovic (Onopko Boys) che viene sostituito da Tsubota, tutto tranquillo fino al 71' quando in un solo minuto andiamo in gol altre due volte, prima con Hazard e poi con Attaguile, prima del fischio finale c'è ancora spazio per l'ammonizione per proteste a carico di Kovacevic che era diffidato e che quindi salterà la prossima partita contro il Catanzaro.
In classifica saliamo al terzo posto superando di un punto Brozzi che oggi ha pareggiato e restando un punto dietro a Bardulos. Facendo un mini bilancio di questa prima metà di campionato siamo pienamente soddisfatti della nostra posizione di classifica, siamo ancora imbattuti e non abbiamo ancora subito reti.
Prossimo avversario come detto sarà il Catanzaro squadra che occupa il 12° posto in classifica, sulla carta partita alla nostra portata ma da prendere con le molle, il Catanzaro a solo due vittorie al suo attivo ma è riuscito in ben 7 occasioni a bloccare il proprio avversario sul pareggio quindi dovremmo metterci massimo impegno e concentrazione se non vogliamo perdere punti preziosi. |
|
31/05/2023 - ALTRA BELLA VITTORIA |
Finisce con un secco 0 - 4 il match contro Asd Etruria, partita senza grandi difficoltà vinta grazie alle doppiette di Mc Ghee (7' e 78') e Attaguile (58' e 76'), uniche altre azioni degne di nota una punizione di Galagarza (Asd Etruria) che si infrange sulla barriera al 34' e l'espulsione dello stesso Galagarza al 69' per un brutto fallo a centrocampo commesso per bloccare una nostra ripartenza.
In classifica confermiamo il 4° posto e talloniamo ad un solo punto la coppia Brozzi - Bardulos che ci precede, ora ci segue un altra coppia formata da Cuba e Cingolana staccata di 4 punti.
Venerdì chiuderemo il girone di andata affrontando l'Onokpo Boys squadra penultima in classifica con una sola vittoria al suo attivo e soli 6 punti raccolti in 14 gare. Ovviamente altra grossa occasione per mettere in cascina 3 punti relativamente facili, occasione che sarebbe un delitto mancare. |
|
29/05/2023 - FUOCHI D'ARTIFICIO |
Vittoria pesante e pirotecnica, un 5 - 0 che risolleva il morale e rilancia l'Atletico in zona promozione. Partita per 60 minuti bloccata, nel primo tempo solo un'occasioni ma è la noia a dominare, noi tentiamo in vano di superare il centrocampo folto di Olimpiccb senza però riuscire a portare veri pericoli alla porta avversaria. Inizia il secondo tempo e pronti via Lampard costringe il nostro Radovic ad un intervento in scivolata per fermare un'azione che poteva diventare pericolosa. Al 60' finalmente la sblocchiamo e in 18 minuti mettiamo a segno 5 gol (Kovacevic 60', 74', 78' Alonso 71' e Hejing 75'). Ultimi 12 minuti in cui le due squadre attendono il fischio finale senza spingere più di tanto sull'acceleratore.
Torniamo al 4° posto e ad assaporare aria di promozione in una classifica che comunque rimane cortissima, Brozzi e Bardulos che ci precedono hanno solo un punto più di noi e Cingolana che ci segue ha solo un punto meno di noi.
Prossima partita contro ASD Etruria, il nostro avversario è ultimo in classifica ancora senza vittorie, inutile dire che anche in questo caso l'unico risultato contemplato ed accettabile sarà la vittoria. |
|
26/05/2023 - ENNESIMO PAREGGIO |
Per la 12° giornata affrontavamo il Castello Calcio squadra che guida la classifica, partita non facile ma che volevamo comunque provare a vincere. Ne è uscita una partita ricca di emozioni e occasioni ma che nessuna delle due squadre e riuscita a vincere. Questo pareggio è per noi il settimo stagionale e questa situazione si riflette sulla classifica che è buona ma tenendo conto dello 0 nella casella sconfitte potrebbe e dovrebbe essere migliore. Ora siamo 5° dietro di un punto dal terzetto composto da Brozzi, Bardolus e Cingolana.
Nella prossima partita affronteremo Olimpiccb squadra 13° in campionato e nettamente meno forte di noi, l'unico risultato accettabile è la vittoria. |
|
25/05/2023 - Rieccomi..... |
Dopo un periodo di assenza forzata per quel che riguarda i comunicati stampa torno a scrivere. Naturalmente le partite in arretrato sono troppe per poterle analizzare una per una quindi mi limiterò ad una analisi di questo avvio di stagione.
Chiuso lo scorso campionato in 7° posizione quest'anno si partiva con l'obbiettivo di migliorarsi e con qualche timida speranza di poter ottenere anche la promozione. Ora dopo 11 giornate ci troviamo in seconda posizione con 21 punti e siamo pienamente soddisfatti. Certo la promozione non è affatto cosa fatta o facile infatti dietro il Castello Calcio primo (in fuga con i suoi 29 punti) e noi secondi c'è un quartetto di squadre a 20 punti (Brozzi, Cuba, Bardolos e Cingolana) tutte agguerrite e con le carte in regola per puntare al salto in serie C.
Noi per ora siamo imbattuti e non abbiamo ancora subito gol ma domani ci aspetta lo scontro diretto contro il Castello Calcio e sicuramente non saremo noi i favoriti.
Chiudiamo con un accenno alla coppa di lega dove abbiamo perso ai rigori contro Am Real Joke. Nell'occasione abbiamo gioco forza fatto riposare un paio di titolari e nonostante ciò avevamo una somma reparti superiore agli avversari (il nostro 185 si opponeva al loro 172), purtroppo non siamo riusciti a sbloccare l'incontro nei 90 minuti e avendo le due squadre il medesimo modulo anche nei supplementari si è rimasti sullo 0 a 0 arrivando alla lotteria dei rigori. Secondo voi quante speranze potevo avere di vincere una lotteria? Esatto nessuna. |
|
08/04/2023 - Complimenti |
Complimenti più che doverosi a Isotta-Margot per aver raggiunto la finale di coppa di lega D. Ci auguriamo che in finale possa dire la sua e tenere alto l'onore dell'Est Europa. In bocca al lupo. |
|
07/04/2023 - Atletico SGM - OlimpicCB = 3 - 0 |
Vittoria netta per 3 a 0 contro l'OlimpicCB, dopo un primo tempo dove la nostra supremazia territoriale non ha fruttato nessun gol nel secondo tempo abbiamo piegato gli avversari perforando per tre volte la loro difesa (Attaguile 49' e 82', Hazard 78').
Ora in classifica saliamo a quota 33 punti e manteniamo l'ottava posizione, ci precede il Brozzi a 35 punti e ci segue la SPAL a 27 punti.
Prossima partita contro il Parmageddon, squadra molto forte, è la prima inseguitrice delle quattro squadre che si stanno giocando la promozione. Faremo del nostro meglio per cercare di portare a casa almeno un pareggio e cosi facendo cercheremo di muovere ancora la classifica. |
|
05/04/2023 - Casaspor - Atletico SGM = 0 - 6 |
Facile vittoria contro una squadra non gestita, tre punti che per noi sono ossigeno dopo un periodo difficile in cui abbiamo affrontato tutte le squadre più forti del campionato. La partita non ha storia, tre gol per tempo e tutti a casa, nel primo tempo segnano Kovacevic (14'), Attaguile (22') e McGhee (36'). Nella ripresa ancora Kovacevic (49') e chiude le marcature una doppietta di Harris (87' e 90').
In classifica saliamo a 30 punti e manteniamo l'ottava posizione, ora ci precede il Brozzi a quota 34 punti mentre ci seguono SPAL e Palme65 con 26 punti.
Prossima partita contro l'Olimpiccb squadra di bassa classifica, punteremo sicuramente a una vittoria ma dovremo stare attenti a non sottovalutare una squadra che già all'andata è riuscita a bloccarci sul risultato di parità. |
|
01/04/2023 - Isotta-Margot F.G. - Atletico SGM = 3 - 1 |
Sconfitta prevista e puntualmente arrivata, abbiamo cercato di sorprenderli con una formazione molto offensiva e per un tempo ha anche funzionato visto che i primi 45 minuti sono terminati sul 1 a 1. Nel secondo tempo, finito l'effetto sorpresa, ci hanno infilato con relativa facilità per due volte e hanno chiuso la partita.
In classifica restiamo fermi a 27 punti in 8° posizione, ci precede Brozzi a 31 punti mentre ci segue Palme 65 a quota 23.
Prossima sfida contro la Stella Verde attualmente seconda in classifica, ovviamente altra partita proibitiva, dopo questo match dovrebbe iniziare la parte un po più semplice del calendario in cui cercheremo di recuperare qualche posizione in classifica. |
|