ATLETICO SGM
POSIZIONE 8° SERIE A EST EUROPA
DATA ISCRIZIONE 06/08/2022
ULTIMO ACCESSO 17/10/2025 alle ore 08:32
ANNI52
CITTA'SAN GIULIANO MILANESE
REGIONELOMBARDIA
SECONDA SQUADRA SGM Next Gen
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 491.472
SPONSOR 370.000
VALORE SQUADRA 21.530.320
ETA' MEDIA GIOCATORI 30.1
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 870
LA STELLA SIEBRAND SENDEN DC 839
RANKING MONDIALE 150° POSTO
RANKING CONTINENTALE 19° POSTO
15/10/2025 - 23^ GIORNATA
17/10/2025 - 24^ GIORNATA

ATLETICO SGM

5-3-2
264
2 - 0

LAOTSE

4-4-2
252
20/10/2025 - 25^ GIORNATA
22/10/2025 - 26^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
08/10/2025 - Caro random ti scrivo...
Non è mia abitudine lamentarmi di acciacchi, squalifiche o infortuni credo che questa sia la prima stagione in cui mi tocca affrontare l'argomento e per la seconda volta per giunta. Mi spiego, decidiamo di sacrificare la partita odierna per far riposare un po' di titolari e essere al 100% nelle prossime due partite che sono scontri diretti con squadre che come noi si stanno giocando la salvezza e Mr. Random cosa ti combina? Infortunio di 3 giornate al nostro unico DS. Tenendo conto che cosa analoga era successa all'andata, allora contro Aletoro, e lì fu colpito il nostro unico DD, vorrei dire a Mr. Random che se ha deciso che il nostro destino è la retrocessione poteva dirlo fin da subito, avremmo impostato la stagione in maniera diversa e ci saremmo evitati tante incaz..... !
Continuo comunque a pensare che nel medio lungo periodo il random restituisca ciò che in precedenza aveva tolto quindi nella prossima stagione mi aspetto delle gran botte di cul.!
Cogliamo l'occasione anche per porre l'attenzione su un risultato che quest'oggi ha infiammato la corsa per il titolo qui in Est Europa, MM Ricky battendo la Dinamo Karalis per 5-2 si è avvicinato alla vetta che ora dista solo 2 punti e ha permesso all'Atletico Oltrepo, vittorioso 5-0 sull'Atletico Sappush, di agganciare in cima alla classifica proprio la Dinamo Karalis. Quindi a 10 giornate dal termine la classifica recita: Dinamo Karalis e Atletico Oltrepo 55 punti, MM Ricky 53 punti.
Ho idea che da qui alla fine ne vedremo delle belle.


05/10/2025 - Terza vittoria stagionale
Finalmente alla 6° settimana e alla 18° giornata di campionato conquistiamo la 3° vittoria stagionale. Settimana difficile partita con due sconfitte (3-5 dall'Atletico Sappush e 0-4 dall'Atletico Oltrepo) e terminata con la vittoria sul Gesualdo per 3-0, vittoria che ci permette di prendere una boccata di ossigeno e di tirarci fuori per ora dalla zona retrocessione.
La classifica è sempre molto complicata sia in alto che in basso, al comando sempre la Dinamo Karalis (52 punti) con tre lunghezze di vantaggio su un Atletico Oltrepo (49 punti) che non molla la presa, a breve distanza MM Ricky (47 punti) che non ha ancora abbandonato del tutto la speranza di inserirsi nella lotta per il titolo, segue Il Galeone (42 punti) e l'Atletico Sappush (30 punti) che stanno gestendo bene un consistente vantaggio sulle inseguitrici e hanno già posto una seria ipoteca sulla qualificazione alla prossima SM. Fulgor Boschini (21 punti) e Neddrese (20 punti) hanno preso un leggero vantaggio sul gruppone delle squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere, vantaggio forse decisivo per portare a casa una salvezza non troppo sofferta. Dall'ottavo posto in giù nessuno è al sicuro, nell'ordine troviamo LaoTse (18 punti), Maloenton e Atletico GF (16 punti), Atletico SGM e Aletoro (15 punti) queste squadre vantano un piccolo vantaggio sulla zona retrocessione dove invece troviamo Parma (14 punti), Gesualdo (13 punti) e Varesera ed Olympia (11 punti). C'è ancora tanto da giocare e tanto da decidere, campionato avvincente e ancora molto aperto.
La 7° settimana ci metterà di fronte nell'ordine Fulgor Boschini in casa, Neddrese in trasferta e Varesera in casa. Tre partite che sulla carta ci lasciano margini per fare punti e muovere la classifica, sicuramente non saranno tre vittorie ma speriamo di arrivare a conquistare la quarta di questa stagione, fondamentale sarà la gestione delle rotazioni e un pizzico di fortuna per evitare infortuni o squalifiche che possano compromettere l'esito di una o più partite.
Facciamo i complimenti a Dinamo Karalis che ha conquistato la Coppa continentale e che ora dovrà tenere alto l'onore dell'Est Europa in Coppa delle Coppe, gli auguriamo di prendersi la rivincita per la mancata finale di Coppa SM sfuggita per un niente nella semifinale contro Minnuta. In Coppa Campioni il Maloenton per arrivare in semi finale dovrà battere il Desenzano nell'ultima giornata del girone e sperare che contemporaneamente il Torino 2006 esca sconfitto dalla sfida con WC Reietti. Al Maloenton va il nostro "in bocca al lupo", tiferemo tutti per te.


26/09/2025 - Si chiude un difficile girone d'andata.
Oggi con la 15° giornata si chiude il girone d'andata della stagione 81, la classifica è molto complicata per noi ma anche per molte altre squadre praticamente le uniche tranquille e che si possono permettere il lusso di non guardarsi alle spalle sono le prime cinque, tutte le altre ad oggi hanno un solo obbiettivo evitare gli ultimi 4 posti della classifica.
Cominciamo dando conto delle 6 partite giocate nelle ultime due settimane, una sola vittoria ma di prestigio contro i campioni in carica del Maloenton, una sola sconfitta facilmente preventivabile contro Il Galeone e ben 4 pareggi tra cui spicca quello contro MM Ricky squadra che occupa le primissime posizioni della classifica mentre quelli con Parma, Olympia e Atletico GF erano tutto sommato prevedibili.
Classifica di fatto spaccata in due dove le prime cinque cioè Dinamo Karalis (43 punti), Atletico Oltrepo (40 punti), MM Ricky (38 punti), Il Galeone (33 punti) e Atletico Sappush (23 punti) stanno facendo un campionato a se che deciderà chi si cucirà lo scudetto sulla maglia e quale sarà la posizione finale delle squadre che andranno a giocare la Coppa SM. Tutte le altre, come detto, hanno un solo obbiettivo cioè rimanere sopra il 13° posto, per ora quelle messe meglio sono Laotse (17 punti) e Neddrese (16 punti) che anche con una sconfitta conserverebbero rispettivamente 2 e 1 punto di vantaggio sul 13° posto, a seguire in 5 punti troviamo ben 9 squadre che nell'ordine sono Fulgor Boschini (15 punti), Aletoro (14 punti), Gesualdo e Atletico GF (13 punti), Atletico SGM e Maloenton (12 punti), Parma e Olympia (11 punti) e Varesera (10 punti).
Lunedì si riparte e l'inizio, come all'andata ovviamente, non sara dei più soft infatti affronteremo Atletico Sappush in casa, Atletico Oltrepo in trasferta e Gesualdo ancora in casa, quest'ultima partita sembra essere l'unica in cui realisticamente potremmo fare punti, speriamo di sbagliarci ma i valori in campo sono ormai chiari e quindi salvo casi imprevisti ed imprevedibili pronosticare risultati positivi con Atletico Sappush e Atletico Oltrepo è impossibile.


14/09/2025 - Male male
Eccoci dopo due settimane di assenza dalla gazzetta a commentare una stagione fin qui deludente, anche se la cosa era stata prevista prima dell'inizio del campionato ora sbattere contro la realtà non fa comunque piacere. La classifica dice che siamo 15° (ma solo perchè il Parma ha una differenza reti peggiore della nostra di un gol), arriviamo da 5 sconfitte consecutive (4 in campionato e 1 in coppa Est Europa) figlie anche dell'infortunio occorso a Fancey, nostro unico DD, arrivato alla 7° giornata. La situazione ancora non è disperata visto che dal 9° posto in giù la classifica e molto corta e il 12° posto è a soli 2 punti, certo bisogna ricominciare a muovere la classifica e sperare che il random eviti di prenderci ancora di mira.
La classifica vede la coppia Dinamo Karalis e Atletico Oltrepo al comando con 25 punti seguiti a breve distanza da Il Galeone (23 punti) e MM Ricky (22 punti), l'Atletico Sappush si issa al 5° posto con 15 punti mettendosi dietro un po' a sorpresa i campioni in carica del Maloenton che hanno iniziato male la stagione raccogliendo fin qui soli 11 punti e anche in Coppa Campioni le cose non vanno meglio con soli 3 punti in 3 partite, seguono poi Fulgor Boschini e Gesualdo con 10 punti, Atletico GF (8 punti), Neddrese, LaoTse e Varesera (7 punti), nella zona calda Aletoro e Olympia (6 punti) e a chiudere Atletico SGM e Parma (5 punti).
Prossima settimana con almeno due partite in cui sarà fondamentale fare punti, si parte domani con la sfida casalinga contro il Parma, mercoledì trasferta con l'Olympia e a chiudere venerdì altra sfida casalinga contro Maloenton. Tra una settimana vedremo se la situazione sarà migliore, l'importante sarà comunque cercare di non far allargare il solco tra noi e la salvezza.


29/08/2025 - Inizio stagione 81, tutto come previsto
Si è chiusa oggi con i risultati della 3° giornata la prima settimana della nuova stagione, per noi la settimana è andata come avevamo previsto, due sconfitte (doppio 0 - 4 da Atletico Sappush e Atletico Oltrepo) e 3 punti arrivati contro la neo promossa Gesualdo battuta 0 - 3 a domicilio anche grazie all'acciacco occorso al loro attaccante Drogba che in panchina non aveva un sostituto di ruolo, ringraziamo la buona sorte che comunque prima o poi ci presenterà il conto.
Anche la classifica per ora rispecchia ciò che potevamo aspettarci, davanti le solite 5 squadre, Dinamo Karalis, MM Ricky, Atletico Oltrepo e Il Galenone che veleggiano ancora a punteggio pieno mentre i campioni in carica del Maloenton oggi a sorpresa perdono 2 punti pareggiando in casa contro Fulgor Boschini. Subito dietro troviamo Atletico Sappush (6 punti) e Atletico GF (5 punti) due squadre che dovrebbero vivere una stagione tranquilla e che anzi potrebbero approfittare di qualche sbandata delle 5 candidate ai piani alti. Si arriva poi al gruppone di ben 9 squadre da cui usciranno le 4 che retrocederanno, in questo momento troviamo Gesualdo, Atletico SGM e Olympia con 3 punti, Fulgor Boschini con 2 punti, Neddrese, LaoTse e Parma con 1 punto, AleToro e Varesera a chiudere ancora a quota 0 punti.
La prossima settimana affronteremo nell'ordine Fulfor Boschini (trasferta), Neddrese (casa) e Varesera (trasferta), sono tutti scontri diretti contro squadre che con ogni probabilità lotteranno con noi per stare fuori dalle sabbie mobili del fondo classifica, difficile pronosticare quanti punti riusciremo a portare a casa ma dovremmo cercare di fare il massimo perchè saranno punti dal peso specifico enorme.
Chiudiamo con il mercato, tra ieri ed oggi si sono concretizzati gli ultimi movimenti che ci mancavano per poter definire concluso il nostro mercato, abbiamo ceduto il CC FRANCISCK ROSICKY di 32 anni che dopo essere stato in vendita scontato ed ignorato per una settimana ieri si è trasferito a prezzo pieno (misteri del mercato di questa stagione) in serie B al BIH DRAGONS. Questa mattina poi è arrivato il suo sostituto BOHDAN GONCHAR pari ruolo ma di 7 anni più giovane, con questi ultimi movimenti il monte ingaggi è sceso sotto i 500.000 € e l'età media si è abbassata a 29,5 direi che per adesso va bene così.