ATLETICO SGM
POSIZIONE 11° SERIE A EST EUROPA
DATA ISCRIZIONE 06/08/2022
ULTIMO ACCESSO 18/08/2025 alle ore 13:24
ANNI52
CITTA'SAN GIULIANO MILANESE
REGIONELOMBARDIA
SECONDA SQUADRA SGM Next Gen
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 508.032
SPONSOR 370.000
VALORE SQUADRA 22.209.440
ETA' MEDIA GIOCATORI 29.9
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 870
LA STELLA SIEBRAND SENDEN DC 827
RANKING MONDIALE 150° POSTO
RANKING CONTINENTALE 19° POSTO
12/08/2025 - 29^ GIORNATA
13/08/2025 - 30^ GIORNATA
27/08/2025 - 1^ GIORNATA
28/08/2025 - 2^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
17/08/2025 - Facciamo il punto della situazione
Stabilito dopo gli aggiornamenti di fine stagione che era ora di svecchiare la squadra e porre le basi per un nuovo ciclo abbiamo iniziato a cedere alcuni nostri over 30 per sostituirli con degli under 25, in quest'ottica è già partito DAMIAN IZQUIERDO difensore centrale di 34 anni, destinazione MariRichy, che si è aggiunto a STITFALL attaccante 37enne licenziato perchè prossimo al ritiro. I due giocatori sopra menzionati sono stati sono stati sostituiti da RAUL DIAZ attaccante di 25 anni proveniente da Il Falco e KEYNER UNAMUNO difensore centrale di 24 anni proveniente da Felix Soccer. Grazie a questi movimenti oltre a calare l'età media è calato anche il monte ingaggi che però rimane ancora al di sopra dei 500.000 € limite che ci siamo prefissati per questa stagione quindi abbiamo deciso di cedere anche ALEXANDER ALLBACK attaccante di 33 anni (30 giornate al compleanno) con skill 900 e ovviamente stipendio importante, se foste interessati il giocatore sarà sul mercato fino alle 13.00 di domani.
Parliamo ora un pò di campo, si sono giocate le prime amichevoli, esordio contro gli amici di Barbados in una sfida che è diventata ormai un classico prestagionale per le due formazioni, vinciamo noi con un netto 4 - 0 che evidenzia la differenza di categoria. Secondo impegno prestagionale contro FC Salerno, un'altra squadra dell'Est Europa e un'altra sfida ormai classica conclusa anche qui con una nostra netta vittoria per 5 - 0, anche qui nulla di esaltante visto che le categorie di differenza tra le squadre sono addirittura due.
Nei prossimi giorni proseguiranno i lavori sia sul campo che in sede di mercato e tra una settimana avremo probabilmente le idee più chiare sul nostro ruolo per la prossima stagione.


14/08/2025 - E' ora di rifondare
Dopo l'aggiornamento per la nuova stagione ci siamo ritrovati con solo 16 giocatori (1 in meno rispetto alla passata stagione) ma con un monte ingaggi praticamente invariato, considerando poi che 14 dei 16 giocatori in rosa hanno 30 o più anni e che la cassa dalla scorsa stagione langue ed è sempre in discesa credo sia arrivato il momento di rifondare.
Invito quindi tutti i manager in cerca di giocatori con skill superiore a 850 di dare un'occhiata alla mia rosa, tutti gli over 30 sono in vendita, contattatemi e ditemi quale giocatore vi interessa per trovare un accordo su prezzo e scadenza dell'asta.


13/08/2025 - 80 finale di stagione
Ultimo aggiornamento per la stagione 80, doveroso visto che c'era ancora un posto conteso per la prossima serie A Est Europa. Sostanzialmente non cambia nulla rispetto a ieri, Fulgor Boschini pareggiando 0 - 0 con LaoTse si salva, si sarebbe comunque salvato anche perdendo visto che le due squadre che cercavano di sopravanzarlo hanno perso, Hannibal sconfitto in trasferta dal Parma per 3 - 2 e la Stella Verde che perde in casa 3 - 4 contro MM Ricky.
Facciamo ancora i complimenti a Maloenton che ha vinto meritatamente lo scudetto, salutiamo le retrocesse Hannibal, Stella Verde, Furlo e Selvavetere alle quali auguriamo un pronto ritorno nella massima serie e diamo il benvenuto alle neo promosse Gesualdo, Varesera, Aletoro e Olympia non vediamo l'ora di affrontarle nella prossima serie A Est Europa.


12/08/2025 - Siamo matematicamente salvi
Da oggi grazie alla bella vittoria per 5 - 2 su Hannibal siamo matematicamente salvi, a giocarsi l'ultimo posto utile per la permanenza in massima serie rimangono 3 squadre, Fulgor Boschini con 22 punti, Hannibal con 21 punti e la Stella Verde che grazie alla vittoria odierna contro la Neddrese per 3 - 0 sale a 20 punti e rimane ancora della partita.
In vetta invece ormai tutto deciso con Maloenton campione dell'Est Europa e con Dinamo Karalis, MM Ricky, Atletico Oltrepo e Il Galeone che si devono "accontentare" di partecipare alla prossima Coppa SM.
L'Atletico SGM comunica inoltre di aver rescisso consensualmente il contratto che lo legava all'attaccante gallese RAMON STITFALL, il giocatore di 37 e con solo 9 giornate da giocare prima del ritiro non poteva più rientrare nei programmi societari. L'Atletico SGM ringrazia RAMON STITFALL per le quasi due stagioni passate insieme in cui il giocatore in campionato ha contribuito prima alla promozione e poi alla salvezza collezionando 40 presenze e 23 gol a cui vanno aggiunte 2 presenze e 3 gol in Coppa di Lega B e 1 presenza in Coppa Continentale. Lo staff tecnico si sta già muovendo per valutare ed identificare un adeguato sostituto.


09/08/2025 - La salvezza è quasi matematica
Grazie ad una buona settimana terminata senza sconfitte e ritornando alla vittoria che mancava da 10 partite la salvezza matematica è ormai a un passo, 7 punti di vantaggio sul 13° posto a 3 giornate dalla fine è un buon vantaggio.
Come detto alla 26° giornata siamo tornati a vincere superando il Selvavetere che ormai sta smobilitando e sta già pensando a costruire una rosa sostenibile per la prossima serie B, buoni poi i due pareggi interni a reti bianche contro Parma e LaoTse altre due neo promosse che ci precedono di poco in classifica.
A proposito di classifica continua il duello punto a punto tra Maloenton e Dinamo Karalis per la conquista dello scudetto, la Dinamo Karalis però nell'ultimo turno ha perso dei punti inaspettati pareggiando 0 - 0 contro Hannibal ma non crediamo che questo risultato sia segno di resa quindi la questione rimane apertissima. Al comando quindi dopo 27 giornate troviamo Maloenton con 75 punti, segue con 72 punti la Dinamo Karalis, 3° MM Ricky con 65 punti fuori dalla lotta scudetto ma già sicuro di un posto nelle coppe, stesso discorso per Atletico Oltrepo 4° con 62 punti, 5° Il Galeone che di punti ne ha 47 e che ancora non ha la certezza matematica di un posto nelle coppe per la prossima stagione, 6° Atletico Sappush che con 41 punti tiene aperto ancora un piccolissimo spiraglio di conquistare una qualificazione nelle coppe ma ad essere obbiettivi le possibilità che ci arrivi sono infinitesimali. Segue un gruppetto di 3 squadre senza più obbiettivi concreti, già salve ma troppo lontane dalle posizioni che contano, vi troviamo al 7° posto Atletico GF con 37 punti, all'8° posto Neddrese 35 punti e al 9° posto LaoTse 29 punti. Dal 10° posto occupato dal Parma ecco le squadre che non hanno ancora la certezza matematica di essere salve, il Parma con 26 punti ha 8 punti di vantaggio sulla 13° e attende solo la matematica per festeggiare, discorso simile per l'Atletico SGM 11° con 25 punti cioè 7 di vantaggio sul 13° posto, 12° Fulgor Boschini che con 21 punti può vantare 3 punti di vantaggio sulla 13° che a 3 partite dal termine possono sembrare tanti ma sicuramente non bastano quindi vietato sbagliare da qui alla fine, 13° Hannibal con 18 punti ad oggi la prima a retrocedere ma è una squadra ancora viva e che ci crede come dimostrato il pareggio di ieri contro la Dinamo Karalis, 14° la Stella Verde con 17 punti solo uno meno di Hannibal ma con un calendario nell'ultima settimana difficilissimo, 15° Furlo con 13 punti che visto il distacco dalla 12° (8 punti) e il calendario dell'ultima settimana consideriamo di fatto già retrocesso, chiude la classifica il Selvavetere con soli 9 punti già retrocesso matematicamente da un paio di giornate.
Nell'ultima settimana si partirà con la trasferta con l'Atletico GF in cui speriamo di strappare almeno un pareggio con la speranza che sia sufficiente per festeggiare la salvezza matematica, martedì saremo di nuovo in trasferta contro Hannibal e qui avremmo se necessario il secondo match point per chiudere il discorso salvezza ci basterà non perdere, chiuderemo poi mercoledì con la sfida contro Furlo davanti al pubblico amico.
Chiudiamo questo "breve" comunicato facendo i complimenti a Barbados che oggi ha trionfato nella Coppa di Lega C unico trofeo intercontinentale conquistato in questa stagione dall'Est Europa che si è comunque ben comportata portando anche l'Atletico Oltrepo in semifinale di Coppa Campioni e Il Galeone in finale di Coppa SM