ATLETICO SGM
POSIZIONE 11° SERIE A EST EUROPA
DATA ISCRIZIONE 06/08/2022
ULTIMO ACCESSO 02/07/2025 alle ore 08:07
ANNI52
CITTA'SAN GIULIANO MILANESE
REGIONELOMBARDIA
SECONDA SQUADRA SGM Next Gen
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 510.240
SPONSOR 370.000
VALORE SQUADRA 22.029.400
ETA' MEDIA GIOCATORI 30.4
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 867
LA STELLA SIEBRAND SENDEN DC 815
RANKING MONDIALE 168° POSTO
RANKING CONTINENTALE 22° POSTO
30/06/2025 - 10^ GIORNATA

PARMA

3-5-2
264
0 - 0

ATLETICO SGM

5-4-1
261
02/07/2025 - 11^ GIORNATA
04/07/2025 - 12^ GIORNATA
07/07/2025 - 13^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
29/06/2025 - Terza settimana "l'incubo"
Come ampiamente pronosticato la terza settimana è stata per noi un incubo, 4 partite giocate (3 in campionato e la Coppa Continentale) con uno score di 3 sconfitte e 1 pareggio.
Lunedì sconfitta interna per 0 - 3 contro la Dinamo Karalis, mercoledì sconfitta esterna per 3 - 1 contro MM Ricky, giovedì primo turno di Coppa Continentale e netta sconfitta 2 - 0 contro Atletico Oltrepo, venerdì chiudiamo in bellezza (si fa per dire) strappando lo 0 - 0 interno contro la Neddrese. Diciamo che fino ad ora il calendario certo non ci ha favorito visto che nelle prime 9 giornate abbiamo affrontato 7 squadre che ad ora occupano i primi 7 posti in classifica.
A proposito di classifica ora al comando c'è un terzetto formato da Dinamo Karalis, MM Ricky e Maloenton con 25 punti, in 4° posizione la coppia Atletico Oltrepo e Il Galeone che di punti ne hanno 21, 6° con 17 punti Atletico Sappush, 7° Neddrese con 12 punti, 8° LaoTse a quota 10 punti, 9° Atletico GF con 9 punti, al 10° posto la coppia Furlo e Parma che hanno 8 punti, eccoci arrivati alla zona calda dove al 12° posto a contendersi l'ultimo posto utile per rimanere in serie A troviamo la coppia Atletico SGM e Hannibal con 7 punti, 14° la Stella Verde con 4 punti e chiudono la classifica la coppia Fulgor Boschini e Selvavetere che di punti ne hanno 3.
Nella 4° settimana si parte lunedì con la sfida esterna contro il Parma, mercoledì ospiteremo Selvavetere per poi chiudere venerdì sul campo del LaoTse. Settimana con tre avversarie abbordabili, due neo promosse come noi e il Selvavetere che in questa stagione sembra avere qualche problema a far quadrare il cerchio, ciò non significa che faremo filotto e porteremo a casa 9 punti in tre partite ma significa che abbiamo buone possibilità di muovere costantemente la classifica cosa fondamentale visto che dal 7° posto in giù i distacchi tra le varie squadre sono minimi e anche un solo punto può farti guadagnare o perdere delle posizioni in classifica.


21/06/2025 - Seconda settimana seconda vittoria stagionale
Come è partita la nostra avventura in serie A? sei punti in sei partite, direi che possiamo per ora ritenerci soddisfatti.
La seconda settimana inizia nel migliore dei modi, lunedì avevamo la sfida interna con la Stella Verde (altra neo promossa) e riusciamo a portare a casa i 3 punti con un secco 3 - 0. A dir la verità le belle notizie finiscono qui, mercoledì andiamo a far visita all'Atletico Sappush contro il quale pur facendo una buona partita non riusciamo a portare a casa nemmeno un punto e veniamo sconfitti per 4 - 3. Chiudiamo poi la settimana in casa contro Maloenton che con noi sembra un pò il gatto che gioca col topo, ci fa giocare, ci fa segnare ci fa divertire ma alla fine i 3 punti li porta a casa lui battendoci per 5 - 4.
Le "cinque sorelle" restano nei primi 5 posti della classifica anche se qualcuno perde qualche punto, guidano ora a punteggio pieno solo in due cioè Dinamo Karalis e Maloenton, al 3° posto MM Ricky con 16 punti che si è fatto fermare sul pareggio dalla Neddrese alla 4° giornata, 4° Atletico Oltrepo con 15 punti che ha perso lo scontro diretto con Maloenton della 5° giornata, 5° con 12 punti Il Galeone che ha perso entrambi gli scontri diretti fin qui disputati contro MM Ricky alla 5° giornata e Dinamo Karalis alla 6° giornata. Inizia ora la classifica delle "normali", al 6° posto Atletico Sappush con 10 punti, 7° Neddrese con 7 punti, al 8° posto la coppia Atletico SGM - Atletico GF con 6 punti, al 10° posto la coppia Furlo - Parma con 5 punti, qui si entra nella zona più calda, al 12° posto a contendersi l'ultimo posto che consente la permanenza in serie A il terzetto composto da Stella Verde, LaoTse e Hannibal con 4 punti, chiudono poi la classifica Fulgor Boschini e Salvavetere con 3 punti.
Prossima settimana da incubo, si parte lunedì con la sfida interna con la capolista Dinamo Karalis, si prosegue mercoledì con la trasferta contro MM Ricky e si chiude venerdì in casa con la Neddrese, ovviamente nel mezzo (giovedì) ci sarà da affrontare anche l'Atletico Oltrepo nel primo turno della Coppa Continentale. Facile prevedere due sconfitte con Dinamo Karalis e MM Ricky, speriamo di strappare almeno un pareggio contro la Neddrese per muovere almeno di un punto la classifica. Per quanto riguarda la Coppa per questa stagione non possiamo permetterci di sprecare energie tanto più che già il primo turno ci ha messo di fronte una delle squadre più forti del campionato.


14/06/2025 - 1° settimana stagione 80, esordio in A
Si è chiusa ieri la prima settimana della stagione 80 che ci ha tenuto a battesimo nella massima serie dell'Est Europa.
Tutto sommato siamo soddisfatti di quanto fatto, abbiamo perso con Atletico Oltrepo (2 - 0) e Il Galeone (1 - 0) ma abbiamo anche centrato la nostra prima vittoria e i nostri primi punti battendo 3 - 2 Fulgor Boschini.
Classifica ovviamente ancora cortissima ma le "cinque sorelle" (Il Galeone, MM Ricky, Dinamo Karalis, Atletico Oltrepo e Maleonton) sono tutte la davanti a punteggio pieno, primo inseguitore al 6° posto con 6 punti Atletico GF, segue al 7° posto con 4 punti Atletico Sappush, al 8° posto un altro quintetto Furlo, Stella Verde, Atletico SGM, LaoTse e Neddrese tutti con 3 punti, nella zona calda troviamo 13° Fulgor Boschini con 1 punto e a chiudere un terzetto formato da Hannibal, Salvavetere e Parma ancora fermi al palo.
La prossima settimana si aprirà lunedì con la sfida casalinga contro la Stella Verde uno dei tanti scontri diretti per la salvezza, sarà fondamentale non perdere, mercoledì andremo a far visita all'Atletico Sappush partita sicuramente difficile contro una squadra che ha qualcosa più di noi a livello tecnico oltre ad una esperienza infinitamente maggiore, si chiude poi la settimana ospitando il Maleonton squadra che punta molto in alto e contro la quale sarà probabilmente impossibile sperare di strappare anche solo un pareggio.
Chiudiamo dando il benvenuto ad ALEXANDRE PATO giocatore 30enne di ruolo A la pedina che ci mancava per completare la rosa per questa stagione, ricordiamo anche che sul mercato potrete trovare JEAN-PAUL KONE' giocatore 30enne di ruolo CS che stiamo ancora cercando di piazzare, approfittatene il giocatore è in vendita ad un prezzo scontatissimo.


10/06/2025 - Stagione 80 al via
Domani parte la stagione 80 e con essa la nostra prima esperienza in serie A, l'obbiettivo stagionale sarà ovviamente la salvezza anche se ad oggi pronunciare questa parola sembra utopistico. Avversari tutti molto forti di cui almeno 5 (Maleonton, Dinamo Karalis, Il Galeone, MM Ricky e Atletico Oltrepo) di una o due categorie superiori a noi e che prevedo si giocheranno il titolo. Noi saremo in quel gruppone che cercherà di mantenere la categoria gruppo popolato da squadre e manager molto esperti e che sanno molto bene cosa fare per salvarsi.
Il mercato nonostante il salto di categoria è stato limitato anche per mancanza di fondi, sono partiti 4 giocatori:
RASHARD FRASER-PRYCE - A di 34 anni
LOUKAS KLONARIDIS - CC di 25 anni
MARCO ESCOE - CC di 18 anni
ADAM COLE - A di 23 anni
Al loro posto per ora ne sono arrivati 3:
FRANCISCK ROSICKY - CC di 31 anni
MARCO ESCOE - CC di 18 anni (promosso dalle giovanili e prontamente ceduto)
ALEXANDER ALLBACK - A di 32 anni
Il nostro mercato per ora è ancora aperto, sicuramente dovremmo prendere un altro A e poi valuteremo eventuali occasioni se si presenteranno per migliorare ulteriormente la rosa.
Il calendario ci propone una prima settimana quantomeno complicata, l'esordio sarà in trasferta con i campioni in carica di Atletico Oltrepo (bisseremo questa partita anche nel nostro esordio nella Coppa Continentale), la seconda giornata ci vedrà ospitare Fulgor Boschini e la terza ci porterà ad affrontare un'altra trasferta da incubo contro Il Galeone. La prospettiva di fare punti in questa prima settimana è molto bassa, credo che andare oltre il pareggio interno contro Fulgor Boschini sarà impossibile anzi sarà difficile conquistare anche quel punto.
Chiudiamo augurando a tutti una nuova stagione di divertimento sia che riusciate a conquistare i vostri obbiettivi sia che dobbiate soffrire e sperare in tempi migliori.


30/05/2025 - Vendesi
Buongiorno a tutti, ricordiamo che sono sempre in vendita i seguenti giocatori:

JEAN-PAUL KONE' 30 anni (20 gg al compleanno) CS skill 854

WALTER BECKFORD 23 anni (8 gg al compleanno) A skill 638

Inoltre dobbiamo promuovere il giovane MARCO ESCOE skill attuale 407, se interessati contattateci per decidere il ruolo e l'orario di scadenza asta.