AALESUND
POSIZIONE 15° SERIE B ASIA
DATA ISCRIZIONE 30/11/2023
ULTIMO ACCESSO 23/01/2026 alle ore 05:31
SELEZIONATORE PARAGUAY
SQUADRA PRIMAVERA
SECONDA SQUADRA Catona
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 412.368
SPONSOR 310.000
VALORE SQUADRA 27.526.980
ETA' MEDIA GIOCATORI 24.9
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 810
LA STELLA DRIES MERTENS A 841
RANKING MONDIALE 326° POSTO
RANKING CONTINENTALE 42° POSTO
13/01/2026 - 29^ GIORNATA
14/01/2026 - 30^ GIORNATA

SKINHEADS

4-4-2
227
0 - 2

AALESUND

4-4-2
245
28/01/2026 - 1^ GIORNATA
29/01/2026 - 2^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
14/01/2026 - LA VOCE DEI VICHINGHI - 7^ EDIZIONE
Termina oggi una stagione dolce e amara allo stesso tempo, la promozione alla serie cadetta però non ci allieta abbastanza rispetto alle delusioni della coppa, finita prematuramente al quarto turno. Il nostro obiettivo per l’anno prossimo sarà la salvezza cercando di risparmiare qualcosina.

FORZA LUPI.


12/10/2025 - LA VOCE DEI VICHINGHI - 6^ EDIZIONE
Finisce nel peggiore dei modi la nostra avventura in coppa e nel mondiale, anche se per quest’ultimo le speranze erano veramente inesistenti. In coppa invece due infortuni influenzano le scelte dei mister, poiché entrambi avevamo il centrocampista destro fuori uso. Entrambi tentiamo di sorprendere l’avversario mettendo il 541, ma purtroppo per noi là lotteria dei rigori ci è stata fatale. Siamo comunque contenti del cammino nelle competizioni e non ci resta che augurare buona fortuna ai nostri avversari.

UNA SALUS VICTIS NULLAM SPERARE SALUTEM.


05/10/2025 - LA VOCE DEI VICHINGHI - 5^ EDIZIONE
Finisce nel migliore dei modi questa fantastica settimana. Avanziamo sia in coppa di lega C che nei mondiali. Dispiace di essere l’ultima squadra asiatica a rimanere in gioco, anche perché questo sarà uno svantaggio in campionato, ma siamo invece contenti tutte e quattro le squadre del girone 2 dei mondiali, abbiamo passato il turno, a testimoniare il fatto che il nostro girone era davvero tosto. Non ci resta che sperare che il fattore “c” ci accompagni in almeno una delle due competizioni.

MEMENTO AUDERE SEMPER.


28/09/2025 - LA VOCE DEI VICHINGHI- 4^ EDIZIONE
Settimana dolce e amara quella appena conclusa. La prima squadra veleggia comoda in bassa classifica ma riusciamo a tenere a distanza la zona retrocessione, anche grazie ai nuovi acquisti. In coppa passiamo in scioltezza anche questo turno, la prossima sfida sarà invece più impegnativa. Siamo però fieri della massiccia presenza di squadre asiatiche in questa fase finale.

La seconda squadra invece continua il suo cammino senza ostacoli, saliremo in serie D e il nostro obiettivo è esclusivamente rimpinguare le casse.

Con la primavera, grazie a 2 ottime vittorie, ci avviciniamo alla zona coppa, anche se effettivamente non ci interessa più di tanto.

Finisce invece in tragedia il girone nei mondiali…ATL. LIMON schiera una formazione inaspettata e ci batte, arriviamo terzi e passiamo il turno, ma la nostra forma è ridicola e di fatto usciremo alla prossima.

FORTIS CADERE, CEDERE NON POTEST.


21/09/2025 - LA VOCE DEI VICHINGHI - 3^ EDIZIONE
Rieccoci a parlare delle vicende delle brigata norvegese. Con la prima squadra siamo riusciti ad ottenere 7 punti in 3 partite che ci hanno permesso di uscire dalla zona calda della classifica. Sono stati effettuati 3 importanti acquisti che serviranno più che altro per la prossima stagione, ossia quella in cui tenteremo l'assalto alla serie B. In coppa superiamo agilmente due turni e affronteremo il terzo turno sicuramente da favoriti.

La squadra primavera continua invece il suo cammino zoppicando, un discreto 21esimo posto a 12 punti è già più di quanto potevamo sperare a inizio stagione. Siamo riusciti a strappare una vittoria a MASTINI FC e direi che il nostro cammino deve essere questo, giocarsela ogni tanto con qualcuno non troppo lontano dai nostri valori.

La seconda squadra continua a macinare punti nonostante siano già tante le squadre attive nella serie E girone 4...non che sia importante fare una marea di punti ma per avere la certezza della promozione, dobbiamo ovviamente arrivare tra i primi 2, ed è quello che proveremo a fare.

Infine andiamo a parlare dei campionati mondiali. Sebbene negli altri gironi la situazione sia quasi definita, nel secondo girone, dove militiamo con la nostra Spagna, la situazione è più confusa che mai, ben 5 squadre a 9 punti e la sesta ne ha 7, può succedere di tutto e, purtroppo le prossime due sfide saranno contro PORTOGALLO e SVIZZERA, due squadre molto toste. La strada è in salita e onestamente è difficile trovare una lettura delle scelte che potrà fare specialmente il PORTOGALLO. Non ci resta che sperare nel fattore "c".

DURA LEX, SED LEX.