WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT FC FIESOLE WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE A NORD EUROPA
STIPENDI 500.932
SPONSOR 370.000
ULTIMO ACCESSO 17/01/2022 alle ore 06:46
DATA ISCRIZIONE 26/12/2015
LA STELLA MARK MOLAS A 832
VALORE SQUADRA 25.012.500
ETA' MEDIA GIOCATORI 27.6
MEDIA TOP 11 875
RANKING MONDIALE 96° POSTO
RANKING CONTINENTALE 14° POSTO
ANNI48
REGIONEEMILIA-ROMAGNA
FC Fiesole

FC FIESOLE

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
13/01/2022 - Ritorno nella massima serie
Ormai da qualche stagione siamo su una continua altalena tra Serie A e Serie B. Da quando abbiamo raggiunto la massima serie siamo riusciti nell' impresa di salvarci una sola volta, ma ogni volta che siamo scesi siamo risaliti con sempre più spinta. Il lavoro fatto negli anni ha dato i suoi frutti, ma nel frattempo alcuni giocatori chiave sono invecchiati. Ci troviamo così ai nastri di partenza con l'annuncio del ritiro a fine stagione di Bomber Montanes, arrivato timido 22 enne in serie C e diventato bomber di razza tra i più prolifici di tutto SM. Ultima stagione (intera) anche per il cervello del nostro centrocampo El Kaddouri, direttamente dalla serie D 19enne, cresciuto con tutto il gruppo. Saranno perdite importanti, altri giocatori stanno crescendo coi loro insegnamentei, decideremo a fine stagione in base al risultato ottenuto se investire sulla squadra attuale e ritoccarla o se iniziare una profonda operazione di svecchiamento e ricostruzione che potrebbe allontanarci dalla massima serie per qualche stagione.

16/12/2021 - Premio Banner storico
Ceseno il mio storico mostra 11.027.000 di premio banner

11/08/2021 - SALVEZZA !
E arriva anche la prima , storica, salvezza in serie A. Alla seconda partecipazione riusciamo a salvarci. La prossima stagione ripeterci sarà ardua, perchè per motivi di equilibrio economico abbiamo dovuto cedere i nostri 2 giocatori da 900 (DC e CC) , ma i nuovi arrivati cercheranno di crescere velocemente per non farli rimpiangere.
Un ringraziamento alle nostre 2 bandiere:
Il 35 enne attaccante Marcos Montanes, il terzo marcatore più prolifico in attività, arrivato 22enne in serie C e che ha trascinato la squadra in serie A a suon di record di marcature. Ha già dichiarato di voler chiudere la sua splendida carriera da noi.
Il 34enne El Kaddouri , arrivato 19enne centrocampista di belle speranze quando eravamo ancora in serie D , cresciuto assieme a tutto il centrocampo in 15 stagioni ci ha condotto a questa stupenda salvezza. La prossima stagione sarà suo il ruolo di chioccia per i più giovani.

04/02/2021 - Prima storica vittoria in serie A
E così è arrivata la prima storica vittoria in serie A, voluta con forza, a dimostrare che vogliamo lottare fino all' ultima giornata di campionato anche se sembriamo già spacciati

24/12/2020 - Storica prima volta in serie A
Raggiungiamo la serie A dopo anni di programmazione con una squadra giovane e competitiva. Ci manca un ultimo tassello e la dirienza sta cercando di fare il colpo per la categoria. E' stata una stagione entusiasmante con una serie incredibile di vittorie. Solo la caparbietà di Livorno ci ha impedito di portare a termine un percorso netto di 30 vittorie, inchiodandoci sullo 0-0 nella sfida casalinga. E meritatamente salgono con noi in massima serie. Ora testa bassa e lavorare sodo perchè vogliamo lottare per la salvezza fino all' ultima giornata, non intendiamo diventare una squadra materasso...

02/12/2020 - Onore a Heart Livorno
Veramente complimenti. Ci tenevo molto a completare la stagione con un percorso perfetto, non so quanti ci siano riusciti in serie B. Ma Heart ci ha creduto fino in fondo ed ha preparato l'incontro in maniera perfetta ingabbiando il mio tridente, nonostante la mia formazione fosse quasi quella TOP, solo un leggerissimo turnover con portiere , un difensore e un centrocampista. Ma comunque giocatori di altissimo livello che utilizzo regolarmente in rotazione per poter mantenere una forma altissima. Quindi grazie per l'impegno e arrivederci alla prossima stagione in Serie A dove la lotta sarà molto più dura

12/11/2020 - Un pò di autocelebrazione
Rompo il silenzio stampa che dura dal finale al cardiopalmo della scorsa stagione dove siamo rimasti in lotta promozione fino all' ultima giornata. Una delusione così cocente quella di veder sfumare un sogno durante gli ultimi 90' di stagione che ha però dato ai miei giocatori una grandissima spinta per reagire. Ci sono state richieste per i nostri pezzi migliori che avrebbero potuto finalmente assaggiare la massima serie ma con un grandissimo sforzo economici la società ha deciso che in massima serie ci andremo tra una stagione tutti assieme da protagonisti. Il nostro obbiettivo quest'anno non è più la promozione , ma vincerle tutte ! Proveremo a raggiungere il nostro sogno (mai stati in A prima) con un percorso perfetto. Ringraziamo comunque chi sta cercando di tenere il nostro passo costringendoci comunque a non abbassare mai la concentrazione.

28/09/2020 - Finale di stagione al cardiopalma
Incredibile finale di stagione in serie B Nord Europa dove a 5 giornate dalla fine le prime 6 formazioni sono racchiuse in 6 punti. Tutto è ancora da decidere, chi vincerà, chi approderà in serie A e chi si leccherá le ferite.
Favorite restano per la promozione le attuali prime 4 racchiuse in soli 2 punti, ma Fiesole staccata di 3 punti dalla quarta e FC Pud di 4 non stanno più sbagliando una partita e si sono fatte sotto minacciose.

03/12/2019 - Incredibile lotta salvezza a 90' dal termine
La serie B Africa vede una lotta salvezza accesa. In posto di permanenza in B conteso da 4 squadre.
Anche noi ci siamo, all'esordio in serie B, vogliamo giocarci questa ultima possibilità dopo essere stati a lungo ultimi e distaccati. Solo 3 turni fa sembrava impossibile solo sperare, solo la matematica ci teneva in corsa. Oggi invece tutto è possibile, tutto è reale. Ultimo giro di giostra e scopriremo se resteremo in B o ci prepareremo ad una rapida risalita dalla serie C

23/09/2019 - SERIE B !
Dopo una cavalcata trionfale composta da tutte vittorie nelle prime giornate (con solo un pareggio contro Cave) La Fiesole approda in serie B con parecchie giornate di anticipo, concedendo solo negli ultimi 3 incontri altri punti alle avversarie. Grazie a tutti per la splendida corsa verso la promozione e arrivederci in serie B.