WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT BUFFON WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE A EUROPA
STIPENDI 506.036
SPONSOR 370.000
ULTIMO ACCESSO 19/07/2019 alle ore 18:26
DATA ISCRIZIONE 16/04/2009
LA STELLA BOGDAN CESNAKOV CC 863
VALORE SQUADRA 24.626.080
ETA' MEDIA GIOCATORI 28.5
MEDIA TOP 11 880
RANKING MONDIALE 65° POSTO
RANKING CONTINENTALE 8° POSTO
MANAGERRICCARDO PALMURELLA
ANNI23
CITTA'CINGOLI
REGIONEMARCHE
buffon

BUFFON
COPPA DI LEGA B stagione 26 SCUDETTO stagione 28 COPPA CONTINENTALE stagione 29 SCUDETTO stagione 29 COPPA CONTINENTALE stagione 39 COPPA DI LEGA B stagione 48 

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
30/01/2019 - SALVEZZA, MA CHE FATICA!
La Serie A Europa sta diventando anno più anno sempre più competitivo e diventa ogni anno sempre più difficile anche solamente ottenere la salvezza. Una lotta agguerrita fino all'ultimo punto che ha visto protagoniste 6 squadre, che avrebbero meritato tutte quante la salvezza. Retrocedono due grandi squadre come Eccetera, vincitore della champions la stagione scorsa, e Matera, finalista della coppa continentale della stagione corrente. Questo sta a significare il grande livellamento verso l'alto e la grande competenza dei manager che non permette a nessuno di commettere passi falsi, in quanto anche piccoli errori possono costare la salvezza. Ci godiamo una meritata vacanza e poi testa ancora alla nuova stagione che sarà,come sempre, senza esclusione di colpi

10/11/2018 - THE KING OF COPPA DI LEGA
Il Buffon torna campione di coppa di lega battendo in finale Hamkam 4-0. La retrocessione dello scorso anno aveva fatto male, c'era voglia di riscatto. Avevamo una rosa per permetterci di lottare ancora per la A, ma sicuramente sulla carta non eravamo la squadra da battere. E invece a sorpresa così è stato per larghi tratti della stagione ma soprattutto lo è stato in coppa dove a parte la partita contro Longobarda in semifinale vinta solamente ai rigori abbiamo avuto un percorso netto con 33 gol fatti e 0 subiti. Avevamo vinto anche l'ultima edizione di coppa di lega che avevamo disputato ben 22 stagioni fa, ed era stato il trampolino di lancio per vincere campionati e coppe in serie A. Difficile da ipotizzare un cammino simile anche questa volta, ma nella vita mai dire mai. Ora godiamoci la vittoria, poichè non è semplice e non accade molto spesso, poi testa al finale di campionato e al mercato per avere una rosa all'altezza nel prossimo campionato di serie A.

02/09/2018 - TOP PLAYER IN SALDO
In vendita tre dei pilastri che hanno fatto la storia recente del Buffon, un colpo al cuore vederli sul mercato, ma la retrocessione comporta delle scelte obbligate. 3 Top player dunque che garantiscono oltre che un grande presente anche un ottimo futuro in quanto 2 di loro potrebbero incrementare ulteriormente le loro skill mentre il terzo manterrà il suo incredibile potenziale per ben altre 8 stagioni. Il tutto anche in prezzo di saldo!!!
P 882 31 ANNI (30 giornate prima che ne finisca 32)
CD 887 29 ANNI (scontato)
CS 900 29 ANNI (strascontato!!)

Qualora riuscissi a muovere il mercato in uscita iniziando quello in entrata potrebbero essere messi sul mercato altri giocatori della rosa!

29/08/2018 - IL CUORE NON BASTA, BUFFON IN B
Si torna a scrivere in gazzetta dopo tantissimo tempo poichè c'è da registrare la retrocessione in serie B del Buffon dopo 21 stagioni consecutive in serie A. E' stata una battaglia punto a punto, che questa volta ci ha visto sconfitti; costano caro i 3 punti regalati a Mandinese a inizio campionato causa dimenticanza di formazione.
Una caratteristica ha sempre contraddistinto questa squadra in questi 10 anni reali di gioco, il saper fare di necessità virtù, e così sarà anche questa volta. Dopo l'ultima retrocessione la società vinse la coppa di lega e tornò immediatamente in serie A per prendersi scudetti e coppe continentali. Difficile se non impossibile ripetersi ma una cosa è certa: torneremo dove ci compete con ancora più rabbia grinta e determinazione.
Quindi basta parole e sotto con i fatti, in vendita diversi top della rosa
CD 887 29 ANNI
CC 880 32 ANNI
CS 900 29 ANNI
P 784 24 ANNI

13/12/2017 - RIFLESSIONE
Ma al 10° 0-0 consecutivo metto la stella?? :)

14/07/2017 - SALVEZZA!
Una stagione sul filo dei nervi, una squadra abituata a viaggiare nelle zone di alta classifica quest'anno giustamente immischiata nella lotta salvezza. Non è stato facile, anche perchè il random in questa stagione non è stato molto clemente nei nostri riguardi, privandoci spesso e volentieri di un top player per gli scontri diretti (infortunio di Ferreira nel periodo critico degli scontri diretti, squalifiche ecc.) o acciaccondoci giocatori a partita in corso. L'importante però è stato non piangersi addosso e rimboccarsi le maniche, anche perchè tutto era ancora in ballo e tutti erano agguerriti per rimanere in Serie A. Decisiva la vittoria contro Eccetera a 4 giornate dalla fine che ci ha permesso di respirare un po' e ci ha permesso di arrivare all'ultima giornata in cui era sufficiente un punto per ottenere la salvezza. Onore anche ai vinti perchè hanno lottato fino all'ultimo secondo, e condannata solamente dalla differenza reti. Complimenti anche a tutte le altre squadre che hanno dato vita a questa estenuante lotta salvezza, e complimenti ovviamente anche al nostro compaesano Atletico Kardel ormai da qualche stagione dominatore d'Europa.
Detto questo, buone vacanze a tutti!!

06/10/2016 - SCACCO MATTO! DAVIDE BATTE GOLIA
Esattamente 10 stagioni dopo, la coppa continentale d'europa ritorna a Cingoli. Non era prevista e neppure sognata, ma una volta arrivati in finale era doveroso cercare di architettare qualcosa per dare filo da torcere al mostro sacro d'Europa. Stessa finale di 10 stagioni fa e stesso risultato, ma questa volta, alla viglia, le percentuali di vittoria erano molto sbilanciate verso la Toscana. Quella attuata era una strategia rischiosa, tanti pezzi dovevano intersecarsi e il rischio che tutto ciò non servisse a nulla era molto alto. Per fortuna il tutto si è intersecato come avevamo pensato e riusciamo finalmente a invertire la tendenza sulle finali dopo aver perso la finale di coppa delle coppe, coppa dei campioni e coppa delle fiere. Bene così ora dopo i grandi festeggiamenti testa al campionato e alla partita di domani. FINO ALLA FINE

P.S. contenti inoltre di aver evitato litigi in famiglia visto che in caso di vittoria di Team Azzurro la partita inaugurale di coppa sarebbe stata Team Azzurro - Oratorio ;)

06/09/2016 - NUOVE REGOLE - POLEMICHE VECCHIE
Come successo più volte in passato, ogni qualvolta si provi ad inserire nuovi regole si scatenano pandemoni in gazzetta. La gazzetta infatti non è mai cosi interessante come in questi periodi dove si susseguono discorsi molto e meno interessanti e risposte corrette e altre molto irritanti, almeno per quanto mi riguarda. Sono da più di 30 stagioni in questo gioco e difficilmente avete trovato miei comunicati nel bel mezzo di una polemica, ma questa volta due paroline mi sembra giusto spenderle, non tanto per il succo del discorso in sè per sè, bensì per alcune risposte che son brutte da leggere la prima volta, e che leggo ormai dalla stagione 7. Prima si evidenzia sempre la democrazia che regna in questo gioco sottolineando come in altri manageriali non esistano sondaggi per introdurre regole ( per carità sono d'accordo al 100%) poi per coerenza appena una persona esprime il proprio pensiero in gazzetta gli viene ricordato che se non gli piace la nuova regola può sempre andarsene come per dire "tanto c'è la fila di gente che vuol giocare, se te ne vai te ce ne sbattiamo le palle e avanti un altro". Visto che comunque il clima che c'è su sm è un clima stupendo dove c'è serenità, sportività, tanto che alcune persone sono arrivate anche conoscersi di persona, magari si potrebbe rispondere anche con dei dati alla mano per spiegare le proprie ragioni, come tra l'altro qualcuno ha fatto, tutto qui. Che poi tanto alla fine se una regola sarà stata benefica o meno sarà solo il tempo a dircelo. Scusate per lo sfogo ma son 30 stagioni e passa che leggo sempre la stessa frase e non ne potevo proprio più.

BUON SM A TUTTI IN ALLEGRIA ;)

28/05/2016 - GIOVANI E BELLI
Quasi 10 stagioni indietro l'ultimo trofeo alzato a sorpresa da questa società che a discapito delle previsioni era riuscita in 2 stagioni di battaglie a vincere 2 scudetti, 1 coppa continentale, 2° posizione in champion e finale di coppa delle coppe, sconfitti in entrambi le occasioni da un mostro sacro come Ponsacco. Da lì la società, nonostante è stata inevitabilmente ridimensionata a causa delle grandi spese effettuate in quelle due stagioni, è rimasta solida e soprattutto sempre in serie A ringiovanendo stagione dopo stagione, portandosi inoltre sempre più avati in classifica fino ad arrivare due volte consecutive in 5° posizone. Ad oggi la squadra è la seconda squadra più giovane della Serie A Europa ed è soprattutto in testa alla classifica al termine della prima settimana di campionato con 14 gol fatti e addirittura 0 subiti. Sappiamo allo stesso tempo che non è questo il posto che ci compete per ora, ma era giusto sottolineare la grande partenza oltre che le ultime stagioni disputate. Ora si guarda al futuro prossimo in cui si cercherà comunque di rimanere nelle zone di classifica più alte possibili con uno sguardo ad un futuro un po' più lontano in cui il Buffon, come fece 9 stagioni fa, vuole tornare a provare le emozioni di tornare a vincere altri trofei.

10/05/2016 - Si torna a scrivere in gazza
Dopo anni di silenzio si torna a parlare, tutti ormai, o quasi, hanno detto la loro sul sondaggio e dopo aver letto tanto 2 paroline le dico anche io che un po' di tempo a S.M penso di averlo dedicato. Io trovo che in ogni sondaggio in passato ci sia stata sempre la voglia di cambiare, la voglia di cercare una via per rendere il gioco più interessante e bello, ed è proprio qui che a mio modo di vedere si inceppa questa volta il meccanismo. Più che parlare del Perchè si o perchè no io dico Perche? Onestamente non riesco a trovare il senso di questa modifica. Nel giorno in cui con una squadra da metà classifica incontra la prima della classe 5 volte più forte, cosa cambia il fatto che perda facendo 180 o 210? Cosa cambia nel vedere un 4/5/6 a 0 anzichè 8-0. Cioè a questo punto, come ho già letto da qualche parte, sarebbe più bello vedere dare bonus partecipazione in base al posizionamento in classifica evitando cosi di vedere squadre che una volta raggiunta la salvezza iniziano a turnare allenando perchè tanto poi alla fine 6° posto o 12° è uguale falsando cosi inevitabilmente la classifica finale( dalla stagione 40 anzichè fare 120 faranno 210 come somma reparti ma il risultato sempre quello è). Potrà non interessare ma mi sembrava giusto dire il mio pensiero su un fatto che a scoinvolto il mondo di s.m. in questi giorni