WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT MARIGLIANELLA WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE A SUD AMERICA
STIPENDI 525.832
SPONSOR 370.000
ULTIMO ACCESSO 26/06/2019 alle ore 08:38
DATA ISCRIZIONE 19/03/2013
LA STELLA VICTOR HUGO CHOURIO CS 856
VALORE SQUADRA 16.259.090
ETA' MEDIA GIOCATORI 29.7
MEDIA TOP 11 881
RANKING MONDIALE 110° POSTO
RANKING CONTINENTALE 13° POSTO
MANAGERCARMINE LANZA
ANNI40
CITTA'MARIGLIANELLA
REGIONECAMPANIA
Mariglianella

MARIGLIANELLA

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
07/06/2019 - Il Punto
Inizia bene anche il girone di ritorno, 4 punti in 3 partite. Sconfitta con il Re indiscusso ma punto prezioso contro Augusta che sa quasi di vendetta dopo che ci ha eliminato in semifinale ai rigori. Questo pareggio potrebbe mettere già il.punto sul campionato visto che BOTTAFOGO allunga a +4. Da parte nostra proveremo in tutti i modi a conquistare un posto nelle coppe, ormai siamo li e bisogna provarci!
Un saluto a tutti

30/05/2019 - NON BASTA IL CUORE USCIAMO DALLA COPPA
Mariglianella 7900 anime 5000 allo stadio per la semifinale, un paese svuotato per sostenere la squadra del cuore. Il pianto di Robe, due pali e rigore decisivo sbagliato questo il fotogramma di una partita al cardiopalma. I ragazzi di mister FORTES se la sono giocata alla pari con una compagine tra le più forti di SM. L Augusta si è presentata con 800 tifosi astesi al seguito e con un 5-3-2 come a presagire che non sarebbe stata facile. Infatti battaglia è stata risolta solo con i tiri dagli 11 metri. A fine partita tutti in piedi ad applaudire i vinti e i vincitori. Il.presidebte fatti i complimenti agli avversari elogia i suoi ragazzi: sono più che orgoglioso di questo gruppo, l attaccamento ai colori biancoverdi, ha fatto si che la squadra andasse oltre ogni aspettativa. Ora non bisogna mollare, restare uniti smaltire la delusione e lottare fino alla fine in campionato a testa bassa senza fermarsi!
Ringrazio Dinamo Etruria( B Sud America) per la vicinanza e rinnovo i complimenti per il suo splendido Campionato.
Buon SM a tutti

29/05/2019 - VIGILIA DI COPPA.
Ormai ci siamo, domani ci aspetta una semi-finale impossibile contro la seconda della classe. Quest'ultima già semifinalista la scorsa stagione beffata da un incredibile Dinamo Etruria. Proprio questo ci fa capire che questa volta saranno più attenti. Dal canto nostro proveremo a fare la nostra parte sperando in un aiuto divino. FORTES non ha ancora deciso la formazione da schierare, solo prima dell inizio del match deciderà. Ad ogni modo la squadra va elogiata per il cammino svolto fino ad ora. Quarti con 28 punti e semifinale conquistata, non si può chiedere di più ad un gruppo costruito per raggiungere una salvezza tranquilla. Se poi miracolo deve essere ben venga!
Buon SM a tutti.

17/05/2019 - SETTIMANA DI PASSIONE!
Si conclude una settimana meravigliosa per il Mariglianella. 2 vittorie su 3 in campionato, ma soprattutto per la prima volta riusciamo a passare il primo turno di coppa! Di meglio non si poteva chiedere, 18 punti in classifica a +9 dalla zona retrocessione. Il presidente è raggiante più che soddisfatto delle prestazioni della squadra sotto la guida tecnica di FORTES. Quest'ultimo però getta acqua sul fuoco dell' entusiasmo, affermando: il campionato é ancora lungo e l obbiettivo resta la salvezza. Dobbiamo continuare a lottare senza illuderci solo così forse potremmo prenderci qualche piccola soddisfazione. Quindi tutti concentrati alla sfide difficilissime della prossima settimana. Buon weekend a tutti.

10/05/2019 - IL PUNTO DOPO 6 GIORNATE
Nessuno si aspettava un inizio di campionato così entusiasmante! Sei partite giocate con il cuore 4 vittorie e 2 sxonfitte, queste ultime arrivate contro le prime della classe. In paese c'è chi parla di Europa Ma il tecnico FORTES smorza gli entusiasmi."bisogna lavorare sodo e non illudersi il nostro obbiettivo resta la salvezza da raggiungere al più presto". Il mister Non poteva aspettarsi di meglio da questa sua prima stagione in A. I presupposti per salvarci ci sono...per i sogni poi si vedrà! Buon SM a tutti

24/04/2019 - Chiusura mercato e ritiro!
Smaltito il casatiello pasquale e assestato l'unico colpo di mercato in entrata, un attaccante di esperienza per far girare i due titolari, la squadra va in ritiro in vista di un inizio di campionato in salita. Infatti alla prima becchiamo il RE indiscusso BOTTAFOGO e alla terza AUGUSTA...che dio ci aiuti! Sappiamo che non è con loro che dobbiamo fare punti salvezza quindi a parte le partite impossibili, giocheremo con il coltello tra i denti tutte le altre. Senza se e senza ma, per questa stagione il presidente ha categoricamente detto o salvezza o lo sfascio! Un saluto a tutti.

20/04/2019 - Giovani ceduti!
Finisce per questa stagione la Campagna cessione Ì NOSTRI GIOVANI PORTANO FORTUNA.
Venduti i due delle giovanili che sicuramente porteranno bene alle squadre che li hanno acquistati. A questo punto risanato le casse si può pensare ad acquistare. Serve un attaccante anche di fine carriera che faccia respirare i due già in rosa, costo è stipendio contenuti!
Il lavori si fermeranno per le festività con un occhio sempre vigile al mercato. Colgo l.occassione per augurare una serena Pasqua a tutti i manager di Scudetto Mondiale.

19/04/2019 - Mercato
Smaltita la sbornia post promozione, la dirigenza si è messa all'opera per il mercato in uscita. Vendere prima di acquistare. Ad andare via per prima un giovane appena promosso in prima squadra. Ragazzi del settore giovanile del Mariglianella sempre abiti dalle migliori squadre. Non solo per il loro valore ma anche perché i nostri GIOVANI portano Fortuna! In uscita il secondo giovanotto DIAMÈ ragazzo senegalese dalle ottime prospettive scontato di 50000. Non solo vi farà fare cassa in futuro...utile per far girare la squadra ma soprattutto un amuleto contro il malocchio!
Sempre in uscita, voci di corridoio danno Chourio CS 24 anni 830 di skill sul mercato. Il giovane dal futuro assicurato è l idolo dei tifosi, infatti la dirigenza smentisce una eventuale cessione, ma dalle stanze del calcio mercato dicono che il Mariglianella cederebbe ad una sostanziosa offerta fatta in Privato!
Per il momento è tutto...I NOSTRI GIOVANI PORTANO FORTUNA!

17/04/2019 - FINALMENTE SI RITORNA IN A
Il pianto liberatorio di mister FORTES è la fotografia di questa stagione. Mille difficoltà tra infortuni e squalifiche, ma alla fine la Maledizione è esorcizzata e l allenatore che mai aveva giocato nella massima serie da calciatore potrà farlo finalmete dalla panchina! Fortemente voluto dal presidente tra lo scetticismo di quasi tutta la dirigenza,che più volte ne aveva chiesto l esonero, alla fine ce l ha fatta. Il peso della responsabilità di guidare una squadra costruita per arrivare in A, l affetto per il presidente e l attaccamento alla maglia hanno reso tutto più complicato. FORTES uomo vero che non ha mollato, ha ricompattato l ambiente quando tutto sembrava compromesso e alla fine le lacrime e l abbraccio di tutta la squadra. La prossima stagione si prevede assai dura, la salvezza in A è a quota 35 punti, vista la classifica di quest anno. La rosa sarà la stessa, difficile pensare ad altri innesti viste le finanze, ma il presidente ci ha abituato a tante sorprese. Prima di programmare tutti in vacanza a godersi questa meritata promozione. Colgo l occasione per complimentarmi con le altre promosse, ma soprattutto a chi per pochi punti non ce l ha fatta, è stato un campionato bellissimo aperto fino ali ultima giornata! Dispiace invece per gli amici del Dinamo Etruria e Sporting borgaro che non sono riusciti a salvarsi in A, a loro un pronto ritorno in massima serie. Un saluto a tutti e buon SM

12/04/2019 - Serve un Miracolo
Anche questa stagione sta per finire come quella precedente. Merito senza dubbio degli avversari ma anche della malasorte. Ennesima squalifica a ridosso di un altro big match che si va ad aggiungere alla squalifica della giornata precedente, quindi contro Erik formazione super rimaneggiata è impossibile far punti. FORTES a questo punto pensa ad un super turn over onde evitare sorprese nelle ultime due partite. Non si sa mai la ruota della fortuna girasse a nostro favore. La mancata promozione in A comporterebbe lo smantellamento della rosa,in quanto voci di corridoio, parlano di un presidente amareggiato non disposto a tirar fuori nemmeno più un euro! Vi terremo aggiornati su eventuali novità.