ARCADIA FC
POSIZIONE 2° SERIE E 3
DATA ISCRIZIONE 02/08/2025
ULTIMO ACCESSO 06/09/2025 alle ore 18:34
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 184.440
SPONSOR 175.000
VALORE SQUADRA 8.041.740
ETA' MEDIA GIOCATORI 30.2
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 572
LA STELLA DANIJEL LIVAKOVIC P 670
RANKING MONDIALE N.C.
RANKING CONTINENTALE N.C.
03/09/2025 - 5^ GIORNATA
05/09/2025 - 6^ GIORNATA
08/09/2025 - 7^ GIORNATA
10/09/2025 - 8^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
06/09/2025 - ROSA DI ARCADIA
Parte 2 - Il primo della classe.

1 P DANIJEL LIVAKOVIC

Nemmeno il tempo di iniziare questa nuova avventura SM e arrivava l'acquisto del cartellino di un giovane dal gran potenziale, che risolve qualsiasi problema tra i pali per un bel po' di stagioni a venire.

Skill 670 acquistato da ISOTTA-MARGOT F.G. (Serie B Est Europa) alla modica cifra di 1.443.000 euro essemmiani, il 10 agosto scorso.
21 anni e 4 giornate al compleanno.
Prima stagione a perdere per allenamenti, causa paletti di serie, con conseguente decremento del suo valore di cartellino, ma gran scommessa a lungo termine.

Rinominato per rendere omaggio a due portieri che hanno fatto la storia croata negli ultimi 7/8 anni: Danijel come Danikel Subasic che risolse i rigori contro la Danimarca nel 2018; Livakovic, come Dominik Livakovic, straordinario sia ai mondiali del 2018 che in quelli del 2022 come Giappone e Brasile possono testimoniare.

Il campetto delle amichevoli
---
Cercasi amichevoli per monitoraggio crescita skill e recupero colpo d'occhio dei pregara.
La Serie E è di fatto l'antitesi della competitività. C'è poca carne al fuoco, come giusto che sia: è un preludio al mondo SM perché i manager possano sia prendere confidenza con il gioco che capire se è nelle loro corde o no.

Una tantum si manderanno disfide a squadre di Serie D più o meno stessa skill top 11 arcadiana, o uguale o superiore. Nel frattempo proseguono le partite di approccio contro gli Spartani qua, in E3.

P.s.: non cerco amichevoli da squadre superiori per skill che mi asfalterebbero anche in malus moduli. Cerco amichevoli che abbiano senso pratico in pregara.


05/09/2025 - ROSA DI ARCADIA
Parte 1 - Un allenatore in campo.

4 DC FABIAN ADLER, 35 anni e 24 giornate al compleanno, arrivato poche settimane fa - giusto il tempo di fondare la società - dalla BLUE (Serie C Nord America), è stato scelto come allenatore pro tempore dalla dirigenza, vale a dire il qui presente presidente.

ADLER, rinominato all'anagrafe e originariamente noto come PHILIPPE LHAM, è un classe S64 che nel suo percorso agonistico annovera 4 stagioni in Serie B ed esperienze varie, sempre centellinate, nelle Coppe di Lega D C e B. Insomma il classico cagnaccio sempre pronto a puntare alle caviglie per sopperire a mancanze di skill.

Contratto stagionale, pranzi al sacco e trasferte pagate, sicuramente riconfermato per la prossima stagione e poi si vedrà a 1 stagione dall'appesa al chiodo degli scarpini.

L'angolo del pallottoliere
---
Recuperato il passivo stagionale con saldo appena utile per l'acquisto di divise e scarpini inclusi (+20.760), son più gli incassi dei premi banner (150.000) che quelli dei premi partita (120.000); e di premi banner se ne sono mancati un pochino. Premi utili come il pane, considerato che il monte stipendi dice la sua sul netto dei premi partita: voce costante nelle uscite del bilancio (-29.040). Cassa a 413.712 e via.


30/08/2025 - Tre gare e via
Obiettivo allenamento, e dove possibile al giovane.
Una stagione per preparare la squadra alla Serie D che verrà, che già ora per TOP 11 sarebbe competitiva, si provare a non retrocedere e nulla di più.

Un solo altro acquisto, per dare spazio all'allenamento da panchina per i due giovani a centrocampo, nelle giornate in cui si dedicherà spazio all'allenamento giovanili. Un acquisto a perdere, vista l'età e il valore di cartellino a cui era stato proposto, ma che sul lungo termine garantirà panchina riserve per le stagioni che gli restano da giocare.

Saldo stagionale, concausa acquisto, che scende a -60.920, complice anche un giro banner non proprio giornaliero: domina la lentezza, nello scegliere il logo della squadra, i nuovi nomi da assegnare ai giocatori, e la pianificazione della stagione futura che parte dall'assunto: seguire l'andamento di tutti i campionati della Serie D.


25/08/2025 - Che dire da spiaggiati?
Quel che si doveva fare sul mercato è stato fatto, a dirlo è il grigliato presidente della neo entrata in Serie E3.
Fatto con largo anticipo visto che si era entrati a fine stagione, e una manciata di partite da giocare.
Di offerta in offerta, il calciomercato è iniziato e finito prima della fine della stagione e vacanze anticipate... che nemmeno si era iniziati a carburare.

Per la prossima stagione ci si aspetta la promozione dopo 30 giornate di limbo in Serie amatoriale.
In pratica la sottoscritta squadra neoiscritta è spiaggiata per forza di cose :)

30 giornate per preparare in tutta calma quel che sarà la Serie dilettanti, altrimenti detta Serie D, e sul lungo termine quel che verrà per la Serie C, cadetti... si a ogni sigla una parola. Ad ora per la Serie B mi viene in mente "bastonatori" e per la Serie A, Alpha che ha senso compiuto se abbinata a predatori.


04/08/2025 - Ah ma c'erano le 130 skill
"forma giocatori inesitente e skill squadra sotto il minimo per il premio partita, quale sia il modulo impiegabile lunedì prossimo." eh no, non avendo considerato il 3-5-2 con un forma 100% sacrificabile visto il reparto allenato.

E a proposito di reparti, ieri, l'offerta sul mercato che non si poteva ignorare dato per assunto che la difesa sarà il reparto meno allenato della prossima stagione, se non inallenato chissà. Così per la modica cifra di 235.800 euro essemmiani la società, o meglio il presidente visto che non esiste ancora quadro societario, si aggiudica il cartellino overquota del DC d'esperienza LAHM: 6 giornate al compleanno e 96 sopra il prezzo di cartellino, il difensore centrale è un investimento a perdere sul breve periodo ma assicurerà un buon livello di reparto sul medio termine.

Ce lo portiamo fino ai 37 anni, altro che, 3 stagioni piene ancora nelle gambe e problema di ruolo già risolto anche per la Serie D(ilettanti), che qua siamo in Lega Amatori.
Conti alla mano, un'altra occhiatina al mercato del lunedì... ma anche no.