WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT LATIN LOVER UNITED WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE A AFRICA
STIPENDI 326.852
SPONSOR 370.000
ULTIMO ACCESSO 12/07/2020 alle ore 09:29
DATA ISCRIZIONE 08/05/2015
LA STELLA RASTISLAV HORACEK CC 730
VALORE SQUADRA 19.361.520
ETA' MEDIA GIOCATORI 25.2
MEDIA TOP 11 760
RANKING MONDIALE 16° POSTO
RANKING CONTINENTALE 3° POSTO
ANNI40
REGIONETOSCANA
SECONDA SQUADRA Latin Lover City
Latin Lover United

LATIN LOVER UNITED
COPPA CONTINENTALE stagione 50 COPPA CONTINENTALE stagione 53 COPPA CONTINENTALE stagione 54 COPPA CONTINENTALE stagione 55 COPPA DELLE FIERE stagione 55 

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
12/05/2020 - Latin Lover United - anno 0
Dopo 5 anni esatti di gioco decido di ricominciare da zero e dal 3° posto nel Ranking africano e dal 16° posto nel Ranking mondiale!!!
Mi segno questi dati per far rimanere una traccia scritta dell'obiettivo da battere in questa nuova vita su SM.
Con la cessione di Alex Pelle, due volte scarpa d'oro, acquisto più caro della mia gestione, unico 999 della storia della mia squadra, decido di ricominciare.
3 stagioni fa avevo capito che per vincere qualcosa serviva un fuoriclasse, così puntai sul giocatore in vendita di Glasgow. In 3 stagioni ho vinto 3 Coppe Continentali consecutive e 1 Coppa delle Fiere, oltre a una finale in Coppa delle Coppe, strano il destino proprio contro Glasgow. Ovviamente senza alcun bonus (come per la mia Latin Lover City).

L'ultima stagione è stata una stagione davvero particolare fuori dal gioco. Questo virus ha cambiato molte cose per tutti, soprattutto per me. Sono stato malato per 49 giorni, isolato dal mondo per 65 giorni, tutt'ora isolato in una città splendida ma carente di qualsiasi mio affetto e forse anche per questo mi sento di ringraziare la splendida comunità di SM per avermi distratto e aiutato a superare paure e sofferenze prima, solitudine e amarezze poi. Le vittorie che sono arrivate sono state quasi un sollievo per tutto quello che ho passato, e forse anche per questo hanno avuto un sapore particolare, anche se non piacevole.

Ora però è tempo di ripartire per tutti, probabilmente anche il tempo per il gioco sarà inferiore a quello dedicato in questi ultimi mesi, però ci tengo sinceramente a ringraziare tutti quanti.

Augurandomi che alla riapertura di tutto si possa riorganizzare un bel ritrovo, come organizzato troppi anni fa,
in bocca al lupo a tutti i manager per la prossima stagione!!!!

:)

e comunque, per gli amici della Fiere, Latin ancora per questa stagione c'è.. 2 volte!
occhio! ;)

06/05/2020 - 70 FORZA LATIN
70° !

Latin c'era..il 6 maggio 2020.. 2 volte!

30/04/2020 - COMPLIMENTI GLASGOW!
Faccio i complimenti al mio imbattibile avversario di questa finale (autore tra l'altro del logo della mia 2^ squadra :P).
Dalla vittoria in semifinale sapevo che ero spacciato contro il suo migliore 442 e in questa settimana ho spesso pensato di prendere sto benedetto terzo difensore per giocarmela alla pari. Un po' il mercato non ha offerto nulla di interessante e un po' per il fatto che ero partito con l'obiettivo di dimostrare che si possono battere gli squadroni di multiskills anche con una rosa da Coppa Fiere, ho sperato fino all'ultimo che almeno non si presentasse con tutti i giocatori al meglio per non rischiare la vittoria del campionato, e invece..
Purtroppo quando a 24 ore dalla sfida ti trovi senza possibilità di vittoria o pareggio.. che dire.. quasi ti penti di aver provato a giocare per vincere, ma va bene lo stesso. Certo se penso che ho scelto il modulo sulla base di tutti gli eventuali random a sfavore suo un po' mi intristisce, speravo in tutt'altra vigilia di finale, ma è stato bravo a investire sul modulo vincente e io meglio di così non potevo arrivarci con questa rosa (ho anticipato anche la promozione del giovane per far riposare un giocatore in più).

Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto, i mostri africani, gli storici amici nord americani e tutti i nuovi compagni di avventura. E' stato comunque un bel percorso ma ora è tempo di disintossicarmi :)

Buon finale di stagione a tutti,

Latin!

14/04/2020 - COPPA DELLE FIERE!
Finalmente!
Faccio i complimenti al mio fortissimo avversario, Kipsta, per il percorso splendido. Non so quanti più di me hanno perso finali in Coppa Fiere, e capisco il dispiacere, ma sono sicuro che chi arriva una volta fino a questo punto sarà in grado di farlo anche in futuro :)
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno supportato in questa stagione di Coppe. Puntavo ad un'altra doppietta 1^-2^ squadra, ma sono arrivati comunque due trofei con la United e soprattutto avrò l'onore di avere in bacheca la Coppa che tanto desideravo.
Con questa vittoria dichiaro la fine del mio primo ciclo su Scudetto Mondiale. Passerà molto tempo prima di tornare a giocarmela con i guru del gioco, ma vedrò di mantenermi in allenamento con la seconda squadra :)
In bocca al lupo a tutti gli amici e agli afrikani ancora in lizza per le Coppe.
Grazie ancora a tutti

Forza Latin e W LA FrICA sempre!

22/02/2020 - 3^ Continentale!
Stagione positiva con la terza Coppa Continentale in bacheca! :)
Dispiace per la Coppa delle Coppe dove ci fermiamo ancora in semifinale.
Inizia una nuova stagione dove riproveremo l‘assalto alla Fiere e alla Coppa Continentale. Potrebbe essere l‘ultima o la penultima stagione in serie A con lo United. voler giocarsela contro tutti nelle Coppe non ha generato molti introiti, anzi, e inoltre ll‘allenamento del giovane non arriva a coprire le spese di svalutazione della rosa.
Rimane l’obiettivo di provare a giocare una finale tutta Latin, con il City in Nord Europa (forse sono il primo ad arrivare senza bonus con la seconda squadra in Serie A) la tentazione di provare a giocarsi per primo uno scontro tutto in casa in una Coppa è tanta, ma non posso non considerare il fatto che senza finanze è quasi impossibile vincere.
In bocca al lupo ai neo Promossi afrikani
Forza Latin!

24/12/2019 - BUON NATALE SM!
Tanti auguri di Buon Natale a tutti voi e grazie di cuore per la condivisione di questo splendido gioco!

Forza Latin!

05/11/2019 - Buon compleanno!
Auguroni Salvatore, leggenda Africana!!!

Alè Barbieri!
:)

01/09/2019 - SI RIENTRA!
Rientriamo dalle mai così lunghe vacanze in giro per il mondo e la situazione sembra piuttosto complicata.

CAMPIONATO: si prevede una lotta serrata per la salvezza. Purtroppo l'aver provato a giocarmi tutte le Coppe mi ha fatto perdere punticini importanti, ma venderò cara la pelle fino all'ultima partita :)

COPPA CONTINENTALE: rinunciamo a giocarcela con BARBIERI perché con la rosa così ridotta era davvero impossibile tenere il passo anche in Coppa SM e Coppa Fiere. Nessun rimpianto.

COPPA SM: Ci prendiamo la soddisfazione di battere il vincitore in carica della Coppa dei Campioni e Real Moglio, ma contro Oratorio usciamo dalla competizione con il grande rimpianto di non aver voluto rischiare un po di più. Era l'obiettivo di stagione vincere la Coppa SM con la skill squadra più bassa di tutti i partecipanti. Salutiamo a testa alta la Coppa SM con una semifinale e un 3°turno.

COPPA FIERE: Vero tasto dolente della stagione, più della probabile retrocessione. Riusciamo a raggiungere la terza finale della competizione nella stagione in cui meno ho pensato a questa competizione. Purtroppo la finale si gioca un martedì bellissimo nella settimana dedicata al trekking e al mare sperduti in una splendida isola. No Pc, no calcolatore, no connessione. Riesco quasi per sbaglio a connettermi nella notte giusto per inserire un modulo e i titolari, OLIMPIC EAGLES ha modificato di un po la propria rosa e quindi saltano i piani previsionali che mi ero fatto prima di partire per la gita tre giorni prima. Decido di andare a caso.. e giustamente perdo. :(
Peccato ma grande merito a OLIMPIC che comunque ci ha creduto fino alla fine!!

Sperando che questo non sia l'ultimo post in serie A, un augurio speciale al grande BARBIERI!!!! a cui auguro di portare a casa la Coppa Campioni e che ringrazio sinceramente per il prezioso supporto che mi ha sempre dato alla vigilia delle competizioni e un in BOTTA al Lupo al mitico LAMU per la semifinale di Coppa Coppe!

W LA FriCA sempre!!!

Latin

16/07/2019 - SI RIPARTE!
Stagione strana quella che sta per partire. Mi auguro di non sbagliarmi molto con il fuso orario diverso per le formazioni delle partite perché quest'anno la vedo un piuttosto complicata. Sono tornato in modalità Fiere, ma temo che se non si farà il giusto studio da subito si rischia di retrocedere.
882 di skills squadra ci porta ad essere i 10imi per skill, con rosa corta e sotto di 8 punti dalla media skill del girone.. -.-
Fino a qualche stagione fa..Follia pensarlo, oggi invece potrebbe diventare la normalità del gioco.
Sperando di non pentirmene non voglio comunque tornare sul mercato per una salvezza più semplice. Male che vada si ritornerà in B e si rigiocherà con la vecchia strategia della rosa da crescere, che sinceramente la ritengo la modalità più stimolante del gioco.
Sono sicuro che tra qualche stagione, causa svalutazione delle rose, parecchie squadre o si ridimensioneranno parecchio o falliranno, pertanto voglio farmi trovare economicamente sano e con una bella cassa per quel momento.
Un grande augurio a tutte le Africane per la prossima stagione e soprattutto nelle Coppe!

W LA FrICA sempre!

06/07/2019 - Ritorno alle origini..
Dopo stagioni di positività economica ho deciso di provare a vincere un trofeo e di investire su una rosa competitiva per due stagioni. Tra la stagione di preparazione della rosa e le due di tentativo, l'investimento ha fatto registrare una perdita di capitale della squadra di 11.694.292.. cifra viziata anche dal cambio valutazione dei giocatori, ma resta sempre una cifra importante.
Questa stagione mi servirà per fare delle nuove valutazioni visti i cambiamenti del gioco e soprattutto nella modalità di gioco dei giocatori.
Ci sono serie B con skills medie superiori anche a quelle delle serie A di poche stagioni fa e in serie A con la media skill del girone lotti per la salvezza.. insomma. Pare che per qualche tempo si sia complicato un po il gioco e ho il forte dubbio che nel giro di poche stagioni il non calcolare la svalutazione dei propri giocatori per allenare solo il giovane possa portare a situazioni drammatiche economicamente nel giro di poche stagioni.
Staremo a vedere..

Complimenti a BARBIERI per la bella rimonta!!!! A conferma che questo equilibrio ha davvero reso il gioco, soprattutto in campionato, imprevedibile. SERPE tocca riprovarci la prossima stagione, dai che ci sei quasi :)
Per la prossima stagione si torna a lottare per la salvezza. Abbiamo fatto diversi miracoli in passato, ma questa volta pare davvero tutto più difficile ma anche più bello!!!

Buon fine settimana SM!