WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT LATIN LOVER UNITED WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE A AFRICA
STIPENDI 468.580
SPONSOR 370.000
ULTIMO ACCESSO 29/01/2020 alle ore 08:56
DATA ISCRIZIONE 08/05/2015
LA STELLA ALEX PELLE A 999
VALORE SQUADRA 12.834.520
ETA' MEDIA GIOCATORI 33.3
MEDIA TOP 11 886
RANKING MONDIALE 29° POSTO
RANKING CONTINENTALE 5° POSTO
ANNI40
REGIONETOSCANA
SECONDA SQUADRA Latin Lover City
Latin Lover United

LATIN LOVER UNITED
COPPA CONTINENTALE stagione 50 COPPA CONTINENTALE stagione 53 COPPA CONTINENTALE stagione 54 

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
24/12/2019 - BUON NATALE SM!
Tanti auguri di Buon Natale a tutti voi e grazie di cuore per la condivisione di questo splendido gioco!

Forza Latin!

05/11/2019 - Buon compleanno!
Auguroni Salvatore, leggenda Africana!!!

Alè Barbieri!
:)

01/09/2019 - SI RIENTRA!
Rientriamo dalle mai così lunghe vacanze in giro per il mondo e la situazione sembra piuttosto complicata.

CAMPIONATO: si prevede una lotta serrata per la salvezza. Purtroppo l'aver provato a giocarmi tutte le Coppe mi ha fatto perdere punticini importanti, ma venderò cara la pelle fino all'ultima partita :)

COPPA CONTINENTALE: rinunciamo a giocarcela con BARBIERI perché con la rosa così ridotta era davvero impossibile tenere il passo anche in Coppa SM e Coppa Fiere. Nessun rimpianto.

COPPA SM: Ci prendiamo la soddisfazione di battere il vincitore in carica della Coppa dei Campioni e Real Moglio, ma contro Oratorio usciamo dalla competizione con il grande rimpianto di non aver voluto rischiare un po di più. Era l'obiettivo di stagione vincere la Coppa SM con la skill squadra più bassa di tutti i partecipanti. Salutiamo a testa alta la Coppa SM con una semifinale e un 3°turno.

COPPA FIERE: Vero tasto dolente della stagione, più della probabile retrocessione. Riusciamo a raggiungere la terza finale della competizione nella stagione in cui meno ho pensato a questa competizione. Purtroppo la finale si gioca un martedì bellissimo nella settimana dedicata al trekking e al mare sperduti in una splendida isola. No Pc, no calcolatore, no connessione. Riesco quasi per sbaglio a connettermi nella notte giusto per inserire un modulo e i titolari, OLIMPIC EAGLES ha modificato di un po la propria rosa e quindi saltano i piani previsionali che mi ero fatto prima di partire per la gita tre giorni prima. Decido di andare a caso.. e giustamente perdo. :(
Peccato ma grande merito a OLIMPIC che comunque ci ha creduto fino alla fine!!

Sperando che questo non sia l'ultimo post in serie A, un augurio speciale al grande BARBIERI!!!! a cui auguro di portare a casa la Coppa Campioni e che ringrazio sinceramente per il prezioso supporto che mi ha sempre dato alla vigilia delle competizioni e un in BOTTA al Lupo al mitico LAMU per la semifinale di Coppa Coppe!

W LA FriCA sempre!!!

Latin

16/07/2019 - SI RIPARTE!
Stagione strana quella che sta per partire. Mi auguro di non sbagliarmi molto con il fuso orario diverso per le formazioni delle partite perché quest'anno la vedo un piuttosto complicata. Sono tornato in modalità Fiere, ma temo che se non si farà il giusto studio da subito si rischia di retrocedere.
882 di skills squadra ci porta ad essere i 10imi per skill, con rosa corta e sotto di 8 punti dalla media skill del girone.. -.-
Fino a qualche stagione fa..Follia pensarlo, oggi invece potrebbe diventare la normalità del gioco.
Sperando di non pentirmene non voglio comunque tornare sul mercato per una salvezza più semplice. Male che vada si ritornerà in B e si rigiocherà con la vecchia strategia della rosa da crescere, che sinceramente la ritengo la modalità più stimolante del gioco.
Sono sicuro che tra qualche stagione, causa svalutazione delle rose, parecchie squadre o si ridimensioneranno parecchio o falliranno, pertanto voglio farmi trovare economicamente sano e con una bella cassa per quel momento.
Un grande augurio a tutte le Africane per la prossima stagione e soprattutto nelle Coppe!

W LA FrICA sempre!

06/07/2019 - Ritorno alle origini..
Dopo stagioni di positività economica ho deciso di provare a vincere un trofeo e di investire su una rosa competitiva per due stagioni. Tra la stagione di preparazione della rosa e le due di tentativo, l'investimento ha fatto registrare una perdita di capitale della squadra di 11.694.292.. cifra viziata anche dal cambio valutazione dei giocatori, ma resta sempre una cifra importante.
Questa stagione mi servirà per fare delle nuove valutazioni visti i cambiamenti del gioco e soprattutto nella modalità di gioco dei giocatori.
Ci sono serie B con skills medie superiori anche a quelle delle serie A di poche stagioni fa e in serie A con la media skill del girone lotti per la salvezza.. insomma. Pare che per qualche tempo si sia complicato un po il gioco e ho il forte dubbio che nel giro di poche stagioni il non calcolare la svalutazione dei propri giocatori per allenare solo il giovane possa portare a situazioni drammatiche economicamente nel giro di poche stagioni.
Staremo a vedere..

Complimenti a BARBIERI per la bella rimonta!!!! A conferma che questo equilibrio ha davvero reso il gioco, soprattutto in campionato, imprevedibile. SERPE tocca riprovarci la prossima stagione, dai che ci sei quasi :)
Per la prossima stagione si torna a lottare per la salvezza. Abbiamo fatto diversi miracoli in passato, ma questa volta pare davvero tutto più difficile ma anche più bello!!!

Buon fine settimana SM!

11/06/2019 - Coppa delle Fiere
Ammetto che facevo il tifo per l’amico Internazionale.. vedrai che avrai occasioni per rifarti..
Ma davvero tanti complimenti a Marte che non ne perde una da due stagioni in Coppa delle Fiere :)
Bravo!!!

04/06/2019 - Coppa delle Fiere
Finale inedita direi..
Speriamo qualcuno si ricordi di fare la formazione questa volta 😜

02/06/2019 - AFRIKA - 51
Al termine del girone di andata tutto sembra già deciso per il 51° scudetto.
SERPENTEROS senza impegni di Coppe ha un vantaggio che difficilmente qualcuno potrà colmare e onestamente gli auguro di poter finalmente conquistare quel trofeo che da due stagioni gli sfugge per meno di poco.
Posti in Coppa SM: LAMU pare volersi tirare fuori per puntare sulle Coppe di questa stagione e sullo Scudetto della prossima. Si libera un posto che farà gola a più di qualcuno.
Salvezza: salvo investimenti dell'ultimo minuto, la situazione vede impegnate 7 squadre per 3 posti. Sarà interessante studiare le strategie che adotteranno gli interessati in vista delle stagioni future, visto che ci aspettano grandi lotte salvezze per un bel po di stagioni.

Stagione LATIN. Piuttosto fallimentare. Decido di puntare solo sulla Continentale perché il doppio impegno dello scorso anno, con una rosa minimale, sarebbe stato davvero difficile da sostenere considerando che il tempo da dedicare al gioco e davvero ridotto. Usciamo in semifinale e la stagione si conclude ancor prima della metà.
Mi ero preso due stagioni per provare a giocarmela con i migliori e vincere qualcosa. E' arrivata una Coppa Continentale e una semifinale, una semifinale di Coppa Coppe e una semifinale di Coppa SM.. Mi posso ritenere soddisfatto, se non altro mi sono divertito.
Per il Mondiale le ho provate davvero tutte per non passare il turno. Il girone era tosto ma io ci ho messo davvero più del mio per farmi cacciare.. Siamo comunque in corsa anche se lo svantaggio che ho rispetto ad altre pretendenti, tra cui la Spagna che affronteremo al prossimo turno, è davvero quasi incolmabile per pensare di arrivare alla fine. Probabilmente non è la mia stagione ma non ne faccio un dramma.

Chiudo augurando un grosso in bocca al lupo all'ultimo africano rimasto in gioco nelle Coppe, forza PANNA!!!

W L'AFrICA sempre..

12/05/2019 - AFRIKA - 51
Avevamo pronosticato la settimana di SERPENTEROS come la meno proficua e invece il rettile africano risponde alla grande bissando l'en plein delle settimane precedenti e facendo 2 su 2 negli scontri diretti per il titolo. Nulla è compromesso per le altre, ma certo questi risultati lo proiettano di diritto come il manager da battere per lo scudetto e gli fanno acquisire un vantaggio complicato da colmare.
Tutto regolare per il PANNA che mantiene la vetta e porta a casa anche il primo punticino nel girone di Coppa Campioni. Ora toccherà a lui dimostrare la potenza della propria rosa visto che dovrà pure districarsi nelle partite di Coppa e affronterà tutte le prime del campionato in sequenza.
Settimana tosta ma non impossibile per BARBIERI, che non potendo rischiare di fare altri passi falsi dovrà cercare di massimizzare i risultati senza compromettere gli impegni di Coppa, mentre LAMU è chiamato a rifarsi dopo la debacle contro il rettile se non vuole perdere troppo terreno dal treno di testa.
COPPA CONTINENTALE: si comincia e partiremo da detentori del titolo. :) Ovviamente riconfermarci è l'obiettivo stagionale. Il calendario in questa stagione non prevede subito scontri diretti tra i pretendenti al titolo, tuttavia, visto il livello medio alto delle partecipanti alla serie A, penso che questa competizione riserverà parecchie sorprese in tutti i campionati.
COPPA SM: non penso ci siano turni facili in questa competizione. Probabilmente siamo quelli che tra le africane hanno pescato peggio nel sorteggio ma proveremo anche quest'anno a farci spazio tra le grandi di SM giocandocela a viso aperto.
Buon gioco a tutti!!!

W l'aFrICA siempre!

04/05/2019 - AFRIKA - 51
Campionato partito subito forte per le prime della classe che riescono a non lasciare punti preziosi in queste prime 3 gare. Da questa settimana cominciano gli scontri diretti che molto probabilmente genereranno un alternarsi continuo in testa tra le prime 4, sempre che non si stiano nascondendo dietro altri obiettivi. Verosimilmente ci attendiamo di trovare il Campione Africano in testa al termine della prossima settimana, anche se tutto dipende da come intenderà gestire la rosa con l'inizio della Coppa Campioni. SERPENTEROS-LAMU e BARBIERI-Serpenteros appaiono le partite chiave in ottica scudetto delle prossime tre giornate africane, ma ancora tutto è da capire se sarà un campionato vinto con gli scontri diretti o per i punti non persi contro le altre!
Tutte le altre 12 squadre infatti sono pienamente in grado di confrontarsi con le teste di serie e, considerando la voglia di punti salvezza da parte di tutti, spero che ne vedremo delle belle.
La corsa salvezza per ora vede l'ottima partenza di ATLETICO LASTRA, che approfitta alla grande della improvvisa scomparsa di CRAZY e riesce a portare a casa bottino super pieno compreso di recupero forma dei suoi, cosa non da poco visto che ora lo attendono 2 scontri diretti che potrebbero avvantaggiarlo ulteriormente. Per Crazy, invece, potrebbe essere lui il random aggiunto della corsa salvezza, ma ci auguriamo di vederlo più presente anche perché inaspettati passi falsi potrebbero pregiudicare la permanenza nella massima serie anche per un manager esperto e vincente come lui.
Per la LATIN per ora tutto regolare, giocheremo i prossimi tre impegni cercando di incamerare tre vittorie contro PESCARA, SUDICIONI e Atletico Lastra.

In bocca al lupo PANNA per l'incontro di oggi!

W L'AFrICA siempre!