WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT FC CHICCO 2012 WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE B NORD AMERICA
STIPENDI 482.304
SPONSOR 310.000
ULTIMO ACCESSO 30/10/2020 alle ore 19:15
DATA ISCRIZIONE 17/11/2017
LA STELLA FRANCISCO GENTO A 746
VALORE SQUADRA 20.840.400
ETA' MEDIA GIOCATORI 29.2
MEDIA TOP 11 835
RANKING MONDIALE 153° POSTO
RANKING CONTINENTALE 21° POSTO
ANNI47
REGIONEPUGLIA
FC Chicco 2012

FC CHICCO 2012

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
08/04/2019 - Un altro traguardo per Chicco!!!
Dopo una stagione abbastanza tranquilla, FC Chicco raggiunge un altro traguardo, abbastanza insperato viste le partenti all'inizio del campionato.
La permanenza in serie B, con l'auspicio che il presidente voglia acquistare due o tre rinforzi per tentare qualcosa in più l'anno prossimo.
Ora ci godiamo la salvezza, provando a toglierci qualche sfizio...
Ad maiora!!!

27/02/2019 - Nuovo Allenatore Spaventapasseri
...carina...moooolto carina!!!
Mi sa che lo dovrò cercare anch'io un allenatore edotto in matematica!!!

30/01/2019 - Incredibile impresa di Chicco...
Con grande soddisfazione, e anche un pò di malcelato orgoglio, il presidente Temistocle Antani festeggia la promozione in serie B. Impresa sognata ma per niente scontata, viste le compagini agguerrite del girone.
Il presidente ha elogiato il lavoro fatto dal direttore sportivo, Venanzio Tascavuota, supportato da una variegata squadra di osservatori, capeggiata dal sempre valido Gianfredi Occhiogrosso, in relazione ai nuovi acquisti di inizio anno, che senza alcun aggiustamento in corso d'opera, hanno rinforzato tecnicamente la squadra e creato uno spogliatoio forte e coeso.
Indubbiamente, l'allenatore Trifone Cazziatone ha meriti particolari perchè ha motivato sempre la squadra anche nelle situazioni problematiche che si sono presentate durante l'anno. Una menzione speciale anche per il preparatore atletico Onofrio Zumpafosso e il team manager Demetrio Pastore.
Infine, il medico sociale, Dott. Asdrubale Tazzoppo, è stato capace di far fronte adeguatamente ai numerosi impegni della stagione tenendo alta la salute e l'integrità dei giovanotti.
Insomma...la squadra è pronta e gasata per l'avventura della serie B...quello che sarà sarà...intanto godiamoci i festeggiamenti...Forza FC Chicco 2012!!!!
(Uff. Stampa Franchino Stancachiazza)

14/11/2018 - Ma vieni!!!
Una stagione straordinaria si è appena conclusa.
Una squadra compatta, che nonostante un paio di passaggi a vuoto, si è sempre focalizzata sul risultato finale.
Il primo posto inaspettato, poi ha completato la festa.
Forza Chicco, e sotto con il mercato per la prossima stagione, vero direttore Tascavuota?!?
(uff. stampa Franchino Stancachiazza)

15/06/2018 - Volata finale (4)
...e alla fine...fregati!!!
Un bel campionato, in cui i ragazzi hanno tenuto duro, perdendo l'indispensabile, alla fine si è risolto con una beffa finale: pari punti (ben 78) con Pucci Team e Catanzaro 1929, ma peggiore differenza reti, e quindi restiamo in E2.
Forse la classifica avulsa ci avrebbe favorito, chissà, ma intanto queste sono le regole, e Chicco FC 2012 è abituato a rispettarle. La tifoseria invoca più bonus, ma il presidente Antani non sembra cogliere l'invito, e tantomeno il DS...Tascavuota!!!
Per citare un grande film a cui tutti siamo affezionati potrei concludere con queste parole: "...come si sente Canà?...Come uno che ha appena mangiato una tonnellata di mer*a...difficile da digerire..." (Uff. Stampa Franchino Stancachiazza)

11/06/2018 - Volata finale (3)
...ahinoi la partita dello Scida si è dimostrata ostica come previsto. Partita dura, con molti ammoniti e tensione in campo. Purtroppo la nostra compagine non è riuscita a finalizzare le azioni d'attacco per via della ottima difesa organizzata del Crotone.
Intanto, il rullo compressore Catanzaro 1929 ci ha agganciato e per ora ci supera per differenza reti.
Speriamo che le ultime giornate ci riservino soprese positive per coronare lo splendido campionato di quest'anno. (uff. stampa Franchino Stancachiazza)

06/06/2018 - Volata finale (2)
...e le prime due sono andate!!!
Prima una partita accorta dei ragazzi di Cazziatone, che giocano in modo solido contro la compagine di Real Cedro, vincendo con un classico 2-0.
Poi la matricola Savoiarda non regge all'onda dei ragazzi del Chicco012 e viene travolta con un netto 7-0!
Ora ancora una matricola e il rush finale con il big-match in casa del Crotone...
In bocca al lupo ragazzi!!!
(Uff. Stampa Franchino Stancachiazza)

03/06/2018 - Volata finale
Ultime partite di una stagione comunque entusiasmante...l'allenatore Trifone Cazziatone sta preparando, insieme al dott. Tazzoppo, la volata finale.
Domani si parte dall'insidioso Real Cedro, per poi chiudere la settimana con due neo-promosse.
Infine, tutto si giocherà nello scontro finale con il solido Crotone, affidandosi all'esperienza dei senatori e alla freschezza dei giovani...sempre e comunque Forza Chicco 012!!!!
(Uff. Stampa Franchino Stancachiazza)

16/01/2018 - Conclusione del mercato di FC Chicco 2012
Con grande soddisfazione il presidente, Temistocle Antani, annuncia la fine (per ora...) del mercato acquisti/cessioni della squadra. Il presidente ha elogiato il lavoro fatto dal direttore sportivo, Venanzio Tascavuota, supportato da una variegata squadra di osservatori, capeggiata dal sempre valido Gianfredi Occhiogrosso. In uscita, tre nomi di secondo piano della squadra, Laurent, Vujevic e Voros; le loro cessioni hanno consentito al Tascavuota di arrivare a due validi innesti per centrocampo ed attacco, il belga Vercauteren e il serbo Babovic. I suggerimenti dell'Occhiogrosso hanno poi consentito di acquisire i servizi di due giocatori promettenti come Garay in difesa e la giovane promessa africana Thiam a centrocampo. Ora l'organico è stato affidato allo staff tecnico, capeggiato dall'allenatore Trifone Cazziatone, con l'ausilio del preparatore atletico Onofrio Zumpafosso e del team manager Demetrio Pastore. Quest'anno lo staff si è arricchito anche del medico sociale, Dott. Asdrubale Tazzoppo, per far fronte adeguatamente ai numerosi impegni della stagione. (Uff. Stampa Franchino Stancachiazza)