VALSUGANA
POSIZIONE 6° SERIE A ASIA
DATA ISCRIZIONE 06/07/2011
ULTIMO ACCESSO 15/07/2025 alle ore 07:25
MANAGERSTEFANO
ANNI44
CITTA'VILLA DEL CONTE
REGIONEVENETO
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 549.388
SPONSOR 370.000
VALORE SQUADRA 21.943.140
ETA' MEDIA GIOCATORI 29.4
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 869
LA STELLA MILOSLAV SKHURAVY A 758
RANKING MONDIALE 130° POSTO
RANKING CONTINENTALE 17° POSTO


13

11

2

1

1
11/07/2025 - 15^ GIORNATA
14/07/2025 - 16^ GIORNATA
16/07/2025 - 17^ GIORNATA
18/07/2025 - 18^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
12/07/2025 - Girone di andata
E' andato oltre le migliori aspettative, vista la scorsa stagione.
Ma come avevo già profetizzato, ogni stagione gira in maniera diversa, dipende sempre come si incastrano le partite nel calendario e cosa vogliono fare gli avversari.

Se nella scorsa stagione, siamo riusciti a salvarci all'ultima giornata grazie ai successi e pareggi nelle ultime 8 giornate, in questa la situazione si è ribaltata e siamo praticamente ad un passo dalla soglia psicologica dei 30 punti, che da sempre è un target minimo per poter ambire alla salvezza in serie A. Non posso ricordarmi tutte le stagioni, ma a memoria difficilmente chi fa più di 30 punti in serie A non riesci a salvarsi.
A onor del vero in questa stagione ho fatto la scelta di non licenziare il miglior difensore 37enne che ho in squadra, ma di tenerlo fino alla "pensione" proprio per dare una mano per il girone di andata e la scelta si è rivelata azzeccata.

Nel frattempo vediamo che LUCA il coccodrillo RERO è in finale di COPPA ASIA, suo obiettivo dichiarato e quindi il nostro tifo sarà tutto per lui, non me ne voglia PRATO, ma con LUCA abbiamo un'amicizia virtuale che dura oramai da quasi una quarantina di stagioni.

Complimenti anche a MITO e GIN TONIC che si sfideranno nella semifinale di Coppa delle Fiere, quindi avremo una finalista asiatica e speriamo che finalmente anche questa coppa possa tornare nel nostro continente.

Buon girone di ritorno a tutti!


VALSUGANA L'ASIATICO


11/06/2025 - Nuova stagione, partiamo col botto!!!
Dai che siamo primi in classifica...ahahahahahah

Buon divertimento a tutti!


VALSUGANA "IL GOLIARDICO" ASIATICO


29/05/2025 - Da non crederci...
...ma ci siamo salvati per la differenza reti. Le possibilità di riuscita erano remote, ma si sono incastrati bene tutta una serie di risultati favorevoli che ci hanno portato a sfidarci l'ultima partita contro LACK e pareggiarla, mentre mi dispiace per INTERNAZIONALE che proprio nell'ultima partita ha sfidato PRATO che era obbligato a vincere bene per mantenere il primo posto e vincere a sua volta lo scudetto (complimenti di nuovo) sempre per la differenza reti.

Quindi signori, mamma mia mamma mia mamma mia, sarò ancora in serie A anche per la prossima stagione e preparatevi a fuochi d'artificio!!!...se come no...sto par de ciuffoli, sarà un'ennesima stagione di pareggi streminziti e rare vittorie, ma la regola dei 30/33 punti vale sempre. E' un target che mediamente vale per tentare la salvezza.

Complimenti a RERO per il 3° posto che equivale al podio e vedendo i valori medi skill, spero possa dire la sua nel prossimo campionato e tentare la vittoria dello scudetto.

Per il resto un abbraccio a tutti gli amici virtuali e ci si ai nastri di partenza della nuova stagione.

Buon week-end!!!

VALSUGANA "IL MIRACOLATO" ASIATICO"


26/05/2025 - Finale assurdo...
incredibile, ma vero, ci troviamo a pari punti con Mimmo di LACK, a 2 giornate dalla fine, a contenderci l'ultimo slot per la salvezza. Vedo INTERNAZIONALE invece con un piede già salvo.

In realtà è solo vanità la mia, il buon Mimmo è uno dei migliori giocatori storici di SM, e penso che abbia il record di salvezze nelle ultime giornate del campionato, da ottimo stratega che è. E nell'ultima partita ci sarà proprio lo scontro diretto che però per valori pende a favore del buon LACK.

Però dai, almeno ci stiamo divertendo come un tempo! Tra 2 giorni sapremo com'è finita.

Baci e abbracci a tutti!

VALSUGANA L'ASIATICO


17/05/2025 - Ci abbiamo provato...
...ma purtroppo come avevo già previsto nel comunicato del 14/03, l'obiettivo della salvezza era una "mission impossible" e così si è confermata.

Pur togliendo 2/3 punti persi causa random, il risultato non sarebbe diverso, non siamo riusciti ad incastrare bene i recuperi con le squadre più forti e giustamente essendo una delle squadra "più scarse", non ho avuto la fortuna di trovare le squadre che giocavano in coppa nel turno dopo e quindi quei 6/9 punti che sarebbero serviti per essere oggi in piena corsa per la salvezza, non ci sono.

Quindi a meno di colpi di scena, torneremo in serie B, come previsto ad inizio stagione, ma va bene così, piuttosto complimenti a VANDEA, INTERNAZIONALE e MITO che stanno facendo un ottimo campionato a dispetto della media skill che hanno.

Complimenti anche a STARLIGHT che settimana prossima giocherà la finale di Coppa Campioni, e speriamo veramente possa riportare in ASIA, la coppa dalle grandi orecchie!

Buon finale di stagione a tutti!


VALSUGANA L'ASIATICO